cosa devo pensare?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
yuki

cosa devo pensare?

Messaggio da yuki » 25/02/2008, 11:35

ciao a tutti!
circa un mese fa, dopo quasi due anni, il mio ragazzo ha deciso di lasciarmi(avebbe voluto una pausa...).
la motivazione?
io sono la sua unica ragazza, il suo primo amore, la sua unica storia seria, e anche se mi ama non riesce a capire "quanto", perchè non ha metro di paragone!
la cosa peggiore è che non parla di esperienze sessuali(dubbio facilmente risolvibile), ma sentimentali...
questo perchè come ho detto lui è una persona molto posata, senza grandi passioni anche se sensibile, ma con poco trasporto.
io credo di aver contribuito ai suoi dubbi perchè l'ho sempre accusato di freddezza ed egoismo, e di poco amore...
così quando è arrivata questa crisi "esistenziale", ci ha messo dentro anche noi...
credo sia importante sottolineare che comunque la sua crisi è dovuta soprattutto alla scelta universitaria, ma l'ha poi estesa un pò a tutto.
insomma lui dice di amarmi, di stare bene con me, ma di non poter godere appieno ciò che abbiamo perchè non sa se è il meglio per lui...anche rispetto a questa sua poca passionalità, vuole capire se dipende da lui(io credo di sì) o dalla persona che ha accanto...
questo mi ha ferito tantissimo, perchè vuol dire che frse non sono "abbastanza" per lui...e poi che questa crisi difficilmente si supererà perchè per fare esperienze sentimentali, provare a innamorarsi di qualcuno e vedere cosa si prova, ci vuole tempo...troppo per permetterci poi di tornare insieme.
io(non so con quale forza) gli ho detto che ha fatto la scelta giusta.
perchè non saremmo felici stando insieme con questi dubbi tra di noi...dubbi leciti in fondo.
io so cosa abbiamo costruito, cosa ci unisce e so che è così raro, perchè ho avuto altre storie e non avevo mai trovato prima ciò che mi dà lui...
vorrei tanto poter trasmettere questa consapevolezza anche a lui,ma so ch è un percorso che deve fare da solo.
mi ha chiesto come si fa a essere oggettivi, quando stando con una persona vedi ciò che non va, e standole lontana pensi a tutto ciò che ti dava...
io gli ho risposto che forse capisci di amare davvero una persona quando ti mancano le cose che la rendono diversa, unica dalle altre...e forse quello può capirlo anche senza averne avute, di altre.
l'unica speranza per noi è che stando lontani si renda conto di quanto sono importante per lui, senza dover fare chissà quali esperienze...
mi ha detto che anche lui non ce la fa a chiudere in modo definitivo perchè mi ama, ma è confuso, e così continuiamo a vederci ogni tanto.
però gli ho detto che se devo soffrire almeno voglio che sia per un motivo valido, che si viva questa crisi fino in fondo per capire quanto davvero ci tiene,...se sta buttando tutto all'aria per una crisi passeggera,o perchè non riesce a scindere ciò che va bene da ciò che vuole cambiare...perciò dovremmo vderci di meno.
sembra febbricitante, in preda a smanie di cambiamento che nemmeno lui sa gestire...
perchè poi di fatto non fa nulla tutto il giorno.
e soprattutto, sono stufa di non essere "abbastanza" per chi amo...
cosa pensate delle esperienze?davvero hanno tutta questa importanza?
e cosa ne pensate della mia situazione?
perchè io sono parecchio confusa, ed è la prima volta che vengo lasciata da qualcuno che mi ripete che mi ama, mi bacia e non vuole lasciarmi andare...
mi servirebbe qualche commento esterno!
:'(

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: cosa devo pensare?

Messaggio da Merlino » 25/02/2008, 12:28

yuki ha scritto:ciao a tutti!
circa un mese fa, dopo quasi due anni, il mio ragazzo ha deciso di lasciarmi(avebbe voluto una pausa...).
la motivazione?
...
da qualcuno che mi ripete che mi ama, mi bacia e non vuole lasciarmi andare...
mi servirebbe qualche commento esterno!
:'(
Sarò brutale, ma secondo me il problema è che si è semplicemente stancato della vostra storia e vuole mettere la parola fine al vostro amore.
Credo che tutto il resto, le parole che dice e i gesti contraddittori, caratteristici di questo e ben descritti nel tuo racconto, servano solo a tentare di mitigare il tuo dolore ed il probabile senso di colpa che lui prova nei tuoi confronti.

Saluti.

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 25/02/2008, 12:33

Ciao!

Si tratta della stessa relazione di cui parlavi in questi altri due tuoi topic:

http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?p=206104

http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?p=174122

Perchè in tale caso credo che i punti e le ragioni che possono avere causato la rottura credo siano da unire...
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 25/02/2008, 12:40

Andyphone ha scritto:Ciao!

Si tratta della stessa relazione di cui parlavi in questi altri due tuoi topic:

http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?p=206104

http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?p=174122

Perchè in tale caso credo che i punti e le ragioni che possono avere causato la rottura credo siano da unire...
Complimenti per la memoria!!!

Ciao.

