Piccolo Dilemma... Help :(

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
reziel

Piccolo Dilemma... Help :(

Messaggio da reziel » 07/04/2008, 18:18

sono nuova di questo forum, lo so che non è facile dare dei pareri, sulle storie altrui,ma la mia è piuttosto complicata.. a settembre 2007 conosco un ragazzo fantastico, io fidanzata da 5 anni .. lui putroppo da 8.. nonostante... i rispettivi morosi.. decidiamo di frequentarci(comportamento discutibile) e a febbraio io lascio il mio moroso ???? capisco di amare questo ragazzo alla follia.. a Marzo lui molla la morosa.. lei ne soffre tantissimo.. non capisce le motivazioni.. (lui ?? gli ha detto ?? si frequentava con la sottoscritta da mesi) e .. ora dopo un mese che stiamo insieme.. abbiamo deciso di provarci mi chiede se può uscire con la ex-morosa, il 25 o il 26 Aprile ..perchè era una cosa che avevano organizzato da molto tempo e lei aveva preso appositamente le ferie.
Ora io mi chiedo.. da parte dell ex sicuramente ci ?? i sentimenti, ignara della mia presenza, magari ci prova con lui...
IO ?? mi sento di vietargli di uscire.. anche se inizio a farmi delle pare e dei complessi 3 settimane prima.. ma penso faccia parte del carattere femminile..
Essendo stati prima amanti che morosi.. il nostro rapporto e molto particolare..
Però secondo voi è normale che continua a stare vicino alla ex.. facendo mancare all attuale fidanzata la sicurezza che sto cercando..in lui.. ?
E' tutto così complicato anche da spiegare :/ e mi rendo conto che non sarà facile da capire!
Grazie

Malconcio

Re: Piccolo Dilemma... Help :(

Messaggio da Malconcio » 07/04/2008, 19:02

reziel ha scritto:sono nuova di questo forum, lo so che non è facile dare dei pareri, sulle storie altrui,ma la mia è piuttosto complicata.. a settembre 2007 conosco un ragazzo fantastico, io fidanzata da 5 anni .. lui putroppo da 8.. nonostante... i rispettivi morosi.. decidiamo di frequentarci(comportamento discutibile) e a febbraio io lascio il mio moroso ????è capisco di amare questo ragazzo alla follia.. a Marzo lui molla la morosa.. lei ne soffre tantissimo.. non capisce le motivazioni.. (lui ?? gli ha detto ?? si frequentava con la sottoscritta da mesi) e .. ora dopo un mese che stiamo insieme.. abbiamo deciso di provarci mi chiede se può uscire con la ex-morosa, il 25 o il 26 Aprile ..perchè era una cosa che avevano organizzato da molto tempo e lei aveva preso appositamente le ferie.
Ora io mi chiedo.. da parte dell ex sicuramente ci ?? i sentimenti, ignara della mia presenza, magari ci prova con lui...
IO ?? mi sento di vietargli di uscire.. anche se inizio a farmi delle pare e dei complessi 3 settimane prima.. ma penso faccia parte del carattere femminile..
Essendo stati prima amanti che morosi.. il nostro rapporto e molto particolare..
Però secondo voi è normale che continua a stare vicino alla ex.. facendo mancare all attuale fidanzata la sicurezza che sto cercando..in lui.. ?
E' tutto così complicato anche da spiegare :/ e mi rendo conto che non sarà facile da capire!
Grazie
Lascialo,una storia che inizia così non porterà niente di buono! :?

