bastano gli amici?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Thomas

bastano gli amici?

Messaggio da Thomas » 10/03/2008, 0:20

credo che il posto migliore per questo topic sia qui, non ho voluto inserirlo ne in amicizia ne in amore...e ora capirete il perchè!
è risaputo che tutti dicono "l'importante avere gli amici, quelli sono al primo posto"...
be di amici anche se pochi credo di averli...ma ragazzi quando manca l'amore...sono ca**i!
cioè si gli amici sono perfetti a tirarti su a distrarti a farti 4 risate, a uscire, a bere un caffè...ecc ecc ecc
ma senza amore? senza quella cosa che ti prende allo stomaco...senza quello sguardo che ti scioglie in un attimo...
si può vivere senza amore? l'amicizia basta? comincio a dubitare...

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 10/03/2008, 0:24

forse si...senza amore non si puo' vivere...

ma anche da single si sta bene...

ci sono pregi e difetti...in tutte e due le cose...!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Thomas


Messaggio da Thomas » 10/03/2008, 0:29

Boccino ha scritto:forse si...senza amore non si puo' vivere...

ma anche da single si sta bene...

ci sono pregi e difetti...in tutte e due le cose...!
io credo che se è un rapporto è uno di quelli con le "palle" , nel senso rispetto, poco stress, gelosia al punto giusto, in quel caso difetti non ne vedo..
certo se la mia raga rompe per ogni cosa che faccio nella mia vita...meglio single sicuramente...
bisogna vedere le cose da diverse angolazioni...

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: bastano gli amici?

Messaggio da Lucrezia » 10/03/2008, 0:30

Thomas ha scritto:credo che il posto migliore per questo topic sia qui, non ho voluto inserirlo ne in amicizia ne in amore...e ora capirete il perchè!
è risaputo che tutti dicono "l'importante avere gli amici, quelli sono al primo posto"...
be di amici anche se pochi credo di averli...ma ragazzi quando manca l'amore...sono ca**i!
cioè si gli amici sono perfetti a tirarti su a distrarti a farti 4 risate, a uscire, a bere un caffè...ecc ecc ecc
ma senza amore? senza quella cosa che ti prende allo stomaco...senza quello sguardo che ti scioglie in un attimo...
si può vivere senza amore? l'amicizia basta? comincio a dubitare...
Senza amore e' come essere un albero senza foglie, no, si sta da bestia.
Gli amici sono pero' importantissimi, io non potrei farne a meno:
sarebbe il massimo avere entrambi.

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 10/03/2008, 0:40

vero senza amore non si puo' vivere...ma esempio x adesso io non riesco a fidanzarmi...sto da dio single...! faccio quello che mi pare senza rende conto a nessuno..vivo la giornata...e mi sento come rinato!

pero' non nego ne manco che ogni tanto mi sento un po malinconico(forse parola giusta) che vorrei coccole...sguardi...baci...ecc...da una persona che e pazza di me...e no da scopamiche... amiche.. conoscenti del cavolo ecc...!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: bastano gli amici?

Messaggio da idiana » 10/03/2008, 0:42

Thomas ha scritto:credo che il posto migliore per questo topic sia qui, non ho voluto inserirlo ne in amicizia ne in amore...e ora capirete il perchè!
è risaputo che tutti dicono "l'importante avere gli amici, quelli sono al primo posto"...
be di amici anche se pochi credo di averli...ma ragazzi quando manca l'amore...sono ca**i!
cioè si gli amici sono perfetti a tirarti su a distrarti a farti 4 risate, a uscire, a bere un caffè...ecc ecc ecc
ma senza amore? senza quella cosa che ti prende allo stomaco...senza quello sguardo che ti scioglie in un attimo...
si può vivere senza amore? l'amicizia basta? comincio a dubitare...

