fiducia..

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
nevermore
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 137
Iscritto il: 25 luglio 2008
Età: 61

Re: pentimento

Messaggio da nevermore » 17/08/2008, 20:41

Lucrezia ha scritto:[...]



Le garanzie di non sbagliare piu' non le ha nessuno ma l'assenza del pentimento di da' la garanzia certa di un tradimento futuro.
Sono perfettamente d'accordo, ti quoto in pieno (soprattutto la frase evidenziata)

Sciu

Re: fiducia..

Messaggio da Sciu » 18/08/2008, 13:20

Sonia ha scritto:..è possibile tornare a fidarsi di una persona che ha tradito la nostra fiducia più e più volte?
a volte credo che la fiducia possa essere riconquistata se si dimostra veramente l'intenzione di farlo e se si dimostra un cambiamento, altre volte penso però che una volta rotto quel qualcosa che fa si ci fidiamo di una persona non è più possibile ricostruirlo, perchè prima o poi risuccederà ancora..
cosa ne pensate?
Cara Sonia secondo me è possibile (anche se è difficilissimo) perdonare! ma ritornare a fidarsi è quasi impossibile per me! è comunque soggettivo dipende molto dal tuo carattere è segno di molta forza da parte tua se riesci a farlo.
C'è da considerare che però non si può andare avanti così...mi auguro che lui ora l'abbia capito? altrimenti se continua ad essere recidivo...non puoi continuare a perdonarlo e tantomeno a fidarti ancora di lui! in bocca al lupo! :rolleyes:

senpai

Re: fiducia..

Messaggio da senpai » 21/08/2008, 9:03

Sonia ha scritto:..è possibile tornare a fidarsi di una persona che ha tradito la nostra fiducia più e più volte?
a volte credo che la fiducia possa essere riconquistata se si dimostra veramente l'intenzione di farlo e se si dimostra un cambiamento, altre volte penso però che una volta rotto quel qualcosa che fa si ci fidiamo di una persona non è più possibile ricostruirlo, perchè prima o poi risuccederà ancora..
cosa ne pensate?
qualche mese fà ho dato un'altra possibilità a una persona che mi aveva tradito una volta e lo ha fatto di nuovo e di conseguenza ho tagliato i rapporti

DionAby

Re: fiducia..

Messaggio da DionAby » 22/08/2008, 15:08

Sonia ha scritto:..è possibile tornare a fidarsi di una persona che ha tradito la nostra fiducia più e più volte?
a volte credo che la fiducia possa essere riconquistata se si dimostra veramente l'intenzione di farlo e se si dimostra un cambiamento, altre volte penso però che una volta rotto quel qualcosa che fa si ci fidiamo di una persona non è più possibile ricostruirlo, perchè prima o poi risuccederà ancora..
cosa ne pensate?
la fiducia in Amore non è riconquistabile .... men che meno se tradita più e più volte, per quanto ci si possa sforzare rimarranno strascichi di ciò che di negativo hai provato, dubbi e paranoie faranno capolino ad ogni minima sensazione negativa !!!

sai già che sarà un amore tormentato ...

mi chiedo: ... possibile che la voglia di voler tornare con una persona amata alla follia e persa, dipenda solo dal fatto che siamo innamorati dell'amore e perdere la persona amata definitivamente ci porterebbe in un mondo dove si ha la cosapevolezza che l'amore eterno non esiste. ?????????



:?: :rolleyes:

ASTROFULGENTE


Messaggio da ASTROFULGENTE » 23/08/2008, 7:50

Boccino ha scritto:la fiducia e tutto nel rapporto se non ce fiducia e inutile sta insieme...
Sono pienamente d'accordo anche se moltissime persone basano il rapporto che dichiarano importante sulla menzogna. Se non c'e' sincerita' e' tutto vano, e una volta scperto l'inganno o il tradimento la fiducia va a farsi benedire Astrofulgente

Ospite

Re: fiducia..

