la storia perfetta

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Mastice

la storia perfetta

Messaggio da Mastice » 23/01/2008, 0:36

ciao secondo voi esiste la storia perfetta?ossia che due person si incontrano si innamorano si sposano e vivono insieme tutta la vita?se si come può succedere e se no come mai?

Thomas

Re: la storia perfetta

Messaggio da Thomas » 23/01/2008, 0:41

Mastice ha scritto:ciao secondo voi esiste la storia perfetta?ossia che due person si incontrano si innamorano si sposano e vivono insieme tutta la vita?se si come può succedere e se no come mai?
l'amore non è eterno...

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59

Re: la storia perfetta

Messaggio da *Rose* » 23/01/2008, 1:39

Mastice ha scritto:ciao secondo voi esiste la storia perfetta?ossia che due person si incontrano si innamorano si sposano e vivono insieme tutta la vita?se si come può succedere e se no come mai?
Ma guarda..io ho conosciuto mio marito che avevo 16 anni..è stato il primo amore..siamo rimasti fidanzati 7 anni e quest'anno festeggiamo 21 anni di matrimonio..con un bel tot di 28 anni d'amoreeeeeeeee..per ora è cosi..domani chi lo sa??? :mangalove:
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: la storia perfetta

Messaggio da Merlino » 23/01/2008, 9:26

*Rose* ha scritto:[...]
Ma guarda..io ho conosciuto mio marito che avevo 16 anni..è stato il primo amore..siamo rimasti fidanzati 7 anni e quest'anno festeggiamo 21 anni di matrimonio..con un bel tot di 28 anni d'amoreeeeeeeee..per ora è cosi..domani chi lo sa??? :mangalove:
COMPLIMENTI!!!!!!!!!!!! :applause: :applause: :applause: :applause: :applause:

Mastice

Re: la storia perfetta

Messaggio da Mastice » 23/01/2008, 10:27

wow Rose beh complimenti sono felice per te anche io vorrei vivere una storia bella come la tua adesso sono fidanzato con una ragazza da quasi sette mesi che amo tantissimo e forse sarò uno tra i pochi ragazzi con il coraggio di dirlo ma spero tanto di passare tutto il resto della mia vita con lei però giustamente come è stato detto tutto può succedere qual è il segreto per vivere la propria storia d'amore in eterno come stai facendo tu?

Luca L.

Re: la storia perfetta

Messaggio da Luca L. » 23/01/2008, 14:01

Thomas ha scritto:[...]



l'amore non è eterno...
Non dire questa cavolate....

Un amore può durare anche per sempre se c'e' vero amore.

Cherry

Re: la storia perfetta

Messaggio da Cherry » 23/01/2008, 14:18

Thomas ha scritto:[...]



l'amore non è eterno...
no... l'amore è eterno finchè dura... :)

secondo me la storia perfetta esiste non per i sognatori però, penso che una buona base di realismo, fiducia, rispetto e compromesso facciano in modo che l'amori duri per sempre.
Non ho abbastanza anni per poterlo confermare ma credo che l'amore si evolve si trasforma... cresce e cambia in base alle persone. Se intendi l'innamoramento no, non sarà mai per sempre ma dopo tanto tempo che si sta insieme l'amore diventa più maturo, e se le persone non crescono insieme a lui la favola finisce... insomma è un pò come provare ad immaginare cenerentola e il principe a lottare con il mutuo, l'affitto, la vecchiaia, la salute e riuscire a trovarlo poetico... si può fare!

ScarletStar

Re: la storia perfetta

Messaggio da ScarletStar » 23/01/2008, 14:26

Mastice ha scritto:ciao secondo voi esiste la storia perfetta?ossia che due person si incontrano si innamorano si sposano e vivono insieme tutta la vita?se si come può succedere e se no come mai?
si...io ci credo... :shy:
e...non vorrei dirlo...ma la sto vivendo...anzi, sto cominciando a viverla... :shy:
cherry: la tua visione è fantastica e azzeccatissima! :DD

Thomas

Re: la storia perfetta

Messaggio da Thomas » 23/01/2008, 14:48

Luca L. ha scritto:[...]



