Una storia da raccontare

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
topina77

Una storia da raccontare

Messaggio da topina77 » 10/04/2008, 20:53

Ho una storia da raccontare, forse simile a tante altre ed unica al tempo stesso. La storia ebbe inizio 14 anni fa, avevo 17 anni e tramite una mia amica conosco un ragazzo, cominciamo a frequanterci e ci mettiamo insieme. Nei primi due anni mi arrivano 3 telefonate anonime dove mi dicono che sono le sue amanti e che io me ne devo andare nelle varie volte lo lascio e puntualmente ritorniamo insieme. Lui organizza con 4 suoi amici un viaggio a Cuba e mi promette che non succederà nulla e che mi sarà fedele, io gli credo e lo faccio partire. Come in tutte le coppie ci sono gli alti e bassi, due caratteri forti che si scontrano. Dopo sei anni lui cerca lavoro e parte per Livorno ma l'eserienza è negativa e dopo 6 mesi Lui ritorna a casa molto depresso, tanto che io e la sua famiglia ci preoccupiamo molto per il suo stato, pensavamo che potesse fre qualche sciocchezza. Lui finalmente sembra riprendersi ma dopo un anno ha un incidente con la macchina (è vivo per miracolo) e riprendiamo con la sua depressione, anche questa volta con il nosto aiuto si ripende ed all'ottavo anno decidiamo di sposarci. Dopo il primo anno di matrimonio decidiamo di avere il primo figlio e nasce una bellissima bambina che adorano tutti ma il nostro rapport sembra prendere una strana piega lui mi chiede sempre più momenti di evasione e stare da solo io sembra che non riesca più a comprenderlo. dopo tre anni decidiamo di fare il secondo figlio e lui è sempre più distante io tento di parlarci ma lui non vuole rispondere alle domande che gli pongo; quando a Dicembre sputa il rospo, dice che non si sente abbastanza amato da me o meglio non come lui desidera e passa molto tempo al computer (troppo tempo). patorisco il secondo figlio e dopo 15 giorni scopro che lui ha un'amante, immaginate il mio stato d'animo con una bimba di 3 anni e mezzo ed un figlio di 15 giorni. Lui se ne và di casa dicendo che è confuso non sapendo che cosa prova per me. Ancora non è tornato, cosa ne pensate?

Malconcio

Re: buonasera a tutti

Messaggio da Malconcio » 10/04/2008, 20:59

topina77 ha scritto:Ho una storia da raccontare, forse simile a tante altre ed unica al tempo stesso. La storia ebbe inizio 14 anni fa, avevo 17 anni e tramite una mia amica conosco un ragazzo, cominciamo a frequanterci e ci mettiamo insieme. Nei primi due anni mi arrivano 3 telefonate anonime dove mi dicono che sono le sue amanti e che io me ne devo andare nelle varie volte lo lascio e puntualmente ritorniamo insieme. Lui organizza con 4 suoi amici un viaggio a Cuba e mi promette che non succederà nulla e che mi sarà fedele, io gli credo e lo faccio partire. Come in tutte le coppie ci sono gli alti e bassi, due caratteri forti che si scontrano. Dopo sei anni lui cerca lavoro e parte per Livorno ma l'eserienza è negativa e dopo 6 mesi Lui ritorna a casa molto depresso, tanto che io e la sua famiglia ci preoccupiamo molto per il suo stato, pensavamo che potesse fre qualche sciocchezza. Lui finalmente sembra riprendersi ma dopo un anno ha un incidente con la macchina (è vivo per miracolo) e riprendiamo con la sua depressione, anche questa volta con il nosto aiuto si ripende ed all'ottavo anno decidiamo di sposarci. Dopo il primo anno di matrimonio decidiamo di avere il primo figlio e nasce una bellissima bambina che adorano tutti ma il nostro rapport sembra prendere una strana piega lui mi chiede sempre più momenti di evasione e stare da solo io sembra che non riesca più a comprenderlo. dopo tre anni decidiamo di fare il secondo figlio e lui è sempre più distante io tento di parlarci ma lui non vuole rispondere alle domande che gli pongo; quando a Dicembre sputa il rospo, dice che non si sente abbastanza amato da me o meglio non come lui desidera e passa molto tempo al computer (troppo tempo). patorisco il secondo figlio e dopo 15 giorni scopro che lui ha un'amante, immaginate il mio stato d'animo con una bimba di 3 anni e mezzo ed un figlio di 15 giorni. Lui se ne và di casa dicendo che è confuso non sapendo che cosa prova per me. Ancora non è tornato, cosa ne pensate?
Ciao, altra triste storia. Direi comunque che ti se già data una risposta.
La confusione per me è una scusa che nasconde sicuramente altri aspetti!
Se lo ami lo aspetti, altrimenti con due figli dovrai impegnarti veramente sul serio per portare avanti la tua famiglia! Mi spiace! :'(

