Innammorarsi su internet

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
tesorina

Re: Innammorarsi su internet

Messaggio da tesorina » 19/02/2008, 17:21

tizy ha scritto:[...]



Ma per me dopo un pò di tempo lui non era più una cosa astratta, mi sono innamorata della sua dolcezza, della sua simpatia, della sua sensibilità e la capacità di farmi sentire importante il fatto che lui è un pò diverso dagli altri, su certe cose siamo simili e la pensiamo allo stesso modo e non era poi così importante per me il fatto che non lo avessi mai incontrato di persona tanto ormai ero certa che fosse solo questione di tempo e poi sarebbe accaduto ma non perchè lo avessi sognato io ma perchè lui così mi diceva, diceva di amarmi, che ero la cosa più bella che gli fossi mai capitata, facevamo progetti insieme di quello che avremmo fatto il giorno in cui ci saremmo incontrati x la prima volta e oltre...mi dava degli appuntamenti tipo domani vengo, parto alle 8 e alle 10 dovrei essere li da te ma poi puntualmente arrivava il messaggino con una scusa del perchè non poteva più venire io mi arrabbiavo, discutevamo del fatto che io non volevo solo un rapporto virtuale e che se lui fosse stato veramente innamorato di me doveva per forza volere le stesse cose e lui mi rispondeva ovviamente che era così ma aveva avuto dei contrattempi ecc, ecc...passava un pò di tempo si rilitagava perchè io avevo voglia di incontrarlo e a quel punto lui diceva che non era + sicuro di volere anche lui la stessa cosa, io gli rispondevo che allora avrebbe dovuto essere onesto con me fin dall'inizio invece di illudermi, poi tornava indietro e mi diceva che aveva detto certe cose solo perchè io gli facevo troppe pressioni e che dovevo stare tranquilla perchè prima o poi ci saremmo incontrati e avremmo recuperato tutto il tempo perso...ovviamente adesso mi rendo conto di essere stata acceccata dai miei sentimenti e che uno che si comporta così non ha mai avuto l'intenzione di andare oltre un rapporto virtuale, però fa male, e mi domando perchè illudere una persona?
hai ragione tizy.ti chiedo scusa...tutte abbiamo un modo diverso di affrontare le cose....io sono in realtà un ò fredda come tipo per quanto riguarda i sentimenti.pensa...mi sono innamorata a 30 anni....
Per me la parola innamorarsi è più profonda...non si può parlare di innamoramento attraverso un video......
Io ho avuto oltre il mio attuale ragazzo anche un altro ex conosciuto per chat.....con lui è durata 9 mesi.
Per me lui non ha illuso nessuno.....scusa la mia freddezza ma avete solo giocato.Finche non si ha u rapporto vero....per me si gioca!

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Innammorarsi su internet

Messaggio da Lucrezia » 19/02/2008, 18:29

tesorina ha scritto:[...]




Per me la parola innamorarsi è più profonda...non si può parlare di innamoramento attraverso un video......

Cosa vorresti dire? Che chi si innamora in rete non e' profondo?
Giudicare il grado di amare altrui e' sbagliato, io sono una persona estremamente profonda dai sentimenti stabili e credo lo sia anche l'uomo che sta dividendo con me questa storia in rete, eppure ci siamo innamorati cosi.
L'amore e' un sentimento cosi grande che non conosce gabbie o schemi o regole, tantomeno si puo' classificare in gradi o situazioni.
Ci sono storie in rete profondissime e storie nella realta' di una superficialita' sconcertante.

tesorina

Re: Innammorarsi su internet

Messaggio da tesorina » 20/02/2008, 1:09

Lucrezia ha scritto:[...]




Cosa vorresti dire? Che chi si innamora in rete non e' profondo?
Giudicare il grado di amare altrui e' sbagliato, io sono una persona estremamente profonda dai sentimenti stabili e credo lo sia anche l'uomo che sta dividendo con me questa storia in rete, eppure ci siamo innamorati cosi.
L'amore e' un sentimento cosi grande che non conosce gabbie o schemi o regole, tantomeno si puo' classificare in gradi o situazioni.
Ci sono storie in rete profondissime e storie nella realta' di una superficialita' sconcertante.
Lucrezia....io volevo dire che per me non ci si può innamorare attraverso un video.Per "più profondo" era per dire che io...e sottolineo io....non direi mai che mi sono innamorata di un ragazzo via internet.Per me non si parla di innamoramento......
Questo vale per me!!!!
E te lo dice una che ha avuto due storie nate via internet.quella che sto vivendo adesso è nata così...anche io ci ho chattato per mesi...mi piaceva,ci sentivamo al tel ecc...ma io non posso innamorarmi di una voce o di una foto anche se scrive cose stupende.....io ho bisogno di cose concrete...
Questo è quello che penso io in base al mio modo di vedere e di vivere l'amore!
Non volevo offendere nessuna...forse mi sono espressa male!E non stavo giudicando comunque....è solo che non riesco a capire come ci si possa innamorare così!tutto qui....

