Cercate una persona simile o diversa da voi?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
michaelf

Cercate una persona simile o diversa da voi?

Messaggio da michaelf » 17/02/2008, 16:12

Io ho sempre avuto donne caratterialmente simili a me che rispettavano le mie preferenze estetiche: magre, prosperose, dal viso sexy.parlando con il mio socio è saltata fuori la frase "sei troppo selettivo".voi come siete?vi affascinano le persone simili a voi, fisicamente ideali,ma finite a letto con gli opposti o è il contrario?ciao.scusate il silenzio di questi ultimi giorni.

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 17/02/2008, 16:31

Ho sempre avuto uomini opposti al mio carattere: freddi, razionali, anaffettivi, poco romantici e poetici, materialisti e sessualmente tiepidi.
E sempre magrissimi.
Ovviamente ora mi sono stufata, e volto pagina :D

michaelf


Messaggio da michaelf » 17/02/2008, 16:43

Lucrezia ha scritto:Ho sempre avuto uomini opposti al mio carattere: freddi, razionali, anaffettivi, poco romantici e poetici, materialisti e sessualmente tiepidi.
E sempre magrissimi.
Ovviamente ora mi sono stufata, e volto pagina :D
e ora ti senti felice?io ?? so se riuscirei ad esserlo con una donna fìsicamente normale o tendente alla bruttezza, quindi il mio opposto, anche se caratterialmente degna di stima.

tizy

Re: Cercate una persona simile o diversa da voi?

Messaggio da tizy » 17/02/2008, 16:52

michaelf ha scritto:Io ho sempre avuto donne caratterialmente simili a me che rispettavano le mie preferenze estetiche: magre, prosperose, dal viso sexy.parlando con il mio socio è saltata fuori la frase "sei troppo selettivo".voi come siete?vi affascinano le persone simili a voi, fisicamente ideali,ma finite a letto con gli opposti o è il contrario?ciao.scusate il silenzio di questi ultimi giorni.
Cerco persone caratterialmente simili a me, fisicamente non cerco la bellezza a tutti i costi ma un pochino mi deve attrarre anche da quel lato li.

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 17/02/2008, 17:06

michaelf ha scritto:[...]


e ora ti senti felice?io ?? so se riuscirei ad esserlo con una donna fìsicamente normale o tendente alla bruttezza, quindi il mio opposto, anche se caratterialmente degna di stima.
Quindi tu ti ritieni bello se pensi che una brutta sia il tuo opposto.
Io non ne faccio una questione fondamentale anche se devo ammettere che la persona mi deve piacere.
Non avevo mai trovato una persona con le mie stesse caratteristiche caratteriali fin'ora e trovarla e' stata un'esperienza nuova, perche' se da un lato e' bello condividere i pregi e' anche difficile far collimare i difetti.

ForeverBlue

Re: Cercate una persona simile o diversa da voi?

Messaggio da ForeverBlue » 17/02/2008, 17:26

michaelf ha scritto:"sei troppo selettivo".
è riduttivo, io sono "estremamente selettivo"
ma, solo per le cose molto importanti.

Mistermagister

Re: Cercate una persona simile o diversa da voi?

Messaggio da Mistermagister » 17/02/2008, 17:31

michaelf ha scritto:Io ho sempre avuto donne caratterialmente simili a me che rispettavano le mie preferenze estetiche: magre, prosperose, dal viso sexy.parlando con il mio socio è saltata fuori la frase "sei troppo selettivo".voi come siete?vi affascinano le persone simili a voi, fisicamente ideali,ma finite a letto con gli opposti o è il contrario?ciao.scusate il silenzio di questi ultimi giorni.
L'ideale sarebbe trovare persone simili e diverse da noi: simili negli ideali, nei progetti, nei valori, le cui diversità però mi incuriosiscano come solo l'ignoto sa fare, ma che soprattutto mi completino.

Essere selettivo (e non discriminatorio.. :rolleyes: ) lo concepisco solo perchè in amore non ci si dovrebbe accontentare, specie se in esso cerchiamo la svolta della nostra vita.

Per ultimo Michaelf, almeno nel mio mondo, non si "finisce a letto" come a premiare o a dare il contentino, ma è un momento fortemente voluto e condiviso. Visto in quest'ottica, ho sempre avuto l'onore di svegliarmi al fianco delle persone che volevo io, e delle quali io stesso ero gradito. ;)

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Cercate una persona simile o diversa da voi?