netilib

Re: buonasera a tutti

Messaggio da netilib » 10/04/2008, 21:04

topina77 ha scritto:Ho una storia da raccontare, forse simile a tante altre ed unica al tempo stesso. La storia ebbe inizio 14 anni fa, avevo 17 anni e tramite una mia amica conosco un ragazzo, cominciamo a frequanterci e ci mettiamo insieme. Nei primi due anni mi arrivano 3 telefonate anonime dove mi dicono che sono le sue amanti e che io me ne devo andare nelle varie volte lo lascio e puntualmente ritorniamo insieme. Lui organizza con 4 suoi amici un viaggio a Cuba e mi promette che non succederà nulla e che mi sarà fedele, io gli credo e lo faccio partire. Come in tutte le coppie ci sono gli alti e bassi, due caratteri forti che si scontrano. Dopo sei anni lui cerca lavoro e parte per Livorno ma l'eserienza è negativa e dopo 6 mesi Lui ritorna a casa molto depresso, tanto che io e la sua famiglia ci preoccupiamo molto per il suo stato, pensavamo che potesse fre qualche sciocchezza. Lui finalmente sembra riprendersi ma dopo un anno ha un incidente con la macchina (è vivo per miracolo) e riprendiamo con la sua depressione, anche questa volta con il nosto aiuto si ripende ed all'ottavo anno decidiamo di sposarci. Dopo il primo anno di matrimonio decidiamo di avere il primo figlio e nasce una bellissima bambina che adorano tutti ma il nostro rapport sembra prendere una strana piega lui mi chiede sempre più momenti di evasione e stare da solo io sembra che non riesca più a comprenderlo. dopo tre anni decidiamo di fare il secondo figlio e lui è sempre più distante io tento di parlarci ma lui non vuole rispondere alle domande che gli pongo; quando a Dicembre sputa il rospo, dice che non si sente abbastanza amato da me o meglio non come lui desidera e passa molto tempo al computer (troppo tempo). patorisco il secondo figlio e dopo 15 giorni scopro che lui ha un'amante, immaginate il mio stato d'animo con una bimba di 3 anni e mezzo ed un figlio di 15 giorni. Lui se ne và di casa dicendo che è confuso non sapendo che cosa prova per me. Ancora non è tornato, cosa ne pensate?
E' un dramma... Quanto tempo è passato da quando lui se n'è andato? verrebbe voglia di dirti: vedrai che torna, ma purtroppo non credo...
Da come la metti tu, sembra che non abbia (abbiate?) accettato i figli... Tenterei comunque di trovare un dialogo - fosse anche solo per amore dei figli... - Vedrei anche dove lui è disposto ad aiutarti... Al di là di tutto il cataclisma sentimentale, hai davanti a te qualche "problemino" di ordine pratico da affrontare...
Magari sbaglio e lui torna... Sarebbe comunque di gran lunga la soluzione migliore...
In ogni caso devi arrivare ad avere con lui un dialogo al più presto...

topina77

Re: buonasera a tutti

Messaggio da topina77 » 10/04/2008, 21:07

Malconcio ha scritto:[...]



Ciao, altra triste storia. Direi comunque che ti se già data una risposta.
La confusione per me è una scusa che nasconde sicuramente altri aspetti!
Se lo ami lo aspetti, altrimenti con due figli dovrai impegnarti veramente sul serio per portare avanti la tua famiglia! Mi spiace! :'(
Ci sentiamo ogni sera, anche perchè la bambina è molto legata a Lui e soffre molto la sua mancanza, secondo voi faccio male?

