attenzioni particolari o.......

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: attenzioni particolari o.......

Messaggio da Lucrezia » 02/04/2008, 14:49

sandrone ha scritto:[...]



Io, e forse vi sembrerà strano, non scorporo mai il sesso dai sentimenti. Se lei si vuole divertire anche a scapito degli altri ha sbagliato indirizzo. Non può dirmi che occhio non vede e cuore non duole, perchè l'occhio della mia coscienza ci vede benissimo. Io sono un uomo che ragiona con il cervello non con gli attributi.

Complimenti, davvero, uomini come te sono in via di estinzione, fa sempre piacere sapere che esistono.

sandrone
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 dicembre 2006
Età: 53


Messaggio da sandrone » 02/04/2008, 14:59

yuhu ha scritto:Sandrone ... mi sembra che questa ragazza stia scendendo sul piano della competizione con l'altra.

Le interessi, e questo finalmente lo abbiamo capito, ora lei si aspetta che tu faccia una scelta.

Evidentemente le piaci, cosa avrebbe dovuto fare secondo te mentre le dicevi che forse c'era un'altra?
Raccogliere le tue confessioni? Gettarti fra le braccia dell'altra?

Il minimo che poteva fare e' quello di dirti che non e' un problema per lei ... sicuramente nella sua testa il problema c'e' eccome!

Al momento e' una sorta di sfida nella quale l'obiettivo e' quello di conquistarti e sbaragliare la concorrenza ;)
Sul fatto che io le interesso non ci piove, questo è chiaro come il sole. Quello che avrebbe dovuto fare era dire tu mi interessi tantissimo, ma non mi interessa stare con un uomo impegnato, non avrebbe dovuto comunque dirmi che dell'altra non gliene frega nulla, nessuno ha diritto di ignorare i sentimenti altrui e calpestarli indiscriminatamente. Bisogna ricordarsi il rispetto degli altri, per gli altri e per se stessi.

sandrone
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 dicembre 2006
Età: 53

Re: attenzioni particolari o.......

Messaggio da sandrone » 02/04/2008, 15:05

Lucrezia ha scritto:[...]




Complimenti, davvero, uomini come te sono in via di estinzione, fa sempre piacere sapere che esistono.
Grazie anche persone come te che sanno apprezzare certi comportamenti sono in via di estinzione. Speriamo che aprano una riserva protetta..........

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 02/04/2008, 15:16

sandrone ha scritto:[...]



Sul fatto che io le interesso non ci piove, questo è chiaro come il sole. Quello che avrebbe dovuto fare era dire tu mi interessi tantissimo, ma non mi interessa stare con un uomo impegnato, non avrebbe dovuto comunque dirmi che dell'altra non gliene frega nulla, nessuno ha diritto di ignorare i sentimenti altrui e calpestarli indiscriminatamente. Bisogna ricordarsi il rispetto degli altri, per gli altri e per se stessi.
Mmm..beh, a conti fatti secondo me sei troppo severo.
E' vero, è entrata sul piano della competizione, ma non ha fatto niente di scandaloso, ha fatto il minimo per dirti "ehi, io sono qui e tu mi interessi!a te la palla adesso!". Voglio dire, non ti ha baciato o cose simili..

sandrone
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 dicembre 2006
Età: 53


Messaggio da sandrone » 02/04/2008, 15:23

Tigrotta ha scritto:[...]



Mmm..beh, a conti fatti secondo me sei troppo severo.
E' vero, è entrata sul piano della competizione, ma non ha fatto niente di scandaloso, ha fatto il minimo per dirti "ehi, io sono qui e tu mi interessi!a te la palla adesso!". Voglio dire, non ti ha baciato o cose simili..
Il punto non è se siamo andati avanti o meno, il punto è che le voleva andare oltre.

Ospite


Messaggio da Ospite » 02/04/2008, 15:36

sandrone ha scritto:Il punto non è se siamo andati avanti o meno, il punto è che le voleva andare oltre.
Cioe' ... ci stai facendo capire che quella sera ti voleva portare a letto tout court?

Sandro' ... complimenti, evidentemente produci feromoni in quantita' industriale!

Curiosita': come lo hai capito?

