Le donne serie

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Ospite

Le donne serie

Messaggio da Ospite » 29/03/2008, 14:59

In [url=http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?p=222687#222687]questo post[/url] un maschietto di questo forum giudica poco seria una donna che gli fa una innocentissima battuta, peraltro facendo i complimenti alla macchina e non a lui.

Un altro amico in [url=http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=130727]altro thread[/url] considera sospetta una donna che gli fa capire di essere interessata a lui.

Urge un chiarimento immediato presso gli uomini del forum: ma secondo voi com'e' una ragazza seria?
Ne avete mai incontrata una?
Puo' essere almeno un po' piu' aperta mentalmente di una suora di clausura?

Dai raga' .... volete fare colpo perche' pensate che tutte le fanciulle del forum si autoclassifichino di default nella categoria "donna seria" e pensate che questo vi faciliti l'acchiappo :yodance:

Io penso che sia una strategia sbagliatissima ... sbagliatissima! :D


... oh ... io scherzo eh ... parliamone con leggerezza ;)

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: Le donne serie

Messaggio da francy64 » 29/03/2008, 15:25

yuhu ha scritto:un maschietto di questo forum giudica poco seria una donna che gli fa una innocentissima battuta, peraltro facendo i complimenti alla macchina e non a lui.

Un altro amico considera sospetta una donna che gli fa capire di essere interessata a lui.

Urge un chiarimento immediato presso gli uomini del forum: ma secondo voi com'e' una ragazza seria?
Ne avete mai incontrata una?
Puo' essere almeno un po' piu' aperta mentalmente di una suora di clausura?
... oh ... io scherzo eh ... parliamone con leggerezza ;)
Se una ragazza si interessa all’auto…l’uomo non è contento.
Se una ragazza si interessa all’uomo…lui non è contento.

…il problema non è la ragazza…
…il problema è l’uomo che è...trooopppooo serio!!!!!!! :P :P

Oh...sto parlando con leggerezza, eh? :DD

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59

Re: Le donne serie

Messaggio da *Rose* » 29/03/2008, 16:03

francy64 ha scritto:[...]


Se una ragazza si interessa all’auto…l’uomo non è contento.
Se una ragazza si interessa all’uomo…lui non è contento.

…il problema non è la ragazza…
…il problema è l’uomo che è...trooopppooo serio!!!!!!! :P :P

Oh...sto parlando con leggerezza, eh? :DD
E' proprio vero!!! :D :D :D
Ma come mai, se una donna fa delle avance non è considerata seria e se invece le fa un uomo, devono essere apprezzate??? :D :rolleyes:
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Le donne serie

Messaggio da Lucrezia » 29/03/2008, 18:17

*Rose* ha scritto:[...]


E' proprio vero!!! :D :D :D
Ma come mai, se una donna fa delle avance non è considerata seria e se invece le fa un uomo, devono essere apprezzate??? :D :rolleyes:

Avevo aperto un topic in un altro forum dove discutemmo per molto tempo, intitolato "Diana cacciatrice".
Ho sempre sofferto questa costrizione perche' a me piace corteggiare ma so che nella mentalita' corrente, nonostante siamo nel 2008, ancora la donna deve fare la preda, altrimenti viene usata e considerata una poco di buono.
Nelle nuove generazioni molto e' cambiato ma ancora nella mia fascia d'eta' la donna che corteggia non e' vista di buon occhio, soprattutto se bella.
L'uomo si trova in soggezione, privato del suo ruolo, intimorito dall'aspetto fisico.
Tranne ovviamente pochi uomini coraggiosi che non si spaventano, la maggior parte ha una reazione di fastidio e di diffidenza.
Peccato perche' se e' bello essere corteggiate, corteggiare lo e' di piu'.