rosy

Re: buonasera a tutti

Messaggio da rosy » 10/04/2008, 21:08

topina77 ha scritto:Ho una storia da raccontare, forse simile a tante altre ed unica al tempo stesso. La storia ebbe inizio 14 anni fa, avevo 17 anni e tramite una mia amica conosco un ragazzo, cominciamo a frequanterci e ci mettiamo insieme. Nei primi due anni mi arrivano 3 telefonate anonime dove mi dicono che sono le sue amanti e che io me ne devo andare nelle varie volte lo lascio e puntualmente ritorniamo insieme. Lui organizza con 4 suoi amici un viaggio a Cuba e mi promette che non succederà nulla e che mi sarà fedele, io gli credo e lo faccio partire. Come in tutte le coppie ci sono gli alti e bassi, due caratteri forti che si scontrano. Dopo sei anni lui cerca lavoro e parte per Livorno ma l'eserienza è negativa e dopo 6 mesi Lui ritorna a casa molto depresso, tanto che io e la sua famiglia ci preoccupiamo molto per il suo stato, pensavamo che potesse fre qualche sciocchezza. Lui finalmente sembra riprendersi ma dopo un anno ha un incidente con la macchina (è vivo per miracolo) e riprendiamo con la sua depressione, anche questa volta con il nosto aiuto si ripende ed all'ottavo anno decidiamo di sposarci. Dopo il primo anno di matrimonio decidiamo di avere il primo figlio e nasce una bellissima bambina che adorano tutti ma il nostro rapport sembra prendere una strana piega lui mi chiede sempre più momenti di evasione e stare da solo io sembra che non riesca più a comprenderlo. dopo tre anni decidiamo di fare il secondo figlio e lui è sempre più distante io tento di parlarci ma lui non vuole rispondere alle domande che gli pongo; quando a Dicembre sputa il rospo, dice che non si sente abbastanza amato da me o meglio non come lui desidera e passa molto tempo al computer (troppo tempo). patorisco il secondo figlio e dopo 15 giorni scopro che lui ha un'amante, immaginate il mio stato d'animo con una bimba di 3 anni e mezzo ed un figlio di 15 giorni. Lui se ne và di casa dicendo che è confuso non sapendo che cosa prova per me. Ancora non è tornato, cosa ne pensate?
Non hai detto da quanto tempo è via da casa,come dice Malconcio anch'io non credo a questi periodi di confusione,penso che lui sappia benissimo cosa provi per te,certo un uomo che abbandona moglie e due figlie perchè dice di sentirsi confuso!!!!!Magari quando le gira ritorna a casa pretendendo di trovare la moglie.Scusa amica mia mi sa che devi rimboccarti le maniche e pensare ai tuoi figli

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: buonasera a tutti

Messaggio da massi24 » 10/04/2008, 21:12

topina77 ha scritto:[...]



Ci sentiamo ogni sera, anche perchè la bambina è molto legata a Lui e soffre molto la sua mancanza, secondo voi faccio male?
Innanzitutto mi dispiace tanto.
Abbiamo la lettura della storia solo dalla tua parte e in verità ti dico che mi verrebbe da dire che quest'uomo è un vigliacco.. perdonami se lo dico.. ma non è modo di comportarsi questo. Forse la sua non era depressione, forse il suo era un sentirsi in colpa per tutte le menzogne che ti ha raccontato in questi anni dove tu hai tessuto le trame per una famiglia felice e lui se ne copriva solo per comodo.

Hai l'amore dei tuoi figli e non è poco, sentirlo ogni sera per il bene di tua figlia è molto bello anche se immagino che quelle telefonate significhino tanto anche per te.

In questi momenti non si sa mai cosa dire, cosa augurare, se non il bene a te e ai tuoi bimbi..

L'augurio è che tu possa assaporare al più presto la felicità che ora ti sfugge e questa volta senza bugie

topina77

Re: buonasera a tutti

Messaggio da topina77 » 10/04/2008, 21:14

rosy ha scritto:[...]


Non hai detto da quanto tempo è via da casa,come dice Malconcio anch'io non credo a questi periodi di confusione,penso che lui sappia benissimo cosa provi per te,certo un uomo che abbandona moglie e due figlie perchè dice di sentirsi confuso!!!!!Magari quando le gira ritorna a casa pretendendo di trovare la moglie.Scusa amica mia mi sa che devi rimboccarti le maniche e pensare ai tuoi figli
Lui è andato via di casa da 1 mese e lei è di Milano (così dice lui) si sono conosciuti su internet, ho provato a parlare con lui ma dice sempre la stessa cosa, ma quando gli propongo di andare dall'avvocato lui non si sente pronto

rosy

Re: buonasera a tutti

Messaggio da rosy » 10/04/2008, 21:21

topina77 ha scritto:[...]



Lui è andato via di casa da 1 mese e lei è di Milano (così dice lui) si sono conosciuti su internet, ho provato a parlare con lui ma dice sempre la stessa cosa, ma quando gli propongo di andare dall'avvocato lui non si sente pronto
Mi viene una rabbia sentirti,si sente che stai male,ascolta oggi se vuoi andare da un avvocato non serve il suo consenso puoi fare da sola internet in questo caso non è stato positivo.Ma lui è andato a vivere con lei?

topina77

Re: buonasera a tutti

Messaggio da topina77 » 10/04/2008, 21:30

rosy ha scritto:[...]