Ospite


Messaggio da Ospite » 02/04/2008, 15:47

... dimenticavo una cosa importante: se sei davvero cosi' fermo nei tuoi principi e hai una situazione piu' o meno stabile da affrontare, allora non avresti dovuto farci nemmeno i due passi dopo cena .... "per capire".

.. capire cosa? Chettefrega di capire se da quest'altra parte hai un'altra e sei cosi' "integralista"?

Stai giocando con lei? O sei forse integralista a parole e non nei fatti?

Mi piacerebbe tanto parlare con questa ragazza e dirle ... lascialo perdere a quello li ... senza offesa eh ;)

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: attenzioni particolari o.......

Messaggio da Merlino » 02/04/2008, 16:02

sandrone ha scritto:[...]
Io, e forse vi sembrerà strano, non scorporo mai il sesso dai sentimenti. Se lei si vuole divertire anche a scapito degli altri ha sbagliato indirizzo. Non può dirmi che occhio non vede e cuore non duole, perchè l'occhio della mia coscienza ci vede benissimo. Io sono un uomo che ragiona con il cervello non con gli attributi.
Temo che tu mi abbia frainteso: non dico che sarebbe giusto darsi alla pazza gioia con la tua collega.

Dico solo che il suo messaggio mi pare chiaro!!!

Visto che sei così fermo nei tuoi principi, allora, cosa ti rende dubbioso?

Ciao.

Ospite


Messaggio da Ospite » 02/04/2008, 16:03

... aggiungo ancora .... tanto per non essere frainteso ... che le mie considerazioni valgono anche se la situazione affettiva che le hai raccontato e' inventata di sana pianta.

Perche' noi lo sappiamo (forse) ma lei sicuramente non lo sa e accetta una eventuale, naturale e comprensibile competizione, c'e' qualcosa di male in questo?

Io mi schiero decisamente dalla sua parte Sandro' ... e' piu' forte di me :D

Ospite


Messaggio da Ospite » 02/04/2008, 16:20

yuhu ha scritto:, cosa avrebbe dovuto fare secondo te mentre le dicevi che forse c'era un'altra?
Raccogliere le tue confessioni? Gettarti fra le braccia dell'altra?

Il minimo che poteva fare e' quello di dirti che non e' un problema per lei ... sicuramente nella sua testa il problema c'e' eccome!

Al momento e' una sorta di sfida nella quale l'obiettivo e' quello di conquistarti e sbaragliare la concorrenza ;)
non so se le piaci o c'è questa sfida (mah. sfidare non mi sembra il verbo giusto in amore).
ma comunque sono proprio d'accordo con yahu. perchè bisogna proprio vederla cosi' male questa donna? e poi scusa, ma inventare di essere impegnato e non esserlo ...
questa è nuova.
non potresti capire le sue intenzioni in altro modo?

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 02/04/2008, 16:25

sandrone ha scritto:[...]


Il punto non è se siamo andati avanti o meno, il punto è che le voleva andare oltre.
Se le piaci e si dichiara disponibile è abbastanza ovvio che voglia andare oltre, ma è un crimine questo, dire "tu mi piaci, e se io ti piaccio possiamo fare qualcosa insieme"?.
Sempre, quando ci piace qualcuno e lo corteggiamo, più o meno a seconda del caso e della persona vogliamo andare oltre. Ma un conto è desiderarlo e comunicare soltanto il proprio interesse in attesa di una risposta dall'altra parte, un altro è "forzare" l'altro per comunicare il proprio apprezzamento.
Lei ti ha semplicemente fatto capire che le interessi e aspetta un tuo responso, a discapito di quel che ha detto a te infatti finora non ha fatto nulla di più deciso..

Ospite


Messaggio da Ospite » 02/04/2008, 16:44

Tigrotta ha scritto:[...]




Lei ti ha semplicemente fatto capire che le interessi e aspetta un tuo responso, a discapito di quel che ha detto a te infatti finora non ha fatto nulla di più deciso..
ma anche se avesse provato a baciarlo che male avrebbe fatto? sono già in intimità o no? alla fine nessuno forza nessuno, è una cosa spontanea.
rileggendo ho capito meglio la questione. ma ai TUOI principi e alla tua situazione sentimentale non è meglio che ci pensi tu? l'altra deve pensare ai sentimenti di una che non conosce? potrebbe anche farlo, ma non mi sembra proprio logico. mi sembra che hai già una scusa pronta: "è satta lei a provocarmi, è stata colpa sua ".

