Ma che amore è , (il mio) ?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
ForeverBlue

Ma che amore è , (il mio) ?

Messaggio da ForeverBlue » 28/01/2008, 1:11

cosa dire di una situazione che sembra la situazione precedente, e uguale alla fotocopia della precedente ancora ?

non riesco a tenere insieme una storia per piu' di 2/3 mesi, poi tutto mi sembra piatto, come un lago salato e freddo

come avere dei sentimenti con la data di scadenza preordinata.
e quel che è peggio non so come porci rimedio....

allora ?

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: Ma che amore è , (il mio) ?

Messaggio da francy64 » 28/01/2008, 8:20

ForeverBlue ha scritto:cosa dire di una situazione che sembra la situazione precedente, e uguale alla fotocopia della precedente ancora ?
non riesco a tenere insieme una storia per piu' di 2/3 mesi, poi tutto mi sembra piatto, come un lago salato e freddo
come avere dei sentimenti con la data di scadenza preordinata.
e quel che è peggio non so come porci rimedio....
allora ?
Allora...avanzo un'ipotesi.
Forse non hai incontrato la persona giusta o forse hai paura di impegnarti…paura delle responsabilità e dei sacrifici che una relazione di lunga durata comporta. O forse mitizzi troppo l’amore, ti aspetti continue sensazioni esaltanti.

Domandati cosa ti aspetti dall’amore…e se sei disposto ad accantonare la pigrizia, che definisci tratto saliente del tuo carattere, per un duraturo progetto di coppia.
Ciao

ForeverBlue

Re: Ma che amore è , (il mio) ?

Messaggio da ForeverBlue » 28/01/2008, 9:08

francy64 ha scritto:[...]


Allora...avanzo un'ipotesi.
Forse non hai incontrato la persona giusta o forse hai paura di impegnarti…paura delle responsabilità e dei sacrifici che una relazione di lunga durata comporta. O forse mitizzi troppo l’amore, ti aspetti continue sensazioni esaltanti.

Domandati cosa ti aspetti dall’amore…e se sei disposto ad accantonare la pigrizia, che definisci tratto saliente del tuo carattere, per un duraturo progetto di coppia.
Ciao
certo, Francy, i tuoi discorsi sono razionalmente corretti, la macchina li funziona, ho piu' che lampante cosa cercare, e cosa voglio.

lo trovo,e l'ho anche trovato, in passato.
la persona deve avere : a + b + c. li ha , ma non si muove nulla
il fondale è perfetto, come una bella scenografia, ma non va in scena nulla, gli attori non compaiono ,e allora spesso al posto di una normale recita, va in scena una farsa, e qualche volta una tragedia.

io una piccola spiegazione me la sono data, si chiama:
"compressione distruttiva", le femminucce over 35/40 (il sale della vta, guai se non ci fossero) mettono in atto una specie di pressing al alto impatto, in soldoni vogliono tutte ammanettarmi al termosifone di casa (loro), forse questo mi "spaventa" (virgolettato) a quel punto, come dire ,organizzo "la grande fuga",( e non vi dico i casini) che io metto sotto la categoria di legittima difesa. come spiegarlo alle femminucce che il pressing forzato non paga ?

qui di donne ce ne sono tante, ditemi voi qualcosa di convincente e non banale, io le ho provate quasi tutte.

per concludere, pigrizia non significa essere intelletualmente fermi, anzi. e poi se fosse questo dovrebbero essere le signore a darmi il cosidetto 2 di picche

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Ma che amore è , (il mio) ?

Messaggio da Lucrezia » 28/01/2008, 11:57

ForeverBlue ha scritto:[...]



certo, Francy, i tuoi discorsi sono razionalmente corretti, la macchina li funziona, ho piu' che lampante cosa cercare, e cosa voglio.

lo trovo,e l'ho anche trovato, in passato.
la persona deve avere : a + b + c. li ha , ma non si muove nulla
il fondale è perfetto, come una bella scenografia, ma non va in scena nulla, gli attori non compaiono ,e allora spesso al posto di una normale recita, va in scena una farsa, e qualche volta una tragedia.

io una piccola spiegazione me la sono data, si chiama:
"compressione distruttiva", le femminucce over 35/40 (il sale della vta, guai se non ci fossero) mettono in atto una specie di pressing al alto impatto, in soldoni vogliono tutte ammanettarmi al termosifone di casa (loro), forse questo mi "spaventa" (virgolettato) a quel punto, come dire ,organizzo "la grande fuga",( e non vi dico i casini) che io metto sotto la categoria di legittima difesa. come spiegarlo alle femminucce che il pressing forzato non paga ?

qui di donne ce ne sono tante, ditemi voi qualcosa di convincente e non banale, io le ho provate quasi tutte.

per concludere, pigrizia non significa essere intelletualmente fermi, anzi. e poi se fosse questo dovrebbero essere le signore a darmi il cosidetto 2 di picche
Secondo mei sei immaturo per una relazione d'amore: non sono loro ad essere inadatte ma tu.
Cresci e poi pensa all'amore.

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: Ma che amore è , (il mio) ?

Messaggio da Merlino » 28/01/2008, 12:00

Lucrezia ha scritto:[...]
Secondo mei sei immaturo per una relazione d'amore: non sono loro ad essere inadatte ma tu.
Cresci e poi pensa all'amore.
Non posso che concordare!!!

Credo che tu abbia molto su cui riflettere!!! L'amore non è un obbligo!!!

Saluti.

Ospite

Re: Ma che amore è , (il mio) ?

Messaggio da Ospite » 28/01/2008, 12:43

ForeverBlue ha scritto:[...]



certo, Francy, i tuoi discorsi sono razionalmente corretti, la macchina li funziona, ho piu' che lampante cosa cercare, e cosa voglio.

lo trovo,e l'ho anche trovato, in passato.
la persona deve avere : a + b + c. li ha , ma non si muove nulla
il fondale è perfetto, come una bella scenografia, ma non va in scena nulla, gli attori non compaiono ,e allora spesso al posto di una normale recita, va in scena una farsa, e qualche volta una tragedia.

io una piccola spiegazione me la sono data, si chiama:
"compressione distruttiva", le femminucce over 35/40 (il sale della vta, guai se non ci fossero) mettono in atto una specie di pressing al alto impatto, in soldoni vogliono tutte ammanettarmi al termosifone di casa (loro), forse questo mi "spaventa" (virgolettato) a quel punto, come dire ,organizzo "la grande fuga",( e non vi dico i casini) che io metto sotto la categoria di legittima difesa. come spiegarlo alle femminucce che il pressing forzato non paga ?

qui di donne ce ne sono tante, ditemi voi qualcosa di convincente e non banale, io le ho provate quasi tutte.

per concludere, pigrizia non significa essere intelletualmente fermi, anzi. e poi se fosse questo dovrebbero essere le signore a darmi il cosidetto 2 di picche
Se ho ben capito il significato di "compressioni distruttiva" mi sà che io la pratico di frequente. Soprattutto nella lettura di un libro, se l'autore in più di una occasione segue un -ragionamento prevedibile- evito di leggere riga per riga e mi limito a dare un'occhiata alla -cosa prevista- proseguendo al capito successivo.
Il massacro della retorica, lo so. :(

La tirannia dell'orologio biologico che prende il sopravvento anche nel quotidiano?
Ognuno mette in pratica i propri sistemi di persuasione...ammanettato al termosifone mi pare eccessivo :?
Corteggiatrici più giovani danno e prendono tempo eppoi troppo sale nuoce alla salute... :[ :D

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Ma che amore è , (il mio) ?

Messaggio da tempest » 28/01/2008, 12:50

ForeverBlue ha scritto:[...]



.

io una piccola spiegazione me la sono data, si chiama:
"compressione distruttiva", le femminucce over 35/40 (il sale della vta, guai se non ci fossero) mettono in atto una specie di pressing al alto impatto, in soldoni vogliono tutte ammanettarmi al termosifone di casa (loro), forse questo mi "spaventa" (virgolettato) a quel punto, come dire ,organizzo "la grande fuga",( e non vi dico i casini) che io metto sotto la categoria di legittima difesa. come spiegarlo alle femminucce che il pressing forzato non paga ?

Ad ognuno la donna adatta: tu cerchi un rapporto che lasci una certa libertà, allora cerca una donna che oltre ad avere le caratterstiche che ti piacciono, voglia lo stesso tipo di relazione che vuoi tu.
Devi trovare una donna con un carattere indipendente, che non voglia nessuno attaccato al termosifone, che non risvegli in te il meccanismo "grande fuga".
E poi nanita fa riferimento all'orologio biologico... probabilmente ha ragione, cerca una coetanea, non una donna che presumibilmente ha fretta di avere una famiglia.

Ospite

Re: Ma che amore è , (il mio) ?

Messaggio da Ospite » 28/01/2008, 13:15

tempest ha scritto:[...]
Ad ognuno la donna adatta: tu cerchi un rapporto che lasci una certa libertà, allora cerca una donna che oltre ad avere le caratterstiche che ti piacciono, voglia lo stesso tipo di relazione che vuoi tu.
Devi trovare una donna con un carattere indipendente, che non voglia nessuno attaccato al termosifone, che non risvegli in te il meccanismo "grande fuga".
E poi nanita fa riferimento all'orologio biologico... probabilmente ha ragione, cerca una coetanea, non una donna che presumibilmente ha fretta di avere una famiglia.
Scusami se ti faccio una domandina, Tempest-sale della vita.
Ma quante donne conosci che vogliono un uomo-attaccato al termosifone?
E io pensavo che fosse una rarità ... :? Nel forum ho sempre letto che suggerite tecniche di corteggiamento sofisticate e soprattutto la frase -devi essere te stesso-. Se Forever fosse il tipo che ispira la manetta ad oltranza? magari è poliziotto... :rolleyes:

Forever, mi sà che il tuo è una questione di -ispirazione professionale-.
Vestiti in borghese quando vuoi acchiappare.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: Ma che amore è , (il mio) ?

Messaggio da tempest » 28/01/2008, 13:36

nanita ha scritto:[...]



Scusami se ti faccio una domandina, Tempest-sale della vita.
Ma quante donne conosci che vogliono un uomo-attaccato al termosifone?
E io pensavo che fosse una rarità ... :? Nel forum ho sempre letto che suggerite tecniche di corteggiamento sofisticate e soprattutto la frase -devi essere te stesso-. Se Forever fosse il tipo che ispira la manetta ad oltranza? magari è poliziotto... :rolleyes:
Personalmente non ne conosco, io non lo vorrei un uomo attaccato al termosifone, e le donne che frequento io sono già "sistemata", però, da quanto dice Forever, che ha 48 anni, il suo target di donna è 35/40 anni...allora immagino che si tratti di donne che cercano un compagno più maturo, per sicurezza e per mettere su famiglia :thinking: :?:

Forever , di alle donne che frequenti che sei un eterno peterpan, così o le affascini per questo tuo lato giocoso o le fai scappare ( se sono appunto del tipo termosifone dipendente ) ;)

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: Ma che amore è , (il mio) ?

Messaggio da Boccino » 28/01/2008, 14:30

ForeverBlue ha scritto:cosa dire di una situazione che sembra la situazione precedente, e uguale alla fotocopia della precedente ancora ?

non riesco a tenere insieme una storia per piu' di 2/3 mesi, poi tutto mi sembra piatto, come un lago salato e freddo

come avere dei sentimenti con la data di scadenza preordinata.
e quel che è peggio non so come porci rimedio....

allora ?


non sei ancora pronto x le storie serie...oppure ancora non hai trovato la donna della tua vita:P
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...

Ospite

Re: Ma che amore è , (il mio) ?

Messaggio da Ospite » 28/01/2008, 14:43

Boccino ha scritto:[...]
non sei ancora pronto x le storie serie...oppure ancora non hai trovato la donna della tua vita:P

Scusa Boccino, ti volevo fare una domandina.
Dalle parti tue, che le donne-sale-della-vita ammanettano gli uomini al termosifone quando fanno il pressing in alto :? impatto?
Perchè mi sembrava di capire che le donne-della-tua-vita non lo fanno...o no? :? e perchè le sue donne si?

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: Ma che amore è , (il mio) ?

Messaggio da francy64 » 28/01/2008, 14:50

ForeverBlue ha scritto: "compressione distruttiva", le femminucce over 35/40 (il sale della vta, guai se non ci fossero) mettono in atto una specie di pressing al alto impatto, in soldoni vogliono tutte ammanettarmi al termosifone di casa (loro), forse questo mi "spaventa" (virgolettato) a quel punto, come dire ,organizzo "la grande fuga",( e non vi dico i casini) che io metto sotto la categoria di legittima difesa. come spiegarlo alle femminucce che il pressing forzato non paga ?

qui di donne ce ne sono tante, ditemi voi qualcosa di convincente e non banale, io le ho provate quasi tutte.

per concludere, pigrizia non significa essere intelletualmente fermi, anzi. e poi se fosse questo dovrebbero essere le signore a darmi il cosidetto 2 di picche
Non importa da chi proviene il 2 di picche, non è che chi lascia vale di più.
Invertendo l’ordine dei fattori il risultato non cambia: sempre solo rimani.

Quella che tu definisci legittima difesa da ammanettamento , girando la frittata potrebbe risultare…tremarella verso le responsabilità di coppia.
La pigrizia intellettuale conta relativamente in un rapporto d’amore, è la pigrizia manuale che sancisce chi è disposto a fare sacrifici e prendersi anche materialmente cura del partner…e chi no.
Chi ama e crede nella coppia è ben felice di condividere il termosifone. :welove:

Non sei più giovanissimo, logico che il target di donne a cui ti rivolgi aspiri a metter su famiglia. Lo ritengo sintomo di serietà.

Che amore è il tuo?
Penso unilaterale, amore unicamente verso te stesso...

ForeverBlue


Messaggio da ForeverBlue » 28/01/2008, 18:25

ho scritto un messaggio di risposta, ma è scomparso.
che succede ?
(non aveva alcun contenuto osceno o altro)

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Ma che amore è , (il mio) ?

Messaggio da Lucrezia » 28/01/2008, 18:34

francy64 ha scritto:[...]



Chi ama e crede nella coppia è ben felice di condividere il termosifone. :welove:

Non sei più giovanissimo, logico che il target di donne a cui ti rivolgi aspiri a metter su famiglia. Lo ritengo sintomo di serietà.

Che amore è il tuo?
Penso unilaterale, amore unicamente verso te stesso...
In tre frasi hai fatto centro assoluto.
La prima poi e' il fondamento dell'amore.
Applausoni con standing ovation

ForeverBlue

Re: Ma che amore è , (il mio) ?

Messaggio da ForeverBlue » 28/01/2008, 18:41

Lucrezia ha scritto:[...]



In tre frasi hai fatto centro assoluto.
La prima poi e' il fondamento dell'amore.
Applausoni con standing ovation
mi riferisco a Lucrezia
la tua è una risposta spericolata, e quantomeno improbabile
specifica meglio senno' va annoverata fra "non ci sono piu' le mezze stagioni"

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Ma che amore è , (il mio) ?

Messaggio da Lucrezia » 28/01/2008, 18:48

ForeverBlue ha scritto:[...]



mi riferisco a Lucrezia
la tua è una risposta spericolata, e quantomeno improbabile
specifica meglio senno' va annoverata fra "non ci sono piu' le mezze stagioni"

Dico solo che ha detto cose di una saggezza e di una verita' illuminanti.
E non scherzo:

Chi ama e crede nella coppia è ben felice di condividere il termosifone.

E' ovvio.

Che una donna di 35 anni innamorata abbia intenzioni serie e' altrettanto ovvio: ma cosa pretendete? L'amante ad ore, magari sempre accondiscendente e che non abbia pretese? Comperatevi una bambola gonfiabile, ora ci sono i modelli parlanti. :DD

Anche la terza frase avvalora la mia prima tesi su di te: non sei ancora pronto per l'amore e in fin dei conti nessuno ti obbliga ad amare.

ForeverBlue

Re: Ma che amore è , (il mio) ?

Messaggio da ForeverBlue » 28/01/2008, 18:49

tempest ha scritto:[...]



Personalmente non ne conosco, io non lo vorrei un uomo attaccato al termosifone, e le donne che frequento io sono già "sistemata", però, da quanto dice Forever, che ha 48 anni, il suo target di donna è 35/40 anni...allora immagino che si tratti di donne che cercano un compagno più maturo, per sicurezza e per mettere su famiglia :thinking: :?:

Forever , di alle donne che frequenti che sei un eterno peterpan, così o le affascini per questo tuo lato giocoso o le fai scappare ( se sono appunto del tipo termosifone dipendente ) ;)
io non mi infilerei in groviglio ferudiano, peter pan per quello che ho scritto non c'entra, e in ogni caso sia chiaro che ho un grande rispetto per le donne, e non è un problema di immaturità
Cosa dire di una signora X che quando sei a cena con un amico ti chiama 7 volte (sette contate) sono io l'immaturo o lei che a 40anni fira col vasino ?

famiglia ? ma no all'inizio fanno le signore libere e belle, tranquille e indipendenti, poi cambia tutto regista commedia e scenografie.
ma perdavvero.
e, credimi, io non faccio il cosidetto strappamutande, anzi.

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: Ma che amore è , (il mio) ?

Messaggio da ruby.sunday » 28/01/2008, 18:53

ForeverBlue ha scritto:[...]



certo, Francy, i tuoi discorsi sono razionalmente corretti, la macchina li funziona, ho piu' che lampante cosa cercare, e cosa voglio.

lo trovo,e l'ho anche trovato, in passato.
la persona deve avere : a + b + c. li ha , ma non si muove nulla
il fondale è perfetto, come una bella scenografia, ma non va in scena nulla, gli attori non compaiono ,e allora spesso al posto di una normale recita, va in scena una farsa, e qualche volta una tragedia.

io una piccola spiegazione me la sono data, si chiama:
"compressione distruttiva", le femminucce over 35/40 (il sale della vta, guai se non ci fossero) mettono in atto una specie di pressing al alto impatto, in soldoni vogliono tutte ammanettarmi al termosifone di casa (loro), forse questo mi "spaventa" (virgolettato) a quel punto, come dire ,organizzo "la grande fuga",( e non vi dico i casini) che io metto sotto la categoria di legittima difesa. come spiegarlo alle femminucce che il pressing forzato non paga ?

qui di donne ce ne sono tante, ditemi voi qualcosa di convincente e non banale, io le ho provate quasi tutte.

per concludere, pigrizia non significa essere intelletualmente fermi, anzi. e poi se fosse questo dovrebbero essere le signore a darmi il cosidetto 2 di picche
Una donna che abbia a+b+c? Ma tu sei forse un prof di matematica? Però secondo me tu cerchi anche "d", una donna che ci stia, non rompa, non abbia progetti su di te, non ti leghi al termosifone (anche io non sopporterei essere legato al termosifone, specie in inverno, non vorrei scottarmi). E poi tu odi il pressing al alto impatto, odi quindi le strategie sacchiane, l'iniziativa e la pianificazione... a te andrebbe bene il trastullo, la melina, il passare ozioso e disimpegnato del tempo, una che ti sappia coniugare i verbi amare e essere libero alla perfezione...
Tu sembri uno che ama vivere solo le fasi di innamoramento, quelle belle storie adolescenziali. L'amore, lo sai, è diverso...
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

ForeverBlue

Re: Ma che amore è , (il mio) ?

Messaggio da ForeverBlue » 28/01/2008, 18:59

Lucrezia ha scritto:[...]




Dico solo che ha detto cose di una saggezza e di una verita' illuminanti.
E non scherzo:

Chi ama e crede nella coppia è ben felice di condividere il termosifone.

E' ovvio.

Che una donna di 35 anni innamorata abbia intenzioni serie e' altrettanto ovvio: ma cosa pretendete? L'amante ad ore, magari sempre accondiscendente e che non abbia pretese? Comperatevi una bambola gonfiabile, ora ci sono i modelli parlanti. :DD

Anche la terza frase avvalora la mia prima tesi su di te: non sei ancora pronto per l'amore e in fin dei conti nessuno ti obbliga ad amare.
ma no, Lucrezia, non estremizzare, figurati se non so distinguere certe cose, io sostengo che questo tipo di donne non sono per cosi' dire "innamorate" tendono a possedere, e attenzione sono sempre di piu'.
l'amante a ore ? è privo di senso se cercassi un'amante a ore non sarei qui a fare i discorsi che ho fatto, ci potranno essere dei ciucci, ma mica tutti.
la bambola gonfiabile ? non banalizzare ,per favore....

ForeverBlue

Re: Ma che amore è , (il mio) ?

Messaggio da ForeverBlue » 28/01/2008, 19:07

ruby.sunday ha scritto:[...]



Una donna che abbia a+b+c? Ma tu sei forse un prof di matematica? Però secondo me tu cerchi anche "d", una donna che ci stia, non rompa, non abbia progetti su di te, non ti leghi al termosifone (anche io non sopporterei essere legato al termosifone, specie in inverno, non vorrei scottarmi). E poi tu odi il pressing al alto impatto, odi quindi le strategie sacchiane, l'iniziativa e la pianificazione... a te andrebbe bene il trastullo, la melina, il passare ozioso e disimpegnato del tempo, una che ti sappia coniugare i verbi amare e essere libero alla perfezione...
Tu sembri uno che ama vivere solo le fasi di innamoramento, quelle belle storie adolescenziali. L'amore, lo sai, è diverso...
è una tua opinione, surreale ma non entro nel merito, e comunque ho gia' risposto. il d l'hai aggiunto tu il resto sono supposizioni a dir poco siderali. dovremmo scambiarci opinioni per un ora prima che io tiri conclusioni su di te.

Avatar utente
ruby.sunday
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 773
Iscritto il: 14 gennaio 2007
Età: 57

Re: Ma che amore è , (il mio) ?

Messaggio da ruby.sunday » 28/01/2008, 19:12

ForeverBlue ha scritto:[...]



è una tua opinione, surreale ma non entro nel merito, e comunque ho gia' risposto. il d l'hai aggiunto tu il resto sono supposizioni a dir poco siderali. dovremmo scambiarci opinioni per un ora prima che io tiri conclusioni su di te.
Non tiro conclusioni su di te - non ci conosciamo neppure -, ovviamente faccio solo riflessioni su quanto hai detto. Le mie supposizioni siderali mi sembrano abbastanza condivise da quasi tutti quelli che ti hanno risposto.

Ovviamente tu chiedi un parere e hai espresso le tue considerazioni. Devi essere anche disposto ad accettare e a meditare, senza impermalosirti...

;)
"Tutto ciò su cui si riflette troppo diventa un problema"

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Ma che amore è , (il mio) ?

Messaggio da Melissa » 28/01/2008, 20:09

ForeverBlue ha scritto:[...]



ma no, Lucrezia, non estremizzare, figurati se non so distinguere certe cose, io sostengo che questo tipo di donne non sono per cosi' dire "innamorate" tendono a possedere, e attenzione sono sempre di piu'.
....
Caro amico,
anche a me non e' mai piaciuta la sensazione del possedere, profuma di costrizione, di chiusura mentale, di proprieta' privata, cosa che io non concepisco, la liberta' e' la piu' grande delle aspirazione dell'uomo, non serve a nulla essere possessivi, le persone che si amano, non hanno bisogno di essere legati stretti, lo sono gia'.. ;) ma definito questo, il tuo problema non credo sia dovuto alle donne che hanno diviso la vita, l'amore con te ma alla tua insoddisfazione affettiva..

Mi sembri alla continua ricerca di una vita sentimentale appagante, ma forse, neppure tu sai come dovrebbe essere..sbaglio?

Mi scuso in anticipo, non vorrei, con questo pensiero, essere stata indelicata..

Dopo dieci ore al lavoro, ho il cervello non ben connesso.. :shy:

un saluto

Melissa

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Ma che amore è , (il mio) ?

Messaggio da Lucrezia » 28/01/2008, 20:11

ForeverBlue ha scritto:[...]



ma no, Lucrezia, non estremizzare, figurati se non so distinguere certe cose, io sostengo che questo tipo di donne non sono per cosi' dire "innamorate" tendono a possedere, e attenzione sono sempre di piu'.
l'amante a ore ? è privo di senso se cercassi un'amante a ore non sarei qui a fare i discorsi che ho fatto, ci potranno essere dei ciucci, ma mica tutti.
la bambola gonfiabile ? non banalizzare ,per favore....
Guarda, stanno dicendo tutti quello che sto dicendo io.
In effetti tu cerchi l'innamoramento e basta, di donne che non abbiano pretese, e' assurdo: la possessivita' fa parte dell'amore.
Ad una cena tra amiche il mio amore mi mando' 18 sms ma io ne fui felice e tutta la tavolata di amiche mi invidio' bonariamente e manifestamente: tu non vuoi amore perche' non sei pronto ad amare.
Tu vuoi solo le emozioni dell'innamoramento, fai parte di quell'esercito di uomini-bambini impermeabili ai sentimenti profondi, dai quali bisogna stare molto lontani per non soffrire.
Vade retro Satana! :DD

Ospite

Re: Ma che amore è , (il mio) ?

Messaggio da Ospite » 28/01/2008, 20:56

Lucrezia ha scritto:[...]
Guarda, stanno dicendo tutti quello che sto dicendo io.
In effetti tu cerchi l'innamoramento e basta, di donne che non abbiano pretese, e' assurdo: la possessivita' fa parte dell'amore.
Ad una cena tra amiche il mio amore mi mando' 18 sms ma io ne fui felice e tutta la tavolata di amiche mi invidio' bonariamente e manifestamente: tu non vuoi amore perche' non sei pronto ad amare.
Tu vuoi solo le emozioni dell'innamoramento, fai parte di quell'esercito di uomini-bambini impermeabili ai sentimenti profondi, dai quali bisogna stare molto lontani per non soffrire.
:DD
Pretendere non è un reato eppoi lui allo spuntare delle manette fugge :DD finchè non proverà lui il desiderio di ammanettare lasciamolo libero di farfallonare di fiore in fiore. :DD
Al contrario di quello che ha espresso Francy, trovo che il fatto di frequentare donne mature non sia affatto sinonimo di intenzioni serie, anzi :O
--------------------------------------------------------* * *

Piuttosto ho notato che tu tieni acceso il tuo cellulare quando sei a cena con le tue amiche e io lo trovo piuttosto disdicevole compreso il sentimento di invidia che hai suscitato. :? Se sei in loro compagnia perchè non stacchi e ti gusti la serata? Non riesco a comprendere? :rolleyes:
Un amore è più bello se c'è l'invidia delle amiche? non capisco?

Cookie

Re: Ma che amore è , (il mio) ?

Messaggio da Cookie » 28/01/2008, 21:19

ForeverBlue ha scritto:cosa dire di una situazione che sembra la situazione precedente, e uguale alla fotocopia della precedente ancora ?

non riesco a tenere insieme una storia per piu' di 2/3 mesi, poi tutto mi sembra piatto, come un lago salato e freddo

come avere dei sentimenti con la data di scadenza preordinata.
e quel che è peggio non so come porci rimedio....

allora ?
Carissimo, io non scrivo pocchisimo, causa mancanza di tempo, ma non voglio lasciarmi scappare l'occasione di rispondere ad una domanda tanto "succulenta".
A parer mio, tu non ti sei MAI innamorato, perché innamorasi è la classica situazione psicologica che ti fa credere di aver trovato l'eccezione, che ti fa dire "per sempre", che ti fa sentire fortunatissimo: altrimenti chi si sposerebbe più?
Permettimi, ma tu sei il classico tipo che fa soffrire le donne, ma poi finiscono per innamorarsi proprio di donne simili a te, ed allora, solo allora, capirai cosa vuol dire amare, desiderare di "possedere"l'amata che se la svignerà a gambe levate....
Auguri!

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Ma che amore è , (il mio) ?

Messaggio da Lucrezia » 28/01/2008, 21:36

Cookie ha scritto:[...]



Carissimo, io non scrivo pocchisimo, causa mancanza di tempo, ma non voglio lasciarmi scappare l'occasione di rispondere ad una domanda tanto "succulenta".
A parer mio, tu non ti sei MAI innamorato, perché innamorasi è la classica situazione psicologica che ti fa credere di aver trovato l'eccezione, che ti fa dire "per sempre", che ti fa sentire fortunatissimo: altrimenti chi si sposerebbe più?
Permettimi, ma tu sei il classico tipo che fa soffrire le donne, ma poi finiscono per innamorarsi proprio di donne simili a te, ed allora, solo allora, capirai cosa vuol dire amare, desiderare di "possedere"l'amata che se la svignerà a gambe levate....
Auguri!

Bravo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E' quello che gli ho detto io!!!!!!!!

Nanita: in effetti poi l'ho spento, 18 sms mi sono arrivati nelle prima mezz'ora della cena.
In genere si campava con 80 al giorno. :DD

No, non hai capito: l'amore non e' bello se si viene invidiati, ma nessuna donna pensa che un uomo che manda 18 sms in mezz'ora e' uno scassapalle, pensa che sia innamorato.
Quando invece lo fa una donna gli uomini pensano che sia una scassapalle.
Elementare Watson. :DD

Tigrotta

Re: Ma che amore è , (il mio) ?

Messaggio da Tigrotta » 28/01/2008, 22:41

Lucrezia ha scritto:nessuna donna pensa che un uomo che manda 18 sms in mezz'ora e' uno scassapalle, pensa che sia innamorato.
Io penso che lo sia a dire il vero, 18 sms in mezz'ora sono decisamente troppi :S

Poi questo non è un motivo per non amarsi eh, se la cosa risulta un problema basta discuterne, non siamo categorici, è anche questione di carattere. Premesso che non sto giudicando la faccenda intera ma solo commentando questa frase..

Ospite

Re: Ma che amore è , (il mio) ?

Messaggio da Ospite » 28/01/2008, 22:42

Lucrezia ha scritto:[...]




Bravo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E' quello che gli ho detto io!!!!!!!!

Nanita: in effetti poi l'ho spento, 18 sms mi sono arrivati nelle prima mezz'ora della cena.
In genere si campava con 80 al giorno. :DD

No, non hai capito: l'amore non e' bello se si viene invidiati, ma nessuna donna pensa che un uomo che manda 18 sms in mezz'ora e' uno scassapalle, pensa che sia innamorato.
Quando invece lo fa una donna gli uomini pensano che sia una scassapalle.
Elementare Watson. :DD
bellissima!!!!!! :DD :DD :DD

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 29/01/2008, 0:09

Lucrezia ha scritto:[...]



Guarda, stanno dicendo tutti quello che sto dicendo io.
In effetti tu cerchi l'innamoramento e basta, di donne che non abbiano pretese, e' assurdo: la possessivita' fa parte dell'amore.
Ad una cena tra amiche il mio amore mi mando' 18 sms ma io ne fui felice e tutta la tavolata di amiche mi invidio' bonariamente e
manifestamente: tu non vuoi amore perche' non sei pronto ad amare.
Tu vuoi solo le emozioni dell'innamoramento, fai parte di quell'esercito di
uomini-bambini impermeabili ai sentimenti profondi, dai quali bisogna stare molto lontani per non soffrire.
:DD Vade retro Satana! :DD
Eh non siamo tutte uguali: gli sms la sera che si esce con le amiche mi sanno di appiccicoso :nonono: , e se poi sono 18 in una sera :O , ussignur, finisce anche in lite :martellate: .

Ospite


Messaggio da Ospite » 29/01/2008, 0:19

tempest ha scritto:[...]

Eh non siamo tutte uguali: gli sms la sera che si esce con le amiche mi sanno di appiccicoso :nonono: , e se poi sono 18 in una sera :O , ussignur, finisce anche in lite :martellate: .

per me stai tergiversando sull'argomento che ci chiama in causa prepotentemente.
Insomma questa "compressione distruttiva" le donne "in sale" la praticano si o no? :?