tradimento

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
netilib

Re: tradimento

Messaggio da netilib » 20/02/2008, 20:25

MERLINO ha scritto:[...]

Dipende...
Mi hai fregato! Quando ho letto la domanda, stavo andando in fondo per scrivere esattamente quello che hai scritto tu! Compresi i tre puntini di sospensione... Odio copiare quindi devo inventare qualcosaltro...
Però è assolutamente quel che penso:
Dipende...
Se è "amore vero" (da tutti e due) si può superare anche un tradimento.... Ce ne vuole, ma si può fare... Penso sia possibile...

Loris

Re: tradimento

Messaggio da Loris » 20/02/2008, 20:42

netilib ha scritto:[...]



Mi hai fregato! Quando ho letto la domanda, stavo andando in fondo per scrivere esattamente quello che hai scritto tu! Compresi i tre puntini di sospensione... Odio copiare quindi devo inventare qualcosaltro...
Però è assolutamente quel che penso:
Dipende...
Se è "amore vero" (da tutti e due) si può superare anche un tradimento.... Ce ne vuole, ma si può fare... Penso sia possibile...
Netilib, Merlino...dipende..? Mi interessa cercare di capire questa cosa: se è amore vero come mai ci può stare un tradimento?...Non la comprendo questa cosa. Sono forse troppo esigente? :?
Io ci credo nell'amore, nonostante tutto. Non ho ma smesso di crederci. Proprio per questo però, non ho mai rimpianto nulla, e non ci ho pensato su due volte a chiuder tutte le porte a doppia mandata dietro di me. Non sono mai tornata indietro, non mi sono mai lasciata commuovere: vuol dire che non avrei amato mai amato davvero secondo un certo metro?...
Io non credo che sia così. Ho sofferto in quei momenti. E' stata sempre dura, proprio perchè sapevo che era definitivo, che era un addio per sempre. Ma pensavo di meritare di più, che da qualche parte ci fosse appunto l'amore che non tradisce, quello vero. Credo ancora nelle fiabe, dunque? Non c'è? :rolleyes:
Sia chiaro che non disprezzo nessuno, mai fatto. Non sono nessuno e non posso permettermi di giudicare nessuno, anche quando l'azione ferisce. Semplicemente, penso che non si è fatti l'uno per l'altra quando accade, altrimenti non succederebbe. Tutto qua.

Tigrotta

Re: tradimento

Messaggio da Tigrotta » 20/02/2008, 21:18

Loris ha scritto:[...]



Netilib, Merlino...dipende..? Mi interessa cercare di capire questa cosa: se è amore vero come mai ci può stare un tradimento?...Non la comprendo questa cosa. Sono forse troppo esigente? :?
Io ci credo nell'amore, nonostante tutto. Non ho ma smesso di crederci. Proprio per questo però, non ho mai rimpianto nulla, e non ci ho pensato su due volte a chiuder tutte le porte a doppia mandata dietro di me. Non sono mai tornata indietro, non mi sono mai lasciata commuovere: vuol dire che non avrei amato mai amato davvero secondo un certo metro?...
Io non credo che sia così. Ho sofferto in quei momenti. E' stata sempre dura, proprio perchè sapevo che era definitivo, che era un addio per sempre. Ma pensavo di meritare di più, che da qualche parte ci fosse appunto l'amore che non tradisce, quello vero. Credo ancora nelle fiabe, dunque? Non c'è? :rolleyes:
Sia chiaro che non disprezzo nessuno, mai fatto. Non sono nessuno e non posso permettermi di giudicare nessuno, anche quando l'azione ferisce. Semplicemente, penso che non si è fatti l'uno per l'altra quando accade, altrimenti non succederebbe. Tutto qua.
Trovo la tua visione un tantino idealizzata.
Apparte che ho già scritto più volte, in varie occasioni, qui sul forum, che questa storia dell'"amore vero" mi pare una categorizzazione idealistica..cos'è, amore falso e amore vero? Non esiste amore vero o falso, esiste l'amore ed esistono diversi modi di amare e di dimostrarlo, se non funziona può anche essere amore vero e sincero, semplicemente, si tratta di modi di amare che non si riesce a far combaciare nel caso in cui non funzioni. Non sto dicendo che ogni volta che un rapporto non dura è per quello, chiaro, a volte amore non è affatto, ma quando lo è, lo è, punto. Non esiste amore vero o falso.
Detto questo, siamo persone, non divinità, perciò siamo fallaci e mortali; perciò se tradire è sbagliare, e possiamo sbagliare..
Oltretutto come già ha detto Cherry in questa discussione, non si arriva al tradimento da un giorno all'altro se amore c'è, è sempre segno/conseguenza di una crisi già preesistente, e per come la vedo io qualsiasi rapporto può attraversare una crisi..aggiungiamoci, oltre al fatto che infallibili non siamo, che possono esserci altri problemi a incrociarsi con la crisi di coppia, aggiungiamoci che magari manca dialogo o comunque non si riesce a comunicare ciò che sarebbe risolutivo..e la frittata non è tanto difficile da fare..