Non dire questa cavolate....

Un amore può durare anche per sempre se c'e' vero amore.
no perchè poi non è piu amore ma diventa profondo affetto, abitudine, ecc ecc...fidati è cosi...
e mi han dato conferma anche persone che credevano come te nell'infinito, ma si sono divute ricredere!!!

Cherry

Re: la storia perfetta

Messaggio da Cherry » 23/01/2008, 15:39

ScarletStar ha scritto:[...]



si...io ci credo... :shy:
e...non vorrei dirlo...ma la sto vivendo...anzi, sto cominciando a viverla... :shy:
cherry: la tua visione è fantastica e azzeccatissima! :DD

:P :P :P :P :P
Grazie!!
E... in bocca al lupo per la tua storia... lo dici piano vuol dire che non ti sembra vero da quanto è bello... viviti il sogno!!!

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 23/01/2008, 16:02

Io credo una cosa, che sarebbe saggio smettere di aggettivare un uomo, una donna, una storia, qualunque cosa in ambito sentimentale come "perfetto".
Per come la vedo io nulla lo è, e men che meno in ambito sentimentale.
Una storia che dura tutta la vita è ben congegnata, "gestita" da persone mature e pronte a mettersi in discussione, a crescere insieme.
Ma non è perfetta.
Ogni persona e ogni storia ha i suoi nei, e pensare alle storie o alle persone come perfette fornisce loro una connotazione fiabesca che poco ha a che fare con l'impegno di cui necessitano..

Ospite

Re: la storia perfetta

Messaggio da Ospite » 23/01/2008, 17:43

Thomas ha scritto:[...]



no perchè poi non è piu amore ma diventa profondo affetto, abitudine, ecc ecc...fidati è cosi...
e mi han dato conferma anche persone che credevano come te nell'infinito, ma si sono divute ricredere!!!

e meno male. la ragione umana non è addatta all'infinito. deve presupporre logicamente un punto. tu vivi a 19 anni la tua storia, poi oggi le possibilità sono molte. forse non sarà l'ultima storia, ma sempre la prima: il primo fremito, la prima emozione, la prima attesa al telefono. per te ora è infinito...
l'innamoramento diventa gratitudine, fiducia, grande conoscenza, vicinanza spirituale e fisica, condivisione di tutto, non solo abitutidine
tomas : capiterà anche a te, ma se non ci credi.....
un augurio

Thomas

Re: la storia perfetta

Messaggio da Thomas » 23/01/2008, 23:46

parola ha scritto:[...]




e meno male. la ragione umana non è addatta all'infinito. deve presupporre logicamente un punto. tu vivi a 19 anni la tua storia, poi oggi le possibilità sono molte. forse non sarà l'ultima storia, ma sempre la prima: il primo fremito, la prima emozione, la prima attesa al telefono. per te ora è infinito...
l'innamoramento diventa gratitudine, fiducia, grande conoscenza, vicinanza spirituale e fisica, condivisione di tutto, non solo abitutidine
tomas : capiterà anche a te, ma se non ci credi.....
un augurio

non è sarà solo abitudine, questo si...ma si vivranno compromessi...e si andrà avanti cosi...superato l'innamoramento, le insidie sono molte...

Ospite

Re: la storia perfetta

Messaggio da Ospite » 24/01/2008, 13:45

Thomas ha scritto:[...]




non è sarà solo abitudine, questo si...ma si vivranno compromessi...e si andrà avanti cosi...superato l'innamoramento, le insidie sono molte...
ah qui non ci piove . tomas hai ragione. ;) ;)
adesso cherry mi sgrida perchè non dovrei darti solo ragione.
beh e poi io sto con qualcuno da 7 anni; è possibile che dopo 20 sia diverso, ma qui nessuno ce lo racconta.
p.s: cosa mi avevi promesso thomas?? ;)

Thomas

Re: la storia perfetta

Messaggio da Thomas » 24/01/2008, 15:41

parola ha scritto:[...]



ah qui non ci piove . tomas hai ragione. ;) ;)
adesso cherry mi sgrida perchè non dovrei darti solo ragione.
beh e poi io sto con qualcuno da 7 anni; è possibile che dopo 20 sia diverso, ma qui nessuno ce lo racconta.
p.s: cosa mi avevi promesso thomas?? ;)

si lo so lo so...
:D
se vuoi ci possiamo scambiare il contatto msn...cosi si chiacchiera diciamo in presa "diretta" che dici?
??$$ ;)

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46

Re: la storia perfetta

Messaggio da Shadow » 24/01/2008, 18:54

Mastice ha scritto:ciao secondo voi esiste la storia perfetta?ossia che due person si incontrano si innamorano si sposano e vivono insieme tutta la vita?se si come può succedere e se no come mai?
panta rei.

impulsivo

Re: la storia perfetta

Messaggio da impulsivo » 24/01/2008, 20:25

secondo me è molto difficile. e qui parlo per esperienza personale. ero e sono tutt'ora innamorato di una ragazza che ho lasciato io in pratica. mi sembrava tutto perfetto fino a quando mi sono accorto che in quel modo non si poteva più andare avanti. ovviamente me ne sono pentito ed adesso sto piano piano cercando di risollevarmi...pensavo di aver voglia di altre esperienze e ed erano solo pensieri remoti e nascosti che mi hanno fatto mettere in discussione tutto e sbarellare. adesso che teoricamente sono libero di testa, mi rendo conto di non esser assolutamente single nel cuore...e sono dolori. ho fatto di tutto per riconquistarla, di tutto e mi sono anche un po calpestato l'orgoglio. ma lei non ne vuole più sapere. ecco perchè credo che l'amore perfetto esista, ma non può solo esser amore perfetto. io credevo di fare la cosa giusta e ho sempre messo la sincerità al primo posto insieme alla fiducia. lei sa che la amo, e quanto la amo. avrei potuto visto le occasioni che mi sono capitate negli ultimi 7 mesi, di avere altre donne senza nessuna richiesta di impegno. ma non ci sono riuscito...penso sempre a lei. credo di aver perso la donna dei miei sogni e più il tempo passa, mi accorgo di aver fatto una ******

Avatar utente
*Rose*
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 774
Iscritto il: 05 novembre 2007
Età: 59

Re: la storia perfetta

Messaggio da *Rose* » 25/01/2008, 1:39

Mastice ha scritto:wow Rose beh complimenti sono felice per te anche io vorrei vivere una storia bella come la tua adesso sono fidanzato con una ragazza da quasi sette mesi che amo tantissimo e forse sarò uno tra i pochi ragazzi con il coraggio di dirlo ma spero tanto di passare tutto il resto della mia vita con lei però giustamente come è stato detto tutto può succedere qual è il segreto per vivere la propria storia d'amore in eterno come stai facendo tu?
Non credo ci sia una "ricetta" per vivere una storia d'amore tutta la vita.
Però ci vuole costanza,dedizione,sacrificio, saper godere di ciò che si ha.
Io..(scusate se il paragone è banale)ho sempre paragonato il mio matrimonio ad un lungo viaggio.
Sono partita con le valigie piene di entusiasmo, di progetti, di voglia di scoprire dove mi portava tutto ciò.
Ma come in un viaggio,si devono accettare le delusioni,ci sono le tempeste che possono rovinare il cammino..cosi è nella vita reale per me.
Ci sono momenti duri..di incomprensioni..ma ce ne sono altri meravigliosi, di gioia e serenità..che mi riempiono il cuore.
Forse sono una donna ancora di vecchio stampo e se la mia famiglia è serena io sono felice.
Forse è più difficile per le nuove generazioni..ma credo che la coppia debba trovare sempre un punto d'incontro.I dialogo è fondamentale e magari un pò di sacrificio da entrambi le parti..poi tutto vien da se.
La vita è come una scatola di cioccolatini...non sai mai cosa ti capita -<-<-@

Leona

Re: la storia perfetta

Messaggio da Leona » 25/01/2008, 2:09

*Rose* ha scritto:[...]


Non credo ci sia una "ricetta" per vivere una storia d'amore tutta la vita.
Però ci vuole costanza,dedizione,sacrificio, saper godere di ciò che si ha.
Io..(scusate se il paragone è banale)ho sempre paragonato il mio matrimonio ad un lungo viaggio.
Sono partita con le valigie piene di entusiasmo, di progetti, di voglia di scoprire dove mi portava tutto ciò.
Ma come in un viaggio,si devono accettare le delusioni,ci sono le tempeste che possono rovinare il cammino..cosi è nella vita reale per me.
Ci sono momenti duri..di incomprensioni..ma ce ne sono altri meravigliosi, di gioia e serenità..che mi riempiono il cuore.
Forse sono una donna ancora di vecchio stampo e se la mia famiglia è serena io sono felice.
Forse è più difficile per le nuove generazioni..ma credo che la coppia debba trovare sempre un punto d'incontro.I dialogo è fondamentale e magari un pò di sacrificio da entrambi le parti..poi tutto vien da se.
Bellissimo quello che scrivi e nello stesso tempo reale ...

Anch'io mi sono chiesta dove sta la differenza fra le unioni durature e quelle che finiscono dopo poco tempo.

Ho pensato a delle ipotesi, alcune banali ma fondamentali:

- Che ci sia un'affinità di vedute sui temi fondamentali e sul modo di interagire dentro la coppia e fuori.

- Che si stimi veramente la persona e che con lei ci si senta crescere e non privare di qualcosa (secondo me sentirsi crescere è il modo per capire che la persona è quella giusta per noi).

. Che ci sia una progettualità comune.

-Che ci sia la volontà di mettersi veramente in discussione quando qualcosa non funziona.

- Che si trovi sempre uno spazio per stare insieme da soli, nonostante figli e lavoro.

- Che uno dei due non metta sempre se' stesso e le proprie esigenze al primo posto, evitando di considerare le necessità dell'altro.

- Che si coltivi la passione.

- Che ci si creda veramente, nel rapporto.

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: la storia perfetta

Messaggio da francy64 » 25/01/2008, 9:21

Leona ha scritto:Anch'io mi sono chiesta dove sta la differenza fra le unioni durature e quelle che finiscono dopo poco tempo.

Ho pensato a delle ipotesi, alcune banali ma fondamentali:
- Che ci sia un'affinità di vedute sui temi fondamentali e sul modo di interagire dentro la coppia e fuori.
- Che si stimi veramente la persona e che con lei ci si senta crescere e non privare di qualcosa (secondo me sentirsi crescere è il modo per capire che la persona è quella giusta per noi).
. Che ci sia una progettualità comune.
-Che ci sia la volontà di mettersi veramente in discussione quando qualcosa non funziona.
- Che si trovi sempre uno spazio per stare insieme da soli, nonostante figli e lavoro.
- Che uno dei due non metta sempre se' stesso e le proprie esigenze al primo posto, evitando di considerare le necessità dell'altro.
- Che si coltivi la passione.
- Che ci si creda veramente, nel rapporto.
Penso che il segreto di una storia duratura e soddisfacente sia il connubio tra il post di Rose e quello di Leona.
La storia perfetta esiste solo nella fantasia, le persone hanno difetti e limiti, però esiste la storia adatta alle esigenze di ciascuno di noi.

Il presupposto fondamentale:
che si stimi veramente la persona e che con lei ci si senta crescere e non privare di qualcosa.

Leona

Re: la storia perfetta

Messaggio da Leona » 25/01/2008, 14:49

francy64 ha scritto:[...]


Penso che il segreto di una storia duratura e soddisfacente sia il connubio tra il post di Rose e quello di Leona.
La storia perfetta esiste solo nella fantasia, le persone hanno difetti e limiti, però esiste la storia adatta alle esigenze di ciascuno di noi.

Il presupposto fondamentale:
che si stimi veramente la persona e che con lei ci si senta crescere e non privare di qualcosa.
Grazie Francy..
E infatti quando si sente che quella è la persona giusta, unica per le sue caratteristiche che combaciano con la nostra idea di compagno/a, si riescono anche a superare le crisi fisiologiche.. comprese magari delle piccole avventure che, una volta vissute ci fanno pensare che in fondo, divagazioni a parte, "Come lui/lei non c'è nessuno.."