PS: ora che ci penso...ma è da AGOSTO che va avanti 'sta storia???

Montag


Messaggio da Montag » 25/02/2008, 12:57

Bè credo che un periodo di riposo per entrambi potrebbe essere una buona idea. Dovreste per un pò metter una pausa, sentendovi sempre meno, e poi per nulla più...e vedere cosa succede... (e credo proprio che dovresti gestire tu l'allontanamento progressivo)
Potrebbe esservi utile per capire di non potete far a meno dell'altra persona e ,il ricordo, aiuterà anche in future eventuali crisi. Se va male, vuol dire che non c'erano più le fondamenta per un buon rapporto.

Thomas


Messaggio da Thomas » 25/02/2008, 13:05

Andyphone ha scritto:Ciao!

Si tratta della stessa relazione di cui parlavi in questi altri due tuoi topic:

http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?p=206104

http://www.mailamici.it/forum/viewtopic.php?p=174122

Perchè in tale caso credo che i punti e le ragioni che possono avere causato la rottura credo siano da unire...
ammazza ma che hai un "cerca topic" dell'ultima generazione???

:D

Avatar utente
Andyphone
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4264
Iscritto il: 11 settembre 2004
Sesso:
Età: 51


Messaggio da Andyphone » 25/02/2008, 13:08

Thomas ha scritto:[...]



ammazza ma che hai un "cerca topic" dell'ultima generazione???

:D
:-) Basta andare nel profilo dell'iscritto per trovare un link ai topic già scritti.
- Andy 'Andyphone' - Moderatore e Admin di MailAmici.it -
* leggete sempre le Linee Guida di MailAmici *

yuki


Messaggio da yuki » 25/02/2008, 15:17

si sono sempre io!
in realtà anche se può sembrare strano ciò che è successo in passato ci ha avvicinato, e anche lui ha detto che non c'entra nulla...anzi che lui si è reso conto di amarmi proprio perchè nonostante ciò che era successo aveva capito i motivi, la nostra difficoltà a comunicare...
e io gli credo perchè in effetti è stato così, ci siamo riavvicnati molto...
e poi ?? avrebbe motivo di non dirmelo, anzi sarebbe un motivo + che accettabile per lasciarmi!
quindi non credo dovrebbe nemmeno avere sensi di colpa a lasciarmi...e comunque non credo si possano avere sensi di colpa al punto di riuscire a essere amabili quando ci si vede, se non si prova + nulla per qualcuno.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 25/02/2008, 16:05

yuki ha scritto:si sono sempre io!
in realtà anche se può sembrare strano ciò che è successo in passato ci ha avvicinato, e anche lui ha detto che non c'entra nulla...anzi che lui si è reso conto di amarmi proprio perchè nonostante ciò che era successo aveva capito i motivi, la nostra difficoltà a comunicare...
e io gli credo perchè in effetti è stato così, ci siamo riavvicnati molto...
e poi ?? avrebbe motivo di non dirmelo, anzi sarebbe un motivo + che accettabile per lasciarmi!
quindi non credo dovrebbe nemmeno avere sensi di colpa a lasciarmi...e comunque non credo si possano avere sensi di colpa al punto di riuscire a essere amabili quando ci si vede, se non si prova + nulla per qualcuno.
Secondo me, ti stai arrampicando sugli specchi per NON vedere quello che hai davanti agli occhi: per qualche motivo il tuo raga non vuole più stare con te!
E' brutto, ma dovresti fartene una ragione!!!

Ciao.

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 25/02/2008, 16:22

vie dar boccia che te coccolo io... :D
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

netilib


Messaggio da netilib » 25/02/2008, 17:05

Merlino ha scritto:[...]



Secondo me, ti stai arrampicando sugli specchi per NON vedere quello che hai davanti agli occhi: per qualche motivo il tuo raga non vuole più stare con te!
E' brutto, ma dovresti fartene una ragione!!!

Ciao.
Concordo...
L'ho già scritto sul forum (dopo un po' ci si ripete): meglio una fine con spavento che uno spavento senza fine... Rassegnati!

yuki


Messaggio da yuki » 25/02/2008, 23:09

netilib ha scritto:[...]



Concordo...
L'ho già scritto sul forum (dopo un po' ci si ripete): meglio una fine con spavento che uno spavento senza fine... Rassegnati!
bè se fosse così ovvio e facile molti topic che ci sono in questa sezione non verrebbero aperti non vi pare?
mi sembrate un pò categorici...ccomunque grazie lo stesso.

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 25/02/2008, 23:18

yuki ha scritto:[...]



bè se fosse così ovvio e facile molti topic che ci sono in questa sezione non verrebbero aperti non vi pare?
mi sembrate un pò categorici...ccomunque grazie lo stesso.
Probabilmente vengono aperti perchè tutti pensano che la loro storia NON può avere la fine delle altre storie.
Poi ognuno ha dato il suo parere, che tu hai chiesto.. il fatto che siano tutti concordi è un dato di fatto..
Ricorda che chi ti legge vive la tua situazione da fuori e quindi meno coinvolto..
Comunque, ti faccio un grande in bocca al lupo affinchè tu possa ritrovare la tua serenità

Massi