Ho bisogno di un consiglio....

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Giadina82

Ho bisogno di un consiglio....

Messaggio da Giadina82 » 19/02/2008, 17:16

Ciao a tutti,
volevo raccontarvi la mia storia ed avere un parere/consiglio.
La mia storia inizia qualche anno fa..Ho conosciuto un ragazzo in chat, ci siamo scambiati il numero di telefono ed abbiamo iniziato a sentirci, all'inzio non mi interessava molto xè sapevo che le amicizie iniziate in chat dopo un p cadevano nel dimenticatoio..Invece non è successo..Lui è stato dolce affettuoso..e così abbiamo iniziato a sentirci tutti i giorni..all'inizio non mi è neanche venuta l'idea di volerlo incontrare..preferivo conoscerlo meglio.. Poi x dopo qualche mese ci siamo scambiati le foto... Un ragazzo anche bellissimo oltre ad essere dolcissimo.. Così ho cominciato a chiedergli di vederci e quando arrivava il momento succedeva che per qualcosa litigavamo e la data dell'incontro slittava...Non ci simao neanche mai sentiti per telefono.. Allora visto che non riuscivamo a vederci io mi sono stancata e ho deciso di non rispondergli +..Dopo qualche mese lui si è rifatto sentire..Continuava a chiamarmi ma io non volevo rispondergli, quindi mi manda un mex ed io come un ingenua ho voluto rispondergli e da li non è passato un giorno senza scriverci.Visto che si ripeteva la storia per l'incontro ho voluto andare al suo paese (con un'amica ovviamente) (io sono di como lui diceva di essere di Magenta)per fargli una sorpresa..senza dirgli niente..quando ero li ho chiesto dov'era e lui mi ha detto che era all'acquatica a milano..li ho pensato io di aver sbagliato a non dirgli niente..e questa volta era andata così..la storia si ripete per altre 2 volte..una arrivo li e mi dice che è a un battesimo e l'ultima volta sono andata ad aspettarlo fuori dal lavoro..ho chiesto di lui e mi dicono che non esiste nessuno che si chiama così..io infuriata gli mando un mex e mi dice che lui si trova nell'altra sede (mi sono informata ma secondo me un altra sede non è mai esistita) ed era uscito prima xè era andato a comprare la moto..e da allora non ci ho + provato..Chiedo di vederlo e ogni volta mi dice che non pu che ha già altri impegni..che lui non riesce a staccarsi dai suoi amici e ... varie...il bello che riusciva pure a farmi ingelosire..ora mi chiedo come ho fatto ad essere così stupida...Forse xè non ho mai trovato nessuno che riusciva a farmi sentire bene..anche con dei semplici mex..da allora ho continuato a sentrilo per cercare di scoprire cosa mi nascondeva..Un giorno è entrato nella mia posta ed a letto delle mail di ragazzi che avevo conosciuto in vacanza ed ha cominciato a mandarmi mex cattivi dicendomi che ero una ....., che l'avevo tradito etc..io gli scrivo una lettera e gliela mando via mail..una casella che avevo creato io, xè lui diceva di non averne..e lui mi risp con una mail dicendo che era della cugina xè la sua non andava..niente di strano..ci credevo..alla fine abbiamo chiarito ed è andato avanti ancora quasi come prima..mi diceva ancora parole dolci etc..fino a quando lui si fa una sua casella di posta..ho cercato in tutti i modi di scoprire la sua vera identità ma non avendo molti elementi era difficile..Così sono riuscita con molta fortuna a scoprire la psw e vedo tutte le mail + quella di una tipa che lavora con lui.Il fatto strano è che quella tipa ha lo stesso nome della cugina e allora mi viene in mente la mail che mi aveva mandato quella volta dicendo che era della cugina. Così cerco di entrare anche in quella casella di posta e dopo milioni di tentativi riesco ad entrare anche li..e cosa scopro che la tipa della mail e questa sono la stessa persona.Cosa ci sarebbe di strano?niente se non che l'abbonamento di questa tipa è a nome del padre e guarda caso è lo stesso che mi ha dato lui, chiamo la vodafone per cercare di vedere se riesco di capire a chi sono intestati i due numeri che ha...Dando quei nomi che ho scoperto, con una scusa banale,Cosa scopro che una è intestata al padre e l'altra alla stessa tipa delle mail... Ho mandato un mex con un numero che non conosceva con scritto ciao e il nome della tipa come stai..e mi lui (o lei)mi ha risp mi sa che hai sbagliato chi sei... Secondo voi cosa devo pensare che questa è una tipa e mi ha preso per il ... per tutto questo tempo??ma quale motivo avrebbe dovuto avere?? xè l'ha fatto?? Come mi devo comportare ora?? che gli devo dire?? vi prego ho bisogno della Vs. opinione..scusate se mi sono dilungata un pò..ma volevo farvi capire...

