Mogli e buoi dei paesi tuoi

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
michaelf

Mogli e buoi dei paesi tuoi

Messaggio da michaelf » 16/03/2008, 17:51

Io credo che questo detto popolare è una grande verità :D Mi fanno girare le pelotas quelli che cercano l'amore in altre terre.io sono di cagliari.cerco una sarda perchè più simile a me per mentalità.tradizioni.modi di vivere e pensare.mi girano le pelotas quando un king qualsiasi di altre regioni butta l'amo nella mia. :DD a voi il dibattito.ciao.

Avatar utente
amary
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 432
Iscritto il: 17 giugno 2005
Età: 51

Re: Mogli e buoi dei paesi tuoi

Messaggio da amary » 16/03/2008, 18:11

michaelf ha scritto:Io credo che questo detto popolare è una grande verità :D Mi fanno girare le pelotas quelli che cercano l'amore in altre terre.io sono di cagliari.cerco una sarda perchè più simile a me per mentalità.tradizioni.modi di vivere e pensare.mi girano le pelotas quando un king qualsiasi di altre regioni butta l'amo nella mia. :DD a voi il dibattito.ciao.
nooooooooooo ed io che volevo abbandonare il continente per recarmi sull isola. :'(
C' è ancora tutto da inventare sulle rive del tuo mare, avrai bufere,vento e sole ed ancora e ancora amore e cambieranno le parole sulla musica che sai...

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: Mogli e buoi dei paesi tuoi

Messaggio da idiana » 16/03/2008, 18:26

michaelf ha scritto:Io credo che questo detto popolare è una grande verità :D Mi fanno girare le pelotas quelli che cercano l'amore in altre terre.io sono di cagliari.cerco una sarda perchè più simile a me per mentalità.tradizioni.modi di vivere e pensare.mi girano le pelotas quando un king qualsiasi di altre regioni butta l'amo nella mia. :DD a voi il dibattito.ciao.
Cioè tu davvero rilegheresti la ricerca della persona speciale che ognuno di noi cerca ad una città, un paese o una nazione?
Timore che qualche "forestiero" sia migliore di te?
Quando due persone "si trovano" il resto sono dettagli.
Trovo poco carino il tuo paragone con la pesca, ma ormai ci hai abituato a questo tuo modo di vedere le cose.
Insomma se tu incontrassi una donna di un altro paese in grado di farti perdere la testa la lasceresti ai suoi concittadini giusto???
Questo sarebbe essere coerenti, a torto o a ragione, il resto sarebbe predicare bene e razzolare male :rolleyes:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

rosy

Re: Mogli e buoi dei paesi tuoi

Messaggio da rosy » 16/03/2008, 18:27

michaelf ha scritto:Io credo che questo detto popolare è una grande verità :D Mi fanno girare le pelotas quelli che cercano l'amore in altre terre.io sono di cagliari.cerco una sarda perchè più simile a me per mentalità.tradizioni.modi di vivere e pensare.mi girano le pelotas quando un king qualsiasi di altre regioni butta l'amo nella mia. :DD a voi il dibattito.ciao.
Vedi questo è uno di quei momenti che vorrei avere 20 anni di meno avrei a portata di mano il mio superman,dunque vediamo,sono sarda mentalità simile alla tua X( :[ tradizioni;non portarmi a fare i balli sardi li odio!modi di vivere :O :O :O mi dispiace Michaelf non mi sento ancora pronta per una storia seria sono troppo giovane .Con te mi farei due spaghetti ai ricci ciao amico mio

agos69

Re: Mogli e buoi dei paesi tuoi

Messaggio da agos69 » 16/03/2008, 22:49

michaelf ha scritto:Io credo che questo detto popolare è una grande verità :D Mi fanno girare le pelotas quelli che cercano l'amore in altre terre.io sono di cagliari.cerco una sarda perchè più simile a me per mentalità.tradizioni.modi di vivere e pensare.mi girano le pelotas quando un king qualsiasi di altre regioni butta l'amo nella mia. :DD a voi il dibattito.ciao.
Io non credo che questo detto sia proprio una verità assoluta, conosco molte coppie che provengono da regioni diverse e che stanno insieme a meraviglia, ogni mondo e paese, si dice così????

