le ragioni di un "no" in una donna

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
biscotto

le ragioni di un "no" in una donna

Messaggio da biscotto » 06/03/2008, 7:57

comincio subito dopo essermi presentato a voler postare un argomento che a me starebbe a cuore in questo momento.
non sapevo dove inserirlo,forse e' qualcosa che riguarda anche la materia di psicologia(perche non inserite anche quella?) di cui sono affascinato,comunque la posto qui in amore..
dal titolo,le ragioni di un "no" di una donna riguarda forse qualcosa che sara' sicuramente capitato a tutti penso,quindi chi ha voglia di dire la sua,donne e uomini compresi naturalmente,benvenga,nonostante credo riguarda un atteggiamento molto diverso fra i due sessi,di cui appunto le donne sono"chiamate in causa".
arrivo al dunque,quello che mi piacerebbe tentare di capire meglio e' quando una donna,che prima nutriva sentimenti esclusivi,che possono essere di svariata natura,nei confronti di una persona che sentiva molto vicina a se,poi d'improvviso cambia totalmente,fino ad arrivare in maniera repentina e totale al suo esatto opposto!
a me mha lasciato spiazzato questo atteggiamento,naturalmente non tanto per il rifiuto in se ma appunto per la sua rapidita di cambiamento e senza troppe spiegazioni..come dire; prima era cosi,oggi non sono piu coinvolta! PUNTO.
forse secondo la mia esperienza ed opinione per un uomo la cosa e' molto diversa,ce' sempre un motivo per non troncare di netto tutto quanto e nel modo appena descritto sopra,poi ovvio che ognuno e' fatto a modo suo ma le ragioni di un "no" in una donna le ho sempre trovate inesplicabili e davvero molto diverse...un po mha pure lasciato un po di amaro tutto questo,allora mi chiedo dove va a finire a un certo punto anche quella sensibilita nella quale prima ruotava tutto intorno?! possibile che scompaia come un coniglio dentro a un cappello di un mago?!

rosy

Re: le ragioni di un "no" in una donna

Messaggio da rosy » 06/03/2008, 8:41

biscotto ha scritto:comincio subito dopo essermi presentato a voler postare un argomento che a me starebbe a cuore in questo momento.
non sapevo dove inserirlo,forse e' qualcosa che riguarda anche la materia di psicologia(perche non inserite anche quella?) di cui sono affascinato,comunque la posto qui in amore..
dal titolo,le ragioni di un "no" di una donna riguarda forse qualcosa che sara' sicuramente capitato a tutti penso,quindi chi ha voglia di dire la sua,donne e uomini compresi naturalmente,benvenga,nonostante credo riguarda un atteggiamento molto diverso fra i due sessi,di cui appunto le donne sono"chiamate in causa".
arrivo al dunque,quello che mi piacerebbe tentare di capire meglio e' quando una donna,che prima nutriva sentimenti esclusivi,che possono essere di svariata natura,nei confronti di una persona che sentiva molto vicina a se,poi d'improvviso cambia totalmente,fino ad arrivare in maniera repentina e totale al suo esatto opposto!
a me mha lasciato spiazzato questo atteggiamento,naturalmente non tanto per il rifiuto in se ma appunto per la sua rapidita di cambiamento e senza troppe spiegazioni..come dire; prima era cosi,oggi non sono piu coinvolta! PUNTO.
forse secondo la mia esperienza ed opinione per un uomo la cosa e' molto diversa,ce' sempre un motivo per non troncare di netto tutto quanto e nel modo appena descritto sopra,poi ovvio che ognuno e' fatto a modo suo ma le ragioni di un "no" in una donna le ho sempre trovate inesplicabili e davvero molto diverse...un po mha pure lasciato un po di amaro tutto questo,allora mi chiedo dove va a finire a un certo punto anche quella sensibilita nella quale prima ruotava tutto intorno?! possibile che scompaia come un coniglio dentro a un cappello di un mago?!
Caro amico non ho capito se sei sposato o no ,un pò le cose cambiano. Non ho capito se il no è sessuale o sentimentale,comunque i motivi possono essere svariati,è possibile che non ti sei reso conto che c era qualcosa che non andava?Credo che ci siano stati dei segnali,quando non vogliamo vedere o far finta che tutto va bene tendiamo a chiudere gli occhi ,sei sicuro che tu non sei parte in causa?Non ci si sveglia all improviso e dire non ti amo più probabilmente ci saranno state delle mancanze da parte tua,o più semplicemente non era amore ma infatuazione,raccontaci meglio ciao rosy

