ma gli uomini mettono alla prova le donne??

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Avatar utente
amary
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 432
Iscritto il: 17 giugno 2005
Età: 51

ma gli uomini mettono alla prova le donne??

Messaggio da amary » 10/03/2008, 13:38

voglio raccontarmi una cosa che è successa ad un amica e capire insieme a voi perche abbiamo opinioni cosi divergenti sulla faccenda. :DD
Da ??? tempo quest' amica ha conosciuto un uomo nell ambito di una associazione, c è stata subito complicita con sms nei quali lui si è sbilanciato e lei meno anche perche sposata! Lui inoltre esce da un matrimonio fallito e non ha mancato di dire anche in mia presenza, che adesso non vuole piu una donna fissa nella sua vita e che ama le cose proibite etc

Da premettere che i due non hanno avuto mai l occasione di fare un dialogo lungo da vicino.
Da poco lui si è in un certo modo dichiarato ma è poi venuto fuori che ha una relazione di 9 anni che volge al termine e prima di questa ne aveva avuta una di 4 anni.

Io trovo assurdo che lui abbia dato una immagine tanto diversa di se, come di uno che si voleva solo divertire mentre invece aveva comunque superato il trauma del matrimonio gia da parecchio tempo reimpostando altre realzioni mature.

La mia amica non si è scomposta piu di tanto, dice che gli uomini lo fanno PER METTERE LE DONNE ALLA PROVA.....per vedere come si comportano poi e che tutto sommato, nonostante lui lo chiedesse da tempo, lei non gli ha mai dato l' agio di fare un discorso profondo da vicino e per questo lo scusa.


Allora io mi dico: posso perdonare l' omissione ma addirittura stravolgere la realta dando di se un altra immagine questo non mi piace e mi fa pensare male. voi che ne dite e poi è vera sta storia che gli uomini mettono alla prova le donne?????? :x :x :x
C' è ancora tutto da inventare sulle rive del tuo mare, avrai bufere,vento e sole ed ancora e ancora amore e cambieranno le parole sulla musica che sai...

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: ma gli uomini mettono alla prova le donne??

Messaggio da Lucrezia » 10/03/2008, 14:10

amary ha scritto:voglio raccontarmi una cosa che è successa ad un amica e capire insieme a voi perche abbiamo opinioni cosi divergenti sulla faccenda. :DD
Da ??? tempo quest' amica ha conosciuto un uomo nell ambito di una associazione, c è stata subito complicita con sms nei quali lui si è sbilanciato e lei meno anche perche sposata! Lui inoltre esce da un matrimonio fallito e non ha mancato di dire anche in mia presenza, che adesso non vuole piu una donna fissa nella sua vita e che ama le cose proibite etc

Da premettere che i due non hanno avuto mai l occasione di fare un dialogo lungo da vicino.
Da poco lui si è in un certo modo dichiarato ma è poi venuto fuori che ha una relazione di 9 anni che volge al termine e prima di questa ne aveva avuta una di 4 anni.

Io trovo assurdo che lui abbia dato una immagine tanto diversa di se, come di uno che si voleva solo divertire mentre invece aveva comunque superato il trauma del matrimonio gia da parecchio tempo reimpostando altre realzioni mature.

La mia amica non si è scomposta piu di tanto, dice che gli uomini lo fanno PER METTERE LE DONNE ALLA PROVA.....per vedere come si comportano poi e che tutto sommato, nonostante lui lo chiedesse da tempo, lei non gli ha mai dato l' agio di fare un discorso profondo da vicino e per questo lo scusa.


Allora io mi dico: posso perdonare l' omissione ma addirittura stravolgere la realta dando di se un altra immagine questo non mi piace e mi fa pensare male. voi che ne dite e poi è vera sta storia che gli uomini mettono alla prova le donne?????? :x :x :x

Non credo, sai?
Ci sono persone (sia uomini che donne) che non mostrano mai la vera faccia ma si nascondono dietro bugie e maschere.
Credo sia per difesa, per debolezza, per falsita'.
Mettere alla prova vuol dire un'altra cosa: quando il rapporto e' all'inizio puoi adottare qualche strategia ma mai usando la falsita'.
Qui si tratta di bugie belle e buone, dette per altri scopi: mostrando una maschera si ha la sensazione di essere al sicuro.

Bah....e' uno fregatura quell'uomo, io lascerei stare, chi finge subito lo fa anche dopo.

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: ma gli uomini mettono alla prova le donne??

Messaggio da ruby.sunday » 10/03/2008, 20:28

Lucrezia ha scritto:[...]

Non credo, sai?
Ci sono persone (sia uomini che donne) che non mostrano mai la vera faccia ma si nascondono dietro bugie e maschere.
Credo sia per difesa, per debolezza, per falsita'.
Mettere alla prova vuol dire un'altra cosa: quando il rapporto e' all'inizio puoi adottare qualche strategia ma mai usando la falsita'.
Qui si tratta di bugie belle e buone, dette per altri scopi: mostrando una maschera si ha la sensazione di essere al sicuro.

Bah....e' uno fregatura quell'uomo, io lascerei stare, chi finge subito lo fa anche dopo.

La penso anch'io così. Non è un fatto di mettere alla prova. In internet molti si camuffano e si presentano in maniera assai diversa, facendo vedere ciò che non sono. Ma anche nella vita reale molta gente non mostra la propria vera identità...
Quanti... portualle!!!
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

Ospite

Re: ma gli uomini mettono alla prova le donne??

Messaggio da Ospite » 11/03/2008, 14:35

Lucrezia ha scritto:[...]




Non credo, sai?
Ci sono persone (sia uomini che donne) che non mostrano mai la vera faccia ma si nascondono dietro bugie e maschere.
Credo sia per difesa, per debolezza, per falsita'.
Verissimo. E se hanno qualcosa da nascondere è perchè non hanno interesse a far sapere la verità. Forse questa indurrebbe l'altro ad allontanarsi di corsa??? Bah... mistero.. ;)

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: ma gli uomini mettono alla prova le donne??

Messaggio da Lucrezia » 11/03/2008, 20:39

Lady Morgana ha scritto:[...]



Verissimo. E se hanno qualcosa da nascondere è perchè non hanno interesse a far sapere la verità. Forse questa indurrebbe l'altro ad allontanarsi di corsa??? Bah... mistero.. ;)

Ci sono persone che recitano una parte per piacere, costruiscono un personaggio per affascinare, poi il gioco sta nel cercare di reggere la parte il piu' possibile.
Ci sono altri che individuano cio' che vuoi subito e ritagliano le bugie su uno stampo preimpostato adatto alle tue esigenze.
Io scelgo di essere me stessa con i miei difetti: chi compera tutto il pacchetto sa a cosa va incontro, con le gioie ed i dolori che posso offrire.