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: Piccolo Dilemma... Help :(

Messaggio da Boccino » 07/04/2008, 19:35

reziel ha scritto:sono nuova di questo forum, lo so che non è facile dare dei pareri, sulle storie altrui,ma la mia è piuttosto complicata.. a settembre 2007 conosco un ragazzo fantastico, io fidanzata da 5 anni .. lui putroppo da 8.. nonostante... i rispettivi morosi.. decidiamo di frequentarci(comportamento discutibile) e a febbraio io lascio il mio moroso ????è capisco di amare questo ragazzo alla follia.. a Marzo lui molla la morosa.. lei ne soffre tantissimo.. non capisce le motivazioni.. (lui ?? gli ha detto ?? si frequentava con la sottoscritta da mesi) e .. ora dopo un mese che stiamo insieme.. abbiamo deciso di provarci mi chiede se può uscire con la ex-morosa, il 25 o il 26 Aprile ..perchè era una cosa che avevano organizzato da molto tempo e lei aveva preso appositamente le ferie.
Ora io mi chiedo.. da parte dell ex sicuramente ci ?? i sentimenti, ignara della mia presenza, magari ci prova con lui...
IO ?? mi sento di vietargli di uscire.. anche se inizio a farmi delle pare e dei complessi 3 settimane prima.. ma penso faccia parte del carattere femminile..
Essendo stati prima amanti che morosi.. il nostro rapporto e molto particolare..
Però secondo voi è normale che continua a stare vicino alla ex.. facendo mancare all attuale fidanzata la sicurezza che sto cercando..in lui.. ?
E' tutto così complicato anche da spiegare :/ e mi rendo conto che non sarà facile da capire!
Grazie

a me non piacerebbe che esca con il suo ex e poi con questa situzione...

bo...storia incasinata dall'inizio...!

accannalo..ed esci cor boccino :D
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

netilib

Re: Piccolo Dilemma... Help :(

Messaggio da netilib » 07/04/2008, 20:59

reziel ha scritto: mi chiede se può uscire con la ex-morosa, il 25 o il 26 Aprile ..perchè era una cosa che avevano organizzato da molto tempo e lei aveva preso appositamente le ferie.
E' tutto così complicato Grazie
Non è complicato: è semplice! Lascialo andare... definitivamente!
Cercatene un altro...

carli*


Messaggio da carli* » 07/04/2008, 21:50

Io non lo lascerei andare...e poi se mi ama sul serio non me la chiederebbe neanche una cosa del genere!!!
Io penserei bene a quanto tiene alla vostra storia, e magari prova a parlargli e digli di fare chiarezza dentro di se!!!! ;)

netilib


Messaggio da netilib » 07/04/2008, 23:47

carli* ha scritto:Io non lo lascerei andare...e poi se mi ama sul serio non me la chiederebbe neanche una cosa del genere!!!
Io penserei bene a quanto tiene alla vostra storia, e magari prova a parlargli e digli di fare chiarezza dentro di se!!!! ;)
Se non c'è chiarezza... è già una risposta molto chiara...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Piccolo Dilemma... Help :(

Messaggio da tempest » 08/04/2008, 0:27

reziel ha scritto:sono nuova di questo forum, lo so che non è facile dare dei pareri, sulle storie altrui,ma la mia è piuttosto complicata.. a settembre 2007 conosco un ragazzo fantastico, io fidanzata da 5 anni .. lui putroppo da 8.. nonostante... i rispettivi morosi.. decidiamo di frequentarci(comportamento discutibile) e a febbraio io lascio il mio moroso ????è capisco di amare questo ragazzo alla follia.. a Marzo lui molla la morosa.. lei ne soffre tantissimo.. non capisce le motivazioni.. (lui ?? gli ha detto ?? si frequentava con la sottoscritta da mesi) e .. ora dopo un mese che stiamo insieme.. abbiamo deciso di provarci mi chiede se può uscire con la ex-morosa, il 25 o il 26 Aprile ..perchè era una cosa che avevano organizzato da molto tempo e lei aveva preso appositamente le ferie. Ora io mi chiedo.. da parte dell ex sicuramente ci ?? i sentimenti, ignara della mia presenza, magari ci prova con lui...
IO ?? mi sento di vietargli di uscire.. anche se inizio a farmi delle pare e dei complessi 3 settimane prima.. ma penso faccia parte del carattere femminile..
Essendo stati prima amanti che morosi.. il nostro rapporto e molto particolare..
Però secondo voi è normale che continua a stare vicino alla ex.. facendo mancare all attuale fidanzata la sicurezza che sto cercando..in lui.. ?
E' tutto così complicato anche da spiegare :/ e mi rendo conto che non sarà facile da capire!
Grazie
Io lo "lascerei" uscire con questa ragazza ( e poi non credo che si possa "vietare" niente ad un partner ) , è solo un giorno, e c'è anche da considerare il fatto che lui non le ha detto di te per non ferirla ( dopo 8 anni insieme...) lei non capirebbe perchè ora non la vuole nemmeno più vedere..
Io cercherei di avere fiducia in questo ragazzo, se la ex ci proverà devi pensare che lui le dirà un "no" fermo.
Insomma a me non pare che questa uscita con la ex sia un motivo sufficiente per lasciar perdere la storia.

