Stranezze comportamentali

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
michaelf

Stranezze comportamentali

Messaggio da michaelf » 13/03/2008, 13:18

Ho un amico che cambia donna come i calzini ma che da un mese ha sorpreso tutti uscendo sempre con la stessa.lei tre giorni fa è partita per Roma.mancherà per un mese.lui inizialmente contento di poter fare quello che faceva prima è da ieri in paranoia :O dice che gli manca,che le altre ?? sono come lei.guarda il telefono ogni tre minuti.certo che siamo strani non sappiamo mai cosa vogliamo.io per una volta che lo so non riesco ad averlo. :rolleyes: ciao.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Stranezze comportamentali

Messaggio da Merlino » 13/03/2008, 13:28

michaelf ha scritto:Ho un amico che cambia donna come i calzini ma che da un mese ha sorpreso tutti uscendo sempre con la stessa.lei tre giorni fa è partita per Roma.mancherà per un mese.lui inizialmente contento di poter fare quello che faceva prima è da ieri in paranoia :O dice che gli manca,che le altre ?? sono come lei.guarda il telefono ogni tre minuti.certo che siamo strani non sappiamo mai cosa vogliamo.io per una volta che lo so non riesco ad averlo. :rolleyes: ciao.
Da un mese? Wow!!! E' proprio una storia seria, allora!!!
A dirti la verità, a me pare più strano chi "cambia donna come i calzini"!!!

Ciao.

Cherry

Re: Stranezze comportamentali

Messaggio da Cherry » 13/03/2008, 13:52

michaelf ha scritto:Ho un amico che cambia donna come i calzini ma che da un mese ha sorpreso tutti uscendo sempre con la stessa.lei tre giorni fa è partita per Roma.mancherà per un mese.lui inizialmente contento di poter fare quello che faceva prima è da ieri in paranoia :O dice che gli manca,che le altre ?? sono come lei.guarda il telefono ogni tre minuti.certo che siamo strani non sappiamo mai cosa vogliamo.io per una volta che lo so non riesco ad averlo. :rolleyes: ciao.
beh indipendetemente dall'esempio...si i comportamenti son strani!!!
Desideri tanto una cosa poi una volta avuta non sai che fartene... ma questo è indice di immaturità, quando raggiungi quella "saggezza" tale che ti fa assaporare la felicità e la gioia del desiderio tanto agognato.. ti assicuro che non la molli!!
In teoria vogliamo tutti esser felici... ma è difficile capire cosa ci rende veramente felici, ed è difficile capire quando si è felici, l'uomo e la donna son per natura eterni insoddisfatti, perfezionisti e non si accontentano mai... forse perchè come nei rapporti la maggior parte delle persone crede che la cosa più difficile sia trovare l'altra metà... la cosa più difficile è lottare per mantenerla tale, la cosa più difficile è combattere contro gli specchietti per le allodole...contro l'orgoglio, contro la routine contro i problemi che ci fanno scordare che la persona che si è ha accanto forse non luccica più come prima... da qui i meccanismi, la solitudine interiore... la smania della novità.
Posso dire che quando hai un amico da anni e stare a guardare insime la tv spazzatura non ti annoia, che quando sei sposato da anni e guardare il compagno/a ti da ancora una stretta allo stomaco, che quando lavori da anni per lo stesso posto ci arrivi ancora col sorriso, che quando abbracci i tuoi genitori senti ancora la sicurezza e la famiglia, che quando fai le analisi va tutto bene ti senti fortunato e felice...allora sei maturo, allora sei talemente saggio che non ti senti solo, non ti manca nulla, non hai bisogno dei tuoi spazi, non ti senti trascurato...perchè hai trovato un tesoro raro... hai trovato la felicità dentro te stesso, e non dipende dal prossimo., non dipende dall'affermazione o dall'esaltazione del proprio io. L'io quella macchina che ci tappa la vena principale e ci fa agire come i bambini, l'io quel piccolo bambino dentro la notra testolina che dice "Voglio quello!!!Lo voglio!!!" e poi vede un suo amichetto con altra cosa e grida "Lo voglio anche io!!!!"...che cosa meravigliosa che siamo!Sappiamo i nostri punti deboli, sappiamo cosa fare per cambiarli ma... sappiamo che una volta fatto ci annoieremo a morte! Beata semplicità. ;)

Ospite

Re: Stranezze comportamentali

Messaggio da Ospite » 13/03/2008, 14:37

Cherry ha scritto:[...]



