Coppie italiane in crisi

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Ospite

Re: Coppie italiane in crisi

Messaggio da Ospite » 25/08/2008, 8:47

Winona ha scritto:[...]



Ormai il sesso non è più un tabù e l'essere umano ha bisogno dei tabù,oggi tutto è lecito e si è perso il vero significato che è fare l'amore, l'estrema unione di due persone che provano un sentimento reciproco, l'atto più profondo di condivisione.
Si è tanto parlato di educazione sessuale, ma in termini tecnici e mai di educazione emozional\sentimentale ed ecco che il sesso è diventato un atto meccanico spesso privo della componente sentimentale.
Da sempre una crisi di coppia sul piano fisico era ed è indice di crisi su più vasta scala, e credo che oggi si sia perso il valore di essere coppia, della condivisione, della complicità, dell'unione e da qui poi derivano tutti gli altri problemi.
Credo che la situazione sia anche più grave dell'articolo, ma mi fa paura la frase che l'uomo si sottrae per timore del giudizio della donna...la coppia è diventata come una seduta in tribunale?
per molti aspetti anche peggio di un tribunale,poi se ci sono altri problemi in coppia tutto si amplifica

Ospite

Re: Coppie italiane in crisi

Messaggio da Ospite » 25/08/2008, 8:50

alf68 ha scritto:[...]



per molti aspetti anche peggio di un tribunale,poi se ci sono altri problemi in coppia tutto si amplifica
Che tristezza però...se non si recuperano certi buoni e sani valori credo che tutto peggiorerà