Messaggio da Ospite » 23/08/2008, 10:44

Sonia ha scritto:..è possibile tornare a fidarsi di una persona che ha tradito la nostra fiducia più e più volte?
a volte credo che la fiducia possa essere riconquistata se si dimostra veramente l'intenzione di farlo e se si dimostra un cambiamento, altre volte penso però che una volta rotto quel qualcosa che fa si ci fidiamo di una persona non è più possibile ricostruirlo, perchè prima o poi risuccederà ancora..
cosa ne pensate?
La fiducia è necessaria in qualsiasi tipo di rapporto. In amore è una parte fondamentale e la si conquista giorno per giorno con molta pazienza; secondo me è necessario fin dall'inizio del rapporto essere se stessi e comportarsi con coerenza. La fiducia è sinonimo di attendibilità e credibilità e se la si perde perché il partner ci tradisce tutto si spezza, crolla ed è difficile ricominciare a credere. Se poi il partener è recidivo nel tradimento beh... meglio un taglio netto altrimenti si rischia di perdere la stima per se stessi e si diventa diffidenti in ogni situazione. :?
Un saluto
Ida

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: fiducia..

Messaggio da george clooney » 23/08/2008, 16:20

Ida ha scritto:[...]



La fiducia è necessaria in qualsiasi tipo di rapporto. In amore è una parte fondamentale e la si conquista giorno per giorno con molta pazienza; secondo me è necessario fin dall'inizio del rapporto essere se stessi e comportarsi con coerenza. La fiducia è sinonimo di attendibilità e credibilità e se la si perde perché il partner ci tradisce tutto si spezza, crolla ed è difficile ricominciare a credere. Se poi il partener è recidivo nel tradimento beh... meglio un taglio netto altrimenti si rischia di perdere la stima per se stessi e si diventa diffidenti in ogni situazione. :?
Un saluto
Ida
Concordo pienamente; in questi casi diventa necessario un taglio netto (se si ha un pò di amor proprio)..

DionAby

Re: fiducia..

Messaggio da DionAby » 23/08/2008, 16:27

george clooney ha scritto:[...]



Concordo pienamente; in questi casi diventa necessario un taglio netto (se si ha un pò di amor proprio)..
parole sante !!! :)

senpai

Re: fiducia..

Messaggio da senpai » 23/08/2008, 17:09

Ida ha scritto:[...]



La fiducia è necessaria in qualsiasi tipo di rapporto
certo sia in amicizia che in amore se non si ha fiducia in una persona non si potrà mai esserle amico o amarla

DionAby

Re: fiducia..

Messaggio da DionAby » 23/08/2008, 23:38

senpai ha scritto:[...]



certo sia in amicizia che in amore se non si ha fiducia in una persona non si potrà mai esserle amico o amarla

cambiereai "amarla" con "starci insieme"

ahimè .. si ama anche chi non lo merita !!!!

Ospite

Re: fiducia..

Messaggio da Ospite » 09/09/2008, 19:00

Sonia ha scritto:..è possibile tornare a fidarsi di una persona che ha tradito la nostra fiducia più e più volte?
a volte credo che la fiducia possa essere riconquistata se si dimostra veramente l'intenzione di farlo e se si dimostra un cambiamento, altre volte penso però che una volta rotto quel qualcosa che fa si ci fidiamo di una persona non è più possibile ricostruirlo, perchè prima o poi risuccederà ancora..
cosa ne pensate?
Chi tradisce (soprattutto ripetutamente) è una persona immatura che non prova rispetto e sentimenti per nessuno, neppure per se stesso. Soprattutto in amore la fiducia è un sentimento serio: per conquistarla e darla occorre molto tempo e pazienza, perderla invece ci vuole un attimo. Io non riuscirei più a fidarmi di una persona che mi ha tradito, chiuderei subito il rapporto, soprattutto quando il tradimento è anche fisico. :\?

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: fiducia..

Messaggio da george clooney » 09/09/2008, 19:42

Ida ha scritto:[...]



Chi tradisce (soprattutto ripetutamente) è una persona immatura che non prova rispetto e sentimenti per nessuno, neppure per se stesso. Soprattutto in amore la fiducia è un sentimento serio: per conquistarla e darla occorre molto tempo e pazienza, perderla invece ci vuole un attimo. Io non riuscirei più a fidarmi di una persona che mi ha tradito, chiuderei subito il rapporto, soprattutto quando il tradimento è anche fisico. :\?
Quoto in pieno tutto quello che hai scritto..anche se non si chiudesse subito un rapporto dopo un tradimento, il rapporto non sarebbe MAI quello di prima..

ASTROFULGENTE

Re: fiducia..

Messaggio da ASTROFULGENTE » 09/09/2008, 21:24

DionAby ha scritto:[...]



parole sante !!! :)
Non solo sante piu' che sante !