Cantautore

Re: tradimento

Messaggio da Cantautore » 20/02/2008, 21:20

Loris ha scritto:[...]



Non ne sono mai stata capace.
Il primo fidanzato l'ho mollato quasi sull'altare per via di una sua amica che mi ha confessato che tra loro c'era un certo feeling. Lui ha negato tutto disperato. Sembrava sincero, ma ormai il dubbio c'era e non riuscivo più a guardarlo senza pensarci. Ho pianto tanto. Per mesi interi.
Il secondo l'ho colto in flagrante. Anche lui mollato a un passo dal matrimonio. Mi ha implorato di ripensarci ma quel che è peggio E' CHE MI HA MANDATO LEI a dirmi che non era successo nulla di serio tra loro, solo sesso. Solo sesso??? :O
Tutto ciò mi ha reso molto molto triste.
Mi sono sposata con un terzo ma...ancora sposina non mi confessa per scherzo che ha avuto un'avventura? Sono sparita. Nemmeno il tempo di fare le valigie. Tutto finito.

Non capisco se sono io che attiro gli uomini infedeli o me ne lascio attirare... :?: AIUTO!

Caspita Loris,
hai battutto tutti i record tu, con tutti questi uomini infedeli che hai incontrato! Hai battuto anche me, che per il momento sono ancora a quota due! Comunque anch'ìo mi chiedo come mai ho sempre avuto a che fare con donne infedeli?


Camtautore

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: tradimento

Messaggio da Lucrezia » 20/02/2008, 21:36

Cantautore ha scritto:[...]




Caspita Loris,
hai battutto tutti i record tu, con tutti questi uomini infedeli che hai incontrato! Hai battuto anche me, che per il momento sono ancora a quota due! Comunque anch'ìo mi chiedo come mai ho sempre avuto a che fare con donne infedeli?


Camtautore

Dovete incontrarvi, e' destino
:DD

Cantautore

Re: tradimento

Messaggio da Cantautore » 20/02/2008, 22:00

Lucrezia ha scritto:[...]




Dovete incontrarvi, e' destino
:DD

Ottima idea Lucrezia! Perchè in fondo penso ch io e Loris ci capiremmo perfettamente, proprio perché entrambi abbiamo sempre incontrato sulla nostra strada solo esseri vuoti e senza scrupoli, e che di umano non hanno mai avuto nulla, se non l'insensibilità innata del loro cuore pietrificato!
Quelli che tradiscono in fondo mi fanno una pena infinità perché non sapranno mai veramente né coniugare il verbo amare né pronunciare mai perfetatmente questa grande parola "Amore", perché non saranno capaci di fare altro nella loro vita che balbettarne soltanto il nome! Poveri infelici!!!
Un caro saluto.


Cantautore

Loris

Re: tradimento

Messaggio da Loris » 20/02/2008, 22:01

Lucrezia ha scritto:[...]
Dovete incontrarvi, e' destino
:DD
Ehheheheh...spero di no...non per cantautore, ci mancherebbe, ma perchè adesso sto con un ragazzo che, per ora, si è rivelato fedelissimo nel tempo (relativamente parlando, ovvio, è pur sempre un essere umano, ed i suoi pensieri posso conoscerli solo fino ad un certo punto :D )

Cantautore

Re: tradimento

Messaggio da Cantautore » 20/02/2008, 22:09

Loris ha scritto:[...]



Ehheheheh...spero di no...non per cantautore, ci mancherebbe, ma perchè adesso sto con un ragazzo che, per ora, si è rivelato fedelissimo nel tempo (relativamente parlando, ovvio, è pur sempre un essere umano, ed i suoi pensieri posso conoscerli solo fino ad un certo punto :D )

Meglio così; sono contento per te! Ma mi raccomando Loris, controllalo bene stavolta quest'altro, ah. ah. ah. non vorrei che si perdese anche lui strada facendo come è successo agli altri. :DD Con la sfortuna che ti ritrovi pure tu, peggio di me!!! :D


Cantautore

Loris

Re: tradimento

Messaggio da Loris » 20/02/2008, 22:18

Cantautore ha scritto:[...]

