attrazione in un rapporto

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Remy

attrazione in un rapporto

Messaggio da Remy » 12/02/2008, 22:04

Domanda: cosa ne pensate dell'andamento dell'attrazione all'interno di un rapporto? E' normale che dopo un pò scenda o dipende sempre da problematiche? Cosa significa se non ci si sente più attratti dal proprio partner?

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59

Re: attrazione in un rapporto

Messaggio da randy64 » 12/02/2008, 23:06

Remy ha scritto:Domanda: cosa ne pensate dell'andamento dell'attrazione all'interno di un rapporto? E' normale che dopo un pò scenda o dipende sempre da problematiche? Cosa significa se non ci si sente più attratti dal proprio partner?
Ciao remy cosa intendi per attrazione?Scendi un attimo :D ..sessuale,sentimentale ,emotiva,non ti e piu simpatico,culturale ecc.
se qualcosa non ha piu' potere attrattivo dovete far qualcosa,reagire,modificare,cambiare il modo di amarsi ,crescere....

ciao randy il corsaro
:ciao:
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

Mistermagister

Re: attrazione in un rapporto

Messaggio da Mistermagister » 13/02/2008, 8:31

Remy ha scritto:Domanda: cosa ne pensate dell'andamento dell'attrazione all'interno di un rapporto? E' normale che dopo un pò scenda o dipende sempre da problematiche? Cosa significa se non ci si sente più attratti dal proprio partner?
Remy,
usiamo la metafora più consumata di tutti i tempi per rispondere alla tua domanda:
Il fuoco.

Va costantemente alimentato, protetto dal vento e dall'acqua, intensificato o affievolito al bisogno, possiamo persino profumarne il fumo..

.. ed esso ci darà luce, calore, atmosfera, pensieri, scalderà il nostro cibo, ci proteggerà a sua volta dagli insetti, dagli animali pericolosi, potrà forgiare armi..

Ciò che da esso possiamo beneficiare dipende da come sapremo gestirlo..

In amore bisogna impegnarsi affinchè il fuoco non si spenga, e nota bene che non parlo necessariamente di passione, che fisiologicamente alterna alti e bassi, ma continuare a suscitare piccole curiosità, riservare piccole attenzioni specie se inaspettate, usare un po' di fantasia per muovere la vita intorno a voi, fino ad arrivare alle macro cose come per esempio esserci reciprocamente nei momenti importanti.

Piccole cose Remy.. anzi.. piccolissime.. ma dal valore inestimabile. ;)

Remy

Re: attrazione in un rapporto

Messaggio da Remy » 13/02/2008, 10:02

randy64 ha scritto:[...]



Ciao remy cosa intendi per attrazione?Scendi un attimo :D ..sessuale,sentimentale ,emotiva,non ti e piu simpatico,culturale ecc.
se qualcosa non ha piu' potere attrattivo dovete far qualcosa,reagire,modificare,cambiare il modo di amarsi ,crescere....

ciao randy il corsaro
:ciao:
Parlavo di attrazione sessuale. Comunque il mio voleva essere un discorso generale, non stavo parlando di un mio problema! Può succedere che dopo un certo numero di anni sia normale non attrarsi più o dipende sempre da un problema di rapporto?

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: attrazione in un rapporto

Messaggio da francy64 » 13/02/2008, 10:11

Remy ha scritto:[...]Parlavo di attrazione sessuale. Comunque il mio voleva essere un discorso generale, non stavo parlando di un mio problema! Può succedere che dopo un certo numero di anni sia normale non attrarsi più o dipende sempre da un problema di rapporto?
Dopo un certo numero di anni può dipendere dalla stanchezza dovuta ai ritmi di vita (e qui si riesce ad intervenire) oppure...dalla delusione verso il partner.
Impossibile provare attrazione per chi ci delude...

Ospite

Re: attrazione in un rapporto

Messaggio da Ospite » 13/02/2008, 11:36

Remy ha scritto:[...]



Parlavo di attrazione sessuale. Comunque il mio voleva essere un discorso generale, non stavo parlando di un mio problema! Può succedere che dopo un certo numero di anni sia normale non attrarsi più o dipende sempre da un problema di rapporto?
a mio parere è normale e puo' dipendere anche da un problema personale di un componente della coppia.
in teoria in un lungo rapporto ci si innamora e disamora ogni volta della stessa persona. il problema è il periodo di magra: cosa ci tiene uniti? i valori, quello che si è costruito prima, la gratitutine, i figli (credo )soprattutto. e se in questi periodi c'è l'attrazione per qualcun altro oppure si è troppo giovani? mia nonna diceva sempre. "non ho mai tradito. ci credo, non sono mai uscita di casa. mai avuto occasione" :DD
tu che ne pensi remy?

rosy

Re: attrazione in un rapporto

Messaggio da rosy » 13/02/2008, 12:22

Remy ha scritto:[...]



Parlavo di attrazione sessuale. Comunque il mio voleva essere un discorso generale, non stavo parlando di un mio problema! Può succedere che dopo un certo numero di anni sia normale non attrarsi più o dipende sempre da un problema di rapporto?
Remy se continui ad amare la persona non ti mancherà mai l attrazione il desiderio di amarla di possederla è vivo e poi in un rapporto consolidato ci sono dei valori molto superiori al sesso. La complicità nella copia per me è esenziale non mi stancherei mai di far l amore con la persona che amo