Ospite

Re: le ragioni di un "no" in una donna

Messaggio da Ospite » 06/03/2008, 10:13

biscotto ha scritto:...a me mha lasciato spiazzato questo atteggiamento,naturalmente non tanto per il rifiuto in se ma appunto per la sua rapidita di cambiamento e senza troppe spiegazioni..come dire; prima era cosi,oggi non sono piu coinvolta! PUNTO.
....
mi chiedo dove va a finire a un certo punto anche quella sensibilita nella quale prima ruotava tutto intorno?! possibile che scompaia come un coniglio dentro a un cappello di un mago?!
Non credo sia avvenuto proprio questo, la cosa è stata meditata a dovere e ad un certo punto è emersa. Non credo neanche che tu non sia stato messo nella condizione di non comprendere, hai visto ma hai voluto prendere le distanze da quel segnale giustificandolo in mille maniere. ;)

Poi se vogliamo parlare di sensibilità, bah, credo che quando non c'è interesse l'unico desiderio che si sente è allontanare l'altro da te senza mezzi termini e scorciatoie. Neanche ci si pone il problema della sensibilità forse, te ne accorgi quando a dover fare i conti sei tu ed allora pensi a quanto male hai arrecato a tua volta nel passato.
I sentimenti sono bellli nel momento in cui vengono provati e condivisi, quando l'amore finisce si divenda di un cinismo unico e, a seconda dei casi, anche di una cattiveria inaudita. :'(

rosy

Re: le ragioni di un "no" in una donna

Messaggio da rosy » 06/03/2008, 10:52

Lady Morgana ha scritto:[...]



Non credo sia avvenuto proprio questo, la cosa è stata meditata a dovere e ad un certo punto è emersa. Non credo neanche che tu non sia stato messo nella condizione di non comprendere, hai visto ma hai voluto prendere le distanze da quel segnale giustificandolo in mille maniere. ;)

Poi se vogliamo parlare di sensibilità, bah, credo che quando non c'è interesse l'unico desiderio che si sente è allontanare l'altro da te senza mezzi termini e scorciatoie. Neanche ci si pone il problema della sensibilità forse, te ne accorgi quando a dover fare i conti sei tu ed allora pensi a quanto male hai arrecato a tua volta nel passato.
I sentimenti sono bellli nel momento in cui vengono provati e condivisi, quando l'amore finisce si divenda di un cinismo unico e, a seconda dei casi, anche di una cattiveria inaudita. :'(
Già è così,la tua ultima frase mi ha fatto pensare, non penso volutamente,sicuramente non amando si è più forti e non ci si rende conto del male che possiamo fare ciao

Thomas

Re: le ragioni di un "no" in una donna

Messaggio da Thomas » 06/03/2008, 10:57

rosy ha scritto:[...]


