L'uomo pensa solo al sesso

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Ospite


Messaggio da Ospite » 31/08/2008, 17:07

maggie° ha scritto:[...]



Sono d'accordo sul fatto che l'ideale sia fare l'amore, ma a volte anche alle donne serve un po' di sano sesso senza troppo paranoie. D'altronde se ci si fida dell'altra persona e si è a proprio agio, perchè no?

L'importante è che l'uomo e la donna che si incontrano vogliano la stessa cosa: sesso o amore!
A me personalmente no, mai avuto bisogno di "sano sesso" (anche qua mi verrebbe da chiedere che senso ha l'aggettivo sano...esiste un sesso insano e malato?) per me l'atto fisico del fare l'amore resta l'atto profondo di condivisione di corpo mente ed anima, di energia, di fusione completa che nasce solo se amo un uomo tanto da voler diventare tutt'uno con lui, altrimenti non mi nasce nessun desiderio, sarò fatta male io...

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 31/08/2008, 17:19

maggie° ha scritto:[...]



Sono d'accordo sul fatto che l'ideale sia fare l'amore, ma a volte anche alle donne serve un po' di sano sesso senza troppo paranoie. D'altronde se ci si fida dell'altra persona e si è a proprio agio, perchè no?

L'importante è che l'uomo e la donna che si incontrano vogliano la stessa cosa: sesso o amore!
Volere entrambi la stessa cosa è fondamentale; voler essere in completa sintonia con una persona non è una paranoia..Fare del sano sesso penso faccia piacere a tutti, ma io trovo che sia più appagante farlo con una persona che conosco, di cui mi fido, come dicevi tu..con cui ho un'intesa completa. Tutto qua.

nuovoletta


Messaggio da nuovoletta » 31/08/2008, 19:43

Secondo me la cosa più triste e squallida non è il fatto che per l'uomo sia importante il sesso, ma che se la donna (anche una eventuale fidanzata) non dovesse essere d'accordo a farlo loro non ci pensano due volte e mollano ma insomma è possibile che questi maschietti basano solo tutto sul sesso e niente sull'amore? Secondo me se uno ama veramente accetta e rispetta eventuali decisioni della donna.

maggie°


Messaggio da maggie° » 01/09/2008, 21:08

george clooney ha scritto:[...]



Volere entrambi la stessa cosa è fondamentale; voler essere in completa sintonia con una persona non è una paranoia..Fare del sano sesso penso faccia piacere a tutti, ma io trovo che sia più appagante farlo con una persona che conosco, di cui mi fido, come dicevi tu..con cui ho un'intesa completa. Tutto qua.
sono contenta di ritrovare in un'altra ragazza lo stesso mio pensiero! :P

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 01/09/2008, 21:16

maggie° ha scritto:[...]



sono contenta di ritrovare in un'altra ragazza lo stesso mio pensiero! :P
Grazie Maggie, fa piacere anche a me.

Avatar utente
aurorablu
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 136
Iscritto il: 27 febbraio 2008
Età: 63


Messaggio da aurorablu » 01/09/2008, 21:47

Winona ha scritto:[...]



A me personalmente no, mai avuto bisogno di "sano sesso" (anche qua mi verrebbe da chiedere che senso ha l'aggettivo sano...esiste un sesso insano e malato?) per me l'atto fisico del fare l'amore resta l'atto profondo di condivisione di corpo mente ed anima, di energia, di fusione completa che nasce solo se amo un uomo tanto da voler diventare tutt'uno con lui, altrimenti non mi nasce nessun desiderio, sarò fatta male io...
Concordo perfettamente su ciò che hai scritto, pure io la penso esattamente come te, ma vedo che al giorno d'oggi molte donne sono cambiate, se poi trovano il tipo con il "portafoglio gonfio" beh, non ci pensano due volte a comportarsi come certi uomini, anzi, a volte pure peggio, pur di ottenere ciò che si erano prefissate di avere.

Ospite

Re: L'uomo pensa solo al sesso

Messaggio da Ospite » 01/09/2008, 21:47

michaelf ha scritto:Una mia dipendente mi ha detto che ancora sono single perchè le donne mi leggono in faccia 'ti sco@@' e ti mollo. :DD è vero mi é capitato di volere solo quello ma non credo di essere il solo o no?ciao.
No, non ti preoccupare non sei il solo! Ce ne sono tanti, ma di questi ce ne sono alcuni che fortunatamente si innamorano e allora non si interessano più solo al sesso meccanico per puro divertimento, ma cercano con la donna che amano l'armonia, la tenerezza, l'intimità...