beh indipendetemente dall'esempio...si i comportamenti son strani!!!
Desideri tanto una cosa poi una volta avuta non sai che fartene... ma questo è indice di immaturità, quando raggiungi quella "saggezza" tale che ti fa assaporare la felicità e la gioia del desiderio tanto agognato.. ti assicuro che non la molli!!
che quando sei sposato da anni e guardare il compagno/a ti da ancora una stretta allo stomaco, che quando lavori da anni per lo stesso posto ci arrivi ancora col sorriso, che quando abbracci i tuoi genitori senti ancora la sicurezza e la famiglia, che quando fai le analisi va tutto bene ti senti fortunato e felice...allora sei maturo, allora sei talemente saggio che non ti senti solo, non ti manca nulla, non hai bisogno dei tuoi spazi, non ti senti trascurato...perchè hai trovato un tesoro raro... hai trovato la felicità dentro te stesso, e non dipende dal prossimo., non dipende dall'affermazione o dall'esaltazione del proprio io. ;)
come sei saggia cherry. a parte l' amico di michaelf ( che fanno , si sposano ora, dopo un mese di tale serenità ? :DD :DD ) questa saggezza capita quando le cose non sono arrivate subito e presto. a parte il caso che tu dici ( che ho sottolineato) che non conosco ti assicuro che la mancanza di qualcosa (esempio la salute) ti fa apprezzare per forza quando essa c'è: è l'esperienza che conta, anche se il desiderio è sempre un vuoto da colmare e ci accompagna sempre.

michaelf


Messaggio da michaelf » 13/03/2008, 15:08

:O cherry - parola non capisco il collegamentro tra il mio post e le vostre risposte.la stranezza di cui parlo è legata ai cambiamenti repentini.all'essere mutevoli ?? sapendo mai cosa si vuole.ciao.

Cherry

Re: Stranezze comportamentali

Messaggio da Cherry » 13/03/2008, 15:17

parola ha scritto:[...]



come sei saggia cherry. a parte l' amico di michaelf ( che fanno , si sposano ora, dopo un mese di tale serenità ? :DD :DD ) questa saggezza capita quando le cose non sono arrivate subito e presto. a parte il caso che tu dici ( che ho sottolineato) che non conosco ti assicuro che la mancanza di qualcosa (esempio la salute) ti fa apprezzare per forza quando essa c'è: è l'esperienza che conta, anche se il desiderio è sempre un vuoto da colmare e ci accompagna sempre.
il fatto che io abbia scritto... non significa che l'ho raggiunto, ognuno ha i suoi pensieri io ho preso spunto dalla storia michaelf per dire la mia...forse un pò contorta, filosofica e idealistica!!! :)
Ma credo che i percorsi son tanti e lunghi...michaelf..scusami forse mi son distolta dal tuo quesito e che mi sembra abbastanaza semplice i casi sono due:
- ha finalmente trovato la donna della sua vita e messo la testa a posto.. l'orologio biologico ha i suoi effetti anche sui maschietti
- lei si comporta come lui si comporta con le altre e questo fa l'effetto calamita...mai visto il principe delle donne? ;)

e per cortesia non scrivere stile sms...ci appaiono solo punti interrogativi!! ;)

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 13/03/2008, 16:13

michaelf ha scritto::O cherry - parola non capisco il collegamentro tra il mio post e le vostre risposte.la stranezza di cui parlo è legata ai cambiamenti repentini.all'essere mutevoli ?? sapendo mai cosa si vuole.ciao.

Si e' semplicemente innamorato, non credo occorra Freud per capirlo.
8) :D

otttoz

a parte Freud io trovo valido Berne

Messaggio da otttoz » 13/03/2008, 21:25

a parte Freud io trovo valido e piu' immediato Eric Berne con il suo "ciao e poi?"

:!:

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: a parte Freud io trovo valido Berne

Messaggio da Lucrezia » 13/03/2008, 21:29

otttoz ha scritto:a parte Freud io trovo valido e piu' immediato Eric Berne con il suo "ciao e poi?"

:!:
Otttoz il criptico 8)

otttoz

Re: a parte Freud io trovo valido Berne

Messaggio da otttoz » 13/03/2008, 21:54

Lucrezia ha scritto:[...]



Otttoz il criptico 8)

ehm, si, mi scuso..
in realta' da Berne ho imparato molto anche dal sublime "Fare l'amore" e "A che gioco giochiamo" e tutto in occasione della nascita del primo figlio, per impare a fare il genitore, che non ti insegnano a scuola.
Qui non sono OT perche' e' tutto amore.

