Finalmente ho trovato la mia vera anima gemella!

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 11/04/2008, 14:21

Malconcio ha scritto:[...]



Rientriamo nella sfera della solidarietà femminile, mai essere sicuri di nulla a volte le cose sfuggono senza che ce ne accorgiamo!
Voi uomini troppo spesso non volete vedere i vostri difetti ed addossate a noi donne tutte le responsabilita' dei danni che fate: noi siamo le isteriche, permalose, deboli, insopportabili, esigenti, frustrate, problematiche, complicate, nervose, incazzose, quando invece e' quasi sempre colpa di entrambi, mai solo nostra.
Noi donne siamo anche sensibli, piene di complessi e di paure per colpa di un mondo maschilista che ha forgiato tutto il modo di pensare a suo piacimento.
A volte basterebbe scendere dal piedistallo del vostro smisurato orgoglio e prenderci per mano...in nome dell'amore.

Malconcio


Messaggio da Malconcio » 11/04/2008, 14:29

Lucrezia ha scritto:[...]



Voi uomini troppo spesso non volete vedere i vostri difetti ed addossate a noi donne tutte le responsabilita' dei danni che fate: noi siamo le isteriche, permalose, deboli, insopportabili, esigenti, frustrate, problematiche, complicate, nervose, in*****, quando invece e' quasi sempre colpa di entrambi, mai solo nostra.
Noi donne siamo anche sensibli, piene di complessi e di paure per colpa di un mondo maschilista che ha forgiato tutto il modo di pensare a suo piacimento.
A volte basterebbe scendere dal piedistallo del vostro smisurato orgoglio e prenderci per mano...in nome dell'amore.
Guarda che in questo caso sei stata tu per prima a dubitare su quanto scritto dal nostro amico e tale comportamento rientra tra gli aggettivi che secondo te noi uomini vi affibiamo. Una cosa è corretta la colpa è sempre di entrambi ma il maschilismo come il femminismo in questo caso non c'entrano, semplicemente si tratta di incompatibilità di carattere. Ricordati poi che se un uomo esce e trova da divertirsi è perchè ci sono anche donne che lo vogliono fare, quindi pari e patta come si dice!

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 11/04/2008, 14:34

Malconcio ha scritto:[...]



Guarda che in questo caso sei stata tu per prima a dubitare su quanto scritto dal nostro amico e tale comportamento rientra tra gli aggettivi che secondo te noi uomini vi affibiamo. Una cosa è corretta la colpa è sempre di entrambi ma il maschilismo come il femminismo in questo caso non c'entrano, semplicemente si tratta di incompatibilità di carattere. Ricordati poi che se un uomo esce e trova da divertirsi è perchè ci sono anche donne che lo vogliono fare, quindi pari e patta come si dice!
Io dubito perche' mi sembra strano che prima questa meravigliosa creatura fosse perfetta ed ora si e' trasformata in un mostro orrido con un carattere allucinante.
Non posso non dubitare, perche' so che le colpe sono sempre da entrambe le parti e mai da una parte sola.

Malconcio


Messaggio da Malconcio » 11/04/2008, 14:41

Lucrezia ha scritto:[...]



Io dubito perche' mi sembra strano che prima questa meravigliosa creatura fosse perfetta ed ora si e' trasformata in un mostro orrido con un carattere allucinante.
Non posso non dubitare, perche' so che le colpe sono sempre da entrambe le parti e mai da una parte sola.
Hai ragione a dubitare ma a volte, in questo caso lui, può aver frainteso i sentimenti che provava. Magari in questa ragazza non aveva trovato i difetti delle altre ritenendola quindi più similare a lui. Poi fortunatamente per entrambi il tempo sepur breve

Cantautore


Messaggio da Cantautore » 11/04/2008, 14:45

Cherry ha scritto:[...]