Cantautore


Messaggio da Cantautore » 20/02/2008, 4:59

Ciao Tizy,
anch'ìo un anno e mezzo fa mi sono innamorato follemente di una ragazza di Lecco che ho conosciuto su un forum; però noi, dopo neanche 20 giorni, ci siamo anche incontrati di persona (io lì da lei ci sono andato tre volte, mentre lei qui da me ci è venuta una volta). Poi, alla fine, dopo appena due mesi, ci siamo lasciati per una forte incompatibilà di caratteri.
Quindi Tiziy, credo che tu sia stato solo molto sfortunata con quel ragazzo di Napoli, perché anche su internet esistono le persone serie, fortunatamente.
Un abbraccio.


Cantautore

tesorina


Messaggio da tesorina » 20/02/2008, 8:58

Anche io penso che su internet si trovino belle persone....come del resto nella vita reale,al di fuori di internet, si possono prendere delle fregature.Non è il modo che pregiudica se una storia va o no, purtroppo!Anche io come cantautore penso che sia una questione di fortuna.Trami te internet io ho avuto la fortuna di conoscere una ragazza con cui adesso ho un bellissimo rapporto di amicizia!Ho conosciuto molti ragazzi.....tutte splendide persone sai?Naturalmente su internet si corre un pò più il rischio....

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Innammorarsi su internet

Messaggio da Lucrezia » 20/02/2008, 10:31

tesorina ha scritto:[...]



Lucrezia....io volevo dire che per me non ci si può innamorare attraverso un video.Per "più profondo" era per dire che io...e sottolineo io....non direi mai che mi sono innamorata di un ragazzo via internet.Per me non si parla di innamoramento......
Questo vale per me!!!!
E te lo dice una che ha avuto due storie nate via internet.quella che sto vivendo adesso è nata così...anche io ci ho chattato per mesi...mi piaceva,ci sentivamo al tel ecc...ma io non posso innamorarmi di una voce o di una foto anche se scrive cose stupende.....io ho bisogno di cose concrete...
Questo è quello che penso io in base al mio modo di vedere e di vivere l'amore!
Non volevo offendere nessuna...forse mi sono espressa male!E non stavo giudicando comunque....è solo che non riesco a capire come ci si possa innamorare così!tutto qui....
Mai dire mai ;)

tizy

Re: Innammorarsi su internet

Messaggio da tizy » 20/02/2008, 11:08

tesorina ha scritto:[...]



hai ragione tizy.ti chiedo scusa...tutte abbiamo un modo diverso di affrontare le cose....io sono in realtà un ò fredda come tipo per quanto riguarda i sentimenti.pensa...mi sono innamorata a 30 anni....
Per me la parola innamorarsi è più profonda...non si può parlare di innamoramento attraverso un video......
Io ho avuto oltre il mio attuale ragazzo anche un altro ex conosciuto per chat.....con lui è durata 9 mesi.
Per me lui non ha illuso nessuno.....scusa la mia freddezza ma avete solo giocato.Finche non si ha u rapporto vero....per me si gioca!
Non devi scusarti come ho già detto ognuno la pensa a modo suo, capisco che x alcune persone è inconcepibile innamorarsi di una persona che non hanno mai incontrato, toccato, abbracciato...se lui ha giocato questo non lo so, anche se non mi sembrava il tipo ed è x questo che mi aveva preso, io di certo non ho giocato.

tizy


Messaggio da tizy » 20/02/2008, 11:16

Cantautore ha scritto:Ciao Tizy,
anch'ìo un anno e mezzo fa mi sono innamorato follemente di una ragazza di Lecco che ho conosciuto su un forum; però noi, dopo neanche 20 giorni, ci siamo anche incontrati di persona (io lì da lei ci sono andato tre volte, mentre lei qui da me ci è venuta una volta). Poi, alla fine, dopo appena due mesi, ci siamo lasciati per una forte incompatibilà di caratteri.
Quindi Tiziy, credo che tu sia stato solo molto sfortunata con quel ragazzo di Napoli, perché anche su internet esistono le persone serie, fortunatamente.
Un abbraccio.


Cantautore
Ciao, si credo anch'io di essere stata fortunata, più che altro mi rimane il rimpianto di non essere riuscita a vivermi fino in fondo questa storia, almeno provarci poi se andava male per incompatibilità caratteriale come è successo a te o x altri motivi questo può succedere, quando si inizia una storia non si può mai avere la certezza che durerà x sempre, ma meglio viversela che avere dei rimpianti. Un abbraccio anche a te

Cantautore


Messaggio da Cantautore » 20/02/2008, 17:16

tizy ha scritto:[...]



Ciao, si credo anch'io di essere stata fortunata, più che altro mi rimane il rimpianto di non essere riuscita a vivermi fino in fondo questa storia, almeno provarci poi se andava male per incompatibilità caratteriale come è successo a te o x altri motivi questo può succedere, quando si inizia una storia non si può mai avere la certezza che durerà x sempre, ma meglio viversela che avere dei rimpianti. Un abbraccio anche a te

Io, anche se tutte le mie storie d'amore alla fine sono andate a finire male, e anche se sono quasi sempre durate poco, tranne la prima che è durata la bellezza di 9 anni, non mi pentirò mai di averle vissute fino in fondo,, perché io ho sempre amato davvero con tutto me stesso! Poi, se da parte di queste donne sono stato davvero ricambiato ed amato allo stesso modo, come dicevano loro (a parte i tradimenti subiti da due di loro, come ho già detto) questo non potrò mai saperlo con certezza putroppo! Quello che so però è che tutte quante mi hanno sempre giurato eterno amore ed eterna fedeltà, ed infatti si è visto quant'era grande il loro amore e quant'erano fedeli!!!
:O
Putroppo ci sono in giro molte persone che si divertono solo a giocare con i sentimenti altrui, e che sono completamente incapaci di amare, ma che non si rendono conto che, così facendo, sono loro le prime a prendersi in giro da sole, poverette!!! :DD


Cantautore

tizy


Messaggio da tizy » 20/02/2008, 21:15

Cantautore ha scritto:[...]




Io, anche se tutte le mie storie d'amore alla fine sono andate a finire male, e anche se sono quasi sempre durate poco, tranne la prima che è durata la bellezza di 9 anni, non mi pentirò mai di averle vissute fino in fondo,, perché io ho sempre amato davvero con tutto me stesso! Poi, se da parte di queste donne sono stato davvero ricambiato ed amato allo stesso modo, come dicevano loro (a parte i tradimenti subiti da due di loro, come ho già detto) questo non potrò mai saperlo con certezza putroppo! Quello che so però è che tutte quante mi hanno sempre giurato eterno amore ed eterna fedeltà, ed infatti si è visto quant'era grande il loro amore e quant'erano fedeli!!!
:O
Putroppo ci sono in giro molte persone che si divertono solo a giocare con i sentimenti altrui, e che sono completamente incapaci di amare, ma che non si rendono conto che, così facendo, sono loro le prime a prendersi in giro da sole, poverette!!! :DD


Cantautore
E' vero, poi oggi come oggi è difficile trovare in giro persone che sanno amare con tutte se stesse e che sanno rispettare gli altri e se uno ha la fortuna di trovare una persona così dovrebbe almeno apprezzarla e avere il buon gusto di non prenderla in giro. Un abbraccio

Cantautore


Messaggio da Cantautore » 20/02/2008, 22:51

tizy ha scritto:[...]



E' vero, poi oggi come oggi è difficile trovare in giro persone che sanno amare con tutte se stesse e che sanno rispettare gli altri e se uno ha la fortuna di trovare una persona così dovrebbe almeno apprezzarla e avere il buon gusto di non prenderla in giro. Un abbraccio

Putroppo molta gente (e torno a ribadirlo) ci gode moltissimo a giocare con i sentimenti altrui e a seminare solo dolore e sofferenza; ma se queste persone prendessero alla lettera e mettessero davvero in pratica quel famoso detto "Non fare agli altri ciò che non vorresti facessero a te", ci penserebbero due volte prima di fare dell'altro male gratuito ai propri simili, e riuscirebbero a reprimere o almeno ad avere un controllo maggiore su tutti i lorro bassi istinti animaleschi, e anche sulle loro emozioni incontrollate. Per non parlare poi della grossa eccitazione che provano anche altri proprio per le cose proibite e per il gusto del nuovo che, come ho detto prima, li eccita maledettamente. Che maiali! E comunqe è propro vero: per alcuni più una cosa è proibita e più fa loro gola, spingendoli appunto a trasgredire, penalizzati anche dalla grossa enfatizzazione di vaolri errati che, da sempre, hanno fatto commettere loro un errore dietro l'altro e i peggiori errori.
A parte questo, Tizy: ho notato che abbiamo lo stesso segno zodiacale della Vergine io e te! :DD Io sono nato il 5 di settembre, e ho l'ascedente Scoripone, e tu?
Ricambio l'abbraccio. Ma se ti ho stretta troppo forte, stavolta, dimmelo sai; non vorrei averti fatto troppo male! Ah. Ah. Ah.


Cantautore

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 20/02/2008, 22:55

Cantautore ha scritto:[...]




Putroppo molta gente (e torno a ribadirlo) ci gode moltissimo a giocare con i sentimenti altrui e a seminare solo dolore e sofferenza; ma se queste persone prendessero alla lettera e mettessero davvero in pratica quel famoso detto "Non fare agli altri ciò che non vorresti facessero a te", ci penserebbero due volte prima di fare dell'altro male gratuito ai propri simili, e riuscirebbero a reprimere o almeno ad avere un controllo maggiore su tutti i lorro bassi istinti animaleschi, e anche sulle loro emozioni incontrollate. Per non parlare poi della grossa eccitazione che provano anche altri proprio per le cose proibite e per il gusto del nuovo che, come ho detto prima, li eccita maledettamente. Che maiali! E comunqe è propro vero: per alcuni più una cosa è proibita e più fa loro gola, spingendoli appunto a trasgredire, penalizzati anche dalla grossa enfatizzazione di vaolri errati che, da sempre, hanno fatto commettere loro un errore dietro l'altro e i peggiori errori.
A parte questo, Tizy: ho notato che abbiamo lo stesso segno zodiacale della Vergine io e te! :DD Io sono nato il 5 di settembre, e ho l'ascedente Scoripone, e tu?
Ricambio l'abbraccio. Ma se ti ho stretta troppo forte, stavolta, dimmelo sai; non vorrei averti fatto troppo male! Ah. Ah. Ah.


Cantautore

Scusami Cantautore se mi intrometto, ma consentimi di ribadire un concetto che ho gia' espresso piu' volte: se ci sono persone che imbrogliano cosi spudoratamente ci saranno anche persone che si fanno imbrigliare.
perche' tu parli di maiali che vogliono divertirsi, ma in tal caso basta poco per scoprirli.
Voglio dire: l'amore, il sentimento...sono abbastanza visibili e riconoscibili....lo scherzo, la trasgressione, la burla, l'inganno, anche.

Cantautore


Messaggio da Cantautore » 20/02/2008, 23:49

Lucrezia ha scritto:[...]




Scusami Cantautore se mi intrometto, ma consentimi di ribadire un concetto che ho gia' espresso piu' volte: se ci sono persone che imbrogliano cosi spudoratamente ci saranno anche persone che si fanno imbrigliare.
perche' tu parli di maiali che vogliono divertirsi, ma in tal caso basta poco per scoprirli.
Voglio dire: l'amore, il sentimento...sono abbastanza visibili e riconoscibili....lo scherzo, la trasgressione, la burla, l'inganno, anche.

Sai, però a volte non è così facile capire fino in fondo la persona che si ha accanto, proprio perché molti sono degli attori così bravi che ingannerebbero perfino la propria madre. Poi, è chiaro che esistono diverse categorie di infedeli e che, spesse volte, c'è più di una motivazione che spinge quella persona a tradire. Inoltre è risaputo che il cervello umano è molto complesso, sopratutto in quei soggetti che hanno le rotelle un po' fuori posto e i neuroni che sono andati in tilt! :DD
Io comunque penso un cosa: che è sempre comunque molto difficile giudicare il tradimento di una persona, ma nello tempo che non c'è mai una motivazione che regga per giustificare quel tradimento. Perché il tradimento, come ho già detto in un altro mio intervento, è la cosa più squallida ed ingiusta che ci possa commettere. Infatti è meglio parlare chiaramente quando un amore finisce anziché tradire, perché questo è indice sia di correttezza sia di rispetto nei confronti del proprio compagno/a.
Saluti.


Cantautore

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 21/02/2008, 0:40

Cantautore ha scritto:[...]




non c'è mai una motivazione che regga per giustificare quel tradimento. Perché il tradimento, come ho già detto in un altro mio intervento, è la cosa più squallida ed ingiusta che ci possa commettere. Infatti è meglio parlare chiaramente quando un amore finisce anziché tradire, perché questo è indice sia di correttezza sia di rispetto nei confronti del proprio compagno/a.
Saluti.


Cantautore

Andrei piano con le parole.
Che non ci sia mai un motivo valido non e' assolutamente vero, che poi si scelga di non farlo anche con valide motivazioni e' un altro.
Ho imparato pero' a non giudicare i sentimenti degli altri seguendo regole fisse e dogmatiche, ma guardando caso per caso.
E comunque anche facendo cosi mi accorgo che ognuno ha un metro di misura diverso da un altro.



E poi, sul fatto di dover mollare la persona che non si ama piu'....anche qui ci sarebbe da aprire un topic, mica sempre si puo' fare e disfare come si vuole la vita degli altri, cosi....
e non sempre si hanno le possibilita' economiche, a volte ci sono ostacoli insormontabili.
Allora che fare? Si resta fedeli al partner che non si ama piu' e si rinuncia alla felicita' per seguire un dogma di correttezza e di onesta'?
Uhm....io andrei con i piedi di piombo.

tizy


Messaggio da tizy » 21/02/2008, 11:16

Lucrezia ha scritto:[...]




Scusami Cantautore se mi intrometto, ma consentimi di ribadire un concetto che ho gia' espresso piu' volte: se ci sono persone che imbrogliano cosi spudoratamente ci saranno anche persone che si fanno imbrigliare.
perche' tu parli di maiali che vogliono divertirsi, ma in tal caso basta poco per scoprirli.
Voglio dire: l'amore, il sentimento...sono abbastanza visibili e riconoscibili....lo scherzo, la trasgressione, la burla, l'inganno, anche.
Si ma mica possiamo dare la colpa a chi cade vittima di un imbroglio, spesso la persona che ci cade lo fa perchè si è fidata, perchè l'imbroglione si era fatto passare per una persona onesta, come dice Cantautore in giro ci sono tanti bravi attori che sanno recitare molto bene la parte degli innamorati onesti.

tizy


Messaggio da tizy » 21/02/2008, 11:23

Cantautore ha scritto:[...]




Putroppo molta gente (e torno a ribadirlo) ci gode moltissimo a giocare con i sentimenti altrui e a seminare solo dolore e sofferenza; ma se queste persone prendessero alla lettera e mettessero davvero in pratica quel famoso detto "Non fare agli altri ciò che non vorresti facessero a te", ci penserebbero due volte prima di fare dell'altro male gratuito ai propri simili, e riuscirebbero a reprimere o almeno ad avere un controllo maggiore su tutti i lorro bassi istinti animaleschi, e anche sulle loro emozioni incontrollate. Per non parlare poi della grossa eccitazione che provano anche altri proprio per le cose proibite e per il gusto del nuovo che, come ho detto prima, li eccita maledettamente. Che maiali! E comunqe è propro vero: per alcuni più una cosa è proibita e più fa loro gola, spingendoli appunto a trasgredire, penalizzati anche dalla grossa enfatizzazione di vaolri errati che, da sempre, hanno fatto commettere loro un errore dietro l'altro e i peggiori errori.
A parte questo, Tizy: ho notato che abbiamo lo stesso segno zodiacale della Vergine io e te! :DD Io sono nato il 5 di settembre, e ho l'ascedente Scoripone, e tu?
Ricambio l'abbraccio. Ma se ti ho stretta troppo forte, stavolta, dimmelo sai; non vorrei averti fatto troppo male! Ah. Ah. Ah.


Cantautore
Guarda, ci sono imbroglioni che tu ci metti poco a scoprirli e altri che invece come hai detto tu sanno recitare molto bene e tu non sospetti minimamente almeno per un bel pò di tempo come è successo a me...Io sono nata il 1 settembre e sono ascendente Ariete...non troppo forte altrimenti mi rompi le ossa:-))))))

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 21/02/2008, 11:41

tizy ha scritto:[...]



Si ma mica possiamo dare la colpa a chi cade vittima di un imbroglio, spesso la persona che ci cade lo fa perchè si è fidata, perchè l'imbroglione si era fatto passare per una persona onesta, come dice Cantautore in giro ci sono tanti bravi attori che sanno recitare molto bene la parte degli innamorati onesti.

Io te lo dico per esperienza vissuta: a volte fa molto comodo illudersi, non dico che uno sia stupido o allocco, sicuramente ci sono bravi attori ma come tutte le cose finte ci sono segnali ben precisi.
Ti faccio un esempio: partiamo dal presupposto che una persona innamorata senta il bisogno costante di sentire l'altra persona.
Ebbene, un finto innamorato ti cerca all'inizio, poi man mano scema l'interesse e ti cerca sempre meno. Alche' scatta l'avvisaglia e tu incominci a farti delle domande e a farle pure a lui. Il quale accampa un sacco di scuse: ero al lavoro, stavo dormendo, ero a scuola (dico a caso...) per un giorno, due, tre.
E tu gli credi.
Poi ci si lascia, incontri un uomo che ti ama davvero e scopri che questo ti chiama anche nelle condizioni piu' assurde: nel bagno dell'ufficio, mentre guida, in ascensore....pur di sentirti.
E capisci che i segnali di un finto interesse con l'altro li avevi avuti ma non li avevi presi in considerazione, preferendo illuderti.
Non so se riesco a rendere l'idea con un semplice esempio....
A volte ascolto gli sfoghi delle mie clienti e mi rendo conto come noi donne riusciamo a giustificare i comportamenti maschili piu' beceri pur di non ammettere che il partner se ne sta fregando altamente di noi.
Non dico che sia il tuo caso, per carita', ma tu puoi assicurarmi che il tuo lui ha fatto tutto umanamente possibile per dimostrarti che moriva d'amore per te?

tizy


Messaggio da tizy » 21/02/2008, 12:01

Lucrezia ha scritto:[...]




Io te lo dico per esperienza vissuta: a volte fa molto comodo illudersi, non dico che uno sia stupido o allocco, sicuramente ci sono bravi attori ma come tutte le cose finte ci sono segnali ben precisi.
Ti faccio un esempio: partiamo dal presupposto che una persona innamorata senta il bisogno costante di sentire l'altra persona.
Ebbene, un finto innamorato ti cerca all'inizio, poi man mano scema l'interesse e ti cerca sempre meno. Alche' scatta l'avvisaglia e tu incominci a farti delle domande e a farle pure a lui. Il quale accampa un sacco di scuse: ero al lavoro, stavo dormendo, ero a scuola (dico a caso...) per un giorno, due, tre.
E tu gli credi.
Poi ci si lascia, incontri un uomo che ti ama davvero e scopri che questo ti chiama anche nelle condizioni piu' assurde: nel bagno dell'ufficio, mentre guida, in ascensore....pur di sentirti.
E capisci che i segnali di un finto interesse con l'altro li avevi avuti ma non li avevi presi in considerazione, preferendo illuderti.
Non so se riesco a rendere l'idea con un semplice esempio....
A volte ascolto gli sfoghi delle mie clienti e mi rendo conto come noi donne riusciamo a giustificare i comportamenti maschili piu' beceri pur di non ammettere che il partner se ne sta fregando altamente di noi.
Non dico che sia il tuo caso, per carita', ma tu puoi assicurarmi che il tuo lui ha fatto tutto umanamente possibile per dimostrarti che moriva d'amore per te?
Capisco perfettamente cosa intendi, ti posso assicurare che il mio lui certe attenzioni non me le ha mai fatte mancare anzi, le sue chiamate non sono mai diminuite come nemmeno la sua capacità di farmi sentire importante sempre e ??? anche nei suoi continui si poi no poi di nuovo si riguardo al fatidico incontro, poco dopo Natale mi disse di avermi comprato una collana e io gli facevo delle battute del tipo ''che l'hai presa a fare se tanto rimarrà nel tuo cassetto?'' la sua risposta è stata se te l'ho presa significa che verrò di persona, io mi son detta vuoi vedere che se ha fatto questo gesto forse stavolta è la volta buona? 15 giorni dopo c'è stato l'ennesimo ripensamento.

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 21/02/2008, 12:07

Allora mi scuso :D , non so....puo' anche darsi che lui fosse convinto quando ti dimostrava amore.
Sai, non e' detto che uno finga, ci sono persone che credono di provare sentimenti forti e poi si accorgono di essersi sbagliati, puo' sembrare assurdo ma ce ne sono molti di piu' di quello che si pensi.
Ci sono anche gli attori, non dico di no, ma sai cosa ti dovrebbe consolare?
Che quelli non sanno amare, e i primi a rimetterci sono proprio loro, perche' alla lunga rimarranno soli con un pugno di mosche in mano e avranno vissuto inutilmente.

tizy


Messaggio da tizy » 21/02/2008, 12:21

Lucrezia ha scritto:Allora mi scuso :D , non so....puo' anche darsi che lui fosse convinto quando ti dimostrava amore.
Sai, non e' detto che uno finga, ci sono persone che credono di provare sentimenti forti e poi si accorgono di essersi sbagliati, puo' sembrare assurdo ma ce ne sono molti di piu' di quello che si pensi.
Ci sono anche gli attori, non dico di no, ma sai cosa ti dovrebbe consolare?
Che quelli non sanno amare, e i primi a rimetterci sono proprio loro, perche' alla lunga rimarranno soli con un pugno di mosche in mano e avranno vissuto inutilmente.
Non devi scusarti perchè io non ho raccontato per filo e per segno tutti i dettagli...probabilmente è andata così, forse i suoi sentimenti sono cambiati può succedere anche se non capisco come possono cambiare nel giro di una settimana.

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 21/02/2008, 14:27

tizy ha scritto:[...]



Non devi scusarti perchè io non ho raccontato per filo e per segno tutti i dettagli...probabilmente è andata così, forse i suoi sentimenti sono cambiati può succedere anche se non capisco come possono cambiare nel giro di una settimana.
A volte le persone sono superficiali, scambiano sentimenti per altri, credono di provare amore mentre provano emozioni forti che sembrano ma non sono.
Pero' poi fanno soffrire chi ama davvero.

tizy


Messaggio da tizy » 21/02/2008, 14:45

Lucrezia ha scritto:[...]



A volte le persone sono superficiali, scambiano sentimenti per altri, credono di provare amore mentre provano emozioni forti che sembrano ma non sono.
Pero' poi fanno soffrire chi ama davvero.
Già, probabilmente nel mio caso è andata proprio così...

Cantautore


Messaggio da Cantautore » 21/02/2008, 14:56

Io penso che siia molto difficile riuscire a capire fino in fondo le persone, e che non si possa generalizzare; resta il fatto comunque che, la peggior specie di individui, è proprio quella che, anche senza aver mai letto un copione, come ho già detto, è talmente brava a recitare da far invidia anche al migliore attore di Hollywood, talmente è brava a girare e a rigirare gli altri a suo piacimento, come è già successo appunto anche alla povera Tizy. Poi è chiaro che, come dice anche Lucrezia, il più delle volte sia anche molto facile riuscire capire benissimo quando una persona è innamorata sul serio oppure no; ma questo, secondo me, senza nulla togliere ai maschietti, è molto più facile che sia una donna a capirlo, proprio perché la donna è dotata del cosiddetto intuito femminile :DD
Ritornando a te Tizy, invece, visto che anch'ìo, modestia a parte, sono stato da sempre un tipo molto intuitivo e, in base a quel poco che ci hai raccontato, credo che quel ragazzo di Napoli che hai conosciuto in chat fosse realmente innamorato di te; solo che, per motivi che ora mi sfuggono, abbia sempre fatto il tira e molla, e si sia poi alla fine tirato indietro.
Ti auguro comunque di essere più fortunata in futuro.


Cantautore

tizy


Messaggio da tizy » 21/02/2008, 18:25

Cantautore ha scritto:Io penso che siia molto difficile riuscire a capire fino in fondo le persone, e che non si possa generalizzare; resta il fatto comunque che, la peggior specie di individui, è proprio quella che, anche senza aver mai letto un copione, come ho già detto, è talmente brava a recitare da far invidia anche al migliore attore di Hollywood, talmente è brava a girare e a rigirare gli altri a suo piacimento, come è già successo appunto anche alla povera Tizy. Poi è chiaro che, come dice anche Lucrezia, il più delle volte sia anche molto facile riuscire capire benissimo quando una persona è innamorata sul serio oppure no; ma questo, secondo me, senza nulla togliere ai maschietti, è molto più facile che sia una donna a capirlo, proprio perché la donna è dotata del cosiddetto intuito femminile :DD
Ritornando a te Tizy, invece, visto che anch'ìo, modestia a parte, sono stato da sempre un tipo molto intuitivo e, in base a quel poco che ci hai raccontato, credo che quel ragazzo di Napoli che hai conosciuto in chat fosse realmente innamorato di te; solo che, per motivi che ora mi sfuggono, abbia sempre fatto il tira e molla, e si sia poi alla fine tirato indietro.
Ti auguro comunque di essere più fortunata in futuro.


Cantautore
Grazie dell'augurio ;)

Avatar utente
alessandroamici
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 22 febbraio 2008
Età: 48

Re: Innammorarsi su internet

Messaggio da alessandroamici » 25/02/2008, 18:10

tizy ha scritto:...
non riesco a riprendermi da questa delusione, è stata una bella botta, lo so che adesso mi direte che l'amore va cercato nel reale e non nel virtuale ecc, e che le persone dietro ad un pc o dietro ad un cellulare possono fingere, ma vi assicuro che questo ragazzo sembrava veramente sincero.
Dietro i pc ci sono persone, io ho avuto diverse delusioni proprio perché c'è questa mentalità di pensare che una conoscenza in questo modo non valga tanto quanto nel metodo tradizionale.
Adottando lo stesso metro di giudizio alla prima delusione con metodo tradizionale dovresti eliminare pure questo sistema.
Forse sarebbe meglio cercare di non illudersi oppure, come nel tuo caso, dare la colpa al "mezzo" utilizzato per fare conoscenze. Se le cose non devono andare, non vanno in qualsiasi caso, senno non si spiegherebbe perché i cosiddetti grandi amori "tradizionali" finiscano.
Dove per tradizionale intendo con conoscenze non avvenute via internet.

tizy

Re: Innammorarsi su internet

Messaggio da tizy » 25/02/2008, 21:18

alessandroamici ha scritto:[...]



Dietro i pc ci sono persone, io ho avuto diverse delusioni proprio perché c'è questa mentalità di pensare che una conoscenza in questo modo non valga tanto quanto nel metodo tradizionale.
Adottando lo stesso metro di giudizio alla prima delusione con metodo tradizionale dovresti eliminare pure questo sistema.
Forse sarebbe meglio cercare di non illudersi oppure, come nel tuo caso, dare la colpa al "mezzo" utilizzato per fare conoscenze. Se le cose non devono andare, non vanno in qualsiasi caso, senno non si spiegherebbe perché i cosiddetti grandi amori "tradizionali" finiscano.
Dove per tradizionale intendo con conoscenze non avvenute via internet.
Ciao Alessandro, infatti io penso che l'amore lo si può trovare ovunque anche dietro ad un pc, mia sorella l'ha trovato in questo modo e non è l'unica, quando ti innamori di qualcuno e pensi di essere ricambiata è normale illudersi ma io credo molto nel destino e come dici tu se una cosa non deve andare non andrà in ogni caso e nel mio caso evidentemente doveva andare così e sarebbe andata così anche se non lo avessi conosciuto attraverso internet.

Avatar utente
alessandroamici
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 22 febbraio 2008
Età: 48

Re: Innammorarsi su internet

Messaggio da alessandroamici » 27/02/2008, 22:04

tizy ha scritto: .... ma io credo molto nel destino e come dici tu se una cosa non deve andare non andrà in ogni caso e nel mio caso evidentemente doveva andare così e sarebbe andata così anche se non lo avessi conosciuto attraverso internet.
Volevo solo puntualizzare che io mi sforzo di non crederci al destino, non sopporterei neanche l'idea di avere un futuro predestinato, quando dico se deve andare male, ci va ugualmente, intendo che non tutto e nelle nostre mani, c'è il partner, c'è la società, insomma c'è altro e questo incide, più o meno pesantemente, a seconda delle circostanze.
E non tutti i mali vengono per nuocere se ci fanno aprire gli occhi, del resto è nei momenti difficili che si capiscono molte cose, se un dolore permette di evitare di fare errori più gravi, c'è da essere quasi contenti ...

tizy

Re: Innammorarsi su internet

Messaggio da tizy » 28/02/2008, 11:40

alessandroamici ha scritto:[...]



Volevo solo puntualizzare che io mi sforzo di non crederci al destino, non sopporterei neanche l'idea di avere un futuro predestinato, quando dico se deve andare male, ci va ugualmente, intendo che non tutto e nelle nostre mani, c'è il partner, c'è la società, insomma c'è altro e questo incide, più o meno pesantemente, a seconda delle circostanze.
E non tutti i mali vengono per nuocere se ci fanno aprire gli occhi, del resto è nei momenti difficili che si capiscono molte cose, se un dolore permette di evitare di fare errori più gravi, c'è da essere quasi contenti ...
Capisco cosa vuoi dire, sul credere o no nel destino sento e leggo molti pareri, alcuni pensano che il destino ce lo creiamo noi da soli, altri come me invece pensano cbe sia tutto già scritto e che le cose alla fine vanno come era destino che dovessero andare...vero che da un dolore si può imparare nel futuro a non ricommettere gli stessi errori, nel mio caso per esempio a dare più importanza ai fatti, che le parole senza i fatti lasciano il tempo che trovano.