Quale è la vostra situazione sentimentale?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Ospite


Messaggio da Ospite » 02/03/2008, 17:30

Attenzione a non far scivolare il tema del topic da un generico: "qual'è la vostra situazione sentimentale" in "crisi matrimoniali".

Grazie.

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 02/03/2008, 17:33

Lady Morgana ha scritto:Attenzione a non far scivolare il tema del topic da un generico: "qual'è la vostra situazione sentimentale" in "crisi matrimoniali".

Grazie.
E se coincidessero, non saremmo in topic? :D
Scusami ma nel mio caso non avverto la linea di confine

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: Quale è la vostra situazione sentimentale?

Messaggio da francy64 » 02/03/2008, 17:47

Lady Morgana ha scritto: desiderio di trovare una persona (che sia anche da riscoprire intendiamoci) che mi renda appagata a tutto tondo. La prima cosa che desidero e che so per certo mi renderà appagata è la sincerità e l'esclusività. Ho elimitato dalla mia esistenza tutto ciò che è ambiguita e bieco compromesso. Ho rivalutato l'importanza delle emozioni vissute al massimo ma ho anche compreso che da sole non bastano, ci vuole una persone che sia disposta a dare con serietà e indubbia affidabilità. Voglio un UOMO con gli attributi, non mezzi uomini. Fose ce l'ho già?? Bah... staremo a vedere.
Lady, so che le situazioni per comprenderle appieno bisogna viverle, la mia vuol essere una semplice opinione…

Tu cercheresti un uomo che ti renda appagata a tutto tondo, sincerità ed esclusività, serietà ed affidabilità, senza biechi compromessi. Però sei sposata con figli…penso che un uomo dotato di queste caratteristiche si rivolga preferibilmente a una donna libera.
Un amore clandestino può essere un piacevole diversivo, ma vissuto con la consapevolezza della sua fugacità e della necessità di scendere a ovvi compromessi.
Inoltre prima o poi uno dei 2 (di solito l’uomo), passate le emozioni e l’adrenalina dei primi tempi, chiude la relazione per non mettere a rischio il nido familiare che si era creato e in cui ci sta comodo comodo…

Ho letto adesso, se sono OT sposta o elimina pure il mio post. :shy:

Ospite


Messaggio da Ospite » 02/03/2008, 17:54

michaelf ha scritto:Come vi considerate tra: single convinto, single innamorato o infatuato, single perchè non batto chiodo, fidanzato, sposato e innamorato, sposato ma innamorato dell'amante. :DD :DD secondo me la maggioranza di questo sito è sposata.io sono single ma infatuato. :shy: ciao.
Lucrezia ha scritto:[...]


E se coincidessero, non saremmo in topic? :D
Scusami ma nel mio caso non avverto la linea di confine
Il tema del topic è questo che ho quotato. Consiglio di aprire un topic specifico che approfondisce la tematica delle "crisi matrimoniali", a mio avviso circoscrive meglio l'argomento e consente di approfondirlo meglio.
ciao

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 02/03/2008, 17:57

Lady Morgana ha scritto:[...]




[...]



Il tema del topic è questo che ho quotato. Consiglio di aprire un topic specifico che approfondisce la tematica delle "crisi matrimoniali", a mio avviso circoscrive meglio l'argomento e consente di approfondirlo meglio.
ciao
Preferirei non aprirlo, ormai in merito ho gia' postato abbastanza.
Mi scuso per gli OT protratti, inconsapevolmente. :D

Ospite


Messaggio da Ospite » 02/03/2008, 18:25

Lucrezia ha scritto:[...]



Preferirei non aprirlo, ormai in merito ho gia' postato abbastanza.
Mi scuso per gli OT protratti, inconsapevolmente. :D
Non hai nulla di cui scusarti Lucrezia. :D Per così poco? ;) smack

Ospite

Re: Quale è la vostra situazione sentimentale?

Messaggio da Ospite » 02/03/2008, 18:26

francy64 ha scritto:[...]