allora cosa principale... non l'hai obbligata ma dire che non sarebbe stato giusto nei tuoi confronti...è stata la stessa cosa, hai pensato che forse sei sembrato paranoico?Chi te lo ha detto che non è vero che no nha avuto tempo?Perchè tu non le hai dato il tempo?
Amore sconfinato... dopo "2 giorni" non ci crede nessuno, scusate ma... un amore che non ha limiti la tua anima gemella dopo così poco tempo insieme... secondo me sei stato opprimente e ora...
è molto più facile far passare tutta la colpa su di lei... che falsa eh?!Chissà ancora iscritta a quel sito con quanti uomini voleva incontrarsi... cantautore...maddaiii!!
Per colpa delle donne il tuo cuore è a pezzi.. di delusioni ne ho prese anche io ma non dico...che è tutta colpa degli altri.
Qui, lo fanno in pochi!!Tutti a cercare conforto a destra e a manca... ma... un esame di coscienza??Non se lo fa mai nessuno.
Il fatto che è stata sincera fin da subito?Il fatto che ti abbia detto cosa non le andava a discapito di sembrare psicotica?Andiamo su.. un pò di realismo!!
Sei partito non in quarta...di più!!E se vorrai farlo mi dispiace per te...ma finchè continuerai a pensare che son tutti cattivi e che ti spezzano il cuore, senza metterti in discussione, senza capire cosa hai fatto tu che non va... non imparerai mai nulla e continuerai ad avere il cuore spezzato!
Cerca di metterti in discussione.. forse sei stato opprimente..forse sei stato pesante... dire ad una persona, sei libera di fare come vuoi ma se non lo fai... mi manchi di rispetto o dirle voglio che fai questo E'LA STESSA IDENTICA COSA!
Cerca di vedere la situazione da più angolazioni.


E te pareva che come donna non te la saresti subito difesa questa ragazza? Io comunque mi metto sempre in discussione, solo che, non mi sono poi ricordato di aggiungere che, le ho anche chiesto scusa più di una volta, per averle dato l'impressione sbagliata di esserle sembrato come il suo ex marito, ecc. Ma lei invece le mie scuse non le ha volute accettare ed è stata lei invece ad essere subito partita in quarta e non io.
Poi, non siamo stati insieme due giorni ma tre settimane; inoltre per me invece non è stata la stessa cosa averle detto che, anche se non la obbligavo a cancellarsi dal sito, ma che allo stesso tempo non sarebbe stato corretto nei miei confronti se non l'avesse fatto; questo lo pensi tu perché se mi avesse detto fin dall'inizio che, in realtà non aveva mai avuto intenzione di cancellarsi da quel sito, io avrei accettato la sua decisione e avrei avutuo solo piena fiducia in lei. Quindi come vedi è diverso perché lei, anche se è sempre stata in buona fede quando mi ha detto che, per diversi motivi non stava riuscendo a cancellarsi dal sito, nel quale mi ripeteva sempre non ci sarebbe mai entrata comunque, io, puntulamente, ma solo per caso, la beccavo sempre online su quel sito. Quindi mi sembra ci fosse qualcosa che non quadrasse in questa ragazza, o sbaglio?

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 11/04/2008, 14:54

Malconcio ha scritto:[...]



Hai ragione a dubitare ma a volte, in questo caso lui, può aver frainteso i sentimenti che provava. Magari in questa ragazza non aveva trovato i difetti delle altre ritenendola quindi più similare a lui. Poi fortunatamente per entrambi il tempo sepur breve
Se si e' reso conto che i suoi sentimenti non erano forti come credeva, perche' addossare tutte le colpe alla ragazza ritendendosi addirittura fortunato ad averla scampata bella? :O

Malconcio


Messaggio da Malconcio » 11/04/2008, 15:22

Lucrezia ha scritto:[...]



Se si e' reso conto che i suoi sentimenti non erano forti come credeva, perche' addossare tutte le colpe alla ragazza ritendendosi addirittura fortunato ad averla scampata bella? :O
Quando nasce un rapporto le cose non appaiono mai nell'immediato come sono realmente, il cuore manda in tilt la mente e viceversa, quanto volte prima di arrivare al primo incontro si fantastica e si pensa già al futuro. Non lo stò giustificando, forse, in considerazione delle delusioni precedenti, era un pò prevenuto. Quando ti scotti una volta sai che alla prossima ci devi andare più cauto. Certe frasi poi vengono dalla rabbia che uno ha dentro, se vedi l'ha pure cercata nuovamente e se l'ha fatto vuol dire che ci teneva. Lei invece ha ritrovato in lui difetti che già conosceva e dei quali probabilmente non voleva più averne a che fare. In questo breve periodo si sono conosciuti e lasciando perdere il maschilismo ed il femminismo che in questo frangente non c'entrano nulla, hanno scoperto di avere un'incompatibilità di carattere ed è un bene che se ne siano accorti subito!

Cantautore


Messaggio da Cantautore » 11/04/2008, 15:23

Comunque le donne che io odio di più, senza offesa per nessuna ovviamente, sono quelle troppo instintive e viscerali e che, di conseguenza poi perdono subito il controllo della situazione; e anche quello troppo spietate, cattive e determinate quando prendono una decisione un po' troppo drastica ed affrettata.
Ovviamente con questo ora non voglio generalizzare; poi, un' altra cosa che ho notato è che, in tutte le donne che ho conosciuto, il loro carattere pessimo e testardo, è stato sempre accompagnato dal loro segno zodiacale di terra, tipo Leone, Scorpione, Toro, Ariete, ecc. Sarà stata una coincidenza, la mia, oppure è vero che il carattere di una persona (a parte l'ascendente) possa corrispondere davvero con molte caratteristiche del proprio segno zodiacale?
Mentre ho notato anche che. tutte quelle del Sagitario sono molto dolci, oppure è stata solo una mia impressione?
Io non ci credo tanto a queste cose, ma mi è sembrato così!

Malconcio


Messaggio da Malconcio » 11/04/2008, 15:36

Cantautore ha scritto:Comunque le donne che io odio di più, senza offesa per nessuna ovviamente, sono quelle troppo instintive e viscerali e che, di conseguenza poi perdono subito il controllo della situazione; e anche quello troppo spietate, cattive e determinate quando prendono una decisione un po' troppo drastica ed affrettata.
Ovviamente con questo ora non voglio generalizzare; poi, un' altra cosa che ho notato è che, in tutte le donne che ho conosciuto, il loro carattere pessimo e testardo, è stato sempre accompagnato dal loro segno zodiacale di terra, tipo Leone, Scorpione, Toro, Ariete, ecc. Sarà stata una coincidenza, la mia, oppure è vero che il carattere di una persona (a parte l'ascendente) possa corrispondere davvero con molte caratteristiche del proprio segno zodiacale?
Mentre ho notato anche che. tutte quelle del Sagitario sono molto dolci, oppure è stata solo una mia impressione?
Io non ci credo tanto a queste cose, ma mi è sembrato così!
Le donne non vanno odiate ma capite e non è facile credimi. Quelle che hanno il carattere che a te non piace, sicuramente piaceranno ad altri uomini che le giudicheranno magari le migliori del mondo. Per quanto riguarda i segni vedila così ,non è il segno che è stato collegato al carattere ma il carattere al segno ed è per questo che ci indovinano sempre. La durezza, poi, esiste nell'uomo come nella donna, tu stesso in questo momento ti senti duro nei loro confronti e ciò è determinato dalle tue esperienze personali. Ognuno nasce già col proprio carattere, la vita con le sue vicissitudini tende a plasmarlo nel bene e nel male. Però tutti indistintamente, in un angolo del cuore provano quella cosa che si chiama amore, poichè ogni essere umano ne ha bisogno, prova ne è che si è sempre alla ricerca costante di esso.

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 11/04/2008, 15:52

Cantautore ha scritto:Comunque le donne che io odio di più, senza offesa per nessuna ovviamente, sono quelle troppo instintive e viscerali e che, di conseguenza poi perdono subito il controllo della situazione; e anche quello troppo spietate, cattive e determinate quando prendono una decisione un po' troppo drastica ed affrettata.
Ovviamente con questo ora non voglio generalizzare; poi, un' altra cosa che ho notato è che, in tutte le donne che ho conosciuto, il loro carattere pessimo e testardo, è stato sempre accompagnato dal loro segno zodiacale di terra, tipo Leone, Scorpione, Toro, Ariete, ecc. Sarà stata una coincidenza, la mia, oppure è vero che il carattere di una persona (a parte l'ascendente) possa corrispondere davvero con molte caratteristiche del proprio segno zodiacale?
Mentre ho notato anche che. tutte quelle del Sagitario sono molto dolci, oppure è stata solo una mia impressione?
Io non ci credo tanto a queste cose, ma mi è sembrato così!
Prova con un Sagittario, e buona fortuna.
La prossima volta chiedi la data di nascita prima di vedere altre cose, se per te e' fondamentale questo.
Io seguirei il consiglio saggio di Cherry e farei un sano esame di coscienza per vedere se i difetti non sono anche dalla tua parte e se a lei sono veramente da imputare solo le colpe e nessun pregio.
Io non aggiungo altro.
Come si leggeva una volta nelle cartine delle cicche a premi: ritenta e sarai piu' fortunato.
Ricordati comunque che chi ha un carattere debole ti frega poi in un modo piu' subdolo e cattivo.

Cherry


Messaggio da Cherry » 11/04/2008, 18:36

Lucrezia ha scritto:[...]



Prova con un Sagittario, e buona fortuna.
La prossima volta chiedi la data di nascita prima di vedere altre cose, se per te e' fondamentale questo.
Io seguirei il consiglio saggio di Cherry e farei un sano esame di coscienza per vedere se i difetti non sono anche dalla tua parte e se a lei sono veramente da imputare solo le colpe e nessun pregio.
Io non aggiungo altro.
Come si leggeva una volta nelle cartine delle cicche a premi: ritenta e sarai piu' fortunato.
Ricordati comunque che chi ha un carattere debole ti frega poi in un modo piu' subdolo e cattivo.
onorata di esser d'accordo con te! ;)
Chiudo sennò..sono in OT.. :rolleyes:

Caro Cantautore,
io forse rientro nel segno di terra, sono istintiva e forse spietata... ma pio..qui son gusti.
Parlando di te... i "2 giorni" erano tra parentesi... 3 settimane per capire che è l'anima gemella...son poche.
comunque non è nel mio interesse difendere la ragazza in questione, ma se dalle esperienze non vi mettete in discussione, non imparerete mai nulla e incontrerete sempre la persona sbagliata.
Detto questo non posso far altro che quotare Lucrezia nell'augurarti Buona fortuna.
Ma... in un coppia le cose si fanno sempre in due e ammettere le proprie colpe, perché tutti ne abbiamo, indica maturità e crescita personale.
La lezione di questa esperienza non è "tutte le donne mi spezzano il cuore, povero me" ma bensì, imparare a conoscere e capire il prossimo prima di innamorarsi follemente e lasciare libere le persone.
Poi se vuoi continuare a sfiduciarti verso il prossimo e a pensare che son tutti mostri...non sai cosa ti perdi, molto probabilmente delle persone speciali, che con leggerezza e pessimismo taglierai fuori.

netilib


Messaggio da netilib » 11/04/2008, 21:32

Con il rischiodi finire OT, devo pur dire che rimango un'altra vota stupefatto di come si possa "partire" così "in tromba" e tre giorni (settimane, minuti?) dopo aver fatto una giravolta a 180 gradi...
A giudicare da questo forum - ma non solo - il mondo si divide tra chi si innamora quattro volte al giorno e chi invece quattro volte nella vita...
Io appartengo alla seconda specie e tutte le volte (spesso...) che incontro la prima rimango stupefatto...
Non riesco proprio ad abituarmici...
Ognuno ha i suoi difetti...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 11/04/2008, 22:15

