sono un ripiego?????

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
LUPOGRIGIO81

sono un ripiego?????

Messaggio da LUPOGRIGIO81 » 16/02/2008, 17:48

ciao a tutti! e' da un po' che cerco di parlarne con qualcuno ma ho paura, specie con gli amici, di essere preso in giro e di sentirmi e di sentirmi

umiliato. ho provato ad iscrivermi ad un forum perche' cosi' avendo il giudizio di piu' persone posso capire in che situazione mi trovo.
per motivi di lavoro mi trovo sempre in giro e lontano da casa,ma quest'estate le ferie le ho passate nel mio paese, dove attraverso le mie amicizie,ho

conosciuto una ragazza,lory,mi e' piaciuta subito, quindi ho organizzato un giornata al mare tutti assieme per cercare di conoscerla meglio, lei non mi

filava piu' di tanto e spesso si allontanava dal gruppo per chiamare un amico,premetto che lei non era fidanzata, questa persona lei la conosce da circa 5/6

anni e so' che e' anche fidanzato. dopo circa un mese sono riuscito a mettermi con lei, ma gia dall'inizio del nostro rapporto non faceva altro che parlarmi

di lui, gianni di qua',gianni di la, a me dava fastidio ma non le dicevo niente perche me ne parlava con tanta fierezza che pensavo magari di ferirla.
all'inizo solo bacetti sulle labbra, niente carezze niente s...sso, sembrava di uscire con un' amica e forse neanche. io purtroppo la vedo solo il sabato e

la domenica perche' tutta la settimana non ci sono, io oggi penso di esserne innamorato ma non sono sicuro che lei provi qualcosa per me. in settimana ogni

volta che la chiamo quando lei sta in pausa dal lavoro mi dice che sta con gianni, la sera prima di ritirarsi uguale,c'e' sempre lui con lei. sono geloso ma

tengo tutto dentro per non perderla,perche' una volta arrabbiandomi le ho fatto capire che potrei metterla alla scelta, e lei chiaramente mi ha detto che non

sceglierebbe me. ultimamente mi ha detto anche che pochi giorni prima di mettersi con me ha fatto l'amore con un'altro ma non mi ha detto chi(anche se non ce

ne' bisogno).spesso la porto a casa, visto che i miei genitori non ci sono mai, ed ho un grande desiderio di stare con lei, ma lei trova scuse per non farlo

e se lo facciamo, non la vedo entusiasta.ci sono tante altre cose come il fatto che ogni tanto mi vuole lasciare(ma non lo fa),ma se non prova niente per me

perche' contina a stare con me e come fa, quella volta che succede, a fare l'amore con me?non sono un deficente ma ho bisogno di sapere se lei potra'

innamorarsi di me. se potete aiutarmi prendero' in considerazione qualsiasi risposta anche se'(speriamo di no) saranno offenzive.

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: sono un ripiego?????

Messaggio da massi24 » 16/02/2008, 18:01

LUPOGRIGIO81 ha scritto: se potete aiutarmi prendero' in considerazione qualsiasi risposta anche se'(speriamo di no) saranno offenzive.
Allora spero di non risultare offensivo..
Lupo, da quanto dici sembra che gli freghi poco di te (scusa la brutalità).. se la metti davanti ad una scelta, lei ti metterebbe da parte..
poi ti dice che prima di stare con te ha fatto sesso (non amore, dai..) con un altro (ma sei certo? non lo ha fatto per renderti più geloso?).
Sta con te ma esce con questo Gianni.
Lupooooooooooooooooooo mi sembra che a lei piacciano le attenzioni tue affinchè si senta appagata di suo ma appena può va da chi veramente desidera..
Guardati dentro e chiediti se veramente vale la pena che tu ti senta uno straccio per una che tra te e l'altro non esiterebbe a metterti da parte.
Scusa la franchezza, ma forse è meglio che te ne cerchi una più seria

Massi

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51


Messaggio da tappo » 16/02/2008, 18:09

ti darò una risposta secca e, credo, offensiva....
visto come ti tratta "divertiti" finchè puoi, facci sesso ogni volta che ne hai la possibilità e inizia a trattarla male, con indifferenza...se lei ti vuole davvero resterà con te, se andrà via vuol dire che è una stronXa e potrai almeno dire che ti sei divertito durante questo periodo con lei 8)

LUPOGRIGIO81

Re: sono un ripiego?????

Messaggio da LUPOGRIGIO81 » 16/02/2008, 18:12

massi24 ha scritto:[...]



Allora spero di non risultare offensivo..
Lupo, da quanto dici sembra che gli freghi poco di te (scusa la brutalità).. se la metti davanti ad una scelta, lei ti metterebbe da parte..
poi ti dice che prima di stare con te ha fatto sesso (non amore, dai..) con un altro (ma sei certo? non lo ha fatto per renderti più geloso?).
Sta con te ma esce con questo Gianni.
Lupooooooooooooooooooo mi sembra che a lei piacciano le attenzioni tue affinchè si senta appagata di suo ma appena può va da chi veramente desidera..
Guardati dentro e chiediti se veramente vale la pena che tu ti senta uno straccio per una che tra te e l'altro non esiterebbe a metterti da parte.
Scusa la franchezza, ma forse è meglio che te ne cerchi una più seria

Massi
ma perche' se non prova qualcosa sono mesi che sta con me? come puo' un donna stare con una persona e pensare ad un'altra? per me non e' una t....ia ma non sono convinto che le fa tanto piacere di stare con me'. e poi se non mi vuole perche' non capisce che piu' passa il tempo piu' mi affeziono.

