Ma l'amore dura per sempre?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 21/02/2008, 0:22

Grazie Net.....e aggiungo che la vita ti riserba sempre delle sorprese, a volte piacevoli, a volte meno, ma non si e' mai sicuri di niente.

Tu hai avuto molto coraggio, ti ammiro immensamente. :)

Ospite


Messaggio da Ospite » 21/02/2008, 3:19

netilib ha scritto:PF. non prendetela personalmente, ma secondo me c'è un che di codardia - oltre a una vena assai sviluppata di masochismo... - nell'adagiarsi in situazioni simili...
Ti racconto un aneddoto Netilib: proprio sul ponte che e' sopra il laghetto dell'EUR a Roma in direzione centro c'e' una curva.
In quella curva da qualche tempo c'e' un piccolo altarino con fiori, sciarpe, fotografie, bigliettini e una foto di un ragazzo sorridente incollata su un palo della luce.
Niente di nuovo .. se ne vedono tanti e chi e' di Roma ed e' di passaggio sapra' che non sto' inventando nulla.

E' il punto in cui la vita di un ragazzo sicuramente giovane si e' spezzata per sempre gettando nella disperazione tutti quelli che lo conoscevano.

L'altro giorno mi e' capitato di passarci proprio quando c'erano alcuni ragazzi in silenzio.
Ero di passaggio e non potevo fermarmi ma in un attimo ho visto anche la figura di un uomo di mezza eta' ... un mio coetaneo insomma, che si apprestava a sistemare mazzi di fiori.

Sicuramente era il padre di quel ragazzo.

Ho proseguito la mia strada ma non ho potuto fare a meno di pensare a quell'uomo, al giorno in cui e' stato chiamato ... non so ... dall'ospedale, dai vigili, dalla polizia ... insomma da qualcuno che gli comunicava che suo figlio non c'era piu'.

Netilib ... io non piango mai ... ma quella volta ho pianto come un ragazzino perche', pur se da lontano, ho percepito fortemente il dolore di quell'uomo.

I miei figli sono di la' che dormono beati nei loro letti ed io, fortunatamente, non ho conosciuto il dramma della perdita di un figlio, ho paura solo a pensarci.
Non ho, per fortuna, nemmeno conosciuto il dolore della perdita di un genitore.

Ma credo fortemente a una cosa: le mie lacrime saranno state sentite, pesanti, partecipate, condivise a quelle di quell'uomo ... ma mai e poi mai saranno le sue stesse lacrime e cioe' quelle di chi la tragedia l'ha vissuta interamente sulla propria pelle.

Perdonerai il contrasto con quello che, apparentemente, sembra un argomento di gran lunga piu' leggero ma se mi dimostrerai con i fatti che hai esperienza diretta di convivenza con una persona che ha rischiato (e che rischia ancora) di morire allora sarai autorizzato a giudicare quelli che sono i miei ultimi tre anni di vita, le scelte che ho fatto e quelle che ho intenzione di fare.

Se cosi' non fosse, il tuo contributo, peraltro non richiesto, per quello che riguarda me, varra' meno di niente.

Sono grande e vaccinato e so quello che faccio, sono intervenuto in questo thread solo per portare la mia esperienza e per dire all'amico AnimaCandida che dovrebbe valutare se vale la pena continuare a convivere con una persona se non ci sono motivi piu' che validi.
Come vedi non siamo poi cosi' in disaccordo.

Solo AnimaCandida, analizzando la sua situazione, potra' rispondere alla mia domanda e fare le sue scelte, leggo che ha 37 anni ... non 17.

Concludo chiedendo scusa se mi sono dilungato ma, visto che hai parlato, consentimelo, molto superficialmente, di codardia e masochismo, vorrei che rispondessi a questa domanda:

Se il sottoscritto avesse mollato la persona quando era in un letto d'ospedale, oppure adesso quando il futuro di questa persona e' cosi' incerto (per il rischio costante di recidiva) quale sarebbe il tuo giudizio?

Aspetto solo la tua risposta ma chiedo a chiunque altro, per favore, di astenersi dal fare ulteriori commenti, grazie.

netilib


Messaggio da netilib » 21/02/2008, 19:07

yuhu ha scritto:[...]

Aspetto solo la tua risposta ma chiedo a chiunque altro, per favore, di astenersi dal fare ulteriori commenti, grazie.
Vista la situazione credo sia opportuno rispondere in privato... Puoi mandare al mio indirizzo email o a quello MP un indirizzo email dove rivolgermi?
Grazie

Ospite


Messaggio da Ospite » 22/02/2008, 2:24

netilib ha scritto:Puoi mandare al mio indirizzo email o a quello MP un indirizzo email dove rivolgermi?
Sono un nuovo iscritto e quindi non ho alcuna possibilita' di contattare in privato altri utenti.

Allo stesso modo nessun utente puo' al momento contattare in privato me.

Quindi solo uno splendido angelo potrebbe consegnarti l'informazione che cerchi ;)

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 22/02/2008, 12:17

yuhu ha scritto:[...]





Quindi solo uno splendido angelo potrebbe consegnarti l'informazione che cerchi ;)

Ho gia' provveduto.

Avatar utente
alessandroamici
Nuovo Iscritto
Messaggi: 16
Iscritto il: 22 febbraio 2008
Età: 48


Messaggio da alessandroamici » 23/02/2008, 14:31

Credo che l'amore si modifichi con il protarsi della storia, la fase passionale è più relegata ad una fase iniziale.

Non credo però che neanche l'amore "reale" e non quello fittizio duri per sempre, ci vuole molta forza e disponibilità al sacrificio, senza considerare poi che questo mondo in continuo mutamento non consente di fare progetti a lungo termine e questo non agevola certo rapporti di lunga durata.

Ospite


Messaggio da Ospite » 23/02/2008, 15:39

yuhu ha scritto:[...]



Sono un nuovo iscritto e quindi non ho alcuna possibilita' di contattare in privato altri utenti.

Allo stesso modo nessun utente puo' al momento contattare in privato me.

Intervengo per fare chiarezza sul punto:

se è vero che i nuovi iscritti, che subiscono delle limitazioni circa le funzionalità del forum (impossibilità di mandare e di ricevere MP e di inviare e-mail tramite il sito) è altrettanto vero che gli altri iscritti, con piena abilitazione, possono inviarti una e-mail a condizione che tu abbia abilitato la ricezione delle mail tramite il tuo profilo.

Grazie per l'attenzione.

Ospite


Messaggio da Ospite » 23/02/2008, 15:56

Lady Morgana ha scritto:è altrettanto vero che gli altri iscritti, con piena abilitazione, possono inviarti una e-mail a condizione che tu abbia abilitato la ricezione delle mail tramite il tuo profilo.
Ti ringrazio Lady Morgana ... sapevo quello che hai appena scritto ma a me piacciono i rapporti paritetici e, quindi, se non posso contattare nessuno, allo stesso modo non voglio che altri possano contattare me.

E infatti ho volontariamente inibito la visibilita' del mio indirizzo email ;)

Incredibile Romantica

Re: Ma l'amore dura per sempre?

Messaggio da Incredibile Romantica » 23/02/2008, 19:27

AnimaCandida ha scritto:Io ero innamorato tempo fa della mia compagna e l'ho sposata convinto di quello che facevo.

Perchè adesso non provo più il trasporto?

E' normale che questo accada dopo 8 anni di coppia o è segno di una crisi?

Ma l'amore che ho incontrato io era quello vero?

E se esiste un amore vero, dura per sempre?

A volte vedo dei vecchietti che si tengono per mano e mi domando se io non abbia sbagliato tutto.
L'Amore vero dura per sempre.Non ci son obbiezioni!!Ce n'è uno,solo UNO.Sta a noi aspettarlo,cercarlo,riconoscerlo,curarlo,e tenercerlo stretto al cuore finchè non si muore!!!!!!!!!!! :D :D :D

O forse..è solo una nostra scusa per non farci finire la speranza :(

Ospite

Re: Ma l'amore dura per sempre?

Messaggio da Ospite » 23/02/2008, 19:54

Incredibile Romantica ha scritto: L'Amore vero dura per sempre.Non ci son obbiezioni!!Ce n'è uno,solo UNO.
Beata te che a soli 19 anni hai certezze cosi' granitiche :D

saphira


Messaggio da saphira » 23/02/2008, 19:55

yuhu ha scritto:[...]
Sono grande e vaccinato e so quello che faccio, sono intervenuto in questo thread solo per portare la mia esperienza e per dire all'amico AnimaCandida che dovrebbe valutare se vale la pena continuare a convivere con una persona se non ci sono motivi piu' che validi.
Come vedi non siamo poi cosi' in disaccordo.

Solo AnimaCandida, analizzando la sua situazione, potra' rispondere alla mia domanda e fare le sue scelte, leggo che ha 37 anni ... non 17.
In questo punto sono pienamente d'accordo con te, che senso ha continuare una relazione con una persona che è diventata soltanto un'amica, per la quale non si prova più nulla nè amore, nè trasporto, nè passione?.

Se poi per lei la situazione è la stessa allora non vedo proprio il motivo per cui continuare a stare insieme.... abitudine? paura di rincominciare da capo? o una sorta di apatia che ti spinge ad andare avanti finchè dura?
AnimaCandida se è questo il tipo di rapporto che vuoi allora continua pure, io sinceramente al tuo posto non c'è la farei.

Sono fermamente convinta che l'amore non può e non deve rimanere lo stesso nel corso della nostra vita sentimentale, così come cambiamo noi cambiano anche i nostri sentimenti e l'amore ha bisogno di essere rinfocolato e alimentato ma non può essere un percorso a senso unico deve necessariamente essere portato avanti in due e se manca questa componente allora non ha senso stare insieme, anche se non posso che essere d'accordo con Lucrezia se ci sono dei figli che peraltro sono ancora piccoli allora prevale il senso di sacrificio.... sei una persona matura e responsabile.

Saphira

Ospite


Messaggio da Ospite » 23/02/2008, 20:11

yuhu ha scritto:[...]



Ti ringrazio Lady Morgana ... sapevo quello che hai appena scritto ma a me piacciono i rapporti paritetici e, quindi, se non posso contattare nessuno, allo stesso modo non voglio che altri possano contattare me.

E infatti ho volontariamente inibito la visibilita' del mio indirizzo email ;)
Il messaggio che ho postato ha preso spunto dal tuo intervento ma di fatto è indirizzato anche a tutti gli altri neofiti.

Ciao

ForeverBlue


Messaggio da ForeverBlue » 24/02/2008, 1:41

puo' durare per sempre, subendo alcune mutazioni genetiche

amore* amoricchio*tiepidume*convivenza*convivenza forzata*separati in casa*pentolame volante* avviso di garanzia (alla coppia) per lesioni gravi :martellate: :D :D :D :D

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60


Messaggio da francy64 » 24/02/2008, 9:37

ForeverBlue ha scritto:puo' durare per sempre, subendo alcune mutazioni genetiche

amore* amoricchio*tiepidume*convivenza*convivenza forzata*separati in casa*pentolame volante* avviso di garanzia (alla coppia) per lesioni gravi :martellate: :D :D :D :D
Lesioni gravi... :DD certo Forever che tu non sei mica un buon partito... :P :P

troppo pessimista, pensi foreverblack :)))
se io fossi single, ti starei alla largaaaaa!!!! :supermanga:
Ciaoooooo

ForeverBlue


Messaggio da ForeverBlue » 24/02/2008, 9:59

francy64 ha scritto:[...]


Lesioni gravi... :DD certo Forever che tu non sei mica un buon partito... :P :P

troppo pessimista, pensi foreverblack :)))
se io fossi single, ti starei alla largaaaaa!!!! :supermanga:
Ciaoooooo
....amore, non fare cosi', priprio adesso che ti avrei portato perle di pioggia, venute dai paesi dove non piove mai
(ne me quitte pas,-Brel) :devilsmile:

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Ma l'amore dura per sempre?

Messaggio da Melissa » 25/02/2008, 19:20

Incredibile Romantica ha scritto:[...]



L'Amore vero dura per sempre.Non ci son obbiezioni!!Ce n'è uno,solo UNO.Sta a noi aspettarlo,cercarlo,riconoscerlo,curarlo,e tenercerlo stretto al cuore finchè non si muore!!!!!!!!!!! :D :D :D

O forse..è solo una nostra scusa per non farci finire la speranza :(
... Se l'amore si spegne.... non era nulla di quel che pensavamo...

L'eterno e' sempre una cosa difficile a cui credere, anche nelle parole o nell'essersi accanto, ma io ci credo... come credo che se un qualsiasi sentimento e' vivo e vero, di niente puo' morire mai..

agos69

Re: Ma l'amore dura per sempre?

Messaggio da agos69 » 02/03/2008, 5:09

AnimaCandida ha scritto:Io ero innamorato tempo fa della mia compagna e l'ho sposata convinto di quello che facevo.

Perchè adesso non provo più il trasporto?

E' normale che questo accada dopo 8 anni di coppia o è segno di una crisi?

Ma l'amore che ho incontrato io era quello vero?

E se esiste un amore vero, dura per sempre?

A volte vedo dei vecchietti che si tengono per mano e mi domando se io non abbia sbagliato tutto.

Sono 18 anni che conosco la mia attuale moglie, di certo non provo le stesse emozioni di quelle che provavo all'inizio, man mano si sono trasformate in un sentimento diverso, che non saprei descrivere, io ho bisogno di saperla con me, lei ha bisogno di sapermi con lei, cerchiamo di tenere vivo il rapporto, ma non pretendiamo di amarci alla follia, può succedere che viene la noia, ma io personalmente non ho nessun motivo per mettere fine ad una storia che non mi crea problemi, ci siamo affezionati l'uno dell'altra, soprattutto perchè c'è di mezzo un figlio.
Accetto la cosa, se voglio provare ancora emozioni forti mi faccio l'amante :DD :DD