Ospite


Messaggio da Ospite » 19/02/2008, 17:25

... solo per ricordarti che in questo paese vige una legge a tutela della privacy, occhio a quello che si fa, anche su internet.

In topic .... e' giusto inseguire una persona in questo modo?
Non ti viene in mente il minimo dubbio che il tipo sia concentrato altrove?

Sentiamo gli altri.

Giadina82


Messaggio da Giadina82 » 19/02/2008, 17:30

yuhu ha scritto:... solo per ricordarti che in questo paese vige una legge a tutela della privacy, occhio a quello che si fa, anche su internet.

In topic .... e' giusto inseguire una persona in questo modo?
Non ti viene in mente il minimo dubbio che questa persona sia concentrata altrove?

Sentiamo gli altri.
Lo so che esiste la legge sulla privacy non mi pare questa persona l' abbia rispettata entrando nella mia di mail... bhè dovevo continuare a vivere nel dubbio? Anche se non sono ancora sicura al 100% delle mie scoperte...

Cherry


Messaggio da Cherry » 19/02/2008, 17:39

Giadina82 ha scritto:[...]



Lo so che esiste la legge sulla privacy non mi pare questa persona l' abbia rispettata entrando nella mia di mail... bhè dovevo continuare a vivere nel dubbio? Anche se non sono ancora sicura al 100% delle mie scoperte...
Giadina!!!
Che storia....triste!E farebbe andare nei matti..chiunque.. allora le ipotesi son due... o è una che ti preso per il sedere...oppure è una donna a cui piacciono le donne e non sapeva come dirtelo... oppure lui...è fidanzato, sposato e magari ti manda messaggi dalla mail di un'amica!
Io cercherei di scoprire attraverso msn... e non posso dilungarmi... la sua password e scoprire qualche suo amico messenger...per carpire info!
Poi vedi tu... ma questo servirà solo per farti metter il cuore in pace.. perchè TUTTO ti sta dicendo dicendo di lasciar perdere!!!TUTTO GIADINA!Sta storia puzza!!

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47


Messaggio da Merlino » 19/02/2008, 18:04

Giadina82 ha scritto:[...]
Lo so che esiste la legge sulla privacy non mi pare questa persona l' abbia rispettata entrando nella mia di mail... bhè dovevo continuare a vivere nel dubbio? Anche se non sono ancora sicura al 100% delle mie scoperte...
Tralascio i commenti sulle reciproche violazioni della legge sulla privacy, mi pare evidente che sei stata presa in giro e credo che scoprire "chi" sia stato di preciso importi poco.
Quindi, o procedi con una denuncia per molestie nei confronti di questa persona, oppure, molto più saggiamente, butti via TUTTO di lei/lui e ci metti una pietra sopra!!!

Ciao.

tarantola


Messaggio da tarantola » 19/02/2008, 18:51

Giadina82 ha scritto:[...]