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 02/04/2008, 16:56

parola ha scritto:[...]



ma anche se avesse provato a baciarlo che male avrebbe fatto? sono già in intimità o no? alla fine nessuno forza nessuno, è una cosa spontanea.
rileggendo ho capito meglio la questione. ma ai TUOI principi e alla tua situazione sentimentale non è meglio che ci pensi tu? l'altra deve pensare ai sentimenti di una che non conosce? potrebbe anche farlo, ma non mi sembra proprio logico. mi sembra che hai già una scusa pronta: "è satta lei a provocarmi, è stata colpa sua ".
Mm..non è questione di fare male, è che se io donna so, o penso, che l'uomo che ho puntato è impegnato (ecco, se è solo semi-impegnato già è diverso, voglio dire, se esce con una e basta ancora non è "preso", perciò la competizione è più che legittima)tendo ad andarci con cautela o a non andarci affatto, perchè personalmente è mia regola morale non corteggiare o "provocare" un uomo impegnato. Però capisco anche che quando una persona interessa davvero tanto, anche se si hanno determinati principi morali un tentativo di approccio si fa..non tanto di approccio, di segnalare il proprio interesse. E quello non è crimine.

Ospite


Messaggio da Ospite » 02/04/2008, 17:39

Tigrotta ha scritto:[...]



Mm..non è questione di fare male, è che se io donna so, o penso, che l'uomo che ho puntato è impegnato (ecco, se è solo semi-impegnato già è diverso, voglio dire, se esce con una e basta ancora non è "preso", perciò la competizione è più che legittima)tendo ad andarci con cautela o a non andarci affatto, perchè personalmente è mia regola morale non corteggiare o "provocare" un uomo impegnato. Però capisco anche che quando una persona interessa davvero tanto, anche se si hanno determinati principi morali un tentativo di approccio si fa..non tanto di approccio, di segnalare il proprio interesse. E quello non è crimine.
pero' tigrotta prescindiamo dalla nostra situazione: qui si parla di una donna grande che forse è anch'essa impegnata. direi che la cosa peggiore è essere incoerente. non si puo' uscire con l'amante e parlare della moglie o della fidanzata o dei problemi con esse. bisogna prendersi le proprie responsabilità.
lo stesso vale per chi dice di soffrire troppo per le ex... tutte storie.
quando ti innamori le ex non contano.
se si vuole "tradire" bisogna anche essere consapevoli di quello che si fa e diventare grandi.
ci sono certi tipi di uomini da evitare come la peste...io l'ho sempre fatto ( a parte il fatto che non mi sono mai cercata quelli impegnati perchè non ce ne era bisogno ad una certa età)

saphira


Messaggio da saphira » 02/04/2008, 17:42

Tigrotta ha scritto:[...]
Mm..non è questione di fare male, è che se io donna so, o penso, che l'uomo che ho puntato è impegnato (ecco, se è solo semi-impegnato già è diverso, voglio dire, se esce con una e basta ancora non è "preso", perciò la competizione è più che legittima)tendo ad andarci con cautela o a non andarci affatto, perchè personalmente è mia regola morale non corteggiare o "provocare" un uomo impegnato. Però capisco anche che quando una persona interessa davvero tanto, anche se si hanno determinati principi morali un tentativo di approccio si fa..non tanto di approccio, di segnalare il proprio interesse. E quello non è crimine.
Finalmente qualcuno che ha centrato il problema!!!
Il punto non è tanto che a lei piaccia lui - questo è fin troppo chiaro - il punto è che lei non si è posta minimamente il problema che dall'altra parte potrebbe esserci una persona che soffrirebbe, a lei questo non importa, le importa soltanto raggiungere il suo scopo ossia conquistarlo, e questo mi porta a fare un'osservazione... se lei è così disponibile con te per il semplice fatto che le piaci, immagino che sarà disponibile con "chiunque" le piaccia non preoccupandosi affatto dell'eventuali conseguenze del suo agire.

Adesso caro Sandrone la decisione è soltanto tua, se pensi di divertirti soltanto allora buttati in quest'avventura e vivila finchè dura ma se cerchi un rapporto diverso fatto di fiducia e rispetto reciproci allora lasciala perdere.