Certo che 3 settimane e sono davvero poche per definire una persona l'anima gemella! :O

Cantatutore, mi dispiace che sia andata così :( , ma secondo me, questa donna, essendo reduce da una relazione che la vedeva "vittima" di gelosie, possesività, e anche abusi fisici ( come hai detto tu ), è probabilmente molto sensibile ad ogni segnale che le ricordi anche vagamente la situazione passata.
Una donna così non "rischia" , se l'istinto le dice che è meglio troncare e non proseguire, lo fa in modo netto e deciso, e anzi, più un uomo insiste e la cerca, più l'istinto suggerisce a lei di allontanarsi.
Non credo che sia trattato solo del discorso del sito dove vi siete incontrati...secondo me lei ha "captato" altre cose che l'hanno portata a questa scelta.


Ovviamente buona fortuna per il futuro anche da parte mia.

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 12/04/2008, 0:06

netilib ha scritto:Con il rischiodi finire OT, devo pur dire che rimango un'altra vota stupefatto di come si possa "partire" così "in tromba" e tre giorni (settimane, minuti?) dopo aver fatto una giravolta a 180 gradi...
A giudicare da questo forum - ma non solo - il mondo si divide tra chi si innamora quattro volte al giorno e chi invece quattro volte nella vita...
Io appartengo alla seconda specie e tutte le volte (spesso...) che incontro la prima rimango stupefatto...
Non riesco proprio ad abituarmici...
Ognuno ha i suoi difetti...
Scusami se mi sento chiamata in causa, ma posso dire la mia? Ci tengo molto a puntualizzarte due cose:
_date un tempo all'amore? Ci vuole tempo per "rodarsi", per conoscersi, per approfondire l'amore, ma non mi direte che ci vogliono tre mesi per innamorarsi, vero? Altrimenti il colpo di fulmine dove lo mettete? Io se mi innamoro lo faccio subito, ovvio che poi l'amore evolve, ma non credo negli amori nati dalle amicizie.

_Io non faccio parte di quelli che si innamorano 4 volte al giorno anche se ci metto una settimana ad innamorarmi. Quando e se finira' la mia storia con Yuhu io non vorro' piu' nessuno, di questo ne sono sicura e straconvinta. Non fosse altro che mi ci vorranno anni per smaltire la sofferenza.

lory18


Messaggio da lory18 » 12/04/2008, 0:54

Cantautore ha scritto:Comunque le donne che io odio di più, senza offesa per nessuna ovviamente, sono quelle troppo instintive e viscerali e che, di conseguenza poi perdono subito il controllo della situazione; e anche quello troppo spietate, cattive e determinate quando prendono una decisione un po' troppo drastica ed affrettata.
Ovviamente con questo ora non voglio generalizzare; poi, un' altra cosa che ho notato è che, in tutte le donne che ho conosciuto, il loro carattere pessimo e testardo, è stato sempre accompagnato dal loro segno zodiacale di terra, tipo Leone, Scorpione, Toro, Ariete, ecc. Sarà stata una coincidenza, la mia, oppure è vero che il carattere di una persona (a parte l'ascendente) possa corrispondere davvero con molte caratteristiche del proprio segno zodiacale?
Mentre ho notato anche che. tutte quelle del Sagitario sono molto dolci, oppure è stata solo una mia impressione?
Io non ci credo tanto a queste cose, ma mi è sembrato così!
Io penso una cosa, Cantautore, per come la vedo io, al di là dei segni zodiacali, che sicuramente sarà vero, nei caratteri, quando si conosce una persona, non si può giudicare i primi tempi che si frequenta, ma ci vuole il tempo, sicuramente ti sarai fatto prendere dalla passione e l'entusiasmo, però, fidati, neanche dopo 20 anni di convivenza, molte volte si riesce a conoscere il proprio compagno/a,figuriamoci dopo pochissimo tempo, sopratutto perchè molte persone per attirare a sè la persona, si propongono in una maniera, poi escono fuori in un'altra veste, quando hanno raggiunto il loro scopo. :?