Virilità

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 16/03/2008, 0:32

Thomas ha scritto:[...]



??? non ho capito cosa vuoi dire....
cioè se non ce intesa a letto...non si può stare con una persona???la trovo una cosa un pò triste...
attribuisco ovviamente tutto il peso che merita all'intesa sessuale...ma da qui a parlare che se manca quella manca tutto...
magari avrò capito male io
Se non c'e' intesa vuol dire che non c'e' stato nemmeno quel dialogo e quell'intimita' necessaria per poter esprimere i propri bisogni e le proprie preferenze. Se il rapporto e' ottimo viene tutto cosi naturale e cosi semplice che non ti accorgi nemmeno di migliorare assecondando i voleri del partner, e' come uno scambio di piacere che avviene naturalmente.
Se ti accorgi invece di essere in defaillance, se ci sono cose non dette o non percepite, se c'e' finzione da entrambe le parti, allora il rapporto non va.
Non so se mi spiego.

Per Foreverblue: no, no, io intendo tecnica pura e semplice. Il tema principale era infatti la performance perfetta ......

Thomas


Messaggio da Thomas » 16/03/2008, 0:43

Lucrezia ha scritto:[...]



Se non c'e' intesa vuol dire che non c'e' stato nemmeno quel dialogo e quell'intimita' necessaria per poter esprimere i propri bisogni e le proprie preferenze. Se il rapporto e' ottimo viene tutto cosi naturale e cosi semplice che non ti accorgi nemmeno di migliorare assecondando i voleri del partner, e' come uno scambio di piacere che avviene naturalmente.
Se ti accorgi invece di essere in defaillance, se ci sono cose non dette o non percepite, se c'e' finzione da entrambe le parti, allora il rapporto non va.
Non so se mi spiego.

Per Foreverblue: no, no, io intendo tecnica pura e semplice. Il tema principale era infatti la performance perfetta ......

spetta spetta....se parliamo di partecipazione, coninvolgimento ti do retta...
ma credo che l'intesa sessuale si crei col tempo...
e poi fammi capire quando stai con il tuo fidanzato gli dici per segno quello che deve fare quando fate l'amore...??? va bene parlare di certe cose...ma credo che il riserbo sia comunque importante...

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 16/03/2008, 0:51

Thomas ha scritto:[...]




spetta spetta....se parliamo di partecipazione, coninvolgimento ti do retta...
ma credo che l'intesa sessuale si crei col tempo...
e poi fammi capire quando stai con il tuo fidanzato gli dici per segno quello che deve fare quando fate l'amore...??? va bene parlare di certe cose...ma credo che il riserbo sia comunque importante...

Appunto, siccome le cose non si possono dire apertamente, l'intesa serve proprio a quello: riuscire a comunicare i propri bisogni senza doverli chiedere apertamente. Comunque stai tranquillo: un grande amore fa miracoli, evidentemente allora non era il mio caso.
Forse l'intesa non c'era ne' ne' cuore ne' nella mente ne' nel sesso.

rosy


Messaggio da rosy » 16/03/2008, 8:17

Thomas ha scritto:[...]



??? non ho capito cosa vuoi dire....
cioè se non ce intesa a letto...non si può stare con una persona???la trovo una cosa un pò triste...
attribuisco ovviamente tutto il peso che merita all'intesa sessuale...ma da qui a parlare che se manca quella manca tutto...
magari avrò capito male io
Ciao Thomas,l intesa sessuale in una coppia è importante e non poco ,certo si sta assieme ugualmente ma manca una fiamella ,una complicità che serve alla coppia,ci sono diverse cose che tengono unite due persone ma una buona intesa sessuale ,completta tanto un rapporto.

Mistermagister


Messaggio da Mistermagister » 16/03/2008, 9:00

randy64 ha scritto:.. mi son costruito una personalita' forte, ho una buona autostima ma sotto le lenzuola ahime a volte faccio cilecca :shy: ,per cui sono proprio il tipo di persona che la tua amica psicologa ha descritto.A questo punto come faccio a diventare Virile come te,fai degli allenamenti,fai molta pratica(pesi),segui un alimentazione particolare hai dei segreti o la natura con te e' stata generosa..

Anch'io come Randy ho dovuto educare e crescere questo aspetto del mio essere.

La persona "dall'ego sicuro e convinto di se" è colui che può serenamente affermare "io ho fatto" più che "io so fare", insomma, fa parlare la realtà.. la sua storia..

La persona "dall'ego sicuro e convinto di se" non è nè Superman nè tantomeno infallibile, anzi, è più esposto ai fallimenti perchè fallire è solo una possibile conseguenza del "fare". Che fallimento può subire una persona che parla e basta? E anche in caso di "sconfitta" credo che una persona intraprendente tragga maggiori vantaggi perchè nulla è più formativo di un esperienza sul campo, più di qualunque teoria.

Non trovo invece un senso logico nell'associare "chi ha una personalità sicura, chi crede in se stesso e si definisce il migliore, chi pensa di non avere rivali perchè è il top, chi impavido affronta tutto e tutti perchè convinto di avere il mondo nelle mani", con la virilità.

Ho subito qualche "flop" anch'io, ma so anche i perchè; si chiamavano stanchezza, stress, ansia, preoccupazioni..

Ma ogni qualvolta che l'intento è stato AMARE e che si è creata una naturale ARMONIA, l'ESTASI ha potuto manifestarsi senza problemi. E qualora fosse successo sono certo che la mia partner avrebbe fatto la differenza con un sorriso, con una carezza, con uno sguardo..

Io non valuto il mio essere uomo dalle mie sicurezze o dalle mie prestazioni.. ma da come riesco a far riflettere le mie qualità umane sul mondo che mi circonda, dall'essere giorno dopo giorno un genitore migliore, dal senso di sicurezza che riesco ad infondere alla mia famiglia, dalla serietà con la quale affronto ogni cosa, ma soprattuto.. dalla capacità con la quale riesco di volta in volta a rialzarmi dopo essere caduto..

Thomas ha scritto:.. cioè se non ce intesa a letto...non si può stare con una persona??? la trovo una cosa un pò triste..
attribuisco ovviamente tutto il peso che merita all'intesa sessuale.. ma da qui a parlare che se manca quella manca tutto..
Eppure, spogliando il tuo pensiero dagli idealismi e dai sogni caro Thomas a lungo andare se non c'è intesa sessuale possono esserci ripercussioni anche su tutto il resto. Prova ad immaginare un qualsiasi partner che puntualmente ad ogni rapporto non riesce a provare appagamento.

Certo, se c'è amore si pazienta un po' di più, si cercano terapie insieme, ma pensi che fisicamente, psicologicamente, ormonalmente.. :rolleyes: possa durare in eterno? Purtroppo credo di no.. :(

netilib


Messaggio da netilib » 16/03/2008, 9:28

Thomas ha scritto:[...]


ma credo che l'intesa sessuale si crei col tempo...
e poi fammi capire quando stai con il tuo fidanzato gli dici per segno quello che deve fare quando fate l'amore...??? va bene parlare di certe cose...ma credo che il riserbo sia comunque importante...
Io invece credo che l'intesa sessauale o la trovi relativamente in fretta o non la trovi più... E' una cosa troppo profonda per poterla adattare alle varie contingenze... O due sono sulla stessa lunghezza d'onda o non lo sono...
Personalmente 13 anni di matrimonio che andavano sempre peggio mi hanno cambiato profondamente anche i quel campo...
Credo che ANCHE per quanto riguarda la sessualità occorra parlarsi chiaramente... Troppi i rischi di malintesi e frustrazioni represse che uno (una) si porta dietro per anni e poi esplodono improvvisamente creando danni devastanti...
Se nella vita ho fatto un errore è proprio quello di aver preso troppe volte per scontate cose che scontate non erano... Poi ho cercato di diventare più trasparente e immediato, ma la cosa funziona se si è così in due...

michaelf


Messaggio da michaelf » 16/03/2008, 10:22

Thomas ha scritto:[...]
spetta spetta....se parliamo di partecipazione, coninvolgimento ti do retta...
ma credo che l'intesa sessuale si crei col tempo...
e poi fammi capire quando stai con il tuo fidanzato gli dici per segno quello che deve fare quando fate l'amore...??? va bene parlare di certe cose...ma credo che il riserbo sia comunque importante...
l'intesa sessuale o esiste o mai nascerà.io a letto sono molto generoso.penso solo al benessere e appagamento della mia lei.ma se non è reciproco,non potendo attribuire la colpa alla mia incapacità di stimolarla perchè so di fare più dell'immaginabile.significa che non c'e intesa.a quel punto meglio interrompere la storia.ciao.

rosy


Messaggio da rosy » 16/03/2008, 10:41

michaelf ha scritto:[...]


l'intesa sessuale o esiste o mai nascerà.io a letto sono molto generoso.penso solo al benessere e appagamento della mia lei.ma se non è reciproco,non potendo attribuire la colpa alla mia incapacità di stimolarla perchè so di fare più dell'immaginabile.significa che non c'e intesa.a quel punto meglio interrompere la storia.ciao.
Se non ti sei mai innamorato (parole tue)posso anche capirti
ho anche capito che abbiamo una potenza quì nel forum
<so fare più dell immaginabile>c è sempre da imparare nella vita
ciao mostro del sesso

michaelf


Messaggio da michaelf » 16/03/2008, 10:48

Mistermagister ha scritto:[...]
Anch'io come Randy ho dovuto educare e crescere questo aspetto del mio essere.
La persona "dall'ego sicuro e convinto di se" è colui che può serenamente affermare "io ho fatto" più che "io so fare", insomma, fa parlare la realtà.. la sua storia..
La persona "dall'ego sicuro e convinto di se" non è nè Superman nè tantomeno infallibile, anzi, è più esposto ai fallimenti perchè fallire è solo una possibile conseguenza del "fare". Che fallimento può subire una persona che parla e basta? E anche in caso di "sconfitta" credo che una persona intraprendente tragga maggiori vantaggi perchè nulla è più formativo di+un+esperienza+sul+campo,+più+di+qualunque+teoria.
Non+trovo+invece+un+senso+logico+nell'associare+"chi+ha+una+personalità+sicura,+chi+crede+in+se+stesso+e+si+definisce+il+migliore,+chi+pensa+di+non+avere+rivali+perchè+è+il+top,+chi+impavido+affronta+tutto+e+tutti+perchè+convinto+di+avere+il+mondo+nelle+mani",+con+la+virilità.
Ho+subito+qualche+"flop"+anch'io,+ma+so+anche+i+perchè;+si+chiamavano+stanchezza,+stress,+ansia,+preoccupazioni..
Ma+ogni+qualvolta+che+l'intento+è+stato+AMARE+e+che+si+è+creata+una+naturale+ARMONIA,+l'ESTASI+ha+potuto+manifestarsi+senza+problemi.+E+qualora+fosse+successo+sono+certo+che+la+mia+partner+avrebbe+fatto+la+differenza+con+un+sorriso,+con+una+carezza,+con+uno+sguardo..
mistemagister+io+credo+che+le+ansie,preocupazioni,la+stanchezza+creano+dei+limiti+ad+una+certa+età,non+prima.io+sono+poco+più+giovane+di+te+e+non+ho+mai+avuto+di+questi+problemi.pensandoci+credo.avendoli.di+averne+paura.qualsiasi+donna+anche+innamorata+cerca+in+un+altro+quello+che+il+partner+ufficiale+non+gli+da.+ciao.

michaelf


Messaggio da michaelf » 16/03/2008, 10:55

rosy ha scritto:[...]
Se non ti sei mai innamorato (parole tue)posso anche capirti ho anche capito che abbiamo una potenza quì nel forum
<so fare più dell immaginabile>c è sempre da imparare nella vita
ciao mostro del sesso
:DD :DD :DD sono togo? :DD rosy a parte tutto dico solo la verità.un bacio.

Mistermagister


Messaggio da Mistermagister » 16/03/2008, 11:10

michaelf ha scritto:Mistemagister io credo che le ansie,preocupazioni,la stanchezza creano dei limiti ad una certa età,non prima.io sono poco più giovane di te e non ho mai avuto di questi problemi. pensandoci credo.avendoli.di averne paura.qualsiasi donna anche innamorata cerca in un altro quello che il partner ufficiale non gli da. ciao.
Si, concordo, da giovani che problemi si possono avere tali da giustificare certe situazioni? Tuttavia, per fare un esempio, penso che ci sono realtà che coinvolgono persone più giovani di noi due, sotto la trentina, magari precari monoreddito con un lavoro usurante, con una famiglia a carico e senza sostegno, in questi casi l'età conta poco specie quanto il problema è più psicologico che fisiologico.

Sulla frase quotata in grassetto invece non ho certezze, solo tanti dubbi, da una parte conosco realtà di coppie felici nonostante la convivenza con veri e propri handicap, altro che sesso :( , dall'altra sono stato testimone di separazioni causate per mooooooolto meno. Non so, davvero, su questo non mi esprimo, mi limito a ritenermi fortunato..

Avatar utente
amary
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 432
Iscritto il: 17 giugno 2005
Età: 51


Messaggio da amary » 16/03/2008, 11:10

michaelf ha scritto:[...]
.io a letto sono molto generoso.penso solo al benessere e appagamento della mia lei.ma se non è reciproco,non potendo attribuire la colpa alla mia incapacità di stimolarla perchè so di fare più dell'immaginabile..
:rolleyes: 8) mi sta venendo una certa curiosità
C' è ancora tutto da inventare sulle rive del tuo mare, avrai bufere,vento e sole ed ancora e ancora amore e cambieranno le parole sulla musica che sai...

rosy


Messaggio da rosy » 16/03/2008, 11:18

amary ha scritto:[...]



:rolleyes: 8) mi sta venendo una certa curiosità
non sei la sola! (scherzo naturalmente)
quanta curiosità mi fa nascere sto superman

Avatar utente
valesanto
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 30 dicembre 2007
Età: 58


Messaggio da valesanto » 16/03/2008, 11:55

amary ha scritto:[...]



:rolleyes: 8) mi sta venendo una certa curiosità
Ma brave... alla fine vien fuori che l'uomo "adda puzzà" per incuriosire.. in effetti hai voglia di parlare di sentimenti, coinvolgimento, amore.. alla fine "la prestazione" è un indice fondamentale di virilità..(e ora tutte naturalmente a smentire, ma dai vale, è un luogo comune, si scherzava... :rolleyes: )
Ma a parte il fatto di alimentare l'ego del nostro amico, cosa per dire il vero poco influente, mi viene in mente un altra considerazione..
l'uomo sarà pure assatanato di sesso , la donna però non lo sarà di prestazione..? (e da qui la famosa "ansia da prestazione.... :'( )
Forse l'uomo non pretende una donna dalle prestazioni eccezionali perchè:
A. è stato educato che almeno a letto comanda lui..
B. se questa è tanto esperta forse..ha fatto "tante" esperienze..

Invece voi, splendide fanciulle, dite- fate- vi arrabbiate.. ma qualcuna di voi ha letto il topic iniziale? Andava chiuso subito, il nostro amico ha postato per dire che si fà la psicologa, che questa si complimenta con lui, e che più in generale è una forza della natura.. a parte lo scarso rispetto dimostrato nei confronti di questa fantomatica super amica psicologa, non mi sembrava ci fosse spazio per argomentare chissà che.. Evidente invece il Vostro interesse, la ricerca conscia od inconscia della prestazione migliore.. E poi tutte a dire: Io non ho avuto mai problemi, il mio uomo così, i miei amanti eccezionali .. forse perchè coscienti di avere un ruolo importante nella cosiddetta prestazione?
Provocazione bell'e buona, lo sò.. ma la domenica mattina mi alzo così... ;)

Buona domenica a tutti
L'amore non è un bisogno, ma un traboccare..
l'amore è un lusso. E' abbondanza.
Significa possedere così tanta vita che non sai più cosa farne, quindi la condividi. (Osho)

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 16/03/2008, 12:18

valesanto ha scritto:[...]



Ma brave... alla fine vien fuori che l'uomo "adda puzzà" per incuriosire.. in effetti hai voglia di parlare di sentimenti, coinvolgimento, amore.. alla fine "la prestazione" è un indice fondamentale di virilità..(e ora tutte naturalmente a smentire, ma dai vale, è un luogo comune, si scherzava... :rolleyes: )
Ma a parte il fatto di alimentare l'ego del nostro amico, cosa per dire il vero poco influente, mi viene in mente un altra considerazione..
l'uomo sarà pure assatanato di sesso , la donna però non lo sarà di prestazione..? (e da qui la famosa "ansia da prestazione.... :'( )
Forse l'uomo non pretende una donna dalle prestazioni eccezionali perchè:
A. è stato educato che almeno a letto comanda lui..
B. se questa è tanto esperta forse..ha fatto "tante" esperienze..

Invece voi, splendide fanciulle, dite- fate- vi arrabbiate.. ma qualcuna di voi ha letto il topic iniziale? Andava chiuso subito, il nostro amico ha postato per dire che si fà la psicologa, che questa si complimenta con lui, e che più in generale è una forza della natura.. a parte lo scarso rispetto dimostrato nei confronti di questa fantomatica super amica psicologa, non mi sembrava ci fosse spazio per argomentare chissà che.. Evidente invece il Vostro interesse, la ricerca conscia od inconscia della prestazione migliore.. E poi tutte a dire: Io non ho avuto mai problemi, il mio uomo così, i miei amanti eccezionali .. forse perchè coscienti di avere un ruolo importante nella cosiddetta prestazione?
Provocazione bell'e buona, lo sò.. ma la domenica mattina mi alzo così... ;)

Buona domenica a tutti
No, Valesanto, per me non e' cosi.
Io parto dal presupposto che un uomo innamorato e' sempre generoso a letto, quindi non ascolto le persone che si vantano. 8)
E non mi incuriosisco per queste cose :D

Ospite


Messaggio da Ospite » 16/03/2008, 12:35

michaelf ha scritto:[...]

mistemagister+io+credo+che+le+ansie,preocupazioni,la+stanchezza+creano+dei+limiti+ad+una+certa+età,non+prima.io+sono+poco+più+giovane+di+te+e+non+ho+mai+avuto+di+questi+problemi.pensandoci+credo.avendoli.di+averne+paura.qualsiasi+donna+anche+innamorata+cerca+in+un+altro+quello+che+il+partner+ufficiale+non+gli+da.+ciao.
Michaelf sono a chierti di lasciare uno spazio fra una parola ed un'altra anzichè inserire il +, cerchiamo di scrivere in maniera corretta. Grazie

Avatar utente
amary
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 432
Iscritto il: 17 giugno 2005
Età: 51


Messaggio da amary » 16/03/2008, 13:05

valesanto ha scritto:[...]
Forse l'uomo non pretende una donna dalle prestazioni eccezionali perchè
A. è stato educato che almeno a letto comanda lui..
B. se questa è tanto esperta forse..ha fatto "tante" esperienze..
Questa è la tua educazione? :?
Che significa comandare a letto?????? Proprio non riesco a capire questa espressione. Un rapporto è fatto di due persone di scambio, non certamente di ordini e sottomissione.

Il punto B mi è ancor piu oscuro ma temo d' aver intuito in che senso lo dici......

Detto di una donna "ha fatto tante esperienze " è un eufemismo per indicare che è una donna dai facili costumi????????????

E l' uomo che se ne è sc.......mille è invece un galantuomo è uno che ha fatto del bene al genere femminile???????????
E poi ti scandalizzi se si parla di qualità della prestazione.....
L' esperienza ha un suo valore ma la migliore prestazione nasce dal coinvolgimento e dalla capacita di stare attento alle esigenze dell altro e questo sia per l' uomo che per la donna.
C' è ancora tutto da inventare sulle rive del tuo mare, avrai bufere,vento e sole ed ancora e ancora amore e cambieranno le parole sulla musica che sai...

Avatar utente
valesanto
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 30 dicembre 2007
Età: 58


Messaggio da valesanto » 16/03/2008, 15:11

amary ha scritto:[...]


Questa è la tua educazione? :?
Che significa comandare a letto?????? Proprio non riesco a capire questa espressione. Un rapporto è fatto di due persone di scambio, non certamente di ordini e sottomissione.

Il punto B mi è ancor piu oscuro ma temo d' aver intuito in che senso lo dici......

Detto di una donna "ha fatto tante esperienze " è un eufemismo per indicare che è una donna dai facili costumi????????????

E l' uomo che se ne è sc.......mille è invece un galantuomo è uno che ha fatto del bene al genere femminile???????????
E poi ti scandalizzi se si parla di qualità della prestazione.....
L' esperienza ha un suo valore ma la migliore prestazione nasce dal coinvolgimento e dalla capacita di stare attento alle esigenze dell altro e questo sia per l' uomo che per la donna.
'A Marì.. se facciamo finta di non capire perchè fa comodo, ok.. se non mi sono fatto capire mi dispiace, e mi scuso..
NON è la mia educazione, se per caso ci fossimo incontrati in discussioni precedenti sapresti quanto rispetto e ammirazione ho per la donna. Tanto, tantissimo.. sono il primo ad ammettere, l'ho fatto diverse volte, tanto da risultare forse noioso, che noi maschietti siamo più difettosi, abbiamo un sacco di debolezze in più, retaggio anche di educazioni così così.. Ammiro ed apprezzo la donna, per il suo mix di delicatezza e di forza che noi non ci sognamo neanche lontanamente di avere. Fatte salve le dovute eccezioni.
Ma detto questo, ho citato esattamente due stereotipi dell'educazione maschile, inutile smentire, non saranno validi per tutti, non lo sono per me, ma molto molto diffusi.Poi possiamo andare di ipocrisia, di buonismo, di argomentazioni idealizzate trite e ritrite.. a volte ci piace parlare di come vorremmo fossero le cose, perchè come sono non ci piacciono..

Ma non capisco perche ti scaldi, oltretutto non hai nemmeno compreso quello che dicevo, sono qui a stigmatizzare le "teorie" di Michaelf e simili..

E' vero: se una donna ha fatto tantissime esperienze, tanto da essere bravissima.. è probabile che venga passata per una donnina di facili costumi.. probabilmente ad un uomo interessato ad una storia vera questa cosa può creare un pò d'ansia... ma quello che avrei voluto far notare è che per me la stessa cosa dovrebbe valere per gli uomini, invece sei tu che ti incuriosisci davanti a tali dichiarazioni..
Cioè: faccio uno schemino?
Donna con tante esperienze: donnina "facile" = non incuriosisce l'uomo
Uomo con tante esperienze: macho = incuriosisce le donne..

Dove sta l'inghippo secondo te?

Ripeto, io avrei chiuso il topic subito, vedi l'intervento iniziale..

Siete state voi a rendere importante l'argomento, a sviscerarlo in ogni parte, sempre curiose dell'argomento..e allora non ci lamentiamo poi se esistono questi machoman che vanno in giro a raccontare delle loro lenzuola. Evidentemente paga, come dimostra l'andare avanti di questo topic.

A volte siete vittime e carnefici allo stesso tempo..

Un bacio a tutte, comunque sia vi preferisco ancora agli uomini ;)
L'amore non è un bisogno, ma un traboccare..
l'amore è un lusso. E' abbondanza.
Significa possedere così tanta vita che non sai più cosa farne, quindi la condividi. (Osho)

Avatar utente
amary
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 432
Iscritto il: 17 giugno 2005
Età: 51


Messaggio da amary » 16/03/2008, 16:00

valesanto ha scritto:[...]



'A Marì.. se facciamo finta di non capire perchè fa comodo, ok.. se non mi sono fatto capire mi dispiace, e mi scuso..
NON è la mia educazione, se per caso ci fossimo incontrati in discussioni precedenti sapresti quanto rispetto e ammirazione ho per la donna. Tanto, tantissimo.. sono il primo ad ammettere, l'ho fatto diverse volte, tanto da risultare forse noioso, che noi maschietti siamo più difettosi, abbiamo un sacco di debolezze in più, retaggio anche di educazioni così così.. Ammiro ed apprezzo la donna, per il suo mix di delicatezza e di forza che noi non ci sognamo neanche lontanamente di avere. Fatte salve le dovute eccezioni.
Ma detto questo, ho citato esattamente due stereotipi dell'educazione maschile, inutile smentire, non saranno validi per tutti, non lo sono per me, ma molto molto diffusi.Poi possiamo andare di ipocrisia, di buonismo, di argomentazioni idealizzate trite e ritrite.. a volte ci piace parlare di come vorremmo fossero le cose, perchè come sono non ci piacciono..

Ma non capisco perche ti scaldi, oltretutto non hai nemmeno compreso quello che dicevo, sono qui a stigmatizzare le "teorie" di Michaelf e simili..

E' vero: se una donna ha fatto tantissime esperienze, tanto da essere bravissima.. è probabile che venga passata per una donnina di facili costumi.. probabilmente ad un uomo interessato ad una storia vera questa cosa può creare un pò d'ansia... ma quello che avrei voluto far notare è che per me la stessa cosa dovrebbe valere per gli uomini, invece sei tu che ti incuriosisci davanti a tali dichiarazioni..
Cioè: faccio uno schemino?
Donna con tante esperienze: donnina "facile" = non incuriosisce l'uomo
Uomo con tante esperienze: macho = incuriosisce le donne..

Dove sta l'inghippo secondo te?

Ripeto, io avrei chiuso il topic subito, vedi l'intervento iniziale..

Siete state voi a rendere importante l'argomento, a sviscerarlo in ogni parte, sempre curiose dell'argomento..e allora non ci lamentiamo poi se esistono questi machoman che vanno in giro a raccontare delle loro lenzuola. Evidentemente paga, come dimostra l'andare avanti di questo topic.

A volte siete vittime e carnefici allo stesso tempo..

Un bacio a tutte, comunque sia vi preferisco ancora agli uomini ;)
Non ho scelto di non capire per comodita. Non ti conosco a sufficienza è vero, ma ho creduto che tu ti riconoscessi in quei due punti dell educazione maschile che tu stesso hai citato. Buon per te e per chi ti sta di fianco se non è cosi.

Detto cio non mi pare che l utente che ha aperto il topic non abbia avuto tanti consensi e soprattutto dalle donne.
Forse non sei riuscito a pieno a leggere, e me ne dispiace, l ironia e quanto di provocatorio c' era in alcune risposte.
Per quanto concerne la curiosita credo ci sia da emtrambi i lati specialmente se le qualita vengono ostentate a tal modo.
Non vivo nel mondo fiabesco e non voglio scadere nella volgarita ma se una donna nel forum ( cosa che non farebbe mai ) si vantasse di avere certe qualita sotto le lenzuola avoglia ......che gli uomini si incuriosirebbero.
C' è ancora tutto da inventare sulle rive del tuo mare, avrai bufere,vento e sole ed ancora e ancora amore e cambieranno le parole sulla musica che sai...

rosy


Messaggio da rosy » 16/03/2008, 16:09

valesanto ha scritto:[...]



'A Marì.. se facciamo finta di non capire perchè fa comodo, ok.. se non mi sono fatto capire mi dispiace, e mi scuso..
NON è la mia educazione, se per caso ci fossimo incontrati in discussioni precedenti sapresti quanto rispetto e ammirazione ho per la donna. Tanto, tantissimo.. sono il primo ad ammettere, l'ho fatto diverse volte, tanto da risultare forse noioso, che noi maschietti siamo più difettosi, abbiamo un sacco di debolezze in più, retaggio anche di educazioni così così.. Ammiro ed apprezzo la donna, per il suo mix di delicatezza e di forza che noi non ci sognamo neanche lontanamente di avere. Fatte salve le dovute eccezioni.
Ma detto questo, ho citato esattamente due stereotipi dell'educazione maschile, inutile smentire, non saranno validi per tutti, non lo sono per me, ma molto molto diffusi.Poi possiamo andare di ipocrisia, di buonismo, di argomentazioni idealizzate trite e ritrite.. a volte ci piace parlare di come vorremmo fossero le cose, perchè come sono non ci piacciono..

Ma non capisco perche ti scaldi, oltretutto non hai nemmeno compreso quello che dicevo, sono qui a stigmatizzare le "teorie" di Michaelf e simili..

E' vero: se una donna ha fatto tantissime esperienze, tanto da essere bravissima.. è probabile che venga passata per una donnina di facili costumi.. probabilmente ad un uomo interessato ad una storia vera questa cosa può creare un pò d'ansia... ma quello che avrei voluto far notare è che per me la stessa cosa dovrebbe valere per gli uomini, invece sei tu che ti incuriosisci davanti a tali dichiarazioni..
Cioè: faccio uno schemino?
Donna con tante esperienze: donnina "facile" = non incuriosisce l'uomo
Uomo con tante esperienze: macho = incuriosisce le donne..

Dove sta l'inghippo secondo te?

Ripeto, io avrei chiuso il topic subito, vedi l'intervento iniziale..

Siete state voi a rendere importante l'argomento, a sviscerarlo in ogni parte, sempre curiose dell'argomento..e allora non ci lamentiamo poi se esistono questi machoman che vanno in giro a raccontare delle loro lenzuola. Evidentemente paga, come dimostra l'andare avanti di questo topic.

A volte siete vittime e carnefici allo stesso tempo..

Un bacio a tutte, comunque sia vi preferisco ancora agli uomini ;)
Già come dici il topic sta prendendo una brutta piega,non mi sono sentita toccata personalmente ,ma la nostra risposta alla curiosità era una battuta. Oggi è domenica,stiamo tranquilli,a volte si può anche rispondere con un pò di superficialità,stare sempre seri fa male alla salute ,vedi in questi casi sarebbe utile vedere l espressioni delle persone il mio ha un sorrisino malizioso,ci stiamo scaldando per niente e Michaelf sta ridendo sotto i baffi

Avatar utente
valesanto
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 30 dicembre 2007
Età: 58


Messaggio da valesanto » 16/03/2008, 16:13

amary ha scritto:[...]



Non ho scelto di non capire per comodita. Non ti conosco a sufficienza è vero, ma ho creduto che tu ti riconoscessi in quei due punti dell educazione maschile che tu stesso hai citato. Buon per te e per chi ti sta di fianco se non è cosi.

...
Forse non sei riuscito a pieno a leggere, e me ne dispiace, l ironia e quanto di provocatorio c' era in alcune risposte.
Speriamo di conoscerci meglio strada facendo..
comunque ho colto perfettamente l'ironia iniziale delle risposte, ironia che un pò alla volta si è trasformata in curiosità.. è bastato che il nostro autore non capitolasse, ma anzi rafforzasse la dose.. e li giù a chiedere, curiose.. non credo che per l'uomo sarebbe la stessa identica cosa, ma non potremo mai provarlo perchè, come dici tu, sarà difficile trovare una donna che si vanta di certe cose..

ultima cosa poi spero di chiudere l'argomento.. ho citato la tua frase perchè era la più "immediata", niente di personale, anzi spero di incontrarti ancora...

a presto
L'amore non è un bisogno, ma un traboccare..
l'amore è un lusso. E' abbondanza.
Significa possedere così tanta vita che non sai più cosa farne, quindi la condividi. (Osho)

Avatar utente
valesanto
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 30 dicembre 2007
Età: 58


Messaggio da valesanto » 16/03/2008, 16:20

rosy ha scritto:[...]


Già come dici il topic sta prendendo una brutta piega,non mi sono sentita toccata personalmente ,ma la nostra risposta alla curiosità era una battuta. Oggi è domenica,stiamo tranquilli,a volte si può anche rispondere con un pò di superficialità,stare sempre seri fa male alla salute ,vedi in questi casi sarebbe utile vedere l espressioni delle persone il mio ha un sorrisino malizioso,ci stiamo scaldando per niente e Michaelf sta ridendo sotto i baffi
Lo sò, è la stessa cosa che penso da ieri..
Sei la solita saggia, è vero anche che, non potendo vedere l'espressione delle persone, spesso si interpreta un pò a casaccio.. però spero tutti prendano questo forum per quello che è, un posto dove parlare di tutto, liberamente. E per questo mi scuso pubblicamente per non aver resistito ad intervenire.. ma davanti a certe "uscite".. è più forte di me... :D

Un bacio, a risentirti presto
L'amore non è un bisogno, ma un traboccare..
l'amore è un lusso. E' abbondanza.
Significa possedere così tanta vita che non sai più cosa farne, quindi la condividi. (Osho)

rosy


Messaggio da rosy » 16/03/2008, 16:31

valesanto ha scritto:[...]



Lo sò, è la stessa cosa che penso da ieri..
Sei la solita saggia, è vero anche che, non potendo vedere l'espressione delle persone, spesso si interpreta un pò a casaccio.. però spero tutti prendano questo forum per quello che è, un posto dove parlare di tutto, liberamente. E per questo mi scuso pubblicamente per non aver resistito ad intervenire.. ma davanti a certe "uscite".. è più forte di me... :D

Un bacio, a risentirti presto
GRAZIEdella sagezza è dovuta alla mia piccola età non hai niente da scusarti ci mancherebbe...è sempre un piacere leggere quello che ogniuno di noi pensa ricordandoci che dietro il pc ci stanno degli esseri umani con preggi e difetti e ogniuno di noi fa la vita che meglio ritiene ciao

Ospite


Messaggio da Ospite » 16/03/2008, 16:57

rosy ha scritto:Già come dici il topic sta prendendo una brutta piega
... invece io non ho mai riso tanto in vita mia, Michaelf ... grazie di esistere :D andro' a cercare con il lanternino i tuoi interventi poiche', a quanto sembra da cio' che scrive Valesanto, sei molto legato a questo argomento in questo forum.

... un grazie anche alla tua amica psicologa per merito della quale abbiamo potuto gratuitamente godere (appunto) di momenti di straordinaria allegria.

Dacci dentro amico ... e poi vieni a raccontarcelo, pendiamo tutti/e dalle tue labbra!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 16/03/2008, 16:59

Non se Miachaelf rida sotto i baffi, ma io sicuramente rido da quando ho letto che lui "sa di fare più dell'immaginabile" :DD

Ospite


Messaggio da Ospite » 16/03/2008, 17:07

tempest ha scritto:io sicuramente rido da quando ho letto che lui "sa di fare più dell'immaginabile"
Forse e' uno di quelli che si traveste da Superman e sale sull'armadio gettandosi sul letto dove lei lo aspetta ... ovviamente vestita da Wonder Woman ... fantastico!

michaelf


Messaggio da michaelf » 16/03/2008, 17:30

yuhu ha scritto:[...]
... invece io non ho mai riso tanto in vita mia, Michaelf ... grazie di esistere :D andro' a cercare con il lanternino i tuoi interventi poiche', a quanto sembra da cio' che scrive Valesanto, sei molto legato a questo argomento in questo forum.
... un grazie anche alla tua amica psicologa per merito della quale abbiamo potuto gratuitamente godere (appunto) di momenti di straordinaria allegria.
Dacci dentro amico ... e poi vieni a raccontarcelo, pendiamo tutti/e dalle tue labbra!
amico ti ringrazio, tu e Rosy avete capito lo spirito di questo topic e come ha detto lei me la rido sotto i baffi+:DD+questo+forum+è+molto+bello+poi+una+donna+tra+tutte+lo+rende+magnetico+ma+certi+giorni+puzza+di+naftalina+:DD++ciao.+NB+ladymorgana+per+i+++non+so+cosa+fare+non+so+da+cosa+dipendono+forse+la+mia+virilità+travolge+pure+il+pc+:DD+

Avatar utente
valesanto
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 177
Iscritto il: 30 dicembre 2007
Età: 58


Messaggio da valesanto » 16/03/2008, 18:09

Lucrezia ha scritto:[...]




Si, ve bene, pero' sai cosa mi viene da pensare?
Che quando un uomo si vanta sotto le lenzuola tutto si puo' buttare in ridere, se si vanta una donna della stessa cosa tutti pensano che.....
vabbeh, non credo che si rida tanto. :DD
Ma... l'ho detto un paio d'ore fa.. la stessa cosa! Non sei stata attenta..
e a quanto pare ancora non conosci il mio punto di vista.. ma se rileggi attentamente... fosse dipeso da me non saremmo arrivati fino a tanto, ma a questo punto... meglio farci quattro risate, non se ne esce..

Sono perfettamente d'accordo. Appunto dicevo all'inizio di chiudere.

Boh, ma che lingua parlo :?:
L'amore non è un bisogno, ma un traboccare..
l'amore è un lusso. E' abbondanza.
Significa possedere così tanta vita che non sai più cosa farne, quindi la condividi. (Osho)

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 16/03/2008, 18:35

valesanto ha scritto:[...]



Ma... l'ho detto un paio d'ore fa.. la stessa cosa! Non sei stata attenta..
e a quanto pare ancora non conosci il mio punto di vista.. ma se rileggi attentamente... fosse dipeso da me non saremmo arrivati fino a tanto, ma a questo punto... meglio farci quattro risate, non se ne esce..

Sono perfettamente d'accordo. Appunto dicevo all'inizio di chiudere.

Boh, ma che lingua parlo :?:
Hai ragione, scusa, il dispiacere per i miei post perduti mi ha fatto perdere di lucidita'.
Ciao.

Ospite


Messaggio da Ospite » 16/03/2008, 19:44

L'argomento del topic può essere affrontato in maniera sicuramente costruttiva senza scadere in interventi di cattivo gusto, com'è appunto accaduto, ciò che ha condotto ad una sua revisione e ad una momentanea chiusura.

Il topic al momento lo riapro ma gradirei che il discorso non proseguisse più con con quei toni che non sono graditi e che impoveriscono un argomento.

Mi riservo il diritto di rimuovere gli interventi che hanno cadute di stile e di chiudere il topic se il suo svolgimento non dovesse correggersi.

Per eventuali repliche o commenti potete contattare i moderatori oppure scrivere a moderatore@mailamici.it. Eventuali repliche fatte in questo thread verranno opportunamente rimosse.

Grazie.
Ultima modifica di Ospite il 16/03/2008, 20:23, modificato 1 volta in totale.