Io ti dico che si può vivere senza amore e che solo una persona è fondametalmente necessaria ad ognuno di noi...cioè noi stessi.
Volenti o nolenti durante la nostra vita perdiamo diverse persone, ma siamo in grado di andare avanti nonostante la perdita ed il dolore.
La fortuna dell'essere umano in quanto tale è l'essere adattabile...e lo è davvero in maniera eccellente.
Siamo in grado di adattarci a diversissime circostanze...chi più chi meno...ma sempre e comunque adattabili.
Chi ha vissuto per lo più una vita di coppia ti dirà che è difficile essere single, mentre chi ha vissuto per lo più da solo ti dirà che in coppia occorre scendere a compromessi per riuscire a stare insieme.
Il punto cruciale è trovare l'equilibrio in se stessi...banale a dirsi...forse.
Equilibrio significa apprezzarsi anche se non c'è nessuno accanto a noi, significa non essere sempre e continuamente alla ricerca di qualcosa al di fuori di noi...accontentarsi di se stessi perchè gli altri possono arricchire il nostro mondo ma non diventarlo.
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: bastano gli amici?

Messaggio da Boccino » 10/03/2008, 0:44

idiana ha scritto:[...]




Io ti dico che si può vivere senza amore e che solo una persona è fondametalmente necessaria ad ognuno di noi...cioè noi stessi.
.

le parole esatte :D mitica idiana :P
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

agos69

Re: bastano gli amici?

Messaggio da agos69 » 10/03/2008, 3:02

Thomas ha scritto:credo che il posto migliore per questo topic sia qui, non ho voluto inserirlo ne in amicizia ne in amore...e ora capirete il perchè!
è risaputo che tutti dicono "l'importante avere gli amici, quelli sono al primo posto"...
be di amici anche se pochi credo di averli...ma ragazzi quando manca l'amore...sono ca**i!
cioè si gli amici sono perfetti a tirarti su a distrarti a farti 4 risate, a uscire, a bere un caffè...ecc ecc ecc
ma senza amore? senza quella cosa che ti prende allo stomaco...senza quello sguardo che ti scioglie in un attimo...
si può vivere senza amore? l'amicizia basta? comincio a dubitare...
Secondo me sono due dimensioni diverse, gli amici sono molto importanti, servono quando ai bisogno, quando ti devi sfogare, ma non riempiono il vuoto che crea la mancanza di una persona che ti prende il cuore, la mente, quella persona che per tutta la giornata ti è presente nei pensieri, cosa che non succede con gli amici, comunque l'uno non colma l'altro....

Thomas

Re: bastano gli amici?

Messaggio da Thomas » 10/03/2008, 10:08

idiana ha scritto:[...]




Io ti dico che si può vivere senza amore e che solo una persona è fondametalmente necessaria ad ognuno di noi...cioè noi stessi.
Volenti o nolenti durante la nostra vita perdiamo diverse persone, ma siamo in grado di andare avanti nonostante la perdita ed il dolore.
La fortuna dell'essere umano in quanto tale è l'essere adattabile...e lo è davvero in maniera eccellente.
Siamo in grado di adattarci a diversissime circostanze...chi più chi meno...ma sempre e comunque adattabili.
Chi ha vissuto per lo più una vita di coppia ti dirà che è difficile essere single, mentre chi ha vissuto per lo più da solo ti dirà che in coppia occorre scendere a compromessi per riuscire a stare insieme.
Il punto cruciale è trovare l'equilibrio in se stessi...banale a dirsi...forse.
Equilibrio significa apprezzarsi anche se non c'è nessuno accanto a noi, significa non essere sempre e continuamente alla ricerca di qualcosa al di fuori di noi...accontentarsi di se stessi perchè gli altri possono arricchire il nostro mondo ma non diventarlo.
già...io per di piu sono stato solo...e quasi quasi la vita di coppia la sconosco...
tuttavia, comunque è vero...alla fine l'essere umano si adatta a tutto, si sta male ma si va comunque avanti...

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: bastano gli amici?

Messaggio da Boccino » 10/03/2008, 11:58

Thomas ha scritto:[...]



già...io per di piu sono stato solo...e quasi quasi la vita di coppia la sconosco...
tuttavia, comunque è vero...alla fine l'essere umano si adatta a tutto, si sta male ma si va comunque avanti...
si sta male...x un po..ma dopo passa-_-...
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: bastano gli amici?

