In amore tutto è lecito?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
michaelf

In amore tutto è lecito?

Messaggio da michaelf » 09/03/2008, 15:36

Quando vi piace una persona tutto è lecito per arrivare a lei?chiedere informazioni,usare ogni mezzo anche a costo di violare la sua privacy adoperare strumenti che permettono un contatto è lecito?voi al posto della persona da raggiungere vi sentireste, scoprendo quello fatto lusingati? :rolleyes: ciao.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: In amore tutto è lecito?

Messaggio da tempest » 09/03/2008, 15:49

michaelf ha scritto:Quando vi piace una persona tutto è lecito per arrivare a lei?chiedere informazioni,usare ogni mezzo anche a costo di violare la sua privacy adoperare strumenti che permettono un contatto è lecito?voi al posto della persona da raggiungere vi sentireste, scoprendo quello fatto lusingati? :rolleyes: ciao.
Assolutamente no! Violare la privacy di una persona non lo concepisco nemmeno.

Se fossi io "oggetto" di ricerca da parte di qualcuno, prima di tutto mi sentirei minacciata, poi arrabbiata, e poi disgustata. Altro che lusingata!
La persona "innamorata" potrebbe anche avere delle qualità buone, ma con questo suo comportamento le avrebbe, già in partenza, completamente cancellate ai miei occhi. :nonono:

netilib

Re: In amore tutto è lecito?

Messaggio da netilib » 09/03/2008, 16:01

michaelf ha scritto:Quando vi piace una persona tutto è lecito per arrivare a lei?chiedere informazioni,usare ogni mezzo anche a costo di violare la sua privacy adoperare strumenti che permettono un contatto è lecito?voi al posto della persona da raggiungere vi sentireste, scoprendo quello fatto lusingati? :rolleyes: ciao.

No, certamente non tutto è lecito...
Sulla privacy ho delle idee mie che non sono molto condivise... In sostanza io non ho proprio nulla da nascondere e quindi non ho problemi ad essere trasparente (Penso che in questo forum lo si veda molto bene...).
Ma anche da "innamorati" ci sono delle regole di "stile" che secondo me vanno assolutamente rispettate. Chi non le rispetta, fosse anche la persona ideale, si scredita completmente e quindi non può pìù interessarmi in alcun modo...
Come dicono i francesî "C'est lo ton qui fait la musique"...

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: In amore tutto è lecito?

Messaggio da Lucrezia » 09/03/2008, 16:28

tempest ha scritto:[...]



Assolutamente no! Violare la privacy di una persona non lo concepisco nemmeno.

Se fossi io "oggetto" di ricerca da parte di qualcuno, prima di tutto mi sentirei minacciata, poi arrabbiata, e poi disgustata. Altro che lusingata!
La persona "innamorata" potrebbe anche avere delle qualità buone, ma con questo suo comportamento le avrebbe, già in partenza, completamente cancellate ai miei occhi. :nonono:

Quoto nella maniera piu' assoluta e aggiungo: se una persona adotta questi metodi per la sola conoscenza chissa' cosa potrebbe fare dopo!
Ci vuole equilibrio in tutte le cose,dimostrarne poco all'inizio e' un cattivo biglietto da visita.

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: In amore tutto è lecito?

Messaggio da massi24 » 09/03/2008, 17:37

michaelf ha scritto:Quando vi piace una persona tutto è lecito per arrivare a lei?chiedere informazioni,usare ogni mezzo anche a costo di violare la sua privacy adoperare strumenti che permettono un contatto è lecito?voi al posto della persona da raggiungere vi sentireste, scoprendo quello fatto lusingati? :rolleyes: ciao.
Di cosa può essere capace una persona che vìola la mia privacy anche se per conoscermi?
Io personalmente non credo sia giusto.
Guarda, addirittura è capitato che mi piacesse una ragazza ma anche se avevo la possibilità non mi sono mai fatto dare il suo numero da amici comuni.
mi sembra di una scorrettezza unica.
Dovresti chiederti se lei vuole che si arrivi a lei

Ospite

Re: In amore tutto è lecito?