Lady, so che le situazioni per comprenderle appieno bisogna viverle, la mia vuol essere una semplice opinione…

Tu cercheresti un uomo che ti renda appagata a tutto tondo, sincerità ed esclusività, serietà ed affidabilità, senza biechi compromessi. Però sei sposata con figli…penso che un uomo dotato di queste caratteristiche si rivolga preferibilmente a una donna libera.
Un amore clandestino può essere un piacevole diversivo, ma vissuto con la consapevolezza della sua fugacità e della necessità di scendere a ovvi compromessi.
Inoltre prima o poi uno dei 2 (di solito l’uomo), passate le emozioni e l’adrenalina dei primi tempi, chiude la relazione per non mettere a rischio il nido familiare che si era creato e in cui ci sta comodo comodo…

Ho letto adesso, se sono OT sposta o elimina pure il mio post. :shy:
Ti risponderò in quest'altro topic.

http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?t=129051#forum

netilib

Re: Quale è la vostra situazione sentimentale?

Messaggio da netilib » 02/03/2008, 19:33

netilib ha scritto:[...]

Single. ...che sta divorziando dopo 13 anni di matrimonio. ...che sta digerendo una recente ulteriore separazione. ...che sta iniziando qualcosa di nuovo. ..che ha comunque due figlie meravigliose che non lo mollano e una praticamente vive da/con lui.
In sintesi credo di essere single un po' confuso e che non riesce a star fermo...
Traslocare per un certo periodo sulla luna potrebbe forse essere una soluzione per ritrovare calma e tranquillità...
Così, tanto per ternervi aggiornati...
Single... sempre più confuso... le situazioni del passato ovviamente rimangono immutate... l'inizio di qualcosa di nuovo... avrebbe dovuto iniziare qualcosa questo fine settimana ma... mi sono ritirato. In realtà probabilmente l'esperienza passata pesa ancora troppo...
Quindi: single innamorato di una storia passata e divenuta impossibile...

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Quale è la vostra situazione sentimentale?

Messaggio da Lucrezia » 02/03/2008, 20:06

netilib ha scritto:[...]



Così, tanto per ternervi aggiornati...
Single... sempre più confuso... le situazioni del passato ovviamente rimangono immutate... l'inizio di qualcosa di nuovo... avrebbe dovuto iniziare qualcosa questo fine settimana ma... mi sono ritirato. In realtà probabilmente l'esperienza passata pesa ancora troppo...
Quindi: single innamorato di una storia passata e divenuta impossibile...
Sei sulla buona strada: hai usato due termini inequivocabili: passata ed impossibile.La tua mente e' gia' al passo....il cuore e' un po' indietro, ma si mettera' al passo presto.
UP!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Quale è la vostra situazione sentimentale?

Messaggio da tempest » 02/03/2008, 21:48

netilib ha scritto:[...]



Così, tanto per ternervi aggiornati...
Single... sempre più confuso... le situazioni del passato ovviamente rimangono immutate... l'inizio di qualcosa di nuovo... avrebbe dovuto iniziare qualcosa questo fine settimana ma... mi sono ritirato. In realtà probabilmente l'esperienza passata pesa ancora troppo...
Quindi: single innamorato di una storia passata e divenuta impossibile...
Ti sei ritirato "definitivamente" da questa nuova possibile storia, o hai detto alla persona che non ti senti ancora pronto? E in questo caso...lei ha capito e accettato di darti un po' di tempo?

netilib

Re: Quale è la vostra situazione sentimentale?

Messaggio da netilib » 02/03/2008, 22:11

tempest ha scritto:[...]

Ti sei ritirato "definitivamente" da questa nuova possibile storia, o hai detto alla persona che non ti senti ancora pronto? E in questo caso...lei ha capito e accettato di darti un po' di tempo?
Ciao Tempest,
probabilmente i confusi questo week end erano almeno due... E' vero che tutte le condizioni (ma proprio tutte...) erano date per "cedere alla tentazione"... ma al momento buono mi sono ritirato e mi pare proprio che lei abbia capito - addirittura apprezzato - ci eravamo probabilmente lasciati andare troppo tutti e due...
La verità è che non sono pronto... troppi ricordi... troppi confronti... Meglio lasciar scorrere ancora un po' d'acqua sotto i ponti...
Quindi: single innamorato di una storia passata e divenuta impossibile... in attesa che acqua scorra sotto i ponti...

