Bisogno di..

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Incredibile Romantica

Bisogno di..

Messaggio da Incredibile Romantica » 27/03/2008, 22:02

Sinceramente non lo so.
Sono alla ricerca… di cosa?..Boooohhh!!!
Normalmente quando non mi trovo l’obbiettivo,vado a cercarlo..Ma in questo momento,invece,sono ferma.
Una persona sconosciuta mi aveva risvegliato questo “bisogno”..E ora è pure sparita.
Non trovo proprio l’interesse,non è che non me la sento!
..Ma mi sono chiusa..
Non voglio distrarmi,cavolo!!Voglio trovare questo mio traguardo!!..ma non so cosa sia…Chi sia..
..Ho in mente solo questa persona che non è nella mia vita..Ma che per poco mi ha riempito di luce quel vuoto,che non sapevo ancora di avere..
A dir la verità..Non voglio smettere di sperare che un giorno tornerà..Ma nel frattempo la mia vita continua!E non so come “continuar a correre sentendo il vento”..
Mi sento passiva,e vinta da un silenzio che continuo a non accettare..
Non mi vedo attiva,senza voglia di continuare a provare..Di lasciarmi andare…
Ho mille persone intorno a me..Ma non mi interessa proprio nessuno!!!
E possibile che possa continuare a pensare a una persona con cui non ho vissuto nulla,che non mi sta pensando..???Solo perché mi ha dato un brivido..Mi ha fatto risentire..Questo bisogno..Posso entrare in fissa??
Al cuore non si comanda,ok..Ma non mi sento stupida!!
Uff..Avete qualche consiglio da darmi??
Quando si è “bloccati”..Non trovate interesse..Cosa dite di fare??

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: Bisogno di..

Messaggio da francy64 » 27/03/2008, 22:15

Incredibile Romantica ha scritto:..Ho in mente solo questa persona che non è nella mia vita..Ma che per poco mi ha riempito di luce quel vuoto,che non sapevo ancora di avere..
A dir la verità..Non voglio smettere di sperare che un giorno tornerà..Ma nel frattempo la mia vita continua!
Ho mille persone intorno a me..Ma non mi interessa proprio nessuno!!!
E possibile che possa continuare a pensare a una persona con cui non ho vissuto nulla,non mi sta pensando..???Solo perché mi ha dato un brivido..Quando si è “bloccati”..Non trovate interesse..Cosa dite di fare??
Ci sono persone che attraversano come una meteora la nostra vita,eppure lasciano una traccia indelebile nel ricordo.
Il tempo sbloccherà la stasi...devi solo aspettare che i ricordi finiscano nell'archivio. ;)

Xandr
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 405
Iscritto il: 18 marzo 2008
Età: 37

Re: Bisogno di..

Messaggio da Xandr » 27/03/2008, 22:47

Incredibile Romantica ha scritto:Sinceramente non lo so.
Sono alla ricerca… di cosa?..Boooohhh!!!
Normalmente quando non mi trovo l’obbiettivo,vado a cercarlo..Ma in questo momento,invece,sono ferma.
Una persona sconosciuta mi aveva risvegliato questo “bisogno”..E ora è pure sparita.
Non trovo proprio l’interesse,non è che non me la sento!
..Ma mi sono chiusa..
Non voglio distrarmi,cavolo!!Voglio trovare questo mio traguardo!!..ma non so cosa sia…Chi sia..
..Ho in mente solo questa persona che non è nella mia vita..Ma che per poco mi ha riempito di luce quel vuoto,che non sapevo ancora di avere..
A dir la verità..Non voglio smettere di sperare che un giorno tornerà..Ma nel frattempo la mia vita continua!E non so come “continuar a correre sentendo il vento”..
Mi sento passiva,e vinta da un silenzio che continuo a non accettare..
Non mi vedo attiva,senza voglia di continuare a provare..Di lasciarmi andare…
Ho mille persone intorno a me..Ma non mi interessa proprio nessuno!!!
E possibile che possa continuare a pensare a una persona con cui non ho vissuto nulla,che non mi sta pensando..???Solo perché mi ha dato un brivido..Mi ha fatto risentire..Questo bisogno..Posso entrare in fissa??
Al cuore non si comanda,ok..Ma non mi sento stupida!!
Uff..Avete qualche consiglio da darmi??
Quando si è “bloccati”..Non trovate interesse..Cosa dite di fare??
come ha detto franky devi far passare un po di tempo..Anche per me è stato utile(anche se a volte continuo a pensarla)far passare il tempo con una ragazza che comunque era un po indifferente verso di me..

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: Bisogno di..

Messaggio da Boccino » 27/03/2008, 23:27

Incredibile Romantica ha scritto:Sinceramente non lo so.
Sono alla ricerca… di cosa?..Boooohhh!!!
Normalmente quando non mi trovo l’obbiettivo,vado a cercarlo..Ma in questo momento,invece,sono ferma.
Una persona sconosciuta mi aveva risvegliato questo “bisogno”..E ora è pure sparita.
Non trovo proprio l’interesse,non è che non me la sento!
..Ma mi sono chiusa..
Non voglio distrarmi,cavolo!!Voglio trovare questo mio traguardo!!..ma non so cosa sia…Chi sia..
..Ho in mente solo questa persona che non è nella mia vita..Ma che per poco mi ha riempito di luce quel vuoto,che non sapevo ancora di avere..
A dir la verità..Non voglio smettere di sperare che un giorno tornerà..Ma nel frattempo la mia vita continua!E non so come “continuar a correre sentendo il vento”..
Mi sento passiva,e vinta da un silenzio che continuo a non accettare..
Non mi vedo attiva,senza voglia di continuare a provare..Di lasciarmi andare…
Ho mille persone intorno a me..Ma non mi interessa proprio nessuno!!!
E possibile che possa continuare a pensare a una persona con cui non ho vissuto nulla,che non mi sta pensando..???Solo perché mi ha dato un brivido..Mi ha fatto risentire..Questo bisogno..Posso entrare in fissa??
Al cuore non si comanda,ok..Ma non mi sento stupida!!
Uff..Avete qualche consiglio da darmi??
Quando si è “bloccati”..Non trovate interesse..Cosa dite di fare??

stai nella mia stessa identica situazione...il prob che in questa situzione io ci sto da st'estate...!non so te... ma io ancora non ho voltato pagina! mi sento redicolo :P

ma che ci puoi farE? al cuore non si comanda!....non sentirti stupida anzi...ne colpa tua che x quella persona provavi e provi ancora qualcosa..e x quelli che frequenti adesso senti solo il vuoto!

che scatole l'amore!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

elypv

Re: Bisogno di..

Messaggio da elypv » 28/03/2008, 1:02

Incredibile Romantica ha scritto:Sinceramente non lo so.
Sono alla ricerca… di cosa?..Boooohhh!!!
Normalmente quando non mi trovo l’obbiettivo,vado a cercarlo..Ma in questo momento,invece,sono ferma.
Una persona sconosciuta mi aveva risvegliato questo “bisogno”..E ora è pure sparita.
Non trovo proprio l’interesse,non è che non me la sento!
..Ma mi sono chiusa..
Non voglio distrarmi,cavolo!!Voglio trovare questo mio traguardo!!..ma non so cosa sia…Chi sia..
..Ho in mente solo questa persona che non è nella mia vita..Ma che per poco mi ha riempito di luce quel vuoto,che non sapevo ancora di avere..
A dir la verità..Non voglio smettere di sperare che un giorno tornerà..Ma nel frattempo la mia vita continua!E non so come “continuar a correre sentendo il vento”..
Mi sento passiva,e vinta da un silenzio che continuo a non accettare..
Non mi vedo attiva,senza voglia di continuare a provare..Di lasciarmi andare…
Ho mille persone intorno a me..Ma non mi interessa proprio nessuno!!!
E possibile che possa continuare a pensare a una persona con cui non ho vissuto nulla,che non mi sta pensando..???Solo perché mi ha dato un brivido..Mi ha fatto risentire..Questo bisogno..Posso entrare in fissa??
Al cuore non si comanda,ok..Ma non mi sento stupida!!
Uff..Avete qualche consiglio da darmi??
Quando si è “bloccati”..Non trovate interesse..Cosa dite di fare??
a me non interessa nessuno da un pò...si esco con le amiche, conosco gente magari a volte mi capita di conoscere qualche tipo carino ma niente di che. Che ne so...penso di non aver testa per pensare ad un amore...boh.. Nel frattempo continuo la mia vita, coltivo amicizie e mi diverto..che devo fa! ;)

Mistermagister

Re: Bisogno di..

