un altro san Valentino

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Thomas

Re: un altro san Valentino

Messaggio da Thomas » 27/01/2008, 17:33

parola ha scritto:[...]



io vorrei essere il proprietario di quel negozio...
tommy ti do due consigli pratici
1) se qualcuno ti chiede qualcosa tu fai la faccia arrabbiata :[ siccome penso tu non abbia una faccia arrabbiata allora dici "sono di sinistra. odio gli americani. è una festa consumistica e imperialista. anche se avessi una fidanzata non lo festeggerei". se ti dicono "ma non eri apolitico?: tu rispondi:No, sono cambiato". ;)
2) io mai esco a san valentino. tutti fanno finta di essere innamorati un po' come la festa delle donne dove donne recluse a casa da 20 anni cercano disperate cene e spogliarellisti...sono tutte scene, tomas!!!!
c'è chi ci crede, ma c'è chi vuole salvare le apparenze (con l'amante in casa). in piu' vedere solo coppie mi mette tristezza. è come uscire solo a coppie. va spesso a finire (tanne se si hanno figli) che le donne, mai state amiche e che magari non hanno amiche, s'azzannino
il mondo è vario ....ed è bello che sIa cosi.. EVVIVA I SINGLE
pero' io non sono romantica come te. invece mi ricordo che spesso andavo in discoteca. siccome tutte fingevano di essere fidanzate e si vergognavano ad uscire insieme alle amiche perchè voleva dire che erano single io trovavo campo libero..... ;) . questo per sdrammatizzare....
adesso scappo perche' non dovrei scrivere oggi. solo per te.... ;) ;)
fortunatamente nessuno mi viene a chiedere che fai per san valentino...
diciamo che nel caso qualcuno mi chiedesse saprò ora come rispondere ;)
perchè oggi non avresti dovuto scrivere?
comunque in ogni caso grazie mille (come sempre) per le tue risposte!!!:D

ps: quando dici tu mi dai il contatto msn!!! :P

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59


Messaggio da *Rose* » 27/01/2008, 23:00

Ma..non c'è bisogno di spendere, se siete contrari al consumismo..potete realizzare qualcosa con le vostre mani..
se credete che sia tutto un ingrasso per i commercianti,potete scrivere una poesia..un fiore raccolto nei campi può essere meglio di un gioiello.
L'amore va festeggiato..perchè l'amore fa parte di noi..e trovo giusto che a lui ci sia un giorno dedicato.
Ma l'amore ha mille sfumature..mille colori come l'arcobaleno.
L'amore di due amici,di un genitore per i propri figli,di due fratelli..l'amore che non ha barriere e confini..che non ha colore, razza o religione.
Se ci chiudiamo a "riccio" nessuno potrà percepire questo grande sentimento che possiamo donare.
Non state alla finestra ad osservare la vita che passa..
in mezzo a quella vita può passare il VOSTRO amore.. 8)
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59


Messaggio da randy64 » 27/01/2008, 23:25

*Rose* ha scritto:Ma..non c'è bisogno di spendere, se siete contrari al consumismo..potete realizzare qualcosa con le vostre mani..
se credete che sia tutto un ingrasso per i commercianti,potete scrivere una poesia..un fiore raccolto nei campi può essere meglio di un gioiello.
L'amore va festeggiato..perchè l'amore fa parte di noi..e trovo giusto che a lui ci sia un giorno dedicato :D .

Ma l'amore ha mille sfumature..mille colori come l'arcobaleno.
L'amore di due amici :heart: ,di un genitore per i propri figli,di due fratelli..l'amore che non ha barriere e confini..che non ha colore, razza o religione.
Se ci chiudiamo a "riccio" nessuno potrà percepire questo grande sentimento che possiamo donare.

Non state alla finestra ad osservare la vita che passa..
in mezzo a quella vita può passare il VOSTRO amore.. 8)
Ciao Rose ,mi prendo queste semplici ma vere frasi e me le tengo per San Valentino :heart: ti fa niente se mi faccio un autoregalo di San valentino che poi "reciclo" ??
ciao

randy il corsaro
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59


Messaggio da *Rose* » 28/01/2008, 0:03

randy64 ha scritto:[...]



Ciao Rose ,mi prendo queste semplici ma vere frasi e me le tengo per San Valentino :heart: ti fa niente se mi faccio un autoregalo di San valentino che poi "reciclo" ??
ciao

randy il corsaro
Se posso te le regalo con il cuore..mi fa solo tanto piacere...ciao corsarooo

8)
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

DANY71

Re: un altro san Valentino

Messaggio da DANY71 » 28/01/2008, 0:20

Thomas ha scritto:[...]



uno che è single, o peggio anvcora è stato da poco scaricato, e se la vogliamo dire tutta, per un altro...di che deve gioire??? che cosa si deve comprare???
che festa davvero brutta per chi è solo...lasciatemelo dire!
Thomas lasciamelo dire ma San Valentino può essere triste per tutti coloro che sono soli ma almeno tu puoi avere una speranza un giorno di avere una fidanzata con cui festeggiare......ma quelli che non potranno mai festeggiare la festa del papà o della mamma cosa dovrebbero dire?
Penso che anche queste sono feste simili a San Valentino che mettono in risalto l'amore per una persona che in questo caso si identifica in un genitore ma a differenza della seconda tu puoi avere una speranza un giorno, molte coppie invece non potranno mai gioire di una festa gratificante come quella di essere genitore.
Pensaci, ciao.

Thomas

Re: un altro san Valentino

Messaggio da Thomas » 28/01/2008, 0:26

DANY71 ha scritto:[...]



Thomas lasciamelo dire ma San Valentino può essere triste per tutti coloro che sono soli ma almeno tu puoi avere una speranza un giorno di avere una fidanzata con cui festeggiare......ma quelli che non potranno mai festeggiare la festa del papà o della mamma cosa dovrebbero dire?
Penso che anche queste sono feste simili a San Valentino che mettono in risalto l'amore per una persona che in questo caso si identifica in un genitore ma a differenza della seconda tu puoi avere una speranza un giorno, molte coppie invece non potranno mai gioire di una festa gratificante come quella di essere genitore.
Pensaci, ciao.
sono daccordo con te, ma le cose bisogna vederle da tanti punti di vista.
si è vero in me ce la speranza che ciò succeda, ma nella vita non si ottiene mai ciò che si vuole...la speranza può anche essere un arma a doppio taglio...
per quanto riguarda quelle altre feste...indubbiamente farebbe male...
ciò che voglio dire però e che non si deve sminuire il "dolore" in ogni caso..

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: un altro san Valentino

Messaggio da francy64 » 28/01/2008, 9:22

randy64 ha scritto:[...]
San valentino puo' essere l'occasione per far qualcosa in piu',puo' essere il pepe',puo' essere una raffica di vento,un onda anomala.Mi hai dato spunto sara' la prima volta che faro' un San Valentino qui in questo bel Mare e sulla mia nave la Iperuranio stiamo pensando a come Colorare la giornata a che onde creare quel giorno li.
Anche il virtuale vuole vivere il suo San Valentino,per cui nobildonne donne preparatrevi qualcosa di nuovo Randy inventera' per voi,la sua anima in pena ha bisogno di dare ,di capire,di vivere per avere energia e spingere la nave oltre..l'isola di SAn Valentino :heart:
a presto Randy il Corsaro evviva il San Valentino virtual
p.s. allora io e te a rimini pensi che ci siamo incontrati,io ero li quando avevo 6 anni,sulla spiaggia di Bellaria,mentre guardavo i Velieri del mediterraneo
No, Randy, io e te non ci siamo mai incontrati. ;)

Prendo in prestito lla firma di Valerio:
L'amore non è un bisogno, ma un traboccare..
l'amore è un lusso. E' abbondanza.
Significa possedere così tanta vita che non sai più cosa farne, quindi la condividi. (Osho)


Se vogliamo che San Valentino non sia solo la festa dei baci Perugina e metta in crisi chi non è innamorato, bisogna allargare la definizione di amore, proprio come ha proposto Rose. L’amore ha mille sfumature, il sentimento per i genitori, i figli, gli amici.
Noi siamo un gruppo di amici. :heart:

Randy, indossiamo tra i nostri sei cappelli, quello della fantasia (qual è, il rosso?) e impegnamoci tutti ad avanzare idee, riflessioni e sorrisi perché il prossimo San Valentino sia un giorno da ricordare…

Coloriamoci la vita...
[img]http://img82.imageshack.us/img82/7823/arcobalenokv8.gif[/img]

Cherry


Messaggio da Cherry » 28/01/2008, 9:57

*Rose* ha scritto:
L'amore va festeggiato..perchè l'amore fa parte di noi..e trovo giusto che a lui ci sia un giorno dedicato.
Ma l'amore ha mille sfumature..mille colori come l'arcobaleno.
L'amore di due amici,di un genitore per i propri figli,di due fratelli..l'amore che non ha barriere e confini..che non ha colore, razza o religione.
Se ci chiudiamo a "riccio" nessuno potrà percepire questo grande sentimento che possiamo donare.
Non state alla finestra ad osservare la vita che passa..
in mezzo a quella vita può passare il VOSTRO amore.. 8)
concordo con Rose!!!
L'ho passato da single, da mollata, da fidanzata e da fidanzata che si sentiva ancor più triste al tavolo col proprio ragazzo...
ora quest'anno non ho nessuna intenzione di alimentare soldi di commercianti o venditori!!!Ma visto che è S.Valentino e io sono veramente pigra... l'ho prenderò come un'occasione per darmi alla cucina e prapare qualcosa IO, e aggiungendoci il trasloco a cas nuova, prenderò la scusa di S.Valentino per regalare un paio di chiavi del mio nuovo appartamento al mio ragazzo...in questo caso son contenta che arrivi S.Valentino, mi serve solo come scusa... potrei farlo in qualsiasi altra serata, ma così risulta più romantico...
Non mi piacciono le feste e ai miei amici più cari ho fatto i regali dopo Natale.. approffittandi degli sconto son riuscita a fare dei regali molto più belli... le vere feste son dentro al cuore, m,a a volte servono quelle comandate per risvegliarle... ;)

oxygenus

Re: un altro san Valentino

Messaggio da oxygenus » 28/01/2008, 16:04

*Rose* ha scritto:[...]



Che bello San Valentinoooo!!! :mangalove:
:mangalove:
Guardate io non vedo l'ora..tutte le feste me le faccio e ci tengo che tutto sia svolto a dovere.
A natale i regali sotto l'albero ..
per la befana la calza è d'obbligo..
poi arriva il carnevale con le chiacchiere da mangiare..
e San Valentino per chi si vuole amare.. :heart:
a lume di candela con un regalo che parla d'amore..che parla
di cuore..poi la pasqua con le uova di cioccolato e poi.. e poi..
non lo so cosa pensano gli altri..però pure io sono stata sola,pure io non avevo nessuno e quando pensavo al mio domani ero spaventata..ma porcaccia la miseriaccia perchè non godere delle feste?
Perchè non lasciarsi andare al consumismo..perchè non farsi trasportare dalla stupidità di gioire per delle feste cosi?
In fondo le gioie della vita,sono pure queste...
Hai dimenticato l' 8 marzo ....non festeggi ?

elypv

Re: un altro san Valentino

Messaggio da elypv » 28/01/2008, 16:33

Thomas ha scritto:[...]



sono daccordo con te, ma le cose bisogna vederle da tanti punti di vista.
si è vero in me ce la speranza che ciò succeda, ma nella vita non si ottiene mai ciò che si vuole...la speranza può anche essere un arma a doppio taglio...
per quanto riguarda quelle altre feste...indubbiamente farebbe male...
ciò che voglio dire però e che non si deve sminuire il "dolore" in ogni caso..
certo che se ragioni cosi...te credo che non ti capita nulla...

Thomas

Re: un altro san Valentino

Messaggio da Thomas » 28/01/2008, 16:40

elypv ha scritto:[...]



certo che se ragioni cosi...te credo che non ti capita nulla...
elypv parliamo in termini realistici però...
uno su mille ce la fa dice una canzone...
se ognuno ottiene nella vita ciò che davvero vorrebbe dimmi in che mondo vivremmo..sicuramente bellissimo , ma sarebbe un mondo fantastico che non esiste!
indubbiamente uno ci deve mettere i mezzi per arrivare ai suoi obiettivi...

sognare è bello, ma anche tenere i piedi per terra...

elypv

Re: un altro san Valentino

Messaggio da elypv » 28/01/2008, 16:47

Thomas ha scritto:[...]



elypv parliamo in termini realistici però...
uno su mille ce la fa dice una canzone...
se ognuno ottiene nella vita ciò che davvero vorrebbe dimmi in che mondo vivremmo..sicuramente bellissimo , ma sarebbe un mondo fantastico che non esiste!
indubbiamente uno ci deve mettere i mezzi per arrivare ai suoi obiettivi...

sognare è bello, ma anche tenere i piedi per terra...
"uno su mille ce la fa" dice una canzone...ma tu vuoi essere uno di quei mille o vuoi essere uno dei tanti che non arriverà da nessuna parte?

ho capito cosa vuoi dire..ma cavolo a volte quando leggo i tuoi topic ti vedo troppo pessimista!! Hai 20 anni...sogna, credici che non fa male!! Che sia l'amore, l'amicizia, il lavoro tutto quello che vuoi.. Però se già ragioni cosi adesso quando arrivi a 50 anni cosa fai? Ti butti giu da un ponte...come minimo..

Thomas

Re: un altro san Valentino

Messaggio da Thomas » 28/01/2008, 17:00

elypv ha scritto:[...]



"uno su mille ce la fa" dice una canzone...ma tu vuoi essere uno di quei mille o vuoi essere uno dei tanti che non arriverà da nessuna parte?

ho capito cosa vuoi dire..ma cavolo a volte quando leggo i tuoi topic ti vedo troppo pessimista!! Hai 20 anni...sogna, credici che non fa male!! Che sia l'amore, l'amicizia, il lavoro tutto quello che vuoi.. Però se già ragioni cosi adesso quando arrivi a 50 anni cosa fai? Ti butti giu da un ponte...come minimo..
non ti do torto ma il piu delle volte è questione di carattere...
tu hai 24 anni, momenti difficili ne avrai passati anche tu...
io fin da piccolo ho avuto i miei momenti, e non ho mai avuto qualcuno accanto, ne amici ne niente, se proprio lo vuoi sapere ho cominciato ad avere amici all'età di 16/17 anni, prima manco l'ombra...sai che vuol dire questo?
a ciò si aggiunge molto pessimismo che ti ripeto ce per carattere...
che devo fare se la penso cosi?
con questo torno a ripetere che non mi rassegno...
ho conquistato un lavoro a tempo indeterminato nonostante (e credimi ce ne sono state parecchie) mille difficoltà...
quando mi piace una ragazza non faccio il rinunciatario, ma mi impegno per far capire quel che sono quel che valgo...perchè meglio 1000 rimorsi che 1 rimpianto...
nelle amicizie cerco sempre di legare con chiunque perchp credo che anche solo una chiacchierata con un "conoscente" può cambiarti la giornata...
io non rinuncio ma allo stesso tempo sono convinto che spesso il piu delle volte i nostri tentativi andranno a vuoto...

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59

Re: un altro san Valentino

Messaggio da *Rose* » 29/01/2008, 0:27

oxygenus ha scritto:[...]



Hai dimenticato l' 8 marzo ....non festeggi ?
Ma che scherzii??? :D :D
l'8 marzo me lo tenevo stretto stretto per un topic al femminile..
sto già organizzando la festa fuori, in un ristorante con pista da ballo..ho già raccolto una 15ina di adesioni.
Un momento per stare tra di noi.. :cheers:
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

Mistermagister

Re: un altro san Valentino

Messaggio da Mistermagister » 12/02/2008, 9:49

*Rose* ha scritto:Ma che scherzii??? :D :D
l'8 marzo me lo tenevo stretto stretto per un topic al femminile..
sto già organizzando la festa fuori, in un ristorante con pista da ballo..ho già raccolto una 15ina di adesioni.
Un momento per stare tra di noi.. :cheers:
Ma perchè non organizzarla il qualsiasi altro momento dell'anno, magari anche a ridosso di quella data ma NON in quella data.