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: Le donne serie

Messaggio da tappo » 29/03/2008, 19:22

yuhu ha scritto:In [url=http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?p=222687#222687]questo post[/url] un maschietto di questo forum giudica poco seria una donna che gli fa una innocentissima battuta, peraltro facendo i complimenti alla macchina e non a lui.


... oh ... io scherzo eh ... parliamone con leggerezza ;)

rispondendo con leggerezza.... :rolleyes: :rolleyes:

seria per me è una ragazza che corteggi me e non la mia auto..manco a farlo apposta poco fa ho reincontrato la ragazza di questa mattina e sapete cosa mi ha detto "ciao, tu non sei quello che stamattina era con la porsche??!!"....capito??!! si ricorda della mia auto e non di me :rolleyes: :rolleyes: ....corteggiando la mia auto mi fa capire che è interessata più all'apparire che all'essere...a lei non importerà se io sono una persona gentile, ma interesserà solo essere portata a spasso con la mia auto per farsi guardare (purtoppo già ci sono capitato :'( )

è abbastanza leggera la mia risposta??!! :DD :DD

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59

Re: Le donne serie

Messaggio da *Rose* » 29/03/2008, 20:03

Lucrezia ha scritto:[...]




Avevo aperto un topic in un altro forum dove discutemmo per molto tempo, intitolato "Diana cacciatrice".
Ho sempre sofferto questa costrizione perche' a me piace corteggiare ma so che nella mentalita' corrente, nonostante siamo nel 2008, ancora la donna deve fare la preda, altrimenti viene usata e considerata una poco di buono.
Nelle nuove generazioni molto e' cambiato ma ancora nella mia fascia d'eta' la donna che corteggia non e' vista di buon occhio, soprattutto se bella.
L'uomo si trova in soggezione, privato del suo ruolo, intimorito dall'aspetto fisico.
Tranne ovviamente pochi uomini coraggiosi che non si spaventano, la maggior parte ha una reazione di fastidio e di diffidenza.
Peccato perche' se e' bello essere corteggiate, corteggiare lo e' di piu'.
E' proprio vero.
Alle volte..per una donna riuscire non dico proprio a corteggiare,ma suscitare un certo interesse in un uomo anche se lo fa involontariamente la fa sentire viva.
Certo io sono sposata e non vado in giro a corteggiare ..ma magari capita che involontariamente la troppa gentilezza venga fraintesa,magari senza rendermi conto.
Un pò mi fa pensare..ma mi fa anche capire che in un certo senso sono ancora una donna piacente e credo che faccia un pò bene all'anima questo. :DD
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: Le donne serie

Messaggio da francy64 » 29/03/2008, 20:39

tappo ha scritto:seria per me è una ragazza che corteggi me e non la mia auto..manco a farlo apposta poco fa ho reincontrato la ragazza di questa mattina e sapete cosa mi ha detto "ciao, tu non sei quello che stamattina era con la porsche??!!"....capito??!! si ricorda della mia auto e non di me :rolleyes: :rolleyes: ....corteggiando la mia auto mi fa capire che è interessata più all'apparire che all'essere...a lei non importerà se io sono una persona gentile, ma interesserà solo essere portata a spasso con la mia auto per farsi guardare

è abbastanza leggera la mia risposta??!! :DD :DD
Come si suol dire tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca.
Se vai in giro con la Porsche sai di attrarre ragazze che guardano la Porsche.

Se veramente ti interessasse incontrare una ragazza seria secondo la tua definizione…lasceresti il bolide in garage.
Una normale utilitaria metterebbe te al centro dell’attenzione…

Forse è questo che vuoi evitare... ;)

agos69

Re: Le donne serie

Messaggio da agos69 » 29/03/2008, 20:55

yuhu ha scritto:In [url=http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?p=222687#222687]questo post[/url] un maschietto di questo forum giudica poco seria una donna che gli fa una innocentissima battuta, peraltro facendo i complimenti alla macchina e non a lui.