Messaggio da Ospite » 09/03/2008, 18:18

michaelf ha scritto:Quando vi piace una persona tutto è lecito per arrivare a lei?chiedere informazioni,usare ogni mezzo anche a costo di violare la sua privacy adoperare strumenti che permettono un contatto è lecito?voi al posto della persona da raggiungere vi sentireste, scoprendo quello fatto lusingati? :rolleyes: ciao.
:O Io.. Credo che dipenda moltissimo dalla persona corteggiata.
Nel senso.. Non tutti accetterebbero un corteggiamento serrato, con fiori, cioccolatini, telefonate, ricerche stile "indagine di mercato". Sai, un comportamento similare può generare anche una nonchè indifferente inquietudine! :D

Non go mai vissuto una situazione similare ma, se avessi un corteggiatore segreto, ne sarei lusingata!

ForeverBlue

Re: In amore tutto è lecito?

Messaggio da ForeverBlue » 09/03/2008, 19:44

tutto è lecito.....
anche prendersi un bel avviso di garanzia,come quel marito che utilizzava un cellulare speciale, per intercettare gli sms e i numeri che chiamava la moglie, ma che domande sono ?:wcrash:

michaelf

Re: In amore tutto è lecito?

Messaggio da michaelf » 09/03/2008, 20:08

ForeverBlue ha scritto:tutto è lecito.....
anche prendersi un bel avviso di garanzia,come quel marito che utilizzava un cellulare speciale, per intercettare gli sms e i numeri che chiamava la moglie, ma che domande sono ?:wcrash:
tutti rispettosi e dal comportamento impeccabile,ma fatemi il piacere.avendo gli strumenti per farlo tutti non esiterebbero di usarli.è solo una scorciatoia,solo perche desiderosi di avere un contatto.mi stupisce la risposta delle donne pensavo rispondessero manifestando solo approvazione.ciao.

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59

Re: In amore tutto è lecito?

Messaggio da randy64 » 09/03/2008, 20:16

michaelf ha scritto:Quando vi piace una persona tutto è lecito per arrivare a lei?chiedere informazioni,usare ogni mezzo anche a costo di violare la sua privacy adoperare strumenti che permettono un contatto è lecito?voi al posto della persona da raggiungere vi sentireste, scoprendo quello fatto lusingati? :rolleyes: ciao.
Si chiamerebbe scorrettezza,slealta' comportamenti e atteggiamenti negativi,non dirmi che conosci qualcuno che arriva a fare queste cose :O ?Se si ,consigliali uno psicologo,ma subito :O perche' se il male cresce sicuramente avra' problemi non solo relazionali,aiutalo!!!

Guardoni,impiccioni,origliatori mi irritano,anche se non ho nulla da nascondere, ma in casa mia devi chiedere permesso,non si puo' entrare nella vita degli altri senza chiedere..che meschinita' d'animo chi e' questo essere gretto ,arrogante,presuntuoso,
Michael aiutalo subito sta sbagliando...

ciao,ciao
randy il corsaro
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: In amore tutto è lecito?

Messaggio da Lucrezia » 09/03/2008, 20:19

michaelf ha scritto:[...]


tutti rispettosi e dal comportamento impeccabile,ma fatemi il piacere.avendo gli strumenti per farlo tutti non esiterebbero di usarli.è solo una scorciatoia,solo perche desiderosi di avere un contatto.mi stupisce la risposta delle donne pensavo rispondessero manifestando solo approvazione.ciao.
starai scherzando vero?
Se un uomo prova a fare una cosa del genere con me m'******* abbestia semplicemente perche' e' una mancanza di rispetto e se comincia cosi mi immagino il resto.
Io non lo farei mai, potrei passare per psicopatica e avrebbe pure ragione.
Ma per favore.

michaelf

Re: In amore tutto è lecito?