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: Quale è la vostra situazione sentimentale?

Messaggio da francy64 » 02/03/2008, 22:28

netilib ha scritto:probabilmente i confusi questo week end erano almeno due... E' vero che tutte le condizioni (ma proprio tutte...) erano date per "cedere alla tentazione"... ma al momento buono mi sono ritirato e mi pare proprio che lei abbia capito - addirittura apprezzato - ci eravamo probabilmente lasciati andare troppo tutti e due...
La verità è che non sono pronto... troppi ricordi... troppi confronti... Meglio lasciar scorrere ancora un po' d'acqua sotto i ponti...
Quindi: single innamorato di una storia passata e divenuta impossibile... in attesa che acqua scorra sotto i ponti...
Allora non tutto è perduto, sei solo single in stand-by. ;)

Forza Enrico, facciamo tutti il tifo per te...

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Quale è la vostra situazione sentimentale?

Messaggio da tempest » 02/03/2008, 22:48

francy64 ha scritto:[...]


Allora non tutto è perduto, sei solo single in stand-by. ;)

Forza Enrico, facciamo tutti il tifo per te...
Giusto! Mi unisco a Francy nel tifare Enrico. :)

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Quale è la vostra situazione sentimentale?

Messaggio da Lucrezia » 02/03/2008, 23:42

netilib ha scritto:[...]



Ciao Tempest,
probabilmente i confusi questo week end erano almeno due... E' vero che tutte le condizioni (ma proprio tutte...) erano date per "cedere alla tentazione"... ma al momento buono mi sono ritirato e mi pare proprio che lei abbia capito - addirittura apprezzato - ci eravamo probabilmente lasciati andare troppo tutti e due...
La verità è che non sono pronto... troppi ricordi... troppi confronti... Meglio lasciar scorrere ancora un po' d'acqua sotto i ponti...
Quindi: single innamorato di una storia passata e divenuta impossibile... in attesa che acqua scorra sotto i ponti...

Net, volevo dirti che sei di un'onesta' veramente ammirevole, sia con te stesso che con l'altra persona e questo non puo' che farti onore.
Io se fossi in lei ti aspetterei.
Se mi fossi innamorata di te, considerando la persona che sei, credo potrei aspettarti una vita. :D

Montag


Messaggio da Montag » 03/03/2008, 0:01

Single, in genere mi dicono che sono troppo 'un bravo ragazzo' per le donne 'moderne' :). Ma credo, più che altro, di essere ancora troppo introverso nelle fasi iniziali di una nuova amicizia, che non fan si che si trasformi in qualcos'altro. E nelle fasi successive, sono "troppo amico" ed ho troppo rispetto di loro, per tentare altri passi.

ForeverBlue


Messaggio da ForeverBlue » 03/03/2008, 1:14

leggendo tutto, ma proprio tutto, si ricava l'impressione che molte ragazze accasate abbiano già messo la freccia. e alcune sono gia' in sorpasso.

consentitemi un consiglio: cautela nel spegnere la luce, chi ha inventato la barca con cui prendere il mare, ha inventato anche il naufragio.

single, con laurea ad honorem.
"gli arcobaleni d'altri mondi hanno colori che non so'"
(FDAndre')

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 03/03/2008, 1:30

ForeverBlue ha scritto:leggendo tutto, ma proprio tutto, si ricava l'impressione che molte ragazze accasate abbiano già messo la freccia. e alcune sono gia' in sorpasso.

consentitemi un consiglio: cautela nel spegnere la luce, chi ha inventato la barca con cui prendere il mare, ha inventato anche il naufragio.

single, con laurea ad honorem.
"gli arcobaleni d'altri mondi hanno colori che non so'"
(FDAndre')

Non gufare per favore.
Non e' detto che chi va in sorpasso debba per forza fare un frontale con un tir....si puo' benissimo rientrare soddisfatti del sorpasso senza nemmeno passare per l'autovelox.

