amare un amichetta :P

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

amare un amichetta :P

Messaggio da Boccino » 31/03/2008, 22:03

vi è mai capitato di essere pazzo di una delle vostre migliore amiche?

come vi siete comportati?vi siete tenuti sempre tutto dentro...oppure un bel giorno ve partita la ciavatta e gli avete dettto tutto..senza pensare a quello che sarebbe successo dopo?:P

:shy: :D
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Incredibile Romantica

Re: amare un amichetta :P

Messaggio da Incredibile Romantica » 01/04/2008, 22:07

Boccino ha scritto:vi è mai capitato di essere pazzo di una delle vostre migliore amiche?

come vi siete comportati?vi siete tenuti sempre tutto dentro...oppure un bel giorno ve partita la ciavatta e gli avete dettto tutto..senza pensare a quello che sarebbe successo dopo?:P

:shy: :D
Io proverei.(sono del motto:provare fino in fondo ;) )
Certo,c'è il rischio che si possa modificare in peggio l'amicizia..
..ma se è vera,non cambierà! :D
Poi..potrebbe inziare a pensarci lei..Chissà!mai dire mai ;)

netilib

Re: amare un amichetta :P

Messaggio da netilib » 01/04/2008, 22:36

Incredibile Romantica ha scritto:[...]

Io proverei.(sono del motto:provare fino in fondo ;) )
Certo,c'è il rischio che si possa modificare in peggio l'amicizia..
..ma se è vera,non cambierà! :D
Poi..potrebbe inziare a pensarci lei..Chissà!mai dire mai ;)
Io ho sempre detto che non credo all'amicizia tra uomo e donna. Pima o poi uno dei due ci lascia le penne...

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: amare un amichetta :P

Messaggio da Lucrezia » 01/04/2008, 22:47

netilib ha scritto:[...]



Io ho sempre detto che non credo all'amicizia tra uomo e donna. Pima o poi uno dei due ci lascia le penne...
E' un peccato.
Perdi l'occasione di avere bellissime amicizie femminili.
Io ci credo invece, non posso innamorarmi di tutti gli uomini sulla terra e non per questo devo avere con loro tiepidi rapporti convenzionali e superficiali.
Certo ci vuole controllo, predisposizione d'animo e rispetto per l'altra persona, ma e' possibile eccome.

netilib

Re: amare un amichetta :P

Messaggio da netilib » 02/04/2008, 0:01

Lucrezia ha scritto:[...]

E' un peccato.
Perdi l'occasione di avere bellissime amicizie femminili.
Io ci credo invece, non posso innamorarmi di tutti gli uomini sulla terra e non per questo devo avere con loro tiepidi rapporti convenzionali e superficiali.
Certo ci vuole controllo, predisposizione d'animo e rispetto per l'altra persona, ma e' possibile eccome.
Sai? Credo possa funzionare solo se una (uno) ha una relazione molto stabile. Allora può avre amicizie dell'altro sesso. Ma appena la relazione stabile non è più così stabile cominciano i casini...

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: amare un amichetta :P

Messaggio da Lucrezia » 02/04/2008, 0:11

netilib ha scritto:[...]



Sai? Credo possa funzionare solo se una (uno) ha una relazione molto stabile. Allora può avre amicizie dell'altro sesso. Ma appena la relazione stabile non è più così stabile cominciano i casini...
Ma no, io ho sempre avuto amici uomini anche quando ero single ed infelicemente sola.
Sara' perche' l'amicizia per me e' sacra e senza amici non vivo.
Sono sicura che io e te potremmo essere amici in ogni occasione. 8)

Ospite

Re: amare un amichetta :P

Messaggio da Ospite » 02/04/2008, 20:02

Lucrezia ha scritto:[...]



E' un peccato.
Perdi l'occasione di avere bellissime amicizie femminili.
Io ci credo invece, non posso innamorarmi di tutti gli uomini sulla terra e non per questo devo avere con loro tiepidi rapporti convenzionali e superficiali.
Certo ci vuole controllo, predisposizione d'animo e rispetto per l'altra persona, ma e' possibile eccome.
sono d'accordo.
posso chiederti una cosa ? secondo il tuo parere è possibile un'amicizia dove c'è attrazione fisica ? se di entrambi risulta complicato. e se unilaterale io forse non ce la farei: lascerei perdere, non vorrei lasciarci le penne come dice nietlib.

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: amare un amichetta :P

Messaggio da tappo » 02/04/2008, 20:13

Boccino ha scritto:vi è mai capitato di essere pazzo di una delle vostre migliore amiche?

come vi siete comportati?vi siete tenuti sempre tutto dentro...oppure un bel giorno ve partita la ciavatta e gli avete dettto tutto..senza pensare a quello che sarebbe successo dopo?:P

:shy: :D

sì, mi è capitato...le ho detto tutto e ormai sono quasi 3 anni che non si fa più sentire...però mi sono tolto il dubbio ;)

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: amare un amichetta :P

Messaggio da Lucrezia » 02/04/2008, 20:24

parola ha scritto:[...]


sono d'accordo.
posso chiederti una cosa ? secondo il tuo parere è possibile un'amicizia dove c'è attrazione fisica ? se di entrambi risulta complicato. e se unilaterale io forse non ce la farei: lascerei perdere, non vorrei lasciarci le penne come dice nietlib.

Si, e' possibile. Mi e' infatti capitato di avere attrazione fisica per un amico ma essendo solo attrazione fisica mi sono controllata benissimo e non ho lasciato trasparire niente, e' un vero peccato rovinare l'amicizia per un po' di sesso senza amore.
Se ci pensi bene, una volta sfogati gli istinti rimarrebbe imbarazzo e l'amicizia non sarebbe piu' come prima, almeno per me, quindi non varrebbe la pena, magari subentrerebbero sentimenti od illusioni unilaterali, quindi e' meglio controllarsi.
Non e' difficile e l'amicizia e' salva.

cuoricino

Re: amare un amichetta :P

Messaggio da cuoricino » 02/04/2008, 20:26

la penso esattamente come lucrezia! non è facile però è possibile..insomma se io ho 10 amici maschi mica posso innamorarmi di tutti e 10! ;)

Ospite

Re: amare un amichetta :P

Messaggio da Ospite » 03/04/2008, 12:59

Lucrezia ha scritto:[...]




Si, e' possibile. Mi e' infatti capitato di avere attrazione fisica per un amico ma essendo solo attrazione fisica mi sono controllata benissimo e non ho lasciato trasparire niente, e' un vero peccato rovinare l'amicizia per un po' di sesso senza amore.
Se ci pensi bene, una volta sfogati gli istinti rimarrebbe imbarazzo e l'amicizia non sarebbe piu' come prima, almeno per me, quindi non varrebbe la pena, magari subentrerebbero sentimenti od illusioni unilaterali, quindi e' meglio controllarsi.
Non e' difficile e l'amicizia e' salva.
si leti mi sono espressa male. mischiare il puro sesso con l'amicizia non è una genialata. ma intendevo un'altra cosa: una vera amicizia presuppone stima, rispetto, condivisione di interessi e tanto altro. se tu assommi anche l' attrazione fisica è un bel pericolo.....non si chiama piu' amicizia o è un'amicizia sul filo del rasoio, in attesa che diventi qualcos'altro. e io ho visto rapporti lunghi una vita cosi,' sempre parecchio ambigui. ;)

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: amare un amichetta :P

Messaggio da Lucrezia » 03/04/2008, 20:09

parola ha scritto:[...]


si leti mi sono espressa male. mischiare il puro sesso con l'amicizia non è una genialata. ma intendevo un'altra cosa: una vera amicizia presuppone stima, rispetto, condivisione di interessi e tanto altro. se tu assommi anche l' attrazione fisica è un bel pericolo.....non si chiama piu' amicizia o è un'amicizia sul filo del rasoio, in attesa che diventi qualcos'altro. e io ho visto rapporti lunghi una vita cosi,' sempre parecchio ambigui. ;)

Ah, allora si, e' un bel guaio! Soprattutto se si e' soli od in crisi con il partner e' facile innamorarsi o avere un rapporto ambiguo.
Allora conviene allontanarsi un po'.....
Hai ragione comunque, ci sono molte persone invischiate in questo tipo di rapporto...