Messaggio da michaelf » 09/03/2008, 20:35

randy64 ha scritto:[...]
Si chiamerebbe scorrettezza,slealta' comportamenti e atteggiamenti negativi,non dirmi che conosci qualcuno che arriva a fare queste cose :O ?Se si ,consigliali uno psicologo,ma subito :O perche' se il male cresce sicuramente avra' problemi non solo relazionali,aiutalo!!!
Guardoni,impiccioni,origliatori mi irritano,anche se non ho nulla da nascondere, ma in casa mia devi chiedere permesso,non si puo' entrare nella vita degli altri senza chiedere..che meschinita' d'animo chi e' questo essere gretto ,arrogante,presuntuoso,
Michael aiutalo subito sta sbagliando...
ciao,ciao
randy il corsaro
sto parlando di me ?? ci vedo nulla di male.ne conosco tanti che chiedono la cortesia a amici che lavorano per i gestori telefonici di avere sottobanco il+numero+di+quello/a,oppure+quelli+che+chiedono+a+amici+comuni+cognome,numero+di+telefono,lavoro+o+elementi+utili+a+ricostruire+la+vita+della+persona+che+interessa+e+altro.fino+ad+arrivare+ai+casi+++difficili+e+si+arriva+a+chiedere+aiuto+a+persone+qualificate.che+male+c'è?è+solo+segno+di+interesse.ciao.

Incredibile Romantica

Re: In amore tutto è lecito?

Messaggio da Incredibile Romantica » 09/03/2008, 20:41

"In amore è tutto lecito" per conquistare una persona,non per violare la sua privecy!!!!
...Una totale mancanza di rispetto!!!! :O
Il solo pensiero fa in***** qualsiasi donna che conosce il valore dell'orgoglio,di dignità,e FIDUCIA;e poi..SPAVENTA!!!
Sinceramente...Se si è così paranoici(ma così si vive meglio..)mai farsi scoprireeee!!!! :DD :DD

Mistermagister

Re: In amore tutto è lecito?

Messaggio da Mistermagister » 09/03/2008, 20:48

michaelf ha scritto:..elementi utili a ricostruire la vita della persona che interessa e altro.fino ad arrivare ai casi difficili e si arriva a chiedere aiuto a persone qualificate..
:O :O :O Tipo investigatori privati o simili?

Siamo già nella psicopatia conclamata, una condizione che va aldilà delle competenze di chiuque, all'interno di questo forum..

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: In amore tutto è lecito?

Messaggio da tempest » 09/03/2008, 20:49

michaelf ha scritto:[...]


tutti rispettosi e dal comportamento impeccabile,ma fatemi il piacere.avendo gli strumenti per farlo tutti non esiterebbero di usarli.è solo una scorciatoia,solo perche desiderosi di avere un contatto.mi stupisce la risposta delle donne pensavo rispondessero manifestando solo approvazione.ciao.
Ti stupisci dalla riposta? Invece io mi stupisco che tu ti sia stupito! :O Ma che cosa credi? Che le donne approvino che l'uomo "indaghi" con gli stumenti che adesso ci sono a diposizione per ottenere un indirizzo o un numero di telefono?
Forse dovresti riflettere su alcune cose: la prima è che molte donne, ( e non mi spingo a dire tutte... ) il rispetto è la prima cosa che chiedono ad un uomo, la seconda è che una donna si può sentirsi minacciata da un comportamento così ( e di uomini ossessionati e pericolosi sono piene cronache ), la terza è quello che ha detto Lucrezia, un uomo che comincia così dove potrà arrivare??
Scusa ma sono io a dire a te: ma mi faccia il piacere!

E leggo anche hai aggiunto:
michaelf ha scritto:?? ci vedo nulla di male.ne conosco tanti che chiedono la cortesia a amici che lavorano per i gestori telefonici di avere sottobanco il+numero+di+quello/a, oppure+quelli+che+chie dono+a+amici+comuni+co gnome,numero+di+telefo no,lavoro+o+elementi+u tili+a+ricostruire+la+ vita+della+persona+che +interessa+e+altro.fin o+ad+arrivare+ai+casi+ ++difficili+e+si+arriv a+a+chiedere+aiuto+a+p ersone+qualificate.che +male+c'è?è+solo+segno +di+interesse.ciao.
Sono sbalordita. Davvero.
Sai che piacere per una donna sapere che un uomo ha avuto il suo numero sottobanco dal gestore telefonico o che l'ha fatta spiare da una persona qualificata. Un vero signore! X(
Come non essere lusingate! :rolleyes:

michaelf

Re: In amore tutto è lecito?

