Paura delle ex?? ..E un cosiglio;)

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Incredibile Romantica

Paura delle ex?? ..E un cosiglio;)

Messaggio da Incredibile Romantica » 22/02/2008, 16:13

Personalmente..Dopo determinate esperienze..Ho ormai il vizio di essere "in campana"!!
Soprattutto quando so come è finita la storia:litigata all'ennessima potenza:(e so mollati senza parlare :P)e c'è ancora un profondo rancore.ergo:solo l'indifferenza chiude un rapporto per sempre.
comunque!!
Ora è il mio milgiore amico che sta vivendo questo "tormento"!!!
E sinceramente..Non è che sia molto motivato.
Si,di carattere è parecchio paranoico,geloso(da ricoveroooo),possessivo ecc,ecc(in fonodo lo siamo un pò tutti.. ;) )
Ma io conosco la sua fidanzata ed è una ragazza adorabile!!troppo fedele,e non ci pensa proprio all'ex(che,però,vede tutti i giorni in classe!!!)
Io non so come convicerlo!!!
Sta davvero male..Si sta logorando!!!
E pure lei(ed ha ragione!!)non ne può più di questa sua fissazione!!!
Se continuano così,finisce.è sicuro..Ma lui non cambia!!
In passato ha avuto delle esperienze davvero deludenti..Che ormai non si fida più.
Ed io,inoltre,sono stanca!!Gli voglio tantissimo bene,ma riversa tutto quanto su di me!!..e non ho queste "spallone" :? però non mi sento neanche di dirgli:"smettila di svogarti su di me!!"
Per favore..Conoscete qualche POZIONE da fargli prendere!? :P

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 22/02/2008, 22:24

non c'è una pozione...ho cambia l'amico tuo..o durera' poco con la ragazza..perche la portera' all'esasperazione... ....
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Avatar utente
alessandroamici
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 22 febbraio 2008
Età: 48


Messaggio da alessandroamici » 23/02/2008, 0:29

Boccino ha scritto:non c'è una pozione...ho cambia l'amico tuo..o durera' poco con la ragazza..perche la portera' all'esasperazione... ....
Quoto, del resto se le cose devono accadere, accadono ugualmente, non con la gelosia che il problema viene risolto.
Gelosia che spesso fà rima con insicurezza che si riversa sugli altri con un senso di possesso assolutamente ingiustificato.

Thomas

Re: Paura delle ex?? ..E un cosiglio;)

Messaggio da Thomas » 25/02/2008, 13:01

Incredibile Romantica ha scritto: Ma io conosco la sua fidanzata ed è una ragazza adorabile!!troppo fedele,e non ci pensa proprio all'ex(che,però,vede tutti i giorni in classe!!!)
Io non so come convicerlo!!!
Sta davvero male..Si sta logorando!!!
E pure lei(ed ha ragione!!)non ne può più di questa sua fissazione!!!
Se continuano così,finisce.è sicuro..Ma lui non cambia!!
In passato ha avuto delle esperienze davvero deludenti..Che ormai non si fida più.
be lui di sicuro non ha tutti i torti e in fondo bisogna anche capirlo...
nella vita sai bene che se ne prendono bastonate...poi in amore non ne parliamo...
certo è anche vero che non ci si può comportare cosi...perchè non serve a nulla...bisogna rischiare...ma il rischio deve essere davvero giustificato...
bisogna avere delle basi solide di affetto e tutto il resto...
ma ti ripeto, lo capisco in pieno...e non credo ci sia neanche tanto da convincere...deve essere lui a fidarsi ancora di un'altra persona...cosa per gente come lui e come me non più facile e scontata...

un bacio gioia

Ospite

Re: Paura delle ex?? ..E un cosiglio;)

Messaggio da Ospite » 25/02/2008, 13:45

Incredibile Romantica ha scritto:Ora è il mio milgiore amico che sta vivendo questo "tormento"!!!
E sinceramente..Non è che sia molto motivato.
Si,di carattere è parecchio paranoico,geloso(da ricoveroooo),possessivo ecc,ecc(in fonodo lo siamo un pò tutti.. ;) )
Ma io conosco la sua fidanzata ed è una ragazza adorabile!!troppo fedele,e non ci pensa proprio all'ex(che,però,vede tutti i giorni in classe!!!)
!? :P
io l'ho provata la gelosia retrospettiva ed è micidiale soprattutto se magari il tuo amico ha avuto brutte esperienze e lei invece ha avuto una storia importante precedente. la ragazza deve pazientare, quando il rapporto diventerà solido la gelosia retrospettiva passerà (magari l'ex trova qualcun altro) e comincierà la gelosia reale.....
scherzo.
a mio parere il problema c'è solo se la relazione tra il tuo amico e la ragazza è iniziato da molto. allora qua le cose si fanno gravi...

Incredibile Romantica

Re: Paura delle ex?? ..E un cosiglio;)

Messaggio da Incredibile Romantica » 25/02/2008, 20:23

No,la storia è iniziata da poco più di un mese..ma sono davvero presi!!..a parte questo "PARTICOLARE" che a volte diventa insostenibile :x
Davvero..Non so come fare per aiutarlo..Mi sta preoccupando!!Non è mai stato così geloso!!E per la prima volta..non ne ha motivo!!! :O
Comunque grazie delle vostri opinioni :D



PS:Un bacio Tommy..