ForeverBlue


Messaggio da ForeverBlue » 03/03/2008, 9:32

Lucrezia ha scritto:[...]




Non gufare per favore.
Non e' detto che chi va in sorpasso debba per forza fare un frontale con un tir....si puo' benissimo rientrare soddisfatti del sorpasso senza nemmeno passare per l'autovelox.
non gufo,, ho detto cautela.
la situazione di single, non è comunque, rose , fiori e violette.
ci sono aspetti difficili, diciamo tecnici, ma per altri aspetti è impagabile.

Cherry


Messaggio da Cherry » 03/03/2008, 9:58

Montag ha scritto:Single, in genere mi dicono che sono troppo 'un bravo ragazzo' per le donne 'moderne' :). Ma credo, più che altro, di essere ancora troppo introverso nelle fasi iniziali di una nuova amicizia, che non fan si che si trasformi in qualcos'altro. E nelle fasi successive, sono "troppo amico" ed ho troppo rispetto di loro, per tentare altri passi.
non sono single... ma sono in continua rottura con me stessa... non porterà mai a nulla di buono... suppongo...
sentirsi in paradiso e poi di nuovo giù all'inferno.. spero tanto che tutto questo sia dato dall'età e dalla poca esperienza.. non so forse sarò un peterpan femmina.. ;)

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 03/03/2008, 10:19

Cherry ha scritto:[...]



non sono single... ma sono in continua rottura con me stessa... non porterà mai a nulla di buono... suppongo...
sentirsi in paradiso e poi di nuovo giù all'inferno.. spero tanto che tutto questo sia dato dall'età e dalla poca esperienza.. non so forse sarò un peterpan femmina.. ;)

Forse il problema non sei tu :D

Sergio86
Utente Escluso
Messaggi: 7
Iscritto il: 03 marzo 2008
Età: 37

Re: Quale è la vostra situazione sentimentale?

Messaggio da Sergio86 » 03/03/2008, 16:31

michaelf ha scritto:Come vi considerate tra: single convinto, single innamorato o infatuato, single perchè non batto chiodo, fidanzato, sposato e innamorato, sposato ma innamorato dell'amante. :DD :DD secondo me la maggioranza di questo sito è sposata.io sono single ma infatuato. :shy: ciao.
Single e in vendita

impulsivo


Messaggio da impulsivo » 03/03/2008, 16:35

la mia situazione è: single probabilmente non più innamorato della mia ex, come se l'amore che provavo per lei è diventato quasi come un segno di riconoscenza infinito che mi obbliga a fare duemila paragoni con qualsiasi nuova occasione che mi si presenti. attualmente sono uscito un par di volte con una ragazza, carina e tutto quello che vuoi ma non come la mia ex. non vorrei tanto ritrovarmi come l'ultima volta che mi son trovato a letto con una e mi è apparsa in mente la mia ex, una tragedia!!! donzelle, un consiglio, quanto può farsi castelli in aria una ragazza? questa sa tutto di me e la mia ex, anche lei si è lasciata da un paio di mesi e ci facciamo compagnia a vicenda ma è ovvio e palese che prima o poi passeremo al letto probabilmente. essendo uno che ha sempre sostenuto che se due persone vanno a letto senza coinvolgimento emotivo finisce che uno dei due poi ci casca, non vorrei fare la parte dello *******!!!

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 03/03/2008, 18:41

Boccino ha scritto:single perche' sono bruttissimo..ciccione..antipatico..puzzo..e sono un soggetto che prendono tutti ingiro... che tristezza...la mia vita!