Un altro amico in [url=http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=130727]altro thread[/url] considera sospetta una donna che gli fa capire di essere interessata a lui.

Urge un chiarimento immediato presso gli uomini del forum: ma secondo voi com'e' una ragazza seria?
Ne avete mai incontrata una?
Puo' essere almeno un po' piu' aperta mentalmente di una suora di clausura?

Dai raga' .... volete fare colpo perche' pensate che tutte le fanciulle del forum si autoclassifichino di default nella categoria "donna seria" e pensate che questo vi faciliti l'acchiappo :yodance:

Io penso che sia una strategia sbagliatissima ... sbagliatissima! :D


... oh ... io scherzo eh ... parliamone con leggerezza ;)

Personalmente non valuto da queste cose, se una ragazza è seria o meno, a me non fà nessuna paura essere corteggiato da una donna, non mi preoccupa il ruolo...ma quale ruolo...anzi ne sarei lusingato se una donna mi corteggi apertamente, soprattutto per me che non sono sfacciato, per fare delle avance devo avere la certezza che questa le vuole....sarà un mio problema ma sono così.
Per la donna che si avvicina a me, non per me, ma per la macchina, la ignoro semplicemente, ma non per questo la giudico poco seria....ma nemmeno questo è un problema...ho una monovolume normalissima...non se ne interessa nessuna...quindi o me o niente....

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: Le donne serie

Messaggio da tappo » 30/03/2008, 13:08

francy64 ha scritto:[...]


Come si suol dire tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca.
Se vai in giro con la Porsche sai di attrarre ragazze che guardano la Porsche.

Se veramente ti interessasse incontrare una ragazza seria secondo la tua definizione…lasceresti il bolide in garage.
Una normale utilitaria metterebbe te al centro dell’attenzione…

Forse è questo che vuoi evitare... ;)

quindi devo rinunciare ad una mia passione??!! ;)
invece io alla mia passione non rinuncio ed evito le ragazze che mi avvicinano solo per l'auto ;)

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Le donne serie

Messaggio da Lucrezia » 30/03/2008, 13:52

*Rose* ha scritto:[...]


E' proprio vero.
Alle volte..per una donna riuscire non dico proprio a corteggiare,ma suscitare un certo interesse in un uomo anche se lo fa involontariamente la fa sentire viva.
Certo io sono sposata e non vado in giro a corteggiare ..ma magari capita che involontariamente la troppa gentilezza venga fraintesa,magari senza rendermi conto.
Un pò mi fa pensare..ma mi fa anche capire che in un certo senso sono ancora una donna piacente e credo che faccia un pò bene all'anima questo. :DD

Si, e' vero pero' non ti sei mai chiesta come mai non si puo' essere allegre, vivaci, gentili e disponibili senza essere fraintese?
Non ti scoccia questa cosa?
Sai quante volte con un atteggiamento espansivo ho dovuto rifiutare avances non gradite e fuori luogo?
Spesso ti portano ad essere forzatamente serie.
E per espansivita' non intendo provocazione voluta e maliziosa, ma semplicemente allegria e disponibilita' al dialogo.

rosy

Re: Le donne serie

Messaggio da rosy » 30/03/2008, 16:22

Lucrezia ha scritto:[...]




Si, e' vero pero' non ti sei mai chiesta come mai non si puo' essere allegre, vivaci, gentili e disponibili senza essere fraintese?
Non ti scoccia questa cosa?
Sai quante volte con un atteggiamento espansivo ho dovuto rifiutare avances non gradite e fuori luogo?
Spesso ti portano ad essere forzatamente serie.
E per espansivita' non intendo provocazione voluta e maliziosa, ma semplicemente allegria e disponibilita' al dialogo.
Questa volta ti quoto in pieno,me lo sono chiesto tante volte,sono molto espansiva,pronta a fare subito ammicizia,e molto spesso fraintesa.Sicuramente c'è una gran parte di uomini che basta un sorriso o una battuta per poter credere che ci stai.O il fatto se sentimentalmente sei libera da luogo a certi pensieri,o ancora come dice Rose si è ancora piacenti mah.....ti che dici?