Lo so che esiste la legge sulla privacy non mi pare questa persona l' abbia rispettata entrando nella mia di mail... bhè dovevo continuare a vivere nel dubbio? Anche se non sono ancora sicura al 100% delle mie scoperte...
Tralasciando anche io ciò che è stato ricordato benissimo da chi mi ha preceduto sulla privacy, mi chiedo che rispetto e che inizio di storia è questa! Spiare, invadere, cercare password: è amore, è' simpatia? :O
Sopra ogni cosa bisogna avere grande dignità e grande rispetto per se stessi per capire quando mettere il punto ad una situazione che è ambigua e triste. In internet è molto più facile essere tutto e il contrario di tutto, fate attenzione dunque, non giocate con il fuoco. Ste cose sono pericolose se iniziate col piede sbagliato.

brianzolo66
Utente Escluso
Messaggi: 636
Iscritto il: 27 gennaio 2008
Età: 57


Messaggio da brianzolo66 » 19/02/2008, 18:53

MERLINO ha scritto:[...]



Tralascio i commenti sulle reciproche violazioni della legge sulla privacy, mi pare evidente che sei stata presa in giro e credo che scoprire "chi" sia stato di preciso importi poco.
Quindi, o procedi con una denuncia per molestie nei confronti di questa persona, oppure, molto più saggiamente, butti via TUTTO di lei/lui e ci metti una pietra sopra!!!

Ciao.
E' quello che penso anch'io. Altrimenti rischia di essere ancora presa in giro e non finisce più.

acquarellod'inverno


Messaggio da acquarellod'inverno » 19/02/2008, 19:27

yuhu ha scritto:... solo per ricordarti che in questo paese vige una legge a tutela della privacy, occhio a quello che si fa, anche su internet.

In topic .... e' giusto inseguire una persona in questo modo?
Non ti viene in mente il minimo dubbio che il tipo sia concentrato altrove?

Sentiamo gli altri.
in effetti, ho sentito che è stato portato in cassazione addirittura un marito che ascoltava le telefonate intercorse tra moglie e amante (di lei), lui si è giustificato, ma non è servito perchè la privacy è privacy e violandola si violano gli articoli fondamentali della costituzione come il 2 ad esempio...poi che succeda che si trovino persone che sono capaci di infrangere un tuo diritto è una cosa (a mio parere) sconvolgente. Anche a me è successo che hanno violato la posta elettronica, ed è stato frustrante, ogni volta mi assalivano mille dubbi. Perchè comportarsi così?

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 19/02/2008, 20:11

Ti dico la mia: se arrivi a spiare e' perche' la persona ha distrutto la tua fiducia, e se tu non puoi fidarti di una persona non puoi costruire niente di buono, parti con il piede sbagliato.
Ci vuole sincerita', da subito.
Il fatto che lui si neghi per eventuali incontri e' il primo segnale negativo, ne seguiranno altri sicuramente: posso capire un contrattempo ma se una persona ci tiene ti vuole conoscere, contrariamente vuole solo divertirsi via rete.
Comunque, troppe cose che non funzionano tra di voi, io lascerei perdere.

Ospite


Messaggio da Ospite » 20/02/2008, 3:06

... comunque alla fine viene fuori un elemento incontrovertibile: questa persona non ha intenzione di farsi conoscere nella realta'.

Probabilmente le foto che ti ha mandato non sono nemmeno le sue.

Se non vuole farsi vedere e' molto chiaro che lui/lei non e' quello/a che ti vuole far credere.

Perche' continuare a illudersi in questo modo?

Avatar utente
alessandroamici
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 22 febbraio 2008
Età: 48


Messaggio da alessandroamici » 25/02/2008, 19:01

Io trovo questi comportamenti piuttosto assurdi.

Una volta che ci conosce in chat, se non ci sono impedimenti a livello di distanza, non vedo proprio quale problema possa esserci ad incontrarsi.

Beh secondo me meglio lasciare perdere questi tipi.