perche...?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

perche...?

Messaggio da Boccino » 24/03/2008, 1:25

voi chiedete aiuto sul forum..x le vostre relazioni sentimentali...e poi sapete gia' da soli la risposta...oppure come sono io..possono darmi mille consigli...ma alla fine faccio sempre di testa mia e di quello che dice il mio cuore...

perche' usate il forum?i consigli poi li mettete in atto?oppure cosi scrivete x ammazza il tempo...x scrive du cavolate..o altro...bo :D

poi il 99% dei casi del forum amore sempre x cose finite..cose tragiche...cose andate male...mai qualcuno che scrive invece la sua storia..quando va bene...!

l'amoreee :shy:
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

luca79

Re: perche...?

Messaggio da luca79 » 24/03/2008, 10:29

Boccino ha scritto:voi chiedete aiuto sul forum..x le vostre relazioni sentimentali...e poi sapete gia' da soli la risposta...oppure come sono io..possono darmi mille consigli...ma alla fine faccio sempre di testa mia e di quello che dice il mio cuore...

perche' usate il forum?i consigli poi li mettete in atto?oppure cosi scrivete x ammazza il tempo...x scrive du cavolate..o altro...bo :D

poi il 99% dei casi del forum amore sempre x cose finite..cose tragiche...cose andate male...mai qualcuno che scrive invece la sua storia..quando va bene...!

l'amoreee :shy:
posso risponderti per il mio caso ma non generalizzare...

in questo momento mi sento tradito da una persona che ho amato forse in parte o forse del tutto non lo so', sono rimasto senza amici perchè essendomi allontanato da loro pur mantenendo i contatti si sono fatti i lori giri con le loro passioni e per un momento passeggero (spero) giustamente non vogliono perdere tutto ma cercano di ricavare degli spazi anche per me.
Fatta questa premessa ti dico che io ho bisogno costante di parlare liberamente di quello che è successo per poterne uscire, ho bisogno di gente che mi stia vicino ???? soffro' veramente tanto, ho trovato questo bellissimo forum pieno di gente che sa' ascoltqare e dare consigli utili, ebbene eccomi qui...

probabilmente forse non seguiro' questi consigli ma seguiro' quello che mi dice il cuore, da ieri sera ho una forte voglia di scriverle ma cerco di trattenermi per non soffrire ancora, boh non so' ma intanto ringrazio tutti per la sopportarmi ed aiutarmi. Grazie!

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: perche...?

Messaggio da Lucrezia » 24/03/2008, 12:01

luca79 ha scritto:[...]



posso risponderti per il mio caso ma non generalizzare...

in questo momento mi sento tradito da una persona che ho amato forse in parte o forse del tutto non lo so', sono rimasto senza amici perchè essendomi allontanato da loro pur mantenendo i contatti si sono fatti i lori giri con le loro passioni e per un momento passeggero (spero) giustamente non vogliono perdere tutto ma cercano di ricavare degli spazi anche per me.
Fatta questa premessa ti dico che io ho bisogno costante di parlare liberamente di quello che è successo per poterne uscire, ho bisogno di gente che mi stia vicino ????è soffro' veramente tanto, ho trovato questo bellissimo forum pieno di gente che sa' ascoltqare e dare consigli utili, ebbene eccomi qui...

probabilmente forse non seguiro' questi consigli ma seguiro' quello che mi dice il cuore, da ieri sera ho una forte voglia di scriverle ma cerco di trattenermi per non soffrire ancora, boh non so' ma intanto ringrazio tutti per la sopportarmi ed aiutarmi. Grazie!

Ti aiutiamo volentieri, senza nessun sforzo e nessun peso, nella speranza che tu possa stare meglio al piu' presto.
Non farti remore e scrivi tutto cio' che vuoi quando vuoi: il mal d'amore e' terribile.

netilib

Re: perche...?

Messaggio da netilib » 24/03/2008, 12:19

luca79 ha scritto:[...]



posso risponderti per il mio caso ma non generalizzare...

in questo momento mi sento tradito da una persona che ho amato forse in parte o forse del tutto non lo so', sono rimasto senza amici perchè essendomi allontanato da loro pur mantenendo i contatti si sono fatti i lori giri con le loro passioni e per un momento passeggero (spero) giustamente non vogliono perdere tutto ma cercano di ricavare degli spazi anche per me.
Fatta questa premessa ti dico che io ho bisogno costante di parlare liberamente di quello che è successo per poterne uscire, ho bisogno di gente che mi stia vicino ????è soffro' veramente tanto, ho trovato questo bellissimo forum pieno di gente che sa' ascoltqare e dare consigli utili, ebbene eccomi qui...

probabilmente forse non seguiro' questi consigli ma seguiro' quello che mi dice il cuore, da ieri sera ho una forte voglia di scriverle ma cerco di trattenermi per non soffrire ancora, boh non so' ma intanto ringrazio tutti per la sopportarmi ed aiutarmi. Grazie!
tutto molto giusto, ci sono appena passato anch'io. Il solo fatto di poterne parlare (scrivere) aiuta.. E non puoi mica continuamente rompere le ... a quei due amici che ti sono rimasti...
C'è il solito librettino scritto dal solito psicologo americano: Come riprendersi dalle mazzate (le cose che fanno bene quando stai male) che da un paio di consigli. Uno è proprio quello trovare il modo di "buttar fuori" la frustrazione che ci causa una perdita importante.
Credo che ci si rivolge al formum propro per questo (per rispondere a Luca): abbiamo il bisogno di "buttar fuori" quello che ci pesa. Farlo in un forum è più facile e qui - lo dico per esperienza - c'è chi ti risponde...

Thomas

Re: perche...?

Messaggio da Thomas » 24/03/2008, 20:32

Boccino ha scritto:voi chiedete aiuto sul forum..x le vostre relazioni sentimentali...e poi sapete gia' da soli la risposta...oppure come sono io..possono darmi mille consigli...ma alla fine faccio sempre di testa mia e di quello che dice il mio cuore...

perche' usate il forum?i consigli poi li mettete in atto?oppure cosi scrivete x ammazza il tempo...x scrive du cavolate..o altro...bo :D

poi il 99% dei casi del forum amore sempre x cose finite..cose tragiche...cose andate male...mai qualcuno che scrive invece la sua storia..quando va bene...!

l'amoreee :shy:
io scrivo perchè mi piace sapere cosa pensa la gente....sulle mie storie...e a volte i consigli si seguono altre volte no...
poi nessuno scrive quando le cose vanno bene, secondo me per due motivi...primo per evitare che porti sfiga! secondo perchè la felicità non la si vuole condividere con nessuno a differenza della tristezza!

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: perche...?

Messaggio da francy64 » 24/03/2008, 20:58

Thomas ha scritto:[...]io scrivo perchè mi piace sapere cosa pensa la gente....sulle mie storie...e a volte i consigli si seguono altre volte no...
poi nessuno scrive quando le cose vanno bene, secondo me per due motivi...primo per evitare che porti sfiga! secondo perchè la felicità non la si vuole condividere con nessuno a differenza della tristezza!
Penso che la felicità sia meglio non condividerla, potrebbe essere soggetta ad invidia o sembrare un vanto.
La felicità la si conserva nel cuore...
e si tace o la si accenna di sfuggita.

Io scrivo per condividere pensieri ed emozioni, per arricchirmi nel rapporto con gli altri. Ormai vi conosco tutti e trascorro volentieri del tempo in vostra compagnia.

Ospite

Re: perche...?

Messaggio da Ospite » 24/03/2008, 21:03

Boccino ha scritto:voi chiedete aiuto sul forum..x le vostre relazioni sentimentali...e poi sapete gia' da soli la risposta...oppure come sono io..possono darmi mille consigli...ma alla fine faccio sempre di testa mia e di quello che dice il mio cuore...

perche' usate il forum?i consigli poi li mettete in atto?oppure cosi scrivete x ammazza il tempo...x scrive du cavolate..o altro...bo :D

poi il 99% dei casi del forum amore sempre x cose finite..cose tragiche...cose andate male...mai qualcuno che scrive invece la sua storia..quando va bene...!