Ospite


Messaggio da Ospite » 02/04/2008, 17:58

saphira ha scritto:[...]



Finalmente qualcuno che ha centrato il problema!!!
Il punto non è tanto che a lei piaccia lui - questo è fin troppo chiaro - il punto è che lei non si è posta minimamente il problema che dall'altra parte potrebbe esserci una persona che soffrirebbe, a lei questo non importa, le importa soltanto raggiungere il suo scopo ossia conquistarlo, e questo mi porta a fare un'osservazione... se lei è così disponibile con te per il semplice fatto che le piaci, immagino che sarà disponibile con "chiunque" le piaccia non preoccupandosi affatto dell'eventuali conseguenze del suo agire.

Adesso caro Sandrone la decisione è soltanto tua, se pensi di divertirti soltanto allora buttati in quest'avventura e vivila finchè dura ma se cerchi un rapporto diverso fatto di fiducia e rispetto reciproci allora lasciala perdere.
quindi lei è la strega e lui è il povero uomo incastrato, inconsapevole di quello che LUI fa per primo ... mah.

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 02/04/2008, 19:02

parola ha scritto:[...]


quindi lei è la strega e lui è il povero uomo incastrato, inconsapevole di quello che LUI fa per primo ... mah.
I casi sono due..
O lei è interessata a lui sinceramente, tanto da non voler lasciar perdere in partenza nonostante l'avviso, e andandoci con calma (difatti, non gli ha fatto chissà che avances)..
O vuole farsi la storiella e se ne frega se lui è impegnato o no, con tutte le sue conseguenze.

Il mio post non era puntato a evidenziare il fatto che ci provi nonostante lui dica di essere impegnato, ma il fatto che il come lo fa lei, per ora, a dispetto delle sue dichiarazioni di menefreghismo riguardo l'eventuale legame di lui, è ancora soft e accettabile, è anzi più un "tastare il terreno"..vedere se a lui interessa l'articolo.
Certo parola, si tratta di persone adulte e che possono fare le loro scelte, tradire è una scelta, ed è vero anche che non è un gran metodo per testare una corteggiatrice raccontare balle su una fidanzata che non c'è (è successo questo, no?), come dici tu il fatto che abbia indagato, se invece questa fidanzata esiste, è sintomo di una non totale indifferenza. Perchè anche se lui era convinto da prima di aver fare con una poco seria, se la cosa non lo incuriosisce manco un pò, certe verifiche non le va a fare per sfizio..

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: attenzioni particolari o.......

Messaggio da tappo » 02/04/2008, 19:44

sandrone ha scritto:[...]



Io, e forse vi sembrerà strano, non scorporo mai il sesso dai sentimenti. Se lei si vuole divertire anche a scapito degli altri ha sbagliato indirizzo. Non può dirmi che occhio non vede e cuore non duole, perchè l'occhio della mia coscienza ci vede benissimo. Io sono un uomo che ragiona con il cervello non con gli attributi.

qualche anno fa (anzi, parecchi, visto che avevo 22 anni :DD :DD ), è successa anche a me una cosa simile in un viaggio a Barcellona... pensa che lei è riuscita a portarmi in camera da letto...io ero felicemente fidanzato, quindi le ho parlato chiaramente e alla fine abbiamo solo dormito assieme (ad essere sincero lei ha iniziato ad inscenare uno spogliarello per me che alla fine sono riuscito a bloccare:rolleyes: )...però lei era bellissima, bionda e occhi celesti...una sosia di cameron diaz...aaaahhh, meglio non ripensarci 8) 8) 8)
se a te va di divertirti continua con questa frequentazione, atrimenti taglia subito i ponti ;)

Ospite

Re: attenzioni particolari o.......

Messaggio da Ospite » 02/04/2008, 19:51

tappo ha scritto:[...]





se a te va di divertirti continua con questa frequentazione, atrimenti taglia subito i ponti ;)
PER UNA VOLTA sono d'accordo con tappo. poi potrebbe anche innamorarsi senza solo divertirsi ...
beh tappo non sarei piu' intervenuta, ma hai condensato bene.
ma scusa tappo sono ot : ma a te è successo tutto a 21 o 22 anni e basta????? :DD
dopo i 22 anni il diluvio....
:DD

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: attenzioni particolari o.......

