tradimento

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
trilly25

tradimento

Messaggio da trilly25 » 19/02/2008, 23:23

perdonereste un tradimento?.....

Thomas

Re: tradimento

Messaggio da Thomas » 19/02/2008, 23:29

trilly25 ha scritto:perdonereste un tradimento?.....
no

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 20/02/2008, 0:23

Senza alcun dubbio, si.

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 20/02/2008, 0:25

Lucrezia ha scritto:Senza alcun dubbio, si.

che tristezza......!

io no manco morto!
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 20/02/2008, 0:30

Boccino ha scritto:[...]




che tristezza......!

io no manco morto!

Perche' giudichi una risposta?
Perche' triste?
Io non credo nell'infallibilita' delle persone e non ho nessun diritto sulla persona che amo.
Il possesso e' egoismo, non e' amore, la persona amata non e' un oggetto di proprieta' e io non sono nessuno per pretendere ed esigere la fedelta' altrui.
La fedelta' e' una scelta, non un obbligo.
Se il mio uomo si innamora di un altra devo obbligarlo come uno schiavo a stare con me?
E se ha una sbandata (che puo' succedere) non devo dargli una seconda possibilita'?
Sara' anche triste, ma e' piu' giusto.
Pero' e' anche vero che siete molto giovani, alla vostra eta' la pensavo come voi.

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 20/02/2008, 1:35

Lucrezia ha scritto:[...]




Perche' giudichi una risposta?
Perche' triste?
Io non credo nell'infallibilita' delle persone e non ho nessun diritto sulla persona che amo.
Il possesso e' egoismo, non e' amore, la persona amata non e' un oggetto di proprieta' e io non sono nessuno per pretendere ed esigere la fedelta' altrui.
La fedelta' e' una scelta, non un obbligo.
Se il mio uomo si innamora di un altra devo obbligarlo come uno schiavo a stare con me?
E se ha una sbandata (che puo' succedere) non devo dargli una seconda possibilita'?
Sara' anche triste, ma e' piu' giusto.
Pero' e' anche vero che siete molto giovani, alla vostra eta' la pensavo come voi.

La penso più o meno come te, più riguardo il principio di infallibilità a dire il vero: il fatto è che chiunque può sbagliare e che va giudicata tutta la situazione prima di dire sì o no. Essendo che infallibili non siamo si può essere "spinti" da una brutta situazione di coppia in cui peraltro non c'è dialogo per discuterla e risolverla. Non sempre, anzi, quasi mai, il traditore ha più colpe del tradito: poi certo, ci sono i bastardi cronici che son un altro discorso, ma in una situazione di coppia con la C maiuscola per intenderci, la colpa di un avvenimento simile non sta mai da una parte sola. Come del resto in tutti i conflitti di qualunque tipo..
Quindi, perdonare o no un tradimento?Dipende, dalle circostanze, dall'altra, dalla mia situazione attuale di coppia, da tante cose.
Poi, differentemente da te, se il mio uomo mi offre la sua fedeltà e si lega a me spontaneamente, ho il diritto di "pretenderla" in linea di principio, anche se non nel senso di "comando", spero mi si capisca.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: tradimento

Messaggio da Merlino » 20/02/2008, 9:25

trilly25 ha scritto:perdonereste un tradimento?.....
Dipende...

tesorina


Messaggio da tesorina » 20/02/2008, 9:41

Adesso dico no...perchè in passato ho perdonato e ho visto che purtroppo ho perdonato solo con le parole ma a fatti non ci sono riuscita.E' una cosa che ferisce e che rimane nella coppia,almeno per me è stato così.Quindi credo CREDO che non perdonerei più!

ForeverBlue

Re: tradimento

Messaggio da ForeverBlue » 20/02/2008, 9:52

MERLINO ha scritto:[...]



Dipende...
dipende.... se la traditrice poi dividesse con me le sue 2 migliori amiche, insieme ovviamente, intanto lei potrebbe registrare il tutto con una sten- cam, confezionando un buon prodotto. alla grande, Merlino, non ti pare ? :yoman:

Cherry


Messaggio da Cherry » 20/02/2008, 9:54

tesorina ha scritto:Adesso dico no...perchè in passato ho perdonato e ho visto che purtroppo ho perdonato solo con le parole ma a fatti non ci sono riuscita.E' una cosa che ferisce e che rimane nella coppia,almeno per me è stato così.Quindi credo CREDO che non perdonerei più!
si... anche io la penso così... a parole è difficile ma si può fare... però.. insomma riflettere sul fatto che i ltuo amato, ha condiviso la sua intimità con un altra persona... è difficile da mandar giù...
però... io dico.. dipende dal tradimento...
in caso la storia sia assopita.. in caso i due si fossero un pò persi, in caso le cose non andassero gran chè.. un momento di debolezza, una ripicca... può anche dare una svegliata a quello che era un grande amore...ma si era solo un pò addormentato.. secondo me dipende...certo se ti senti la persona più felice del mondo e quello/a ti tradisce... credo che ti sentiresti talemtne presa per il sedere che... non è pensabile un perdono, forse dovrebbe ringraziare di esser ancora vivo/a...
Ma io son dell'idea, e ricordo che altre volte ne abbiamo parlato, che il tradimento a patto che si non si tratti di persone inclini alla poligamia, sia una conseguenza di una crisi, non è un tradimento che mette in crisi un rapporto.

tesorina


Messaggio da tesorina » 20/02/2008, 10:06

Cherry ha scritto:[...]



..
Ma io son dell'idea, e ricordo che altre volte ne abbiamo parlato, che il tradimento a patto che si non si tratti di persone inclini alla poligamia, sia una conseguenza di una crisi, non è un tradimento che mette in crisi un rapporto.
verissimo.....infatti per questo che non dico NO assoluto!Forse potrei di nuovo perdonare....non so!Ma per l'esperienza vissuta sono stata male ed anche quando ero in intimità con lui pensavo a quello che era successo!E' stato brutto...poi io sono una che non dimentica!!!Non mette in crisi un rapporto ma caso strano alla fine è finita.E sai perchè?Perchè piano piano mi sono allontanata perchè dentro di me non sono riuscita a perdonarglielo!

Cherry


Messaggio da Cherry » 20/02/2008, 10:19

tesorina ha scritto:[...]



verissimo.....infatti per questo che non dico NO assoluto!Forse potrei di nuovo perdonare....non so!Ma per l'esperienza vissuta sono stata male ed anche quando ero in intimità con lui pensavo a quello che era successo!E' stato brutto...poi io sono una che non dimentica!!!Non mette in crisi un rapporto ma caso strano alla fine è finita.E sai perchè?Perchè piano piano mi sono allontanata perchè dentro di me non sono riuscita a perdonarglielo!
immaginavo... deve esser stata una brutta esperienza...io per quanto sono "egocentrica", e per quanto sono di larghe vedute, non credo che riuscirei a perdonare veramente... insomma io dovrei esser la regina indiscussa e il centro dei suoi pensieri... e pensare che un'altra... no.. non saprei, comunque è da ammirare il fatto che tu ci hai provato, ma le cose prima del tradimento andavano bene?

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 20/02/2008, 10:40

E' vero che la consapevolezza di un tradimento mina la fiducia ed e' molto facile rinfacciare ad ogni occasione l'accaduto, pero' c'e' caso e caso.
A parte chi tradisce con convinzione e sistematicamente, ci puo' essere un momento di crisi nel quale si inserisce una persona, sta a noi tornare sui propri passi o troncare il rapporto.

Ma puo' capitare anche una sbandata momentanea, solo sessuale, che non lascia tracce.
Quella per me sarebbe piu' facile da perdonare, piu' che un coinvolgimento del cuore.

Io pero' conosco tante persone che hanno perdonato, soprattutto quando ci sono di mezzo dei figli oppure quando il rapporto e' consolidato e da' una certa sicurezza (anche economica, in alcuni casi): un divorzio sarebbe ben piu' devastante di un perdono.

Mistermagister

Re: tradimento

Messaggio da Mistermagister » 20/02/2008, 10:56

trilly25 ha scritto:perdonereste un tradimento?.....
L'attrazione è una cosa naturale, inoltre, la natura aborrisce il vuoto e con un movimento perpetuo tende a colmarlo.

Gli esseri umani in quanto "animali" non fanno eccezione, anch'essi hanno a che fare con un istinto primordiale con il quale bisogna saper convivere.

Detto ciò, il "tradimento" può essere evitato, non nel senso di evitare di volgere la propria curiosità verso un'altra persona, quello, come già detto, può capitare, è un evento imprevisto spesso incontrollabile, ma "tradire" vuol dire prima di tutto tradire la fiducia che ci è stata concessa e che è alla base di una relazione degna di essere chiamata tale.