Messaggio da Lucrezia » 17/02/2008, 18:59

Mistermagister ha scritto:[...]



L'ideale sarebbe trovare persone simili e diverse da noi: simili negli ideali, nei progetti, nei valori, le cui diversità però mi incuriosiscano come solo l'ignoto sa fare, ma che soprattutto mi completino.

Essere selettivo (e non discriminatorio.. :rolleyes: ) lo concepisco solo perchè in amore non ci si dovrebbe accontentare, specie se in esso cerchiamo la svolta della nostra vita.

Per ultimo Michaelf, almeno nel mio mondo, non si "finisce a letto" come a premiare o a dare il contentino, ma è un momento fortemente voluto e condiviso. Visto in quest'ottica, ho sempre avuto l'onore di svegliarmi al fianco delle persone che volevo io, e delle quali io stesso ero gradito. ;)
Mi consenti di quotarti di nuovo?
E' giustissimo non accontentarsi, sia fisicamente che caratterialmente, onde evitare di accumulare insoddisfazioni e frustrazioni che a lungo andare peserebbero sul rapporto.
Sul fatto di svegliarmi accanto a persone gradite...ho avuto la tua stessa fortuna. :D

Mistermagister

Re: Cercate una persona simile o diversa da voi?

Messaggio da Mistermagister » 17/02/2008, 19:15

Lucrezia ha scritto:Mi consenti di quotarti di nuovo?
E' giustissimo non accontentarsi, sia fisicamente che caratterialmente, onde evitare di accumulare insoddisfazioni e frustrazioni che a lungo andare peserebbero sul rapporto.
Sul fatto di svegliarmi accanto a persone gradite... ho avuto la tua stessa fortuna. :D
E' un onore per me trovare una persona le cui affinità stanno contribuendo a donarle, da quel che leggo, quelle gioie così tanto ricercate e finalmente trovate.

Spero di costruire il mio destino nella tua stessa direzione, arricchire ancor di più la mia felicità condividendola con gli altri ;) .

Un caro saluto, MM. :D

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Cercate una persona simile o diversa da voi?

Messaggio da Lucrezia » 17/02/2008, 19:19

Mistermagister ha scritto:[...]



E' un onore per me trovare una persona le cui affinità stanno contribuendo a donarle, da quel che leggo, quelle gioie così tanto ricercate e finalmente trovate.

Spero di costruire il mio destino nella tua stessa direzione, arricchire ancor di più la mia felicità condividendola con gli altri ;) .

Un caro saluto, MM. :D
Te lo auguro con tutto il cuore, lo meriti pienamente e sono sicura che sapresti fare felice la tua dolce meta' del cielo.
Questo e' il nostro anno, non dimenticarlo, gli astri sono dalla nostra parte (ti ricordo che io sono nata esattamente 15 giorni prima di te ;) )
quindi: in bocca al lupo e vento in poppa!!!!

michaelf


Messaggio da michaelf » 17/02/2008, 20:35

Lucrezia ha scritto:[...]
Quindi tu ti ritieni bello se pensi che una brutta sia il tuo opposto.
Io non ne faccio una questione fondamentale anche se devo ammettere che la persona mi deve piacere.
Non avevo mai trovato una persona con le mie stesse caratteristiche caratteriali fin'ora e trovarla e' stata un'esperienza nuova, perche' se da un lato e' bello condividere i pregi e' anche difficile far collimare i difetti.
si,oggettivamente sono bello.io vorrei una donna migliore di me, dalla quale imparare.?? pensi sarebbe un gran affare per tutti,trovare una persona del genere?ciao.

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 17/02/2008, 20:38

michaelf ha scritto:[...]


si,oggettivamente sono bello.io vorrei una donna migliore di me, dalla quale imparare.?? pensi sarebbe un gran affare per tutti,trovare una persona del genere?ciao.
Certo, bisogna sempre cercare una persona migliore, assolutamente, dalla quale imparare qualcosa.
l'importante e' sapere quello che cerchi in una donna e quello che ti fa stare meglio, a seconda della tua personalita'.
Se sei bello, hai una carta in piu'.

michaelf

Re: Cercate una persona simile o diversa da voi?