Messaggio da tappo » 02/04/2008, 20:20

parola ha scritto:[...]


ma scusa tappo sono ot : ma a te è successo tutto a 21 o 22 anni e basta????? :DD
dopo i 22 anni il diluvio....
:DD
bella domanda :rolleyes: quando avevo 18 anni e - secondo le ragazze - ero un figo correvo dietro a tante ma alla fine non quagliavo con nessuna, proprio perchè non sapevo dove andare prima viste tutte le richieste ;) ...poi a 21 anni ho incontrato quello che pensavo fosse il vero amore e mi sono dedicato solo a lei, respingendo tutte le altre pretendenti (un paio, non di più)....poi, a 29 anni, l'amore è finito e da allora il buio totale :rolleyes: ..

sandrone
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 dicembre 2006
Età: 53


Messaggio da sandrone » 03/04/2008, 13:44

yuhu ha scritto:... dimenticavo una cosa importante: se sei davvero cosi' fermo nei tuoi principi e hai una situazione piu' o meno stabile da affrontare, allora non avresti dovuto farci nemmeno i due passi dopo cena .... "per capire".

.. capire cosa? Chettefrega di capire se da quest'altra parte hai un'altra e sei cosi' "integralista"?

Stai giocando con lei? O sei forse integralista a parole e non nei fatti?

Mi piacerebbe tanto parlare con questa ragazza e dirle ... lascialo perdere a quello li ... senza offesa eh ;)
Qui non è questione di predicare bene e razzolare male, io prima di lasciarmi coinvolgere in un rapporto devo sapere chi ho davanti e comunque non sono integralista probabilmente il mio criterio di scelta è troppo selettivo per gli standard comuni, ma pretendere serietà non è sbagliato sbagliato è avere dei valori e non difenderli solo perchè non collimano con quelli della massa

sandrone
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 dicembre 2006
Età: 53

Re: attenzioni particolari o.......

Messaggio da sandrone » 03/04/2008, 13:49

Merlino ha scritto:[...]



Temo che tu mi abbia frainteso: non dico che sarebbe giusto darsi alla pazza gioia con la tua collega.

Dico solo che il suo messaggio mi pare chiaro!!!

Visto che sei così fermo nei tuoi principi, allora, cosa ti rende dubbioso?

Ciao.
Io purtroppo sono uno che cerca sempre di capire il perchè dei vari comportamenti umani e comunque cerco sempre di capire chi mi sta davanti. Il mio dubbio è solo questo sto cercando di capire che persona è

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: attenzioni particolari o.......

Messaggio da tempest » 03/04/2008, 14:50

sandrone ha scritto:[...]



Scusate la mia assenza, ma il viaggio si è prolungato più del previsto. Eccomi qui a raccontarvi le ultime novità.
Come sempre LEI è venuta a prendermi all'aeroporto dove sono arrivato con altri colleghi, come sempre mi ha riempito di attenzioni e coccole che sono proseguite tutto il giorno. Alla sera dopo cena siamo andati a fare due passi da soli ed io ho fatto quello che mi è stato consigliato. Le ho quindi parlato della mia storia che sta nascendo (non volevo scoprirmi del tutto), ma più parlavo e più capivo che lei non era minimamente interessata alla mia vita privata e questo mi ha messo a disagio così ho lasciato ho spostato il discorso su di LEI facendole capire il mio interesse. MORALE? Mi ha detto che la nostra vita privata non le interessa che quando siamo insieme ci dobbiamo essere solo noi e che non le interesse se nella mia vita c'è una fidanzata, una compagna, una moglie; che lei non bada a queste cose anche perchè non è affatto gelosa. Io ero trasecolato e allora ho dimenticato la mia timidezza e le ho domandato: " Ma a te non interessa che una persona possa soffrire a causa dei tuoi comportamenti?" mi ha risposto NO.DOMANDA. Che persona è una che gioca con i sentimenti altrui e che soprattutto non ne ha di propri?????????????
A me pare che tu e questa donna abbiate due idee diverse dell'amore e del rapporto di coppia.
Non sono assolutamente d'accordo sul fatto che lei dovrebbe preoccuparsi per la donna da te tradita ( sempre in via ipotetica, visto che questa donna non c'è ), quello che mi lascia perplessa è invece il discorso che ha fatto sul non interessarsi della "vita privata"... :?
Mi pare che ti trovi attraente e che ti desideri, ma che non si ponga il problema di avere l'esclusiva...allora mi domando....è questa una donna che darebbe a te l'esclusiva? :?
Oltre tutto le hai parlato di un rapporto che sta nascendo con un altra, avrebbe potuto mettersi in competizione, dirti che ad esempio: "forse sono io la donna giusta per te...e non lei..." Ecco, mi pare che non si sia proprio messa in competizione, a differenza di quanto pensa yuhu, ma che abbia manifestato disinteresse verso l'idea di dividerti con un'altra. Io non la giudico, dico però che mi sembrate molto diversi.
Non so che "consigliare"... :thinking:


x parola, inventarsi una storia inesistente è qualcosa che ho fatto anche io in passato: ho finto un interesse per un altro che non esisteva, e disinteresse per uno che mi interessava. Idiozia? Probabile, ma la timideza fa fare delle cavolate incredibili.
Quello per il quale avevo interesse e ho finto disinteresse me lo ricordo ancora adesso...mi piaceva proprio, ma ero "bloccata".
Qeullo con cui ho finto di avere già un interesse in corso invece non mi interessava poi gran chè.
Chi ha capito vince il nobel per la psicologia...magari non esiste...allora vince il "Tempest prize for psycholgy". :DD

Ospite

Re: attenzioni particolari o.......

Messaggio da Ospite » 03/04/2008, 18:07

sandrone ha scritto:Il mio dubbio è solo questo sto cercando di capire che persona è
Il problema di queste nostre piacevoli conversazioni e' che non sempre e' facile capire sopratutto quello che NON viene detto.

Sentiamo per forza di cose solo una versione dei fatti ed e' un vero peccato.

Hai descritto una situazione secondo la quale questa donna qualche sera fa, mentre facevate due passi dopo cena, ti ha fatto intendere di desiderare un ... chiamiamolo cosi' ... "contatto superficiale" e nient'altro.

Io faccio fatica a crederci ma puo' anche darsi ... non c'ero.

Ti ho chiesto cosa ti abbia convinto di questo ma non mi hai risposto.

Hai messo alla prova questa persona che ti ha fatto capire nel tempo di essere attratta da te e le hai raccontato una bugia ... per capire ... gia' per capire ma per questo motivo dovrebbe scappare a gambe levate da te perche' non sei stato sincero e hai giocato con i sentimenti (ammesso che ce ne siano) di una persona.

Comunque, in bocca al lupo ;)

magu68

Re: attenzioni particolari o.......

Messaggio da magu68 » 03/04/2008, 18:29

sandrone ha scritto:[...]



Io, e forse vi sembrerà strano, non scorporo mai il sesso dai sentimenti. Se lei si vuole divertire anche a scapito degli altri ha sbagliato indirizzo. Non può dirmi che occhio non vede e cuore non duole, perchè l'occhio della mia coscienza ci vede benissimo. Io sono un uomo che ragiona con il cervello non con gli attributi.
Se tu fossi me ti direi che questo è per la paura del desiderio.
Se l'idea di una relazione con questa collega non ti avesse intrigato (sto ancora immedesimandomi, qiuindi sto parlando di me) non avresti iniziato questa analisi di gruppo, ma le avresti fatto capire che non ti interessava.

Se ti fai un problema perché questa collega non risponde al tuo ideale di donna con cui avere una relazione, mi pare chiaro che significa che una relazione con questa ti interessa. Quello che ti da fastidio è che si scontra con quell'immagine di purezza che ti serve per lasciarti un po' andare senza sentirti un animale.

Questo se tu fossi me; ma poiché non sei me lascio le frasi come spunto di riflessione: non si sa mai ...

Daltritempi

Re: attenzioni particolari o.......

Messaggio da Daltritempi » 07/04/2008, 0:09

sandrone ha scritto:Ragazzi avrei bisogno di un vostro parere.
Cosa pensereste se una vostra collega o un vostro collega vi facesse oggetto di attenzioni particolari? Mi spiego meglio. Ho notato da un pò di tempo che una mia collega (che non vedo spesso perchè sta in un altra città dove mi reco alcune volte per lavoro e con la quale invece ci sentiamo spesso, sempre per lavoro) quando ci incontriamo è stranamente MOLTO affettuosa. All'inizio non ci ho fatto molto caso, ma ora..... Quando ci incontriamo pretende il bacetto, mi viene a prendere all'aeroporto e poi l'altro giorno con la scusa che le faceva freddo si è riparata contro di me anche se non c'ero solo io. Io non so cosa devo pensare. Voi cosa ne pensate?
Ciao

A me e' appena successo in una situazione di convivenza tra coinquilini.
Per farla breve sta ragazza che io inizialmente non consideravo, nel senso che mi era "neutra", ha cominciato a venir da me con ogni scusa, poi veder un film, poi non sul divano perche' le era scomodo, ma nel letto, poi se andiamo a mangiare in qualche posto, mi prepara pranzo, atteggiamenti "dolci" e cosi via, questo tra altri 3 maschi cui potrebbe dedicarsi in casa...al che' io mi son abituato piano piano, ma non essndo sicuro ho titubato..dopo un po di tempo, ho deciso di chiarire, e lei mi casca completamente dalle nuvole dicendo che non ci aveva mai pensato...io credo menta molto, percheì certi atteggiamenti e mosse non mentono, ma si e' parata il c**o..probabilmente per quqlcosa che ho sbagliato, e forse ha cambiato idea...niente di che, pero' una situazione un po' imbarazznte ora..
Ma rimane comunque una mia impressione, a sentir lei, e' stato un suo modo troppo aperto diciamo, e si e' definita una cretina e che e' dispiaciuta...questo dimostrerebbe che spesso anche attenzioni molto perticolari, e vi assicuro che ho riassunto, non e' detto che sia quel che si crede..o spera, e questo gia a volte fa sbagliare, cioe' il volerlo molto e quindi essere suggestionati a dare un significato particolare ad azioni totalmente senza quell' intenzione...
spero esser stato chiaro, ciao! :D

P.S. comunque sia, spero di cuore per te che sia che gli piaci davvero, e' davvero una palla cominciare a considerare qualcosa di serio con una bella persona che inizialmente non avevi considerato, e sentirsi dire che non si va in quella direzione diciamo

visto che leggo meglio che e' gia sicuro che e' interessata a te, scusa se sembra banale, ma cerca di non esser precipitoso nell' abbandonare tutto...poi ci si potrebbe pentire di non aver almeno guardato l '"inizio del film", anche se sono totalmente daccordo coi tuoi principi

sandrone
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 dicembre 2006
Età: 53

Re: attenzioni particolari o.......

Messaggio da sandrone » 08/04/2008, 15:38

tempest ha scritto:[...]


A me pare che tu e questa donna abbiate due idee diverse dell'amore e del rapporto di coppia.
Non sono assolutamente d'accordo sul fatto che lei dovrebbe preoccuparsi per la donna da te tradita ( sempre in via ipotetica, visto che questa donna non c'è ), quello che mi lascia perplessa è invece il discorso che ha fatto sul non interessarsi della "vita privata"... :?
Mi pare che ti trovi attraente e che ti desideri, ma che non si ponga il problema di avere l'esclusiva...allora mi domando....è questa una donna che darebbe a te l'esclusiva? :?
Oltre tutto le hai parlato di un rapporto che sta nascendo con un altra, avrebbe potuto mettersi in competizione, dirti che ad esempio: "forse sono io la donna giusta per te...e non lei..." Ecco, mi pare che non si sia proprio messa in competizione, a differenza di quanto pensa yuhu, ma che abbia manifestato disinteresse verso l'idea di dividerti con un'altra. Io non la giudico, dico però che mi sembrate molto diversi.
Non so che "consigliare"... :thinking:


x parola, inventarsi una storia inesistente è qualcosa che ho fatto anche io in passato: ho finto un interesse per un altro che non esisteva, e disinteresse per uno che mi interessava. Idiozia? Probabile, ma la timideza fa fare delle cavolate incredibili.
Quello per il quale avevo interesse e ho finto disinteresse me lo ricordo ancora adesso...mi piaceva proprio, ma ero "bloccata".
Qeullo con cui ho finto di avere già un interesse in corso invece non mi interessava poi gran chè.
Chi ha capito vince il nobel per la psicologia...magari non esiste...allora vince il "Tempest prize for psycholgy". :DD
Credo che tu abbia ragione sia nella prima parte, ma soprattutto nella seconda dove inquadri in maniera esemplare le sensazioni assurde di un timido. Grazie

sandrone
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 dicembre 2006
Età: 53

Re: attenzioni particolari o.......