Caro amico non ho capito se sei sposato o no ,un pò le cose cambiano. Non ho capito se il no è sessuale o sentimentale,comunque i motivi possono essere svariati,è possibile che non ti sei reso conto che c era qualcosa che non andava?Credo che ci siano stati dei segnali,quando non vogliamo vedere o far finta che tutto va bene tendiamo a chiudere gli occhi ,sei sicuro che tu non sei parte in causa?Non ci si sveglia all improviso e dire non ti amo più probabilmente ci saranno state delle mancanze da parte tua,o più semplicemente non era amore ma infatuazione,raccontaci meglio ciao rosy

rosy purtroppo non è cosi...
io sono passato da 450 sms di "ti amo, sei la ,mia vita" in una settimana...a "evidentemente non era nulla di cosi forte"... aveva rivisto il suo ex nel mezzo della settimana...
essendo impossibile che una persona possa cambiare sentimenti del genere in cosi poco tempo...l'unica risposta che mi do , è la falsità...

rosy

Re: le ragioni di un "no" in una donna

Messaggio da rosy » 06/03/2008, 11:13

Thomas ha scritto:[...]




rosy purtroppo non è cosi...
io sono passato da 450 sms di "ti amo, sei la ,mia vita" in una settimana...a "evidentemente non era nulla di cosi forte"... aveva rivisto il suo ex nel mezzo della settimana...
essendo impossibile che una persona possa cambiare sentimenti del genere in cosi poco tempo...l'unica risposta che mi do , è la falsità...
sicuramente non tutte le persone sono sincere ,ci saranno anche delle donne false come ci sono uomini bas......ne ho conosciuto anch io nella mia vita ,comunque non ho perso la fiducia delle persone ricomincio sempre da capo ciao

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: le ragioni di un "no" in una donna

Messaggio da Boccino » 06/03/2008, 11:22

biscotto ha scritto:comincio subito dopo essermi presentato a voler postare un argomento che a me starebbe a cuore in questo momento.
non sapevo dove inserirlo,forse e' qualcosa che riguarda anche la materia di psicologia(perche non inserite anche quella?) di cui sono affascinato,comunque la posto qui in amore..
dal titolo,le ragioni di un "no" di una donna riguarda forse qualcosa che sara' sicuramente capitato a tutti penso,quindi chi ha voglia di dire la sua,donne e uomini compresi naturalmente,benvenga,nonostante credo riguarda un atteggiamento molto diverso fra i due sessi,di cui appunto le donne sono"chiamate in causa".
arrivo al dunque,quello che mi piacerebbe tentare di capire meglio e' quando una donna,che prima nutriva sentimenti esclusivi,che possono essere di svariata natura,nei confronti di una persona che sentiva molto vicina a se,poi d'improvviso cambia totalmente,fino ad arrivare in maniera repentina e totale al suo esatto opposto!
a me mha lasciato spiazzato questo atteggiamento,naturalmente non tanto per il rifiuto in se ma appunto per la sua rapidita di cambiamento e senza troppe spiegazioni..come dire; prima era cosi,oggi non sono piu coinvolta! PUNTO.
forse secondo la mia esperienza ed opinione per un uomo la cosa e' molto diversa,ce' sempre un motivo per non troncare di netto tutto quanto e nel modo appena descritto sopra,poi ovvio che ognuno e' fatto a modo suo ma le ragioni di un "no" in una donna le ho sempre trovate inesplicabili e davvero molto diverse...un po mha pure lasciato un po di amaro tutto questo,allora mi chiedo dove va a finire a un certo punto anche quella sensibilita nella quale prima ruotava tutto intorno?! possibile che scompaia come un coniglio dentro a un cappello di un mago?!
succede...e non c'è differenza maschi donne...e quando capita non ci sono mai spiegazioni...mettiti l'anima in pace e volta pagine..e inutile che continui a farti pippette mentali inutili....l'amore come nasce finisce...!

perche nasce non te lo chiedi mai..e nato...
invece quando finisce 1000000 di domande x la testa...senza un cavolo di risposta...!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

elypv

Re: le ragioni di un "no" in una donna

Messaggio da elypv » 06/03/2008, 12:07

biscotto ha scritto:comincio subito dopo essermi presentato a voler postare un argomento che a me starebbe a cuore in questo momento.
non sapevo dove inserirlo,forse e' qualcosa che riguarda anche la materia di psicologia(perche non inserite anche quella?) di cui sono affascinato,comunque la posto qui in amore..
dal titolo,le ragioni di un "no" di una donna riguarda forse qualcosa che sara' sicuramente capitato a tutti penso,quindi chi ha voglia di dire la sua,donne e uomini compresi naturalmente,benvenga,nonostante credo riguarda un atteggiamento molto diverso fra i due sessi,di cui appunto le donne sono"chiamate in causa".
arrivo al dunque,quello che mi piacerebbe tentare di capire meglio e' quando una donna,che prima nutriva sentimenti esclusivi,che possono essere di svariata natura,nei confronti di una persona che sentiva molto vicina a se,poi d'improvviso cambia totalmente,fino ad arrivare in maniera repentina e totale al suo esatto opposto!
a me mha lasciato spiazzato questo atteggiamento,naturalmente non tanto per il rifiuto in se ma appunto per la sua rapidita di cambiamento e senza troppe spiegazioni..come dire; prima era cosi,oggi non sono piu coinvolta! PUNTO.
forse secondo la mia esperienza ed opinione per un uomo la cosa e' molto diversa,ce' sempre un motivo per non troncare di netto tutto quanto e nel modo appena descritto sopra,poi ovvio che ognuno e' fatto a modo suo ma le ragioni di un "no" in una donna le ho sempre trovate inesplicabili e davvero molto diverse...un po mha pure lasciato un po di amaro tutto questo,allora mi chiedo dove va a finire a un certo punto anche quella sensibilita nella quale prima ruotava tutto intorno?! possibile che scompaia come un coniglio dentro a un cappello di un mago?!
donne e uomini fondamentalmente sono tutti uguali... evidentemente non gli interessi più, pensa sempre che è l'altra persona a perderci e non tu cosi almeno non ti rovini l'autostima e...avanti il/la prossimo/a!!!

biscotto

Re: le ragioni di un "no" in una donna

Messaggio da biscotto » 06/03/2008, 12:42

rosy ha scritto:[...]


Caro amico non ho capito se sei sposato o no ,un pò le cose cambiano. Non ho capito se il no è sessuale o sentimentale,comunque i motivi possono essere svariati,è possibile che non ti sei reso conto che c era qualcosa che non andava?Credo che ci siano stati dei segnali,quando non vogliamo vedere o far finta che tutto va bene tendiamo a chiudere gli occhi ,sei sicuro che tu non sei parte in causa?Non ci si sveglia all improviso e dire non ti amo più probabilmente ci saranno state delle mancanze da parte tua,o più semplicemente non era amore ma infatuazione,raccontaci meglio ciao rosy
qui non ce nessun no di tipo sentimentale e tantomeno sessuale!
hai presente due persone che si sentono molto vicine profondamente?!..detto questo poteva anche essere amore,cosi come l'infatuazione gioca il suo ruolo,ma quello che davvero mi risulta strano e' il "no" repentino,il cambiamento totale e in cosi breve tempo! perche ripeto il nostro era un legame di profondita legato quindi alla sensibilita di entrambi...perche a un certo punto questa sensibilita ha fatto posto all'indifferenza e al cinismo?!

biscotto

Re: le ragioni di un "no" in una donna

Messaggio da biscotto » 06/03/2008, 12:47

Lady Morgana ha scritto:[...]



Non credo sia avvenuto proprio questo, la cosa è stata meditata a dovere e ad un certo punto è emersa. Non credo neanche che tu non sia stato messo nella condizione di non comprendere, hai visto ma hai voluto prendere le distanze da quel segnale giustificandolo in mille maniere. ;)

Poi se vogliamo parlare di sensibilità, bah, credo che quando non c'è interesse l'unico desiderio che si sente è allontanare l'altro da te senza mezzi termini e scorciatoie. Neanche ci si pone il problema della sensibilità forse, te ne accorgi quando a dover fare i conti sei tu ed allora pensi a quanto male hai arrecato a tua volta nel passato.
I sentimenti sono bellli nel momento in cui vengono provati e condivisi, quando l'amore finisce si divenda di un cinismo unico e, a seconda dei casi, anche di una cattiveria inaudita. :'(
credo proprio che abbia colto esattamente il mio messaggio!!...quant'e' vero quello che dici!!
ma secondo te puo esistere una differenza possibile fra uomini e donne in un possibile "no" come lo descritto prima?

biscotto

Re: le ragioni di un "no" in una donna

Messaggio da biscotto » 06/03/2008, 12:58

elypv ha scritto:[...]



donne e uomini fondamentalmente sono tutti uguali... evidentemente non gli interessi più, pensa sempre che è l'altra persona a perderci e non tu cosi almeno non ti rovini l'autostima e...avanti il/la prossimo/a!!!
rispondo a te e anche a boccino...
oramai sono abbastanza collaudato,a 38 anni non ci si pone piu in termini di autostima o meno,ne tanto meno a possibili pippe mentali...casomai ci si chiede del perche avvengono certe cose per tutt'altre ragioni,inoltre credo che sia davvero troppo facile dire a se stessi: evidentemente non gli interessi piu..vabbe chissenefrega,pero allora che vuol dire tutto questo..tipo,si e' rotto il"giocattolo" vabbe lo butto e me ne compro un altro?!...allora se cio fosse vero,non siamo piu persone ma cose,anche noi ridotti ad oggetti di consumo.
ciao

Cherry

Re: le ragioni di un "no" in una donna

Messaggio da Cherry » 06/03/2008, 13:59

biscotto ha scritto:[...]



rispondo a te e anche a boccino...
oramai sono abbastanza collaudato,a 38 anni non ci si pone piu in termini di autostima o meno,ne tanto meno a possibili pippe mentali...casomai ci si chiede del perche avvengono certe cose per tutt'altre ragioni,inoltre credo che sia davvero troppo facile dire a se stessi: evidentemente non gli interessi piu..vabbe chissenefrega,pero allora che vuol dire tutto questo..tipo,si e' rotto il"giocattolo" vabbe lo butto e me ne compro un altro?!...allora se cio fosse vero,non siamo piu persone ma cose,anche noi ridotti ad oggetti di consumo.
ciao
invece chiedersi le ragioni di un no di una donna....

Ospite

Re: le ragioni di un "no" in una donna

Messaggio da Ospite » 06/03/2008, 14:09

biscotto ha scritto:[...]



credo proprio che abbia colto esattamente il mio messaggio!!...quant'e' vero quello che dici!!
ma secondo te puo esistere una differenza possibile fra uomini e donne in un possibile "no" come lo descritto prima?
No, non c'è differenza fra uomini e donne ma fra caratteri e caratteri. Il problema è che si temporeggia cercando l'occasione giusta per dire le cose come stanno e nel frattempo, per paura di ferire l'altro o perchè non ti senti pronto a spiattellare la verità, neghi e fingi. Poi arriva il momento in cui ti senti particolarmente pronto e zac.. arriva la fucilata. E tu ti chiedi: ma come fino a ieri era così ora com'è possibile? E' possibilissimo... esiste la menzogna e la falsità e la mancanza di coraggio. Tutto qui.
Ultima modifica di Ospite il 06/03/2008, 19:55, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: le ragioni di un "no" in una donna

Messaggio da tempest » 06/03/2008, 14:16

biscotto ha scritto:comincio subito dopo essermi presentato a voler postare un argomento che a me starebbe a cuore in questo momento.
non sapevo dove inserirlo,forse e' qualcosa che riguarda anche la materia di psicologia(perche non inserite anche quella?) di cui sono affascinato,comunque la posto qui in amore..
dal titolo,le ragioni di un "no" di una donna riguarda forse qualcosa che sara' sicuramente capitato a tutti penso,quindi chi ha voglia di dire la sua,donne e uomini compresi naturalmente,benvenga,nonostante credo riguarda un atteggiamento molto diverso fra i due sessi,di cui appunto le donne sono"chiamate in causa".
arrivo al dunque,quello che mi piacerebbe tentare di capire meglio e' quando una donna,che prima nutriva sentimenti esclusivi,che possono essere di svariata natura,nei confronti di una persona che sentiva molto vicina a se,poi d'improvviso cambia totalmente,fino ad arrivare in maniera repentina e totale al suo esatto opposto!
a me mha lasciato spiazzato questo atteggiamento,naturalmente non tanto per il rifiuto in se ma appunto per la sua rapidita di cambiamento e senza troppe spiegazioni..come dire; prima era cosi,oggi non sono piu coinvolta! PUNTO.
forse secondo la mia esperienza ed opinione per un uomo la cosa e' molto diversa,ce' sempre un motivo per non troncare di netto tutto quanto e nel modo appena descritto sopra,poi ovvio che ognuno e' fatto a modo suo ma le ragioni di un "no" in una donna le ho sempre trovate inesplicabili e davvero molto diverse...un po mha pure lasciato un po di amaro tutto questo,allora mi chiedo dove va a finire a un certo punto anche quella sensibilita nella quale prima ruotava tutto intorno?! possibile che scompaia come un coniglio dentro a un cappello di un mago?!
Ciao
Tu le hai chiesto il motivo di questo cambiamento? Le hai rivolto le stesse domande che rivolge a noi "Perchè dal coinvolgimento all'indifferenza e al cinismo?" Che cosa ti ha detto?
Da quanto tempo avevate questo legame?

Azzardo qualche ipotesi basandomi su ciò che hai scritto...
- lei viveva il vostro rapporto in modo diverso da te e tu non te ne sei accorto: ossia tu eri "infatuato" lei no, quando lei si è accorta di ciò che cominciavi a provare tu, si è allontanata.
- è entrato in scena un terzo elemento che l'ha resa indifferente verso di te
- è scattato qualcosa in lei, un timore, una sorta di chiusura...e quì è da capire il motivo...

Sbagli però a fare distinzioni tra uomo e donna, anche gli uomini dicono "no" in questo modo e non si riescono a capire le ragioni vere dietro a questo no.

netilib

Re: le ragioni di un "no" in una donna

Messaggio da netilib » 06/03/2008, 19:39

biscotto ha scritto: ,quello che mi piacerebbe tentare di capire meglio e' quando una donna,che prima nutriva sentimenti esclusivi,che possono essere di svariata natura,nei confronti di una persona che sentiva molto vicina a se,poi d'improvviso cambia totalmente,fino ad arrivare in maniera repentina e totale al suo esatto opposto!
non so darti una risposta generale, posso dirti quello che è successo recentemente a me, forse può aiutarti nel trovare una risposta.
Io mi sono accorto per mesi che qualcosa stava cambiando. In perfetta buona fede cercavo di capire perchè e lei continuava a minimizzare... Per un po' ho pensato che lei avesse bisogno dei suoi spazi e ho lasciato fare... A un certo punto non le ho più permesso di minimizzare e l'ho messa davanti a situazioni accadute chiare, concrete ed evidenti. Le ho fatto la proposta di andarmene per un po' per permettere a tutti e due di riflettere... Non ha voluto. Ha voluto che io restassi... Ca. un mese dopo è arrivata la proposta (nemmeno tanto velata) di mantenere il rapporto ma ognuno con le sue libertà... Dopo altri 10 giorni di discussione quasi a tempo pieno è saltato fuori che da tempo ce n'era un altro e che idealmente lei avrebbe voluto mantenere il rapporto con tutti e due... Tre giorni dopo avevo traslocato e da lì praticamente non l'ho più vista...
Conclusione: lei si è staccata a poco a poco, si è attaccata a un altro. Probabilmente ha iniziato "per scherzo" e poi è diventata una cosa sempre più seria... Ancora un mese prima della separazione non ha voluto decidere... L'ha fatto solo quando l'ho obbligata io ad affrontare la situazione perchè non avrei mai accettato quello che lei proponeva...
Lei però si è staccata a poco a poco e io ho dovuto farlo da un giorno all'atro... Per me la percezione è stata di una cosa repentina, ma, visto che eravamo in vacanza e nessuno dei due poteva scappare, per dieci giorni ho potuto affrontare la situazione, non ho mollato fino a quando sono arivate delle spiegazioni plausibili e, in mezzo a una marea di balle e di arrampicate sugi specchi, alla fine sono saltati fuori tutti i retroscena...
Non credo che una separazione sia causata da situazioni repentine... C'è sempre sotto qualcosa di più profondo... Come tutto sarebbe più facile se in una coppia si affrontassero i problemi a viso aperto e subito quando si presentano...

Ospite

Re: le ragioni di un "no" in una donna

Messaggio da Ospite » 06/03/2008, 20:07

netilib ha scritto:[...]

... Come tutto sarebbe più facile se in una coppia si affrontassero i problemi a viso aperto e subito quando si presentano...
Già e sicuramente ci si farebbe meno male. Purtroppo o si costringe l'altro (per egoismo) ad accettare le situazioni appiccicate creando una grossa forzatura (per non trovarsi al cospetto delle proprie paure) o ci si dilegua senza dare troppe spiegazioni (a volte non si hanno neanche tanti argomenti) e quel poco che si dice è pure poco veritiero.
Che mondo!

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: le ragioni di un "no" in una donna

Messaggio da Lucrezia » 06/03/2008, 20:29

netilib ha scritto:[...]



non so darti una risposta generale, posso dirti quello che è successo recentemente a me, forse può aiutarti nel trovare una risposta.
Io mi sono accorto per mesi che qualcosa stava cambiando. In perfetta buona fede cercavo di capire perchè e lei continuava a minimizzare... Per un po' ho pensato che lei avesse bisogno dei suoi spazi e ho lasciato fare... A un certo punto non le ho più permesso di minimizzare e l'ho messa davanti a situazioni accadute chiare, concrete ed evidenti. Le ho fatto la proposta di andarmene per un po' per permettere a tutti e due di riflettere... Non ha voluto. Ha voluto che io restassi... Ca. un mese dopo è arrivata la proposta (nemmeno tanto velata) di mantenere il rapporto ma ognuno con le sue libertà... Dopo altri 10 giorni di discussione quasi a tempo pieno è saltato fuori che da tempo ce n'era un altro e che idealmente lei avrebbe voluto mantenere il rapporto con tutti e due... Tre giorni dopo avevo traslocato e da lì praticamente non l'ho più vista...
Conclusione: lei si è staccata a poco a poco, si è attaccata a un altro. Probabilmente ha iniziato "per scherzo" e poi è diventata una cosa sempre più seria... Ancora un mese prima della separazione non ha voluto decidere... L'ha fatto solo quando l'ho obbligata io ad affrontare la situazione perchè non avrei mai accettato quello che lei proponeva...
Lei però si è staccata a poco a poco e io ho dovuto farlo da un giorno all'atro... Per me la percezione è stata di una cosa repentina, ma, visto che eravamo in vacanza e nessuno dei due poteva scappare, per dieci giorni ho potuto affrontare la situazione, non ho mollato fino a quando sono arivate delle spiegazioni plausibili e, in mezzo a una marea di balle e di arrampicate sugi specchi, alla fine sono saltati fuori tutti i retroscena...
Non credo che una separazione sia causata da situazioni repentine... C'è sempre sotto qualcosa di più profondo... Come tutto sarebbe più facile se in una coppia si affrontassero i problemi a viso aperto e subito quando si presentano...

Adesso capisco perche' eri cosi severo nei confronti della mia storia...... :O (anche se io in cuor mio ti ho sempre dato ragione)

elypv

Re: le ragioni di un "no" in una donna

Messaggio da elypv » 07/03/2008, 9:57

biscotto ha scritto:[...]



rispondo a te e anche a boccino...
oramai sono abbastanza collaudato,a 38 anni non ci si pone piu in termini di autostima o meno,ne tanto meno a possibili pippe mentali...casomai ci si chiede del perche avvengono certe cose per tutt'altre ragioni,inoltre credo che sia davvero troppo facile dire a se stessi: evidentemente non gli interessi piu..vabbe chissenefrega,pero allora che vuol dire tutto questo..tipo,si e' rotto il"giocattolo" vabbe lo butto e me ne compro un altro?!...allora se cio fosse vero,non siamo piu persone ma cose,anche noi ridotti ad oggetti di consumo.
ciao
il discorso dell'autostima era ironico e l'età c'entra ben poco.
A qualsiasi età ci si può chiedere come mai l'altra persona ci ha detto "no" magari dopo giorni, mesi o anni passati insieme.. Ma ne vale la pena? Stare li a impazzire, a cercare di capire una persona che non ti vuole più e non è neanche in grado di prendersi le sue responsabilità e darti le ragioni di questo "no".
No non ne vale la pena, una persona cosi non merita neanche i tuoi pensieri.

biscotto


Messaggio da biscotto » 07/03/2008, 11:13

comunque io vorrei ribadire che sto solo cercando delle risposte,fra me e lei cera una amicizia molto profonda e particolare,niente di piu niente di meno,non bisogna sempre riportare tutto alla parola amore,cui viene abusata inutilmente. poi e' stato cio che e' stato,la mia grande curiosita nasce solo dal fatto che certe modalita di comportamento celano sempre qualcosa dietro ed e' interessante scoprirle.
su una cosa non ci piove,come gia qualcuno/a mi ha fatto notare..questo e' il comportamento tipico di chi gia ha un alternativa pronta e allora l'interesse viene cancellato come se nulla fosse...come una magia appunto.
a mio avviso pero continuo a credere a una differenza di fondo fra maschi e femmine in questi casi..secondo me la natura fisio-logica della donna e' che le emozioni vengono vissute in maniera piu "intensa" di noi,piu alti e piu bassi,quindi passano da amore ad odio con grande rapidita..forse per noi ancora piu sconcertante.

elypv


Messaggio da elypv » 07/03/2008, 11:42

biscotto ha scritto:comunque io vorrei ribadire che sto solo cercando delle risposte,fra me e lei cera una amicizia molto profonda e particolare,niente di piu niente di meno,non bisogna sempre riportare tutto alla parola amore,cui viene abusata inutilmente....

è un topic scritto nella sezione Amore mi pare normale che uno pensi quello.... ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 07/03/2008, 14:59

biscotto ha scritto:[comunque io vorrei ribadire che sto solo cercando delle risposte,fra me e lei cera una amicizia molto profonda e particolare,niente di piu niente di meno,.
Anche io, visto la sezione del forum nella quale hai scritto, credevo si parlasse di qualcosa di diverso da un'amicizia.

Tra un rapporto di amicizia e una relazione di qualunque livello, anche platonico, c'è differenza, e sono differenti anche le interpretazioni da dare al comportamento per il quale chiedi una spiegazione.
Per un'amicizia intensa non vedo questa motivazione molto plausibile:
su una cosa non ci piove,come gia qualcuno/a mi ha fatto notare..questo e' il comportamento tipico di chi gia ha un alternativa pronta e allora l'interesse viene cancellato come se nulla fosse...come una magia appunto
:?