Messaggio da michaelf » 17/02/2008, 20:49

Mistermagister ha scritto:[...]
L'ideale sarebbe trovare persone simili e diverse da noi: simili negli ideali, nei progetti, nei valori, le cui diversità però mi incuriosiscano come solo l'ignoto sa fare, ma che soprattutto mi completino.
Essere selettivo (e non discriminatorio.. :rolleyes: ) lo concepisco solo perchè in amore non ci si dovrebbe accontentare, specie se in esso cerchiamo la svolta della nostra vita.
Per ultimo Michaelf, almeno nel mio mondo, non si "finisce a letto" come a premiare o a dare il contentino, ma è un momento fortemente voluto e condiviso. Visto in quest'ottica, ho sempre avuto l'onore di svegliarmi al fianco delle persone che volevo+io,+e+delle+quali+io+stesso+ero+gradito.+;)
+
mi+piace+la+tua+idea.la+persona+che+ti+completa,la+tua+metà+mancante.io+non+la+ho+mai+incontrata,+non+ho+mai+avuto+rapporti+sentimentali+convinto+di+aver+trovato+la+donna+giusta.tu+mistermagiste,parli+pe+esperienza?hai+vissuto+la+sintonia+perfetta+tale+da+farti+credere+che+la+tua+lei+ti++completasse+o+che+ti+completi+tutt+ora.?se+la+risposta+è+si,non+posso+che+invidiarti.ciao.

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Cercate una persona simile o diversa da voi?

Messaggio da Melissa » 20/02/2008, 12:05

michaelf ha scritto:Io ho sempre avuto donne caratterialmente simili a me che rispettavano le mie preferenze estetiche: magre, prosperose, dal viso sexy.parlando con il mio socio è saltata fuori la frase "sei troppo selettivo".voi come siete?vi affascinano le persone simili a voi, fisicamente ideali,ma finite a letto con gli opposti o è il contrario?ciao.scusate il silenzio di questi ultimi giorni.
:thinking: ... non è così facile definirlo..

L'uomo de miei desideri è qualcuno a cui conquistare ogni giorno un pezzo del suo giardino segreto, raccogliere i suoi ricordi, i suoi racconti, e farne tanti piccoli mattoncini assieme ai miei ..

.. è qualcuno che sente e vede cio' che le mie parole cercano di dire e le miei orecchie cercano di sentire... sia lui uguale o diverso dalla mia essenza..

Deve essere un uomo i cui sentimenti non sono cose che non vanno oltre alle spalle mai... un uomo che basta girare un attimo gli occhi e lo ritrovi li'... nel punto esatto dove il cuore lo aveva lasciato...qualcuno con cui senti che il cerchio si chiude...e lo fa in una maniera pura e diretta... deve essere un'anima fuori dal comune, la sua più che la mia a dire il vero, deve avere qualcosa negli occhi e nell'anima, che è inconfondibile, entra e diventa irreversibile nel mio cuore...

Ussignur, quanto sono difficile.. !!! :rolleyes:

michaelf


Messaggio da michaelf » 20/02/2008, 14:08

Mi hai fatto ricordare una canzone dei tiromancino."è amore impossibie quello che mi chiedi, sentire ciò che tu sola senti e vedere ciò che vedi." sei difficile?no, quello che chiedi non è impossibile.ciao melissa. :)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Cercate una persona simile o diversa da voi?

Messaggio da tempest » 20/02/2008, 23:51

michaelf ha scritto:Io ho sempre avuto donne caratterialmente simili a me che rispettavano le mie preferenze estetiche: magre, prosperose, dal viso sexy.parlando con il mio socio è saltata fuori la frase "sei troppo selettivo".voi come siete?vi affascinano le persone simili a voi, fisicamente ideali,ma finite a letto con gli opposti o è il contrario?ciao.scusate il silenzio di questi ultimi giorni.
Simile nei valori, simile negli interessi, non troppo simile nel carattere.

Comunque io sono difficile!

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 21/02/2008, 12:16

non c'è una cosa fissa...... se inizio con i paletti..le scarto tutte in partenza :D
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Incredibile Romantica

Re: Cercate una persona simile o diversa da voi?