:'( :'( :'(


l'unico consiglio che posso darti è quello di lavarti..per quanto riguarda il resto siamo sulla stessa barca, quindi non posso aiutarti (le uniche differenze sono che io sono magro e non antipatico)8)

impulsivo


Messaggio da impulsivo » 03/03/2008, 18:44

[netlib ?? nella tua stessa identica situazioneeeeeeeeeeee

Ospite


Messaggio da Ospite » 03/03/2008, 20:43

Cherry ha scritto:[...]



non so forse sarò un peterpan femmina.. ;)
non credo proprio cherry. tu sei "la meglio". :DD
è un topic leale. bravo michaelf.
io ho cercato nelle definizioni di michaelf, ma non ho trovato la mia situazione: accoppiata, senza essere fidanzata nel senso di fidanzamento inteso come breve periodo di prematrimonio.
pur essendo piuttosto tormentata ed inquieta di natura non ho mai pensato davvero di fare a meno di lui. sarebbe come tagliarmi una mano.
e spererei lo stesso per lui....
poi mai dire mai. nella vita ne capitano sempre di nuove e potrebbe finire dall'oggi al domani non avendo alcun vincolo giuridico che ci lega.

p.s: auguri a lucrezia, morgana
e nietlib .
mi sembra quasi di conoscervi.
ciao f.
adesso me ne vado a casa....

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 03/03/2008, 20:50

tappo ha scritto:[...]





l'unico consiglio che posso darti è quello di lavarti..per quanto riguarda il resto siamo sulla stessa barca, quindi non posso aiutarti (le uniche differenze sono che io sono magro e non antipatico)8)
Guarda che Boccino scherza.
Non credo affatto che puzzi, e' molto simpatico anche se spesso gli darei "du pizze", e se guardi le foto che ha nel photoalbum e' tutto tranne che brutto.
:DD

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60


Messaggio da francy64 » 03/03/2008, 21:26

parola ha scritto:[...] non ho trovato la mia situazione: accoppiata, senza essere fidanzata nel senso di fidanzamento inteso come breve periodo di prematrimonio.
pur essendo piuttosto tormentata ed inquieta di natura non ho mai pensato davvero di fare a meno di lui. sarebbe come tagliarmi una mano.
e spererei lo stesso per lui....
poi mai dire mai. nella vita ne capitano sempre di nuove e potrebbe finire dall'oggi al domani non avendo alcun vincolo giuridico che ci lega.
Ciao Parola, lieta di rileggerti. :)
Siete conviventi o abitate ciascuno a casa propria?
Guarda che qualsiasi storia potrebbe finire dall'oggi al domani, anche in presenza di vincoli giuridici...

Ospite


Messaggio da Ospite » 04/03/2008, 8:57

francy64 ha scritto:[...]


Ciao Parola, lieta di rileggerti. :)
Siete conviventi o abitate ciascuno a casa propria?
Guarda che qualsiasi storia potrebbe finire dall'oggi al domani, anche in presenza di vincoli giuridici...
ciao francy. conviviamo a metà; è proprio una storia da bamboccioni (di chi non sa cosa vuole nella vita ), ma è vero che i motivi sono anche quelli tipici dei bamboccioni (ed altri ancora che riguardano la mia salute, tu sai cosa vuol dire).
si è vero ho un'idea un po' immacolata del matrimonio (derivata dalla mia educazione, ma non dalla realtà) ed è forse questo e in piu' la mancanza di coraggio che non mi fa voler dire si' per tutta la vita. :shy: :shy:
tieni conto che io nella mia vita ho vinto il masterclass della singletudine, e quindi stare insieme da cosi' tanto tempo è già tanto.


nietlib: mi raccomando di non pretendere troppo. io ho provato la tua stessa situazione. lasciata in maniera traumatica ( a dir poco) ho trovato una persona che ha accettato di andare con calma all'inizio. non confrontare i tipi di sentimenti e credici. :DD

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 04/03/2008, 10:17

Lucrezia ha scritto:[...]



Guarda che Boccino scherza.
Non credo affatto che puzzi, e' molto simpatico anche se spesso gli darei "du pizze", e se guardi le foto che ha nel photoalbum e' tutto tranne che brutto.
:DD

lo avevo capito che era una battuta :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

o mi fate davvero così idiota su questo forum??!!

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 04/03/2008, 12:08

tappo ha scritto:[...]




lo avevo capito che era una battuta :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

o mi fate davvero così idiota su questo forum??!!
si ahahah :P scherzo


grazie lucrezia x i complimenti.... :shy: mi stai piu' simpatica mo!se dici che me la dai anche non ti attacco piu' :O
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...