netilib

Le donne serie

Messaggio da netilib » 30/03/2008, 18:23

Allora, prima di tutto (con tanta leggerezza...):
ho già detto in questo forum che, essendo io "alla vecchia", ritengo che debba essere l'uomo a fare il primo passo.
Ho già anche detto che però credo che da quando mondo è mondo la donna ha centomila modi di far capire all'uomo che un suo primo passo sarebbe non solo gradito ma anche auspicato.
Ergo: se l'uomo fa il primo passo in seguito a uno dei "centomila modi" femminili in realtà l'uomo fa il secondo passo perchè il primo l'ha già fatto la donna...
Lucrezia ha scritto:Sai quante volte con un atteggiamento espansivo ho dovuto rifiutare avances non gradite e fuori luogo?
Mi spieghi allora come cavolo faccio a sapre se una avance è gradita e non fuori luogo?
E non dirmi che dovrei accorgeremine da solo e fermarmi al vostro primo "no", perchè quante volte le femminucce dicono "no" pensando "si" e viceversa? (Vedi anche diversi topic in questo frorum)

Francy64 ha scritto:Come si suol dire tu vuoi la botte piena e la moglie ubriaca. Se vai in giro con la Porsche sai di attrarre ragazze che guardano la Porsche.

Se veramente ti interessasse incontrare una ragazza seria secondo la tua definizione…lasceresti il bolide in garage.
Una normale utilitaria metterebbe te al centro dell’attenzione…
Ma questo cosa vuol dire: che quando sono in giro con la Porsche (non c'è pericolo, io giro con una mini...) non posso incontrare ragazze serie? Oppure che se sono in giro con la Ferrari attiro solo ragazze non serie?
E se ci fosse una ragazza seria che si innamora di me nonostante io abbia un Maserati?
Scusami Francesca ma a me, messo così, questo sembra un discorso un po' tanto (troppo) leggero...

In conclusione le "donne serie" sono quelle che seriamente mi fanno capire come stanno le cose e se non sono interessate a delle avanches lo fanno capire seriamente e coerentemente.
Per noi maschietti talvolta (spesso, molto spesso...) è difficile capire come stanno le cose dalle femminucce: libere e disponibili a una storia, libere ma non disponibili, occupate e non disponibili, occupate e disponibili, in una delle fasi descritte ma con possibilità che le cose cambino molto in fretta, in situazione dubbie, in situazioni in transizione dall'una all'altra, in altre situazioni ambigue...
Quindi, nel dubbio, c'è chi non si ferma ai primi segnali che lanciano le femminucce e insiste nonostante indicazioni apparentemente negative. Se uno rinuncia rischia di passare per scemo perchè la donna "deve farsi desiderare" e non cedere alla prima avanche, se invece insiste rischia di passare per rompi e per quello che fa avanches non desiderate...
Io credo che se c'è una donna che mi interessa tocca a me farlo capire, poi si dovrebbe passare al capoverso iniziale...
Se poi c'è una donna che è interessata a me credo che sia giusto che lo faccia capire anche lei, ma torniamo ai "centomila modi" indicati all'inizio...
Ho cercato di star leggero ma... sono diventato troppo complicato?

michaelf


Messaggio da michaelf » 30/03/2008, 23:48

La donna seria è quella leale.la donna seria è quella che ti rispetta.la donna seria è quella che non si fa guidare solo dai sensi,ma anche dal cuore.ciao.

ForeverBlue

Re: Le donne serie

Messaggio da ForeverBlue » 31/03/2008, 1:44

Lucrezia ha scritto:[...]