Messaggio da michaelf » 09/03/2008, 20:51

Lucrezia ha scritto:[...]
starai scherzando vero?
Se un uomo prova a fare una cosa del genere con me m'******* abbestia semplicemente perche' e' una mancanza di rispetto e se comincia cosi mi immagino il resto.
Io non lo farei mai, potrei passare per psicopatica e avrebbe pure ragione.
Ma per favore.
lucrezia.ipotizziamo che io voglia corteggiarti o anche solo rintracciarti perchè ?? ti ho + vista,mi manchi e altro come c@@@@ faccio?faccio delle ricerche per arrivare da te.che male c'è?ciao.

Mistermagister

Re: In amore tutto è lecito?

Messaggio da Mistermagister » 09/03/2008, 20:58

michaelf ha scritto:lucrezia.ipotizziamo che io voglia corteggiarti o anche solo rintracciarti perchè ?? ti ho + vista,mi manchi e altro come c@@@@ faccio?faccio delle ricerche per arrivare da te.che male c'è?ciao.
C'è che se a Lucrezia non interessa la faccenda la questione finisce lì, punto!

Sai che bella garanzia del risultato ti assicuri sguinzagliandole dietro fior fiore di "persone qualificate"..

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59

Re: In amore tutto è lecito?

Messaggio da randy64 » 09/03/2008, 20:59

Incredibile Romantica ha scritto:"In amore è tutto lecito" per conquistare una persona,non per violare la sua privecy!!!!
...Una totale mancanza di rispetto!!!! :O
Il solo pensiero fa in***** qualsiasi donna che conosce il valore dell'orgoglio,di dignità,e FIDUCIA;e poi..SPAVENTA!!!
Sinceramente...Se si è così paranoici(ma così si vive meglio..)mai farsi scoprireeee!!!! :DD :DD
..Se si e' cosi' bisogna far subito qualcosa,la mente si puo' correggere,modificatevi subito, cosa vuol dire si vive meglio :O ???cosa vuol dire non farsi scoprire :O ???
....comunque domani provo,entro nella vettura del mio vicino di caso,un mercedes,faccio un bel giretto,ascolto la sua musica,gli guardo nel cruscotto, e poi gli dico:guarda mi interessava la tua macchina..ti ho lunsigato,son sicuro che ti ha fatto piacere il fatto che mi piace la tua proprieta'?? :D :D

randy il corsaro
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: In amore tutto è lecito?

Messaggio da Lucrezia » 09/03/2008, 21:07

michaelf ha scritto:[...]


lucrezia.ipotizziamo che io voglia corteggiarti o anche solo rintracciarti perchè ?? ti ho + vista,mi manchi e altro come c@@@@ faccio?faccio delle ricerche per arrivare da te.che male c'è?ciao.
In un rapporto iniziale normale e sano, dove due persone si piacciono, le cose arrivano naturalmente e poi ci sono molti mezzi per arrivare alla persona senza riccorrere a quelli illeciti e nascosti: sempre meglio usare le vie principali invece di quelle traverse o si rischia di finire fuori strada. :D

Incredibile Romantica

Re: In amore tutto è lecito?

Messaggio da Incredibile Romantica » 09/03/2008, 22:03

randy64 ha scritto:[...]



..Se si e' cosi' bisogna far subito qualcosa,la mente si puo' correggere,modificatevi subito, cosa vuol dire si vive meglio :O ???cosa vuol dire non farsi scoprire :O ???
....comunque domani provo,entro nella vettura del mio vicino di caso,un mercedes,faccio un bel giretto,ascolto la sua musica,gli guardo nel cruscotto, e poi gli dico:guarda mi interessava la tua macchina..ti ho lunsigato,son sicuro che ti ha fatto piacere il fatto che mi piace la tua proprieta'?? :D :D

randy il corsaro
No,intendo che purtroppo ci sono persone così insicure e paranoiche,che(parlo però di rapporti di coppia!!!)vogliono tenere sotto controllo la/il fadanzata/o :O E se non sanno TUTTO stanno proprio male con se stessi!!!

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: In amore tutto è lecito?

Messaggio da ruby.sunday » 09/03/2008, 22:32

michaelf ha scritto:Quando vi piace una persona tutto è lecito per arrivare a lei?chiedere informazioni,usare ogni mezzo anche a costo di violare la sua privacy adoperare strumenti che permettono un contatto è lecito?voi al posto della persona da raggiungere vi sentireste, scoprendo quello fatto lusingati? :rolleyes: ciao.
A volte è lecito, per un fine superiore...

