Innammorarsi su internet

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
tizy

Innammorarsi su internet

Messaggio da tizy » 16/02/2008, 19:46

2 anni fa conobbi un ragazzo di Napoli su un forum, tra noi nacque una simpatia, poi qualcosa di più, ci sentivamo su msn e poi al cellulare, ci siamo scambiati ovviamente le foto, ad un certo punto lui mi disse che si era innamorato di me e la stessa cosa successe anche a me, passato qualche mese gli chiesi di incontrarci perchè sentivo il bisogno di vederlo, di abbracciarlo e di vedere se una storia tra noi nella vita reale potesse funzionare, lui mi disse che era daccordo che era giusto che prima o poi ci si dovesse incontrare ma tutte le volte trovava una scusa per non farlo, dopo 1 anno mi disse che non era più sicuro di volere le stesse cose che volevo io e allora io chiusi il rapporto, poi lui tornò dicendomi che ci aveva ripensato, che si sentiva legato a me, che gli mancavo e non voleva perdermi, siamo andati avanti così con questo tira e molla da parte sua per 2 anni fino a poco tempo fa quando un giorno mi ha detto che lui voleva che le cose restassero così nel virtuale e che se a me non stava bene potevamo anche chiudere qui e non sentirci più, morale della favola mi ha illusa x ben 2 anni, quando le persone che mi vogliono bene avevano cercato di mettermi in guardia dicendomi che il suo comportamento non era normale e che mi stava prendendo in giro lui mi rassicurava e io mi sono fidata di lui, gli sono stata accanto anche quando ha avuto più bisogno di me (dopo la morte del suo papà) e come se non bastasse vedo mia sorella che ha conosciuto un ragazzo in chat e in pochi mesi lo ha incontrato e ora sono felicemente fidanzati...non riesco a riprendermi da questa delusione, è stata una bella botta, lo so che adesso mi direte che l'amore va cercato nel reale e non nel virtuale ecc, e che le persone dietro ad un pc o dietro ad un cellulare possono fingere, ma vi assicuro che questo ragazzo sembrava veramente sincero.

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Innammorarsi su internet

Messaggio da massi24 » 16/02/2008, 20:29

tizy ha scritto:morale della favola mi ha illusa x ben 2 anni
Permettimi un'affermazione: forse sei tu che ti sei illusa per due anni.. se uno si comporta in questo modo, non vedo come ti dimostrasse il sentimento.

Il mondo (virtuale e non) è pieno di questi personaggi, io non credo che avesse mai avuto la reale intenzione di incontrarti, probabilmente era insicuro di sè stesso e avere una persona che contava su di lui magari gli faceva morale, ma non voleva lasciare i piedi da terra..
A me è capitato, ma io ho fatto 800 km per capire che non poteva andare.

Devi solo avere pazienza e rimetterti in sella, il mondo è pieno di buche e non si possono evitare tutte ;)

In bocca al lupo

Massi

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 16/02/2008, 20:50

Le delusioni d'amore ti possono capitare anche nel reale, io ne ho avute molte e ti posso assicurare che non c'e' bisogno di una tastiera e di un monitor per illudere una persona.
Ci si aggrappa alla scusa di internet per non vedere i nostri errori di valutazione, ma i segnali di un finto sentimento ci sono sempre, sta a noi vederli o fare finta di niente nell'illusione che l'amore sia vero.
Non perdere la speranza, il mondo e' pieno di uomini disposti ad amare, basta solo non smettere di crederci ed aver un pizzico di fortuna.

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59

Re: Innammorarsi su internet

Messaggio da randy64 » 16/02/2008, 21:42

tizy ha scritto:2 anni fa conobbi un ragazzo di Napoli su un forum, tra noi nacque una simpatia, poi qualcosa di più, ci sentivamo su msn e poi al cellulare, ci siamo scambiati ovviamente le foto, ad un certo punto lui mi disse che si era innamorato di me e la stessa cosa successe anche a me, passato qualche mese gli chiesi di incontrarci perchè sentivo il bisogno di vederlo, di abbracciarlo e di vedere se una storia tra noi nella vita reale potesse funzionare, lui mi disse che era daccordo che era giusto che prima o poi ci si dovesse incontrare ma tutte le volte trovava una scusa per non farlo, dopo 1 anno mi disse che non era più sicuro di volere le stesse cose che volevo io e allora io chiusi il rapporto, poi lui tornò dicendomi che ci aveva ripensato, che si sentiva legato a me, che gli mancavo e non voleva perdermi, siamo andati avanti così con questo tira e molla da parte sua per 2 anni fino a poco tempo fa quando un giorno mi ha detto che lui voleva che le cose restassero così nel virtuale e che se a me non stava bene potevamo anche chiudere qui e non sentirci più, morale della favola mi ha illusa x ben 2 anni, quando le persone che mi vogliono bene avevano cercato di mettermi in guardia dicendomi che il suo comportamento non era normale e che mi stava prendendo in giro lui mi rassicurava e io mi sono fidata di lui, gli sono stata accanto anche quando ha avuto più bisogno di me (dopo la morte del suo papà) e come se non bastasse vedo mia sorella che ha conosciuto un ragazzo in chat e in pochi mesi lo ha incontrato e ora sono felicemente fidanzati...non riesco a riprendermi da questa delusione, è stata una bella botta, lo so che adesso mi direte che l'amore va cercato nel reale e non nel virtuale ecc, e che le persone dietro ad un pc o dietro ad un cellulare possono fingere, ma vi assicuro che questo ragazzo sembrava veramente sincero.
..penso cara sognatrice romantica che se si affronta un rapporto come l'hai affrontato tu,cioe' in forma molto romantica e sognatrice lo vivi totalmente e cio' ti da molte emozioni,incredibili ma il rischio e' alto,illudersi e' bello ma e' una scelta ,non la colpa di qualcun altro,ti fa sognare ti manda al settimo cielo,ti manda in orbita ma l'hai voluto tu se ti sei illusa e' perche' sei una sognatrice romantica e vuoi vivere l'amore cosi'.Penso che alla tua eta' sei ormai donna debba ben sapere quale e' la differenza tra realta' e sogno,percio' devi ricominciare subito a vivere nuove storie d'amore con l'entusiasmo di lanciarti in un sogno e la consapevolezza di tenere un po' i tuoi piedini sulla terra.Vedrai l'amore sara' piu' bello e' un mix tra sogno e realta', come quello che sta affrontando Lucrezia :heart: e come quello che Massi sta preparando da tempo,sento che vivra' una delle piu' belle storie d'amore :heart: Massi e un giorno lo esprimera' con una delle sue piu' belle poesie..lo sento nel vento del mare..per cui Tizy parti subito ,levati dalla testa la solita frase fatta e patetica di donne deluse dall'amore,(non riesco a riprendermi da questa delusione :'( , è stata una bella botta )le emozioni sono li pronte a sconvolgerti e a farti vivere ributtati subito ..mai aver paura ,la paura blocca tutto.. vai crea il tuo sogno e buttati di nuovo..non perdere le emozioni..

ciao randy il corsaro :ciao:
p.s. a me piacciono molto le ragazze con spirito romantico e sognatore ..ma non illuderti e' un complimento che non ha secondi fini e' un apprezzamento per dirti che sei sulla strada giusta,che sei una ragazza che puoi' donare incantevoli sentimenti,ma come dice Massi stai attenta alle buche.
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

tizy

Re: Innammorarsi su internet

Messaggio da tizy » 16/02/2008, 22:14

randy64 ha scritto:[...]



..penso cara sognatrice romantica che se si affronta un rapporto come l'hai affrontato tu,cioe' in forma molto romantica e sognatrice lo vivi totalmente e cio' ti da molte emozioni,incredibili ma il rischio e' alto,illudersi e' bello ma e' una scelta ,non la colpa di qualcun altro,ti fa sognare ti manda al settimo cielo,ti manda in orbita ma l'hai voluto tu se ti sei illusa e' perche' sei una sognatrice romantica e vuoi vivere l'amore cosi'.Penso che alla tua eta' sei ormai donna debba ben sapere quale e' la differenza tra realta' e sogno,percio' devi ricominciare subito a vivere nuove storie d'amore con l'entusiasmo di lanciarti in un sogno e la consapevolezza di tenere un po' i tuoi piedini sulla terra.Vedrai l'amore sara' piu' bello e' un mix tra sogno e realta', come quello che sta affrontando Lucrezia :heart: e come quello che Massi sta preparando da tempo,sento che vivra' una delle piu' belle storie d'amore :heart: Massi e un giorno lo esprimera' con una delle sue piu' belle poesie..lo sento nel vento del mare..per cui Tizy parti subito ,levati dalla testa la solita frase fatta e patetica di donne deluse dall'amore,(non riesco a riprendermi da questa delusione :'( , è stata una bella botta )le emozioni sono li pronte a sconvolgerti e a farti vivere ributtati subito ..mai aver paura ,la paura blocca tutto.. vai crea il tuo sogno e buttati di nuovo..non perdere le emozioni..

ciao randy il corsaro :ciao:
p.s. a me piacciono molto le ragazze con spirito romantico e sognatore ..ma non illuderti e' un complimento che non ha secondi fini e' un apprezzamento per dirti che sei sulla strada giusta,che sei una ragazza che puoi' donare incantevoli sentimenti,ma come dice Massi stai attenta alle buche.
Scusami ma non sono daccordo, non è che mi sono sognata tutto io qualcuno ha fatto la sua parte, credimi se avessi sentito le cose che mi diceva ti saresti illuso anche tu...

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59

Re: Innammorarsi su internet

Messaggio da randy64 » 16/02/2008, 22:42

tizy ha scritto:[...]



Scusami ma non sono daccordo, non è che mi sono sognata tutto io qualcuno ha fatto la sua parte, credimi se avessi sentito le cose che mi diceva ti saresti illuso anche tu...
Ciao tizy,va bene spiegami ,come ha fatto a illuderti fammi un esempio cosi almeno possiamo essere utili ad altre persone che magari sono ora nella situazione che tu hai vissuto? ti va?
racconta,parlare fa bene,anche se resto convinto che ti sei illusa perche' sei sognatrice.. :D

ciao randy il corsaro
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

Loris

Re: Innammorarsi su internet

Messaggio da Loris » 16/02/2008, 23:00

tizy ha scritto:2 anni fa conobbi un ragazzo di Napoli su un forum, tra noi nacque una simpatia, poi qualcosa di più, ci sentivamo su msn e poi al cellulare, ci siamo scambiati ovviamente le foto, ad un certo punto lui mi disse che si era innamorato di me e la stessa cosa successe anche a me, passato qualche mese gli chiesi di incontrarci perchè sentivo il bisogno di vederlo, di abbracciarlo e di vedere se una storia tra noi nella vita reale potesse funzionare, lui mi disse che era daccordo che era giusto che prima o poi ci si dovesse incontrare ma tutte le volte trovava una scusa per non farlo, dopo 1 anno mi disse che non era più sicuro di volere le stesse cose che volevo io e allora io chiusi il rapporto, poi lui tornò dicendomi che ci aveva ripensato, che si sentiva legato a me, che gli mancavo e non voleva perdermi, siamo andati avanti così con questo tira e molla da parte sua per 2 anni fino a poco tempo fa quando un giorno mi ha detto che lui voleva che le cose restassero così nel virtuale e che se a me non stava bene potevamo anche chiudere qui e non sentirci più, morale della favola mi ha illusa x ben 2 anni, quando le persone che mi vogliono bene avevano cercato di mettermi in guardia dicendomi che il suo comportamento non era normale e che mi stava prendendo in giro lui mi rassicurava e io mi sono fidata di lui, gli sono stata accanto anche quando ha avuto più bisogno di me (dopo la morte del suo papà) e come se non bastasse vedo mia sorella che ha conosciuto un ragazzo in chat e in pochi mesi lo ha incontrato e ora sono felicemente fidanzati...non riesco a riprendermi da questa delusione, è stata una bella botta, lo so che adesso mi direte che l'amore va cercato nel reale e non nel virtuale ecc, e che le persone dietro ad un pc o dietro ad un cellulare possono fingere, ma vi assicuro che questo ragazzo sembrava veramente sincero.
Hai mai pensato che magari è una persona diversa da quella che ti ha detto di essere? E forse è unicamente questo l'unico motivo per cui non ha mai voluto incontrarti? Su internet non si può mai essere sicuri al cento per cento di chi ci sia dietro lo schermo del monitor. Può darsi che non abbia mai avuto intenzione d'incontrarti perchè non la persona che ti ha fatto credere e sa che l'incontro segnerebbe la fine del vostro rapporto on line. Quindi, preferisce che finisca ma che tu mantenga il ricordo che hai adesso. Potrebbe essere una spiegazione, per ora l'unica che mi viene in mente. Mi dispiace, ma sono i rischi che bisogna sempre mettere in conto se si accetta d'iniziare una conoscenza on line.

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Innammorarsi su internet

Messaggio da massi24 » 16/02/2008, 23:16

randy64 ha scritto:[...]
come quello che Massi sta preparando da tempo,sento che vivra' una delle piu' belle storie d'amore :heart: Massi e un giorno lo esprimera' con una delle sue piu' belle poesie..lo sento nel vento del mare..per cui Tizy parti subito ,levati dalla testa la solita frase fatta e patetica di donne deluse dall'amore,(non riesco a riprendermi da questa delusione :'( , è stata una bella botta )le emozioni sono li pronte a sconvolgerti e a farti vivere ributtati subito ..mai aver paura ,la paura blocca tutto.. vai crea il tuo sogno e buttati di nuovo..non perdere le emozioni..
Hai perfettamente ragione, Randy, bisogna gettarsi il passato alle spalle e semmai usarlo solo per migliorarsi e non commettere più gli errori che ci hanno caratterizzato prima..

Randy, ti ringrazio ma io non sto preparando nulla :O esso c'è da sempre e devo solo riconoscerlo ;)

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Innammorarsi su internet

Messaggio da Melissa » 18/02/2008, 18:32

tizy ha scritto:morale della favola mi ha illusa x ben 2 anni..........non riesco a riprendermi da questa delusione, è stata una bella botta, lo so che adesso mi direte che l'amore va cercato nel reale e non nel virtuale ecc, e che le persone dietro ad un pc o dietro ad un cellulare possono fingere, ma vi assicuro che questo ragazzo sembrava veramente sincero.
Mia cara amica,
un amore che non sboccia fa male, si fa sentire sotto smentite spoglie di rabbia perche' troppe volte le cose non vanno come vorremmo noi, disperazione perche' la sensazione di abbandono prende il sopravvento, fa sentire il vuoto intorno a noi, delusione perche' il dubbio rode, rode perche' non siamo certi di aver agito bene, ci diamo delle stupide, delle povere illuse, e ci chiediamo sempre... "perchè?"

Ma cara, l'amore non e' illusione se per almeno un momento ci ha regalato felicita' e tenerezza..... ;)

Questo ragazzo ti ha donato emozioni, sentimenti, rivelandosi poi una persona non meritevole di fiducia.. cerca di trarre esperienza da questa vicenda, e ricorda che dopo una grande delusione, qualcuno che ti ama puo' insegnarti a credere ancora, con le parole, con i gesti, con le attenzioni, non insegnarti, ma a farti tornare a credere che l'amore si puo' sentire ancora.... ed è vero, non è solo fatto di vane parole..

.. piano piano, coraggio..

un sorriso..

Mely

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: Innammorarsi su internet

Messaggio da ruby.sunday » 18/02/2008, 18:48

Melissa ha scritto:[...]

Ma cara, l'amore non e' illusione se per almeno un momento ci ha regalato felicita' e tenerezza..... ;)
Le premesse per capire che qualcosa non andava c'erano tutte, non occorreva certo attendere anni per capire che dietro lo schermo non c'era colui che pensavi...

Però, però, però... sono d'accordo con Melissa. Hai vissuto un sogno, il tuo cuore si è inebriato, hai avuto momenti di attesa e di trepidazione: non è forse questa la bellezza dell'innamoramento?

In fondo anche nel reale spesso i rapporti durano meno di un soffio di vento e poi resta solo la delusione...
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

tesorina

Re: Innammorarsi su internet

Messaggio da tesorina » 18/02/2008, 20:03

tizy ha scritto:.....ad un certo punto lui mi disse che si era innamorato di me e la stessa cosa successe anche a me.
Scusami Tizy forse io poco sognatrice....non caisco questa frase.......come si fa ad innamorararsi così.....Bhe premetto che ognuno di noi da un significato diverso alla parola innamoramento.
Per come la vedo io non ci si può innamorare di una cosa astratta o comunque virtuale..non è innamoramento...per me è curiosità,amicizia non so....
Sai, io il mio attuale ragazzo l'ho conosciuto tramite internet....abbiamo chiacchierato per tantissimi mesi,ma non posso dire di essermi innamorata di lui attraverso un video..non è possibile per me.Io per innamorarmi devo vivere,toccare,guardare di persona,odorare....sentire chimica.
Come è stao con il mio amore.Ci siamo conosciuti...colpo di fulmine....ma l'innamoramento è arrivato uscendoci.....ed ora eccomi qui che innamorata persa lascio tutto per lui!
scusa se sono schietta...ma la frase mi è andata troppo all'occhio.Mi chiedo come è possibile?

Filippa73


Messaggio da Filippa73 » 18/02/2008, 20:22

non so se riscirei a innamorarmi su internet.so con certezza saputo da amici e conoscenti che molte persone che si sono conosciute su internet,ora sono coppie sposate e anche chi ha figli.la tua storia è diversa e sicuramente ti ha fatto soffrire.come sicuramente non potevi immaginare che lui sarebbe stato una persona che ti ha illuso.ora come vedi questo mondo e cosa diresti a chi prova a iniziare una storia come la tua.?

tizy

Re: Innammorarsi su internet

Messaggio da tizy » 18/02/2008, 21:37

tesorina ha scritto:[...]



Scusami Tizy forse io poco sognatrice....non caisco questa frase.......come si fa ad innamorararsi così.....Bhe premetto che ognuno di noi da un significato diverso alla parola innamoramento.
Per come la vedo io non ci si può innamorare di una cosa astratta o comunque virtuale..non è innamoramento...per me è curiosità,amicizia non so....
Sai, io il mio attuale ragazzo l'ho conosciuto tramite internet....abbiamo chiacchierato per tantissimi mesi,ma non posso dire di essermi innamorata di lui attraverso un video..non è possibile per me.Io per innamorarmi devo vivere,toccare,guardare di persona,odorare....sentire chimica.
Come è stao con il mio amore.Ci siamo conosciuti...colpo di fulmine....ma l'innamoramento è arrivato uscendoci.....ed ora eccomi qui che innamorata persa lascio tutto per lui!
scusa se sono schietta...ma la frase mi è andata troppo all'occhio.Mi chiedo come è possibile?
Ma per me dopo un pò di tempo lui non era più una cosa astratta, mi sono innamorata della sua dolcezza, della sua simpatia, della sua sensibilità e la capacità di farmi sentire importante il fatto che lui è un pò diverso dagli altri, su certe cose siamo simili e la pensiamo allo stesso modo e non era poi così importante per me il fatto che non lo avessi mai incontrato di persona tanto ormai ero certa che fosse solo questione di tempo e poi sarebbe accaduto ma non perchè lo avessi sognato io ma perchè lui così mi diceva, diceva di amarmi, che ero la cosa più bella che gli fossi mai capitata, facevamo progetti insieme di quello che avremmo fatto il giorno in cui ci saremmo incontrati x la prima volta e oltre...mi dava degli appuntamenti tipo domani vengo, parto alle 8 e alle 10 dovrei essere li da te ma poi puntualmente arrivava il messaggino con una scusa del perchè non poteva più venire io mi arrabbiavo, discutevamo del fatto che io non volevo solo un rapporto virtuale e che se lui fosse stato veramente innamorato di me doveva per forza volere le stesse cose e lui mi rispondeva ovviamente che era così ma aveva avuto dei contrattempi ecc, ecc...passava un pò di tempo si rilitagava perchè io avevo voglia di incontrarlo e a quel punto lui diceva che non era + sicuro di volere anche lui la stessa cosa, io gli rispondevo che allora avrebbe dovuto essere onesto con me fin dall'inizio invece di illudermi, poi tornava indietro e mi diceva che aveva detto certe cose solo perchè io gli facevo troppe pressioni e che dovevo stare tranquilla perchè prima o poi ci saremmo incontrati e avremmo recuperato tutto il tempo perso...ovviamente adesso mi rendo conto di essere stata acceccata dai miei sentimenti e che uno che si comporta così non ha mai avuto l'intenzione di andare oltre un rapporto virtuale, però fa male, e mi domando perchè illudere una persona?

tizy


Messaggio da tizy » 18/02/2008, 21:44

Filippa73 ha scritto:non so se riscirei a innamorarmi su internet.so con certezza saputo da amici e conoscenti che molte persone che si sono conosciute su internet,ora sono coppie sposate e anche chi ha figli.la tua storia è diversa e sicuramente ti ha fatto soffrire.come sicuramente non potevi immaginare che lui sarebbe stato una persona che ti ha illuso.ora come vedi questo mondo e cosa diresti a chi prova a iniziare una storia come la tua.?
Anche una mia ex collega di lavoro ha conosciuto suo marito in chat, lei di Roma lui di Verona e anche mia sorella, a chi prova ad iniziare una storia come la mia gli direi che bisogna essere fortunate e di andarci con i piedi di piombo, che alle belle parole devono seguire i fatti altrimenti bisogna iniziare a sospettare che c'è qualcosa che non va!

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Innammorarsi su internet

Messaggio da massi24 » 18/02/2008, 21:56

tizy ha scritto:e mi domando perchè illudere una persona?
La risposta alla tua domanda inizierebbe così:"perchè lui è.." e seguirebbero un migliaio di bip.
Tizy, come nella vita vera anche su internet trovi della gente che non ha nulla da fare e per riempire le loro vuote giornate si dedicano a farte gli scemi.
La cosa che però odio è illudere, prendere per il sedere i sentimenti della gente, è un reato che io punirei con l'impiccagione in luogo pubblico.
Non possono esistere ragioni a comportamenti del genere, non si va avanti due anni salvandosi poi col dire:"Eh, ma eri tu che mi pressavi". Eh no, ragazzo mio, così è essere oltremodo vigliacchi.
Bah

In bocca al lupo anche a te, Tizy

Massi

tizy

Re: Innammorarsi su internet

Messaggio da tizy » 18/02/2008, 22:05

massi24 ha scritto:[...]



La risposta alla tua domanda inizierebbe così:"perchè lui è.." e seguirebbero un migliaio di bip.
Tizy, come nella vita vera anche su internet trovi della gente che non ha nulla da fare e per riempire le loro vuote giornate si dedicano a farte gli scemi.
La cosa che però odio è illudere, prendere per il sedere i sentimenti della gente, è un reato che io punirei con l'impiccagione in luogo pubblico.
Non possono esistere ragioni a comportamenti del genere, non si va avanti due anni salvandosi poi col dire:"Eh, ma eri tu che mi pressavi". Eh no, ragazzo mio, così è essere oltremodo vigliacchi.
Bah

In bocca al lupo anche a te, Tizy

Massi
Grazie Massi, purtroppo è così nella vita virtuale come nella vita reale c'è gente che non ha di meglio da fare che prendersi gioco dei sentimenti degli altri come hai detto tu, il punto sai quale? Che ci sono persone che sono talmente brave a farsi passare x la persona più buona e più corretta del mondo che tu abbassi le difese e ci caschi con tutte le scarpe.

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Innammorarsi su internet

Messaggio da massi24 » 18/02/2008, 22:11

tizy ha scritto:[...]



Grazie Massi, purtroppo è così nella vita virtuale come nella vita reale c'è gente che non ha di meglio da fare che prendersi gioco dei sentimenti degli altri come hai detto tu, il punto sai quale? Che ci sono persone che sono talmente brave a farsi passare x la persona più buona e più corretta del mondo che tu abbassi le difese e ci caschi con tutte le scarpe.
Eh già, certo però che sarebbe stato meglio decidere di incontrarsi prima..
Anche se non sarebbe cambiato niente, probabilmente.. se voleva fare lo scemo, poteva comunque continuare a farlo..
Però visto che tra voi ci sono solo due ore di distanza, avrei preteso l'incontro e una volta che inventa scuse.. arrivederci e grazie.
Ma capisco che in certi frangenti non sia così facile ;)

tizy

Re: Innammorarsi su internet

Messaggio da tizy » 18/02/2008, 22:22

massi24 ha scritto:[...]



Eh già, certo però che sarebbe stato meglio decidere di incontrarsi prima..
Anche se non sarebbe cambiato niente, probabilmente.. se voleva fare lo scemo, poteva comunque continuare a farlo..
Però visto che tra voi ci sono solo due ore di distanza, avrei preteso l'incontro e una volta che inventa scuse.. arrivederci e grazie.
Ma capisco che in certi frangenti non sia così facile ;)
Hai ragione, la colpa forse è anche un pò mia perchè se si tratta di incontrare delle persone conosciute su internet ho un pò paura, se ne dicono tante, non riscirei mai ad incontrarmi con una persona dopo poco tempo prima voglia avere il tempo di capire (x quello che si può capire quando una persona sta dietro un monitor) se quanto meno è apposto e non rischio brutte sorprese e più tempo ci dialogo meglio è, però 2 anni sono troppi :D

Avatar utente
senzaorario
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1270
Iscritto il: 16 aprile 2007
Sesso:
Età: 58

Re: Innammorarsi su internet

Messaggio da senzaorario » 18/02/2008, 23:48

tizy ha scritto:2 anni fa conobbi un ragazzo di Napoli su un forum, tra noi nacque una simpatia, poi qualcosa di più, ci sentivamo su msn e poi al cellulare, ci siamo scambiati ovviamente le foto, ad un certo punto lui mi disse che si era innamorato di me e la stessa cosa successe anche a me, passato qualche mese gli chiesi di incontrarci perchè sentivo il bisogno di vederlo, di abbracciarlo e di vedere se una storia tra noi nella vita reale potesse funzionare, lui mi disse che era daccordo che era giusto che prima o poi ci si dovesse incontrare ma tutte le volte trovava una scusa per non farlo, dopo 1 anno mi disse che non era più sicuro di volere le stesse cose che volevo io e allora io chiusi il rapporto, poi lui tornò dicendomi che ci aveva ripensato, che si sentiva legato a me, che gli mancavo e non voleva perdermi, siamo andati avanti così con questo tira e molla da parte sua per 2 anni fino a poco tempo fa quando un giorno mi ha detto che lui voleva che le cose restassero così nel virtuale e che se a me non stava bene potevamo anche chiudere qui e non sentirci più, morale della favola mi ha illusa x ben 2 anni, quando le persone che mi vogliono bene avevano cercato di mettermi in guardia dicendomi che il suo comportamento non era normale e che mi stava prendendo in giro lui mi rassicurava e io mi sono fidata di lui, gli sono stata accanto anche quando ha avuto più bisogno di me (dopo la morte del suo papà) e come se non bastasse vedo mia sorella che ha conosciuto un ragazzo in chat e in pochi mesi lo ha incontrato e ora sono felicemente fidanzati...non riesco a riprendermi da questa delusione, è stata una bella botta, lo so che adesso mi direte che l'amore va cercato nel reale e non nel virtuale ecc, e che le persone dietro ad un pc o dietro ad un cellulare possono fingere, ma vi assicuro che questo ragazzo sembrava veramente sincero.
anche a me a conti fatti mi son capitate solo fregature, ma mi duraano al massimo due mesi: due anni, cavolo, mi sembrano tanti....
la realtà non ha bisogno di essere verosimile, perchè è vera.
L.Pirandello

rosy

Re: Innammorarsi su internet

Messaggio da rosy » 19/02/2008, 6:32

tizy ha scritto:2 anni fa conobbi un ragazzo di Napoli su un forum, tra noi nacque una simpatia, poi qualcosa di più, ci sentivamo su msn e poi al cellulare, ci siamo scambiati ovviamente le foto, ad un certo punto lui mi disse che si era innamorato di me e la stessa cosa successe anche a me, passato qualche mese gli chiesi di incontrarci perchè sentivo il bisogno di vederlo, di abbracciarlo e di vedere se una storia tra noi nella vita reale potesse funzionare, lui mi disse che era daccordo che era giusto che prima o poi ci si dovesse incontrare ma tutte le volte trovava una scusa per non farlo, dopo 1 anno mi disse che non era più sicuro di volere le stesse cose che volevo io e allora io chiusi il rapporto, poi lui tornò dicendomi che ci aveva ripensato, che si sentiva legato a me, che gli mancavo e non voleva perdermi, siamo andati avanti così con questo tira e molla da parte sua per 2 anni fino a poco tempo fa quando un giorno mi ha detto che lui voleva che le cose restassero così nel virtuale e che se a me non stava bene potevamo anche chiudere qui e non sentirci più, morale della favola mi ha illusa x ben 2 anni, quando le persone che mi vogliono bene avevano cercato di mettermi in guardia dicendomi che il suo comportamento non era normale e che mi stava prendendo in giro lui mi rassicurava e io mi sono fidata di lui, gli sono stata accanto anche quando ha avuto più bisogno di me (dopo la morte del suo papà) e come se non bastasse vedo mia sorella che ha conosciuto un ragazzo in chat e in pochi mesi lo ha incontrato e ora sono felicemente fidanzati...non riesco a riprendermi da questa delusione, è stata una bella botta, lo so che adesso mi direte che l'amore va cercato nel reale e non nel virtuale ecc, e che le persone dietro ad un pc o dietro ad un cellulare possono fingere, ma vi assicuro che questo ragazzo sembrava veramente sincero.
la prima cosa che ho pensato leggendo il tuo scritto è stato: a lui non è mai interessato niente,scusami se sono così fredda ma la realtà della vita sta fuori dal pc ,quì ci si può innamorare di un ideale che ci costruiamo noi.Non pensare a me come una persona senza sentimenti anzi....sono un inguaribile romantica ma le esperienze della vita mi hanno portata a ragionare con più razionalità .Hai mai pensato che lui avesse un altra storia magari sposato? ciao rosy

tizy

Re: Innammorarsi su internet

Messaggio da tizy » 19/02/2008, 13:38

rosy ha scritto:[...]


la prima cosa che ho pensato leggendo il tuo scritto è stato: a lui non è mai interessato niente,scusami se sono così fredda ma la realtà della vita sta fuori dal pc ,quì ci si può innamorare di un ideale che ci costruiamo noi.Non pensare a me come una persona senza sentimenti anzi....sono un inguaribile romantica ma le esperienze della vita mi hanno portata a ragionare con più razionalità .Hai mai pensato che lui avesse un altra storia magari sposato? ciao rosy
Certo, ognuno la pensa a modo suo, io credo che l'amore si può trovare ovunque una mia ex collega di lavoro ci ha trovato il marito dietro ad un pc e mia sorella è felicemente fidanzata con un ragazzo conosciuto in chat, ma mi rendo conto che bisogna essere molto fortunate perchè di fregature se ne prendono tante...??? no, sono certa che non abbia nessun legame.

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Innammorarsi su internet

Messaggio da Lucrezia » 19/02/2008, 13:57

tizy ha scritto:[...]



Certo, ognuno la pensa a modo suo, io credo che l'amore si può trovare ovunque una mia ex collega di lavoro ci ha trovato il marito dietro ad un pc e mia sorella è felicemente fidanzata con un ragazzo conosciuto in chat, ma mi rendo conto che bisogna essere molto fortunate perchè di fregature se ne prendono tante...??? no, sono certa che non abbia nessun legame.

Le fregature sono all'ordine del giorno sia in rete che fuori.
Ma farei alcuni distinzioni, secondo la mia esperienza.
Molte volte mi e' capitato di NON voler vedere alcuni segnali nell'altro che chiaramente mostravano la superficialita' del sentimento, io mi rifiutavo di vederli perche' mi illudevo che la storia potesse prendere la piega che io volevo. Ho visto anche alcune mie amiche fare lo stesso errore: trovare giustificazioni assurde a comportamenti chiaramente ambigui e poco amorevoli del partner.
Quindi a volte le fregature potremmo evitarle ma volutamente non lo facciamo.


Invece puo' anche capitare che la persona inizialmente sia intenzionato seriamente con tutta la buona volonta' del caso e che poi strada facendo si accorga che il sentimento che prova non e' cosi forte e profondo come credeva.
Ma questo capita anche nei matrimoni, attenzione.
Quindi non sempre trattasi di fregatura voluta con malafede per altri subdoli scopi, ma solo di errori sentimentali.

tizy

Re: Innammorarsi su internet

Messaggio da tizy » 19/02/2008, 14:06

Lucrezia ha scritto:[...]




Le fregature sono all'ordine del giorno sia in rete che fuori.
Ma farei alcuni distinzioni, secondo la mia esperienza.
Molte volte mi e' capitato di NON voler vedere alcuni segnali nell'altro che chiaramente mostravano la superficialita' del sentimento, io mi rifiutavo di vederli perche' mi illudevo che la storia potesse prendere la piega che io volevo. Ho visto anche alcune mie amiche fare lo stesso errore: trovare giustificazioni assurde a comportamenti chiaramente ambigui e poco amorevoli del partner.
Quindi a volte le fregature potremmo evitarle ma volutamente non lo facciamo.


Invece puo' anche capitare che la persona inizialmente sia intenzionato seriamente con tutta la buona volonta' del caso e che poi strada facendo si accorga che il sentimento che prova non e' cosi forte e profondo come credeva.
Ma questo capita anche nei matrimoni, attenzione.
Quindi non sempre trattasi di fregatura voluta con malafede per altri subdoli scopi, ma solo di errori sentimentali.
Si sono daccordo.

Ospite

Re: Innammorarsi su internet

Messaggio da Ospite » 19/02/2008, 14:15

rosy ha scritto:[...]
la prima cosa che ho pensato leggendo il tuo scritto è stato: a lui non è mai interessato niente,scusami se sono così fredda ma la realtà della vita sta fuori dal pc ,quì ci si può innamorare di un ideale che ci costruiamo noi.Non pensare a me come una persona senza sentimenti anzi....sono un inguaribile romantica ma le esperienze della vita mi hanno portata a ragionare con più razionalità .Hai mai pensato che lui avesse un altra storia magari sposato? ciao rosy
Per la maggior parte delle volte che scrivi, sono perlopiù d'accordo con te; ma permettimi questa volta di dissentire, almeno in parte.
Potrebbe essere come tu dici, che questa persona avesse una doppia vita (sposato!), statisticamente potrebbe essere così, ma può essere anche andata diversamente.
Se è pur vero che internet è un mezzo che aumenta la comunicazione tra le persone, a volte agisce stimolando caratteristiche della personalità che de visu non si riscontrerebbero. Una persona chiusa, schiva, scontrosa, fredda, potrebbe essere l'opposto solo scrivendo. Quindi era sincero, però bloccato ad affrontare la vita reale. L'essere umano è molto più complesso di come potrebbe sembrare.

Per Tizy: hai chiesto perchè solo una vita virtuale? come motiva la sua mancata volontà di incontrarvi??

tizy

Re: Innammorarsi su internet

Messaggio da tizy » 19/02/2008, 14:32

controcorrente ha scritto:[...]



Per la maggior parte delle volte che scrivi, sono perlopiù d'accordo con te; ma permettimi questa volta di dissentire, almeno in parte.
Potrebbe essere come tu dici, che questa persona avesse una doppia vita (sposato!), statisticamente potrebbe essere così, ma può essere anche andata diversamente.
Se è pur vero che internet è un mezzo che aumenta la comunicazione tra le persone, a volte agisce stimolando caratteristiche della personalità che de visu non si riscontrerebbero. Una persona chiusa, schiva, scontrosa, fredda, potrebbe essere l'opposto solo scrivendo. Quindi era sincero, però bloccato ad affrontare la vita reale. L'essere umano è molto più complesso di come potrebbe sembrare.

Per Tizy: hai chiesto perchè solo una vita virtuale? come motiva la sua mancata volontà di incontrarvi??
La motiva con l'insicurezza, dice di aver paura che se poi nel reale le cose tra noi dovessero andare male uno dei 2 ci soffrirebbe troppo, soprattutto io che sono troppo sensibile...in poche parole si fascia la testa prima di essersela rotta oppure non è onesto.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Innammorarsi su internet

Messaggio da tempest » 19/02/2008, 14:38

tizy ha scritto:[...]



La motiva con l'insicurezza, dice di aver paura che se poi nel reale le cose tra noi dovessero andare male uno dei 2 ci soffrirebbe troppo, soprattutto io che sono troppo sensibile...in poche parole si fascia la testa prima di essersela rotta oppure non è onesto.
Piccolo suggerimento per vedere se è davvero insicurezza... :thinking:
prova a dirgli che per te comunque il "momento magico" è passato, che l'attesa oramai ha trasformato il sentimento che provavi per lui in una cara amicizia...vediamo se si "rilassa" e accetta di incontrarti come amica.
Ci credo pco..ma tentar non nuoce.. :?

tizy

Re: Innammorarsi su internet

Messaggio da tizy » 19/02/2008, 15:08

tempest ha scritto:[...]


Piccolo suggerimento per vedere se è davvero insicurezza... :thinking:
prova a dirgli che per te comunque il "momento magico" è passato, che l'attesa oramai ha trasformato il sentimento che provavi per lui in una cara amicizia...vediamo se si "rilassa" e accetta di incontrarti come amica.
Ci credo pco..ma tentar non nuoce.. :?
Infatti ci credo poco anch'io ma grazie del suggerimento ;)

Ospite

Re: Innammorarsi su internet

Messaggio da Ospite » 19/02/2008, 15:23

massi24 ha scritto:[...]



Permettimi un'affermazione: forse sei tu che ti sei illusa per due anni.. se uno si comporta in questo modo, non vedo come ti dimostrasse il sentimento.

Il mondo (virtuale e non) è pieno di questi personaggi,
Massi
sono d'accordo con massi.
comunque essere un' "inguaribile romantica" non può essere una scusa per farsi del male. a parte quello che tutti hanno detto (che non ripeto) io non riuscirei mai neanche ad avere un amico virtuale (neanche un forumista o una forumista per dire) senza vederlo in faccia per due anni.
e so per certo che non sono l'unica.
non è forse che dovresti considerare anche la tua di insicurezza che ti ha portato ad aspettare cosi' tanto?.
in bocca al lupo

per tempest: ho idea che per raccontare l'amore via internet ci sia sempre tempo. ci sono così tanti casi che anche io avrò la mia occasione di farvi sorridere ;) ....

tizy

Re: Innammorarsi su internet

Messaggio da tizy » 19/02/2008, 15:47

parola ha scritto:[...]


sono d'accordo con massi.
comunque essere un' "inguaribile romantica" non può essere una scusa per farsi del male. a parte quello che tutti hanno detto (che non ripeto) io non riuscirei mai neanche ad avere un amico virtuale (neanche un forumista o una forumista per dire) senza vederlo in faccia per due anni.
e so per certo che non sono l'unica.
non è forse che dovresti considerare anche la tua di insicurezza che ti ha portato ad aspettare cosi' tanto?.
in bocca al lupo

per tempest: ho idea che per raccontare l'amore via internet ci sia sempre tempo. ci sono così tanti casi che anche io avrò la mia occasione di farvi sorridere ;) ....
Si ma non è che se ormai ti sei affezzionato a qualcuno stai a guardare quanto tempo è passato sia che si tratta di una semplice amicizia o qualcosa di più...io le mie colpe in questa storia lei ho perchè le colpe non stanno mai solo da una parte e non mi giustifico con la scusa di essere un'inguaribile romantica dico che avrei voluto solo un pò più di onestà nel comportarsi da parte sua tutto qui...come ho già detto a Massi non sono una che se conosce una persona su internet è disposta a incontrarla immediatamente e non è solo un fatto di insicurezza ma anche di prudenza, poi non sono stata io quella che voleva far passare 2 anni lo sbaglio che ho fatto è stato quello di non troncare prima semmai, quando ho visto che lui si prendeva troppo tempo ma ti ripeto dato il coinvolgimento che c'era da parte mia non era così semplice x me dire basta.

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Innammorarsi su internet

Messaggio da Lucrezia » 19/02/2008, 15:58

parola ha scritto:[...]


ho idea che per raccontare l'amore via internet ci sia sempre tempo. ci sono così tanti casi che anche io avrò la mia occasione di farvi sorridere ;) ....
Avevo seria intenzione di scrivere un libro sugli amori di internet, in due anni di confidenze ho raccolto centinaia di storie d'amore internettiane, alcune veramente bellissime.
E poi c'e' la mia, che e' la piu' bella di tutte.
Beautiful mi fa un baffo. :P