Messaggio da idiana » 10/03/2008, 12:04

Thomas ha scritto:[...]



già...io per di piu sono stato solo...e quasi quasi la vita di coppia la sconosco...
tuttavia, comunque è vero...alla fine l'essere umano si adatta a tutto, si sta male ma si va comunque avanti...
A volte concentrarsi su di sè può dare belle sensazioni come l'avere accanto l'amore o gli amici.
La vita non è solo dolore fortunatamente e i momenti di down capitano a tutti...l'importante è il non fossilizzarcisi facendosi cullare troppo dalla malinconia delle sensazioni del passato.
E' importante pensare all'oggi perchè il passato è qualcosa che non possiamo cambiare così come il futuro è qualcosa su cui non abbiamo il completo controllo.
Un pò di grinta in questi momenti è quello che ci vuole! ;)
:ciao:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

tizy

Re: bastano gli amici?

Messaggio da tizy » 10/03/2008, 12:21

Thomas ha scritto:credo che il posto migliore per questo topic sia qui, non ho voluto inserirlo ne in amicizia ne in amore...e ora capirete il perchè!
è risaputo che tutti dicono "l'importante avere gli amici, quelli sono al primo posto"...
be di amici anche se pochi credo di averli...ma ragazzi quando manca l'amore...sono ca**i!
cioè si gli amici sono perfetti a tirarti su a distrarti a farti 4 risate, a uscire, a bere un caffè...ecc ecc ecc
ma senza amore? senza quella cosa che ti prende allo stomaco...senza quello sguardo che ti scioglie in un attimo...
si può vivere senza amore? l'amicizia basta? comincio a dubitare...
Io sono daccordo con te, gli amici non bastano per riempire quel vuoto nel cuore.

Thomas

Re: bastano gli amici?

Messaggio da Thomas » 10/03/2008, 14:22

Boccino ha scritto:[...]



si sta male...x un po..ma dopo passa-_-...
forse perchè ci si abitua...ma credo ci voglia molto tempo prima che ciò accada....e nel caso si intraprenda un nuovo rapporto, si ricomincia di nuovo da zero poi!

Thomas

Re: bastano gli amici?

Messaggio da Thomas » 10/03/2008, 14:28

idiana ha scritto:[...]



A volte concentrarsi su di sè può dare belle sensazioni come l'avere accanto l'amore o gli amici.
La vita non è solo dolore fortunatamente e i momenti di down capitano a tutti...l'importante è il non fossilizzarcisi facendosi cullare troppo dalla malinconia delle sensazioni del passato.
E' importante pensare all'oggi perchè il passato è qualcosa che non possiamo cambiare così come il futuro è qualcosa su cui non abbiamo il completo controllo.
Un pò di grinta in questi momenti è quello che ci vuole! ;)
:ciao:
già, fortunatamente si sorride anche per delle belle cose...lo stipendio che arriva (con tutti gli straordinari contegiati), una battuta mortale di qualche tuo amico....un pettegolezzo piacevole inaspettato, una bella giornata in sella allo scooter...la vita è bella anche per questo...
il passato? quando si provano belle emozioni è dura non pensarci e spesso basta un niente, un profumo, una parola e si ricorda tutto!
a volte vorrei perdere per un pò la memoria...solo per un pò...
grinta? non è facile in alcuni momenti...ma capita comunque

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 10/03/2008, 19:44

secondo me tu, thomas, la fai un pò troppo esagerata, anche perchè hai appena 20 anni ;)
non è bello vivere senza amore, ma io posso dirlo perchè ho 35 anni e diventa sempre più difficile trovare l'anima gemella, però non la faccio così esagerata...se arriva bene, altrimenti non posso passare tutta la vita a pensare all'amore che deve arrivare ;) ...
ma questi ragionamenti non li ho mai fatti quando avevo 20 anni, quando ero nel pieno della mia giovinezza...infatti a 21 anni ho trovato la mia prima (ed ultima) anima gemella ;)
per gli amici vale la stessa cosa: mi sono accorto che ero circondato solo da gente falsa e ipocrita...l'ho allontanata, adesso mi ritrovo da solo, non ho una vita sociale, i week end li passo chiuso in casa, ma mi va bene così, mi sono stufato di lamentarmi di continuo....ho capito che questa è la mia vita, questo è il mio destino e lo accetto ;)

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: bastano gli amici?