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: Mogli e buoi dei paesi tuoi

Messaggio da ruby.sunday » 16/03/2008, 22:53

michaelf ha scritto:Io credo che questo detto popolare è una grande verità :D Mi fanno girare le pelotas quelli che cercano l'amore in altre terre.io sono di cagliari.cerco una sarda perchè più simile a me per mentalità.tradizioni.modi di vivere e pensare.mi girano le pelotas quando un king qualsiasi di altre regioni butta l'amo nella mia. :DD a voi il dibattito.ciao.
Io penso che il detto esprima una grande verità...

Lo tengo sempre a mente ogni volta che mi serve un bue...
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59

Re: Mogli e buoi dei paesi tuoi

Messaggio da randy64 » 16/03/2008, 23:30

michaelf ha scritto:Io credo che questo detto popolare è una grande verità :D Mi fanno girare le pelotas quelli che cercano l'amore in altre terre.io sono di cagliari.cerco una sarda perchè più simile a me per mentalità.tradizioni.modi di vivere e pensare.mi girano le pelotas quando un king qualsiasi di altre regioni butta l'amo nella mia. :DD a voi il dibattito.ciao.
Bel Topic,e' una grande verita' che ahime' ha un sapore un po' triste.
Statisticamente e' provato che la maggior parte delle copie (un alta percentuale) prima dell'era di internet si componesse nel raggio di pochi km dal luogo di abitazione o posto di lavoro.
Dico triste perche' la statistica ci dice che l'amore di coppia se la prende un po comodamente,accetta cio' che trova vicino a se e si accontenta,non lotta non fa chilometri ha paura della distanza.
Le statistiche sono vere l'opinione che ho espresso dopo e' una mia idea,per cui regolatevi con i commenti se ce ne fossero.


Randy il corsaro :D
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Mogli e buoi dei paesi tuoi

Messaggio da Lucrezia » 17/03/2008, 0:53

michaelf ha scritto:Io credo che questo detto popolare è una grande verità :D Mi fanno girare le pelotas quelli che cercano l'amore in altre terre.io sono di cagliari.cerco una sarda perchè più simile a me per mentalità.tradizioni.modi di vivere e pensare.mi girano le pelotas quando un king qualsiasi di altre regioni butta l'amo nella mia. :DD a voi il dibattito.ciao.
Uhm....credo sia vera ma dipende cosa si intende per paesi tuoi.
Non credo ci siano grandi difficolta' se si rimane nei confini europei, diversamente se si allargano gli orizzonti.
Niente in contrario se si parla di extracomunitari ma attenzione che le diverse religioni sono barriere insormontabili quando si tratta di educare i figli. Per la mentalita' e' gia' difficile che un trentino si abitui ad un siciliano, figuriamoci un indiano od un cinese che si deve adattare ad un italiano.
l'amore puo' tutto ma ci vuole una mente aperta altrimenti le difficolta' sono pesanti.

lory18

Re: Mogli e buoi dei paesi tuoi

Messaggio da lory18 » 17/03/2008, 1:35

michaelf ha scritto:Io credo che questo detto popolare è una grande verità :D Mi fanno girare le pelotas quelli che cercano l'amore in altre terre.io sono di cagliari.cerco una sarda perchè più simile a me per mentalità.tradizioni.modi di vivere e pensare.mi girano le pelotas quando un king qualsiasi di altre regioni butta l'amo nella mia. :DD a voi il dibattito.ciao.
Concordo con Lucrezia, finchè mi dici persone straniere, ci sono religioni usi e costumi diversi, da noi, la vedo un pò dura, quì non si parla di razzismo, ma di situazioni diverse che, secondo me in un rapporto non dura. Ma se si parla, di un rapporto con persone, in Italia che male c'è, per esempio un milanese e, una siciliana può funzionare, oppure un sardo con una romana, io non ci vedo nulla di strano. Guarda secondo me, ci possono essere diversità di vedute anche tra due conterranei. :D

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Mogli e buoi dei paesi tuoi

Messaggio da Lucrezia » 17/03/2008, 1:43

lory18 ha scritto:[...]