Messaggio da Mistermagister » 28/03/2008, 8:35

Incredibile Romantica ha scritto:Sinceramente non lo so.
Sono alla ricerca… di cosa?..Boooohhh!!!
Normalmente quando non mi trovo l’obbiettivo,vado a cercarlo..Ma in questo momento,invece,sono ferma.
Una persona sconosciuta mi aveva risvegliato questo “bisogno”..E ora è pure sparita.
Non trovo proprio l’interesse,non è che non me la sento!
..Ma mi sono chiusa..
Non voglio distrarmi,cavolo!!Voglio trovare questo mio traguardo!!..ma non so cosa sia…Chi sia..
..Ho in mente solo questa persona che non è nella mia vita..Ma che per poco mi ha riempito di luce quel vuoto,che non sapevo ancora di avere..
A dir la verità..Non voglio smettere di sperare che un giorno tornerà..Ma nel frattempo la mia vita continua!E non so come “continuar a correre sentendo il vento”..
Mi sento passiva,e vinta da un silenzio che continuo a non accettare..
Non mi vedo attiva,senza voglia di continuare a provare..Di lasciarmi andare…
Ho mille persone intorno a me..Ma non mi interessa proprio nessuno!!!
E possibile che possa continuare a pensare a una persona con cui non ho vissuto nulla,che non mi sta pensando..???Solo perché mi ha dato un brivido..Mi ha fatto risentire..Questo bisogno..Posso entrare in fissa??
Al cuore non si comanda,ok..Ma non mi sento stupida!!
Uff..Avete qualche consiglio da darmi??
Quando si è “bloccati”..Non trovate interesse..Cosa dite di fare??
C'è un altra valida alternativa a quella proposta da Francy, ribellarsi alla passività..

Sono valide tutte e due, solo che la seconda richiede una forza difficile da tirar fuori in questi momenti, vero?

Hai 19 anni, stare lì seduta a pensare delegando al trascorrere dei minuti la cura di questo malessere è una cosa che puoi assolutamente permetterti, a patto di non farti sopraffare dal dubbio che sia giusto o no, perchè probabilmente è proprio Madre Natura che ti impone questo riposo.

Puoi invece decidere, anche adesso, che di quegli stessi 19 anni puoi sfruttare la vitalità, l'ottimismo suggerito dalla consapevolezza di essere solamente all'inizio di un cammino fantastico, pur caratterizzato già da qualche intoppo.

Ti posso dire solo una cosa piccola amica: non idealizzare mai nessuno, sii concreta e cerca questa concretezza nelle persone. Le parole consolano e trasportano ma a lungo andare non nutrono. Non commettere l'errore di arrenderti dinanzi ad una stanchezza generata dal solo pensiero di dover ricominciare, morte-rinascita è un ciclo vitale che deve indurre all'ottimismo, guardando col sorriso verso la rinascita più che piangere sulla morte..

.. prometti almeno di pensarci.. ;)

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: Bisogno di..

Messaggio da francy64 » 28/03/2008, 8:55

Mistermagister ha scritto:[...]C'è un altra valida alternativa a quella proposta da Francy, ribellarsi alla passività..

Sono valide tutte e due, solo che la seconda richiede una forza difficile da tirar fuori in questi momenti, vero?

Ti posso dire solo una cosa piccola amica: non idealizzare mai nessuno, sii concreta e cerca questa concretezza nelle persone. Le parole consolano e trasportano ma a lungo andare non nutrono. Non commettere l'errore di arrenderti dinanzi ad una stanchezza generata dal solo pensiero di dover ricominciare, morte-rinascita è un ciclo vitale che deve indurre all'ottimismo, guardando col sorriso verso la rinascita più che piangere sulla morte..
Ribellarsi alla passività è l'opzione valida, ma è più facile per noi che abbiamo una certa esperienza di vita, avvertiamo lo scorrere del tempo e non vogliamo sprecarlo nell'idealizzazione di una persona il cui ricordo ne amplifica le doti.
Alla nostra età in cui abbiamo maturato una buona autostima, si riesce a pensare :" non era la persona adatta a me, AMEN! Avanti il prossimo..."

