Ma che amore è , (il mio) ?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
ForeverBlue

Re: Ma che amore è , (il mio) ?

Messaggio da ForeverBlue » 31/01/2008, 19:21

Cherry ha scritto:[...]



c'è aria di tempesta nei meandri del castello... :[ :[ :[ :[ :[
comunque anche io son del parere che per il momento tu non abbia incontrato la persona giusta... è probabile però che la repulsione arrivi da te e che quindi anche incontrando la persona giusta tu la scarti... forse per paura, forse per il terrore che gli eventi si ripetono... io penso che dovresti avere più fiducia in te stesso e prendere le cose con più "leggerezza", nel senso che forse non pensando subito ad una cosa "impegnativa" con termosifoni, pantofole etc... prendi le cose come vengono... poi magari ti accorgi che forse era proprio un termosifone che stavi cercando, e non qualcuno che ti ci legasse... la libertà è un bene prezioso e tu senti il bisogno di difenderla , giustamente, però è bello anche avere un rifugio e aver qualcuno con cui condividerla... libertà non è sinonimo di solitudine... la libertà è talemente relativa e immensa che può confondere. Anche amare può far sentire liberi, anche starsene a casa con le ciabatte può esser libertà, così come prendere il primo aereo e volare per Parigi senza render conto a nessuno... ;)
cara Cherry, non ci sono ne tempeste ne castelli (men che meno quelli in aria) lo ripeto perchè l'ho gia' scritto.
pero' magari credetemi, nel senso di datemi credito:

qui non si tratta di persona ok o non ok in ogni caso la macchina sentimentale non si mette in moto, e non ho nessuna paura (e per come mi conosco nemmeno inconscia, credo) è uno stallo
semplicemente uno still, un fermo immagine, che va avanti da parecchio pero'. null'altro che questo. ho comunicato uno stato d'animo e non volevo una levata di skudi. poi ognuno si interpreti la cosa come vuole,alla fine sono io l'unico giudice di me stesso, o no ?

:devilsmile: a presto !

Cherry

Re: Ma che amore è , (il mio) ?

Messaggio da Cherry » 01/02/2008, 16:06

ForeverBlue ha scritto:[...]



cara Cherry, non ci sono ne tempeste ne castelli (men che meno quelli in aria) lo ripeto perchè l'ho gia' scritto.
pero' magari credetemi, nel senso di datemi credito:

qui non si tratta di persona ok o non ok in ogni caso la macchina sentimentale non si mette in moto, e non ho nessuna paura (e per come mi conosco nemmeno inconscia, credo) è uno stallo
semplicemente uno still, un fermo immagine, che va avanti da parecchio pero'. null'altro che questo. ho comunicato uno stato d'animo e non volevo una levata di skudi. poi ognuno si interpreti la cosa come vuole,alla fine sono io l'unico giudice di me stesso, o no ?

:devilsmile: a presto !


a parte che ho detto tempeste nei castelli, perchè la conversazione è tutt'altro che serena...forse non lo hai capito tu... ma mi riferivo a tante risposte date dagli altri utento che sembraano tutto tranne che mansuete... e ho fatto una battuta, e mi sento LIBERA di farla...si chiama umorsismo...
e poi io ti ho dato l'impressione mia... come gli altri... ma se tu, sai già tutto.. io mi chiedo.. a parte la diatriba tra donne che legano ai termosifoni e non, cosa resta?
Fai le domande ed è giusto solo il tuo punto di vista...se sei l'unico giudice di te stesso e qui comunque non mi pare di aver sentito giudizio, cosa li apri a fare i post?se chiedi consiglio... prova ad ascoltare il parere altrui e non prendere il tutto come ti pare sennò a che serve?,l mio continua ad esser un consiglio., e non una litigata... poi lo stallo è il tuo a me non mi coinvolge.

Loris

Re: Ma che amore è , (il mio) ?

Messaggio da Loris » 13/02/2008, 23:53

ForeverBlue ha scritto:[...]

qui non si tratta di persona ok o non ok in ogni caso la macchina sentimentale non si mette in moto, e non ho nessuna paura (e per come mi conosco nemmeno inconscia, credo) è uno stallo
semplicemente uno still, un fermo immagine, che va avanti da parecchio pero'. null'altro che questo.
Scusami For, non si tratterà della tua "fretta" nel volere che la macchina sentimentale si metta in moto? Che te ne importa se per ora è ferma? Cos'è tutta questa curiosità che provi nel riconoscerti in quel fermo immagine di cui parli? Sicuro che sia solo perplessità e non qualcosa di più, come un tantino d'ansia, per esempio? IL fatto che non provi nulla ora non vuol dire che sarà sempre così. Per adesso non c'è nessuna che susciti in te sentimenti di tenerezza e d'amore: è un fatto naturale, cosa c'è di strano? Non è che ci si innamora spesso nella vita...anzi, direi che accade piuttosto raramente, e tu mi sembra che ne sei ben conscio di questo, no? A meno che, certo, non ci sia già una donna che occupa un posto ben preciso nel tuo cuore, ma pensi di non poter dar spazio al sentimento per lei. Allora, la questione sarebbe un altro paio di maniche, ma siamo già nel campo del conscio-inconscio, ed è una cosa che puoi ammettere solo tu (non a noi, chiaro, a te stesso)

Ospite

Re: Ma che amore è , (il mio) ?

Messaggio da Ospite » 14/02/2008, 10:18

Cherry ha scritto:[...]





e poi io ti ho dato l'impressione mia... come gli altri... ma se tu, sai già tutto.. io mi chiedo.. a parte la diatriba tra donne che legano ai termosifoni e non, cosa resta?
il tutto come ti pare sennò a che serve?,l mio continua ad esser un consiglio., e non una litigata... poi lo stallo è il tuo a me non mi coinvolge.
eccomi come mai mai era sfuggito? sono io nè peggiore ne' migliore, ma la penso diversamente da te.
a questa storia della "persona giusta " non credo: sei tu che devi essere disposta ad accettarle qualcun altro, a inizare un nuovo cammino.
la persona giusta non esiste.
alla storia delle "tragedie del mondo" ancora meno: se non faccio figli (e li vorrei ) è per il mio egoismo e per null'altro.
francy lo diceva in via generale io lo ripeto nel tuo caso: sembra (da come dici tu, non posso sapere se è vero) che l'altro per te sia un mezzo che debba soddisfare le tue esigenze: libertà, mancanza di famiglia,
mancanza di "termosifone" . indi per cui sei tu sempre al centro della scena e non l'altro
ovviamente è una sensazione o è solo una fase della tua vita, ma è la MIA SENSAZIONE: NON TI VUOI METTERE IN GIOCO.

metterò marat in poster in camera mia :DD

Ospite

Re: Ma che amore è , (il mio) ?

Messaggio da Ospite » 14/02/2008, 10:49

ForeverBlue ha scritto:[...]



certo, Francy, i tuoi discorsi sono razionalmente corretti, la macchina li funziona, ho piu' che lampante cosa cercare, e cosa voglio.

lo trovo,e l'ho anche trovato, in passato.
la persona deve avere : a + b + c. li ha , ma non si muove nulla
il fondale è perfetto, come una bella scenografia, ma non va in scena nulla, gli attori non compaiono ,e allora spesso al posto di una normale recita, va in scena una farsa, e qualche volta una tragedia.


io una piccola spiegazione me la sono data, si chiama:
"compressione distruttiva", le femminucce over 35/40 (il sale della vta, guai se non ci fossero) mettono in atto una specie di pressing al alto impatto, in soldoni vogliono tutte ammanettarmi al termosifone di casa (loro), forse questo mi "spaventa" (virgolettato) a quel punto, come dire ,organizzo "la grande fuga",( e non vi dico i casini) che io metto sotto la categoria di legittima difesa. come spiegarlo alle femminucce che il pressing forzato non paga ?

qui di donne ce ne sono tante, ditemi voi qualcosa di convincente e non banale, io le ho provate quasi tutte.

per concludere, pigrizia non significa essere intelletualmente fermi, anzi. e poi se fosse questo dovrebbero essere le signore a darmi il cosidetto 2 di picche
Non vorrei sembrarti un po' brusca: vedo due aspetti importanti.
Il primo riguarda il periodo: è noto che la fase di innamoramento, detta anche di attrazione iniziale (quello degli ormoni impazziti per intenderci) ha un lasso di tempo specifico, personale, proprio di ognuno di noi, che sembra essere in te di 2-3 mesi. Poi la fase successiva è tutta da gestire: se non la sai gestire, crolla tutto!
Il secondo aspetto riguarda il pericolo di sentirsi ammanettati. Su questo argomento non vorrei che fossi prevenuto, perchè a parer mio, oggi come oggi, lo spirito di indipendenza è molto più spiccato nelle donne che negli uomini. Non vorrei che confondessi la monogamia (intesa anche nel periodo di fidanzamento) e la capacità di condividere con il partner, con un'anacronistica paura di sentirsi avvinghiati.

La donna giusta la trovi, se ti predisponi ad averla! (ma con questa frase non ho fatto altro che ripetere ciò che hanno già scritto in tanti, anche su altri argomenti).
Ti auguro buona fortuna con la prossima donna!! :)

Ospite

Re: Ma che amore è , (il mio) ?

Messaggio da Ospite » 14/02/2008, 11:02

controcorrente ha scritto:[...]



nderci) ha un lasso di tempo specifico, personale, proprio di ognuno di noi, che sembra essere in te di 2-3 mesi. :)
ma non erano due o tre anni ? in due o tre mesi neanche vai a bere un caffè. solo il presidente francese fa tutto così in fretta ma noi mortali non abbiamo immagine da preservare.

Loris

Re: Ma che amore è , (il mio) ?

Messaggio da Loris » 14/02/2008, 15:45

parola ha scritto:[...]
ma non erano due o tre anni ? in due o tre mesi neanche vai a bere un caffè. solo il presidente francese fa tutto così in fretta ma noi mortali non abbiamo immagine da preservare.
Non bolle mai l'acqua della pentola sempre controllata.
Ah, la saggezza dele nonne! :D

For è un tipo che si annoia facilmente. Non l'avete ancora capito? Ha bisogno di continui stimoli perchè la sua innata pigrizia gli permetta di scuotersi e d'interessarsi minimamente a qualcosa che non sia se stesso per più di due-tre mesi. Non è una critica, For. Ci sono persone che son fatte così, i geni anzitutto: direi, quindi, che ti sto rivolgendo un complimento. ;) Cosa ne sarebbe stato del progresso dell'umanità se tutti fossimo stati uguali? Pur tuttavia, anche For lo sa, esiste da qualche parte la persona giusta anche per lui, quella per cui amore non si sentirà pressato, il cui pressing lo avvertirà come amorevole interesse, la cui mancanza l'avvertirà come un vuoto che niente può colmare se non lei. Mi spiace For, non te lo sto augurando. Mi rendo conto che detto così sembra più una disgrazia che una fortuna...Ma è la vita, e sarà così anche per te. Forse è da questo che scappi, e se è così ti capisco. Chi può dire cosa è meglio: aver amato e sofferto, o soffrire per amore? Boh! Ai posteri l'ardua sentenza! :D

ForeverBlue

Re: Ma che amore è , (il mio) ?

Messaggio da ForeverBlue » 14/02/2008, 18:08

parola ha scritto:[...]


ma non erano due o tre anni ? in due o tre mesi neanche vai a bere un caffè. solo il presidente francese fa tutto così in fretta ma noi mortali non abbiamo immagine da preservare.

guarda se tu non ci fossi io ti inventerei, questa è la migliore delle untime 72 ore, e sono serissimo.
e aggiungo, Sarkozy è un predestinato alle c....na,
lui non ne è ancora consapevole, ma lei si


(a latere: per SValentino ho mandato un e mail a Nicole Kidman, invitandola a cena, dove voleva lei: Parigi, New york....non mi ha nemmeno risposto. che maleducata !)

:D :D

ForeverBlue

Re: Ma che amore è , (il mio) ?

Messaggio da ForeverBlue » 14/02/2008, 18:14

Loris ha scritto:[...]



Non bolle mai l'acqua della pentola sempre controllata.
Ah, la saggezza dele nonne! :D

For è un tipo che si annoia facilmente. Non l'avete ancora capito? Ha bisogno di continui stimoli perchè la sua innata pigrizia gli permetta di scuotersi e d'interessarsi minimamente a qualcosa che non sia se stesso per più di due-tre mesi. Non è una critica, For. Ci sono persone che son fatte così, i geni anzitutto: direi, quindi, che ti sto rivolgendo un complimento. ;) Cosa ne sarebbe stato del progresso dell'umanità se tutti fossimo stati uguali? Pur tuttavia, anche For lo sa, esiste da qualche parte la persona giusta anche per lui, quella per cui amore non si sentirà pressato, il cui pressing lo avvertirà come amorevole interesse, la cui mancanza l'avvertirà come un vuoto che niente può colmare se non lei. Mi spiace For, non te lo sto augurando. Mi rendo conto che detto così sembra più una disgrazia che una fortuna...Ma è la vita, e sarà così anche per te. Forse è da questo che scappi, e se è così ti capisco. Chi può dire cosa è meglio: aver amato e sofferto, o soffrire per amore? Boh! Ai posteri l'ardua sentenza! :D

se tu avessi 20 anni di piu' e non fossi come il milan di Arrigo Sacchi.saresti perfetta, ma tutte fanno quest'ottimo discorso poi.....


l'immagine riflessa in uno stagno, non rivela mai la sua profondita'



scusa l'aforisma.

Ospite

Re: Ma che amore è , (il mio) ?

Messaggio da Ospite » 14/02/2008, 18:18

ForeverBlue ha scritto:[...]




guarda se tu non ci fossi io ti inventerei, questa è la migliore delle untime 72 ore, e sono serissimo.
e aggiungo, Sarkozy è un predestinato alle c....na,
lui non ne è ancora consapevole, ma lei si


(a latere: per SValentino ho mandato un e mail a Nicole Kidman, invitandola a cena, dove voleva lei: Parigi, New york....non mi ha nemmeno risposto. che maleducata !)

:D :D
beh anche lui però si dà da fare (erano le corna? sono un po'ingenuotta io. vengo dal paese. spiegati ehhhh)
ma la kidman non ti ha risposto perchè è in clinica di disontissicazione o dal chirurgo, altrimenti ti avrebbe pregato in ginocchio.


oh il mio post non lo sopporto neanche io: troppo moralista ! ecco perchè ne ho aggiunto un altro.adesso non mi distrarre forever....

psss forever: sono anche favorevole all'aborto in uno stato laico. non dirlo a nessuno, però... è un segreto

Ospite

Re: Ma che amore è , (il mio) ?

Messaggio da Ospite » 14/02/2008, 18:24

parola ha scritto:[...]

ma non erano due o tre anni ? in due o tre mesi neanche vai a bere un caffè. solo il presidente francese fa tutto così in fretta ma noi mortali non abbiamo immagine da preservare.
.. gli studiosi dell'argomento dicono di un lasso di tempo variabile compreso tra qualche mese, a 2-3 anni;
ForeverBlue ha scritto (e io ci credo!):
"non riesco a tenere insieme una storia per piu' di 2/3 mesi, poi tutto mi sembra piatto, come un lago salato e freddo.."

se non ci sono altri stimoli che intervengono: anche se fosse 2-3 anni, poi finisce comunque!!

ForeverBlue: devi darti da fare a costruire dentro di te!!! devi credere, devi avere dei valori da perseguire! Complicità, solidarietà, collaborazione, amicizia, confidenza, divertimento, sfogo, gioco, sogni e sono tutte cose che si possono condividere con chi ami e allora l'amore non finisce!!

P.S.:
nella teoria avevo 10 e lode
:shy:

ForeverBlue

Re: Ma che amore è , (il mio) ?

Messaggio da ForeverBlue » 14/02/2008, 18:34

controcorrente ha scritto:
ForeverBlue: devi darti da fare a costruire dentro di te!!! devi credere, devi avere dei valori da perseguire! Complicità, solidarietà, collaborazione, amicizia, confidenza, divertimento, sfogo, gioco, sogni e sono tutte cose che si possono condividere con chi ami e allora l'amore non finisce!!
nel mio manuale di "igegneria genetico-amorosa " (800 pagg)
:D :D
queste cose sono al primo capitolo, ci vorrebbe ben altro

Ospite

Re: Ma che amore è , (il mio) ?

Messaggio da Ospite » 14/02/2008, 18:39

ForeverBlue ha scritto:[...]

nel mio manuale di "igegneria genetico-amorosa " (800 pagg)
:D :D
queste cose sono al primo capitolo, ci vorrebbe ben altro
hai sbagliato libro, quello da leggere con attenzione è quello che hai dentro, nel cuore!!
Essere, sentire e percepire, perchè siamo vivi!!

:D

Ospite

Re: Ma che amore è , (il mio) ?

Messaggio da Ospite » 14/02/2008, 18:43

controcorrente ha scritto:[...]



.. gli studiosi dell'argomento dicono di un lasso di tempo variabile compreso tra qualche mese, a 2-3 anni;
ForeverBlue ha scritto (e io ci credo!):
"non riesco a tenere insieme una storia per piu' di 2/3 mesi, poi tutto
:shy:

ascolta controcorrente: per te ci si innamora e disinamora in 2 mesi. ma dai su...
forever infatti ha scritto "non riesco a tenere una STORIA"; non ha parlato di innamoramento.
cerchiamo di essere concreti su....
altrimenti parliamo della lana caprina e di harmony.
signori :siamo sulla galassia letta. pianeta TERRA.
ciao forever....

Loris

Re: Ma che amore è , (il mio) ?

Messaggio da Loris » 14/02/2008, 19:07

ForeverBlue ha scritto:[...]



nel mio manuale di "igegneria genetico-amorosa " (800 pagg)
:D :D
queste cose sono al primo capitolo, ci vorrebbe ben altro
Ingegnere, sono d'accordo con te: è la scintilla per accendere il tutto che ti manca, non è che tu non abbia il carburante, o il resto. Non ti manca nulla. ;)
Cerca la scintilla giusta, ingegnere :D o finirai per accontentarti di ciò in cui ti capiterà d'imbatterti, e potrebbe trattarsi delle solite cose che ti danno una carica di due-tre mesi, e poi ti lasciano di nuovo fermo con il motore a secco.

L'aforisma mi piace, non hai bisogno di scusarti. :P

Loris

Re: Ma che amore è , (il mio) ?

Messaggio da Loris » 14/02/2008, 19:18

ForeverBlue ha scritto:[...]

se tu avessi 20 anni di piu' e non fossi come il milan di Arrigo Sacchi.saresti perfetta, ma tutte fanno quest'ottimo discorso poi.....


l'immagine riflessa in uno stagno, non rivela mai la sua profondita'



scusa l'aforisma.
Tu conosci "tutte"? :?:
Wow!!!Matusalemme! :O
Devi avere un'esperienza millenaria in fatto di donne! :D
Sei davvero così certo? :!:
Non c'è n'è proprio nessuna che ti spiazza?
:?:

Eppure, tu sei profondo For. 8)

Non farci caso. Sono una peste. Chiedo scusa se può sembrarti che provoco un pochino, però con tutti gli anni che hai, rispetto a me, dico, tu mi diverti For, ma non ti prendo in giro. Ciao.

acquarellod'inverno


Messaggio da acquarellod'inverno » 14/02/2008, 19:36

io ho vissuto una storia con un'uomo come te, ho cercato di capirlo, ma alla fine ho desistito, siamo rimasti molto amici ma alla fine penso sempre che purtroppo forse per colpa mia è scappato, si è sentito troppo legato...magari voleva solo un'amicizia, magari intima, ed io ho frainteso. Gli voglio un mondo di bene, ma non tornerei mai con una persona così...eravamo innamorati entrambi della stessa persona, cioè lui.
Alla fine, ti comporti o meno come l'altro chiede, è lo stesso. quando non scatta la scintilla da una delle due parti coinvolte, non c'è nulla da fare. E purtroppo l'amore non va a senso unico...........

Loris


Messaggio da Loris » 14/02/2008, 19:54

acquarellod'inverno ha scritto:io ho vissuto una storia con un'uomo come te, ho cercato di capirlo, ma alla fine ho desistito, siamo rimasti molto amici ma alla fine penso sempre che purtroppo forse per colpa mia è scappato, si è sentito troppo legato...magari voleva solo un'amicizia, magari intima, ed io ho frainteso. Gli voglio un mondo di bene, ma non tornerei mai con una persona così...eravamo innamorati entrambi della stessa persona, cioè lui.
Alla fine, ti comporti o meno come l'altro chiede, è lo stesso. quando non scatta la scintilla da una delle due parti coinvolte, non c'è nulla da fare. E purtroppo l'amore non va a senso unico...........
Che bel nick! Complimenti, mi piace molto. ;)
Acquarello d'inverno, non è colpa tua se la storia non si è trasformata in amore, e lui non è scappato da te. Non pensarlo nemmeno. Ognuno va incontro o scappa solamente in relazione a se stesso, alle proprie paure, esigenze, speranze. Ognuno di noi vive tessendo, o distruggendo, sogni, costruendo, o smantellando, progetti. Gli altri in tutto questo sono quasi solo di contorno. Non hanno realmente una vera parte nelle nostre decisioni. Possono darci idee, creare qualche spunto di riflessione, ma, alla fine, siamo noi a ponderare, valutare, e saremo sempre noi a decidere. Nessun altro può scegliere per noi.
Non c'è niente che tu potessi o non potessi fare di giusto o di sbagliato che avrebbe dato una direzione diversa al vostro rapporto. A volte le persone sono come rette parallele: possono viaggiare vicine ma non incrociarsi mai, non intersercarsi. Siete amici, no? Se tu l'amassi non lo so se ce la faresti a rimanere sua amica. L'amore e l'amicizia, che io sappia, non vanno così d'accordo. Ma io sono il tipo che è convinta che se l'amore è unilaterale non è vero amore ma testardaggine. E ora lo so che mi ritroverò pomodori (in barattolo) tirati dall'intero forum. :P

ForeverBlue

Re: Ma che amore è , (il mio) ?

Messaggio da ForeverBlue » 14/02/2008, 22:53

controcorrente ha scritto:[...]



hai sbagliato libro, quello da leggere con attenzione è quello che hai dentro, nel cuore!!
Essere, sentire e percepire, perchè siamo vivi!!

:D
intendevo quello che ho scritto io

:D :D

ForeverBlue

Re: Ma che amore è , (il mio) ?

Messaggio da ForeverBlue » 14/02/2008, 23:12

Loris ha scritto:[...]



Tu conosci "tutte"? :?:
Wow!!!Matusalemme! :O
Devi avere un'esperienza millenaria in fatto di donne! :D
Sei davvero così certo? :!:
Non c'è n'è proprio nessuna che ti spiazza?
:?:

Eppure, tu sei profondo For. 8)

Non farci caso. Sono una peste. Chiedo scusa se può sembrarti che provoco un pochino, però con tutti gli anni che hai, rispetto a me, dico, tu mi diverti For, ma non ti prendo in giro. Ciao.
intendevo quelle "tutte" quelle poche (in modo serio ovviamente) che ho conosciuto io,

Guarda io ho avuto storie (poche, ripeto) con donne straordinarie,non perche' fossero belle (magari anche, ma non è quello) per sensibilita', dolcezza, intelligenza e mettiamoci pure cultura, eppure la loro pressione psicologica su di me superava ogni linea rossa. forse è solo colpa mia , ma mi mancava l'aria.

l'ultima poi non tedio piu'.

in vacanza, parlo con una donna (47 anni) con marito e bambino a seguito. sono accusato dalla mia compagna di fare il "seduttivo" ( :?: :?: :?: :?: )non aveva nessuna gelosia,solo esercizio di potere e di possesso,le ho rilasciato un foglio di via in 2 giorni esatti ( e stavamo insieme da 1 anno) ci sono donne cosi', ci sono... :!:
(è stata molto dura anche per me prendere quella decisione)

Loris

Re: Ma che amore è , (il mio) ?

Messaggio da Loris » 14/02/2008, 23:37

ForeverBlue ha scritto:[...]

intendevo quelle "tutte" quelle poche (in modo serio ovviamente) che ho conosciuto io,

Guarda io ho avuto storie (poche, ripeto) con donne straordinarie,non perche' fossero belle (magari anche, ma non è quello) per sensibilita', dolcezza, intelligenza e mettiamoci pure cultura, eppure la loro pressione psicologica su di me superava ogni linea rossa. forse è solo colpa mia , ma mi mancava l'aria.

in vacanza, parlo con una donna (47 anni) con marito e bambino a seguito. sono accusato dalla mia compagna di fare il "seduttivo" ( :?: :?: :?: :?: )non aveva nessuna gelosia,solo esercizio di potere e di possesso,le ho rilasciato un foglio di via in 2 giorni esatti ( e stavamo insieme da 1 anno) ci sono donne cosi', ci sono... :!:
(è stata molto dura anche per me prendere quella decisione)
Capito. Ma For manca sempre l'aria quando qualcuno ti accusa di qualcosa che non hai fatto! E se poi si tratta della persona che dovrebbe pensare bene di te...Non mi sembra che quest'ultima sia stata poi tanto "sensibile" se ti ha accusato di "giocare" solo per colpevolizzarti. Forse io sarei scappata in un giorno. Ma voi uomini siete più incoscienti del pericolo. Qui non si tratta di donne e uomini, comunque...si tratta del modo che le persone hanno di vivere i rapporti. Questi io li chiamo "vampiri". Cercano di "responsabilizzarti" per poterti controllare e manipolare a piacimento, e, intanto, ti dissanguono. Diverso sarebbe stato se tu davvero avessi fatto il cascamorto e la tua compagna ne avesse sofferto. In questo caso, credo che avrebbe fatto bene a piantarti lei in asso. E senza dare spiegazioni (perchè se ti fermi a darle le spiegazioni bloccano), ma non mi sembri il tipo del cascamorto For. Mi sembri un "intenditore" un pò ingenuo (nonostante i tuoi 48 anni di tutto rispetto :D ), con la giusta dose di vanità (gli uomini lo sono più delle donne, ma tant'è... :P ) e che anela soprattutto ad una cosa: la quiete! Niente noie, grattacapi, fastidi, che ha orrore delle scenate e vorrebbe tanto possedere un telecomando magico da usare per sparire o far sparire quando le cose si complicano e le prime rotture si profilano all'orizzonte. :D

ForeverBlue

Re: Ma che amore è , (il mio) ?

Messaggio da ForeverBlue » 15/02/2008, 9:48

Loris ha scritto:


Capito. Ma For manca sempre l'aria quando qualcuno ti accusa di qualcosa che non hai fatto! E se poi si tratta della persona che dovrebbe pensare bene di te...Non mi sembra che quest'ultima sia stata poi tanto "sensibile" se ti ha accusato di "giocare" solo per colpevolizzarti.
non se ne rendeva conto ,eppure il cervello e gli apparti critici li possedeva, eccome.

mettiamola cosi' io amo la buona conversazione, quella che tiene fuori luoghi comuni e irrilevanze ad intermittenza (la cultura non c'entra nulla) lei pure. ma tutto questo , alla fine, dovevo farlo SOLO con lei, voleva decidere LEI con chi potevo farlo o no,
(non lo ha mai detto, ma il sottotraccia era quello)
ma vai a "pettinarte le bambole" le ho detto, e lei: "le tue immaturita' sono certe volte spigolose" e io: "molto bene, a questo punto ti dimentico come un ombrello, somara volante

(the class is not water :D :D :D )

acquarellod'inverno


Messaggio da acquarellod'inverno » 15/02/2008, 9:54

Loris ha scritto:[...]



Che bel nick! Complimenti, mi piace molto. ;)
Acquarello d'inverno, non è colpa tua se la storia non si è trasformata in amore, e lui non è scappato da te. Non pensarlo nemmeno. Ognuno va incontro o scappa solamente in relazione a se stesso, alle proprie paure, esigenze, speranze. Ognuno di noi vive tessendo, o distruggendo, sogni, costruendo, o smantellando, progetti. Gli altri in tutto questo sono quasi solo di contorno. Non hanno realmente una vera parte nelle nostre decisioni. Possono darci idee, creare qualche spunto di riflessione, ma, alla fine, siamo noi a ponderare, valutare, e saremo sempre noi a decidere. Nessun altro può scegliere per noi.
:P
Ciao Loris,
sono contenta che ti piaccia il mio nick, è in fondo come mi sento io, un po' sbiadita ma con tante sfumature di toni...comunque è vero ciò che dici solo noi siamo responsabili delle scelte che compiamo, ma sai, non sono tanto convinta che se c'è amicizia non ci sia amore, perchè per me l'amicizia è un sentimento ancora più forte dell'amore, essa è destinata a non passare mai, mentre l'amore passa come un temporale...(molto bacio perugina, questa mia ultima affermazione) comunque, non so forse non sono ancora pronta o forse non lo ero per lui o per un noi con lui...mah!

Loris

Re: Ma che amore è , (il mio) ?

Messaggio da Loris » 15/02/2008, 16:40

ForeverBlue ha scritto:[...]
non se ne rendeva conto ,eppure il cervello e gli apparti critici li possedeva, eccome.
mettiamola cosi' io amo la buona conversazione, quella che tiene fuori luoghi comuni e irrilevanze ad intermittenza (la cultura non c'entra nulla) lei pure. ma tutto questo , alla fine, dovevo farlo SOLO con lei, voleva decidere LEI con chi potevo farlo o no,
(non lo ha mai detto, ma il sottotraccia era quello)
ma vai a "pettinarte le bambole" le ho detto, e lei: "le tue immaturita' sono certe volte spigolose" e io: "molto bene, a questo punto ti dimentico come un ombrello, somara volante
(the class is not water :D :D :D )
Non le avrai veramente detto "somara volante, ti dimentico come un ombrello" ?!?
:O
Mi auguro che tu l'abbia pensato tra te e te questo... :D
La classe non è acqua, eh? Ahahahahha...
Immaturità spigolose....mamma mia, che tipino... :O
anche tu però: "vai a pettinare le bambole"...ehehhe...

Doveva essere un tipo molto insicuro, comunque. Forse per una sua componente caratteriale, o forse per un'esperienza passata negativa, chissà...certo è che hai fatto bene For: non dovevi mica pagare tu per gli errori di altri, non è giusto. E' stata una decisione sofferta, lo immagino, ma se l'avessi lasciata fare, presto ti avrebbe potuto isolare dal resto del mondo (la Maga Circe insegna :O )

Loris


Messaggio da Loris » 15/02/2008, 17:27

acquarellod'inverno ha scritto:[...]
Ciao Loris,
sono contenta che ti piaccia il mio nick, è in fondo come mi sento io, un po' sbiadita ma con tante sfumature di toni...comunque è vero ciò che dici solo noi siamo responsabili delle scelte che compiamo, ma sai, non sono tanto convinta che se c'è amicizia non ci sia amore, perchè per me l'amicizia è un sentimento ancora più forte dell'amore, essa è destinata a non passare mai, mentre l'amore passa come un temporale...(molto bacio perugina, questa mia ultima affermazione) comunque, non so forse non sono ancora pronta o forse non lo ero per lui o per un noi con lui...mah!
Gli acquarelli non sono "sbiaditi" ma dai colori delicatamente sfumati :D
Sono spennellate di sogno tra fantasia e realtà. ;)
E l'inverno è sempre un periodo di transizione perchè, subito dopo, avvengono sempre dei grandi cambiamenti. Può darsi che più in là vivrai la tua esplosione di colori, chi lo sa, ma è bella anche questa parte di vita, no? ;)

La forma di amore che esiste in un rapporto d'amicizia (parlo solo per la mia esperienza, eh!) è di tipo fraterno, scevra da complicazioni sentimentali e sessuali.
Perchè dici che l'amore passa? Io non lo credo affatto. Gli amori passano 8e per "amori" in piccolo intendo "abbagli") ma L'AMORE, quello con la A maiuscola, no. ;)
Forse il momento non era giusto, può anche essere, chissà.....sono tante le componenti e le variabili che entrano in gioco, ma di una cosa sono convinta: si può amare veramente qualcuno solo quando si può vivere benissimo anche senza di lui, altrimenti non è più amore, ma Dipendenza, una cosa brutta come una malattia... :(
Io comprendo la disperazione per amore solo se si è costretti a dividersi per circostanze indipendenti dalla propria volontà, o perchè la persona che si ama con tutti se stessi soffre di una malattia che non perdona. Allora capisco la paura di perderla, il buio e le lacrime. Per tutto il resto
c'è rimedio. Ma forse mi troverai un pò insensibile su certi argomenti... 8) Però, un cuore ce l'ho anch'io! :D

acquarellod'inverno


Messaggio da acquarellod'inverno » 15/02/2008, 18:21

Loris ha scritto:[...]



Gli acquarelli non sono "sbiaditi" ma dai colori delicatamente sfumati :D
Sono spennellate di sogno tra fantasia e realtà. ;)
E l'inverno è sempre un periodo di transizione perchè, subito dopo, avvengono sempre dei grandi cambiamenti. Può darsi che più in là vivrai la tua esplosione di colori, chi lo sa, ma è bella anche questa parte di vita, no? ;)

La forma di amore che esiste in un rapporto d'amicizia (parlo solo per la mia esperienza, eh!) è di tipo fraterno, scevra da complicazioni sentimentali e sessuali.
Perchè dici che l'amore passa? Io non lo credo affatto. Gli amori passano 8e per "amori" in piccolo intendo "abbagli") ma L'AMORE, quello con la A maiuscola, no. ;)
Forse il momento non era giusto, può anche essere, chissà.....sono tante le componenti e le variabili che entrano in gioco, ma di una cosa sono convinta: si può amare veramente qualcuno solo quando si può vivere benissimo anche senza di lui, altrimenti non è più amore, ma Dipendenza, una cosa brutta come una malattia... :(
Io comprendo la disperazione per amore solo se si è costretti a dividersi per circostanze indipendenti dalla propria volontà, o perchè la persona che si ama con tutti se stessi soffre di una malattia che non perdona. Allora capisco la paura di perderla, il buio e le lacrime. Per tutto il resto
c'è rimedio. Ma forse mi troverai un pò insensibile su certi argomenti... 8) Però, un cuore ce l'ho anch'io! :D
non intendevo dire che gli acquarelli sono sbiaditi, ma che io mi sento un po' sbiadita...io dipingo ad acquarello, perciò ho scelto questo nick, e ho scelto di accompagnarlo all'inverno perchè sono i colori che mi sorprendono di più nelle loro sfumature. Con questo non voglio dire che non siano molto belle le esplosioni di colore che esprime una stagione come la primavera o l'estate, ma proprio perchè sono così, son troppo belle che non riesco ad apprezzarle come, che sò una piccola variazione di tono di un campo innevato, non so spiegarlo... e purtroppo ahimè, anche l'amore con la A maiuscola finisce, come la passione, ma questa è solo una mia opinione.