Meglio così; sono contento per te! Ma mi raccomando Loris, controllalo bene stavolta quest'altro, ah. ah. ah. non vorrei che si perdese anche lui strada facendo come è successo agli altri. :DD Con la sfortuna che ti ritrovi pure tu, peggio di me!!! :D

Cantautore
Ahahahah... :D ...no no non ci credo nei controlli...Non posso cambiare ciò che sono per tentare d'evitare ciò che comunque non potrei evitare. Secondo me, se uno/a si mette in testa di tradire lo fa e basta. A parte che sarebbe una ben magra soddisfazione avere accando uno che non ti tradisce solo perchè si sente controllato...mamma mia, che tristezza sarebbe! :O Una cosa o nasce spontanea dal cuore, e allora la si fa senza fatica, nemmeno ci si sta a pensare, oppure diventa forzata, e allora il rapporto è in crisi, come è stato scritto più sù. Meglio tagliare, ordunque!

Rimane la curiosità di scoprire cosa scatta nella mente di chi tradisce, però. Perchè è vero che le cose non vanno, ok, ma perchè se non vanno, non lo tagliano loro questo benedetto rapporto, invece di fingere che va tutto straordinariamente bene, che sei l'amore della loro vita, che senza di te non potrebbero mai vivere, etc...? Mi sono scontrata con ben due minacce di suicidio. Non erano vere, meno male, era tutta una recita per non essere lasciati, ma perchè tradire allora? Oh, insomma, a me pare complicato...O c'è crisi o non c'è, o andavo bene o non andavo bene :?: non ci ho ancora capito niente mi sa... :?

netilib

Re: tradimento

Messaggio da netilib » 20/02/2008, 22:37

Loris ha scritto:[...]



Netilib, Merlino...dipende..? Mi interessa cercare di capire questa cosa: se è amore vero come mai ci può stare un tradimento?...Non la comprendo questa cosa. Sono forse troppo esigente? :?
Io ci credo nell'amore, nonostante tutto. Non ho ma smesso di crederci. Proprio per questo però, non ho mai rimpianto nulla, e non ci ho pensato su due volte a chiuder tutte le porte a doppia mandata dietro di me. Non sono mai tornata indietro, non mi sono mai lasciata commuovere: vuol dire che non avrei amato mai amato davvero secondo un certo metro?...
Io non credo che sia così. Ho sofferto in quei momenti. E' stata sempre dura, proprio perchè sapevo che era definitivo, che era un addio per sempre. Ma pensavo di meritare di più, che da qualche parte ci fosse appunto l'amore che non tradisce, quello vero. Credo ancora nelle fiabe, dunque? Non c'è? :rolleyes:
Sia chiaro che non disprezzo nessuno, mai fatto. Non sono nessuno e non posso permettermi di giudicare nessuno, anche quando l'azione ferisce. Semplicemente, penso che non si è fatti l'uno per l'altra quando accade, altrimenti non succederebbe. Tutto qua.
Credo che in una relazione che dura nel tempo, siano inevitabili momenti di crisi... Un rapporto si costruisce giorno per giorno e non sempre si è nelle condizioni migliori... Nella vita succedono tante cose e una volta... può succedere anche di tradire. Per 100'000 motivi... Un momento di debolezza credo vada perdonato a tutti, se il resto del rapporto funziona... Certo che se il momento diventa una serie di momenti... certo che se le corna sono dovute non a un'attimo di sbandamento, ma a un'abitudine nello sbandamento... Se ci sono 100'000 motivi per "cadere" ci sono anche 100'000 motivi per non accettare che l'altro sia caduto... Appunto: dipende...
Sull'amore vero: ci sono storie che finiscono in un attimo, ci sono storie che, anche se la porta "è stata chiusa a doppia mandata", lasciano un vuoto che non si riesce a riempire... Magari non lo si ammette - nemmeno a se stessi... - ma ci sono vuoti che ci vogliono anni a riempire e magari il vuoto resta comunque... Nella mia vita ho avuto amori di serie "A" (pochissimi) e amori di serie "B" (un paio in più...), per quelli di serie "A" - sto pensando a due in particolare... - penso proprio che avrei perdonato...

