Ti voglio bene-ti amo

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
michaelf

Ti voglio bene-ti amo

Messaggio da michaelf » 06/03/2008, 21:38

Che differenza c'è tra ti voglio bene e ti amo?è lo stesso sentimento?ciao.

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: Ti voglio bene-ti amo

Messaggio da francy64 » 06/03/2008, 21:54

michaelf ha scritto:Che differenza c'è tra ti voglio bene e ti amo?è lo stesso sentimento?ciao.
Ciao Mic, il sentimento è lo stesso, cambia l'intensità.
- Si vuole bene a fratelli, genitori, parenti e amici...è solo affetto anche se grandissimo.
- Ti amo è l'amore per il partner, il sentimento al massimo grado.

Sono indecisa in quale delle due categorie collocare il sentimento verso i figli, credo sia amore anch'esso, privo però della dimensione sensuale.

brianzolo66
Utente Escluso
Messaggi: 636
Iscritto il: 27 gennaio 2008
Età: 57

Re: Ti voglio bene-ti amo

Messaggio da brianzolo66 » 06/03/2008, 22:03

michaelf ha scritto:Che differenza c'è tra ti voglio bene e ti amo?è lo stesso sentimento?ciao.
La differenza è che le persone a cui si è affezionati si vuole bene anche tanto magari ma solo con la persona con cui ci si innamora si ama.
Anche se l'affetto può chiamarsi anche amore ma è una cosa diversa.

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Ti voglio bene-ti amo

Messaggio da Lucrezia » 06/03/2008, 22:06

francy64 ha scritto:[...]


Ciao Mic, il sentimento è lo stesso, cambia l'intensità.
- Si vuole bene a fratelli, genitori, parenti e amici...è solo affetto anche se grandissimo.
- Ti amo è l'amore per il partner, il sentimento al massimo grado.

Sono indecisa in quale delle due categorie collocare il sentimento verso i figli, credo sia amore anch'esso, privo però della dimensione sensuale.

Quoto completamente.
Il sentimento per i figli lo collocherei nell'amore perche' e' indissolubile e fortissimo (generalmente, non sempre pero').
L'amore e' un milione di volte piu' grande del bene.
Si vuole bene ai genitori, ai fratelli, agli amici..... :D

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59

Re: Ti voglio bene-ti amo

Messaggio da randy64 » 07/03/2008, 0:11

michaelf ha scritto:Che differenza c'è tra ti voglio bene e ti amo?è lo stesso sentimento?ciao.
Ciao Michael tutti e due fanno parte di un unico grande sentimento chiamato Amore,cambia d'intensita' come ha detto Francy (mia coetanea e amica della spiaggia :D ).Penso pero' che il Ti AMO sia utilizzato male e impropriamente.
Viene secondo il mio modesto parere usato sopratutto per recuperare l'amore che no si riesce realmente a dare.

Amore mio ti amo oggi vado a vedere la partita con gli amici..

solo per fare un esempio :D di speculazione
e' usato troppo e dappertutto...ripeto secondo me impropriamente,bisogna riqualificare il come e perche' lo si dice.IO ad esempio lo uso pochissimo,non speculo su questa parola per me ha un valore sacro ,l'amore va rispettato in tutte le sue forme..

randy il corsaro
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

agos69

Re: Ti voglio bene-ti amo

Messaggio da agos69 » 07/03/2008, 4:27

francy64 ha scritto:[...]


Ciao Mic, il sentimento è lo stesso, cambia l'intensità.
- Si vuole bene a fratelli, genitori, parenti e amici...è solo affetto anche se grandissimo.
- Ti amo è l'amore per il partner, il sentimento al massimo grado.

Sono indecisa in quale delle due categorie collocare il sentimento verso i figli, credo sia amore anch'esso, privo però della dimensione sensuale.

condivido in pieno....aggiungere altro credo non serve.....

rosy

Re: Ti voglio bene-ti amo

Messaggio da rosy » 07/03/2008, 7:42

michaelf ha scritto:Che differenza c'è tra ti voglio bene e ti amo?è lo stesso sentimento?ciao.
He caro Michaelf quanto tempo è che non dico ti amo. Sono tutte e due sentimenti che esprimono amore con diversa intensità ,il sentimento è sempre amore .Una buona spiegazione potrebbe darcela Melissa ,lei racconta l amore con amore ciao

michaelf


Messaggio da michaelf » 07/03/2008, 7:45

Leggendovi mi sono convinto del tutto di non conoscere l amore.io pensavo che il volere bene e ti amo fossero uguali. :(

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59


Messaggio da randy64 » 07/03/2008, 8:02

michaelf ha scritto:Leggendovi mi sono convinto del tutto di non conoscere l amore.io pensavo che il volere bene e ti amo fossero uguali. :(
:O apprezzo la tua sincerita',si chiama anche umilta' vedrai saprai amare intensamente perche' ti sei fatto delle domande senza bruciare queste due parole fondamentali nei rapporti tra persone.
Un giorno quando il tuo cuore sara' pronto la tua anima ti portera' fuori delicatamente questa parola magica :heart: ti amo e capirai cosa vuol dire,anzi lo sentirai attraverso una delle piu' alte onde emotive,uno tsunami delle emozioni.Vai marinaio continua a stare su questa rotta e' quella giusta,ti portera' verso isole fantastiche.

un soffio di vento
randy il corsaro :D
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

rosy


Messaggio da rosy » 07/03/2008, 8:25

randy64 ha scritto:[...]



:O apprezzo la tua sincerita',si chiama anche umilta' vedrai saprai amare intensamente perche' ti sei fatto delle domande senza bruciare queste due parole fondamentali nei rapporti tra persone.
Un giorno quando il tuo cuore sara' pronto la tua anima ti portera' fuori delicatamente questa parola magica :heart: ti amo e capirai cosa vuol dire,anzi lo sentirai attraverso una delle piu' alte onde emotive,uno tsunami delle emozioni.Vai marinaio continua a stare su questa rotta e' quella giusta,ti portera' verso isole fantastiche.

un soffio di vento
randy il corsaro :D
Gia sarà una parola che solo provandolo potrai dire sarà una parola che ti uscirà dal profondo del cuore che bello poterlo dire!

Mistermagister

Re: Ti voglio bene-ti amo

Messaggio da Mistermagister » 07/03/2008, 8:27

rosy ha scritto:He caro Michaelf quanto tempo è che non dico ti amo. Sono tutte e due sentimenti che esprimono amore con diversa intensità ,il sentimento è sempre amore .Una buona spiegazione potrebbe darcela Melissa ,lei racconta l amore con amore ciao
Già.. ma senza nulla togliere a Melissa, che dell'Amore sembra essere davvero l'incarnazione, mi chiedo.. ma si può davvero spiegare un emozione? E qualora ci riuscissimo, può essere capita?

Devo dire Rosy che mi hai dato un grosso aiuto col tuo intervento, un appiglio a cui aggrapparmi, poichè una volta letta la domanda di Michaelf e l'incantevole risposta di Francy... :thinking: ... cos'altro aggiungere?

Ecco, da aggiungere ci sarebbe quella parte emozionale, mistica, empatica, un brivido raro e non scontato, un meccanismo magico che scatta con quella persona ma non con tutti.. ecco, tutto ciò può essere espresso, ma non spiegato..

Nella storia grandi artisti hanno cercato di esprimere l'amore attraverso il loro linguaggio, capolavori della pittura, della musica, della poesia.. ma nessuno mai sarà in grado di provare le stesse identiche emozioni avvertite durante la gestazione di quei capolavori, nessuno.

Rileggo il simpatico quesito di Michaelf e mi scappa un sorriso, al pensiero di quante volte un "ti voglio bene" è stato un "ti amo" mascherato.. il preludio di esso affogato in un timido, tenero imbarazzo, oppure.. l'ancora di salvataggio per comunicare ugualmente una grande emozione riservando ad un momento "speciale" il pronunciamento di quelle due bellissime, intense e melodiose parole..

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 07/03/2008, 10:56

Non capisco perche' mi cancellate i post. Dopo quello di Randy c'era il mio con una riflessione generale e non personale, non so perche' l'abbiate cancellato...comunque quoto di nuovo Randy, dicendo che il termine e' troppo inflazionato perche' molta gente crede di amare ma in realta' non ama.

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Ti voglio bene-ti amo

Messaggio da Melissa » 07/03/2008, 12:18

rosy ha scritto:[...]



He caro Michaelf quanto tempo è che non dico ti amo. Sono tutte e due sentimenti che esprimono amore con diversa intensità ,il sentimento è sempre amore .Una buona spiegazione potrebbe darcela Melissa ,lei racconta l amore con amore ciao
Condivido il tuo pensiero, cara Rosy, e' sempre lo stesso sentimento che parla e che avvolge di carta da zucchero le emozioni che escono dal cuore.... hanno solo una sfumatura diversa, un profumo più intenso ...

Tra l'altro, il voler bene alle persone ritengo sia innato, e' una cosa che abbiamo dentro, una specie di predispozione, di indole, il "verso buono" per gli altri, e' una gran cosa, e sta tutta nella bonta' dell'animo..... e diventa ancora più travolgente per coloro che abitano nel nostro cuore, amici, parenti.. conoscenti che dividono con noi la quotidianità..

Sono sentimenti che io comunico negli occhi, con gli occhi, con le mani, con il pensiero, con un gesto, con le parole, che forti e sicure rimbombano in quel suono cosi' dolce..

Io voglio bene alle persone in tutti i loro anfratti, per ogni loro verso, qualche eccezione c'e', e' vero, come per tutto, ma non sono certo io, e nemmeno tu credo, quella che chiude le braccia invece di spalancarle..

Voler bene è un donarsi, regalarsi, intingersi in un altro cuore, farlo stare bene, farlo stare tranquillo, fargli sentire di essere amato, ecco, dargli quell'importanza, la sicurezza di esserci .. ....

Poi ci sono coloro che stanno una spanna piu' su degli altri, qualcuno che distingueremmo fra mille, per secoli e secoli, anche solo dal suono del battito delle loro ciglia..... coloro che portiamo addosso come un vestito, come tatuaggio, come una parte di noi inseparabile, indelebile, e quello che piu' sorprende, a volte, e' che non siamo stati noi a chiuderli nel cuore, nel cuore ci sono entrati loro, da soli..

Per loro si tratta di Amore e dire "Ti amo" è la verità più pura.. :heart:

Mi riferisco ai genitori, ai figli e a .... colui che si sceglie come compagno di vita..... colui che fra tutti gli occhi che incontriamo, giorno dopo giorno, da sempre, ci soffermiamo a guardare, e poi a scegliere.. sentendoci d’un tratto riflesse, prima o poi pure stordite, ubriache e poi annegate....

E' colui con il quale si sceglie di dividere le tempeste di pioggia e l’incanto di un’aurora, l’estasi di un tramonto, e i silenzi assordanti delle notti....

Colui che vive fra i rumori dell’anima, fra le vibrazioni della pelle, nei percorsi delle mani, fra i battiti disordinati del cuore.... con cui unirsi in un solo movimento, il gioco e lo scambio dei tremori, pulsazioni e brividi...
Francy64 ha scritto:[...]

Sono indecisa in quale delle due categorie collocare il sentimento verso i figli, credo sia amore anch'esso, privo però della dimensione sensuale.
Come sai, mi sciolgo quando penso ai bambini e, nonostante non sia mamma, penso che per quelle piccole creature che sono sangue dentro le nostre vene... si possa solo sentire l'amore piu' grande :shy: ... non c'e' niente di piu' profondamente radicato in noi, ed e' per loro che si vive e si respira..

Incredibile Romantica

Re: Ti voglio bene-ti amo

Messaggio da Incredibile Romantica » 07/03/2008, 14:22

michaelf ha scritto:Che differenza c'è tra ti voglio bene e ti amo?è lo stesso sentimento?ciao.

Amare..E' sentire quella persona parte di te.Che senza di lei non puoi più vivere.Metà cuore o forse anche tutto,è suo..E tu glielo vuoi donare.
Sono entrambi dei sentimenti molto forti..Tanto da avere una loro responsabilità.
Non si dicono se non ci si crede.
Amare significa vivere per Lui/Lei;ci si sente "completi"e "vivi" solo se accanto a loro..
Non si dice "Ti Amo" con la bocca..Ma con il cuore,con tutta te stessa/o;dirlo significa trasmettere questo sentimento alla tua vita,al tuo stesso cuore.
Ogni suo respiero,ogni suo sguardo..E' aria,VITA per te.
..Si comincia a pensare che prima di questo incontro,non eravamo vissuti.
Non ci si distingue più quando ci si Ama..Si è un unica anima.. :shy:
Vogliamo donarci..Cercare in ogni modo di sentire il suo cuore sorridere..perchè se lui vive,anche noi viviamo(e viceversa)

E poi..Significa volare,sognare INSIEME A QUALCUNO nella realtà..Che è la cosa più meravigliosa al mondo! :D :D

Si può voler bene a un fratello,a un amico..Voler bene a una persona,può essere l'inzio di un Amore(se c'è l'attrazione fisica,ovviamente ;) )
E' un sentimento che non ci fa sentire soli.
E poi,francamente,si vive di emozioni! ;)

Tigrotta

Re: Ti voglio bene-ti amo

Messaggio da Tigrotta » 07/03/2008, 14:53

Incredibile Romantica ha scritto:


Amare..E' sentire quella persona parte di te.Che senza di lei non puoi più vivere.Metà cuore o forse anche tutto,è suo..E tu glielo vuoi donare.
Sono entrambi dei sentimenti molto forti..Tanto da avere una loro responsabilità.
Non si dicono se non ci si crede.
Amare significa vivere per Lui/Lei;ci si sente "completi"e "vivi" solo se accanto a loro..
Non si dice "Ti Amo" con la bocca..Ma con il cuore,con tutta te stessa/o;dirlo significa trasmettere questo sentimento alla tua vita,al tuo stesso cuore.
Ogni suo respiero,ogni suo sguardo..E' aria,VITA per te.
..Si comincia a pensare che prima di questo incontro,non eravamo vissuti.
Non ci si distingue più quando ci si Ama..Si è un unica anima.. :shy:
Vogliamo donarci..Cercare in ogni modo di sentire il suo cuore sorridere..perchè se lui vive,anche noi viviamo(e viceversa)

Non voglio rompere le uova nel paniere o essere spoetizzante, ma più che amore, quello che descrivi tu lo trovo amore malato.
E' sempre uno sbaglio mettere una crocetta sull' "io" e considerare solo il "noi", è questo ciò che porta a sentirsi vivi e soddisfatti solo con l'altro. E a dimenticare che esistono molte altre cose più nostre che della coppia, come le nostre passioni o i nostri ideali, quindi dimenticando questo non ci si sente più soddisfatti nel lottare per un ideale o nel perseguire una passione, se non lo si fa con l'altro.

Capisco che possa esserci una fase in cui davvero si vive per l'altro, ma poi bisogna anche sapersi guardare attorno e capire che il mondo non può ruotare attorno a una persona.

Thomas

Re: Ti voglio bene-ti amo

Messaggio da Thomas » 07/03/2008, 15:02

Tigrotta ha scritto:[...]




Non voglio rompere le uova nel paniere o essere spoetizzante, ma più che amore, quello che descrivi tu lo trovo amore malato.
E' sempre uno sbaglio mettere una crocetta sull' "io" e considerare solo il "noi", è questo ciò che porta a sentirsi vivi e soddisfatti solo con l'altro. E a dimenticare che esistono molte altre cose più nostre che della coppia, come le nostre passioni o i nostri ideali, quindi dimenticando questo non ci si sente più soddisfatti nel lottare per un ideale o nel perseguire una passione, se non lo si fa con l'altro.

Capisco che possa esserci una fase in cui davvero si vive per l'altro, ma poi bisogna anche sapersi guardare attorno e capire che il mondo non può ruotare attorno a una persona.
per la prima volta sono daccordo con te tigrotta!!!
ma anche per un altro motivo...
infatti vivere solo per un altra persona significa, che se la cosa finisce, op ha dei problemi...sono azzi amari!!!perchè ci si ritrova all'inferno!
impariamo a vivere anche da soli, questo è quello che dico io!

Incredibile Romantica

Re: Ti voglio bene-ti amo

Messaggio da Incredibile Romantica » 07/03/2008, 15:47

1°Ma che ho detto cotica!??
2°L'Amore che ho desrcitto è "platonico", PUNTO.
3°Il mondo è diverso.Non ci sarà mai NESSUNA persona che proverà lo stesso amore.
Io voglio dare tutta me stessa perchè,sebbene sia consapevole del rischio a cui mi posso esporre,IO ( e non gli altri!!) devo esprimere, dare, trasmettere, sentire ogni mio sentimento, ogni mia emozione.
Se non lo faccio..Non mi sento viva e non posso amare.
4°Siamo soli?E chi lo contraddice!!Sono la prima a voler vivere per me stessa;ma AMARE non significa questo per me.
Per la prima volta..L'uomo non è solo.E c'è da esserne solo che orgogliosi,e non impauriti!!
Io sono spesso molto egosita,ma quando parlo di Amare,ci sono io e il mio partner.NOI due davanti all'intero mondo(che non è piccolo!).
VIVIAMO INSIEME,non "praticamente"(perchè la mia indipendenza guai a chi me la tocca)ma siamo NOI:nelle nostre anime!
5°A questo punto.. sarò allora una bambina che non sa cosa significa questa PAROLA se io continuo a crederci.

michaelf

Re: Ti voglio bene-ti amo

Messaggio da michaelf » 07/03/2008, 21:06

Melissa ha scritto:[...]
Condivido il tuo pensiero, cara Rosy, e' sempre lo stesso sentimento che parla e che avvolge di carta da zucchero le emozioni che escono dal cuore.... hanno solo una sfumatura diversa, un profumo più intenso ... Tra l'altro, il voler bene alle persone ritengo sia innato, e' una cosa che abbiamo dentro, una specie di predispozione, di indole, il "verso buono" per gli altri, e' una gran cosa, e sta tutta nella bonta' dell'animo..... e diventa ancora più travolgente per coloro che abitano nel nostro cuore, amici, parenti.. conoscenti che dividono con noi la quotidianità.. Sono sentimenti che io comunico negli+occhi,+con+gli+occhi,+con+le+mani,+con+il+pensiero,+con+un+gesto,+con+le+parole,+che+forti+e+sicure+rimbombano+in+quel+suono+cosi'+dolce..+Io+voglio+bene+alle+persone+in+tutti+i+loro+anfratti,+per+ogni+loro+verso,+qualche+eccezione+c'e',+e'+vero,+come+per+tutto,+ma+non+sono+certo+io,+e+nemmeno+tu+credo,+quella+che+chiude+le+braccia+invece+di+spalancarle..+Voler+bene+è+un+donarsi,+regalarsi,+intingersi+in+un+altro+cuore,+farlo+stare+bene,+farlo+stare+tranquillo,+fargli+sentire+di+essere+amato,+ecco,+dargli+quell'importanza,+la+sicurezza+di+esserci+..+....+Poi+ci+sono+coloro+che+stanno+una+spanna+piu'+su+degli+altri,+qualcuno+che+distingueremmo+fra+mille,+per+secoli+e+secoli,+anche+solo+dal+suono+del+battito+delle+loro+ciglia.....+coloro+che+portiamo+addosso+come+un+vestito,+come+tatuaggio,+come+una+parte+di+noi+inseparabile,+indelebile,+e+quello+che+piu'+sorprende,+a+volte,+e'+che+non+siamo+stati+noi+a+chiuderli+nel+cuore,+nel+cuore+ci+sono+entrati+loro,+da+soli..+Per+loro+si+tratta+di+Amore+e+dire+"Ti+amo"+è+la+verità+più+pura..+:heart:+Mi+riferisco+ai+genitori,+ai+figli+e+a+....+colui+che+si+sceglie+come+compagno+di+vita.....+colui+che+fra+tutti+gli+occhi+che+incontriamo,+giorno+dopo+giorno,+da+sempre,+ci+soffermiamo+a+guardare,+e+poi+a+scegliere..+sentendoci+d'un+tratto+riflesse,+prima+o+poi+pure+stordite,+ubriache+e+poi+annegate....+
+++:heart:++:heart:

cuoricino

Re: Ti voglio bene-ti amo

Messaggio da cuoricino » 27/03/2008, 21:57

michaelf ha scritto:Che differenza c'è tra ti voglio bene e ti amo?è lo stesso sentimento?ciao.
il bene è un sentimento che c'è tra gli amici, i parenti, i fratelli....quello tra genitori e figli è amore perchè è un sentimento più forte e viscerale, anche fra due partner c'è amore perchè quando si è innamorati c'è dipendenza, è una cosa profonda, è completa! l'unica differenza che c'è tra l'amore per i genitori/figli e il partenr è che in quest'ultimo c'è l'attrazione sessuale....io la penso così ;)

Bollamen

Re: Ti voglio bene-ti amo

Messaggio da Bollamen » 28/03/2008, 19:34

michaelf ha scritto:Che differenza c'è tra ti voglio bene e ti amo?è lo stesso sentimento?ciao.
Dire " ti voglio bene" facile per tutti.......
Dire " ti amo" pochi riescono davvero con sincerità.. :O :O

spacecarletto


Messaggio da spacecarletto » 09/04/2008, 2:16

e che differenza c'è tra ti voglio bene, ti voglio tanto bene e ti amo????

Malconcio


Messaggio da Malconcio » 09/04/2008, 9:34

spacecarletto ha scritto:e che differenza c'è tra ti voglio bene, ti voglio tanto bene e ti amo????
In una coppia c'è un abisso, te lo dico per esperienza, chi vuole moltobene non soffrirà mai quanto chi ama in caso di rottura, questa è la differenza! Chi vuole molto bene non accetterà mai di farsi conivolgere, di lasciarsi andare come chi ama. L' amore inibisce i sensi, il voler bene ti fa correre con i freni tirati! :'(

spacecarletto


Messaggio da spacecarletto » 09/04/2008, 9:42

capisco.....si...i freni tirati!!!

Mistermagister


Messaggio da Mistermagister » 09/04/2008, 9:49

Malconcio ha scritto:L' amore inibisce i sensi, il voler bene ti fa correre con i freni tirati! :'(
Ciao Malconcio,
puoi spiegarti meglio per favore.. ? :shy:

Non comprendo, l'amore libera i sensi non li inibisce, a meno che non ti riferissi ad un'amore provato e non ancora dichiarato.. è così? ;)

Malconcio


Messaggio da Malconcio » 09/04/2008, 9:54

Mistermagister ha scritto:[...]



Ciao Malconcio,
puoi spiegarti meglio per favore.. ? :shy:

Non comprendo, l'amore libera i sensi non li inibisce, a meno che non ti riferissi ad un'amore provato e non ancora dichiarato.. è così? ;)
Esatto parlo di un amore provato, unilaterale, un amore che ti spezza il cuore perchè non corrisposto, la sofferenza di chi ama e sente di non essere amato è una cosa che alla lunga porta ad una disperazione interiore senza limiti. Ami e non vorresti amare ma non puoi farne a meno se sei innamorato di una persona.!

Mistermagister


Messaggio da Mistermagister » 09/04/2008, 10:17

Malconcio ha scritto:
Esatto parlo di un amore provato, unilaterale, un amore che ti spezza il cuore perchè non corrisposto, la sofferenza di chi ama e sente di non essere amato è una cosa che alla lunga porta ad una disperazione interiore senza limiti. Ami e non vorresti amare ma non puoi farne a meno se sei innamorato di una persona.!
Ok.. tutto chiaro adesso, grazie. ;)

Tuttavia.. :rolleyes:

Perchè struggersi in questi casi?

L'amore si alimenta anche dal riscontro, da quello scambio dare/avere fatto di piccole/grandi cose, soffiare insieme sulla fiammella affinchè questa non solo non si spenga, ma diventi un caldo focolare ove scaldarsi, cibarsi e proteggersi, se non ce n'è.. punto.. basta.. devo poter contare sulla certezza che il mio interessamento appaia genuino ma apprezzato, fugando soprattutto ogni dubbio di essere recepito assillante, invadente, testardo nonostante le evidenze.

Un "Ti voglio bene" mi comunicherebbe una presa di distanze, oppure, nel caso di feeling riscontrato, una formalità utile a comunicare ugualmente affetto senza con ciò "bruciare" un'altra frase molto più intensa, esplicativa e ahimè sin troppo speculata come il "Ti Amo", riservandole l'onore di un momento esclusivo, ideale, indimenticabile.

Malconcio


Messaggio da Malconcio » 09/04/2008, 10:25

Mistermagister ha scritto:[...]



Ok.. tutto chiaro adesso, grazie. ;)

Tuttavia.. :rolleyes:

Perchè struggersi in questi casi?

L'amore si alimenta anche dal riscontro, da quello scambio dare/avere fatto di piccole/grandi cose, soffiare insieme sulla fiammella affinchè questa non solo non si spenga, ma diventi un caldo focolare ove scaldarsi, cibarsi e proteggersi, se non ce n'è.. punto.. basta.. devo poter contare sulla certezza che il mio interessamento appaia genuino ma apprezzato, fugando soprattutto ogni dubbio di essere recepito assillante, invadente, testardo nonostante le evidenze.

Un "Ti voglio bene" mi comunicherebbe una presa di distanze, oppure, nel caso di feeling riscontrato, una formalità utile a comunicare ugualmente affetto senza con ciò "bruciare" un'altra frase molto più intensa, esplicativa e ahimè sin troppo speculata come il "Ti Amo", riservandole l'onore di un momento esclusivo, ideale, indimenticabile.
Parole esatte le tue, ma può capitare che se anche soffi in due sulla fiammella a volte capita che arrivi qualcuno a soffiare più forte di te e li è finita perchè tu quello che potevi dare l'hai spalmato in una vita ed ora non hai più polmoni sufficienti per gareggiare!

Mistermagister


Messaggio da Mistermagister » 09/04/2008, 10:36

Malconcio ha scritto:Parole esatte le tue, ma può capitare che se anche soffi in due sulla fiammella a volte capita che arrivi qualcuno a soffiare più forte di te e li è finita perchè tu quello che potevi dare l'hai spalmato in una vita ed ora non hai più polmoni sufficienti per gareggiare!
Naaaaaaaaa... ;)

Se si è in DUE a soffiare su quella fiammella non c'è "qualcuno" che tenga.. quando ciò accade è perchè uno dei due ha smesso di soffiare già da un po'.. e in genere i sintomi sono abbastanza manifesti..

Ricordo una frase simpatica:

Sai qual'è la miglior vendetta per uno che ti porta via la moglie? ..

.. Lasciargliela.. ;)

Il messaggio è chiaro: vale davvero la pena soffrire così tanto per aver perso una persona che è giunta a tradirci, violando magari patti e giuramenti vari? ..

Impariamo ad osservare con gli occhi i vari "Ti Amo" e "Ti Voglio Bene".. e capiremo.. Ussignur se capiremo.. :rolleyes:

Malconcio


Messaggio da Malconcio » 09/04/2008, 10:43

Mistermagister ha scritto:[...]



Naaaaaaaaa... ;)

Se si è in DUE a soffiare su quella fiammella non c'è "qualcuno" che tenga.. quando ciò accade è perchè uno dei due ha smesso di soffiare già da un po'.. e in genere i sintomi sono abbastanza manifesti..

Ricordo una frase simpatica:

Sai qual'è la miglior vendetta per uno che ti porta via la moglie? ..

.. Lasciargliela.. ;)

Il messaggio è chiaro: vale davvero la pena soffrire così tanto per aver perso una persona che è giunta a tradirci, violando magari patti e giuramenti vari? ..

Impariamo ad osservare con gli occhi i vari "Ti Amo" e "Ti Voglio Bene".. e capiremo.. Ussignur se capiremo.. :rolleyes:
Esatto per quello ti dico che ci si arriva esausti, perchè l'intensità del soffio non puoi notarlo, per te la fiamma è sempre allo stesso livello ma chi ama veramente ci soffia sicuramente di più!
Complimenti comunque per la frase ironica, direi che non ci stà proprio male! Anche se magra è pur sempre una consolazione. Nel mio caso infatti stò scindendo i pregi ed i diffetti di mia moglie e cerco di far mente locale solo sui diffetti e penso sempre che chi si metterà con lei sarà costretto a tenerseli! ;)

Ospite


Messaggio da Ospite » 09/04/2008, 12:50

@Malconcio e MisterMagister

... solo per dirvi ragazzi che, tecnicamente, se si soffia sulla fiammella questa si spegne :D :D :D

Naturalmente volevate intendere altro ma ... volevo partecipare ;)