Ad esempio, se tu sai che conquistando quella ragazza la sposerai e da questa unione nascerà un ragazzo che salverà il mondo dalla guerra contro i robot (hai presente il film "Terminator"?)... allora è lecito fare di tutto con qualsiasi mezzo e a qualsiasi costo...

Per il resto no! Altrimenti potresti avere il risultato opposto, essere considerato un tormentatore, uno psicopatico... hai presente il film "The fan"?

ps: se questi film non li conosci... vorrei darti un consiglio... Magari, per conoscere una ragazza potresti usare un metodo lecito: invitarla al cinema!
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: In amore tutto è lecito?

Messaggio da massi24 » 09/03/2008, 22:53

michaelf ha scritto:[...]


lucrezia.ipotizziamo che io voglia corteggiarti o anche solo rintracciarti perchè ?? ti ho + vista,mi manchi e altro come c@@@@ faccio?faccio delle ricerche per arrivare da te.che male c'è?ciao.
Ma se tu non vedi più quella persona, magari a quella persona non importa essere contattata da te non credi?

Io credo che se Lucrezia subisse una cosa del genere, per prima cosa si preocuperebbe..

Se poi la persona che cerchi fosse già impegnata?
Se io fossi il ragazzo, non credo che la farei passare così liscia

ForeverBlue

Re: In amore tutto è lecito?

Messaggio da ForeverBlue » 10/03/2008, 0:07

michaelf ha scritto:[...]


tutti rispettosi e dal comportamento impeccabile,ma fatemi il piacere....
per dirla alla Toto' ma ci faccia lei il piacere, la violazione della privacy è un reato, non si tratta di spiarla e seguirla tu hai esposto: "a costo di violare la sua privacy". ma cosa ti pensavi, di trovare condivisione ?

e si ,su questa cosa il mio comportamento è impeccabile
anche perchè se trovo qualcuno che viola la mia privacy, lo porto di corsa in tribunale.

sull'argomento vediti quel bel film di Coppola " la conversazione"
li c'è molto da imparere sulla privacy :wcrash:

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: In amore tutto è lecito?

Messaggio da idiana » 10/03/2008, 0:11

michaelf ha scritto:Quando vi piace una persona tutto è lecito per arrivare a lei?chiedere informazioni,usare ogni mezzo anche a costo di violare la sua privacy adoperare strumenti che permettono un contatto è lecito?voi al posto della persona da raggiungere vi sentireste, scoprendo quello fatto lusingati? :rolleyes: ciao.
Mi associo a tutti coloro che hanno detto che non è un buon comportamento.
I rapporti si insaturano col tempo e soprattutto se c'è un interesse comune delle due parti coinvolte...e se le situazioni non si creano c'è sempre un perchè!
Fare come proponi tu non è superare un "ostacolo", ma solo agirarlo ed anche piuttosto meschinamente senza mettersi di fronte alla possibilità di un bel "no"!
Lo trovo un segno di grande codardia andare per vie traverse quando si può essere chiari.
Lusingate di chi?
Di una persona che non ha il coraggio di fare una semplice domanda, ma che è in grado di pianificare "trappole" in stile willy il coyote??? :O
Tutti sappiamo quale è la fine che poi fa il coyote...vero??? :rolleyes:
Mah... :rolleyes:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

ForeverBlue

Re: In amore tutto è lecito?

Messaggio da ForeverBlue » 10/03/2008, 0:15

ruby.sunday ha scritto:[...]



..... potresti usare un metodo lecito: invitarla al cinema!
certo ! magari a vedere" Henry pioggia di sangue" film un po' truculento, ma perfetto per un primo incontro. :D :D :D :D :D



(scherzo dai !!)

agos69

Re: In amore tutto è lecito?

Messaggio da agos69 » 10/03/2008, 4:32

tempest ha scritto:[...]



Assolutamente no! Violare la privacy di una persona non lo concepisco nemmeno.

Se fossi io "oggetto" di ricerca da parte di qualcuno, prima di tutto mi sentirei minacciata, poi arrabbiata, e poi disgustata. Altro che lusingata!
La persona "innamorata" potrebbe anche avere delle qualità buone, ma con questo suo comportamento le avrebbe, già in partenza, completamente cancellate ai miei occhi. :nonono:
Concordo pienamente, non giustificherei un comportamento simile, personalmente non contatterei mai una persona se non ho certezza che gli faccia piacere.....

Ospite

Re: In amore tutto è lecito?

Messaggio da Ospite » 10/03/2008, 10:49

michaelf ha scritto:Quando vi piace una persona tutto è lecito per arrivare a lei?chiedere informazioni,usare ogni mezzo anche a costo di violare la sua privacy adoperare strumenti che permettono un contatto è lecito?voi al posto della persona da raggiungere vi sentireste, scoprendo quello fatto lusingati? :rolleyes: ciao.
In ogni vera passione c'è un pizzico di follia, così come c'è un pizzico di logica in ogni follia.

Fare pazzie per amore si può, è lecito e gradito, ma il buon gusto non si insegna e il limite sta dentro ognuno di noi.
Quel codice deontologico che ci delinea e ci contraddistingue, che ci perviene dalle famiglie di origine e che ti fa capire quando fermarsi.
Anch'io ho chiesto il num di cellulare di un mio amore a un amico comune oppure per incontrarlo ho trascorso ore nel portone di casa sua, fingendo in tutti i modi di avere altri interessi.
Ma non c'è inganno.
Non ho mai perdonato ad una persona di essermi venuta a prendere in auto per raggiungere gli amici e avermi portato da un'altra parte per cenare da soli, ma solo perchè non gli avevo dato modo di intendere che mi interessasse, anzi lo avevo allontanato più volte. Se ci fossero stati segnali di intesa, avrei gradito la sua intraprendenza.

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: In amore tutto è lecito?

Messaggio da Melissa » 10/03/2008, 11:27

michaelf ha scritto:Quando vi piace una persona tutto è lecito per arrivare a lei?chiedere informazioni,usare ogni mezzo anche a costo di violare la sua privacy adoperare strumenti che permettono un contatto è lecito?voi al posto della persona da raggiungere vi sentireste, scoprendo quello fatto lusingati? :rolleyes: ciao.
Il tuo quesito è poco piacevole ed è solo un peccato che tu non lo capisca.. :O

Sono troppo diretta per girare intorno alle cose e pertanto con fermezza ti dico che la pochezza di spirito di alcuni individui è palese proprio in virtù di questi gesti..

Credo nei valori quali l'onestà e il rispetto... sono pronta a battermi per questo .. e di fronte ad atteggiamenti di cui tu parli, essendo io l'ipotetica Lei oggetto di tali "molestie" ... resterei delusa, nauseata e con il cuore che batte forte, con l'ansia di chi ha paura - perchè penso sia normale avere timore di colui che la privacy non sa nemmeno dove stia di casa - mi allontanerei infastidita, anche da cio' che potrebbe piacermi ...

Io sono molto intransigente e se alla mia richiesta di darci un bel taglio, fossi sempre oggetto "di attenzioni" non volute, ci metterei veramente poco a presentare un esposto e successivamente a farlo diventare una denuncia... ;)

Il lavoro che svolgo mi permette di avere tra le mani tanti strumenti e contatti che, se usati, mi fornirebbero tantissime informazioni, di diversa natura, su chiunque..

Li ho usati solamente una volta nella mia vita.. e sai perchè? .. per paura, a titolo cautelativo, perchè ero arrivata a maledire il giorno in cui avevo aperto il mio cuore a questa persona ...

So che avere idee diverse rende duro e faticoso farsi comprendere... ma, in amicizia, ti invito a riflettere sulle mie parole..

Ciao...

Mely

Ospite


Messaggio da Ospite » 10/03/2008, 11:34

Sul bus mi aveva colpito e affascinato una donna, raccolsi piano piano qualche particolare su di lei in fugaci conversazioni.
Scendeva sempre alla stessa fermata e quindi conobbi piu' o meno la zona dove abitava, non portava la fede al dito, non significa nulla pero' ... buone possibilita' di essere single, sapevo l'azienda dove lavorava e un giorno le chiesi il nome.

Nello stesso momento le diedi il mio numero di cellulare scritto su un giornale senza chiederle il suo e aspettai invano una sua chiamata.

Quindi fin qui tutto lecito, mi pare.