E' risaputo che durante queste feste.. ( :rolleyes: ).. l'unica costante sono ristoranti pieni, prezzi più alti e qualità dei piatti sotto la media.

Anche per quanto riguarda San Valentino: è una grande ammucchiata che uccide l'intimità, io se proprio voglio ricordare questo giorno starei rigorosamente a casa, preparerei la cena con le mie manine ma mi ciberei solamente della presenza della mia compagna.. ;) ..

.. o no.. ? :thinking:

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: un altro san Valentino

Messaggio da francy64 » 12/02/2008, 10:03

Mistermagister ha scritto:[...]E' risaputo che durante queste feste.. ( :rolleyes: ).. l'unica costante sono ristoranti pieni, prezzi più alti e qualità dei piatti sotto la media.

Anche per quanto riguarda San Valentino: è una grande ammucchiata che uccide l'intimità, io se proprio voglio ricordare questo giorno starei rigorosamente a casa, preparerei la cena con le mie manine ma mi ciberei solamente della presenza della mia compagna.. ;) ..

.. o no.. ? :thinking:
Oh, si!!
La bolgia nei ristoranti per San Valentino, per cui occorre rimanere ore a tavola con un servizio pessimo, ci ha indotti negli anni passati a posticipare di un giorno, nella ricorrenza di San Faustino, patrono dei single. Ma ultimamente o tanti hanno avuto la nostra idea o i single sono in aumento :thinking: , anche quel giorno lì è affollatissimo, quest'anno poi cade di venerdì...

Così noi anticipiamo al giorno che precede San Valentino... ;)

Remy

Re: un altro san Valentino

Messaggio da Remy » 12/02/2008, 10:31

*Rose* ha scritto:[...]



Che bello San Valentinoooo!!! :mangalove:
:mangalove:
Guardate io non vedo l'ora..tutte le feste me le faccio e ci tengo che tutto sia svolto a dovere.
A natale i regali sotto l'albero ..
per la befana la calza è d'obbligo..
poi arriva il carnevale con le chiacchiere da mangiare..
e San Valentino per chi si vuole amare.. :heart:
a lume di candela con un regalo che parla d'amore..che parla
di cuore..poi la pasqua con le uova di cioccolato e poi.. e poi..
non lo so cosa pensano gli altri..però pure io sono stata sola,pure io non avevo nessuno e quando pensavo al mio domani ero spaventata..ma porcaccia la miseriaccia perchè non godere delle feste?
Perchè non lasciarsi andare al consumismo..perchè non farsi trasportare dalla stupidità di gioire per delle feste cosi?
In fondo le gioie della vita,sono pure queste...

Esattamente ciò che penso anch'io! E' bello rispettare le tradizioni e lasciarsi andare ai dolci e ai regale della festa di turno perchè testimonia che le piccole cose vengono apprezzate e commemorate. E' vero che x chi si ama S. Valentino dovrebbe essere tutti i giorni ma a volte, presi dalla frenesia del lavoro, dalla stanchezza e dalla quotidianità ci dimentichiamo di rendere "speciale" ogni giorno del nostro rapporto. Queste occasioni, come gli anniversari, ci aiutano a riaccendere la passione e a rendere una serata indimenticabile in modo da poterla collezionare nell'album dele giornate speciali della propria storia

sere82

Re: un altro san Valentino

Messaggio da sere82 » 12/02/2008, 15:48

Thomas ha scritto:[...]




ma prendi una festa come san valentino...uno che è single, o peggio anvcora è stato da poco scaricato, e se la vogliamo dire tutta, per un altro...di che deve gioire??? che cosa si deve comprare???
secondo me è tra le feste che per quanto come da te detto, "stupide" ma che fanno, in determinate circostanze gioire, ti provocano allo stesso tempo dolori maggiori dovuti ai ricordi, alla malinconia di un sorriso, o al semplice profumo della sua pelle...
che festa davvero brutta per chi è solo...lasciatemelo dire!

sono d'accordo...mi dispiace ma fa uscire tutto il pessimismo che c'è in me!! concentrato in un unico giorno...lo passerò a studiare con una amica e a infangare questa festa che tra l'altro fino all'anno scorso ho festeggiato , piccoli pensieri quasi mai cioccolatini ma semplici conferme...lo so sono contraddittoria ma si poteva andare direttamente al 15 senza passare per il 14!
ciao!!

rosy


Messaggio da rosy » 13/02/2008, 13:04

non avendo in questo momento un compagno, la prima cosa che farò domattina svegliando mio figlio lo bacerò e le dirò auguri amore mio ,sono innamorata di mio figlio, di mie sorelle ,di mia madre,delle mie amiche...insoma sono innamorata della vita anche per me domani (come tutti i giorni)sarà festa

netilib


Messaggio da netilib » 13/02/2008, 16:21

rosy ha scritto:non avendo in questo momento un compagno, la prima cosa che farò domattina svegliando mio figlio lo bacerò e le dirò auguri amore mio ,sono innamorata di mio figlio, di mie sorelle ,di mia madre,delle mie amiche...insoma sono innamorata della vita anche per me domani (come tutti i giorni)sarà festa
Come mi è stato consigiato su questo forum, manderò a mia figlia gli auguri per San Valentino. Un po' di tempo fa si è lamentata che non avrebbe avuto nessuno che gleli faceva... Quindi ci penserò io... Manderò inoltre due SMS con gli auguri di buon compleanno... Fino all'anno scorso ne mandavo tre, ma ora ne manderò solo due... Tutte e tre attorno ai 40 anni e tutte con il compleanno domani. Non male no? Tre anni fa, il 14.2 eravamo tutti a cena assieme...
Infine... qualcosa di delicato, pacato e discreto, per San Valentino avrei pronto anch'io... E' un po' che mi sto chiedendo se mandarlo o meno... Probabilmente lo manderò...

rosy


Messaggio da rosy » 13/02/2008, 16:30

netilib ha scritto:[...]



Come mi è stato consigiato su questo forum, manderò a mia figlia gli auguri per San Valentino. Un po' di tempo fa si è lamentata che non avrebbe avuto nessuno che gleli faceva... Quindi ci penserò io... Manderò inoltre due SMS con gli auguri di buon compleanno... Fino all'anno scorso ne mandavo tre, ma ora ne manderò solo due... Tutte e tre attorno ai 40 anni e tutte con il compleanno domani. Non male no? Tre anni fa, il 14.2 eravamo tutti a cena assieme...
Infine... qualcosa di delicato, pacato e discreto, per San Valentino avrei pronto anch'io... E' un po' che mi sto chiedendo se mandarlo o meno... Probabilmente lo manderò...
ti auguro con tutto il cuore che un altro anno siate nuovamente in tre atorno al tuo tavolo,per domani ...va dove ti porta il cuore augurissimi

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59

Re: un altro san Valentino

Messaggio da randy64 » 14/02/2008, 9:40

francy64 ha scritto:[...]
Prendo in prestito lla firma di Valerio:
L'amore non è un bisogno, ma un traboccare..
l'amore è un lusso. E' abbondanza.
Significa possedere così tanta vita che non sai più cosa farne, quindi la condividi. (Osho)


Se vogliamo che San Valentino non sia solo la festa dei baci Perugina e metta in crisi chi non è innamorato, bisogna allargare la definizione di amore, proprio come ha proposto Rose. L’amore ha mille sfumature, il sentimento per i genitori, i figli, gli amici.
Noi siamo un gruppo di amici. :heart:

Randy, indossiamo tra i nostri sei cappelli, quello della fantasia (qual è, il rosso?) e impegnamoci tutti ad avanzare idee, riflessioni e sorrisi perché il prossimo San Valentino sia un giorno da ricordare…

Coloriamoci la vita...
[img]http://img82.imageshack.us/img82/7823/arcobalenokv8.gif[/img]
rosi ha scritto:[...]
non avendo in questo momento un compagno, la prima cosa che farò domattina svegliando mio figlio lo bacerò e le dirò auguri amore mio ,sono innamorata di mio figlio, di mie sorelle ,di mia madre,delle mie amiche...insoma sono innamorata della vita anche per me domani (come tutti i giorni)sarà festa
Rose ha scritto:[...]
L'amore va festeggiato..perchè l'amore fa parte di noi..e trovo giusto che a lui ci sia un giorno dedicato.
Ma l'amore ha mille sfumature..mille colori come l'arcobaleno.
L'amore di due amici,di un genitore per i propri figli,di due fratelli..l'amore che non ha barriere e confini..che non ha colore, razza o religione.
Se ci chiudiamo a "riccio" nessuno potrà percepire questo grande sentimento che possiamo donare.
Non state alla finestra ad osservare la vita che passa..
in mezzo a quella vita può passare il VOSTRO amore..

...ecco il giorno e' arrivato,chi lo ama e chi no questo giorno,da la possibilita' a chi non sa amare di esprimersi,a chi sa amare di confermare il suo modo di vivere a chi e' indeciso di guardare la bussola di cupido e seguirla sempre.A me fa pensare molte cose questo giorno,sia negative che positive,ma essendo un realista sognatore mi tengo le positive e punto dritto all'isola dell'amore.
Che sia oggi per tutti,un porto,un punto di partenza ad un modo nuovo di vivere,tracciate la rotta con il cuore,sognate isole dell'amore,fatevi spingere dai venti dei sentimenti troverete sempre tesori,vedrete nal viaggio troverete persone che vi ispireranno amore che spingeranno la vostra nave ...seguite la bussola di cupido....Chi l'ha sta seguendo come le tre sirene innamorate della vita qui sopra sta navigando a gonfie vele.Salpate quindi con questa mappa del tesoro ben in testa.
[img]http://[/img]

un augurio di tutto cio'
Randy il corsaro :heart:
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

Mistermagister

Re: Brava America

Messaggio da Mistermagister » 14/02/2008, 10:16

nuvola1711 ha scritto:Spezzo una lancia a favore dell'America che festeggia il fatidico 14 febbraio all'insegna dello stare insieme alle persone che si amano e non esclusivamente soli soletti con l'innamorato/a. ....Qualcosa di ben fatto. Bravi. (e non me ne vogliano i tradizionalisti).

Infatti riusciamo sempre a storpiare tutto nel nome del consumismo, a scapito del più vero "messaggio d'amore diffuso dall'opera di San Valentino!" (fonte Wikipedia)

Fortunatamente c'è ancora chi ne coglie il senso più genuino, mi viene in mente un post di ieri di Rosy che preannunciava che stamattina avrebbe salutato il San Valentino con suo figlio.. quello che ho fatto anche io con la mia bimba stamane non appena sveglio.. :heart: .. a maggior ragione che non stava affatto bene.. :'(

Un caro saluto a tutti, MM. :D

Ospite

Re: Brava America

Messaggio da Ospite » 14/02/2008, 10:56

Mistermagister ha scritto:[...]




Infatti riusciamo sempre a storpiare tutto nel nome del consumismo, a scapito del più vero "messaggio d'amore diffuso dall'opera di San Valentino!" (fonte Wikipedia)

Fortunatamente c'è ancora chi ne coglie il senso più genuino, mi viene in mente un post di ieri di Rosy che preannunciava che stamattina avrebbe salutato il San Valentino con suo figlio.. quello che ho fatto anche io con la mia bimba stamane non appena sveglio.. :heart: .. a maggior ragione che non stava affatto bene.. :'(

Un caro saluto a tutti, MM. :D
bella li', cioè tradotto per chi non mi è conterraneo: "giustissimo"

rosy

Re: Brava America

Messaggio da rosy » 14/02/2008, 12:29

Mistermagister ha scritto:[...]




Infatti riusciamo sempre a storpiare tutto nel nome del consumismo, a scapito del più vero "messaggio d'amore diffuso dall'opera di San Valentino!" (fonte Wikipedia)

Fortunatamente c'è ancora chi ne coglie il senso più genuino, mi viene in mente un post di ieri di Rosy che preannunciava che stamattina avrebbe salutato il San Valentino con suo figlio.. quello che ho fatto anche io con la mia bimba stamane non appena sveglio.. :heart: .. a maggior ragione che non stava affatto bene.. :'(

Un caro saluto a tutti, MM. :D
bravo............. augurissimi a tutti innamorati e no

Thomas

Re: Brava America

Messaggio da Thomas » 14/02/2008, 12:29

ecco è arrivato questo giorno tanto stupido!
ovunque senti dichiarazioni di amori eterno, anche gente che magari stampa corna o continua a stampare corna al proprio partenr!ma che schifo!

rosy

Re: Brava America

Messaggio da rosy » 14/02/2008, 16:20

Thomas ha scritto:ecco è arrivato questo giorno tanto stupido!
ovunque senti dichiarazioni di amori eterno, anche gente che magari stampa corna o continua a stampare corna al proprio partenr!ma che schifo!
ho appena ricevuto un mazzo stupendo di 7 rose e 5 gigli bellissimi se questo consumismo mi rende felice ben venga buon s valentino

Avatar utente
randy64
Nuovo Iscritto
Messaggi: 18
Iscritto il: 29 novembre 2007
Età: 59

Re: Brava America

Messaggio da randy64 » 14/02/2008, 16:27

rosy ha scritto:[...]



ho appena ricevuto un mazzo stupendo di 7 rose e 5 gigli bellissimi se questo consumismo mi rende felice ben venga buon s valentino
..wuauh!!onde emotive a Rosy...vai scaldiamoci..senti Rosy ,io, Cherry e altri siamo dei curiosi...dicci subito cosa c'e' scritto sul biglietto..il cupido..

vai.... :D

ciao randy il corsaro
P.s. ho infornato ora la torta delle rose,per questa sera ,piu' tardi metto la foto sul mio album...
Ragione e sentimento sono il timone e la vela della nostra anima navigante. Kahlil Gibran

rosy

Re: Brava America

Messaggio da rosy » 14/02/2008, 16:37

randy64 ha scritto:[...]



..wuauh!!onde emotive a Rosy...vai scaldiamoci..senti Rosy ,io, Cherry e altri siamo dei curiosi...dicci subito cosa c'e' scritto sul biglietto..il cupido..

vai.... :D

ciao randy il corsaro
P.s. ho infornato ora la torta delle rose,per questa sera ,piu' tardi metto la foto sul mio album...
vedi non c era la firma ho dovuto telefonare al fioraio per sapere la provenienza, c era scritto (buon s valentino) spero di festeggiarlo tra un paio di giorni a Roma era chi speravo che fosse chissà...........

Ospite


Messaggio da Ospite » 14/02/2008, 16:47

*Rose* ha scritto:Ma..non c'è bisogno di spendere, se siete contrari al consumismo..potete realizzare qualcosa con le vostre mani..
se credete che sia tutto un ingrasso per i commercianti,potete scrivere una poesia..un fiore raccolto nei campi può essere meglio di un gioiello.
L'amore va festeggiato..perchè l'amore fa parte di noi..e trovo giusto che a lui ci sia un giorno dedicato.
Ma l'amore ha mille sfumature..mille colori come l'arcobaleno.
L'amore di due amici,di un genitore per i propri figli,di due fratelli..l'amore che non ha barriere e confini..che non ha colore, razza o religione.
Se ci chiudiamo a "riccio" nessuno potrà percepire questo grande sentimento che possiamo donare.
Non state alla finestra ad osservare la vita che passa..
in mezzo a quella vita può passare il VOSTRO amore.. 8)
Quoto, Rosy!!
Sono d'accordo: non dimentichiamo che originariamente era solo l'occasione per dichiararsi anche solo con un bigliettino scritto ad un amore segreto, spesso senza neanche svelarsi.
Eppoi mettiamoci ciascuno del suo; non siamo mica tutti eguali!!

Mio figlio (11 anni) si è messo d'accordo con gli altri "rivali in amore", gli amichetti a cui piace la stessa ragazzina, per fare una sorpresa tutti insieme alla più carina della classe!! Un occasione di festa!!