Loris

Re: tradimento

Messaggio da Loris » 20/02/2008, 22:56

Ho anche pensato che magari sia per il mio atteggiamento noncurante. Cioè: dato che non sono il tipo che dimostra di esser gelosa, di star lì a controllare, o di prendermela, magari sono anche spinti a mettermi alla prova, o semplicemente pensano di potersela anche permettere una scappatella perchè tanto, alla fine, non me ne importerebbe più di tanto. E invece no. In questo forse sono un pò perfida. Me ne importa eccome. Solo che non lo dimostro. Per esempio:
Se lui non telefonasse? Io non lo cercherei. Anche perchè ho la mia vita, e i giorni scorrono in fretta. Mi farebbe paura dipendere da una persona, dai suoi umori, dal suo interesse. Sono sempre stata un tipo parecchio indipendente. Non gli chiederei nemmeno cos'è che ha fatto. Le domande non mi piacciono. Sanno d'indagatorio e le risposte non sarebbero mai soddisfacenti. Mi direbbe solo quel che vuole, a che pro farle? Mi racconterebbe quel che crede no? Ma se per caso venissi a sapere che ha fatto qualcosa di non bello, allora ecco che varcherei quella soglia e chiuderei la porta dietro di me non a doppia ma a tripla mandata. Per me diventerebbe come morto. Non esisterebbe più. Non so dire se perchè amore di serie A o di serie B perchè, automaticamente, per me, cessa d'essere amore. Nella mia testa e nel mio cuore, da quel momento in poi, mi autoconvinco che non lo è mai stato. Non c'è più niente da spiegare, o di cui parlare.

Cantautore

Re: tradimento

Messaggio da Cantautore » 20/02/2008, 23:09

Loris ha scritto:[...]



Ahahahah... :D ...no no non ci credo nei controlli...Non posso cambiare ciò che sono per tentare d'evitare ciò che comunque non potrei evitare. Secondo me, se uno/a si mette in testa di tradire lo fa e basta. A parte che sarebbe una ben magra soddisfazione avere accando uno che non ti tradisce solo perchè si sente controllato...mamma mia, che tristezza sarebbe! :O Una cosa o nasce spontanea dal cuore, e allora la si fa senza fatica, nemmeno ci si sta a pensare, oppure diventa forzata, e allora il rapporto è in crisi, come è stato scritto più sù. Meglio tagliare, ordunque!

Rimane la curiosità di scoprire cosa scatta nella mente di chi tradisce, però. Perchè è vero che le cose non vanno, ok, ma perchè se non vanno, non lo tagliano loro questo benedetto rapporto, invece di fingere che va tutto straordinariamente bene, che sei l'amore della loro vita, che senza di te non potrebbero mai vivere, etc...? Mi sono scontrata con ben due minacce di suicidio. Non erano vere, meno male, era tutta una recita per non essere lasciati, ma perchè tradire allora? Oh, insomma, a me pare complicato...O c'è crisi o non c'è, o andavo bene o non andavo bene :?: non ci ho ancora capito niente mi sa... :?

Concordo pienamente con tutto quello che hai detto; ovviamente stavo solo scherzando! :DD


Cantautore

netilib

Re: tradimento

Messaggio da netilib » 20/02/2008, 23:26

Loris ha scritto: Anche perchè ho la mia vita, e i giorni scorrono in fretta. Mi farebbe paura dipendere da una persona, dai suoi umori, dal suo interesse.
Secondo me quel giorno che troverai chi non ti farà paura se dipenderai dai suoi umori, dal suo interesse, ecc... quello sarà un amore di serie "A"... Forse non l'hai ancora trovato...

Loris

Re: tradimento

Messaggio da Loris » 20/02/2008, 23:36

Cantautore ha scritto:[...]
Concordo pienamente con tutto quello che hai detto; ovviamente stavo solo scherzando! :DD
Cantautore
Sì, infatti ;)
Secondo me quel giorno che troverai chi non ti farà paura se dipenderai dai suoi umori, dal suo interesse, ecc... quello sarà un amore di serie "A"... Forse non l'hai ancora trovato..[


Impossibile che non faccia paura un simile destino. :O
Non dovresti augurare cose simili, Netilib. :(
Tutto ciò non è bello. :P

netilib

Re: tradimento

Messaggio da netilib » 20/02/2008, 23:40

Loris ha scritto:[...]



Sì, infatti ;)

[...]



Impossibile che non faccia paura un simile destino. :O
Non dovresti augurare cose simili, Netilib. :(
Tutto ciò non è bello. :P
Dopo smetto, prometto, non voglio mica obbigare nessuno:
ma se arrivi lì, se arrivate lì in due... Sono sensazioni che poi solo provare, non puoi descriverle... Non c'è nulla di più bello...

Loris

Re: tradimento

Messaggio da Loris » 20/02/2008, 23:49

netilib ha scritto:[...]
Dopo smetto, prometto, non voglio mica obbigare nessuno:
ma se arrivi lì, se arrivate lì in due... Sono sensazioni che poi solo provare, non puoi descriverle... Non c'è nulla di più bello...
Scherzavo, lo so che non vuoi obbligare ;)

Forse non ci arriverò mai perchè non sono un tipo romantico, o forse io riesco a sentirmi libera d'amare solo quando non ho paura di perdere o di lasciare la persona con cui sto. Cioè, ho paura, ma sono comunque disposta a lasciarla andare, o ad andare via io stessa. Non vivrei di compromessi pur di rimanerci accanto, ecco. Diciamo che non lo so spiegare bene... :D

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: tradimento

Messaggio da massi24 » 20/02/2008, 23:58

netilib ha scritto:[...]



Dopo smetto, prometto, non voglio mica obbigare nessuno:
ma se arrivi lì, se arrivate lì in due... Sono sensazioni che poi solo provare, non puoi descriverle... Non c'è nulla di più bello...
Io non riuscirei più a guardare in faccia la mia lei che mi tradisce.
Perchè di me tradisce l'anima, il sentimento, ciò che c'è stato dietro..
Guardarla negli occhi e sapere che mentre era "mia", "è stata" di un altro..
La fiducia sarebbe minata, anzi.. non esisterebbe più.
può anche essere solo una sbandata, ma.. ragazzi, quando ci si giura Amore lo si fa anche nella fedeltà.
Come ha detto qualcuno, è probabile che ci siano tentazioni, che ci siano momenti in cui una persona ci attira.. ma dobbiamo chiederci se ne vale la pena.
E se siamo innamorati, non ne vale la pena.
E non seguo nemmeno il discorso di "eh, ma la colpa può essere anche del tradito".. scusate, se un rapporto va male non è che tradendo si risveglia qualcosa.. non è giustificabile, a mio avviso, tradire per "scarsità del partner nel rapporto di coppia".
Se nel rapporto qualcosa non va, lo si fa notare.. se l'altro è cieco e non se ne rende conto, lo si prende per le orecchie e si parla a quattr'occhi, se realmente si tiene a quella persona.
Anche perchè poi, anche se tradito, si rimane poi col partner..
A che scopo?
Per interesse?
No, io non riuscirei a perdonare chi mi tradisce.
Sarebbe come morire dentro una seconda volta

netilib

Re: tradimento

Messaggio da netilib » 21/02/2008, 0:04

massi24 ha scritto:[...]



Io non riuscirei più a guardare in faccia la mia lei che mi tradisce.
Perchè di me tradisce l'anima, il sentimento, ciò che c'è stato dietro..
Guardarla negli occhi e sapere che mentre era "mia", "è stata" di un altro..
La fiducia sarebbe minata, anzi.. non esisterebbe più.
può anche essere solo una sbandata, ma.. ragazzi, quando ci si giura Amore lo si fa anche nella fedeltà.
Come ha detto qualcuno, è probabile che ci siano tentazioni, che ci siano momenti in cui una persona ci attira.. ma dobbiamo chiederci se ne vale la pena.
E se siamo innamorati, non ne vale la pena.
E non seguo nemmeno il discorso di "eh, ma la colpa può essere anche del tradito".. scusate, se un rapporto va male non è che tradendo si risveglia qualcosa.. non è giustificabile, a mio avviso, tradire per "scarsità del partner nel rapporto di coppia".
Se nel rapporto qualcosa non va, lo si fa notare.. se l'altro è cieco e non se ne rende conto, lo si prende per le orecchie e si parla a quattr'occhi, se realmente si tiene a quella persona.
Anche perchè poi, anche se tradito, si rimane poi col partner..
A che scopo?
Per interesse?
No, io non riuscirei a perdonare chi mi tradisce.
Sarebbe come morire dentro una seconda volta
Il tuo ragionamento non fa una piega... Sono pienamente d'accordo. ...al 99%.
Resta quell'1%... :P :P :P

Tigrotta

Re: tradimento

Messaggio da Tigrotta » 21/02/2008, 0:10

massi24 ha scritto:[...]



Io non riuscirei più a guardare in faccia la mia lei che mi tradisce.
Perchè di me tradisce l'anima, il sentimento, ciò che c'è stato dietro..
Guardarla negli occhi e sapere che mentre era "mia", "è stata" di un altro..
La fiducia sarebbe minata, anzi.. non esisterebbe più.
può anche essere solo una sbandata, ma.. ragazzi, quando ci si giura Amore lo si fa anche nella fedeltà.
Come ha detto qualcuno, è probabile che ci siano tentazioni, che ci siano momenti in cui una persona ci attira.. ma dobbiamo chiederci se ne vale la pena.
E se siamo innamorati, non ne vale la pena.
E non seguo nemmeno il discorso di "eh, ma la colpa può essere anche del tradito".. scusate, se un rapporto va male non è che tradendo si risveglia qualcosa.. non è giustificabile, a mio avviso, tradire per "scarsità del partner nel rapporto di coppia".
Se nel rapporto qualcosa non va, lo si fa notare.. se l'altro è cieco e non se ne rende conto, lo si prende per le orecchie e si parla a quattr'occhi, se realmente si tiene a quella persona.
Anche perchè poi, anche se tradito, si rimane poi col partner..
A che scopo?
Per interesse?
No, io non riuscirei a perdonare chi mi tradisce.
Sarebbe come morire dentro una seconda volta
Se tradimento deriva da crisi, crisi non è mai colpa di uno solo.
E allora, non ho mai detto che chi tradisce faccia bene o abbia ragione, dico però che il tradito si dovrebbe fare pure lui l'esame di coscienza al momento/rivelazione della scoperta delle corna: l'ho ascoltato/a? Mi sono davvero impegnato/a a capirla quando mi ha parlato di cosa non andava? Perchè è arrivato/a a questo? Potevo fare di più per non far degenerare la situazione a questo punto?
Chi non vuol ascoltare o non riesce a farlo per qualche motivo, Massi, puoi pure tirarlo per le orecchie, ma se non riesce a capirti o tu non riesci a spiegarti gli farai solo male ai padiglioni auricolari. Non tutto è risolvibile sempre nel modo migliore, e non tutti siamo abbastanza bravi da farlo e da affrontare egregiamente le crisi..

:rolleyes:

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: tradimento

Messaggio da Lucrezia » 21/02/2008, 0:18

Tigrotta ha scritto:[...]



Se tradimento deriva da crisi, crisi non è mai colpa di uno solo.
E allora, non ho mai detto che chi tradisce faccia bene o abbia ragione, dico però che il tradito si dovrebbe fare pure lui l'esame di coscienza al momento/rivelazione della scoperta delle corna: l'ho ascoltato/a? Mi sono davvero impegnato/a a capirla quando mi ha parlato di cosa non andava? Perchè è arrivato/a a questo? Potevo fare di più per non far degenerare la situazione a questo punto?
Chi non vuol ascoltare o non riesce a farlo per qualche motivo, Massi, puoi pure tirarlo per le orecchie, ma se non riesce a capirti o tu non riesci a spiegarti gli farai solo male ai padiglioni auricolari. Non tutto è risolvibile sempre nel modo migliore, e non tutti siamo abbastanza bravi da farlo e da affrontare egregiamente le crisi..

:rolleyes:

Assolutamente d'accordo.
Io infatti perdonerei anche perche' mi chiederei prima di tutto dove ho mancato.
Io dietro ogni tradimento ho visto un motivo valido (tranne le avventure di certi maiali/e che andavano con tutte/i), non per giustificare....

Ospite

Re: tradimento

Messaggio da Ospite » 21/02/2008, 9:38

Mistermagister ha scritto:[...]



L'attrazione è una cosa naturale, inoltre, la natura aborrisce il vuoto e con un movimento perpetuo tende a colmarlo.

;)
per cui penso che il vuoto deve esserci: qualche problema nella coppia, qualche punto di sospeso, qualche inquetudine o insoddisfazione deve esserci nella coppia perchè uno tradisca o tadisca a metà ( a parte le coppie aperte o le coppie dove solo un componente decide di "essere aperto) . siete d'accordo ?
facile parlare a 20 anni, facile dire anche cosa faremmmo personalmente (anch'io nella mia situazione so cosa farei), ma ci sono motivi per perdonare: una famiglia, un amore solido per cui ci si è votati con un progetto duraturo (anche non codificato dalla legge), una crisi davvero profonda per cui il tradimento sarebbe potuto essere da entrambi le parti, ma che per occasioni avute c'è stata da una parte sola, un amore tormentato e in fase passionale avversato da circostanze esterne (qui si parla molto di distanza geografica, chissà.... ho i miei dubbi).
sono d'accordissimo con lucrezia: mai confessare un tradimento (soprattutto se estemporaneo) ne' se si vuole lasciare ne' se si vuole continuare la relazione. serve solo a scaricarsi la coscienza, lasciando all'altro una ferita non facilmente rimarginabile.

Ospite

Re: tradimento

Messaggio da Ospite » 21/02/2008, 9:50

netilib ha scritto:[...]



Sull'amore vero: ci sono storie che, anche se la porta "è stata chiusa a doppia mandata", lasciano un vuoto che non si riesce a riempire... Magari non lo si ammette - nemmeno a se stessi... - ma ci sono vuoti che ci vogliono anni a riempire e magari il vuoto resta comunque... ..
questa non l'avevo letta: eh già, e c'è il rischio di confrontare le nuove relazioni in base a quelle passate.
al di là della durata della relazione c'è qualcosa in te che è andato perso senza di lui/lei, si perdonerebbe anche un tradimento, ma ormai la storia non c'è più, non c'è niente da perdonare, c'è solo da ricordare...
(io sono rimasta ad una storia del genere. ho tempo per recuperarti neitlib. ;)
un saluto neitlib
f.

Mistermagister

Re: tradimento

Messaggio da Mistermagister » 21/02/2008, 9:56

parola ha scritto:.. sono d'accordissimo con lucrezia: mai confessare un tradimento (soprattutto se estemporaneo) ne' se si vuole lasciare ne' se si vuole continuare la relazione. serve solo a scaricarsi la coscienza, lasciando all'altro una ferita non facilmente rimarginabile.
No Parola, no Lucrezia.. :)
non sono daccordo.. :rolleyes:

Non è solamente una questione di sollievo della coscienza, è quell'onestà che non dovrebbe mancare anche in un momento "tragico" come questo, benchè figlio di una situazione disonesta.

Dovremmo riuscire ad anticipare i tempi, elevare l'onestà come ultimo baluardo di una relazione che comunque ha vissuto nella forza, nella fiducia.. facile a dirsi e quasi impossibile a farsi? .. forse..

Ma so solo una cosa: se quando sono stato tradito avessi avuto almeno la sincerità avrei preso consapevolezza della nuova situazione più facilmente, evitando di dannarmi l'anima, oltre che per il tradimento in sè, anche per gli ignoti motivi che possono averlo suscitato.

Non ho mai patteggiato in merito, mai.. ma come dice Tempest, mai dire mai, specie se sostenuto da un credo che prevarica ogni istinto.. :)

Ospite

Re: tradimento

Messaggio da Ospite » 21/02/2008, 10:16

Mistermagister ha scritto:[...]



No Parola, no Lucrezia.. :)
non sono daccordo.. :rolleyes:

Non è solamente una questione di sollievo della coscienza, è quell'onestà che non dovrebbe mancare anche in un momento "tragico" come questo, benchè figlio di una situazione disonesta.

Dovremmo riuscire ad anticipare i tempi, elevare l'onestà come ultimo baluardo di una relazione che comunque ha vissuto nella forza, nella fiducia.. facile a dirsi e quasi impossibile a farsi? .. forse..

Ma so solo una cosa: se quando sono stato tradito avessi avuto almeno la sincerità avrei preso consapevolezza della nuova situazione più facilmente, evitando di dannarmi l'anima, oltre che per il tradimento in sè, anche per gli ignoti motivi che possono averlo suscitato.

Non ho mai patteggiato in merito, mai.. ma come dice Tempest, mai dire mai, specie se sostenuto da un credo che prevarica ogni istinto.. :)
può darsi che sbagli in effetti. nella pratica non mi è mai successo.
grazie mm per la precisazione. non sono infallibile!!!!!

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: tradimento

Messaggio da Lucrezia » 21/02/2008, 10:19

Mistermagister ha scritto:[...]



No Parola, no Lucrezia.. :)
non sono daccordo.. :rolleyes:

Non è solamente una questione di sollievo della coscienza, è quell'onestà che non dovrebbe mancare anche in un momento "tragico" come questo, benchè figlio di una situazione disonesta.

Dovremmo riuscire ad anticipare i tempi, elevare l'onestà come ultimo baluardo di una relazione che comunque ha vissuto nella forza, nella fiducia.. facile a dirsi e quasi impossibile a farsi? .. forse..

Ma so solo una cosa: se quando sono stato tradito avessi avuto almeno la sincerità avrei preso consapevolezza della nuova situazione più facilmente, evitando di dannarmi l'anima, oltre che per il tradimento in sè, anche per gli ignoti motivi che possono averlo suscitato.

Non ho mai patteggiato in merito, mai.. ma come dice Tempest, mai dire mai, specie se sostenuto da un credo che prevarica ogni istinto.. :)
E dove sarebbe l'onesta'? Nel confessare? Confessare toglie qualcosa al tradimento? No, aggiunge solo sofferenza gratuita.
Ha ragione Parola: il tradimento fa male solo quando si sa, altrimenti male non fa.
O meglio, puo' far male se toglie affetto al partner, ma se non lo toglie che danno puo' causare nel caso di inconsapevolezza?
Oh certo, per lavarsi la coscienza uno confessa cosi si sente meglio, piu' leggero, e l'altro sta male come una bestia per anni crogiolandosi nella rabbia e nel dispiacere, pero' noi ci sentiamo meglio per aver sputato il rospo, e magari speriamo in uno sconto di pena perche' avendo confessato ci sentiamo piu' onesti e sinceri, quindi piu' meritevoli di perdono.
Ma per favore.