Per quanto difficile, il mio rapporto ideale comprende che al manifestarsi dei primi "sintomi" bisognerebbe parlarne con il proprio partner, perchè se si è attratti da qualcosa è perchè al momento quella cosa non la si ha, e se ne sente il bisogno, come per esempio divertirsi, il piacere di fare qualcosa insieme, progetti a breve/media/lunga scadenza, il sesso, etc..

In sostanza, amare implica anche impegno, piccolo e quotidiano, vuol dire soffiare continuamente su quella fiammella affinchè il focolare non si spenga, se la mente e il corpo ci spingono altrove allora quel focolare s'è spento e il "tradimento" a quel punto mi sembrerebbe un problema assai marginale in confronto.

Poi c'è la comprensione, un amore smisurato che permette di perdonare nel nome del riconoscimento che "errare humanum est".. :thinking: ma io no, purtroppo, se sono stato tradito è finita, e non sulla base del tradimento in sè, ma per i motivi che hanno portato a ciò. ;)

tesorina


Messaggio da tesorina » 20/02/2008, 11:30

Lucrezia ha scritto:E' vero che la consapevolezza di un tradimento mina la fiducia ed e' molto facile rinfacciare ad ogni occasione l'accaduto, pero' c'e' caso e caso.
A parte chi tradisce con convinzione e sistematicamente, ci puo' essere un momento di crisi nel quale si inserisce una persona, sta a noi tornare sui propri passi o troncare il rapporto.

Ma puo' capitare anche una sbandata momentanea, solo sessuale, che non lascia tracce.
Quella per me sarebbe piu' facile da perdonare, piu' che un coinvolgimento del cuore.

Io pero' conosco tante persone che hanno perdonato, soprattutto quando ci sono di mezzo dei figli oppure quando il rapporto e' consolidato e da' una certa sicurezza (anche economica, in alcuni casi): un divorzio sarebbe ben piu' devastante di un perdono.
Tutto vero quello che hai detto......ma nel mio caso ti si spegne qualcosa dentro.....e non è bello!La sbandata sessuale he non lascia traccia?come può.....perchèallora non evitarla?siamo animali da non riuscire a farne a meno...
sai cosa mi viene da pensare?sono così poco importante?he poi dipende anche da come uno vive la cosa.Per me la sfera sessuale è importantissima.........anche li mi piacerebbe essere l'unica...quella che lui desidera....
Anche l'avventura sessuale sta ad indicare che ha perso stimoli in te...e non non lo sopporto!
Poi come dici tu in caso di una famiglia,figli le cose sarebbero diverse...ma sono certa che dentro di me qualcosa si spezza......

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: tradimento

Messaggio da Melissa » 20/02/2008, 11:51

trilly25 ha scritto:perdonereste un tradimento?.....
Non si tradisce se innamorati, questo è cio' che penso da sempre...pero' sono consapevole che ci sono incontri, anche non voluti, che come le gocce di pioggia, lasciano la scia sui vetri... le vedi le guardi e forse ti bagneranno....... :rolleyes:

Il tradimento è una mancanza di rispetto, ma nella vita di coppia ne esistono altre ben peggiori e delle quali non si parla per pudore, per nascondere, per difendersi...tante infinite realtà...

Penso possa capitare un incontro "fatale" quello che ti fa palpitare il cuore, oltrepassa, brucia e ti fa oltrepassare il confine dell'illecito...e quella certezza di fedeltà fatta davanti agli occhi del tuo lui non esiste più e l'incondizionato amore che sta sopra ogni altra cosa, come quel passo che quando si muove si porta dietro l'eternità di un battito, lo si è dimenticato chissà dove...

Durante il rapporto di coppia molte cose cambiano pero' ci sono fili invisibili, tesi nell'aria, che tengono unite le coppie, ... in virtù di una sbandata (dico una!! :[ ) non si possono spezzare.. si annodano ad un capo all'altro, fili sui quali corrono le parole e i giorni... Si inciampa, ma si procede... e il bene, l'affetto, la stima, la serenità un bene che non ha prezzo, inestimabile ed unico comunque sempre...

Pertanto, con tutte queste giustificazioni, se ardentemente innamorata, se vedessi lui veramente pentito.. credo lo perdonerei..

Anche se, ritengo sia uno dei sentimenti più difficili perchè il tradimento.... è una delle cose che fa piu' male, non solo male.... lacera...

Sono stata tradita tanti anni fa.. ero piccina, e ricordo che nonostante pensassi di averlo perdonato, il nostro rapporto non riuscì a superare la crisi..

