In amore tutto è lecito?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Ospite

Re: In amore tutto è lecito?

Messaggio da Ospite » 10/03/2008, 12:51

Melissa ha scritto:del divieto ad utilizzare il linguaggio stile sms
Non credo che il nostro amico utilizzi linguaggio stile sms, c'e' qualche cavolo di motivo che sostituisce gli spazi dei suoi testi con il carattere "+" ... boh.

Tornando in topic: da poco nel nostro paese e' stato introdotto il reato di [url=http://it.wikipedia.org/wiki/Stalking]"stalking"[/url] e cioe' della persecuzione adottata, anche attraverso mezzi telematici, nei confronti delle persone.

Occhio quindi perche' si rischia grosso! ;)

Leggere anche qui

http://www.benessere.com/psicologia/arg00/sindrome_molestatore.htm

Avatar utente
amary
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 432
Iscritto il: 17 giugno 2005
Età: 51

Re: In amore tutto è lecito?

Messaggio da amary » 10/03/2008, 13:15

Concordo con quanti ritengono la violazione della privacy una grandissima mancanza di rispetto, ma vi voglio raccontare un episodio che accadde ad una mia amica di recente sperando che lei non legga il forum!!! :DD

Era in ospedale per accompagnare i genitori e in sala d' attesa scambiò due parole con un ragazzo carino. Quando usci e si mise in macchina le sembrò di aver visto qul tipo che per un tratto la seguiva a bordo di un motorino. Dopo un po questo tipo chiamò a casa sua .......rispose addirittura sua madre! Lui le disse che era un carabiniere...che aveva memorizzato la targa dell auto e ne aveva scoperto il proprietario e dunque il numero di tel.
La mia amica si è sentita lusingata da questo tant' è che poi ci usci diverse volte.....


A me sembra una cosa dell altro mondo...
C' è ancora tutto da inventare sulle rive del tuo mare, avrai bufere,vento e sole ed ancora e ancora amore e cambieranno le parole sulla musica che sai...

ForeverBlue


Messaggio da ForeverBlue » 10/03/2008, 13:19

yuhu ha scritto:
Quindi fin qui tutto lecito, mi pare.



Non lo fece, ggrrrrr :D quindi voleva essere lasciata in pace!



Le scrissi dopo molto tempo una email scherzosa dove le dicevo proprio della ricerca capillare che avevo fatto per scovarla.
Mi rispose che in effetti la cosa la spaventava un po', pero' poi diventammo buoni amici.

sai che se fosse stata un po' strana ti avrebbe potuto denunciare per molestie ?
trovare la sua e mail e scriverle avrebbe potuto passare per "abuso" ?
la e mail lei non te la voleva dare.

è chiaro che i tuoi fini erano assolutamente cristallini, ma mica tutti sono come te.


io mi sarei in*****, e ti avrei diffidato nel proseguire :wcrash:

Ospite


Messaggio da Ospite » 10/03/2008, 14:44

ForeverBlue ha scritto: trovare la sua e mail e scriverle avrebbe potuto passare per "abuso" ?
la e mail lei non te la voleva dare.
Lo so benissimo e infatti non a caso ho scritto [url=http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?p=218402#218402]questo[/url] pochi post fa.
Ho rischiato, e nella vita ogni tanto ne vale la pena.
ForeverBlue ha scritto:io mi sarei in*****, e ti avrei diffidato nel proseguire
Evidentemente lei la pensava in modo diverso, meno male ;)

ForeverBlue


Messaggio da ForeverBlue » 10/03/2008, 18:46

yuhu ha scritto:[...]




[...]



Evidentemente lei la pensava in modo diverso, meno male ;)
ho parlato di abuso perchè tempo fa una (di cui una volta ho già riferito in altro topic) mi ha rotto i c.....i per mesi con sms, avendole dato il 2 di picche per insana gelosia (leggi esercizio di possesso, ovvero ammanettato al termosifone di casa, sua.).

quindi sono particolarmente sensibile all'argomento :wcrash:

Ospite

Re: In amore tutto è lecito?

Messaggio da Ospite » 10/03/2008, 18:58

idiana ha scritto:[...]



I rapporti si insaturano col tempo e soprattutto se c'è un interesse comune delle due parti coinvolte...e se le situazioni non si creano c'è sempre un perchè!Lusingate di chi?

Mah... :rolleyes:
concordo con idiana
se a te (michaelf) fosse simpatico qualcuno solo per amicizia gli potresti chiedere
se le va di contattarti, poi vi scambiereste la foto (immagino ) se via internet e di seguito ....
le cose sono sempre andate cosi' al mondo. (sia via internet che nel mondo reale)
e se l' altro in buona fede non volesse dirti qualcosa tu cosa faresti????? chiami la figlia di tom ponzi, che se la passa anche male????
non è che si possa sempre sapere tutto di tutti al mondo.
in piu' aggiungo che ogni rapporto deve essere CONSENZIENTE e quindi non capisco questa ansia di contatto se l'altra parte non è d'accordo (soprattutto se l'altra parte non ha mai avuto rapporti con te. un po' piu' di tolleranza va bene per i rapporti d'amore finiti, ma anche qui con limiti precisi)

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 29/03/2008, 13:14

in amore tutto è lecito per conoscere una persona??!! esempio: mi piace una ragazza, ma non so come avvicinarla...so che è single e, navigando su internet, mi imbatto in un suo blog...in un angolo c'è il suo contatto MSN... è giusto inserire questo indirizzo tra i miei contatti e poi, appunto, contattarla dicendole che l'ho vista diverse volte ma, non avendo modo di avvicinarla, ho pensato di contattarla tramite MSN??!!
o potrei fare la figura dell'idiota??!! :rolleyes: :rolleyes:

la risposta di merlino la conosco già :DD :DD :DD

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60


Messaggio da francy64 » 29/03/2008, 14:48

tappo ha scritto:in amore tutto è lecito per conoscere una persona??!! esempio: mi piace una ragazza, ma non so come avvicinarla...so che è single e, navigando su internet, mi imbatto in un suo blog...in un angolo c'è il suo contatto MSN... è giusto inserire questo indirizzo tra i miei contatti e poi, appunto, contattarla dicendole che l'ho vista diverse volte ma, non avendo modo di avvicinarla, ho pensato di contattarla tramite MSN??!!
o potrei fare la figura dell'idiota??
Il contatto MSN inserito in un blog è pubblico e ciascuno può utilizzarlo.
Fare la figura dell'idiota non dipende dall'utilizzo del contatto, ma...da come lo utilizzi.

Occhio a ciò che le dici insomma... ;)

elypv

Re: In amore tutto è lecito?

Messaggio da elypv » 29/03/2008, 17:31

michaelf ha scritto:Quando vi piace una persona tutto è lecito per arrivare a lei?chiedere informazioni,usare ogni mezzo anche a costo di violare la sua privacy adoperare strumenti che permettono un contatto è lecito?voi al posto della persona da raggiungere vi sentireste, scoprendo quello fatto lusingati? :rolleyes: ciao.
se sono io a non rispettare la privacy va bene...se sono gli altri però non mi va più tanto bene..non mi piace chi mi controlla!
Comunque mi è capitato sola una volta di violare la privacy di una persona...con un tipo che ho frequentato per qualche mese..ho scoperto per caso la sua password dell'e-mail e controllavo...controllavo...e ho scoperto tante cose..soprattutto tante bugie!! L'ho fatto perchè non mi fidavo.... ;)

Ovviamente non l'ha mai saputo!!! :P

Per quanto riguarda numeri di telefono...quando avevo 15anni si usava chiederlo alle amiche...adesso però chiedo direttamente al tipo e faccio prima!