Concordo con Lucrezia, finchè mi dici persone straniere, ci sono religioni usi e costumi diversi, da noi, la vedo un pò dura, quì non si parla di razzismo, ma di situazioni diverse che, secondo me in un rapporto non dura. Ma se si parla, di un rapporto con persone, in Italia che male c'è, per esempio un milanese e, una siciliana può funzionare, oppure un sardo con una romana, io non ci vedo nulla di strano. Guarda secondo me, ci possono essere diversità di vedute anche tra due conterranei. :D
Verissimo! Io con i miei concittadini ho notevoli difficolta' perche' hanno una mentalita' molto chiusa, tipica delle citta' di provincia.
Io mi troverei bene in una metropoli, per esempio, quindi non e' detto che persone della stessa provenienza vadano d'accordo.

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59

Re: Mogli e buoi dei paesi tuoi

Messaggio da randy64 » 17/03/2008, 8:02

Lucrezia ha scritto:[...]

l'amore puo' tutto ma ci vuole una mente aperta altrimenti le difficolta' sono pesanti.
Lory ha scritto:[...]
Guarda secondo me, ci possono essere diversità di vedute anche tra due conterranei.
Quoto voi vivacissime donne del forum..
L'amore non deve avere confini,ne mentali ne fisici..quanta strada che i "buoi" devono ancora fare :D :D :D
Sono comunque piu' i muri mentali il problema . :wcrash:

ciao buona settimana di primavera :D :D con un omaggio a voi donne di altre citta':
http://www.mailamici.it/forum/album_page.php?pic_id=323#forum

Randy il corsaro
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

Thomas

Re: Mogli e buoi dei paesi tuoi

Messaggio da Thomas » 17/03/2008, 21:57

michaelf ha scritto:Io credo che questo detto popolare è una grande verità :D Mi fanno girare le pelotas quelli che cercano l'amore in altre terre.io sono di cagliari.cerco una sarda perchè più simile a me per mentalità.tradizioni.modi di vivere e pensare.mi girano le pelotas quando un king qualsiasi di altre regioni butta l'amo nella mia. :DD a voi il dibattito.ciao.
cercano in altre terre quelli che vogliono "comprare" le donne....

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Mogli e buoi dei paesi tuoi

Messaggio da Merlino » 18/03/2008, 11:38

Thomas ha scritto:[...]
cercano in altre terre quelli che vogliono "comprare" le donne....
Non tutti!!! Te lo assicuro!!! :D

Cherry

Re: Mogli e buoi dei paesi tuoi

Messaggio da Cherry » 18/03/2008, 13:54

idiana ha scritto:[...]



Cioè tu davvero rilegheresti la ricerca della persona speciale che ognuno di noi cerca ad una città, un paese o una nazione?
Timore che qualche "forestiero" sia migliore di te?
Quando due persone "si trovano" il resto sono dettagli.
Trovo poco carino il tuo paragone con la pesca, ma ormai ci hai abituato a questo tuo modo di vedere le cose.
Insomma se tu incontrassi una donna di un altro paese in grado di farti perdere la testa la lasceresti ai suoi concittadini giusto???
Questo sarebbe essere coerenti, a torto o a ragione, il resto sarebbe predicare bene e razzolare male :rolleyes:
concordo assolutamente e aggiungo...
si.. l'esempio sulla pesca lascia il tempo che trova... la donna o la femmina in questione... è in grado di decidere da sola...
e poi a parer mio il detto è metaforico... mogli e buoi dei paesi tuoi... non parla di città o tuo paese... anche perchè per risponderti a proverbi "Tutto mondo è paese..."
Il detto significa... mogli e buoi dei paesi tuoi, inteso come donna e lavoro che vadano d'accordo con il tuo modo di pensare e non è detto che sia per forza legato al posto in cui abiti...ringraziando il cielo... :rolleyes: :rolleyes: