Genitori contro

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Remy

Genitori contro

Messaggio da Remy » 04/02/2008, 12:32

Ho un problema da un anno e mezzo. Da quando ho detto ai miei che mi ero fidanzata con un uomo di 10 anni più grande di me e con un matrimonio alle spalle la mia vita è diventata un incubo. Per il nostro amore ho lottato e sofferto tantissimo sino a perdere completamente tutta la serenità che avevo. Questo mi malessere, giorno dopo giorno, sta lacerando il nostro rapporto che è diventato sempre più freddo e distaccato da parte mia sino addirittura a non volermi più far toccare da lui da ormai un bel pò di tempo...la cosa è ancora più difficile perchè ci amiamo tantissimo. Purtroppo ora lui si è giustamente stancato di questa situazione e mi ha detto di scegliere: o lo lascio o combatto con i miei. Solo che x me è davvero difficile... non so cosa fare. Se litigassi con mamma e papà e me ne andassi di casa la mia serenità non tornerebbe comunque. Finora ho provato in tutti i modi a convincerli ad accettarlo ma non ci sono mai riuscita. Di combattere ancora non ce la faccio più, sono davvero distrutta da questa situazione, forse ???? non sono abbastanza forte o forse ???? non lo amo a sufficienza...Eppure non c'è nulla che possa rimproverargli. Con me si comporta sempre benissimo. A volte sento il desiderio di avere accanto una persona della mia età e con le mie esperienze così che possa avere quella serenità che non ho più da troppo tempo...cosa mi consigliate di fare con lui? devo lasciarlo?

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: Genitori contro

Messaggio da francy64 » 04/02/2008, 15:12

Remy ha scritto:Ho un problema da un anno e mezzo. Da quando ho detto ai miei che mi ero fidanzata con un uomo di 10 anni più grande di me e con un matrimonio alle spalle la mia vita è diventata un incubo. Per il nostro amore ho lottato e sofferto tantissimo sino a perdere completamente tutta la serenità che avevo. Questo mi malessere, giorno dopo giorno, sta lacerando il nostro rapporto che è diventato sempre più freddo e distaccato da parte mia sino addirittura a non volermi più far toccare da lui da ormai un bel pò di tempo...la cosa è ancora più difficile perchè ci amiamo tantissimo. Purtroppo ora lui si è giustamente stancato di questa situazione e mi ha detto di scegliere: o lo lascio o combatto con i miei.
Ciao Remy, hai detto di non avere nulla da rimproverargli, eppure i tuoi genitori non riescono ad accettarlo.
Qual è la loro motivazione?
A volte i genitori hanno pregiudizi, ma a volte riescono a valutare bene...

freeman

Re: Genitori contro

Messaggio da freeman » 04/02/2008, 16:33

Remy ha scritto:Ho un problema da un anno e mezzo. Da quando ho detto ai miei che mi ero fidanzata con un uomo di 10 anni più grande di me ...cosa mi consigliate di fare con lui? devo lasciarlo?
Cara remy già dare un consiglio sapendone di più è una cosa assai difficile figurati leggendo esclusivamente quello che scrivi. Non voglio, o meglio non so in questo caso, dare consigli ma dico solo una cosa che tu possa elaborare nella speranza che ti aiuti: 10 anni nel bene e nel male hanno il loro peso, ragiona con molta attenzione su questo proiettandolo nel futuro, lontano da lui e da i tuoi.
Non è bello che una ragazza alla tua età sia così dilaniata da una situazione sentimentale e familiare.
Ti auguro al più presto di riprenderti la tua serenità e felicità

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40


Messaggio da Boccino » 04/02/2008, 18:32

genitori inutile!

invece di veder la felicita' della figlia la fanno sta di m....
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: Genitori contro

Messaggio da massi24 » 04/02/2008, 18:42

Remy ha scritto:Ho un problema da un anno e mezzo. Da quando ho detto ai miei che mi ero fidanzata con un uomo di 10 anni più grande di me e con un matrimonio alle spalle la mia vita è diventata un incubo. Per il nostro amore ho lottato e sofferto tantissimo sino a perdere completamente tutta la serenità che avevo. Questo mi malessere, giorno dopo giorno, sta lacerando il nostro rapporto che è diventato sempre più freddo e distaccato da parte mia sino addirittura a non volermi più far toccare da lui da ormai un bel pò di tempo...la cosa è ancora più difficile perchè ci amiamo tantissimo. Purtroppo ora lui si è giustamente stancato di questa situazione e mi ha detto di scegliere: o lo lascio o combatto con i miei. Solo che x me è davvero difficile... non so cosa fare. Se litigassi con mamma e papà e me ne andassi di casa la mia serenità non tornerebbe comunque. Finora ho provato in tutti i modi a convincerli ad accettarlo ma non ci sono mai riuscita. Di combattere ancora non ce la faccio più, sono davvero distrutta da questa situazione, forse ????è non sono abbastanza forte o forse ????è non lo amo a sufficienza...Eppure non c'è nulla che possa rimproverargli. Con me si comporta sempre benissimo. A volte sento il desiderio di avere accanto una persona della mia età e con le mie esperienze così che possa avere quella serenità che non ho più da troppo tempo...cosa mi consigliate di fare con lui? devo lasciarlo?
Ciao Remy.
Come già hanno detto gli altri, è difficile riuscire a dire qualcosa di giusto..
Però vorrei dire una cosa.
Loro ti pongono davanti a una scelta ed è una cosa sottintesa.
Lui ti pone davanti a una scelta.
Ma penso che prima di tutto tu debba lottare per te stessa, affinchè non siano gli altri a muovere i fili della tua vita.
Non permettere che siano loro a scegliere per te.. cerca di capire cos'hanno contro di lui.
Sicura che tu in lui non veda uno spiraglio per uscire da casa tua?
Non voglio offendere in nessun modo la tua sensibilità e se lo sto facendo ti chiedo scusa.. ma cerco di avanzare delle ipotesi.
Ai tuoi non va a genio semplicemente per l'età e per il matrimonio alle spalle?
Ma queste sono cose che capitano, nessuno può dire con certezza in che direzione andrà la propria vita..
Comunque, secondo me, tu devi lottare per la tua libertà, per le tue scelte, perchè hai 25 anni e sei capace di decidere da sola..
Insomma, lotta per te stessa.

In bocca al lupo.

Massi

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59

Re: Genitori contro

Messaggio da *Rose* » 04/02/2008, 21:09

Remy ha scritto:Ho un problema da un anno e mezzo. Da quando ho detto ai miei che mi ero fidanzata con un uomo di 10 anni più grande di me e con un matrimonio alle spalle la mia vita è diventata un incubo. Per il nostro amore ho lottato e sofferto tantissimo sino a perdere completamente tutta la serenità che avevo. Questo mi malessere, giorno dopo giorno, sta lacerando il nostro rapporto che è diventato sempre più freddo e distaccato da parte mia sino addirittura a non volermi più far toccare da lui da ormai un bel pò di tempo...la cosa è ancora più difficile perchè ci amiamo tantissimo. Purtroppo ora lui si è giustamente stancato di questa situazione e mi ha detto di scegliere: o lo lascio o combatto con i miei. Solo che x me è davvero difficile... non so cosa fare. Se litigassi con mamma e papà e me ne andassi di casa la mia serenità non tornerebbe comunque. Finora ho provato in tutti i modi a convincerli ad accettarlo ma non ci sono mai riuscita. Di combattere ancora non ce la faccio più, sono davvero distrutta da questa situazione, forse ????è non sono abbastanza forte o forse ????è non lo amo a sufficienza...Eppure non c'è nulla che possa rimproverargli. Con me si comporta sempre benissimo. A volte sento il desiderio di avere accanto una persona della mia età e con le mie esperienze così che possa avere quella serenità che non ho più da troppo tempo...cosa mi consigliate di fare con lui? devo lasciarlo?
Guarda la risposta te la sei data da sola...rifletti su ciò che hai scritto..auguri
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: Genitori contro