l'amoreee :shy:
Il forum serve per trovare conforto e solidarietà, per trovare persone che insieme a te condividono la tua stessa esperienza e ti aiutano ad esorcizzare l'accaduto spiegandoti anche cose che ti fanno riflettere perchè probabilmente non le avevi considerate. La condivisione delle sofferenze aiuta a superarle meglio, non sertirsi soli aiuta. A volte non si può neanche liberamente parlare nella cerchia di amici perchè il fatto stesso deve restare sconosciuto (vedi le storie clandestine per esempio).
Fra tanti pareri poi talvolta trovi quella persona che ti fa da specchio, ti rivedi in ciò che ti dice e allora ti senti più compreso ed indirizzato.
Alla fine però c'è il fatto che chi cerca conforto dice solo il suo punto di vista quando sarebbe buona norma sentire tutte le campane per poter consigliare meglio. Ma forse la cosa importante in un forum non è arrivare alla verità assoluta quanto sfogarsi e analizzare le cose contando sui suggerimenti degli altri. Poi la verità la conosciamo solo noi.

rosy

Re: perche...?

Messaggio da rosy » 26/03/2008, 8:09

francy64 ha scritto:[...]


Penso che la felicità sia meglio non condividerla, potrebbe essere soggetta ad invidia o sembrare un vanto.
La felicità la si conserva nel cuore...
e si tace o la si accenna di sfuggita.

Io scrivo per condividere pensieri ed emozioni, per arricchirmi nel rapporto con gli altri. Ormai vi conosco tutti e trascorro volentieri del tempo in vostra compagnia.
Perchè dovrebbe essere soggetta ad invidia?No io penso che la felicità è una cosa tua puoi condividerla ma è solo tua.Non hai bisogno di consigli,al contrario quando c'è un problema abbiamo bisogno di un consiglio,forse ci sembra di dividerci un peso,di allegerirci da un qualcosa,se tu sei felice io lo sono per te,se tu sei triste cerco di darti la mia spalla,poi spetta a te se appogiarti o no

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: perche...?

Messaggio da francy64 » 26/03/2008, 8:21

rosy ha scritto:[...]Perchè dovrebbe essere soggetta ad invidia?No io penso che la felicità è una cosa tua puoi condividerla ma è solo tua.Non hai bisogno di consigli,al contrario quando c'è un problema abbiamo bisogno di un consiglio,forse ci sembra di dividerci un peso,di allegerirci da un qualcosa,se tu sei felice io lo sono per te,se tu sei triste cerco di darti la mia spalla,poi spetta a te se appogiarti o no
Se tu sei felice io lo sono per te...mi piace la frase che hai scritto.
Anch'io la penso così, ma non tutti gioiscono per la felicità di chi conoscono.
L'invidia purtroppo esiste, sotterranea, ma fa male....

Buona giornata Rosy, ti leggo sempre volentieri.

Avatar utente
amary
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 432
Iscritto il: 17 giugno 2005
Età: 51

Re: perche...?

Messaggio da amary » 26/03/2008, 8:27

rosy ha scritto:[...]


Perchè dovrebbe essere soggetta ad invidia?No io penso che la felicità è una cosa tua puoi condividerla ma è solo tua.Non hai bisogno di consigli,al contrario quando c'è un problema abbiamo bisogno di un consiglio,forse ci sembra di dividerci un peso,di allegerirci da un qualcosa,se tu sei felice io lo sono per te,se tu sei triste cerco di darti la mia spalla,poi spetta a te se appogiarti o no
Condivido il parere di Rosy.
Il forum lo vivo come luogo virtuale di confronto piu che di condivisione.
La felicità o meglio la contentezza è qualcosa di pieno, non porta al desiderio di confronto, è essa stessa autosufficiente si autoalimenta, non porta con sè dubbi, crisi esistenziali altrimenti di trasforma in qualcosa di diverso.
Si la si puo comunicare e condividere, ma non si generano strascichi mentali, anzi la persona che è felice si tiene anche dal chiedere giudizi sulla sua felicità......I piu chiedono: Perche sono triste? ma mai sentito qualcuno chiedere: Perchè sono felice???
:DD
Comunque se mi capitasse qualcosa di sconvolgente state pur certi che lo racconterei anche qui anzi mi toglierei la soddisfazione di dirlo a mezzo mondo.
C' è ancora tutto da inventare sulle rive del tuo mare, avrai bufere,vento e sole ed ancora e ancora amore e cambieranno le parole sulla musica che sai...

rosy

Re: perche...?

Messaggio da rosy » 26/03/2008, 8:33

amary ha scritto:[...]



Condivido il parere di Rosy.
Il forum lo vivo come luogo virtuale di confronto piu che di condivisione.
La felicità o meglio la contentezza è qualcosa di pieno, non porta al desiderio di confronto, è essa stessa autosufficiente si autoalimenta, non porta con sè dubbi, crisi esistenziali altrimenti di trasforma in qualcosa di diverso.
Si la si puo comunicare e condividere, ma non si generano strascichi mentali, anzi la persona che è felice si tiene anche dal chiedere giudizi sulla sua felicità......I piu chiedono: Perche sono triste? ma mai Comunque se mi capitasse qualcosa di sconvolgente state pur certi che lo racconterei anche qui anzi mi toglierei la soddisfazione di dirlo a mezzo mondo.
BRAVAAAAAAAAAAAAAAAA
quando mi innamorerò,lo scriverò anch'io,sai quale saranno le risposte?
E chi se ne frega!

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: perche...?

Messaggio da tappo » 26/03/2008, 19:40

Thomas ha scritto:[...]



io scrivo perchè mi piace sapere cosa pensa la gente....sulle mie storie...e a volte i consigli si seguono altre volte no...


poi nessuno scrive quando le cose vanno bene, secondo me per due motivi...primo per evitare che porti sfiga! secondo perchè la felicità non la si vuole condividere con nessuno a differenza della tristezza!

ti quoto sulla prima parte;) ;)

non sulla seconda... a me le cose vanno male ormai da 6 anni...se dovesse capitare che incotrerò la ragazza giusta, oppure qualsiasi cosa che mi renderà felice sarete i primi a saperlo ;)

non dimenticate che quando mi sono iscritto su questo forum scrivevo di volermi togliere la vita, ma voi, con i vostri post e le vostre lavate di testa, mi avete aiutato a ragionare e tornare sulla retta via:D :D

agos69

Re: perche...?

Messaggio da agos69 » 26/03/2008, 20:25

Boccino ha scritto:voi chiedete aiuto sul forum..x le vostre relazioni sentimentali...e poi sapete gia' da soli la risposta...oppure come sono io..possono darmi mille consigli...ma alla fine faccio sempre di testa mia e di quello che dice il mio cuore...

perche' usate il forum?i consigli poi li mettete in atto?oppure cosi scrivete x ammazza il tempo...x scrive du cavolate..o altro...bo :D

poi il 99% dei casi del forum amore sempre x cose finite..cose tragiche...cose andate male...mai qualcuno che scrive invece la sua storia..quando va bene...!

l'amoreee :shy:
Io penso che nel forum si fà quello che alla fine si fà nella vita reale, si raccontano le cose non solo per avere dei consigli o perchè non si sà come fare, ma anche per sfogarsi e per conoscere il parere degli altri,
poi uno decide se accettarli oppure no...strano???? io non credo...
Si raccontano solo storie tristi??? forse perchè sono quelle che hanno bisogno di sfogo... per fortuna esistono certi forum, in cui le persone possono affidare i loro racconti, che è diverso farlo dal vivo verso qualcuno, qui almeno si resta anonimi e si può dire tutto chiaramente....se poi sono finzioni non sò, vuol dire che hanno avuto la funzione di aprire una discussione....
Le cose belle non hanno lo stesso effetto di quelle brutte, cioè chi le racconta non ti chiede consiglio, non ne hanno bisogno, e le risposte possono essere solo "" mi fa piacere"" sono contento per te"" o al limite se ne racconta una di seguito...
Molti nei forum hanno trovato più conforto di quando ne potevano trovare nella vita reale e questo è sicuramente positivo.