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: sono un ripiego?????

Messaggio da francy64 » 16/02/2008, 18:15

LUPOGRIGIO81 ha scritto: anni e so' che e' anche fidanzato. dopo circa un mese sono riuscito a mettermi con lei, ma gia dall'inizio del nostro rapporto non faceva altro che parlarmi
di lui, gianni di qua',gianni di la....
perche' contina a stare con me e come fa, quella volta che succede, a fare l'amore con me?non sono un deficente ma ho bisogno di sapere se lei potra'

innamorarsi di me. se potete aiutarmi prendero' in considerazione qualsiasi risposta anche se'(speriamo di no) saranno offenzive.
Ciao, difficile dirti se sei un ripiego o se servi per far ingelosire un altro uomo, senz'altro non sei la sua prima scelta, come invece sarebbe giusto... prima e unica scelta.
Gianni è sempre nei suoi pensieri e sempre accanto a lei.
Se dovesse scegliere non sceglierebbe te...
Il sesso fra voi non la entusiasma...

Avrebbe dovuto tacere di aver avuto rapporti con un altro pochi giorni prima di mettersi con te, a che pro questa confidenza dolorosa per te?

Ne vedo il ritratto di una ragazza immatura e indecisa nelle sue scelte sentimentali...

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: sono un ripiego?????

Messaggio da massi24 » 16/02/2008, 18:17

LUPOGRIGIO81 ha scritto:[...]



ma perche' se non prova qualcosa sono mesi che sta con me? come puo' un donna stare con una persona e pensare ad un'altra? per me non e' una t....ia ma non sono convinto che le fa tanto piacere di stare con me'. e poi se non mi vuole perche' non capisce che piu' passa il tempo piu' mi affeziono.
Queste sono domande che solo lei potrà rispondere.
Però mi sembra che lei ti stia usando.
Può essere che a lei tu piaccia dal punto di vista sessuale e basta e allora visto che non ne ha un'altro si accontenta di te..
Lupo, dammi retta: se la rispetti, cercatene un'altra

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: sono un ripiego?????

Messaggio da francy64 » 16/02/2008, 18:21

LUPOGRIGIO81 ha scritto:[...]ma perche' se non prova qualcosa sono mesi che sta con me? come puo' un donna stare con una persona e pensare ad un'altra? per me non e' una t....ia ma non sono convinto che le fa tanto piacere di stare con me'. e poi se non mi vuole perche' non capisce che piu' passa il tempo piu' mi affeziono.
Se stesse con te per far ingelosire un altro?
Per esempio Gianni...

telemaco_61

Re: sono un ripiego?????

Messaggio da telemaco_61 » 16/02/2008, 18:52

Ciao Lupo
mi sa che la ragazza ti sta usando per altri fini.
Un consiglio, mollala, non chiamarla più ed aspetta a vedere come si comporta.
Probabilmente in questo momento, anche senza volerlo, ti usa come spalla, ma questo non puoi permetterglielo.
Un saluto e ..... magari fammi sapere. Ciao

ForeverBlue

Re: sono un ripiego?????

Messaggio da ForeverBlue » 16/02/2008, 19:13

LUPOGRIGIO81 ha scritto:[...]



ma perche' se non prova qualcosa sono mesi che sta con me? come puo' un donna stare con una persona e pensare ad un'altra? per me non e' una t....ia ma non sono convinto che le fa tanto piacere di stare con me'. e poi se non mi vuole perche' non capisce che piu' passa il tempo piu' mi affeziono.
francamente,ha importanza sapere qualcosa di piu' di quello che fatto dopo fatto acquisisci ? a me non pare.

la Signorina in questione sta facendo funzionare un meccanismo abbastanza diffuso, e su di te fa questo effetto: sto bene/sto male/sto bene /sto male. chiarezza zero.

la stessa cosa la applica con il sesso

non mi pare che tu abbia ancora qualcosa da scoprire, dalle il 2 di picche ma non subito, IERI. o preferisci farle usare il tuo tempo, i tuoi sentimenti
come fossero dettagli delle sue piacevoli conferme di se stessa ?

tanto non sembra che cosi' tu sia felice. forse soffrirai, ma fa parte del gioco, lasciarla sarebbe un gesto "rivoluzionario" (nel senso + personale del termine.cosi' stai consumando la tua dignita', ti capisco, potrebbe non essere facile, ma stare o no con una donna non è sempre facile.
con tanta stima. :D

Ospite

Re: sono un ripiego?????

Messaggio da Ospite » 16/02/2008, 20:13

LUPOGRIGIO81 ha scritto: una volta arrabbiandomi le ho fatto capire che potrei metterla alla scelta, e lei chiaramente mi ha detto che non sceglierebbe me.
LUPOGRIGIO81 ha scritto: spesso la porto a casa, visto che i miei genitori non ci sono mai, ed ho un grande desiderio di stare con lei, ma lei trova scuse per non farlo e se lo facciamo, non la vedo entusiasta.
Perdonerai la franchezza, ma sei stato tu a chiederla e quindi ti dico molto chiaramente quello che penso.

Lory non e' innamorata di te, non so se lo sia di Gianni ma per te non e' fondamentale questo particolare.

Ma anche tu, da quanto scrivi, non sembri particolarmente innamorato di lei, hai solo una grande voglia di possederla (non mi riferisco al solo sesso) in modo esclusivo e non come ora, "in condominio" con il misterioso Gianni.

Quindi, ferito nel tuo orgoglio maschile, ti senti umiliato per il fatto che lei, anche se non in modo netto e definito abbia scelto o stia per scegliere l'altro.

Cosa farei se stessi al tuo posto?

Concentrerei le mie attenzioni altrove, il tempo ti aiutera' a dimenticare, come sempre.

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59

Re: sono un ripiego?????

Messaggio da randy64 » 16/02/2008, 20:44

LUPOGRIGIO81 ha scritto:ciao a tutti! e' da un po' che cerco di parlarne con qualcuno ma ho paura, specie con gli amici, di essere preso in giro e di sentirmi e di sentirmi

umiliato. ho provato ad iscrivermi ad un forum perche' cosi' avendo il giudizio di piu' persone posso capire in che situazione mi trovo.
per motivi di lavoro mi trovo sempre in giro e lontano da casa,ma quest'estate le ferie le ho passate nel mio paese, dove attraverso le mie amicizie,ho

conosciuto una ragazza,lory,mi e' piaciuta subito, quindi ho organizzato un giornata al mare tutti assieme per cercare di conoscerla meglio, lei non mi

filava piu' di tanto e spesso si allontanava dal gruppo per chiamare un amico,premetto che lei non era fidanzata, questa persona lei la conosce da circa 5/6

anni e so' che e' anche fidanzato. dopo circa un mese sono riuscito a mettermi con lei, ma gia dall'inizio del nostro rapporto non faceva altro che parlarmi

di lui, gianni di qua',gianni di la, a me dava fastidio ma non le dicevo niente perche me ne parlava con tanta fierezza che pensavo magari di ferirla.
all'inizo solo bacetti sulle labbra, niente carezze niente s...sso, sembrava di uscire con un' amica e forse neanche. io purtroppo la vedo solo il sabato e

la domenica perche' tutta la settimana non ci sono, io oggi penso di esserne innamorato ma non sono sicuro che lei provi qualcosa per me. in settimana ogni

volta che la chiamo quando lei sta in pausa dal lavoro mi dice che sta con gianni, la sera prima di ritirarsi uguale,c'e' sempre lui con lei. sono geloso ma

tengo tutto dentro per non perderla,perche' una volta arrabbiandomi le ho fatto capire che potrei metterla alla scelta, e lei chiaramente mi ha detto che non

sceglierebbe me. ultimamente mi ha detto anche che pochi giorni prima di mettersi con me ha fatto l'amore con un'altro ma non mi ha detto chi(anche se non ce

ne' bisogno).spesso la porto a casa, visto che i miei genitori non ci sono mai, ed ho un grande desiderio di stare con lei, ma lei trova scuse per non farlo

e se lo facciamo, non la vedo entusiasta.ci sono tante altre cose come il fatto che ogni tanto mi vuole lasciare(ma non lo fa),ma se non prova niente per me

perche' contina a stare con me e come fa, quella volta che succede, a fare l'amore con me?non sono un deficente ma ho bisogno di sapere se lei potra'

innamorarsi di me. se potete aiutarmi prendero' in considerazione qualsiasi risposta anche se'(speriamo di no) saranno offenzive.
ciao ..Lupogrigio,Lory e Gianni ..e' ora di crescere,questo non si chiama amore si chiama prendersi in giro,sente che hai una cotta per lei e se ne sta approffitando per fare la fighetta desiderata da piu' uomini,pardon ragazzi.Esprimigli chiaramente i tuoi sentimenti,escludendo i desideri e digli che hai bisogno di sapere i suoi e che scelga,se non sceglie scegli tu altrimenti resterai schiavo di un amore monco.

randy il corsaro
in c**o alla balena
:ciao:
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

Loris

Re: sono un ripiego?????

Messaggio da Loris » 16/02/2008, 22:15

LUPOGRIGIO81 ha scritto:[...]
ma perche' se non prova qualcosa sono mesi che sta con me? come puo' un donna stare con una persona e pensare ad un'altra? per me non e' una t....ia ma non sono convinto che le fa tanto piacere di stare con me'. e poi se non mi vuole perche' non capisce che piu' passa il tempo piu' mi affeziono.
Penso che tu, dentro di te, conosca già la risposta. Tutto quello che è stato scritto può servirti solo di conferma, o per darti un briciolo di coraggio in più nel decidere di voltare pagina. Non è mai facile varcare una soglia, e ancora più difficile è chiudere una porta dietro di sè. Perciò, io non ti dico di lasciarla ieri, nè oggi, nè domani...lasciala solo quando sarai pronto a chiudere quella porta a doppia mandata, quando non importerà più se tornerà a tempestare quella porta di pugni perchè tu la riapra per lei, quando diventerai sordo e cieco nei suoi riguardi. Perchè ci sono persone che, messe di fronte ad una perdita, non sopportano questa eventualità. Ma non lo fanno per amore. Lo fanno per non perdere la presa, il controllo su un altro essere umano che avevano creduto di avere in loro balia. E' il senso del possesso, l'ebbrezza del potere, che non vogliono perdere, non il tuo amore. Quindi, non lasciarla per fare una prova. Niente prove. Dai manipolatori e dai vampiri si scappa e basta. Ci sono cose peggiori che dover lasciare una persona che ci piace, come lasciare noi stessi, per esempio. Perchè, quando non si ha il coraggio di lasciare chi ci fa del male, allora, è a noi che manchiamo di rispetto, ed è noi stessi che finiremo per perdere. Rischiare di non ritrovarsi più è davvero una tra le cose brutte che possa capitare. Non permetterle di farti questo.

tizy

Re: sono un ripiego?????

Messaggio da tizy » 17/02/2008, 14:42

LUPOGRIGIO81 ha scritto:ciao a tutti! e' da un po' che cerco di parlarne con qualcuno ma ho paura, specie con gli amici, di essere preso in giro e di sentirmi e di sentirmi

umiliato. ho provato ad iscrivermi ad un forum perche' cosi' avendo il giudizio di piu' persone posso capire in che situazione mi trovo.
per motivi di lavoro mi trovo sempre in giro e lontano da casa,ma quest'estate le ferie le ho passate nel mio paese, dove attraverso le mie amicizie,ho

conosciuto una ragazza,lory,mi e' piaciuta subito, quindi ho organizzato un giornata al mare tutti assieme per cercare di conoscerla meglio, lei non mi

filava piu' di tanto e spesso si allontanava dal gruppo per chiamare un amico,premetto che lei non era fidanzata, questa persona lei la conosce da circa 5/6

anni e so' che e' anche fidanzato. dopo circa un mese sono riuscito a mettermi con lei, ma gia dall'inizio del nostro rapporto non faceva altro che parlarmi

di lui, gianni di qua',gianni di la, a me dava fastidio ma non le dicevo niente perche me ne parlava con tanta fierezza che pensavo magari di ferirla.
all'inizo solo bacetti sulle labbra, niente carezze niente s...sso, sembrava di uscire con un' amica e forse neanche. io purtroppo la vedo solo il sabato e

la domenica perche' tutta la settimana non ci sono, io oggi penso di esserne innamorato ma non sono sicuro che lei provi qualcosa per me. in settimana ogni

volta che la chiamo quando lei sta in pausa dal lavoro mi dice che sta con gianni, la sera prima di ritirarsi uguale,c'e' sempre lui con lei. sono geloso ma

tengo tutto dentro per non perderla,perche' una volta arrabbiandomi le ho fatto capire che potrei metterla alla scelta, e lei chiaramente mi ha detto che non

sceglierebbe me. ultimamente mi ha detto anche che pochi giorni prima di mettersi con me ha fatto l'amore con un'altro ma non mi ha detto chi(anche se non ce

ne' bisogno).spesso la porto a casa, visto che i miei genitori non ci sono mai, ed ho un grande desiderio di stare con lei, ma lei trova scuse per non farlo

e se lo facciamo, non la vedo entusiasta.ci sono tante altre cose come il fatto che ogni tanto mi vuole lasciare(ma non lo fa),ma se non prova niente per me

perche' contina a stare con me e come fa, quella volta che succede, a fare l'amore con me?non sono un deficente ma ho bisogno di sapere se lei potra'

innamorarsi di me. se potete aiutarmi prendero' in considerazione qualsiasi risposta anche se'(speriamo di no) saranno offenzive.
Purtroppo da quello che ho capito si sei un ripiego, lei non prova per te quello che provi tu e ti sta usando perchè si sente gratificata dal tuo interesse per lei, di persone così ce ne sono tante in giro, oltretutto è stata abbastanza chiara nel dirti che messa di fronte ad una scelta non sceglierebbe te...tu sei innamorato e di questo sentimento non devi vergognarti però meriteresti di trovare una persona che ti apprezzi per come ti meriti, se puoi guardati intorno!

LUPOGRIGIO81

Re: sono un ripiego?????

Messaggio da LUPOGRIGIO81 » 18/02/2008, 19:29

telemaco_61 ha scritto:Ciao Lupo
mi sa che la ragazza ti sta usando per altri fini.
Un consiglio, mollala, non chiamarla più ed aspetta a vedere come si comporta.
Probabilmente in questo momento, anche senza volerlo, ti usa come spalla, ma questo non puoi permetterglielo.
Un saluto e ..... magari fammi sapere. Ciao
ciao sabato siamo usciti era un po strana,faceva finta pero' di star bene,ieri le ho parlato un po', faccio un lavoro stressante e ultimamente mi sento un po giu',le ho parlato un po e le ho detto:non mi chiedi mai come sto',non mi chiedi se va bene o male se ho bisogno di qualcosa, le ho detto che forse non le importa di me,e lei mi ha chiesto perche' continuavo a stare con lui, io le ho risposto che ho bisogno che mi stia vicino,forse ho sbagliato. quando sta male so che e' per il fatto che ha litigato col suo amico, mi ha detto che vuole stare un po lontana e che quindi andra' un po fuori, dal fratello che sta a 400 km da casa sua. forse e' l'occasione buona per avvicinarla un po' a me. penso che sia innamorata di lui ma non puo' averlo ed in questi giorni sto iniziando a credere che vuole cercare di affezzionarsi a me per dimenticare lui. che ne pensate,io le voglio bene quindi devo approfittare di questa situazione? da come lo vista e sentita inizio a credere che sono stati anche a letto insieme, ma non solo prima,ma anche mentre sta con me e' possibile che sono stato stupido da non capirlo? vorrei avere delle conferme ma non so' come.

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: sono un ripiego?????

Messaggio da tappo » 18/02/2008, 19:56

LUPOGRIGIO81 ha scritto:[...]


. penso che sia innamorata di lui ma non puo' averlo ed in questi giorni sto iniziando a credere che vuole cercare di affezzionarsi a me per dimenticare lui. che ne pensate,.
dico solo una cosa: pazzooooo :? :? :? :? :?

se è lui che vuole lo avrà (te lo dico per esperienza) ;)

già ti ho dato il mio consiglio:non fare il mio stesso sbaglio!!! continua a portartela a letto finchè puoi in modo da non aver rimorsi quando finirà 8)

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: sono un ripiego?????

Messaggio da ruby.sunday » 18/02/2008, 20:14

LUPOGRIGIO81 ha scritto:ciao a tutti! e' da un po' che cerco di parlarne con qualcuno ma ho paura, specie con gli amici, di essere preso in giro e di sentirmi e di sentirmi umiliato...
Ovviamente tu hai scritto ciò che senti, ciò che pensi sia la realtà. Ma probabilmente le cose stanno proprio così...

Francamente io non accetterei mai di stare con una donna a queste condizioni, mai sopporterei questa umiliazione continua. Questa è solo una continua sofferenza, uno stillicidio, è solo un aggiungere problemi a quelli che già hai (ad esempio un lavoro che ti provoca stress). L'amore è una cosa meravigliosa; come lo vivi tu, come ti costringe a viverlo la tua ragazza, mi pare una tortura... uno squallido amore a part time.

Perdonami, ma io avrei troncato da tempo: avrei sentito il bisogno irrefrenabile di difendere la mia dignità...
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

LUPOGRIGIO81

Re: sono un ripiego?????

Messaggio da LUPOGRIGIO81 » 18/02/2008, 23:29

ruby.sunday ha scritto:[...]



Ovviamente tu hai scritto ciò che senti, ciò che pensi sia la realtà. Ma probabilmente le cose stanno proprio così...

Francamente io non accetterei mai di stare con una donna a queste condizioni, mai sopporterei questa umiliazione continua. Questa è solo una continua sofferenza, uno stillicidio, è solo un aggiungere problemi a quelli che già hai (ad esempio un lavoro che ti provoca stress). L'amore è una cosa meravigliosa; come lo vivi tu, come ti costringe a viverlo la tua ragazza, mi pare una tortura... uno squallido amore a part time.

Perdonami, ma io avrei troncato da tempo: avrei sentito il bisogno irrefrenabile di difendere la mia dignità...
ci siamo sentiti da poco mi ha detto che ha chiuso tutti i rapporti col suo amico. cosa faccio lei mi ha detto che vuole iniziare tutto da capo con me magari venendo a vivere con me al nord. le voglio bene ma non voglio che mi faccia del male. ragazzi che faccio?

netilib

Re: sono un ripiego?????

Messaggio da netilib » 18/02/2008, 23:39

LUPOGRIGIO81 ha scritto:[...]

ragazzi che faccio?
Nulla - scusa se mi ci metto pure io - aspetterei per vedere se la rottura dall'ex amico è davvero "rottura vera"....

LUPOGRIGIO81

Re: sono un ripiego?????

Messaggio da LUPOGRIGIO81 » 18/02/2008, 23:44

netilib ha scritto:[...]



Nulla - scusa se mi ci metto pure io - aspetterei per vedere se la rottura dall'ex amico è davvero "rottura vera"....
se ha deciso di venir via e' un buon segno no? ma guarda in che storia mi dovevo mettere :[ e mi aveva detto che era sulo un amico importante.

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: sono un ripiego?????

Messaggio da francy64 » 19/02/2008, 8:51

LUPOGRIGIO81 ha scritto:[...]se ha deciso di venir via e' un buon segno no? ma guarda in che storia mi dovevo mettere :[ e mi aveva detto che era sulo un amico importante.
Se ha deciso di venir via è solo segno che vuol mettere molti km tra lei e l'ex amico....non è segno che sia innamorata di te.
Sembra una ragazza che ragiona per opportunismo con la logica immediata del chiodo scaccia chiodo, senza fermarsi a riflettere.

Ti fideresti di una che non è stata sincera quando ti diceva che lui era solo un amico?

Loris

Re: sono un ripiego?????

Messaggio da Loris » 20/02/2008, 23:10

LUPOGRIGIO81 ha scritto:[...]
se ha deciso di venir via e' un buon segno no? ma guarda in che storia mi dovevo mettere :[ e mi aveva detto che era sulo un amico importante.
Stai attento. Ha solo bisogno di una spalla per piangere. Non nel senso che piangerà sulla tua spalla, almeno non credo letteralmente, ma sarebbe più prudente che tu aspettassi, come ti è già stato molto saggiamente suggerito, un pò di tempo per assicurarti che la rottura sia definitiva e la sua propensione verso di te sincera. Tu non devi assolutamente essere un ripiego per lei, o non ti amerà mai, anche se ci fosse la pur minima possibilità che questo possa accadere un giorno. Non è questo che vuoi, no? Bruciare quest'opportunità, intendo. Pensa al peggio. E se un domani l'amico di lei si pentisse e tornasse da lei? Cosa farebbe? Lei ora può darsi che ti dica che non ci andrebbe più, ma come fai ad esserne sicuro? E, soprattutto, come fa lei a sapere che non lo farebbe? La cosa peggiore che si possa fare per confondersi i sentimenti è mettersi o stare insieme a qualcuno quando ci si è appena lasciati con un altro. Non permetterle di farlo, se non per il tuo bene, pensa al suo. Perchè anche lei si farebbe del male. Deve resistere, e stare per un certo tempo da sola, senza pensare a nessuno, per schiarirsi le idee, e poter decidere con chi vuole stare davvero, chi ama sul serio. Forse non sarai nemmeno tu, forse sì. Ma se lo vuoi sapere sul serio, stalle lontano, perchè oggi potrai averla per qualche mese, forse anno, anni, ma un giorno la perderai se non farai la scelta giusta adesso.
E' un rischio che solo tu dovrai decidere se correre o meno.

LUPOGRIGIO81

Re: sono un ripiego?????

Messaggio da LUPOGRIGIO81 » 21/02/2008, 19:47

Loris ha scritto:[...]



Stai attento. Ha solo bisogno di una spalla per piangere. Non nel senso che piangerà sulla tua spalla, almeno non credo letteralmente, ma sarebbe più prudente che tu aspettassi, come ti è già stato molto saggiamente suggerito, un pò di tempo per assicurarti che la rottura sia definitiva e la sua propensione verso di te sincera. Tu non devi assolutamente essere un ripiego per lei, o non ti amerà mai, anche se ci fosse la pur minima possibilità che questo possa accadere un giorno. Non è questo che vuoi, no? Bruciare quest'opportunità, intendo. Pensa al peggio. E se un domani l'amico di lei si pentisse e tornasse da lei? Cosa farebbe? Lei ora può darsi che ti dica che non ci andrebbe più, ma come fai ad esserne sicuro? E, soprattutto, come fa lei a sapere che non lo farebbe? La cosa peggiore che si possa fare per confondersi i sentimenti è mettersi o stare insieme a qualcuno quando ci si è appena lasciati con un altro. Non permetterle di farlo, se non per il tuo bene, pensa al suo. Perchè anche lei si farebbe del male. Deve resistere, e stare per un certo tempo da sola, senza pensare a nessuno, per schiarirsi le idee, e poter decidere con chi vuole stare davvero, chi ama sul serio. Forse non sarai nemmeno tu, forse sì. Ma se lo vuoi sapere sul serio, stalle lontano, perchè oggi potrai averla per qualche mese, forse anno, anni, ma un giorno la perderai se non farai la scelta giusta adesso.
E' un rischio che solo tu dovrai decidere se correre o meno.
ho provato a lasciarla per metterla alla prova,ma dopo lei continua a chiamarmi in continuazione dicendomi che non devo preoccuparmi che lei sta passando un periodo no e che per quanto riguarda il suo amico non devo essere geloso altrimenti non stava con me. la settimana scorsa eravamo in pizzeria e mentre parlavo l'ho vista distratta e quando l'ho chiamata mi ha risposto chiamandomi col suon nome io ci sono rimasto e lei ha cercato di sviare. spesso quando la chiamo il suo cell. e' sempre occupato mi richiama subito dopo dicendomi che non si prende la linea,e dopo che ha staccato con me provo a richiamarla e risulta di nuovo occupato, e se mi arrabbio mi dice che mi vuole bene e che dobbiamo fare qalcosa assieme per legarci di piu'. oggi mi ha detto che vuole chiudere il rapporto con l'amico perche' la fa star male, e so anche il motivo, lui il sabato lavora nelle discoteche e lei non vuole va in bestia se sa' che' c'e' andato, mi dice che a lei da fastido perche' le discoteche non sono sicure. e poi quando sta con me non si porta i cell. li spegne e li lascia a casa e non vuole farmeli vedere. io sto con lei e le voglio bene non sono un figo, ho 30 anni e forse ho paura di non trovarne un'altra

Avatar utente
alessandroamici
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 22 febbraio 2008
Età: 48

Re: sono un ripiego?????

Messaggio da alessandroamici » 25/02/2008, 18:55

Ho letto tutto il topic, inclusi i recenti sviluppi, temo anche io che tu sia solo un ripiego o, per dirla in altri termini, sei la ruota di scorta.
Se però, nonostante tutto, desideri continuare, non rimpiangere le tue scelte, in qualsiasi modo vada a finire.

LUPOGRIGIO81

Re: sono un ripiego?????

Messaggio da LUPOGRIGIO81 » 26/02/2008, 0:08

alessandroamici ha scritto:Ho letto tutto il topic, inclusi i recenti sviluppi, temo anche io che tu sia solo un ripiego o, per dirla in altri termini, sei la ruota di scorta.
Se però, nonostante tutto, desideri continuare, non rimpiangere le tue scelte, in qualsiasi modo vada a finire.
abbiamo passato questo fine settimana insieme,abbiamo anche dormito insieme, lei e' stata bene ma non la vedevo felice come lo ero io, e' capitato che si girasse la vedevo lontana come se pensasse ad altro. ora e' tornata a casa mi ha promesso che tra un po ritornera' per starmi vicino vuole trovarsi un lavoro vicino a me, ma deve ,mi ha detto, sistemare delle cose. penso che gli vado bene solo perche' posso offrirle un futuro, ma non mi ama anche se viene a letto con me. abbiamo anche litigato per due giorni per sciocchezze, a volte sembra che trovi un pretesto per lasciarmi, ma non so' perche' poi ritorna sui suoi passi cercando di far pace.

agos69

Re: sono un ripiego?????

Messaggio da agos69 » 26/02/2008, 3:29

LUPOGRIGIO81 ha scritto:[...]



abbiamo passato questo fine settimana insieme,abbiamo anche dormito insieme, lei e' stata bene ma non la vedevo felice come lo ero io, e' capitato che si girasse la vedevo lontana come se pensasse ad altro. ora e' tornata a casa mi ha promesso che tra un po ritornera' per starmi vicino vuole trovarsi un lavoro vicino a me, ma deve ,mi ha detto, sistemare delle cose. penso che gli vado bene solo perche' posso offrirle un futuro, ma non mi ama anche se viene a letto con me. abbiamo anche litigato per due giorni per sciocchezze, a volte sembra che trovi un pretesto per lasciarmi, ma non so' perche' poi ritorna sui suoi passi cercando di far pace.
Come tutti ti hanno già scritto, non è difficile capire il motivo perchè stà con te, tu stesso lo dici, lo pensi, non hai dubbi, allora mi chiedo perchè ti vuoi fare tutto questo male, lei ama un'altro che di sicuro però non ama lei, tu sei un ripiego, sei il meglio di niente, ti sei mai chiesto che futuro e che certezze potresti avere con lei?? chi ti dice che un giorno questo "lui" non la cerchi e che lei non ci penserebbe due volte a lasciarti??? magari quando tu ai cominciato ad investire per un futuro con lei, secondo me è inutile cominciare una storia che ha già dei problemi all'inizio, ci sono tante ragazze che potrebbero darti l'affetto che si dà ad un uomo, ci hai provato ok, non è andata bene, allora cerca altrove, cosa dovrebbe fare di più, scrivertelo che ama un'altro??? saresti più contento???
Lascia perdere, spesso ci si fissa con una ragazza, come se fosse l'unica al mondo e non ci si guarda attorno, con lei sarai sempre in dubbio ma se a te và bene così..... :rolleyes:

ForeverBlue

Re: sono un ripiego?????

Messaggio da ForeverBlue » 26/02/2008, 8:59

LUPOGRIGIO81 ha scritto:[...]



non mi ama anche se viene a letto con me. abbiamo anche litigato per due giorni per sciocchezze, a volte sembra che trovi un pretesto per lasciarmi, ma non so' perche' poi ritorna sui suoi passi cercando di far pace.
....perche' piu' che un ripiego sei un posto-auto, un luogo dove si parcheggia, con la certezza di ritrovare il posto di prima. e questo posto tu glielo fai usare gratis.e non è nemmeno tuo, visto che ancora non hai rimesso te stesso al centro della tua vita.
sarebbe perdavvero ora di crescere, sono dieci giorni che la fai palleggiare con i tuoi sentimenti, mache c....o stai facendo ? :devilsmile:

Ospite

Re: sono un ripiego?????

Messaggio da Ospite » 26/02/2008, 11:55

LUPOGRIGIO81 ha scritto:ciao a tutti! e' da un po' che cerco di parlarne con qualcuno ma ho paura, specie con gli amici, di essere preso in giro e di sentirmi e di sentirmi

umiliato. .
A mio parere in tutti campi della vita (anche e soprattutto in quello amoroso dove quasi sempre si SCEGLIE di stare con qualcuno) prima di tutto sei TU che devi stare bene e vedere rispettata la tua dignità. nella vita di ciascuno prima viene la considerazione di se stessi e il volersi bene, essere consapevoli del proprio valore (IO VALGO :DD dice la pubblicità) e della propria indipendenza morale anche da chi è in coppia con te, poi tutto il resto e, nel tuo caso, tutte le paranoie, le scuse, le velleità e l'egoismo dell'altra ragazza.
sursum corda, sei via 5 giorni, non tornare nel fine settimana a casa e dai un taglio netto.

rosy

Re: sono un ripiego?????

Messaggio da rosy » 26/02/2008, 19:30

LUPOGRIGIO81 ha scritto:[...]


ho provato a lasciarla per metterla alla prova,ma dopo lei continua a chiamarmi in continuazione dicendomi che non devo preoccuparmi che lei sta passando un periodo no e che per quanto riguarda il suo amico non devo essere geloso altrimenti non stava con me. la settimana scorsa eravamo in pizzeria e mentre parlavo l'ho vista distratta e quando l'ho chiamata mi ha risposto chiamandomi col suon nome io ci sono rimasto e lei ha cercato di sviare. spesso quando la chiamo il suo cell. e' sempre occupato mi richiama subito dopo dicendomi che non si prende la linea,e dopo che ha staccato con me provo a richiamarla e risulta di nuovo occupato, e se mi arrabbio mi dice che mi vuole bene e che dobbiamo fare qalcosa assieme per legarci di piu'. oggi mi ha detto che vuole chiudere il rapporto con l'amico perche' la fa star male, e so anche il motivo, lui il sabato lavora nelle discoteche e lei non vuole va in bestia se sa' che' c'e' andato, mi dice che a lei da fastido perche' le discoteche non sono sicure. e poi quando sta con me non si porta i cell. li spegne e li lascia a casa e non vuole farmeli vedere. io sto con lei e le voglio bene non sono un figo, ho 30 anni e forse ho paura di non trovarne un'altra
ciao amico mio mi son letta tutte le risposte che ti hanno fatto,vedere le cose dal di fuori lo fai con più razionalità ,tutti ti hanno fatto capire la stessa cosa ma tu continui a farti male.E lampante che a lei di te non le interessa niente e tu non perdere la dignità per una donna non ne vale la pena.cosa vuol dire non sono un figo? La bellezza non ti da la felicità sicuramente hai dei valori che a lei mancano.Poi scrivi :ho 30 anni e ho paura di non trovarne altre SVEGLIA stai appena iniziando a vivere,ci saranno altre 1000 donne che ti rispetteranno perchè se non te ne sei ancora reso conto lei rispetto in te non ne ha niente , scappa subito avrai tutto di guadagnato.Scusami se forse ti ho offeso senza volerlo ma mi fa male vedere una persona che si sta buttando via e ti sta facendo perdere tutta la fiducia di te stesso con affetto rosy

LUPOGRIGIO81

Re: sono un ripiego?????

Messaggio da LUPOGRIGIO81 » 01/03/2008, 16:57

rosy ha scritto:[...]


ciao amico mio mi son letta tutte le risposte che ti hanno fatto,vedere le cose dal di fuori lo fai con più razionalità ,tutti ti hanno fatto capire la stessa cosa ma tu continui a farti male.E lampante che a lei di te non le interessa niente e tu non perdere la dignità per una donna non ne vale la pena.cosa vuol dire non sono un figo? La bellezza non ti da la felicità sicuramente hai dei valori che a lei mancano.Poi scrivi :ho 30 anni e ho paura di non trovarne altre SVEGLIA stai appena iniziando a vivere,ci saranno altre 1000 donne che ti rispetteranno perchè se non te ne sei ancora reso conto lei rispetto in te non ne ha niente , scappa subito avrai tutto di guadagnato.Scusami se forse ti ho offeso senza volerlo ma mi fa male vedere una persona che si sta buttando via e ti sta facendo perdere tutta la fiducia di te stesso con affetto rosy
ma le voglio bene e lei mi dice che sta bene con me negli ultimi giorni la vedo pure diversa mi chiama spesso mi squilla pure cose che prima non faceva, mi ha detto che sto diventando importante e che non vuole perdermi perche' ha capito che le voglio veramente bene. e' da un po' che col suo "migliore amico" non si sente ma credo che le manchi ma non vuole chiamarlo perche' deve farlo lui cosi' mi ha detto. ieri mi ha detto che hanno litigato perche' lui si era avvicinato troppo a lei e che le ha chiesto cose che lei non puo fare con lui, io vorrei portarla con me ho una casa mia al nord dove lavoro, ma da mesi che stiamo assieme ancora mi deve presentare ai genitori come il suo fidanzato, ci sono stato una volta ma come amico,sono stato anche a dormire dalla sorella per 5 giorni, la vedo felice anche se a volte si distrae, ma mi batte forte il cuore quando sto' con lei, ci diciamo cose dolci, ci accarezziamo se non le piacessi me ne accorgerei quando mi tocca. ho tanti dubbi ma mi sciolgo quando mi chiama amo' se non e' innamorata di me' come lo sono io, col tempo possono cambiare i sentimenti non credi? e comunque non mi hai offeso .

rosy

Re: sono un ripiego?????

Messaggio da rosy » 01/03/2008, 17:41

LUPOGRIGIO81 ha scritto:[...]


ma le voglio bene e lei mi dice che sta bene con me negli ultimi giorni la vedo pure diversa mi chiama spesso mi squilla pure cose che prima non faceva, mi ha detto che sto diventando importante e che non vuole perdermi perche' ha capito che le voglio veramente bene. e' da un po' che col suo "migliore amico" non si sente ma credo che le manchi ma non vuole chiamarlo perche' deve farlo lui cosi' mi ha detto. ieri mi ha detto che hanno litigato perche' lui si era avvicinato troppo a lei e che le ha chiesto cose che lei non puo fare con lui, io vorrei portarla con me ho una casa mia al nord dove lavoro, ma da mesi che stiamo assieme ancora mi deve presentare ai genitori come il suo fidanzato, ci sono stato una volta ma come amico,sono stato anche a dormire dalla sorella per 5 giorni, la vedo felice anche se a volte si distrae, ma mi batte forte il cuore quando sto' con lei, ci diciamo cose dolci, ci accarezziamo se non le piacessi me ne accorgerei quando mi tocca. ho tanti dubbi ma mi sciolgo quando mi chiama amo' se non e' innamorata di me' come lo sono io, col tempo possono cambiare i sentimenti non credi? e comunque non mi hai offeso .
è inutile amico mio ,mi sa tanto che hai due paraocchi più grandi di te prova a rilegerti la lettera che hai scritto e cerca di analizzarla dall esterno come se non ti appartenesse,vedi cosa puoi dedurne di un comportamento così,io posso solo augurarti di far pace con te stesso sei molto confuso,e penso molto innamorato.Non aver paura di star solo,ciao rosy