Messaggio da Incredibile Romantica » 21/02/2008, 13:18

michaelf ha scritto:Io ho sempre avuto donne caratterialmente simili a me che rispettavano le mie preferenze estetiche: magre, prosperose, dal viso sexy.parlando con il mio socio è saltata fuori la frase "sei troppo selettivo".voi come siete?vi affascinano le persone simili a voi, fisicamente ideali,ma finite a letto con gli opposti o è il contrario?ciao.scusate il silenzio di questi ultimi giorni.
E' difficile la risposta :O
Per esperienza..Ho visto che gli opposti si attraggono,ma quanto è difficile andare d'accordo!!
Però..nemmeno troppo simile!!Sarebbe un rapporto monotono,senza sorprese e battibecchi :P

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Cercate una persona simile o diversa da voi?

Messaggio da Lucrezia » 21/02/2008, 14:58

Incredibile Romantica ha scritto:[...]



E' difficile la risposta :O
Per esperienza..Ho visto che gli opposti si attraggono,ma quanto è difficile andare d'accordo!!
Però..nemmeno troppo simile!!Sarebbe un rapporto monotono,senza sorprese e battibecchi :P
Dipende! Per me e' piu' facile litigare con un simile che con un opposto.
Con gli opposti ci si completa, ma con i simili hai gli stessi difetti: prova ad immaginare due testardi orgogliosi...
in caso di litigio c'e' da chiamare l'ONU.

Cherry

Re: Cercate una persona simile o diversa da voi?

Messaggio da Cherry » 21/02/2008, 15:03

michaelf ha scritto:Io ho sempre avuto donne caratterialmente simili a me che rispettavano le mie preferenze estetiche: magre, prosperose, dal viso sexy.parlando con il mio socio è saltata fuori la frase "sei troppo selettivo".voi come siete?vi affascinano le persone simili a voi, fisicamente ideali,ma finite a letto con gli opposti o è il contrario?ciao.scusate il silenzio di questi ultimi giorni.
io forse non ho capito bene la discussione, però..
francamente quando mi piace qualcuno, mi piace, col tempo scopro quanto possiamo esser simili o no.
Sinceramente in base alle esperienze avute, non guardo l'aspetto fisico, perchè vengo rapita da altre cose, il modo di fare, il fascino...
Selettiva si, ma mi sembra superficiale basarsi sul fisico poi non sta a me giudicare.

ps:si, oggettivamente sono bello... che frase... ringraziando Dio esiste la relatività... e definirsi oggettivamente belli è apparire oggettivamente poco modesti.

Incredibile Romantica

Re: Cercate una persona simile o diversa da voi?

Messaggio da Incredibile Romantica » 21/02/2008, 15:11

Lucrezia ha scritto:[...]



Dipende! Per me e' piu' facile litigare con un simile che con un opposto.
Con gli opposti ci si completa, ma con i simili hai gli stessi difetti: prova ad immaginare due testardi orgogliosi...
in caso di litigio c'e' da chiamare l'ONU.
ahahah!!!in effetti è verissimooo!!!
però con l'opposto ho avuto tante di quelle incomprensioni....
Ci vuole un equilibrio,ecco! ;)

Cantautore


Messaggio da Cantautore » 21/02/2008, 15:52

Io, invece, possibilmente, vorrei avere accanto a me una donna che fosse una via di mezzo: quindi né troppo simile né troppo diversa da me. Anche se, di solito, le vie di mezzo non mi sono mai piaciute, perché per me le cose sono sempre state o bianche o nere!
Ma, in questo caso, la via di mezzo è la migliore.
Ma se io fossi proprio costretto a scegliere, preferirei avere accanto a me,
per tutta la vita, una donna con un carattere molto simile al mio, altrmenti se fosse il mio opposto, penso che non ci andrei per niente d'accordo e che ci litigherei sempre.
Ma più di ogni altra cosa, vorrei avere accanto una persona che fosse semplicemente se stessa, perché non c'è cosa più bella!!! :DD


Cantautore

acquarellod'inverno


Messaggio da acquarellod'inverno » 21/02/2008, 17:21

io vorrei un uomo capace di resistere ai miei cambiamenti d'umore, capace di sapermi prendere per quella che sono, e poi fondamentalmente che sia un uomo vero con la U maiuscola, perchè fino ad ora, devo ammetterlo ho conosciuto tante persone che si spacciavano per uomini ma forse io lo ero più di loro...
se mai dovessi incontrarlo, riuscirò a riconoscerlo?
e quante occasioni si hanno nella vita di vivere un grande amore?