.. ero incapace di ..
.. capire...
.. giustificare...
.. dimenticare...

Mely

tizy

Re: tradimento

Messaggio da tizy » 20/02/2008, 12:05

trilly25 ha scritto:perdonereste un tradimento?.....
Il tradimento è l'unica cosa che non riuscirei mai a perdonare, se si ama veramente qualcuno non hai bisogno di altro quindi non lo tradisci, è una mancanza di rispetto verso il patner e in una coppia il rispetto è la base di tutto, non riuscirei mai più a fidarmi di una persona che mi ha tradito.

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 20/02/2008, 14:09

tesorina ha scritto:[...]


Tutto vero quello che hai detto......ma nel mio caso ti si spegne qualcosa dentro.....e non è bello!La sbandata sessuale he non lascia traccia?come può.....perchèallora non evitarla?siamo animali da non riuscire a farne a meno...
sai cosa mi viene da pensare?sono così poco importante?he poi dipende anche da come uno vive la cosa.Per me la sfera sessuale è importantissima.........anche li mi piacerebbe essere l'unica...quella che lui desidera....
Anche l'avventura sessuale sta ad indicare che ha perso stimoli in te...e non non lo sopporto!
Poi come dici tu in caso di una famiglia,figli le cose sarebbero diverse...ma sono certa che dentro di me qualcosa si spezza......

Vero, e' vero quello che dici.
Si rompe qualcosa dentro e non riesci piu' a lasciarti andare al sentimento come prima perche' quella cicatrice ti crea un muro di difesa per le future delusioni, dato che la persona non ha piu' la tua fiducia, ti capisco, ma e' cosi per tutti: nessuno puo' fidarsi totalmente dopo un tradimento.
A volte conta solo il fatto di non riuscire a non amare ancora quella persona, ecco, questo puo' essere la salvezza del rapporto.

Rispondo sia a te che a Tizzy: io ho nominato l'avventura sessuale perche' e' pari ad un gioco, una scoperta, una curiosita', dove invece la sbandata o l'innamoramento e' molto piu' grave, e' un tradimento del cuore.
Ora non vorrei generalizzare e sminuire la sessualita' maschile, ma un uomo puo' tranquillamente andare con una prostituta e una volta chiusa la cerniera dei pantaloni dimenticarsi di lei (non sempre, nessuno si senta offeso), la donna non riuscirebbe mai.
Mentre, volete mettere un innamoramento dove la persona pensa di continuo all'altro/a?

Tutto questo per dirvi: si, quando una persona ama (e intendo amore vero, pieno) non tradisce, mai. Per me ora e' impensabile solo immaginare un bacio con un uomo che non sia quello che amo, manco li vedo per strada, manco vedrei Brad Pitt se mi si parasse di fronte.
Quando un'altra persona si insunua nella testa e nel cuore, con l'altro e' la fine. Si puo' voler bene, diventa come un fratello, puo' essere il genitore dei nostri figli, ci butteremmo nel fuoco per lui/lei, ma non e' piu' amore, e' affetto.

trilly25

Re: tradimento

Messaggio da trilly25 » 20/02/2008, 14:30

trilly25 ha scritto:perdonereste un tradimento?.....
io sono quella che ha tradito....5 mesi fa dopo quasi 4 anni di storia che da un anno si stava trascinando e ne'io ne'lui eravamo piu'felici come prima ma c'era ??? un sentimento molto forte alla base.....Lui purtroppo ha scoperto....e nonostante ci siamo continuati a sentire non ha mai accettato di vedermi....da un mese ??'ci stiamo vedendo e sentendo...usciamo insieme....e io non so cosa pensare....???'in tutto cio'ovviamente...lo amo ancora......

Ospite


Messaggio da Ospite » 20/02/2008, 14:32

Non me la sento di esprimere un parere su un evento che non ho mai provato, ho provato diverse volte nella mia vita la gelosia, ed e' stata dura, ma sono pressoche' certo di non essere mai stato tradito.

Mi ci dovrei trovare, tutto qui, spero proprio di no.

Conosco una coppia di amici divorziati, si sono separati perche' lei si era innamorata di un suo collega di ufficio e con questo aveva avuto una breve storia.

Dopo qualche tempo ha deciso di raccontarlo al marito confidando nella sua comprensione e nel suo perdono.

E' andata male, evidentemente :rolleyes:

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 20/02/2008, 14:38

Mai confessare, e' un errore gravissimo, soprattutto se si fa per lavarsi la coscienza o cercare un'approvazione o comprensione nel partner.
E' egoismo anche quello, a menoche' non si confessi per troncare, allora e solo allora ha un senso.

Cantautore


Messaggio da Cantautore » 20/02/2008, 14:58

Io putroppo sono stato tradito per due volte, da due donne diverse, e non le perdonerò mai, neanche se tornassero strisciando ai miei piedi per chiedermi perdono, perché non c'è nulla di più squallido del tradimento! :x
Infatti io ora sto continuando per la mia strada e non mi volterò mai più indietro, neanche morto!!!


Cantautore

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45


Messaggio da Melissa » 20/02/2008, 15:15

Cantautore ha scritto:Io putroppo sono stato tradito per due volte, da due donne diverse, e non le perdonerò mai, neanche se tornassero strisciando ai miei piedi per chiedermi perdono, perché non c'è nulla di più squallido del tradimento! :x
Infatti io ora sto continuando per la mia strada e non mi volterò mai più indietro, neanche morto!!!


Cantautore
L'amore, a volte, è fatto anche di questo.. graffi nel cuore che rendono le notti insonni...

Bisogna spaventare i fantasmi di quelle notti... perche' se ne vadano lontano.... :rolleyes: .. ma non è sempre facile..

ForeverBlue

Re: tradimento

Messaggio da ForeverBlue » 20/02/2008, 15:49

trilly25 ha scritto:in tutto cio'ovviamente...lo amo ancora......

....e sei una donna fortunata, :devilsmile:

Cantautore


Messaggio da Cantautore » 20/02/2008, 16:14

Melissa ha scritto:[...]



L'amore, a volte, è fatto anche di questo.. graffi nel cuore che rendono le notti insonni...

Bisogna spaventare i fantasmi di quelle notti... perche' se ne vadano lontano.... :rolleyes: .. ma non è sempre facile..


Ciao Melissa, quanto tempo? Come ti va la vita? Io è da un po' di tempo che manco da questo forum, ma ora sono ritornato e dovrete di nuovo sopportarmi :D Ah. Ah. Ah. Putroppo non c'è nulla da fare: i fantasmi di quelle notti (come li chiami tu) sono molto duri per farsi spaventare, e rompono le scatole anche di giorno, oltre che di notte putroppo :( Anche se ormai sono passati quasi due anni dai tradimenti che ho subito da parte di quelle due santarelline ( giusto per usare un eufemismo) di donne che ho avuto la grossa sventura di avere al mio fianco! Quindi non so come io faccia ad avere ancora fiducia nel genere femminile? Forse perché sono un inguaribile romantico, e forsre perché senza l'amore io non ci so proprio stare? E quindi forse sono solo uno stupido illuso a volermi ancora fidare? Eppure sono sicuro che di ragazze serie, brave, sincere e fedeli ne esistano ancora parecchie; evidentemente, anch'ìo, come tanti altri miei compagni/e di sventura, fino ad ora sono stato solo molto sfortunato, ma sono certo che sarò molto presto ripagato di tutte le delusioni e fregature subite; quindi non devo fare altro che aspettare!!!
Un caro saluto.

Cantautore

trilly25

Re: tradimento

Messaggio da trilly25 » 20/02/2008, 16:16

ForeverBlue ha scritto:[...]




....e sei una donna fortunata, :devilsmile:
fortunata?non direi proprio...sto combattendo da 5 mesi con la depressione e sono in cura da uno psicologo...non riesco piu'a dormire ???'ho troppi sensi di colpa...ho perso tutta la fiducia in me...e anche se forse merito tutto cio'...penso ??? che la sofferenza che io sto provando e'???????? di davvero devastante....???'non ho tradito per puro piacere o cose cosi'...ma perche'non mi sentivo piu'felice....e purtroppo mi sono lasciata prendere da ???????? che ??? non contava nulla per me......credetemi....sto male davvero......

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45


Messaggio da Melissa » 20/02/2008, 17:08

Cantautore ha scritto:[...]





Ciao Melissa, quanto tempo? Come ti va la vita? Io è da un po' di tempo che manco da questo forum, ma ora sono ritornato e dovrete di nuovo sopportarmi :D Ah. Ah. Ah. Putroppo non c'è nulla da fare: i fantasmi di quelle notti (come li chiami tu) sono molto duri per farsi spaventare, e rompono le scatole anche di giorno, oltre che di notte putroppo :( Anche se ormai sono passati quasi due anni dai tradimenti che ho subito da parte di quelle due santarelline ( giusto per usare un eufemismo) di donne che ho avuto la grossa sventura di avere al mio fianco! Quindi non so come io faccia ad avere ancora fiducia nel genere femminile? Forse perché sono un inguaribile romantico, e forsre perché senza l'amore io non ci so proprio stare? E quindi forse sono solo uno stupido illuso a volermi ancora fidare? Eppure sono sicuro che di ragazze serie, brave, sincere e fedeli ne esistano ancora parecchie; evidentemente, anch'ìo, come tanti altri miei compagni/e di sventura, fino ad ora sono stato solo molto sfortunato, ma sono certo che sarò molto presto ripagato di tutte le delusioni e fregature subite; quindi non devo fare altro che aspettare!!!
Un caro saluto.

Cantautore
Ciao Cantautore..
sto bene, grazie.. :) sono felice di rivederti qui..

La mia anima si deve inchinare a te, che nonostante quel dolore infinito, scalfito nel cuore per ben due volte, trovi ancora delle splendide parole che lasciano una grande speranza, che sono forti di fronte al colpo piu' duro che chiunque possa ricevere...

Accorgersi di aver riposto qualcosa di importante nel posto sbagliato, a volte spegne l'entusiasmo.... mentre sono lieta, di percepire che per te non è stato così..

Non bisogna mai smettere di sognare l'amore... un sogno e' cio' che per un attimo e' speranza, e' gioia, e' sorriso......... e se fosse anche solo per quell'attimo, e' sempre pur stato, una carezza per il cuore...

un sorriso

Mely

ForeverBlue

Re: tradimento

Messaggio da ForeverBlue » 20/02/2008, 18:49

trilly25 ha scritto:[...]



fortunata?non direi proprio...sto combattendo da 5 mesi con la depressione e sono in cura da uno psicologo...non riesco piu'a dormire ???'ho troppi sensi di colpa...ho perso tutta la fiducia in me...e anche se forse merito tutto cio'...penso ??? che la sofferenza che io sto provando e'???????? di davvero devastante....???'non ho tradito per puro piacere o cose cosi'...ma perche'non mi sentivo piu'felice....e purtroppo mi sono lasciata prendere da ???????? che ??? non contava nulla per me......credetemi....sto male davvero......
capisco bene,
ma tu le cose le comunichi a rate

da perdonereste un tradimento
a sono stata io a tradire
e infine
dopo 2 giorni, comunichi tutto questo.
forse avresti dovuto completare il quadro subito.

se ho scritto fortunata è perche', da quello che hai scrtto sembrava che lo strappo si stesse ricucendo,e la tua situazione si stesse via via stabilizzando invece.....

la colpa è mia, non dovevo intervenire su un fatto che ha 7milioni di variabili indipendenti, mi scuso di averlo fatto, ma ero in totale buonafede.
:rolleyes:

Loris

Re: tradimento

Messaggio da Loris » 20/02/2008, 19:10

trilly25 ha scritto:perdonereste un tradimento?.....
Non ne sono mai stata capace.
Il primo fidanzato l'ho mollato quasi sull'altare per via di una sua amica che mi ha confessato che tra loro c'era un certo feeling. Lui ha negato tutto disperato. Sembrava sincero, ma ormai il dubbio c'era e non riuscivo più a guardarlo senza pensarci. Ho pianto tanto. Per mesi interi.
Il secondo l'ho colto in flagrante. Anche lui mollato a un passo dal matrimonio. Mi ha implorato di ripensarci ma quel che è peggio E' CHE MI HA MANDATO LEI a dirmi che non era successo nulla di serio tra loro, solo sesso. Solo sesso??? :O
Tutto ciò mi ha reso molto molto triste.
Mi sono sposata con un terzo ma...ancora sposina non mi confessa per scherzo che ha avuto un'avventura? Sono sparita. Nemmeno il tempo di fare le valigie. Tutto finito.

Non capisco se sono io che attiro gli uomini infedeli o me ne lascio attirare... :?: AIUTO!

ForeverBlue

Re: tradimento

Messaggio da ForeverBlue » 20/02/2008, 19:27

Loris ha scritto:[...]


Mi sono sposata con un terzo ma...ancora sposina non mi confessa per scherzo che ha avuto un'avventura? Sono sparita. Nemmeno il tempo di fare le valigie. Tutto finito.
ueilass !!!