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 21/02/2008, 11:35

Lucrezia ha scritto:[...]




Perche' giudichi una risposta?
Perche' triste?
Io non credo nell'infallibilita' delle persone e non ho nessun diritto sulla persona che amo.
Il possesso e' egoismo, non e' amore, la persona amata non e' un oggetto di proprieta' e io non sono nessuno per pretendere ed esigere la fedelta' altrui.
La fedelta' e' una scelta, non un obbligo.
Se il mio uomo si innamora di un altra devo obbligarlo come uno schiavo a stare con me?
E se ha una sbandata (che puo' succedere) non devo dargli una seconda possibilita'?
Sara' anche triste, ma e' piu' giusto.
Pero' e' anche vero che siete molto giovani, alla vostra eta' la pensavo come voi.

k.... mettiamoci insieme allora :D poi se me ne scopo 20000000000000 amore tranquilla era solo sesso....

ahahah ma che ti fumi? dimme lo spacciatore che ci vado anche io -_-
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: tradimento

Messaggio da Boccino » 21/02/2008, 11:40

MERLINO ha scritto:[...]



Dipende...

e si dipende dalle botte che gli do....

a rega ma stamo a scherza?...... tradimento e la peggio cosa che si puo' fare....

ma qua tutti matti...!

ma che ciavete paura de rimane soli?-_-'
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: tradimento

Messaggio da Lucrezia » 21/02/2008, 11:47

Boccino ha scritto:[...]




e si dipende dalle botte che gli do....

a rega ma stamo a scherza?...... tradimento e la peggio cosa che si puo' fare....

ma qua tutti matti...!

ma che ciavete paura de rimane soli?-_-'
Tu invece sei un santo a quanto pare, senza macchia e senza peccato.
E giudichi gli altri dall'alto della tua infallibilita' offendendo pure.
Sai che ti dico?
Sei solo stupido, ma crescerai e maturerai, almeno lo spero.
Intanto potresti farti insegnare l'educazione da mamma', che non guasterebbe.

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: tradimento

Messaggio da Boccino » 21/02/2008, 11:54

Lucrezia ha scritto:[...]



Tu invece sei un santo a quanto pare, senza macchia e senza peccato.
E giudichi gli altri dall'alto della tua infallibilita' offendendo pure
Sai che ti dico?
Sei solo stupido, ma crescerai e maturerai, almeno lo spero.
Intanto potresti farti insegnare l'educazione da mamma', che non guasterebbe.

meglio stupido che ...vabbe non me fa usa parole...e comunque quale offesa ho fatto? -_- se mi dici la riga precisa dell'offesa.. ma...

mamma mi ha educato x bene tranquilla..e sicuramente se mi capita di mettere le corna...non vado il giorno dopo dalla mia ragazza scusami amore...ti ho messo le corna..pero' amo solo te-_- con lei era solo sesso....che tristezza....

e comunque se sto bene con la mia ragazza non mi serve tradire...!

tradire e da insicuri :D
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: tradimento

Messaggio da Lucrezia » 21/02/2008, 12:01

Boccino ha scritto:[...]




meglio stupido che ...vabbe non me fa usa parole...e comunque quale offesa ho fatto? -_- se mi dici la riga precisa dell'offesa.. ma...

mamma mi ha educato x bene tranquilla..e sicuramente se mi capita di mettere le corna...non vado il giorno dopo dalla mia ragazza scusami amore...ti ho messo le corna..pero' amo solo te-_- con lei era solo sesso....che tristezza....

e comunque se sto bene con la mia ragazza non mi serve tradire...!

tradire e da insicuri :D
Nei forum non esiste che tu dica: ma che ti sei fumata, cambia spacciatore. X(
Nessuno ti da' il diritto di essere arrogante ed aggredire cosi.
Io non ho detto quello che hai scritto, leggi bene il mio post, non hai capito una cippalippa.
Intanto io ho detto di non confessare mai, altroche' andare il giorno dopo dalla fidanzata a spiattellare tutto!
Secondo, ho detto che una sbandata puo' capitare e se ci si accorge che si ama il partner si puo' tentare di ricominciare, casomai.
Pero' tu non hai l'esperienza di un matrimonio decennale e non puoi sapere di cosa stiamo parlando, per te sono cose campate in aria.
Resta sposato con una donna 25 anni e poi ne parleremo, San Boccino dalla Garbatella. :DD