Messaggio da sandrone » 08/04/2008, 15:44

yuhu ha scritto:[...]



Il problema di queste nostre piacevoli conversazioni e' che non sempre e' facile capire sopratutto quello che NON viene detto.

Sentiamo per forza di cose solo una versione dei fatti ed e' un vero peccato.

Hai descritto una situazione secondo la quale questa donna qualche sera fa, mentre facevate due passi dopo cena, ti ha fatto intendere di desiderare un ... chiamiamolo cosi' ... "contatto superficiale" e nient'altro.

Io faccio fatica a crederci ma puo' anche darsi ... non c'ero.

Ti ho chiesto cosa ti abbia convinto di questo ma non mi hai risposto.

Hai messo alla prova questa persona che ti ha fatto capire nel tempo di essere attratta da te e le hai raccontato una bugia ... per capire ... gia' per capire ma per questo motivo dovrebbe scappare a gambe levate da te perche' non sei stato sincero e hai giocato con i sentimenti (ammesso che ce ne siano) di una persona.

Comunque, in bocca al lupo ;)
C'è poco da rispondere lei non me lo ha fatto solo capire, comunque non mi piace scendere in questi particolari ecco perchè non ti ho risposto

sandrone
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 117
Iscritto il: 14 dicembre 2006
Età: 53

Re: attenzioni particolari o.......

Messaggio da sandrone » 08/04/2008, 15:57

Daltritempi ha scritto:[...]



Ciao

A me e' appena successo in una situazione di convivenza tra coinquilini.
Per farla breve sta ragazza che io inizialmente non consideravo, nel senso che mi era "neutra", ha cominciato a venir da me con ogni scusa, poi veder un film, poi non sul divano perche' le era scomodo, ma nel letto, poi se andiamo a mangiare in qualche posto, mi prepara pranzo, atteggiamenti "dolci" e cosi via, questo tra altri 3 maschi cui potrebbe dedicarsi in casa...al che' io mi son abituato piano piano, ma non essndo sicuro ho titubato..dopo un po di tempo, ho deciso di chiarire, e lei mi casca completamente dalle nuvole dicendo che non ci aveva mai pensato...io credo menta molto, percheì certi atteggiamenti e mosse non mentono, ma si e' parata il c**o..probabilmente per quqlcosa che ho sbagliato, e forse ha cambiato idea...niente di che, pero' una situazione un po' imbarazznte ora..
Ma rimane comunque una mia impressione, a sentir lei, e' stato un suo modo troppo aperto diciamo, e si e' definita una cretina e che e' dispiaciuta...questo dimostrerebbe che spesso anche attenzioni molto perticolari, e vi assicuro che ho riassunto, non e' detto che sia quel che si crede..o spera, e questo gia a volte fa sbagliare, cioe' il volerlo molto e quindi essere suggestionati a dare un significato particolare ad azioni totalmente senza quell' intenzione...
spero esser stato chiaro, ciao! :D

P.S. comunque sia, spero di cuore per te che sia che gli piaci davvero, e' davvero una palla cominciare a considerare qualcosa di serio con una bella persona che inizialmente non avevi considerato, e sentirsi dire che non si va in quella direzione diciamo

visto che leggo meglio che e' gia sicuro che e' interessata a te, scusa se sembra banale, ma cerca di non esser precipitoso nell' abbandonare tutto...poi ci si potrebbe pentire di non aver almeno guardato l '"inizio del film", anche se sono totalmente daccordo coi tuoi principi
grazie per la tua testimonianza, ma come hai già capito lei è realmente interessata a me è solo che vorrei sapere cosa realmente le interessa e soprattutto se i suoi interessi collimano con i miei

Cherry

Re: attenzioni particolari o.......

Messaggio da Cherry » 08/04/2008, 16:43

sandrone ha scritto:[...]


grazie per la tua testimonianza, ma come hai già capito lei è realmente interessata a me è solo che vorrei sapere cosa realmente le interessa e soprattutto se i suoi interessi collimano con i miei
io...dico solo che sento tanto giudicare sta ragazza.. che è stata sincera anche se discutibile...quando qui...solo qualcuno non ha detto la verità!