L'uomo si trova in soggezione, privato del suo ruolo, intimorito dall'aspetto fisico.
'.
dipende Lucrezia se mi corteggia una donna che assomiglia a un citofono, o a un boiler, è molto imbarazzante. per tutte le altre ben venga il corteggiamento,a patto che io non finisca in manette al termosifone (il suo) .

nel mio manuale di ingegneria sentimentale al capitolo terzo spiego come evitare il corteggiamento da parte di quel tipo di donna, perchè quel tipo di donna si maschera, e veicola libertà di costumi,grande dimestichezza con l'indipendenza ,infatti prende spesso l'iniziativa corteggiando, ma poi si rivela un'oppressiva
esasperante e noiosa. quindi bisogna distinguere bene, e allontanare le intruse dalle proprie emozioni, in tempo. :devilsmile:

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Le donne serie

Messaggio da Lucrezia » 31/03/2008, 9:03

ForeverBlue ha scritto:[...]



dipende Lucrezia se mi corteggia una donna che assomiglia a un citofono, o a un boiler, è molto imbarazzante. per tutte le altre ben venga il corteggiamento,a patto che io non finisca in manette al termosifone (il suo) .

nel mio manuale di ingegneria sentimentale al capitolo terzo spiego come evitare il corteggiamento da parte di quel tipo di donna, perchè quel tipo di donna si maschera, e veicola libertà di costumi,grande dimestichezza con l'indipendenza ,infatti prende spesso l'iniziativa corteggiando, ma poi si rivela un'oppressiva
esasperante e noiosa. quindi bisogna distinguere bene, e allontanare le intruse dalle proprie emozioni, in tempo. :devilsmile:

Mah....quando una persona ti corteggia non puoi mai sapere se poi sara' opprimente o meno.
Nel corteggiamento esce sempre il meglio, poi dopo i primi approcci inizia il rapporto e capisci tante cose.
Ancora con i termosifoni.... :DD e' gia' primavera!

Per Netilib: quando non voglio essere solo gentile ma decido di corteggiare metto una buone dose di malizia e capisce anche uno stordito, non preoccuparti. 8)
A volte pero' le persone si illudono di vedere cose che non dovrebbero anche solo elargendo un sorriso innocente.

Ospite

Re: Le donne serie

Messaggio da Ospite » 31/03/2008, 10:44

ForeverBlue ha scritto:[...]



dipende Lucrezia se mi corteggia una donna che assomiglia a un citofono, o a un boiler, è molto imbarazzante. per tutte le altre ben venga il corteggiamento,a patto che io non finisca in manette al termosifone (il suo) .

nel mio manuale di ingegneria sentimentale al capitolo terzo spiego come evitare il corteggiamento da parte di quel tipo di donna, perchè quel tipo di donna si maschera, e veicola libertà di costumi,grande dimestichezza con l'indipendenza ,infatti prende spesso l'iniziativa corteggiando, ma poi si rivela un'oppressiva
esasperante e noiosa. quindi bisogna distinguere bene, e allontanare le intruse dalle proprie emozioni, in tempo. :devilsmile:
devo dire che sono d'accordo. comunque proporrei di aprire i conventi e di metterci dentro chi assomiglia ad un boiler (uomini e donne). prenderemmo due piccioni con una fava: ripopolamento dei luoghi di clausura e pulizia estetica ...(ovviamente tutti sanno che sono bellissima )
lasciatemi dire che l'unico privilegio di essere donna è farsi corteggiare: un gran risparmio di tempo ed energia.
se mi togliete questo (col contemporaneo e ininterrorrotto flirtiggio che ne consegue) potrei morire.
nietlib for president.

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Le donne serie

Messaggio da Lucrezia » 31/03/2008, 11:11

parola ha scritto:[...]


devo dire che sono d'accordo. comunque proporrei di aprire i conventi e di metterci dentro chi assomiglia ad un boiler (uomini e donne). prenderemmo due piccioni con una fava: ripopolamento dei luoghi di clausura e pulizia estetica ...(ovviamente tutti sanno che sono bellissima )
lasciatemi dire che l'unico privilegio di essere donna è farsi corteggiare: un gran risparmio di tempo ed energia.
se mi togliete questo (col contemporaneo e ininterrorrotto flirtiggio che ne consegue) potrei morire.
nietlib for president.
Hai ragione, il razzismo estetico da un terribile fastidio anche a me.
Ma non temere: ogni boiler ha i suoi fans, e sono fans accanitissimi. :D

ForeverBlue


Messaggio da ForeverBlue » 31/03/2008, 12:23

michaelf ha scritto:La donna seria è quella leale.la donna seria è quella che ti rispetta.la donna seria è quella che non si fa guidare solo dai sensi,ma anche dal cuore.ciao.
eccerto ! ma hanno buttato via lo stampo

ForeverBlue

Re: Le donne serie

Messaggio da ForeverBlue » 31/03/2008, 12:33

Lucrezia ha scritto:[...]



Hai ragione, il razzismo estetico da un terribile fastidio anche a me.
Ma non temere: ogni boiler ha i suoi fans, e sono fans accanitissimi. :D


verissimo, infatti ci sono uomini che si accompagnano solo con boiler & citofoni, è uno stile di vita,anche condivisibile
altri, a proposito di razzismo ampliato, portano avanti lo slogan:

se non hai niente di peggio vai a letto con la moglie

io, da single, non conosco il problema.

:devilsmile:

Ospite

Re: Le donne serie

Messaggio da Ospite » 31/03/2008, 12:47

ForeverBlue ha scritto: verissimo, infatti ci sono uomini che si accompagnano solo con boiler & citofoni, è uno stile di vita,anche condivisibile
FB ... perdonerai se, per colpa mia, ho perso per strada la tua filosofia ... mi daresti per favore la tua definizione di donna boiler o di donna citofono?

ForeverBlue

Re: Le donne serie

Messaggio da ForeverBlue » 31/03/2008, 18:25

yuhu ha scritto:[...]



FB ... perdonerai se, per colpa mia, ho perso per strada la tua filosofia ... mi daresti per favore la tua definizione di donna boiler o di donna citofono?
definizione & spiegazione della definizione

non condivisibile
(finiremo in OT)


sorry man !
riceverai un MP
:D

Ospite


Messaggio da Ospite » 31/03/2008, 20:12

La ragazza è seria non perchè questa etichetta gliela affibia un uomo (in base al comportamento che adotta) ma perchè lei si sente affidabile, onesta e coerente con la sua natura, qualunque essa sia. Se una donna allegra e un pò disinibita viene etichettata come "leggera" il problema è di chi non è in grado di valutare un essere umano perchè forse ignorante in materia. Siccome ho anche imparato a distinguere il pulpito dal quale arriva un giudizio, prendo in considerazione solo il giudizio di un uomo che, prima di giudicarmi, mi avrà conosciuto davvero ed abbia avuto a disposizione alcuni elementi (che io gli ho voluto fornire) che gli hanno fatto emettere un giudizio degno di considerazione. Un uomo che giudica subito e in maniera negativa secondo stereotipi non corrisponde al tipo di uomo al quale metterei a disposizione la mia ricchezza in quanto indegno per quanto è superficiale. Morale della favola: facciamo ciò che ci fa piacere fare senza temere il giudizio.

netilib


Messaggio da netilib » 01/04/2008, 20:42

Lady Morgana ha scritto: Morale della favola: facciamo ciò che ci fa piacere fare senza temere il giudizio.
D'accordo, però non dimentichiamo che la mia libertà finisce là dove inizia quella del prossimo (prossima)... Cavalcando troppo la propria libertà si rischia di fare danni agli altri... E la serietà (a mio modesto avviso) ne risente...

Ospite


Messaggio da Ospite » 01/04/2008, 20:55

netilib ha scritto:[...]