Messaggio da idiana » 04/02/2008, 21:25

Remy ha scritto:Ho un problema da un anno e mezzo. Da quando ho detto ai miei che mi ero fidanzata con un uomo di 10 anni più grande di me e con un matrimonio alle spalle la mia vita è diventata un incubo. Per il nostro amore ho lottato e sofferto tantissimo sino a perdere completamente tutta la serenità che avevo. Questo mi malessere, giorno dopo giorno, sta lacerando il nostro rapporto che è diventato sempre più freddo e distaccato da parte mia sino addirittura a non volermi più far toccare da lui da ormai un bel pò di tempo...la cosa è ancora più difficile perchè ci amiamo tantissimo. Purtroppo ora lui si è giustamente stancato di questa situazione e mi ha detto di scegliere: o lo lascio o combatto con i miei. Solo che x me è davvero difficile... non so cosa fare. Se litigassi con mamma e papà e me ne andassi di casa la mia serenità non tornerebbe comunque. Finora ho provato in tutti i modi a convincerli ad accettarlo ma non ci sono mai riuscita. Di combattere ancora non ce la faccio più, sono davvero distrutta da questa situazione, forse ????è non sono abbastanza forte o forse ????è non lo amo a sufficienza...Eppure non c'è nulla che possa rimproverargli. Con me si comporta sempre benissimo. A volte sento il desiderio di avere accanto una persona della mia età e con le mie esperienze così che possa avere quella serenità che non ho più da troppo tempo...cosa mi consigliate di fare con lui? devo lasciarlo?
Ciao Remy.
Solo un consiglio...analizza la situazione con tutta te stessa..testa, cuore e anima..
Si dice che le cose importanti non siano mai semplici...beh io ci credo.
Trova le tue sicurezze, i tuoi punti fermi e agisci seguendoli.
La differenza di età ha il suo peso...ma se due persone si trovano...e lo fanno sul serio...sono in grado di crescere insieme, perchè non si smette mai di imparare.
Sii protagonista della tua vita per non vivere mai nel rimpianto...dovesse anche significare sbagliare..
Prenditi il tempo necessario per ascoltarti...sarai tu stessa a sussurrarti la soluzione...e sarai più tranquilla..
Un grande in bocca al lupo!
:ciao:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

netilib

Re: Genitori contro

Messaggio da netilib » 04/02/2008, 22:05

Remy ha scritto:Ho un problema da un anno e mezzo. Da quando ho detto ai miei che mi ero fidanzata con un uomo di 10 anni più grande di me e con un matrimonio alle spalle la mia vita è diventata un incubo. Per il nostro amore ho lottato e sofferto tantissimo sino a perdere completamente tutta la serenità che avevo. Questo mi malessere, giorno dopo giorno, sta lacerando il nostro rapporto che è diventato sempre più freddo e distaccato da parte mia sino addirittura a non volermi più far toccare da lui da ormai un bel pò di tempo...la cosa è ancora più difficile perchè ci amiamo tantissimo. Purtroppo ora lui si è giustamente stancato di questa situazione e mi ha detto di scegliere: o lo lascio o combatto con i miei. Solo che x me è davvero difficile... non so cosa fare. Se litigassi con mamma e papà e me ne andassi di casa la mia serenità non tornerebbe comunque. Finora ho provato in tutti i modi a convincerli ad accettarlo ma non ci sono mai riuscita. Di combattere ancora non ce la faccio più, sono davvero distrutta da questa situazione, forse ????è non sono abbastanza forte o forse ????è non lo amo a sufficienza...Eppure non c'è nulla che possa rimproverargli. Con me si comporta sempre benissimo. A volte sento il desiderio di avere accanto una persona della mia età e con le mie esperienze così che possa avere quella serenità che non ho più da troppo tempo...cosa mi consigliate di fare con lui? devo lasciarlo?
Come sempre difficile dare una risposta sensata in base ai pochi elementi che ci sono...
Quando sono in un dilemma che mi tocca nel profondo cerco di staccarmi da me stesso. Cerco di pensare che un mio amico sia nella mia situazione e cerco di capire i consigli che gli darei... Non è facile, ma se ci si riesce anche solo un po', si riesce a dare un po' più di oggettività alla situazione...
Mi sono staccato dalla mia famiglia a 16 anni e faccio quindi un po' fatica a comprendere chi ha difficoltà in questo... (Traviato dalla mia esperienza, lo so) penso che il "cordone ombelicale" è meglio staccarlo presto, si impara a vivere indipendenti. ...con o senza accompagnatori. Forse sarebbe più giusto renderti indipendente da entrambi...
In quanto scrivi è forse anche sbagliato il dilemma: o la famiglia o il fidanzato. Potrebbe anche essere una scusa... Se fossi da sola, tutto filerebbe liscio con il fidanzato?

lunadimarzo

Re: Genitori contro

Messaggio da lunadimarzo » 04/02/2008, 23:08

Remy ha scritto:Ho un problema da un anno e mezzo. Da quando ho detto ai miei che mi ero fidanzata con un uomo di 10 anni più grande di me e con un matrimonio alle spalle la mia vita è diventata un incubo. Per il nostro amore ho lottato e sofferto tantissimo sino a perdere completamente tutta la serenità che avevo. Questo mi malessere, giorno dopo giorno, sta lacerando il nostro rapporto che è diventato sempre più freddo e distaccato da parte mia sino addirittura a non volermi più far toccare da lui da ormai un bel pò di tempo...la cosa è ancora più difficile perchè ci amiamo tantissimo. Purtroppo ora lui si è giustamente stancato di questa situazione e mi ha detto di scegliere: o lo lascio o combatto con i miei. Solo che x me è davvero difficile... non so cosa fare. Se litigassi con mamma e papà e me ne andassi di casa la mia serenità non tornerebbe comunque. Finora ho provato in tutti i modi a convincerli ad accettarlo ma non ci sono mai riuscita. Di combattere ancora non ce la faccio più, sono davvero distrutta da questa situazione, forse ????è non sono abbastanza forte o forse ????è non lo amo a sufficienza...Eppure non c'è nulla che possa rimproverargli. Con me si comporta sempre benissimo. A volte sento il desiderio di avere accanto una persona della mia età e con le mie esperienze così che possa avere quella serenità che non ho più da troppo tempo...cosa mi consigliate di fare con lui? devo lasciarlo?
Ovviamente impossibile darti un consiglio su che decisione devi prendere circa la continuazione del vistro rapporto.
Proverei, forse, a staccarmi mentalmente da entrambi e vedere da spettatrice la situazione, cercando di valutare oggettivamente le due situazioni. Proverei anche ad iniziare a pensare che i tuoi non vedano come ostacolo soltanto l'età e il fallimento del suo precedente rapporto. Immagino non siano anziani e, quindi, vivono questo mondo in cui la normalità è la separazione e la differenza di età non è poi così esagerata.
E inizierei anche a pensare al perchè butti avanti queste affermazioni:
che è diventato sempre più freddo e distaccato da parte mia sino addirittura a non volermi più far toccare da lui da ormai un bel pò di tempo...
è non lo amo a sufficienza.......
A volte sento il desiderio di avere accanto una persona....
e io mi permetto di aggiungere che forse (a fronte di queste tue affermazioni) senti il desiderio di avere accanto .... un'altra persona...

Non voglio emettere sentenze.....Ho soltanto scritto quel che sentivo leggendo il tuo messaggio

Un caro saluto

fati
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 318
Iscritto il: 12 febbraio 2005
Età: 64

Re: Genitori contro

Messaggio da fati » 05/02/2008, 10:01

*Rose* ha scritto:[...]


Guarda la risposta te la sei data da sola...rifletti su ciò che hai scritto..auguri
Non ha senso estrapolare un pezzo di un discorso dal suo contesto in quanto questo fa perdere il suo significato originale. La situazione in cui ora vive il suo amore lunadimarzo è causata dalla pressione dei suoi genitori! Io credo che i genitori debbano imparare a rispettare le scelte dei figli e non metterli in condizioni assurde di scelte rovinando loro la vita.
Il mio parere è che se Luna deve lasciare qualcuno (magari lasciare in senso lato, rendersi autonoma mentalmente...) questi devono essere prima di tutto i suoi genitori. Questo le permetterà di valutare se vuole ancora stare con il suo compagno. So anche bene che non sono processi che si compiono in un momento, ma se mai si iniziano, mai si portano a termine......
Auguri...........

Remy

Re: Genitori contro

Messaggio da Remy » 05/02/2008, 21:55

Quello che scrive Massi24 è esattamente ciò che anche lui mi ha detto. Non è facile però fare ciò che in teoria è giusto. Soprattutto, forse, perchè le cose che pesano a loro, sotto sotto, pesano anche a me (o forse sto dicendo questo perchè mi hanno fatto il lavaggio del cervello?!). Questa poca convinzione riguardo a ciò che sarà il mio futuro mi leva le forze x combattere anche se finora ce l'ho messa tutta...Sarebbe semplice decidere se non fosse che lui è davvero una persona meravigliosa e che la nostra storia è talmente piena di rispetto e di progetti che a volte mi ritengo superficiale x il solo fatto che mi pongo di questi problemi. Magari con uno più giovane mi troverei male, magari no; comunque ho paura a cambiare strada. Mi sembra di buttare via qualcosa di bello solo x il mio desiderio egoistico di pretendere la massima serenità nella mia vita. In questo momento mi sembra che potrei rimanere sola x sempre e che non c'è più nessuno al mondo che potrebbe amarmi! Praticamente mi trovo in un momento tragico in cui mi sembra di star x rovinare la mia vita! Mi trovo combattuta perchè non so se questi problemi pesano anche a me o me li hanno solo inculcati i miei...

freeman

Re: Genitori contro

Messaggio da freeman » 05/02/2008, 22:43

Remy ha scritto:Quello che scrive Massi24 è esattamente ciò che anche lui mi ha detto. Non è facile però fare ciò che in teoria è giusto. Soprattutto, forse, perchè le cose che pesano a loro, sotto sotto, pesano anche a me (o forse sto dicendo questo perchè mi hanno fatto il lavaggio del cervello?!). Questa poca convinzione riguardo a ciò che sarà il mio futuro mi leva le forze x combattere anche se finora ce l'ho messa tutta...Sarebbe semplice decidere se non fosse che lui è davvero una persona meravigliosa e che la nostra storia è talmente piena di rispetto e di progetti che a volte mi ritengo superficiale x il solo fatto che mi pongo di questi problemi. Magari con uno più giovane mi troverei male, magari no; comunque ho paura a cambiare strada. Mi sembra di buttare via qualcosa di bello solo x il mio desiderio egoistico di pretendere la massima serenità nella mia vita. In questo momento mi sembra che potrei rimanere sola x sempre e che non c'è più nessuno al mondo che potrebbe amarmi! Praticamente mi trovo in un momento tragico in cui mi sembra di star x rovinare la mia vita! Mi trovo combattuta perchè non so se questi problemi pesano anche a me o me li hanno solo inculcati i miei...
Remy la situazione è complessa e non ci piove!, ma questo tuo ultimo sfogo è frutto solo della tua giusta inesperianza che è sacrosanta a 25 anni.
Non sto dicendo che sei una ingenua o cose del genere ma che ti manca l'esperienza che la vita forma con la sua quotidianità e solo il tempo forma.
Non metto in dubbio quello che scrivi ma non usare questi termini assolutistici tipo
Remy ha scritto:mi sembra che potrei rimanere sola x sempre e che non c'è più nessuno al mondo che potrebbe amarmi
La vita ti gira e rigira e quello per cui ieri ci buttammo nel fuoco domani può non esistere (e te lo dico per esperienza personale).
Per quanto dura sia oggi sei nel fiore degl'anni e non puoi e non devi negarti il diritto di vivere la tua serenità.
Forse la possibilità di un piccolo viaggio, niente
di impegnativo, sola con testessa lontano da tutto e tutti potrebbe aiutarti.

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59

Re: Genitori contro

Messaggio da *Rose* » 05/02/2008, 23:53

fati ha scritto:[...]



Non ha senso estrapolare un pezzo di un discorso dal suo contesto in quanto questo fa perdere il suo significato originale. La situazione in cui ora vive il suo amore lunadimarzo è causata dalla pressione dei suoi genitori! Io credo che i genitori debbano imparare a rispettare le scelte dei figli e non metterli in condizioni assurde di scelte rovinando loro la vita.
Il mio parere è che se Luna deve lasciare qualcuno (magari lasciare in senso lato, rendersi autonoma mentalmente...) questi devono essere prima di tutto i suoi genitori. Questo le permetterà di valutare se vuole ancora stare con il suo compagno. So anche bene che non sono processi che si compiono in un momento, ma se mai si iniziano, mai si portano a termine......
Auguri...........
Guarda che forse hai confuso il messaggio da quotare.. :rolleyes:
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

Remy

Re: Genitori contro

Messaggio da Remy » 06/02/2008, 9:37

freeman ha scritto:[...]

Remy la situazione è complessa e non ci piove!, ma questo tuo ultimo sfogo è frutto solo della tua giusta inesperianza che è sacrosanta a 25 anni.
Non sto dicendo che sei una ingenua o cose del genere ma che ti manca l'esperienza che la vita forma con la sua quotidianità e solo il tempo forma.
Non metto in dubbio quello che scrivi ma non usare questi termini assolutistici tipo
[...]


La vita ti gira e rigira e quello per cui ieri ci buttammo nel fuoco domani può non esistere (e te lo dico per esperienza personale).
Per quanto dura sia oggi sei nel fiore degl'anni e non puoi e non devi negarti il diritto di vivere la tua serenità.
Forse la possibilità di un piccolo viaggio, niente
di impegnativo, sola con testessa lontano da tutto e tutti potrebbe aiutarti.
Hai perfettamente ragione, forse vedo la vita più tragica di quella che è! Ma non ti è mai capitato di perdere treni che non sono più passati? Io ho paura di questo...

freeman

Re: Genitori contro

Messaggio da freeman » 06/02/2008, 12:06

Remy ha scritto:[...]



Hai perfettamente ragione, forse vedo la vita più tragica di quella che è! Ma non ti è mai capitato di perdere treni che non sono più passati? Io ho paura di questo...
se non ci fossere di queste paure ed incertezze sarebbe tutto piatto e troppo semplice.
Io ero convinto di essere sul treno giusto ma all'improvviso mia moglie dopo 8 anni ha tirato il freno e mi ha fatto scendere.
Ora a 39 anni devo trovare un'altra biglietteria :DD
A questo mi riferivo dicendo che nella vita non si può dare per certa una situazione per quanto meravigliosa possa essere perchè domani tutto può cambiare.
Fai le tue giuste e dovute esperienze ;) che ti faranno crescere :) come è giusto che sia.

fati
Nuovo Amico
Nuovo Amico
Messaggi: 318
Iscritto il: 12 febbraio 2005
Età: 64

Re: Genitori contro

Messaggio da fati » 06/02/2008, 14:57

fati ha scritto:[...]



Non ha senso estrapolare un pezzo di un discorso dal suo contesto in quanto questo fa perdere il suo significato originale. La situazione in cui ora vive il suo amore lunadimarzo è causata dalla pressione dei suoi genitori! Io credo che i genitori debbano imparare a rispettare le scelte dei figli e non metterli in condizioni assurde di scelte rovinando loro la vita.
Il mio parere è che se Luna deve lasciare qualcuno (magari lasciare in senso lato, rendersi autonoma mentalmente...) questi devono essere prima di tutto i suoi genitori. Questo le permetterà di valutare se vuole ancora stare con il suo compagno. So anche bene che non sono processi che si compiono in un momento, ma se mai si iniziano, mai si portano a termine......
Auguri...........

scusate, ho fatto un po' di casino....mi sono accorta ora che parlavo di lunadimarzo credendola la protagonista della storia....SORRY!!!!

Ospite

Re: Genitori contro

Messaggio da Ospite » 07/02/2008, 15:22

ciao,
vedo che hai 25 anni, io ne ho 24 e il mio fidanzato ne ha quasi 20 di più e quando ci siamo messi insieme io ne avevo quasi 19, il primo anno lo abbiamo trascorso in incognita, uscivamo di nascosto senza dire nulla a nessuno, parenti , amici, tutti esclusi, è stato un anno difficile, non solo per il doversi nascondere e non per la differenza di età, quella si sente poco per come siamo fatti entrambi, ma perchè lui è una persona un po' difficile, ecc.... ??? è passato e io lo amavo ogni giorni di più e ad un certo punto ho deciso di uscire dall'ombra e di dirlo ai miei pur sapendo il casino che sarebbe scoppiato, e così è stato, mio padre ha fatto le peggio scenate, mi ha praticamente costretto a scappare di casa se non volevo essere ammazzata di botte, ma io ero così fiduciosa in lui e in quello che provavo che mi sono buttata nelle sue braccia, e ho passato giorni difficilissimi, di insicurezza per tutto, doveveo e volevo iscrivermi all'università e senza l'appoggio dei miei non avrei mai potuto, ma ho rischiato e ho messo in gioco tutto quello che avevo perchè vedevo in lui il mio uomo ideale. dopo pochi giorni son tornata a casa, i miei mi han mandato a lavorare per tutta l'estate, poi piano piano le acque si sono calmate anche se mio padre non mi ha parlato per quasi un anno, mi sono iscritta all'università con il loro appoggio ed ora son quasi laureata con il mio fidanzato al fianco. che dire.... sono ??? stati anni difficili, di tira e molla, di problemi vari, ma tutto per ora continua a funzionare e io sto bene così... in effetti tu certcavi consiglio, io ti ho raccontato una storia, ma magari a qualcosa ti serve ???.
a presto
ciao anamicia