La vidi altre volte e le chiesi se avesse avuto un indirizzo email dove scriverle due parole, lei mi disse che ne aveva uno aziendale ma che non voleva darmelo, le diedi il mio e promise di scrivermi, prima o poi.

Non lo fece, ggrrrrr :D quindi voleva essere lasciata in pace!

E qui entriamo in topic .... mi misi alla ricerca spasmodica su internet di uno straccio di documento, qualcosa che potesse farmi risalire al suo indirizzo email.

L'azienda ce l'avevo, la zona di casa pure, il suo nome di battesimo.

Finalmente trovai un documento in pdf dove appariva una persona con quel nome e un indirizzo email aziendale con quello che poteva essere un cognome, una cosa tipo cognomeataziendapuntoit

Consultai le [url=http://www.paginebianche.it/index.html]Pagine Bianche Online[/url] ed ebbi la conferma che una persona con quel nome e cognome abitava proprio nella zona che sapevo.

Bingo! :D

Le scrissi dopo molto tempo una email scherzosa dove le dicevo proprio della ricerca capillare che avevo fatto per scovarla.
Mi rispose che in effetti la cosa la spaventava un po', pero' poi diventammo buoni amici.

michaelf

Re: In amore tutto è lecito?

Messaggio da michaelf » 10/03/2008, 12:25

Melissa ha scritto:[...]
Il tuo quesito è poco piacevole ed è solo un peccato che tu non lo capisca.. :O Sono troppo diretta per girare intorno alle cose e pertanto con fermezza ti dico che la pochezza di spirito di alcuni individui è palese proprio in virtù di questi gesti.. Credo nei valori quali l'onestà e il rispetto... sono pronta a battermi per questo .. e di fronte ad atteggiamenti di cui tu parli, essendo io l'ipotetica Lei oggetto di tali "molestie" ... resterei delusa, nauseata e con il cuore che batte forte, con l'ansia di chi ha paura - perchè penso sia normale+avere+timore+di+colui+che+la+privacy+non+sa+nemmeno+dove+stia+di+casa+-+mi+allontanerei+infastidita,+anche+da+cio'+che+potrebbe+piacermi+...+Io+sono+molto+intransigente+e+se+alla+mia+richiesta+di+darci+un+bel+taglio,+fossi+sempre+oggetto+"di+attenzioni"+non+volute,+ci+metterei+veramente+poco+a+presentare+un+esposto+e+successivamente+a+farlo+diventare+una+denuncia...+;)+Il+lavoro+che+svolgo+mi+permette+di+avere+tra+le+mani+tanti+strumenti+e+contatti+che,+se+usati,+mi+fornirebbero+tantissime+informazioni,+di+diversa+natura,+su+chiunque..
Li+ho+usati+solamente+una+volta+nella+mia+vita..+e+sai+perchè?+..+per+paura,+a+titolo+cautelativo,+perchè+ero+arrivata+a+maledire+il+giorno+in+cui+avevo+aperto+il+mio+cuore+a+questa+persona+...+So+che+avere+idee+diverse+rende+duro+e+faticoso+farsi+comprendere...+ma,+in+amicizia,+ti+invito+a+riflettere+sulle+mie+parole..+Ciao...+Mely
paura?no+luce+dei+miei+occhi.sbagli.io+sono+una+brava+persona+e+agirei+solo+per+bene+e+??+per+male.comunque.ok.mi+avete+convinto+anche+se+yuyu+ha+capito+dove+volevo+arrivare.+:D+ma+davvero+dato+che+puoi+??+prendi+informazioni+sulle+persone?ciao.

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: In amore tutto è lecito?

Messaggio da Melissa » 10/03/2008, 12:41

michaelf ha scritto:[...]


paura?no+luce+dei+miei+occhi.sbagli.io+sono+una+brava+persona+e+agirei+solo+per+bene+e+??+per+male.comunque.ok.mi+avete+convinto+anche+se+yuyu+ha+capito+dove+volevo+arrivare.+:D+ma+davvero+dato+che+puoi+??+prendi+informazioni+sulle+persone?ciao.
Ripeto, non sono avezza a tali comportamenti.

Ti invito a rispolverare la nostra policy, di cui ti fornisco il link e, a prendere atto, in particolare, del divieto ad utilizzare il linguaggio stile sms..

http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?p=15#15

Ti ringrazio..

Mely