Messaggio da Boccino » 10/03/2008, 19:53

Thomas ha scritto:[...]



forse perchè ci si abitua...ma credo ci voglia molto tempo prima che ciò accada....e nel caso si intraprenda un nuovo rapporto, si ricomincia di nuovo da zero poi!
non c'è un tempo prestabilito...puo' stare un anno li a piangerti addosso..come na settimana a sta malissio e poi di basta! e volta pagina...

sta tutto a noi ...decide quando dire basta ar piantino :D
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Ospite

Re: bastano gli amici?

Messaggio da Ospite » 10/03/2008, 20:50

Thomas ha scritto:credo che il posto migliore per questo topic sia qui, non ho voluto inserirlo ne in amicizia ne in amore...e ora capirete il perchè!
è risaputo che tutti dicono "l'importante avere gli amici, quelli sono al primo posto"...
be di amici anche se pochi credo di averli...ma ragazzi quando manca l'amore...sono ca**i!
cioè si gli amici sono perfetti a tirarti su a distrarti a farti 4 risate, a uscire, a bere un caffè...ecc ecc ecc
ma senza amore? senza quella cosa che ti prende allo stomaco...senza quello sguardo che ti scioglie in un attimo...
si può vivere senza amore? l'amicizia basta? comincio a dubitare...
mah tomas io sono stata felice sia da single che da accoppiata. nella prima situazione c'è indubbiamente più libertà, nella seconda piu' solidarietà. ma comunque è inutile far dipendere i propri problemi dalla mancanza o dall'assenza di qualcuno. conoscere se stessi è davvero rilevante. dipende dall'età, ma anche dalla soddisfazione che abbiamo da altri fattori della propria vita.
è pericoloso affidarsi a qualcuno (anche se ipotetico) in modo cosi' assoluto.
ciao

Thomas

Re: bastano gli amici?

Messaggio da Thomas » 10/03/2008, 21:54

parola ha scritto:[...]


mah tomas io sono stata felice sia da single che da accoppiata. nella prima situazione c'è indubbiamente più libertà, nella seconda piu' solidarietà. ma comunque è inutile far dipendere i propri problemi dalla mancanza o dall'assenza di qualcuno. conoscere se stessi è davvero rilevante. dipende dall'età, ma anche dalla soddisfazione che abbiamo da altri fattori della propria vita.
è pericoloso affidarsi a qualcuno (anche se ipotetico) in modo cosi' assoluto.
ciao
hai ragione...ma vedi...
il discorso mio si basa pressochè sui ricordi...
io ricordo come stavo bene con certe persone...e mi mancano proprio quelle...o comunque quelle sensazioni uniche...è questo che mi pesa veramente al momento...
rispondendo a tappo...be si ho 20 anni...penso che avrò altre storie ecc ecc ecc...ma credo che sia meglio crearsi il pallino di un amore che tarda a venire, piuttosto che credere che prima o poi arriva...e poi...NON ARRIVA!

ForeverBlue

Re: bastano gli amici?

Messaggio da ForeverBlue » 10/03/2008, 22:25

Lucrezia ha scritto:[...]



Senza amore e' come essere un albero senza foglie, no, si sta da bestia.
Gli amici sono pero' importantissimi, io non potrei farne a meno:
sarebbe il massimo avere entrambi.
dolce Lucrezia (si fa per dire :devilsmile: )

elenco di cose di cui fruisce un single tuttigiorni

mi alzo quando voglio
dormo quando voglio
sesso con chi voglio e dove voglio (chiarendo bene che non voglio altro)
mangio quello che voglio,all'ora che voglio, e che mi piace
vedo i film che voglio
non so cosa sia la noia
non mi sono mai sentito arido,
non conosco la solitudine (da quasi sempre)
ogni giorno lo concordo solo con me stesso
sono comunque aperto ad ogni possibilità
sentimentale, solo con una donna straordinaria
(e delle straf....non me ne frega niente)

e tutto questo ti pare poco o infelice ?
(forse basta avere una vita interiore intensa)

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: bastano gli amici?

Messaggio da Boccino » 10/03/2008, 22:36

ForeverBlue ha scritto:[...]



dolce Lucrezia (si fa per dire :devilsmile: )

elenco di cose di cui fruisce un single tuttigiorni

mi alzo quando voglio
dormo quando voglio
sesso con chi voglio e dove voglio (chiarendo bene che non voglio altro)
mangio quello che voglio,all'ora che voglio, e che mi piace
vedo i film che voglio
non so cosa sia la noia
non mi sono mai sentito arido,
non conosco la solitudine (da quasi sempre)
ogni giorno lo concordo solo con me stesso
sono comunque aperto ad ogni possibilità
sentimentale, solo con una donna straordinaria
(e delle straf....non me ne frega niente)

e tutto questo ti pare poco o infelice ?
(forse basta avere una vita interiore intensa)

vero tutto vero:D

ecco perche è bello esse single...

poi logico ce stanno i tristoni che se non so fidanzati non vivono..-_- stanno la a piagnese addosso..du palle!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: bastano gli amici?

Messaggio da Lucrezia » 11/03/2008, 0:24

ForeverBlue ha scritto:[...]



dolce Lucrezia (si fa per dire :devilsmile: )

elenco di cose di cui fruisce un single tuttigiorni

mi alzo quando voglio
dormo quando voglio
sesso con chi voglio e dove voglio (chiarendo bene che non voglio altro)
mangio quello che voglio,all'ora che voglio, e che mi piace
vedo i film che voglio
non so cosa sia la noia
non mi sono mai sentito arido,
non conosco la solitudine (da quasi sempre)
ogni giorno lo concordo solo con me stesso
sono comunque aperto ad ogni possibilità
sentimentale, solo con una donna straordinaria
(e delle straf....non me ne frega niente)

e tutto questo ti pare poco o infelice ?
(forse basta avere una vita interiore intensa)
Ma io non dico che tu stia male, sono felice per te.
Vedi, ognuno ha le sue priorita' ed i suoi bisogni.
Io ho sempre avuto bisogno di essere innamorata, e' uno status al quale non posso rinunciare, e' un bisogno che ho dentro, come la fame e la sete.
Questo non vuol dire che tu sia arido e io sia speciale, siamo solamente diversi, forse tu sei piu' indipendente di me affettivamente, ti basti e questa e' cosa positiva.
Buon per te. 8)

Thomas

Re: bastano gli amici?

Messaggio da Thomas » 11/03/2008, 0:30

Lucrezia ha scritto:[...]



Ma io non dico che tu stia male, sono felice per te.
Vedi, ognuno ha le sue priorita' ed i suoi bisogni.
Io ho sempre avuto bisogno di essere innamorata, e' uno status al quale non posso rinunciare, e' un bisogno che ho dentro, come la fame e la sete.
Questo non vuol dire che tu sia arido e io sia speciale, siamo solamente diversi, forse tu sei piu' indipendente di me affettivamente, ti basti e questa e' cosa positiva.
Buon per te. 8)
lucrezia io mi sento piu vicino al tuo pensiero...

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: bastano gli amici?

Messaggio da Lucrezia » 11/03/2008, 0:34

Thomas ha scritto:[...]



lucrezia io mi sento piu vicino al tuo pensiero...
Ma infatti: l'amore e' un bisogno, bisogno di dare e di ricevere, e' un'energia che hai dentro e come si sa l'energia attrae ed e' a sua volta attratta.

