adeguata

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
cuoricino

adeguata

Messaggio da cuoricino » 29/03/2008, 21:46

quando conosco un ragazzo carino e che mi può interessare ci scherzo e mi piace essere aperta con lui e se vedo che posso piacergli mi soddisfa però poi quando penso che esiste la possibilità di metterci insieme mi sento inadeguata e spero che non capiti....cioè da una parte mi piacerebbe avere un ragazzo e sentirmi amata e dare amore, però quando penso che potrebbe esserci questa possibilità quando c'è un ragazzo nuovo ho paura perchè mi sento inadeguata e preferisco non capiti la possibilità di mettermici! il discorso è un pò contorto ma spero si sia capito ugualmente ;)
nonostante abbia già avuto 3 ragazzi ho paura di non essere all'altezza e/o di deludere le sue aspettative, poi la cosa strana è che col primo ragazzo non ci pensavo e ora si....a logica doveva essere il contrario cioè avere paura di non essere all'altezza col primo ragazzo perchè non si ha esperienze :?

Maste


Messaggio da Maste » 30/03/2008, 11:21

Forse hai paura che, dopo la frequentazione iniziale, nella quale in teoria è più semplice stare insieme scherzando, parlando un po' di tutto, senza avere particolare paura di sentirsi sotto esame per qualcosa, arrivi quel qualcosa di più "complicato"..perchè è innegabile che le cose un po' cambino quando "ci si fidanza". Detto questo, io penso comunque che non dovresti farti questo tipo di problemi...se un ragazzo sceglie te dopo averti conosciuta e frequentata, significa che qualcosa di positivo glielo hai lasciato, e che gli piaci così per come sei...non devi essere all'altezza di nessuno, devi semplicemente essere te stessa, e gli altri (quindi anche gli uomini) devono conoscerti per quella che sei! ;)

Avatar utente
Mister71
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1649
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 52

Re: adeguata

Messaggio da Mister71 » 02/04/2008, 14:52

cuoricino ha scritto:quando conosco un ragazzo carino e che mi può interessare ci scherzo e mi piace essere aperta con lui e se vedo che posso piacergli mi soddisfa però poi quando penso che esiste la possibilità di metterci insieme mi sento inadeguata e spero che non capiti....cioè da una parte mi piacerebbe avere un ragazzo e sentirmi amata e dare amore, però quando penso che potrebbe esserci questa possibilità quando c'è un ragazzo nuovo ho paura perchè mi sento inadeguata e preferisco non capiti la possibilità di mettermici! il discorso è un pò contorto ma spero si sia capito ugualmente ;)
nonostante abbia già avuto 3 ragazzi ho paura di non essere all'altezza e/o di deludere le sue aspettative, poi la cosa strana è che col primo ragazzo non ci pensavo e ora si....a logica doveva essere il contrario cioè avere paura di non essere all'altezza col primo ragazzo perchè non si ha esperienze :?

Ciao Cuoricino,
la tua è una paura comprensibile e anche più diffusa di quanto si pensi, secondo me.
Ci si può sentire inadeguati per mille ragioni, magari anche a proposito... Credo però
che il più delle volte non ci si renda conto che questo "sentirsi" in un certo modo oppure
in un altro non è che un pensiero, un idea che ci passa per la testa e che appartiene
solo a noi, senza legami con la realtà effettiva... I nostri pensieri spesso ci tradiscono, ci
danno una visione della verità che è invece lontana da essa, e la trappola in cui si cade è tanto più profonda quanto più si è preda della paura, dell'angoscia e del dubbio... Recentemente mi è
capitato di non riuscire a vedere con chiarezza una certa situazione (lavorativa) nella quale ero "immerso" e di farlo solo quando mi sono allontanato dall'apprensione che mi dava... Tieni anche
conto del fatto che è sempre meglio essere sé stessi. Se si cerca di recitare una parte, anche
in buona fede, si rischia un conflitto interiore e uno spreco di energie, e in ogni caso qualunque
recita - anche benigna ripeto - ha una fine...
Fammi sapere che ne pensi... ciao da Roma!

cuoricino

Re: adeguata

Messaggio da cuoricino » 02/04/2008, 20:21

e poi temo il confronto delle ex..alla mia età i ragazzi hanno già avuto diverse storie piu o meno serie piu o meno lunghe e io ho paura di non essere all'altezza delle ex..anche voi?

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: adeguata

Messaggio da Lucrezia » 02/04/2008, 20:31

cuoricino ha scritto:e poi temo il confronto delle ex..alla mia età i ragazzi hanno già avuto diverse storie piu o meno serie piu o meno lunghe e io ho paura di non essere all'altezza delle ex..anche voi?
Bella domanda! Io si, moltissimo, vivo il confronto con angoscia, almeno all'inizio perche' il confronto e' inevitabile.
Io poi che tendo a sottovalutarmi molto....mi sento sempre inadeguata.
Sai qual'e' il trucco? Fare qualcosa di speciale per lui che le altre non hanno fatto e pensare che comunque tu sei il presente/futuro e loro sono il passato.Ed il passato sbiadisce quando il presente e' rosa. 8)

netilib

Re: adeguata

Messaggio da netilib » 02/04/2008, 22:24

cuoricino ha scritto:da una parte mi piacerebbe avere un ragazzo e sentirmi amata e dare amore, però quando penso che potrebbe esserci questa possibilità quando c'è un ragazzo nuovo ho paura perchè mi sento inadeguata e preferisco non capiti la possibilità di mettermici!
inadeguata? Inadeguata a cosa? Uno (Una) è fatto com'è fatto, con i suoi pregi e i suoi difetti, con le sue esperienze e le sue inesperienze... E se fosse inadeguato quello con cui vuoi metterti?
Parli come se esistessero degli schemi prefissati. Se uno è in un modo va bene, se non lo è non va bene...
Il fascino dell'incontro tra due persone è proprio dato dallo scoprirsi vicendevolmente a poco a poco... Poi magari qualcosa va storto - ma può andare storto anche dopo anni di conoscenza... - e occorre ricominciare tutto da capo...
Per concludere: buttati! Senza tanti pensieri inutili: buttati! Con comunque qualche prudenza, con gradualità, ma se incontri uno per cui ti sembra valerne la pena... Buttati!

Malconcio

Re: adeguata

Messaggio da Malconcio » 02/04/2008, 23:13

cuoricino ha scritto:quando conosco un ragazzo carino e che mi può interessare ci scherzo e mi piace essere aperta con lui e se vedo che posso piacergli mi soddisfa però poi quando penso che esiste la possibilità di metterci insieme mi sento inadeguata e spero che non capiti....cioè da una parte mi piacerebbe avere un ragazzo e sentirmi amata e dare amore, però quando penso che potrebbe esserci questa possibilità quando c'è un ragazzo nuovo ho paura perchè mi sento inadeguata e preferisco non capiti la possibilità di mettermici! il discorso è un pò contorto ma spero si sia capito ugualmente ;)
nonostante abbia già avuto 3 ragazzi ho paura di non essere all'altezza e/o di deludere le sue aspettative, poi la cosa strana è che col primo ragazzo non ci pensavo e ora si....a logica doveva essere il contrario cioè avere paura di non essere all'altezza col primo ragazzo perchè non si ha esperienze :?
Vedrai che quando incontrerai la persona giusta tutte le paure, incertezze, dubbi cadranno ai tuoi piedi e ti meraviglierai di come è semplice amare!

Blu

Re: adeguata

Messaggio da Blu » 03/04/2008, 2:08

cuoricino ha scritto:quando conosco un ragazzo carino e che mi può interessare ci scherzo e mi piace essere aperta con lui e se vedo che posso piacergli mi soddisfa però poi quando penso che esiste la possibilità di metterci insieme mi sento inadeguata e spero che non capiti....cioè da una parte mi piacerebbe avere un ragazzo e sentirmi amata e dare amore, però quando penso che potrebbe esserci questa possibilità quando c'è un ragazzo nuovo ho paura perchè mi sento inadeguata e preferisco non capiti la possibilità di mettermici! il discorso è un pò contorto ma spero si sia capito ugualmente ;)
nonostante abbia già avuto 3 ragazzi ho paura di non essere all'altezza e/o di deludere le sue aspettative, poi la cosa strana è che col primo ragazzo non ci pensavo e ora si....a logica doveva essere il contrario cioè avere paura di non essere all'altezza col primo ragazzo perchè non si ha esperienze :?

Uguale a mè :? ...spiaccicato spiaccicato..

cuoricino

Re: adeguata

Messaggio da cuoricino » 08/04/2008, 20:16

Blu ha scritto:[...]




Uguale a mè :? ...spiaccicato spiaccicato..
anche se sei un maschietto??
pensavo fosse una prerogativa di noi femminucce che di solito ci facciamo mille paranoie :)