Ma una ragazza si culla nei sogni, ha provato forse per la prima volta le emozioni di un uomo che ha lasciato traccia nella sua vita...è il paragone con gli altri uomini che la inchioda al passato.
Col senno di poi, quando si innamorerà nuovamente, si renderà conto della verità dell'assunto: ribellarsi alla passività...non idealizzare nessuno. ;)

Mistermagister

Re: Bisogno di..

Messaggio da Mistermagister » 28/03/2008, 9:28

francy64 ha scritto: Ribellarsi alla passività è l'opzione valida, ma è più facile per noi che abbiamo una certa esperienza di vita, avvertiamo lo scorrere del tempo e non vogliamo sprecarlo nell'idealizzazione di una persona il cui ricordo ne amplifica le doti.
Alla nostra età in cui abbiamo maturato una buona autostima, si riesce a pensare :" non era la persona adatta a me, AMEN! Avanti il prossimo..."

Ma una ragazza si culla nei sogni, ha provato forse per la prima volta le emozioni di un uomo che ha lasciato traccia nella sua vita...è il paragone con gli altri uomini che la inchioda al passato.
Col senno di poi, quando si innamorerà nuovamente, si renderà conto della verità dell'assunto: ribellarsi alla passività...non idealizzare nessuno. ;)
Sono assolutamente daccordo, quoto anche la punteggiatura.

Noi quì abbiamo la possibilità di mettere a disposizione di chiunque la nostra esperienza con la speranza che faccia almeno riflettere, anche se riconosco la flebilità di questi consigli in quanto mai potranno diventare patrimonio personale fino a quando non saranno vissuti in prima persona, nel bene e nel male. ;)

Parto dal presupposto che se la nostra amica ci chiede dei pareri è perchè è quantomeno predisposta ad accoglierli, e maturarli.. :D

Incredibile Romantica

Re: Bisogno di..

Messaggio da Incredibile Romantica » 29/03/2008, 19:42

Boccino ha scritto:[...]




stai nella mia stessa identica situazione...il prob che in questa situzione io ci sto da st'estate...!non so te... ma io ancora non ho voltato pagina! mi sento redicolo :P

ma che ci puoi farE? al cuore non si comanda!....non sentirti stupida anzi...ne colpa tua che x quella persona provavi e provi ancora qualcosa..e x quelli che frequenti adesso senti solo il vuoto!

che scatole l'amore!
Nono!! :O Non è da quest'estate!!!!..Poco più di un mese..
Ma sai!!Non essendo stato un "amore" mi sento maggiormente stupida!!
..Mi sembra di aver superato meglio il mio primo amore quest'estate! :O (uhm..forse perchè ero in vacanza sono andata avanti meglio.. :? )

Incredibile Romantica

Re: Bisogno di..

Messaggio da Incredibile Romantica » 29/03/2008, 20:27

Mistermagister ha scritto:[...]



Sono assolutamente daccordo, quoto anche la punteggiatura.

Noi quì abbiamo la possibilità di mettere a disposizione di chiunque la nostra esperienza con la speranza che faccia almeno riflettere, anche se riconosco la flebilità di questi consigli in quanto mai potranno diventare patrimonio personale fino a quando non saranno vissuti in prima persona, nel bene e nel male. ;)

Parto dal presupposto che se la nostra amica ci chiede dei pareri è perchè è quantomeno predisposta ad accoglierli, e maturarli.. :D
SiSI!!Sono molto predisposta!! :D :D :D
Vi ringrazio di avermi scritto i vostri pensieri!!! :D
Sono molto competitiva..Mi grido sempre da sola di andare avanti,non essere passiva,e non farmi spegnere il colore che dipingo in ogni mia giornata!!
Però..ci sono quelle giornate..In cui c'è la stanchezza..Ed è confortante sentire le vostre opinioni :D ;)