secondo voi quante volte arriva il vero amore nella vita?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
acquarellod'inverno

secondo voi quante volte arriva il vero amore nella vita?

Messaggio da acquarellod'inverno » 21/02/2008, 19:13

tempo fa, guardavo una puntata di "sex and the city" e le protagoniste si ponevano questa domanda. Io penso che forse arrivi una sola volta nella vita e che tutte le altre storie, sì saranno importanti ma forse, se ce lo si lascia sfuggire non si ripropone una seconda occasione, forse perchè disillusi...chissà se è così. sarei curiosa di sapere cosa ne pensate voi.
Aspetto le vostre numerose risposte

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 21/02/2008, 20:23

Una volta sola, perche' anche se una persona avesse 10 storie importanti ce ne sarebbe per forza di cose una piu' importante e piu' vera delle altre.

Pero' sono sicura che tantissime persone non hanno la fortuna di avere un grande amore nella loro vita, purtroppo.

tizy


Messaggio da tizy » 21/02/2008, 21:30

Lucrezia ha scritto:Una volta sola, perche' anche se una persona avesse 10 storie importanti ce ne sarebbe per forza di cose una piu' importante e piu' vera delle altre.

Pero' sono sicura che tantissime persone non hanno la fortuna di avere un grande amore nella loro vita, purtroppo.
Sottoscrivo in pieno!

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: secondo voi quante volte arriva il vero amore nella vita

Messaggio da tempest » 21/02/2008, 22:14

acquarellod'inverno ha scritto:tempo fa, guardavo una puntata di "sex and the city" e le protagoniste si ponevano questa domanda. Io penso che forse arrivi una sola volta nella vita e che tutte le altre storie, sì saranno importanti ma forse, se ce lo si lascia sfuggire non si ripropone una seconda occasione, forse perchè disillusi...chissà se è così. sarei curiosa di sapere cosa ne pensate voi.
Aspetto le vostre numerose risposte
La vita media è 75/80 anni?? Secondo me due volte...
Penso a molte unioni che nascono come il grande amore giovanile, ed in effetti sono il grande amore, ma poi si esauriscono col tempo per lasciare un giorno spazio ad un secondo grande amore, e forse ad un secondo matrimonio/convivenza.

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 22/02/2008, 0:22

bo non so...sono quelle domande che ancora non so rispondere...forse uno solo...o forse 2...3...te lo diro quando so vecchio e sto x stira :D

quando ero piccolo ho avuto una storia che credevo di amarla alla follia..ci sono stato 5 anni....quando mi sono lasciato so stato male 10 mesi......poi tante storiellette finche un giorno mi sono innamorato veramente il vero amore..forse non lo riprovero' piu pero' ho capito che la ragazza che credevo di amare alla follia(quella di 5 anni) invece era solo una bella amicizia...sara' triste come cosa..forse perchè sono maturato...forse perche voglio altro adesso....infatti adesso mi ritrovo sigle alla ricerca di una cosa che forse non esiste...

l'amore....! un macello :D

x adesso w le scopamiche :P
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Avatar utente
Reginadellaluna
Nuovo Iscritto
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 febbraio 2008
Età: 40


Messaggio da Reginadellaluna » 24/02/2008, 0:39

Ciao!secondo me il vero amore arriva una sola volta nella vita,e che fortuna quando arriva! :D

ForeverBlue

Re: secondo voi quante volte arriva il vero amore nella vita

Messaggio da ForeverBlue » 24/02/2008, 1:28

acquarellod'inverno ha scritto:tempo fa, guardavo una puntata di "sex and the city" e le protagoniste si ponevano questa domanda. Io penso che forse arrivi una sola volta nella vita e che tutte le altre storie, sì saranno importanti ma forse, se ce lo si lascia sfuggire non si ripropone una seconda occasione, forse perchè disillusi...chissà se è così. sarei curiosa di sapere cosa ne pensate voi.
Aspetto le vostre numerose risposte
3.720
durata media 19 gg 20 notti
nespa' ? :D :D :D :D :D

Montag


Messaggio da Montag » 24/02/2008, 3:06

Mio parere è che nonostante si possa amare sono una persona alla volta, quindi 'farsi prendere' completamente da una persona alla volta...il vero amore non esiste. Esiste l'amore che puoi provare per qualcuno, e lo è in modo diverso per ogni persona amata. Almeno io, non riuscirei mai a 'quantificarlo' o dargli un valore.
Tantè che non puoi mai dimenticare davvero l'amore provato per qualcuno in passato...

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 24/02/2008, 11:26

Montag ha scritto:Mio parere è che nonostante si possa amare sono una persona alla volta, quindi 'farsi prendere' completamente da una persona alla volta...il vero amore non esiste. Esiste l'amore che puoi provare per qualcuno, e lo è in modo diverso per ogni persona amata. Almeno io, non riuscirei mai a 'quantificarlo' o dargli un valore.
Tantè che non puoi mai dimenticare davvero l'amore provato per qualcuno in passato...

Non ho capito perche' il vero amore non esiste.
Potresti definire meglio il concetto di VERO AMORE e spiegare perche' non esiste?

Montag


Messaggio da Montag » 24/02/2008, 12:28

Lucrezia ha scritto:[...]