Davjde


Messaggio da Davjde » 06/09/2008, 22:35

Mi inserisco in un dibattito già maturo, solo per dare un'opinione su un argomento molto delicato. Quando si parla delle categorie "uomini" e "donne" si incorre sempre in una generalizzazione: in realtà non esistono "gli uomini" e "le donne", ma le persone, ognuna con una sua individualità. La frase "gli uomini pensano solo a quello" la sento pronunciare spesso e mi addolora molto. Certamente, il desiderio sessuale fa parte di noi, uomini e donne nella stessa misura, perché è scritto nei nostri geni. Ma non credo che gli uomini pensino "a quello" più delle donne. Sono forse più espliciti nel linguaggio, meno controllati, ma il bisogno di sessualità secondo me è pari in entrambi i sessi, così come il bisogno di amore, perché in fondo sessualità e amore sono due facce di un'unica medaglia, inseparabili così come sono inseparabili il nostro corpo e il nostro spirito.
Scusate se sono stato contorto.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 06/09/2008, 23:17

Davjde ha scritto: Certamente, il desiderio sessuale fa parte di noi, uomini e donne nella stessa misura, perché è scritto nei nostri geni. Ma non credo che gli uomini pensino "a quello" più delle donne. Sono forse più espliciti nel linguaggio, meno controllati, ma il bisogno di sessualità secondo me è pari in entrambi i sessi
Però se consideriamo che la sessualità maschile è più legata agli stimoli visivi di quella femminile, è ragionevole pensare che gli uomini pensino al sesso più frequentemente delle donne.
Di fronte ad una bel corpo o un bel viso, di fronte ad un gesto sensuale o ad un certo capo di abbigliamento...gli uomini sono più portati a pensare al sesso, rispetto alle donne davanti a stimoli analoghi.

ASTROFULGENTE


Messaggio da ASTROFULGENTE » 07/09/2008, 12:53

Winona ha scritto:[...]



Oltre a due menti e due corpi hai dimenticato due anime...che è quello che dà al tutto sensazioni nettamente diverse
Alexander Lowen psicoanalista americano, allievo di W Reich, afferma che la mente serve a fare soldi, il sesso a far godere e il cuore queso importante organo deve fare da collegamento tra i due provando amore !

Davjde


Messaggio da Davjde » 07/09/2008, 13:03

ASTROFULGENTE ha scritto:[...]



Alexander Lowen psicoanalista americano, allievo di W Reich, afferma che la mente serve a fare soldi, il sesso a far godere e il cuore queso importante organo deve fare da collegamento tra i due provando amore !
Infatti, anch'io pensavo a Lowen quando ho scritto dell'inscindibilità fra sesso e amore. Lowen addirittura dice che perfino un uomo che va da una prostituta, in quel momento la ama! Forse questo è esagerato, però sicuramente il bisogno di affetto e il bisogno sessuale sono interconnessi in modo profondissimo. La cosa più importante che insegna Lowen, secondo me, è che il piacere in se stesso non è mai immorale: anzi è il principio fondamentale della vita. Il problema è che spesso confondiamo il piacere in sé con la ricerca del potere o del dominio sugli altri: è questo l'errore della nostra società.

ASTROFULGENTE


Messaggio da ASTROFULGENTE » 07/09/2008, 13:24

Davjde ha scritto:[...]



Infatti, anch'io pensavo a Lowen quando ho scritto dell'inscindibilità fra sesso e amore. Lowen addirittura dice che perfino un uomo che va da una prostituta, in quel momento la ama! Forse questo è esagerato, però sicuramente il bisogno di affetto e il bisogno sessuale sono interconnessi in modo profondissimo. La cosa più importante che insegna Lowen, secondo me, è che il piacere in se stesso non è mai immorale: anzi è il principio fondamentale della vita. Il problema è che spesso confondiamo il piacere in sé con la ricerca del potere o del dominio sugli altri: è questo l'errore della nostra società.
Vedo che anche tu ti interessi di psicologia. Io noto chei ogni volta che si tratta del rapporto uomio donna rivengono fuori i soliti stereotipi ( luoghi comuni ) Eppure la psicologia junghiana ormai accettata ammette la compresenza nello stesso individuo delle due componenti maschile e femminile che devono essere armonizzate fra loro e dialogare . Questo e' il soggetto sano , non solo quello maschile o solo femminile. E' ovvio che nell'uomo predomini la componente maschile e nella donna quella feminile. IL primo passo da fare e ' proprio far dialogare i nostri due emisferi, completare la personalita' liberarsi dagli stereotipi, e solo allora ci potranno essere migliori rapporti tra uomo donna . La Professoressa Francescato, che insegna a Roma , psicologia delle comunita' , ha reso palesii i risultati di alcune ricerche dove tante volte le differenze erano marcate piu' tra quelli dello stesso sesso che non dell'altro sesso quello complementare.

ASTROFULGENTE


Messaggio da ASTROFULGENTE » 07/09/2008, 13:59

george clooney ha scritto:[...]



Volere entrambi la stessa cosa è fondamentale; voler essere in completa sintonia con una persona non è una paranoia..Fare del sano sesso penso faccia piacere a tutti, ma io trovo che sia più appagante farlo con una persona che conosco, di cui mi fido, come dicevi tu..con cui ho un'intesa completa. Tutto qua.
Concordo con te George, l'importante e' essere chiari, che e' sintomo di maturita', come pure desiderare una intimita' profonda con un' altra e' naturale, e per due persone adulte mentalmente e libere da stereotipi e condizionamenti culturali, possono trovare nelle sessualita' il luogo privilegiato dello scambio relazionale . Astrofulgente.

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49


Messaggio da george clooney » 07/09/2008, 16:44

tempest ha scritto:[...]


Però se consideriamo che la sessualità maschile è più legata agli stimoli visivi di quella femminile, è ragionevole pensare che gli uomini pensino al sesso più frequentemente delle donne.
Di fronte ad una bel corpo o un bel viso, di fronte ad un gesto sensuale o ad un certo capo di abbigliamento...gli uomini sono più portati a pensare al sesso, rispetto alle donne davanti a stimoli analoghi.
E' vero, la sessualità maschile è basata sulla vista, quella femminile è senz'altro più complessa. La maggioranza delle donne prediligono vivere una sessualità all'interno di un contesto romantico, sia negli incontri occasionali, sia nei rapporti stabili; hanno una sessualità più selettiva rispetto agli uomini. Penso comunque che ogni persona a prescindere dal sesso ha le sue "fantasie", le sue idee e i suoi desideri che maturano individualmente.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 08/09/2008, 1:20

george clooney ha scritto:[...]



E' vero, la sessualità maschile è basata sulla vista, quella femminile è senz'altro più complessa. La maggioranza delle donne prediligono vivere una sessualità all'interno di un contesto romantico, sia negli incontri occasionali, sia nei rapporti stabili; hanno una sessualità più selettiva rispetto agli uomini. Penso comunque che ogni persona a prescindere dal sesso ha le sue "fantasie", le sue idee e i suoi desideri che maturano individualmente.
Certamente, le fantasie ci sono per entrambi i sessi, gli stimoli sono un po' diversi.

ASTROFULGENTE


Messaggio da ASTROFULGENTE » 08/09/2008, 7:23

tempest ha scritto:[...]


Certamente, le fantasie ci sono per entrambi i sessi, gli stimoli sono un po' diversi.
Io come al solito , da buon junghiano sono per un integraziione. La sola vista non mi dice nulla. Ho bisogno di stimoli visivi, mentali, emotivi, cordinati in unita' armonica.

ASTROFULGENTE


Messaggio da ASTROFULGENTE » 08/09/2008, 7:32

aurorablu ha scritto:[...]



Concordo perfettamente su ciò che hai scritto, pure io la penso esattamente come te, ma vedo che al giorno d'oggi molte donne sono cambiate, se poi trovano il tipo con il "portafoglio gonfio" beh, non ci pensano due volte a comportarsi come certi uomini, anzi, a volte pure peggio, pur di ottenere ciò che si erano prefissate di avere.
Come vedi lo squallore non risparmia nessuno dei due sessi....viva la pari opportunita'.........