D'accordo, però non dimentichiamo che la mia libertà finisce là dove inizia quella del prossimo (prossima)... Cavalcando troppo la propria libertà si rischia di fare danni agli altri... E la serietà (a mio modesto avviso) ne risente...
Si parla di serietà netilib o sbaglio. La libertà viene lesa con il raggiro attraverso la menzogna e quindi la falsa rappresentazione della realtà. Se io ti dico in partenza di non essere portata per il matrimonio, di preferire la vita da single, di non gradire storie troppo vincolanti e di lunga durata, non per questo sono poco seria, ti metto al corrente dei miei gusti. Sta a te non giudicarmi negativamente (perchè diversa dalle tue aspettative) ma decidere se accostarti a me o meno (parlo in prima persona impropriamente eh.. intendiamoci).

cuoricino

Re: Le donne serie

Messaggio da cuoricino » 01/04/2008, 21:42

*Rose* ha scritto:

E' proprio vero.
Alle volte..per una donna riuscire non dico proprio a corteggiare,ma suscitare un certo interesse in un uomo anche se lo fa involontariamente la fa sentire viva.
v e r i s s i m o
a me da anche soddisfazione e fa bene all'autostima :D

sandrone
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 dicembre 2006
Età: 53


Messaggio da sandrone » 02/04/2008, 15:14

michaelf ha scritto:La donna seria è quella leale.la donna seria è quella che ti rispetta.la donna seria è quella che non si fa guidare solo dai sensi,ma anche dal cuore.ciao.
completamente concorde con la definizione aggiungerei solo che è quella che si rispetta come donna e che rispetta le altre donne. Intendiamoci la stessa definizione la darei per un uomo

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 02/04/2008, 17:55

sandrone ha scritto:[...]



completamente concorde con la definizione aggiungerei solo che è quella che si rispetta come donna e che rispetta le altre donne. Intendiamoci la stessa definizione la darei per un uomo

Che significa rispettare le altre donne?

saphira


Messaggio da saphira » 02/04/2008, 18:07

Lucrezia ha scritto:[...]

Che significa rispettare le altre donne?
Significa non calpestare tutto e tutti pur di ottenere il mio scopo....

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 02/04/2008, 19:50

saphira ha scritto:[...]



Significa non calpestare tutto e tutti pur di ottenere il mio scopo....
Bisognerebbe specificare qual'e' lo scopo e cosa si intende per calpestare, ma credo che poi ci richiamerebbero per l'OT.

:rolleyes:

spiggy

Re: Le donne serie

Messaggio da spiggy » 04/04/2008, 17:52

yuhu ha scritto:In [url=http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?p=222687#222687]questo post[/url] un maschietto di questo forum giudica poco seria una donna che gli fa una innocentissima battuta, peraltro facendo i complimenti alla macchina e non a lui.

Un altro amico in [url=http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=130727]altro thread[/url] considera sospetta una donna che gli fa capire di essere interessata a lui.

Urge un chiarimento immediato presso gli uomini del forum: ma secondo voi com'e' una ragazza seria?
Ne avete mai incontrata una?
Puo' essere almeno un po' piu' aperta mentalmente di una suora di clausura?

Dai raga' .... volete fare colpo perche' pensate che tutte le fanciulle del forum si autoclassifichino di default nella categoria "donna seria" e pensate che questo vi faciliti l'acchiappo :yodance:

Io penso che sia una strategia sbagliatissima ... sbagliatissima! :D


... oh ... io scherzo eh ... parliamone con leggerezza ;)

Una ragazza seria? Credo di averla incontrata. Più di una direi. Cosa le ha rese serie? Il fatto che di fondo fossero, secondo me, rispettose di se stesse e di me. come compagne o come amiche. alle amiche serie riconosco anche i momenti meno seri... così come ai ragazzi. Insomma, non confondo momenti con il giudizio complessivo di una persona.