Non ho capito perche' il vero amore non esiste.
Potresti definire meglio il concetto di VERO AMORE e spiegare perche' non esiste?
Bè, perchè non credo che esista il 'falso amore' :). E potrai sempre conoscere un 'amore' diverso man mano che vai avanti nella vita. Ogni volta che ci si innamori, si prova il 'vero amore', sempre secondo il mio parere. E' troppo facile con il senno di poi, dire "o ma quello non era amore, questo che sto provando adesso, si che è vero amore". Nella vita si cambia in modo continuo in base alle esperienze vissute, e il termine di paragone non può esserci. Se non c'è termine di paragone affidabile, e se non si sa cosa può succede in futuro, come si fa a dire che ci si innamora 'per davvero' solo una volta nella vita?. Quando avevo 16 anni mi innamorai di una ragazza, a 20, mi sono innamorato di un altra ragazza, l'amore dei 16, sembrava soltanto una cosa meno vera di quello che stavo provando in quel momento. Adesso quella dei 20 mi pare quasi solo una cotta da ragazzini, quando invece, vivendola, era "amore". Erano due amori diversi, presi in età diverse e quindi con personalità di poco differenti, in più il fatto stesso di dover soffrire alla fine di un amore, funge probabilmente da difesa contro il ricordo...
E, perder l'amore non significa necessariamente che quello non fosse amore vero, l'amore a volte riesce a sopravvivere nonostante i mutamenti di carattere, altre volte no, e questo per ben due persone ;)

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 24/02/2008, 12:51

Montag ha scritto:[...]



Bè, perchè non credo che esista il 'falso amore' :). E potrai sempre conoscere un 'amore' diverso man mano che vai avanti nella vita. Ogni volta che ci si innamori, si prova il 'vero amore', sempre secondo il mio parere. E' troppo facile con il senno di poi, dire "o ma quello non era amore, questo che sto provando adesso, si che è vero amore". Nella vita si cambia in modo continuo in base alle esperienze vissute, e il termine di paragone non può esserci. Se non c'è termine di paragone affidabile, e se non si sa cosa può succede in futuro, come si fa a dire che ci si innamora 'per davvero' solo una volta nella vita?. Quando avevo 16 anni mi innamorai di una ragazza, a 20, mi sono innamorato di un altra ragazza, l'amore dei 16, sembrava soltanto una cosa meno vera di quello che stavo provando in quel momento. Adesso quella dei 20 mi pare quasi solo una cotta da ragazzini, quando invece, vivendola, era "amore". Erano due amori diversi, presi in età diverse e quindi con personalità di poco differenti, in più il fatto stesso di dover soffrire alla fine di un amore, funge probabilmente da difesa contro il ricordo...
E, perder l'amore non significa necessariamente che quello non fosse amore vero, l'amore a volte riesce a sopravvivere nonostante i mutamenti di carattere, altre volte no, e questo per ben due persone ;)
Si, e' vero.
Ci possono essere diversi gradi intensita' ma sempre amore e'.
Bello quello che hai scritto, e' un vero inno al sentimento.

acquarellod'inverno


Messaggio da acquarellod'inverno » 25/02/2008, 14:02

Alla fine, ho fatto questo sondeggino anche tra i miei conoscenti, ed una fra tante risposte che ho ricevuto e che penso forse sia la più giusta a mio parere è che non si può dire che sia vero amore se non si fa un paragone con qualche altra storia, ma se allora si fa il paragone è perchè è inevitabilmente finita la storia, cioè è come se facessimo un bilancio, che normalmente si fa al termine di qualcosa... non so se sono stata chiara ma alla fine forse è proprio così...

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 25/02/2008, 14:13

Montag ha scritto:[...]



Bè, perchè non credo che esista il 'falso amore' :). E potrai sempre conoscere un 'amore' diverso man mano che vai avanti nella vita. Ogni volta che ci si innamori, si prova il 'vero amore', sempre secondo il mio parere. E' troppo facile con il senno di poi, dire "o ma quello non era amore, questo che sto provando adesso, si che è vero amore". Nella vita si cambia in modo continuo in base alle esperienze vissute, e il termine di paragone non può esserci. Se non c'è termine di paragone affidabile, e se non si sa cosa può succede in futuro, come si fa a dire che ci si innamora 'per davvero' solo una volta nella vita?. Quando avevo 16 anni mi innamorai di una ragazza, a 20, mi sono innamorato di un altra ragazza, l'amore dei 16, sembrava soltanto una cosa meno vera di quello che stavo provando in quel momento. Adesso quella dei 20 mi pare quasi solo una cotta da ragazzini, quando invece, vivendola, era "amore". Erano due amori diversi, presi in età diverse e quindi con personalità di poco differenti, in più il fatto stesso di dover soffrire alla fine di un amore, funge probabilmente da difesa contro il ricordo...
E, perder l'amore non significa necessariamente che quello non fosse amore vero, l'amore a volte riesce a sopravvivere nonostante i mutamenti di carattere, altre volte no, e questo per ben due persone ;)
Verissimo e sacrosanto, un amore non è meno autentico se non dura o se è più difficile da gestire :)
Bisogna solo fare attenzione a non apostrofare come storia d'amore ogni storia vissuta.

Avatar utente
alessandroamici
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 22 febbraio 2008
Età: 48

Re: secondo voi quante volte arriva il vero amore nella vita

Messaggio da alessandroamici » 25/02/2008, 17:52

Sono convinto che non esiste un limite, semplicemente risulta molto faticoso e doloroso, dopo la prima volta, riuscire ad aprirsi abbastanza.