Cerco un consiglio

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Marco76

Cerco un consiglio

Messaggio da Marco76 » 27/01/2008, 10:11

ciao ragazzi avrei bisogno dei vostri consigli,vado al dunque,al lavoro c'è una ragazza che mi piace molto solo che lei non mi guarda quasi mai,è molto riservata( come me,tra l'altro io sono timidissimo ad un primo impatto.......)non saprei come approcciarla e ho paura di prendere una delusione....help!!

ForeverBlue

Re: Cerco un consiglio

Messaggio da ForeverBlue » 27/01/2008, 10:58

Marco76 ha scritto:ciao ragazzi avrei bisogno dei vostri consigli,vado al dunque,al lavoro c'è una ragazza che mi piace molto solo che lei non mi guarda quasi mai,è molto riservata( come me,tra l'altro io sono timidissimo ad un primo impatto.......)non saprei come approcciarla e ho paura di prendere una delusione....help!!
amico marco se ci fosse un manuale per ste cose l'autore sarebbe miliardario,segui l'istinto e attiva la sensibilità, tutto si realizza in corso d'opera.

auguri
a souivre

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59

Re: Cerco un consiglio

Messaggio da *Rose* » 27/01/2008, 23:06

Marco76 ha scritto:ciao ragazzi avrei bisogno dei vostri consigli,vado al dunque,al lavoro c'è una ragazza che mi piace molto solo che lei non mi guarda quasi mai,è molto riservata( come me,tra l'altro io sono timidissimo ad un primo impatto.......)non saprei come approcciarla e ho paura di prendere una delusione....help!!
Donagli un fiore..non c'è bisogno di dire molto con un fiore in mano...auguri!
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

Ospite

Re: Cerco un consiglio

Messaggio da Ospite » 27/01/2008, 23:22

Marco76 ha scritto:ciao ragazzi avrei bisogno dei vostri consigli,vado al dunque,al lavoro c'è una ragazza che mi piace molto solo che lei non mi guarda quasi mai,è molto riservata( come me,tra l'altro io sono timidissimo ad un primo impatto.......)non saprei come approcciarla e ho paura di prendere una delusione....help!!
Prima di dire o fare qualsiasi cosa prova con il profumo, mi raccomando non metterne troppo. :DD poi cura l'abbigliamento e metti qualcosa di colorato, se puoi le scarpe. Se ti nota sorridi leggermente senza mostrare i denti eppoi vai per gradi. 8) più che riuscire a parlarle dovresti provare a starle vicino. ;)

netilib

Re: Cerco un consiglio

Messaggio da netilib » 28/01/2008, 0:12

Marco76 ha scritto:ciao ragazzi avrei bisogno dei vostri consigli,vado al dunque,al lavoro c'è una ragazza che mi piace molto solo che lei non mi guarda quasi mai,è molto riservata( come me,tra l'altro io sono timidissimo ad un primo impatto.......)non saprei come approcciarla e ho paura di prendere una delusione....help!!
Prima di tutto devi accettare la possibilità che prenderai una delusione... E' assolutamente possibile. Puo' darsi che a lei di te non gliene freghi nulla. Non sarebbe un dramma. Non l'ha mica ordinato il dottore che chi si sente attratto da qualcuno sia ricambiato.... Non è una sconfita personale... Non ti sminuirebbe per nulla...
Arrivato a questo punto... BUTTATI!

Marco76


Messaggio da Marco76 » 28/01/2008, 8:53

grazie mille ragazzi per i vostri preziosi consigli,vedrò di applicarli e poi sia quel che sia....... ;)

nuvola1711

Re: Cerco un consiglio

Messaggio da nuvola1711 » 30/01/2008, 10:25

Marco76 ha scritto:ciao ragazzi avrei bisogno dei vostri consigli,vado al dunque,al lavoro c'è una ragazza che mi piace molto solo che lei non mi guarda quasi mai,è molto riservata( come me,tra l'altro io sono timidissimo ad un primo impatto.......)non saprei come approcciarla e ho paura di prendere una delusione....help!!
...perchè paura marco?.... non devi dimostrare nulla se non il tuo essere te stesso....è così bella la spontaneità...e se le interessi tutto andrà da sè... .... relax yourself... smack!!

paperotta49

Re: Cerco un consiglio

Messaggio da paperotta49 » 30/01/2008, 13:31

Marco76 ha scritto:ciao ragazzi avrei bisogno dei vostri consigli,vado al dunque,al lavoro c'è una ragazza che mi piace molto solo che lei non mi guarda quasi mai,è molto riservata( come me,tra l'altro io sono timidissimo ad un primo impatto.......)non saprei come approcciarla e ho paura di prendere una delusione....help!!
La prossima volta che ti guarda Marco sorridile. Con uno sguardo intenso e profondo che gli comunichi tutto il tuo interesse per lei. Se gli piaci non rimarrà insensibile e ti guarderà più spesso e tu gli sorriderai ancora. Le parole verranno da sè. In bocca al lupo!

Antonello
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 150
Iscritto il: 13 settembre 2004
Età: 44


Messaggio da Antonello » 31/01/2008, 19:54

Marco,

Sii te stesso e non forzarti ad essere quello che non sei.

A volte essere naturale e semplicemente dirle "ciao, senti, c'e' XY a cui vorrei andare, vieni con me?" di punto in bianco (con dolcezza ovvio, non farlo sembrare l'assalto al treno) mette le donne in una condizione tale da stuzzicare la curiosita', ci sono buone possibilita' che risponda di si. Una volta ho fatto cosi' senza neanche chiederle il nome ed ha funzionato :D.

Ovviamente XY dev'essere una cosa in pubblico, magari con amici ancora meglio se ci sono anche delle donne, se poi riesci a beccare un suo interesse sei a cavallo.

In bocca al lupo!

cav619

Re: Cerco un consiglio

Messaggio da cav619 » 31/01/2008, 21:26

Marco76 ha scritto:ciao ragazzi avrei bisogno dei vostri consigli,vado al dunque,al lavoro c'è una ragazza che mi piace molto solo che lei non mi guarda quasi mai,è molto riservata( come me,tra l'altro io sono timidissimo ad un primo impatto.......)non saprei come approcciarla e ho paura di prendere una delusione....help!!
Ciao,difficile dare consigli senza rischiare di sbagliare...che lavoro fai?se lavori diciamo in un ufficio e vieni a trovarti vicino a lei il sorriso è la cosa migliore se poi riesci a scherzare in qualche modo..meglio...Dai tue notizie sugli sviluppi...in bocca al lupo ;)

freeman

Re: Cerco un consiglio

Messaggio da freeman » 02/02/2008, 23:49

Marco76 ha scritto:ciao ragazzi avrei bisogno dei vostri consigli,vado al dunque,al lavoro c'è una ragazza che mi piace molto solo che lei non mi guarda quasi mai,è molto riservata( come me,tra l'altro io sono timidissimo ad un primo impatto.......)non saprei come approcciarla e ho paura di prendere una delusione....help!!
Io organizzeri una serata con divesi amici tranquilli, in città non mancano eventi da gustare, e la inviteri ad uscire se accetta ........
é una cosa senza particolare peso ?? è per lei accattare non particolarmente impegnativo, per me è un approccio molto soft che limita, visto i rapporti lavorativi, molto le coseguenze.

joker00
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 108
Iscritto il: 02 giugno 2007
Età: 45

Re: Cerco un consiglio

Messaggio da joker00 » 03/02/2008, 12:32

Marco76 ha scritto:ciao ragazzi avrei bisogno dei vostri consigli,vado al dunque,al lavoro c'è una ragazza che mi piace molto solo che lei non mi guarda quasi mai,è molto riservata( come me,tra l'altro io sono timidissimo ad un primo impatto.......)non saprei come approcciarla e ho paura di prendere una delusione....help!!
Ciao Marco,proprio come te anch' io mi sono innamorato di una mia collega.Sono timido e per un po' di tempo ho pensato al modo migliore per approciare poi un giorno alla macchinetta del caffè le ho chiesto semplicemente se voleva uscire con me e lei mi ha detto di sì ma che essendo più grande di me e per non farmi soffrire non ci sarebbe mai stato niente tra di noi.Ora c'è amicizia ma ho sofferto perchè il vero problema di innamorarsi di una collega è che la vedi tutti i giorni e non puoi far finta che non ci sia.Quindi se vuoi un consiglio segui sicuramente il tuo cuore(consiglio banale)ma sta attento perchè in caso di rifiuto si soffre molto per quello che ho scritto poco prima
Ho deciso di iscrivermi qui perchè è un periodo strano,di confusione silenziosa.Ho bisogno di conoscere gente nuova,ho scremato un po' le amicizie meno persone attorno meno relazioni inutili e meno sorrisi forzati,cerco amici sinceri

freeman

Re: Cerco un consiglio

Messaggio da freeman » 03/02/2008, 12:43

joker00 ha scritto:ma sta attento perchè in caso di rifiuto si soffre molto per quello che ho scritto poco prima
Indubbiamente vero, ma mettiamo su una bilancia le due cose: un continuo sentimento represso da una parte e un periodo determinato di sofferenza. Quale ha il maggior peso? Quale è più facile da portare?

joker00
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 108
Iscritto il: 02 giugno 2007
Età: 45

Re: Cerco un consiglio

Messaggio da joker00 » 03/02/2008, 12:51

freeman ha scritto:[...]

Indubbiamente vero, ma mettiamo su una bilancia le due cose: un continuo sentimento represso da una parte e un periodo determinato di sofferenza. Quale ha il maggior peso? Quale è più facile da portare?
Sicuramente hai ragione ,ma se c'è un sentimento non ricambiato e la persona non la vedi più fai prima a dimenticarla, ma se sei costretto a vederla 8 ore al giorno non è facile.
Ho deciso di iscrivermi qui perchè è un periodo strano,di confusione silenziosa.Ho bisogno di conoscere gente nuova,ho scremato un po' le amicizie meno persone attorno meno relazioni inutili e meno sorrisi forzati,cerco amici sinceri

freeman

Re: Cerco un consiglio

Messaggio da freeman » 03/02/2008, 12:59

joker00 ha scritto:[...]


Sicuramente hai ragione ,ma se c'è un sentimento non ricambiato e la persona non la vedi più fai prima a dimenticarla, ma se sei costretto a vederla 8 ore al giorno non è facile.
Ripeto indubbiamente vero ;) comunque vedila dal lato pisitivo sempre un rifiuto al di là del dolore ti rende più forte. Mi rendo conto che sono cose semplici da ??? poi la realtà è sempre una cosa molto più tosta :devilsmile:

joker00
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 108
Iscritto il: 02 giugno 2007
Età: 45

Re: Cerco un consiglio

Messaggio da joker00 » 03/02/2008, 13:10

freeman ha scritto:[...]

Ripeto indubbiamente vero ;) comunque vedila dal lato pisitivo sempre un rifiuto al di là del dolore ti rende più forte. Mi rendo conto che sono cose semplici da ??? poi la realtà è sempre una cosa molto più tosta :devilsmile:
Sicuramente in questo momento sono emotivamente ancora coinvolto.Sicuramente non ci avessi provato mi sentirei ancora peggio.Alla fine il mio problema sai qual'è?E' che non ho trovato nessuna che mi faccia "battere il cuore"e quindi rimango con la speranza inconsciamente.
Ho deciso di iscrivermi qui perchè è un periodo strano,di confusione silenziosa.Ho bisogno di conoscere gente nuova,ho scremato un po' le amicizie meno persone attorno meno relazioni inutili e meno sorrisi forzati,cerco amici sinceri

Nuanda

Re: Cerco un consiglio

Messaggio da Nuanda » 03/02/2008, 13:14

Marco76 ha scritto:ciao ragazzi avrei bisogno dei vostri consigli,vado al dunque,al lavoro c'è una ragazza che mi piace molto solo che lei non mi guarda quasi mai,è molto riservata( come me,tra l'altro io sono timidissimo ad un primo impatto.......)non saprei come approcciarla e ho paura di prendere una delusione....help!!
Ciao Marco!
anch'io ero nella tua stessa situazione un pò di mesi fa... per me è stato più semplice perchè al lavoro possiamo usare l'email come mezzo di comunicazione e quindi quando capitava che io e il mio collega ci incontravamo (siamo di 2 uffici diversi della stessa ditta) cercavo di cogliere un aspetto simpatico o divertente da commentare...però ho rischiato...e molto anche!
Io sono già impegnata e lui anche...
Con il tempo, con tante mail e con qualche incontro abbiamo instaurato un bel rapporto che però non potrà avere seguito visto che entrambi siamo impegnati!
Se la tua situazione è meno complicata della mia (né tu né lei siete impegnati) buttati e divertiti, cerca in ogni cosa il lato ironico, anche in una delusione...è sempre vita!
In bocca al lupo

Nuanda

freeman

Re: Cerco un consiglio

Messaggio da freeman » 03/02/2008, 13:21

joker00 ha scritto:[...]

Sicuramente in questo momento sono emotivamente ancora coinvolto.Sicuramente non ci avessi provato mi sentirei ancora peggio.Alla fine il mio problema sai qual'è?E' che non ho trovato nessuna che mi faccia "battere il cuore"e quindi rimango con la speranza inconsciamente.
è chiaro che controllare i sentimenti non è casa facile posso dirti sulla base di esperienza personale che nei sentimenti niente distrugge come la "speranza", per me caratterialmente è più facile io do tutto e di più fino a che è possibile quando un rapporto, anche di semplice amicizia, si rompe tutto quello che è stato lo chiudo in una scatola e sparisce.
Credo sia un meccanismo inconscio di autotutela.

Avatar utente
Boccino
Utente Escluso
Messaggi: 1181
Iscritto il: 01 gennaio 2007
Età: 40

Re: Cerco un consiglio

Messaggio da Boccino » 03/02/2008, 13:32

*Rose* ha scritto:[...]


Donagli un fiore..non c'è bisogno di dire molto con un fiore in mano...auguri!
ottima idea....ma non la rosa...tipo un girasole e meglio...! :P
[img]http://img99.imageshack.us/img99/2821/firmozzasgraviasarayf3.png[/img]
vorresti avere un’altra ...ma un’altra e solo lei...