Mi viene una rabbia sentirti,si sente che stai male,ascolta oggi se vuoi andare da un avvocato non serve il suo consenso puoi fare da sola internet in questo caso non è stato positivo.Ma lui è andato a vivere con lei?
No lei vive a Milano ed ha 20 anni, studia ancora alle superiori

rosy

Re: buonasera a tutti

Messaggio da rosy » 10/04/2008, 21:43

topina77 ha scritto:[...]



No lei vive a Milano ed ha 20 anni, studia ancora alle superiori
Non so dove vivi ecco perchè te l'ho chiesto,Già la giovane ragazzina ,per lei sicuramente è una storia che la fa sentire grande ,sai un uomo maturo ha tanto da raccontare...poi lei si stancherà avrà voglia di stare con i ragazzi della sua età immagino....tu lo ami?

topina77

Re: buonasera a tutti

Messaggio da topina77 » 10/04/2008, 21:52

rosy ha scritto:[...]



Non so dove vivi ecco perchè te l'ho chiesto,Già la giovane ragazzina ,per lei sicuramente è una storia che la fa sentire grande ,sai un uomo maturo ha tanto da raccontare...poi lei si stancherà avrà voglia di stare con i ragazzi della sua età immagino....tu lo ami?
Io vivo a Palermo e sono perdutamente innamorata di lui anche se ogni mattina mi sveglio e mi ripeto che me lo devo togliere dalla testa ma non è facile

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: buonasera a tutti

Messaggio da Lucrezia » 11/04/2008, 0:20

topina77 ha scritto:[...]



Io vivo a Palermo e sono perdutamente innamorata di lui anche se ogni mattina mi sveglio e mi ripeto che me lo devo togliere dalla testa ma non è facile

Capisco che tu lo ami ma come fai a fidarti di un uomo che ti ha abbandonata una volta con i figli piccoli per andare con una ragazzetta?
Scusami ma mi sembra un uomo totalmente immaturo ed inaffidabile, io non sarei piu' capace di fidarmi.
Pero' capisco che con due figli piccoli sia dura da sola....
L'ideale sarebbe rimanere in buoni rapporti ma separarsi, pero' se tu lo ami ancora e sei disposta a pardonarlo....

rosy

Re: buonasera a tutti

Messaggio da rosy » 11/04/2008, 7:53

topina77 ha scritto:[...]



Io vivo a Palermo e sono perdutamente innamorata di lui anche se ogni mattina mi sveglio e mi ripeto che me lo devo togliere dalla testa ma non è facile
Si capisce in questo scritto che sei innamorata,mi dispiace ma come dice Lucrezia ,non avrei più fiducia ,facile telefonare tutte le sere per sentire la bambina,intanto è andato via,ha pensato solo a se stesso.Scusami se sono schietta ma ti ripeto rimbocati le maniche e vai avanti,non merita perdono ci sarà un pò di felicità anche per te ,ma non con lui

topina77

Re: buonasera a tutti

Messaggio da topina77 » 11/04/2008, 11:17

rosy ha scritto:[...]



Si capisce in questo scritto che sei innamorata,mi dispiace ma come dice Lucrezia ,non avrei più fiducia ,facile telefonare tutte le sere per sentire la bambina,intanto è andato via,ha pensato solo a se stesso.Scusami se sono schietta ma ti ripeto rimbocati le maniche e vai avanti,non merita perdono ci sarà un pò di felicità anche per te ,ma non con lui
Avete ragone quando dite che la mia fiducia nei suoi confronti non c'è più ma a volte il cuore non coincide con la mente. Ed anche in passato lui mi ha fatto altri torti, fregandosene dei miei bisogni e a volte anche quelli dei suoi figli, ho la grande fortuna di avere tutti dalla mia parte, e quando dico tutti mi riferisco anche alla sua famiglia. Mi chiedo allora come posso ancora amare un uomo che è talmente egoista da abbandonare un figlio a 15 giorni e una moglie che stravede per lui? Qualcosa di buono ci sarà ancora in lui perchè questo sentimento sia così forte? Il 99% delle persone che conosco mi stima come persona, come madre ed anche come moglie, lui stesso dice che sono una donna "meravigliosa" e allora perchè?

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: buonasera a tutti

Messaggio da Lucrezia » 11/04/2008, 11:34

topina77 ha scritto:[...]



Avete ragone quando dite che la mia fiducia nei suoi confronti non c'è più ma a volte il cuore non coincide con la mente. Ed anche in passato lui mi ha fatto altri torti, fregandosene dei miei bisogni e a volte anche quelli dei suoi figli, ho la grande fortuna di avere tutti dalla mia parte, e quando dico tutti mi riferisco anche alla sua famiglia. Mi chiedo allora come posso ancora amare un uomo che è talmente egoista da abbandonare un figlio a 15 giorni e una moglie che stravede per lui? Qualcosa di buono ci sarà ancora in lui perchè questo sentimento sia così forte? Il 99% delle persone che conosco mi stima come persona, come madre ed anche come moglie, lui stesso dice che sono una donna "meravigliosa" e allora perchè?

Perche' non ti ama e non ama i suoi figli.
Io non abbandonerei mai mio figlio, per nessuno, almeno ora che e' piccolo, se avesse 18 anni sarebbe diverso, avrebbe la sua vita e sarebbe un uomo.
Ma un bambino di 15 giorni....e' assurdo, inconcepibile per me, ha un egoismo galattico.

netilib

Re: buonasera a tutti

Messaggio da netilib » 11/04/2008, 21:44

topina77 ha scritto:[...]
Il 99% delle persone che conosco mi stima come persona, come madre ed anche come moglie, lui stesso dice che sono una donna "meravigliosa" e allora perchè?
Il cuore ha ragioni che la ragione non ha... Può anche essere una semplice - ancorché drammatica, per te... - fuga dalle responsabilità. Conosco - da molto vicino ... - una situazione in cui il marito se n'è andato con la moglie incinta del terzo figlio... Sparito! Perse completamente le tracce... Anni dopo è saltato fuori in Australia, ma poi è sparito di nuovo...
Non voglio con questo giustificare ciò che è ingiustificabile, voglio semplicemente, e purtroppo, dire che al peggio non c'è mai fine...
Sono anch'io - come Lucrezia - convinto che uno così non vuole bene né a te, né ai vostri figli...
Mi sa che ti toccherà proprio pensarci da sola. E' un dramma, ma è possibile affrontarlo e superarlo... Sarà durissima, ma... Coraggio!

topina77

Re: buonasera a tutti

Messaggio da topina77 » 11/04/2008, 22:26

netilib ha scritto:[...]



Il cuore ha ragioni che la ragione non ha... Può anche essere una semplice - ancorché drammatica, per te... - fuga dalle responsabilità. Conosco - da molto vicino ... - una situazione in cui il marito se n'è andato con la moglie incinta del terzo figlio... Sparito! Perse completamente le tracce... Anni dopo è saltato fuori in Australia, ma poi è sparito di nuovo...
Non voglio con questo giustificare ciò che è ingiustificabile, voglio semplicemente, e purtroppo, dire che al peggio non c'è mai fine...
Sono anch'io - come Lucrezia - convinto che uno così non vuole bene né a te, né ai vostri figli...
Mi sa che ti toccherà proprio pensarci da sola. E' un dramma, ma è possibile affrontarlo e superarlo... Sarà durissima, ma... Coraggio!
Ciao a tutti.
L'idea di dover passare la mia vita senza di lui mi sembra impossibile, anche se come vi dicevo ieri ho tanti aiuti, mi manca lui e stasera vedo tutto nero all'inizio della storia lui era una persona piena di ottimi ideali mi scriveva una poesia al giorno, e quando litigavamo le sue lettere erano piene di sentimento adesso non mi scrive neanche un sms, l'ultimo risale al 2005 come può cambiare una persona così'

Malconcio

Re: buonasera a tutti

Messaggio da Malconcio » 11/04/2008, 22:41

topina77 ha scritto:[...]


Ciao a tutti.
L'idea di dover passare la mia vita senza di lui mi sembra impossibile, anche se come vi dicevo ieri ho tanti aiuti, mi manca lui e stasera vedo tutto nero all'inizio della storia lui era una persona piena di ottimi ideali mi scriveva una poesia al giorno, e quando litigavamo le sue lettere erano piene di sentimento adesso non mi scrive neanche un sms, l'ultimo risale al 2005 come può cambiare una persona così'
Purtroppo si cambia eccome e come al solito soffre chi ama veramente!

topina77

Re: buonasera a tutti

Messaggio da topina77 » 11/04/2008, 22:46

Malconcio ha scritto:[...]



Purtroppo si cambia eccome e come al solito soffre chi ama veramente!
Oggi ci siamo visti e lui mi ha fatto un complimento, mi ha promesso che mi chiamerà anche domani se non gli interesso più perchè continua a girarmi intorno?

Malconcio

Re: buonasera a tutti

Messaggio da Malconcio » 11/04/2008, 22:53

topina77 ha scritto:[...]