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 21/02/2008, 20:06

acquarellod'inverno ha scritto:io vorrei un uomo capace di resistere ai miei cambiamenti d'umore, capace di sapermi prendere per quella che sono, e poi fondamentalmente che sia un uomo vero con la U maiuscola, perchè fino ad ora, devo ammetterlo ho conosciuto tante persone che si spacciavano per uomini ma forse io lo ero più di loro...
se mai dovessi incontrarlo, riuscirò a riconoscerlo?
e quante occasioni si hanno nella vita di vivere un grande amore?

lo roiconoscerai, lo riconoscerai: un vero uomo non teme la donna che ama, e ne sopporta ogni malumore.

Le occasioni ci sono, basta non stancarsi di cercare e di crederci.

joker00
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 108
Iscritto il: 02 giugno 2007
Età: 45

Re: Cercate una persona simile o diversa da voi?

Messaggio da joker00 » 23/02/2008, 9:25

michaelf ha scritto:Io ho sempre avuto donne caratterialmente simili a me che rispettavano le mie preferenze estetiche: magre, prosperose, dal viso sexy.parlando con il mio socio è saltata fuori la frase "sei troppo selettivo".voi come siete?vi affascinano le persone simili a voi, fisicamente ideali,ma finite a letto con gli opposti o è il contrario?ciao.scusate il silenzio di questi ultimi giorni.
Io non sono così selettivo sicuramente ho notato che mi avvicino più facilmente e quindi sono più attratto da ragazze che hanno più meno il mio carattere.
Ho deciso di iscrivermi qui perchè è un periodo strano,di confusione silenziosa.Ho bisogno di conoscere gente nuova,ho scremato un po' le amicizie meno persone attorno meno relazioni inutili e meno sorrisi forzati,cerco amici sinceri

Avatar utente
alessandroamici
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 22 febbraio 2008
Età: 48

Re: Cercate una persona simile o diversa da voi?

Messaggio da alessandroamici » 25/02/2008, 17:42

Non saprei.

Diciamo che un carattere simile dovrebbe aiutare.

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 25/02/2008, 18:15

Ma è facile, no?
Cerco una persona con cui stare bene e il cui carattere si intrecci in qualche modo con il mio ;)

Ospite

Re: Cercate una persona simile o diversa da voi?

Messaggio da Ospite » 25/02/2008, 22:19

michaelf ha scritto:Io ho sempre avuto donne caratterialmente simili a me che rispettavano le mie preferenze estetiche: magre, prosperose, dal viso sexy.parlando con il mio socio è saltata fuori la frase "sei troppo selettivo".voi come siete?vi affascinano le persone simili a voi, fisicamente ideali,ma finite a letto con gli opposti o è il contrario?ciao.scusate il silenzio di questi ultimi giorni.
Mi piace la persona compatibile con il mio modo di essere.
Accetto la diversità qualora questa mi faccia star bene e mi compensi. Non sopporto la persona polemica ed astiosa anche perchè se c'è una cosa che ricerco nella vita è la tranquillità e la convivenza serena. Lascio a lui la libertà di essere purchè mi faccia sentire importante e sua.

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Cercate una persona simile o diversa da voi?

Messaggio da massi24 » 25/02/2008, 22:31

Lady Morgana ha scritto:[...]



Mi piace la persona compatibile con il mio modo di essere.
Accetto la diversità qualora questa mi faccia star bene e mi compensi. Non sopporto la persona polemica ed astiosa anche perchè se c'è una cosa che ricerco nella vita è la tranquillità e la convivenza serena. Lascio a lui la libertà di essere purchè mi faccia sentire importante e sua.
Bellissimo questo messaggio.. se mi permetti lo faccio anche mio, la penso anche io come te.
E poi.. non è importante tanto ciò che si cerca, ma ciò che si trova ;)

Ospite

Re: Cercate una persona simile o diversa da voi?

Messaggio da Ospite » 25/02/2008, 22:38

massi24 ha scritto:[...]

E poi.. non è importante tanto ciò che si cerca, ma ciò che si trova ;)
Già.. ciò che si trova. :rolleyes: