cerco un conforto..

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
andrea71

cerco un conforto..

Messaggio da andrea71 » 24/01/2008, 23:16

ciao a tutti... sono nuovo del forum.. scusate la mia poca allegria..ma sto cercando di superare (se riesco) una storia molto importante per me.. finita solo una settimana fà.....(non da me)...
qualcuno mi può aiutare a scrivere un bel messaggio che colpisca dritto al cuore della persona amata per poterla riconquistare? lei che con me ha tagliato ogni contatto...

Avatar utente
kim90
MailAmicissimo
MailAmicissimo
Messaggi: 1821
Iscritto il: 14 gennaio 2006
Età: 60

Re: cerco un conforto..

Messaggio da kim90 » 24/01/2008, 23:56

andrea71 ha scritto:ciao a tutti... sono nuovo del forum.. scusate la mia poca allegria..ma sto cercando di superare (se riesco) una storia molto importante per me.. finita solo una settimana fà.....(non da me)...
qualcuno mi può aiutare a scrivere un bel messaggio che colpisca dritto al cuore della persona amata per poterla riconquistare? lei che con me ha tagliato ogni contatto...
In queste situazioni devi far prevalere il buon senso, anche se è difficile. Pensare di chiederci aiuto per rinconquistare la tua ex è una pretesa utopistica.
Difficile darti un consiglio, ancor più assurdo pensare di volere scrivere un messaggio che la colpisca, è un po' come voler realizzare il filtro magico per riavere l'amata.
Posso immaginare il tuo stato d'animo, ma se mi permetti sono situazioni in cui devi lasciar scorrere gli eventi, che seguano il loro corso senza opporti, altrimenti ti impatti in una strada senza ritorno.
Se lei ha scelto di allontanarsi vuol dire che ha avuto le sue motivazioni, rispettala per questo... o quantomeno provaci.

In bocca al lupo.

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59

Re: cerco un conforto..

Messaggio da *Rose* » 25/01/2008, 1:50

andrea71 ha scritto:ciao a tutti... sono nuovo del forum.. scusate la mia poca allegria..ma sto cercando di superare (se riesco) una storia molto importante per me.. finita solo una settimana fà.....(non da me)...
qualcuno mi può aiutare a scrivere un bel messaggio che colpisca dritto al cuore della persona amata per poterla riconquistare? lei che con me ha tagliato ogni contatto...
Lo so, che non è un buon consiglio..però se la vuoi colpire al cuore..raccogli alcune delle vostre foto..magari qualche bigliettino d'amore conservato..il biglietto d'ingresso di un cinema dove siete stati bene..Un fiore seccato..tutte quelle piccole cose che si conservano stupidamente e che quando le ritroviamo ci fanno sorridere perchè ci riportano alla mente giorni felici...ecco raccogli quelle piccole cose..fai un "collage" in un bel quaderno e su ogni "reperto" ci scrivi una dedica per lei..oppure gli rammenti cosa ha significato per te..auguri!
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

elypv

Re: cerco un conforto..

Messaggio da elypv » 25/01/2008, 10:06

andrea71 ha scritto:ciao a tutti... sono nuovo del forum.. scusate la mia poca allegria..ma sto cercando di superare (se riesco) una storia molto importante per me.. finita solo una settimana fà.....(non da me)...
qualcuno mi può aiutare a scrivere un bel messaggio che colpisca dritto al cuore della persona amata per poterla riconquistare? lei che con me ha tagliato ogni contatto...
usa le parole del tuo cuore e se proprio non fanno nessun effetto allora lascia perdere!

Mistermagister

Re: cerco un conforto..

Messaggio da Mistermagister » 25/01/2008, 10:19

elypv ha scritto:usa le parole del tuo cuore e se proprio non fanno nessun effetto allora lascia perdere!
Non posso che essere totalmente daccordo, ma vedi caro Andrea, la determinazione è una qualità straordinaria nella vita, ti permette di raggiungere grandi obiettivi, ma nei rapporti sociali questa qualità può diventare dannosa.

Io mi limiterei a lanciarle piccoli segnali che tu ci sei, e che lei è presente in te, ma "riconquistarla" è un termine che mal si sposa con la spontaneità di stare insieme, è una forzatura, specie da parte di "colei che con te ha tagliato ogni contatto...".

Prima di tutto rispettala, nel suo essere e nelle sue decisioni, per quanto ingiuste possano apparirti. Spesso questo segnale di rispetto, sostenuto dai piccoli segnali" citati prima, possono dare risultati straordinari. ;)

anthea
Nuovo Iscritto
Messaggi: 7
Iscritto il: 10 gennaio 2008
Età: 49

Re: cerco un conforto..

Messaggio da anthea » 25/01/2008, 11:37

Mistermagister ha scritto:[...]



Non posso che essere totalmente daccordo, ma vedi caro Andrea, la determinazione è una qualità straordinaria nella vita, ti permette di raggiungere grandi obiettivi, ma nei rapporti sociali questa qualità può diventare dannosa.

Io mi limiterei a lanciarle piccoli segnali che tu ci sei, e che lei è presente in te, ma "riconquistarla" è un termine che mal si sposa con la spontaneità di stare insieme, è una forzatura, specie da parte di "colei che con te ha tagliato ogni contatto...".

Prima di tutto rispettala, nel suo essere e nelle sue decisioni, per quanto ingiuste possano apparirti. Spesso questo segnale di rispetto, sostenuto dai piccoli segnali" citati prima, possono dare risultati straordinari. ;)
sono daccordo..lasciale il tempo di raccogliere le proprie emozioni...di pensare alla vostra storia...e se in lei c'è ancora un sentimento...saprà cogliere questi segnali...e magari sarà lei a muovere i passi verso di te...

Krypto

Re: cerco un conforto..

Messaggio da Krypto » 25/01/2008, 11:39

andrea71 ha scritto:ciao a tutti... sono nuovo del forum.. scusate la mia poca allegria..ma sto cercando di superare (se riesco) una storia molto importante per me.. finita solo una settimana fà.....(non da me)...
qualcuno mi può aiutare a scrivere un bel messaggio che colpisca dritto al cuore della persona amata per poterla riconquistare? lei che con me ha tagliato ogni contatto...
Ciao Andrea, non mi permetterei mai di darti un consiglio su una cosa così importante. Però ti racconterò una storia. Si, una di quelle storie che si raccontano ai bambini, perchè in fondo al nostro cuore c'è sempre un bambino e quando si parla d'amore questo bambino ascolta sempre.

Naturalmente te la faccio breve.

C'era una volta una coppia formata da due cuccioli. Una lupa ed un cerbiatto. Si erano conosciuti ed innamorati a prima vista. Erano molto giovani e non sapevano di essere diversi. Sentivano attrazione reciproca ma non si rendevano conto di appartenere a specie diverse.
Tutti i giorni s'incontravano in un luogo che conoscevano solo loro. Giocavano, saltavano e facevano tutto quello che possono fare due grandi amici nascondendo le marachelle ai genitori.
Trascorsero così molto tempo.
Un giorno però, durante il loro gioco preferito, la lupa ebbe un sussulto. Sentì che dentro di se c'era una sensazione diversa dal solito. Si fermò e restò in ascolto. Era una sensazione intensa, profonda e non aveva nulla a che fare con l'amore ed i buoni sentimenti che aveva fino ad ora provato per il suo compagno.
Sulle prime non ci fece caso ma poi, col passare dei giorni, si rese conto che lei provava il forte desiderio di mangiare il suo compagno e non ci poteva fare nulla era dentro di lei. Era il suo istinto.
Così ne parlo al cerbiatto. Anche lui ne rimase turbato e per la prima volta entrambi si resero conto di non essere uguali. Di appartenere a due razze diverse.


Non ricordo più come va a finire, però ora stà a te se scegliere di distruggere la tua vita per recuperare l'irrecuperabile o se scegliere di sopravvivere cercando una persona più simile a te. ;)

andrea71

Re: cerco un conforto..

Messaggio da andrea71 » 25/01/2008, 16:26

*Rose* ha scritto:[...]


Lo so, che non è un buon consiglio..però se la vuoi colpire al cuore..raccogli alcune delle vostre foto..magari qualche bigliettino d'amore conservato..il biglietto d'ingresso di un cinema dove siete stati bene..Un fiore seccato..tutte quelle piccole cose che si conservano stupidamente e che quando le ritroviamo ci fanno sorridere perchè ci riportano alla mente giorni felici...ecco raccogli quelle piccole cose..fai un "collage" in un bel quaderno e su ogni "reperto" ci scrivi una dedica per lei..oppure gli rammenti cosa ha significato per te..auguri!
grazie.. ci provo

andrea71

Re: cerco un conforto..

Messaggio da andrea71 » 25/01/2008, 16:31

andrea71 ha scritto:ciao a tutti... sono nuovo del forum.. scusate la mia poca allegria..ma sto cercando di superare (se riesco) una storia molto importante per me.. finita solo una settimana fà.....(non da me)...
qualcuno mi può aiutare a scrivere un bel messaggio che colpisca dritto al cuore della persona amata per poterla riconquistare? lei che con me ha tagliato ogni contatto...
vorrei precisare che non ci sono stati tradimenti o altro...i suoi sono contro (12 anni di differenza...) e ammetto alcune mie titubanze(da sciocco) ma solo ora me ne accrogo..

Luca L.

Re: cerco un conforto..

Messaggio da Luca L. » 25/01/2008, 17:27

andrea71 ha scritto:[...]



vorrei precisare che non ci sono stati tradimenti o altro...i suoi sono contro (12 anni di differenza...) e ammetto alcune mie titubanze(da sciocco) ma solo ora me ne accrogo..
Odio profondamente che i genitori si INTROMETTANO nei rapporti amorosi.

Su succede questo..visto che lei e maggiorenne..prende valigie e vive con te!

Se ti ama lo fa.....se non ti ama...non lo farà mai....

Perchè non vive con te ?

nota

Re: cerco un conforto..

Messaggio da nota » 25/01/2008, 21:44

Mistermagister ha scritto:[...]



Non posso che essere totalmente daccordo, ma vedi caro Andrea, la determinazione è una qualità straordinaria nella vita, ti permette di raggiungere grandi obiettivi, ma nei rapporti sociali questa qualità può diventare dannosa.

Io mi limiterei a lanciarle piccoli segnali che tu ci sei, e che lei è presente in te, ma "riconquistarla" è un termine che mal si sposa con la spontaneità di stare insieme, è una forzatura, specie da parte di "colei che con te ha tagliato ogni contatto...".

Prima di tutto rispettala, nel suo essere e nelle sue decisioni, per quanto ingiuste possano apparirti.

Spesso questo segnale di rispetto, sostenuto dai piccoli segnali" citati prima, possono dare risultati straordinari. ;)


Dici?!? :o
hai qualche esempio concreto? :shy:

astronoma2008

non era destino

Messaggio da astronoma2008 » 25/01/2008, 22:04

Cerca di metterti il cuore in pace pensando: non era destino.
non sai quanto si lotta x amore,io ho lottato ma quando la sera come questa sono da sola in casa mentre lui è uscito con gli amici ...credo avrei fatto meglio ad aver lasciato perdere invece di ricascarci con lui..
i problemi ci sono in tutte le coppie ma se ci sono già all'inizio con i genitori...guarda fatti forza è meglio così anche se lo capirai solo quando trovarai un altro amore...
ciao da astro80

DANY71

Re: cerco un conforto..

Messaggio da DANY71 » 25/01/2008, 22:08

Krypto ha scritto:[...]



Ciao Andrea, non mi permetterei mai di darti un consiglio su una cosa così importante. Però ti racconterò una storia. Si, una di quelle storie che si raccontano ai bambini, perchè in fondo al nostro cuore c'è sempre un bambino e quando si parla d'amore questo bambino ascolta sempre.

Naturalmente te la faccio breve.

C'era una volta una coppia formata da due cuccioli. Una lupa ed un cerbiatto. Si erano conosciuti ed innamorati a prima vista. Erano molto giovani e non sapevano di essere diversi. Sentivano attrazione reciproca ma non si rendevano conto di appartenere a specie diverse.
Tutti i giorni s'incontravano in un luogo che conoscevano solo loro. Giocavano, saltavano e facevano tutto quello che possono fare due grandi amici nascondendo le marachelle ai genitori.
Trascorsero così molto tempo.
Un giorno però, durante il loro gioco preferito, la lupa ebbe un sussulto. Sentì che dentro di se c'era una sensazione diversa dal solito. Si fermò e restò in ascolto. Era una sensazione intensa, profonda e non aveva nulla a che fare con l'amore ed i buoni sentimenti che aveva fino ad ora provato per il suo compagno.
Sulle prime non ci fece caso ma poi, col passare dei giorni, si rese conto che lei provava il forte desiderio di mangiare il suo compagno e non ci poteva fare nulla era dentro di lei. Era il suo istinto.
Così ne parlo al cerbiatto. Anche lui ne rimase turbato e per la prima volta entrambi si resero conto di non essere uguali. Di appartenere a due razze diverse.


Non ricordo più come va a finire, però ora stà a te se scegliere di distruggere la tua vita per recuperare l'irrecuperabile o se scegliere di sopravvivere cercando una persona più simile a te. ;)
Questa storia kripto non l'avevo mai sentita ma mi è piaciuta, con queste parole spero tu abbia fatto capire molte cose non solo al nostro andrea che sta soffrendo per amore in questo momento ma a tante altre persone che come lui vivono situazioni così strazianti e che non sanno darsene una ragione del perchè debba finire così senza motivi plausibili.

andrea71

Re: non era destino

Messaggio da andrea71 » 28/01/2008, 22:39

astronoma2008 ha scritto:Cerca di metterti il cuore in pace pensando: non era destino.
non sai quanto si lotta x amore,io ho lottato ma quando la sera come questa sono da sola in casa mentre lui è uscito con gli amici ...credo avrei fatto meglio ad aver lasciato perdere invece di ricascarci con lui..
i problemi ci sono in tutte le coppie ma se ci sono già all'inizio con i genitori...guarda fatti forza è meglio così anche se lo capirai solo quando trovarai un altro amore...
ciao da astro80
grazie astro80.... spero sia così... per ora solo tanta angoscia...