sarebbe bello...?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
ScarletStar

sarebbe bello...?

Messaggio da ScarletStar » 01/02/2008, 15:20

dunque, altro frutto delle mie letture...e altre riflessioni... :DD
lo so, presto comincerete ad odiarmi... :DD
vi posto il brano in questione:

..."Ha 38 anni, Bartleboom. Lui pensa che da qualche parte, nel mondo, incontrerà un giorno una donna che, da sempre, è la sua donna. Ogni tanto si rammarica che il destino si ostini a farlo attendere con tanta indelicata tenacia, ma col tempo ha imparato a considerare la cosa con grande serenità. Quasi ogni giorno, ormai da anni, prende la penna in mano e le scrive. Non ha nomi e non ha indirizzi da mettere sulle buste: ma ha una vita da raccontare. E a chi, se non a lei? Lui pensa che quando si incontreranno sarà bello posarle sul grembo una scatola di mogano piena di lettere e dirle
-Ti aspettavo.
Lei aprirà la scatola e lentamente, quando vorrà, leggerà le lettere una ad una e risalendo un chilometrico filo di inchiostro blu si prenderà gli anni - i giorni, gli istanti - che quell'uomo, prima ancora di conoscerla, già le aveva regalato. O forse, più semplicemente, capovolgerà la scatola e attonita davanti a quella buffa nevicata di lettere sorriderà dicendo a quell'uomo
-Tu sei matto.
E per sempre lo amerà."...

questo è Alessandro Baricco, Oceano mare... :shy:
quest'uomo ha la capacità di farmi innamorare di lui, dell'amore e della vita ogni volta che leggo qualche suo scritto... :shy:
ritorniamo alla domanda: vi piacerebbe vivere un amore del genere? sarebbe bello, secondo voi, incontrare una persona per strada, in un supermercato, in stazione, in tram, guardarla negli occhi e consegnare a lei la chiave del vostro amore?

ps: devo dire però che Bartleboom non ha fatto una bella fine... :?

tappo
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1163
Iscritto il: 21 settembre 2005
Età: 51

Re: sarebbe bello...?

Messaggio da tappo » 01/02/2008, 18:30

ScarletStar ha scritto: vi piacerebbe vivere un amore del genere? sarebbe bello, secondo voi, incontrare una persona per strada, in un supermercato, in stazione, in tram, guardarla negli occhi e consegnare a lei la chiave del vostro amore?
è quello che sogno da una vita ;)