:rolleyes:

Ospite


Messaggio da Ospite » 14/03/2008, 9:38

Siamo O.T. Rientriamo in argomento. Grazie

elypv

Re: Stranezze comportamentali

Messaggio da elypv » 14/03/2008, 10:52

michaelf ha scritto:Ho un amico che cambia donna come i calzini ma che da un mese ha sorpreso tutti uscendo sempre con la stessa.lei tre giorni fa è partita per Roma.mancherà per un mese.lui inizialmente contento di poter fare quello che faceva prima è da ieri in paranoia :O dice che gli manca,che le altre ?? sono come lei.guarda il telefono ogni tre minuti.certo che siamo strani non sappiamo mai cosa vogliamo.io per una volta che lo so non riesco ad averlo. :rolleyes: ciao.

mah..non capisco cosa ci sia di strano...si è semplicemente innamorato, capita a tutti prima o poi!!!!!!!! ;)

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59

Re: Stranezze comportamentali

Messaggio da randy64 » 15/03/2008, 0:11

michaelf ha scritto:Ho un amico che cambia donna come i calzini ma che da un mese ha sorpreso tutti uscendo sempre con la stessa.lei tre giorni fa è partita per Roma.mancherà per un mese.lui inizialmente contento di poter fare quello che faceva prima è da ieri in paranoia :O dice che gli manca,che le altre ?? sono come lei.guarda il telefono ogni tre minuti.certo che siamo strani non sappiamo mai cosa vogliamo.io per una volta che lo so non riesco ad averlo. :rolleyes: ciao.
Ciao Michael,ma il tuo amico viveur sciupafemmine,dopo un mese ha cambiato i calzini? :D :D
a parte gli scherzi penso che il tuo amico abbia trovato una donna che gli fa girare i pensieri diversamente,l' ha scosso.. :welove:
l'inquietudine e' innata nell' essere umano,serve per dare continuamente spunto,stimolo a cercare la strada,la rotta..sapere cosa si vuole e non riuscire ad averlo ..beh dipende cosa si vuole..il saper cambiar desiderio puo' essere una soluzione.

randy il corsaro
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

agos69

Re: Stranezze comportamentali

Messaggio da agos69 » 15/03/2008, 0:56

Merlino ha scritto:[...]



Da un mese? Wow!!! E' proprio una storia seria, allora!!!
A dirti la verità, a me pare più strano chi "cambia donna come i calzini"!!!

Ciao.
Condivido, Merlino, molto più strano che si cambi donna come i calzini che innamorarsi...

michaelf


Messaggio da michaelf » 15/03/2008, 8:41

Avete ragione.il mio amico si è innamorato.ieri l'ho accompagnato in una gioielleria dove ha acquistato un diamante che le darà stasera.va da lei,sarà una sorpresa.questa stranezza spero arrivi anche a me mentre lui sceglieva l'anello sognavo di darlo a quella lei importante.in una cena a lume di candela. :heart:

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 15/03/2008, 11:59

michaelf ha scritto:Avete ragione.il mio amico si è innamorato.ieri l'ho accompagnato in una gioielleria dove ha acquistato un diamante che le darà stasera.va da lei,sarà una sorpresa.questa stranezza spero arrivi anche a me mentre lui sceglieva l'anello sognavo di darlo a quella lei importante.in una cena a lume di candela. :heart:
Accidenti, un diamante! Ma qui si fa sul serio! :DD
Un De Beers e' per sempre

michaelf


Messaggio da michaelf » 15/03/2008, 14:11

Lucrezia ha scritto:[...]
Accidenti, un diamante! Ma qui si fa sul serio! :DD Un De Beers e' per sempre
se fossi una donna.vedendolo piangerei come un vitello :DD è veramente bello.tu lucrezia come donna se dovessi riceverlo da un uomo che ti corteggia come reagiresti?sto pensando di acquistarlo anche io per darglielo appena potrò. :)

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 15/03/2008, 14:17

michaelf ha scritto:[...]


se fossi una donna.vedendolo piangerei come un vitello :DD è veramente bello.tu lucrezia come donna se dovessi riceverlo da un uomo che ti corteggia come reagiresti?sto pensando di acquistarlo anche io per darglielo appena potrò. :)

Credo che sverrei dalla felicita'.
Io non amo molto i gioielli ma un diamante ha un valore simbolico che va al di la' dell'oggetto in se', e' una promessa d'amore, e' come sentirsi l'unica, la piu' preziosa, la migliore, la numero uno......
....si, credo sverrei davvero.
Quando incontrerai la donna della tua vita fa questo sacrificio, credo valga la pena. 8)

michaelf


Messaggio da michaelf » 15/03/2008, 14:30

Lucrezia ha scritto:[...]
Credo che sverrei dalla felicita'.
Io non amo molto i gioielli ma un diamante ha un valore simbolico che va al di la' dell'oggetto in se', e' una promessa d'amore, e' come sentirsi l'unica, la piu' preziosa, la migliore, la numero uno......
....si, credo sverrei davvero.
Quando incontrerai la donna della tua vita fa questo sacrificio, credo valga la pena. 8)
ti prendo in parola.lo compro. :D lo custodisco e aspetto di darglielo.grazie. ;)