Oggi ci siamo visti e lui mi ha fatto un complimento, mi ha promesso che mi chiamerà anche domani se non gli interesso più perchè continua a girarmi intorno?
Probabilmente nemmeno lui sa che vuole, ora però approfitta del tuo stato d'animo, che in questo momento è molto debole, consapevole che basterebbe poco per farti ricadere tra le sue braccia. Tu dovresti resistergli magari solo per dignità personale, ma questi discorsi valgono per chi non è più innamorato e purtroppo tu lo sei ancora!
Mi spiace!

topina77

Re: buonasera a tutti

Messaggio da topina77 » 11/04/2008, 23:03

Malconcio ha scritto:[...]



Probabilmente nemmeno lui sa che vuole, ora però approfitta del tuo stato d'animo, che in questo momento è molto debole, consapevole che basterebbe poco per farti ricadere tra le sue braccia. Tu dovresti resistergli magari solo per dignità personale, ma questi discorsi valgono per chi non è più innamorato e purtroppo tu lo sei ancora!
Mi spiace!
La sua confusione, così la definisce, è nata perchè lui non si è sentito molto desiderato, poco uomo, ma dal mio punto di vista una donna in gravidanza attraversa periodi strani, vuoi per l'aumento di ormoni o per le difficoltà della pancia, ma non ho maismesso di considerarlo, anzi è vero il contrario. Per San valenini ho cucinato tutto il pomeriggio, ho fatto pure la torta a forma di cuore e la sua reazione è stata deludente, gli ho pure proposto di stare "insieme" e lui ha rifiutato, ma cosa passa a voi uomini nella testa? Quando dite che volete essere più desiderati e poi rifiutate non è una contraddizione?

Malconcio

Re: buonasera a tutti

Messaggio da Malconcio » 11/04/2008, 23:12

topina77 ha scritto:[...]



La sua confusione, così la definisce, è nata perchè lui non si è sentito molto desiderato, poco uomo, ma dal mio punto di vista una donna in gravidanza attraversa periodi strani, vuoi per l'aumento di ormoni o per le difficoltà della pancia, ma non ho maismesso di considerarlo, anzi è vero il contrario. Per San valenini ho cucinato tutto il pomeriggio, ho fatto pure la torta a forma di cuore e la sua reazione è stata deludente, gli ho pure proposto di stare "insieme" e lui ha rifiutato, ma cosa passa a voi uomini nella testa? Quando dite che volete essere più desiderati e poi rifiutate non è una contraddizione?
Perchè dici a voi uomini, mica siamo tutti uguali? Quello che ti dice sono scuse, non è cosi assolutamente, solo che in questo modo è più facile dare la colpa a te e lui ha la scusante per cercare altrove! Lui non ti ama più, sarò duro ma è cosi, comincia a metabolizzare la cosa se puoi, io devo ancora riuscirci ma tutti mi dicono che con il tempo tutto passa e non mi resta che crederci perchè non ci sono alternative, credici pure tu!
Ciao!

rosy

Re: buonasera a tutti

Messaggio da rosy » 12/04/2008, 14:00

Malconcio ha scritto:[...]



Perchè dici a voi uomini, mica siamo tutti uguali? Quello che ti dice sono scuse, non è cosi assolutamente, solo che in questo modo è più facile dare la colpa a te e lui ha la scusante per cercare altrove! Lui non ti ama più, sarò duro ma è cosi, comincia a metabolizzare la cosa se puoi, io devo ancora riuscirci ma tutti mi dicono che con il tempo tutto passa e non mi resta che crederci perchè non ci sono alternative, credici pure tu!
Ciao!
Visto la vostra situazione molto simile Malconcio ha detto una cosa a parer mio esata non ti ama più,perdona la franchezza ma prima ti renderai conto di questo prima guarirai in bocca al lupo per tutte e due
Malconcio stai percorrendo la strada giusta quello che tu consigli alla nostra amica dovrebbe valere anche per te

topina77

Re: buonasera a tutti

Messaggio da topina77 » 13/04/2008, 18:38

rosy ha scritto:[...]



Visto la vostra situazione molto simile Malconcio ha detto una cosa a parer mio esata non ti ama più,perdona la franchezza ma prima ti renderai conto di questo prima guarirai in bocca al lupo per tutte e due
Malconcio stai percorrendo la strada giusta quello che tu consigli alla nostra amica dovrebbe valere anche per te
Buonasera a tutti!
Ho letto solo ora il messaggio di Rosy ed in verità qualeche novità ieri c'è stata, gli è stato proposto di andare da uno psicologo per chiarirsi meglio le idee e lui inizialmente ha rifiutato ma dopo ha detto che ci vuole andare con me e me lo ha pure proposto lui stesso solo che per adesso non vuole fretta ma ha bisogno ancora di tempo.
Ha anche detto (non a me)che vuole del tempo per lasciare Lei, che ne pensate? Vuole ancora approfittare della situazione o è effetivamente confuso? Non so cosa credere

Malconcio

Re: buonasera a tutti

Messaggio da Malconcio » 13/04/2008, 18:49

topina77 ha scritto:[...]



Buonasera a tutti!
Ho letto solo ora il messaggio di Rosy ed in verità qualeche novità ieri c'è stata, gli è stato proposto di andare da uno psicologo per chiarirsi meglio le idee e lui inizialmente ha rifiutato ma dopo ha detto che ci vuole andare con me e me lo ha pure proposto lui stesso solo che per adesso non vuole fretta ma ha bisogno ancora di tempo.
Ha anche detto (non a me)che vuole del tempo per lasciare Lei, che ne pensate? Vuole ancora approfittare della situazione o è effetivamente confuso? Non so cosa credere
Cerca di ragionare con la tua testa e sii realista, tu cosa faresti al suo posto?

topina77

Re: buonasera a tutti

Messaggio da topina77 » 13/04/2008, 19:15

Malconcio ha scritto:[...]



Cerca di ragionare con la tua testa e sii realista, tu cosa faresti al suo posto?
Io sono entrata nel forum da poco tempo e non conoscono la tua storia, ma da quello che ho capito stiamo vivendo una storia simile ed il tuo punto di vista mi interessa molto.
Ci sono tante coppie che affrontano un periodo più o meno lungo di crisi e che poi riescono a risolvere e tante che poi alla fine si dividono, anche con un tradimento in mezzo, io cerco di essere realista e per questo cerco di non illudermi ma la mia storia in quale categoria la devo classificare?

Avatar utente
aurorablu
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 136
Iscritto il: 27 febbraio 2008
Età: 63

Re: buonasera a tutti

Messaggio da aurorablu » 14/04/2008, 9:38

topina77 ha scritto:[...]



Buonasera a tutti!
Ho letto solo ora il messaggio di Rosy ed in verità qualeche novità ieri c'è stata, gli è stato proposto di andare da uno psicologo per chiarirsi meglio le idee e lui inizialmente ha rifiutato ma dopo ha detto che ci vuole andare con me e me lo ha pure proposto lui stesso solo che per adesso non vuole fretta ma ha bisogno ancora di tempo.
Ha anche detto (non a me)che vuole del tempo per lasciare Lei, che ne pensate? Vuole ancora approfittare della situazione o è effetivamente confuso? Non so cosa credere

Ciao Topina77,
solamente questa mattina ho letto la tua triste storia e mi dispiace moltissimo per la sofferenza che questa ti comporta.
Pure io non mi trovo coinvolta in un matrimonio che sta andando letteralmente a rotoli, (vedi la mia storia “Cerco una parola di conforto”).
Vorrei avere la bacchetta magica, e poter aggiustare tutte queste tristi storie, che qui, ce ne sono veramente tante. Che dirti cara “Topina?”, se posso darti un mio consiglio, cerca di dialogare con lui, cerca di farlo, fino all’esasperazione, perché solamente così riuscirai a tirare fuori qualche “ragno dal buco”. Non tutto è ancora perso. Lo so che in questo momento ti senti sfiduciata, umiliata e tant’altro ancora, ma hai due figli piccoli, e poi il tuo sentimento verso tuo marito, è ancora integro. Lui certamente non si è comportato da uomo, si può dire che è un uomo assai immaturo, pauroso di affrontare una vita coniugale, allietata da due splendidi bambini, e tutte le responsabilità che questo comporta, lo dimostra il fatto, che nonostante tu fossi incinta e poi mamma, di quello che ho capito, ha pensato solamente alle , diciamo “sue necessità”, noncurante di capire il tuo nuovo stato di madre. In quel periodo una donna ha tanto bisogno di un supporto psicologico, perché si trova a dover affrontare un nuovo ruolo, appunto quello di mamma, e all’inizio è difficile conciliare il ruolo di madre e di “moglie”. Forse per questo lui si sarà sentito meno amato, e quindi, ha rivolto altrove il suo bisogno di sentirsi desiderato e amato. Ma questo, non giustifica affatto il suo comportamento verso i tuoi confronti, ma soprattutto verso i suoi figli, perché, come tu sei diventata madre, lui è diventato padre, e questo comporta dei doveri.
Nella tua ultima mail, scrivi che lui si è un po’ avvicinato a te, e che ha accettato di buon grado l’intervento di uno psicologo. Non perdere questa opportunità, se tu lo ami ancora, prendila al volo. Un professionista serio, può fare molto, coraggio, non tutto ancora è perduto.
Io ti auguro veramente con il cuore, che tu possa uscire quanto prima, e positivamente da questa parentesi dolorosa.
Hai tutta la mia solidarietà, un carissimo abbraccio.
Aurorablu.

ombretta


Messaggio da ombretta » 14/04/2008, 12:10

Topina mi dispiace tantissimo per quello che ti sta succedento e ancora di più mi dispiace per i tuoi figli che sono innocenti e ne stanno subendo le conseguenze.

Non so cosa dirti e cosa consigliarti, posso solo dirti che ti capisco, che capisco il tuo sconcerto e il tuo dolore e che ti sono vicina.

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: Una storia da raccontare

Messaggio da Boccino » 14/04/2008, 12:59

topina77 ha scritto:Ho una storia da raccontare, forse simile a tante altre ed unica al tempo stesso. La storia ebbe inizio 14 anni fa, avevo 17 anni e tramite una mia amica conosco un ragazzo, cominciamo a frequanterci e ci mettiamo insieme. Nei primi due anni mi arrivano 3 telefonate anonime dove mi dicono che sono le sue amanti e che io me ne devo andare nelle varie volte lo lascio e puntualmente ritorniamo insieme. Lui organizza con 4 suoi amici un viaggio a Cuba e mi promette che non succederà nulla e che mi sarà fedele, io gli credo e lo faccio partire. Come in tutte le coppie ci sono gli alti e bassi, due caratteri forti che si scontrano. Dopo sei anni lui cerca lavoro e parte per Livorno ma l'eserienza è negativa e dopo 6 mesi Lui ritorna a casa molto depresso, tanto che io e la sua famiglia ci preoccupiamo molto per il suo stato, pensavamo che potesse fre qualche sciocchezza. Lui finalmente sembra riprendersi ma dopo un anno ha un incidente con la macchina (è vivo per miracolo) e riprendiamo con la sua depressione, anche questa volta con il nosto aiuto si ripende ed all'ottavo anno decidiamo di sposarci. Dopo il primo anno di matrimonio decidiamo di avere il primo figlio e nasce una bellissima bambina che adorano tutti ma il nostro rapport sembra prendere una strana piega lui mi chiede sempre più momenti di evasione e stare da solo io sembra che non riesca più a comprenderlo. dopo tre anni decidiamo di fare il secondo figlio e lui è sempre più distante io tento di parlarci ma lui non vuole rispondere alle domande che gli pongo; quando a Dicembre sputa il rospo, dice che non si sente abbastanza amato da me o meglio non come lui desidera e passa molto tempo al computer (troppo tempo). patorisco il secondo figlio e dopo 15 giorni scopro che lui ha un'amante, immaginate il mio stato d'animo con una bimba di 3 anni e mezzo ed un figlio di 15 giorni. Lui se ne và di casa dicendo che è confuso non sapendo che cosa prova per me. Ancora non è tornato, cosa ne pensate?

che devo pensare? che lui e un viscido di m... e cancellalo dalla tua vita! fine...

e se torna solo botte!

non è un uomo..anzi pure il 2 figlio ta fatto fa...che schifo..e poi ti lascia...bella persona!


comunque da mo che lo dovevi lascia...ne manco ti ci dovevi sposa...e manco fa 2 bambini...sei stata troppo buona....!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Malconcio

Re: buonasera a tutti

Messaggio da Malconcio » 14/04/2008, 18:40

topina77 ha scritto:[...]



Io sono entrata nel forum da poco tempo e non conoscono la tua storia, ma da quello che ho capito stiamo vivendo una storia simile ed il tuo punto di vista mi interessa molto.
Ci sono tante coppie che affrontano un periodo più o meno lungo di crisi e che poi riescono a risolvere e tante che poi alla fine si dividono, anche con un tradimento in mezzo, io cerco di essere realista e per questo cerco di non illudermi ma la mia storia in quale categoria la devo classificare?
Ci sono, per me, solo due categorie, quella dell'amore vero, reciproco, senza secondi fini, in cui uno si da completamente all'altro senza però snaturare le proprie origini psichiche, fisiche e sentimentali e l'altra fatta di un surrogato d'amore, di sentimenti caotici, di paure, isterismi mancanza di coraggio nell'affrontare la realtà, di assumersi le responsabilità, insomma, un amore di quelli tenuti su dai compromessi.
Per mia esperienza sto capendo che l'amore o c'è o non c'è, tutto il resto prima o poi è destinato a svanire o a portare grande dolore!
Naturalmente, per come ti trovi ti auguro di avere molta forza, segui il consiglio di Aurorablu, in questo modo non potrai avere, in futuro, rimorso alcuno per non averci provato!
Ciao!