reziel


Messaggio da reziel » 08/04/2008, 8:37

Ho impiegato 6 mesi per ottenere questo e di sicuro non lo lascio andare per una cosa del genere.. mi sembra esagerato.. Se un mese fa la lasciata per me.. mi sembra una dimostrazione d'amore sufficiente.. ???? se trovo veramente fuori luogo questa uscita.. :(

rosy


Messaggio da rosy » 08/04/2008, 10:54

reziel ha scritto:Ho impiegato 6 mesi per ottenere questo e di sicuro non lo lascio andare per una cosa del genere.. mi sembra esagerato.. Se un mese fa la lasciata per me.. mi sembra una dimostrazione d'amore sufficiente.. ???? se trovo veramente fuori luogo questa uscita.. :(
Hai già preso la tua decisione,a tuo rischio e pericolo.
ti do il mio parere,anche se lui aveva organizzato il tutto quando erano ancora assieme, ora non lo sono più ,si chiude una storia .si comincia con un'altra,secondo me lui ha un pò di nostalgia della sua ex,auguri facci sapere ciao

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: Piccolo Dilemma... Help :(

Messaggio da idiana » 08/04/2008, 11:16

reziel ha scritto: .. ora dopo un mese che stiamo insieme.. abbiamo deciso di provarci mi chiede se può uscire con la ex-morosa, il 25 o il 26 Aprile ..perchè era una cosa che avevano organizzato da molto tempo e lei aveva preso appositamente le ferie.
Ora io mi chiedo.. da parte dell ex sicuramente ci ?? i sentimenti, ignara della mia presenza, magari ci prova con lui...
Ciao...personalmente non trovo sia il caso che esca con la sua ex per "festeggiare" il 25 aprile.Non so...ma a me sembra che metta troppo da parte il rispetto per te e per la sua ex.
Mette te in una situazione poco carina, infatti pensi che la ex cercherà di riconquistarlo, e non rispetta la sua ex uscendoci e facendo finta che non ci sia un'altra ragazza nella sua vita.
Sarebbe molto più maturo vedere la ex per mettere le cose in chiaro, e con questo non dico di dirle per filo e per segno tutto ciò che è successo perchè significherebbe solo aggiungere ferite a ferite...ma credo che un minimo di sincerità la meritino tutti dopo 8 anni in cui si è cresciuti insieme.
Insomma non trovo un buon motivo quello di dire..." ma avevamo pianificato tutto quando ancora eravamo insieme"...le cose cambiano e far finta di niente lo trovo poco produttivo.
Sono d'accordo con tempest quando dice che non puoi vietargli di fare ciò che vuole, ma puoi parlare al tuo fidanzato in modo tale che capisca da solo cosa è giusto fare...anche se non è detto che accada :rolleyes:

P.S. Ti consiglio di non scrivere con abbreviazioni e lo stile sms per evitare che vengano visualizzati punti interrogativi che rendono difficile la lettura di ciò che scrivi.

:ciao:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

Mistermagister

Re: Piccolo Dilemma... Help :(

Messaggio da Mistermagister » 08/04/2008, 13:00

tempest ha scritto:Io lo "lascerei" uscire con questa ragazza ( e poi non credo che si possa "vietare" niente ad un partner ), è solo un giorno, e c'è anche da considerare il fatto che lui non le ha detto di te per non ferirla ( dopo 8 anni insieme...) lei non capirebbe perchè ora non la vuole nemmeno più vedere..
Io cercherei di avere fiducia in questo ragazzo, se la ex ci proverà devi pensare che lui le dirà un "no" fermo.
Insomma a me non pare che questa uscita con la ex sia un motivo sufficiente per lasciar perdere la storia.
Ottimismo disarmante, quasi mi inibisce la replica..
Ma ho una domanda: Perchè?