E poi, io non riesco a fare sesso senza amore. Non giudico chi ci riesce, ognuno e' diverso: io semplicemente non proverei quel piacere intenso che provo se sono innamorata.
Mi sembrerebbe ginnastica pelvica fine a se stessa.

ForeverBlue

Re: bastano gli amici?

Messaggio da ForeverBlue » 11/03/2008, 2:32

Lucrezia ha scritto:[...]



Mi sembrerebbe ginnastica pelvica fine a se stessa.
e io che pensavo dipendesse tutto dal monte di venere, che ingenuo
:wcrash:

rosy

Re: bastano gli amici?

Messaggio da rosy » 11/03/2008, 8:03

ForeverBlue ha scritto:[...]



dolce Lucrezia (si fa per dire :devilsmile: )

elenco di cose di cui fruisce un single tuttigiorni

mi alzo quando voglio
dormo quando voglio
sesso con chi voglio e dove voglio (chiarendo bene che non voglio altro)
mangio quello che voglio,all'ora che voglio, e che mi piace
vedo i film che voglio
non so cosa sia la noia
non mi sono mai sentito arido,
non conosco la solitudine (da quasi sempre)
ogni giorno lo concordo solo con me stesso
sono comunque aperto ad ogni possibilità
sentimentale, solo con una donna straordinaria
(e delle straf....non me ne frega niente)

e tutto questo ti pare poco o infelice ?
(forse basta avere una vita interiore intensa)
non posso che quotarti poi se l amore arriva ben venga la porta è aperta

luca79

Re: bastano gli amici?

Messaggio da luca79 » 23/03/2008, 15:58

Lucrezia ha scritto:[...]



Ma io non dico che tu stia male, sono felice per te.
Vedi, ognuno ha le sue priorita' ed i suoi bisogni.
Io ho sempre avuto bisogno di essere innamorata, e' uno status al quale non posso rinunciare, e' un bisogno che ho dentro, come la fame e la sete.
Questo non vuol dire che tu sia arido e io sia speciale, siamo solamente diversi, forse tu sei piu' indipendente di me affettivamente, ti basti e questa e' cosa positiva.
Buon per te. 8)
mi intrometto in questa discussione...

io ho sempre passato la vita da single, mi andava bene cosi' ogni tanto avevo le mie storielle e stavo bene, 10 mesi fa' ho trovato una ragazza fantastica che ho amato sempre di piu' passando sopra a tanti problemi e abbandonando la mia precedente vita da single... bene questa ragazza mi ha lasciato da poco con parole che mi hanno ferito e lasciato agonizzante (per darvi un ordine di grandezza mi ha detto "con te ho finto fino ad ora perchè non sapevo cosa volevo").

ho quotato il post di Lucrezia ???? mi sto' rendendo conto che prima non ero felice da singles che ogni persona ha bisogno di qualcuno da poter amare e senza l'amore è dura andare avanti, ovviamente poi ognuno reagisce a modo proprio ma secondo me è solo un modo per raccoglier le forze per andare avanti

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: bastano gli amici?

Messaggio da Lucrezia » 23/03/2008, 19:13

luca79 ha scritto:[...]



mi intrometto in questa discussione...

io ho sempre passato la vita da single, mi andava bene cosi' ogni tanto avevo le mie storielle e stavo bene, 10 mesi fa' ho trovato una ragazza fantastica che ho amato sempre di piu' passando sopra a tanti problemi e abbandonando la mia precedente vita da single... bene questa ragazza mi ha lasciato da poco con parole che mi hanno ferito e lasciato agonizzante (per darvi un ordine di grandezza mi ha detto "con te ho finto fino ad ora perchè non sapevo cosa volevo").

ho quotato il post di Lucrezia ????è mi sto' rendendo conto che prima non ero felice da singles che ogni persona ha bisogno di qualcuno da poter amare e senza l'amore è dura andare avanti, ovviamente poi ognuno reagisce a modo proprio ma secondo me è solo un modo per raccoglier le forze per andare avanti
Ora pero' non perdere la fiducia nelle donne.
Hai incontrato una persona che fingeva, non e' detto che fingano tutte.
Anche secondo me vivere senza sentimenti non e' vivere.
Oscar Wilde diceva: "Molte persone credono di vivere, in realta' esistono e basta."
Vivere senza amore per me e' come vegetare.

netilib

Re: bastano gli amici?

Messaggio da netilib » 23/03/2008, 19:24

luca79 ha scritto:[...]
mi intrometto in questa discussione...

io ho sempre passato la vita da single, mi andava bene cosi' ogni tanto avevo le mie storielle e stavo bene, 10 mesi fa' ho trovato una ragazza fantastica che ho amato sempre di piu' passando sopra a tanti problemi e abbandonando la mia precedente vita da single... bene questa ragazza mi ha lasciato da poco con parole che mi hanno ferito e lasciato agonizzante (per darvi un ordine di grandezza mi ha detto "con te ho finto fino ad ora perchè non sapevo cosa volevo").

ho quotato il post di Lucrezia ????è mi sto' rendendo conto che prima non ero felice da singles che ogni persona ha bisogno di qualcuno da poter amare e senza l'amore è dura andare avanti, ovviamente poi ognuno reagisce a modo proprio ma secondo me è solo un modo per raccoglier le forze per andare avanti
mi inserisco nella tua intromissione...

Io credo che i convinti "singles" abbiano le loro ragioni e sono contento per loro...
Ho però qualche dubbio che non abbiano mai trovato "quello" o "quella" che veramente ha lasciato il segno...
Ogni tanto mi sembra inoltre che la facciano molto facile... Quando leggo ad esempio che qualcuno fa sesso dove e quando vuole chiarendo bene che vuole solo quello, mi viene da chiedermi se non faccia sesso da solo... Mi viene difficile credere che tutti gli "oggetti dei suoi desideri" gli cadano ai piedi... Sarà pure capitato anche a lui che una "chi avrebbe voluto" gli abbia risposto picche...
E' un esempio (che mi ha colpito, il sesso colpisce sempre, anch'io vorrei fare sesso quando e dove voglio...), ve ne sarebbero altri...

luca79

Re: bastano gli amici?

Messaggio da luca79 » 23/03/2008, 20:49

Lucrezia ha scritto:[...]



Ora pero' non perdere la fiducia nelle donne.
Hai incontrato una persona che fingeva, non e' detto che fingano tutte.
Anche secondo me vivere senza sentimenti non e' vivere.
Oscar Wilde diceva: "Molte persone credono di vivere, in realta' esistono e basta."
Vivere senza amore per me e' come vegetare.
le tue parole mi sono di conforto, in questi giorni mi sembra di morire mi sento abbandonato a me stesso, ho amici ma che per motivi vari hanno una loro vita e/o ragazze da gestire, appena possono mi stanno vicino ma non è semplice neanche per loro sopportare una persona nel mio stato.

spero di trovare anche attraverso di voi nuove motivazione, amici e magari l'anima gemella

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: bastano gli amici?

Messaggio da Lucrezia » 23/03/2008, 21:50

luca79 ha scritto:[...]



le tue parole mi sono di conforto, in questi giorni mi sembra di morire mi sento abbandonato a me stesso, ho amici ma che per motivi vari hanno una loro vita e/o ragazze da gestire, appena possono mi stanno vicino ma non è semplice neanche per loro sopportare una persona nel mio stato.

spero di trovare anche attraverso di voi nuove motivazione, amici e magari l'anima gemella

Le motivazioni te le diamo noi!!!!!
Qui si predica l'amore piu' che in Chiesa :D
Non preoccuparti, sei giovane e sicuramente troverai una donna che sappia amarti con sincerita'.
Prendi quello che di buono puo' darti questa brutta esperienza: ora saprai sicuramente distinguere una persona sincera da una falsa, i segnali ci sono sempre, basta saperli vedere, ed una persona scottata li vede eccome.
Coraggio! :D