Perchè un incontro motivato da così labili motivi?

Il primo obiettivo da raggiungere in una coppia è la fiducia, e ritengo abbia ragione Reziel a manifestare perplessità "facendo mancare all'attuale fidanzata la sicurezza che sto cercando.. in lui..".

E' sacrosanto, non si può vietare niente a nessuno, pertanto la palla è in mano a Lui, sta a lui giocarla nella maniera migliore. E' ancora in tempo per capire che gli tocca una scelta che produrrà comunque degli effetti, in un senso o in un altro, magari Reziel in questo puoi ancora fare la tua parte.. ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Piccolo Dilemma... Help :(

Messaggio da tempest » 08/04/2008, 14:13

Mistermagister ha scritto:[...]



Ottimismo disarmante, quasi mi inibisce la replica..
Ma ho una domanda: Perchè?

Perchè un incontro motivato da così labili motivi?

Il primo obiettivo da raggiungere in una coppia è la fiducia, e ritengo abbia ragione Reziel a manifestare perplessità "facendo mancare all'attuale fidanzata la sicurezza che sto cercando.. in lui..".

E' sacrosanto, non si può vietare niente a nessuno, pertanto la palla è in mano a Lui, sta a lui giocarla nella maniera migliore. E' ancora in tempo per capire che gli tocca una scelta che produrrà comunque degli effetti, in un senso o in un altro, magari Reziel in questo puoi ancora fare la tua parte.. ;)
La sicurezza questo ragazzo la può dare solo rinunciando a vedere la sua ex? Lui invece di inventarsi comodamente una scusa ha chiesto alla sua ragazza se può vedere la ex...mi pare un comportamente onesto. Certo non fa piacere, lo capisco, ma da questo a dire di lasciarlo perdere ce ne passa. :rolleyes:
Magari, come ha detto Idiana, potrebbe lui usare questo incontro per mettere un po' le cose in chiaro...non dirle che l'ha tradita dopo 8 anni, questo no, ma dirle che sta frequentando un'altra ragazza...

PS: e poi...MM, per una volta che faccio l'ottimista, critichi?? :DD

Mistermagister

Re: Piccolo Dilemma... Help :(

Messaggio da Mistermagister » 08/04/2008, 14:31

tempest ha scritto:
La sicurezza questo ragazzo la può dare solo rinunciando a vedere la sua ex? Lui invece di inventarsi comodamente una scusa ha chiesto alla sua ragazza se può vedere la ex...mi pare un comportamente onesto. Certo non fa piacere, lo capisco, ma da questo a dire di lasciarlo perdere ce ne passa. :rolleyes:
Magari, come ha detto Idiana, potrebbe lui usare questo incontro per mettere un po' le cose in chiaro...non dirle che l'ha tradita dopo 8 anni, questo no, ma dirle che sta frequentando un'altra ragazza...

PS: e poi...MM, per una volta che faccio l'ottimista, critichi?? :DD
No, ma sarebbe un bel gesto.. :rolleyes:
Noi possiamo dedurre, ma quella che agli occhi di alcuni appare come la correttezza di averglielo detto per altri potrebbe essere la giustificazione che quel giorno non ci sarà..
Non so Tempest, anch'io farei fatica a digerirlo, ecco il perchè del mio pensiero. :)

reziel


Messaggio da reziel » 08/04/2008, 14:37

Grazie a tutti per le risposte e consigli.. Ho ancora un po di tempo per pensarci..
Poteva benissimo inventare una scusa, non abitiamo vicini ma a 100km di distanza.. apprezzo che mi abbia chiesto se poteva.. ma.. ?? lì per lì non me la sono proprio sentita di vietarglielo.. E spero vivamente.. che .. colga l occasione per parlargli + approfonditamente di me.. !!