fidanzati..e' lecito uscire con l'amica/o del sesso opposto?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
ciaoenzo

fidanzati..e' lecito uscire con l'amica/o del sesso opposto?

Messaggio da ciaoenzo » 22/01/2008, 14:51

alcuni dubbi.....

Tu donna permetteresti al tuo fidanzato di uscire una sera da solo con una sua amica magari a cena a casa di lei?
e tu Uomo permetteresti alla tua fidanzata di uscire sola con un suo amico magari a cena a casa di lui?

caso 1) il tuo partner con l'amico/a si conoscono da venti anni...
caso 2) il tuo partner con l'amico/a si conoscono da 5 mesi....
caso 3) l'amico/a del tuo partner si conoscono da 5 mesi e voi avete gia' litigato con questa persona perche' vi ha mancato di rispetto.

E' lecito dire al proprio partner nessun problema se esci con amici ma non sola con un amico?


questo il messaggio che io ho mandato a lei:

Se io avessi del tempo da dedicare lo vorrei passare con te...e se proprio sono costretto minimo ti inviterei... E di sicuro eviterei per rispetto di te di uscire con una mia amica che non ha rispetto di te.....

Insomma io per rispetto del mio partner eviterei di uscire da solo con un amica .....
lei invece dice che manco di fiducia e che sono troppo possessivo.

Cosa ne pensate? Forza fatemi sentire i vostri pareri......

Cherry

Re: fidanzati..e' lecito uscire con l'amica/o del sesso oppo

Messaggio da Cherry » 22/01/2008, 15:02

ciaoenzo ha scritto:alcuni dubbi.....

Tu donna permetteresti al tuo fidanzato di uscire una sera da solo con una sua amica magari a cena a casa di lei?
e tu Uomo permetteresti alla tua fidanzata di uscire sola con un suo amico magari a cena a casa di lui?

caso 1) il tuo partner con l'amico/a si conoscono da venti anni...
caso 2) il tuo partner con l'amico/a si conoscono da 5 mesi....
caso 3) l'amico/a del tuo partner si conoscono da 5 mesi e voi avete gia' litigato con questa persona perche' vi ha mancato di rispetto.

E' lecito dire al proprio partner nessun problema se esci con amici ma non sola con un amico?


questo il messaggio che io ho mandato a lei:

Se io avessi del tempo da dedicare lo vorrei passare con te...e se proprio sono costretto minimo ti inviterei... E di sicuro eviterei per rispetto di te di uscire con una mia amica che non ha rispetto di te.....

Insomma io per rispetto del mio partner eviterei di uscire da solo con un amica .....
lei invece dice che manco di fiducia e che sono troppo possessivo.

Cosa ne pensate? Forza fatemi sentire i vostri pareri......
dipende... dalla persona.. .dal rapporto che c'è tra loro...
hai tralasciato dei particolari, importanti te e lei da quanto siete insieme?lei h amai tradito o una persona insicura?
Insomma, ad esempio io faccio fatica a farmi amicizie femminile quindi il mio ragazzo no nha problemi se devo uscire con qualche amico, c'erano da prima di lui e in caso litighiamo son pronti ad ascoltarmi... lui non ha mai avuto amiche donne... se un giorno salta fuori che deve uscire con qualcuna... la cosa mi puzzerebbe.. insomma è complicato, non c'è una regola universale...
consiglio:i rapporti si basano sulla fiducia, se tu una cosa non la faresti o la faresti non puoi aspettarti lo stesso dagli altri, non è vietando ad una persona una cosa che ti farai amare o dedicare più attenzione.
Se proprio non ti fidi, tu dilel di sì e poi seguila... fa tanto maniaco ma magari scopriresti che lei gli parla per due ore di te...e in quel momento ti sentiresti talemtne stupido che non avresti problemi più in merito..

ScarletStar

Re: fidanzati..e' lecito uscire con l'amica/o del sesso oppo

Messaggio da ScarletStar » 22/01/2008, 15:02

ciaoenzo ha scritto:alcuni dubbi.....

Tu donna permetteresti al tuo fidanzato di uscire una sera da solo con una sua amica magari a cena a casa di lei?
e tu Uomo permetteresti alla tua fidanzata di uscire sola con un suo amico magari a cena a casa di lui?

caso 1) il tuo partner con l'amico/a si conoscono da venti anni...
caso 2) il tuo partner con l'amico/a si conoscono da 5 mesi....
caso 3) l'amico/a del tuo partner si conoscono da 5 mesi e voi avete gia' litigato con questa persona perche' vi ha mancato di rispetto.

E' lecito dire al proprio partner nessun problema se esci con amici ma non sola con un amico?


questo il messaggio che io ho mandato a lei:

Se io avessi del tempo da dedicare lo vorrei passare con te...e se proprio sono costretto minimo ti inviterei... E di sicuro eviterei per rispetto di te di uscire con una mia amica che non ha rispetto di te.....

Insomma io per rispetto del mio partner eviterei di uscire da solo con un amica .....
lei invece dice che manco di fiducia e che sono troppo possessivo.

Cosa ne pensate? Forza fatemi sentire i vostri pareri......
mah...se il vostro rapporto è basato sulla fiducia e sulla sincerità, io non vedrei niente di male a lasciare che il mio partner esca con una sua amica...non ho capito solo una cosa...quale delle tre fattispecie che hai elencato è quella vera, cioè, qual'è il tuo caso specifico? si conoscono da vent'anni o da 5? e poi perchè, se è l'ultima, avete litigato?

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: fidanzati..e' lecito uscire con l'amica/o del sesso oppo

Messaggio da Merlino » 22/01/2008, 15:17

ciaoenzo ha scritto:alcuni dubbi.....

Tu donna permetteresti al tuo fidanzato di uscire una sera da solo con una sua amica magari a cena a casa di lei?
e tu Uomo permetteresti alla tua fidanzata di uscire sola con un suo amico magari a cena a casa di lui?

caso 1) il tuo partner con l'amico/a si conoscono da venti anni...
caso 2) il tuo partner con l'amico/a si conoscono da 5 mesi....
caso 3) l'amico/a del tuo partner si conoscono da 5 mesi e voi avete gia' litigato con questa persona perche' vi ha mancato di rispetto.

E' lecito dire al proprio partner nessun problema se esci con amici ma non sola con un amico?

questo il messaggio che io ho mandato a lei:

Se io avessi del tempo da dedicare lo vorrei passare con te...e se proprio sono costretto minimo ti inviterei... E di sicuro eviterei per rispetto di te di uscire con una mia amica che non ha rispetto di te.....

Insomma io per rispetto del mio partner eviterei di uscire da solo con un amica .....
lei invece dice che manco di fiducia e che sono troppo possessivo.

Cosa ne pensate? Forza fatemi sentire i vostri pareri......
Io l'ho fatto tante volte di uscire da solo con un'amica, di andare a cena con lei, a casa di lei o lei a casa mia, e la cosa non ha mai creato alcun tipo di problema!
La mia modesta opinione è che quando vengono fuori queste "morbosità", nella coppia ci sia qualche problema che "cova sotto la cenere" e che non è ancora venuto a galla!

Ciao.

ciaoenzo

Re: fidanzati..e' lecito uscire con l'amica/o del sesso oppo

Messaggio da ciaoenzo » 22/01/2008, 15:25

Io e lei stiamo insieme da circa 6 mesi.....
Se va a cena a casa dell'amico non posso ne seguirli ne vederli...
I 3 casi che ho elencato sono tutti plausibili...

Ho litigato col suo amico che lei conosce da 5 mesi perche' una sera sono stato invitato dalla mia lei ad andare a mangiare a casa del suo amico accompagnato anche da mia sorella.
Tra loro due ho visto molta intesa...
lui ci ha provato con mia sorella portandola con una scusa nella sua camera e quando mi sono avvicinato dicendo tutto bene? mi ha risposto che quando parla con mia sorella io non mi devo intromettere....(manco lo conosco e gia' ho capito di che pasta e' ma voglio evitare di fare scorrere sangue).
in piu' ho notato gelosia da parte della mia lei verso di lui quando lui era con mia sorella.
Anche la mia lei mi dice che e' un tipo strano che ogni tanto sbacchetta con la testa...(ma poi si rende conto e puntualmente ammette l'esagerazione..... ma con me nessuna scusa) comunque lei vuole lasciare sempre aperta una porta per l'amicizia.
Cio' non toglie che tra lei e lui c'e' un ottimo feeling....lui ha molta parlantina e ci sa fare e lei ride sempre ad ogni sua battuta.
Comunque sarebbe disposta a litigare con me per avere la liberta' di uscire a cena sola con lui.
Comunque mi interessa sapere anche nei 3 casi plausibili cosa avreste fatto...

Cherry

Re: fidanzati..e' lecito uscire con l'amica/o del sesso oppo

Messaggio da Cherry » 22/01/2008, 15:35

ciaoenzo ha scritto:Io e lei stiamo insieme da circa 6 mesi.....
Se va a cena a casa dell'amico non posso ne seguirli ne vederli...
I 3 casi che ho elencato sono tutti plausibili...

Comunque sarebbe disposta a litigare con me per avere la liberta' di uscire a cena sola con lui.
Comunque mi interessa sapere anche nei 3 casi plausibili cosa avreste fatto...
Rispondi ad una domanda tu, senza prendermi in antipatia...
cosa vuoi sentirti dire?che è giusto che lei non ci vada?

Comunque, rispondo:
1)si, se sono amici da 20 anni, chi sono io per intromettermi in un rapporto così importante, e soprattutto se non si sono messi insieme in 20anni perchè proprio ora, perchè farmelo alle spalle..
2)si, quando ha conosciuto questa persona io e lui stavamo già insieme, se si sta creando dei punti di riferimento nella vita, chi sono io per decidere quali devono essere, se la cosa mi infastidisce... rifletterei sul perchè mi sento così... forse ci sono dei problemi che fanno tremare il pavimento da un pò...
3)come sopra, non andiamo d'accordo, riflettiamo, io son stato amichevole al 100% oppure mi si leggeva in faccia la gelosia e ho fatto sentire questa persona sotto esame per tutto il tempo... ci parlerei direttamente e magari scoprirei che può esser amico di entrambe, una buona cosa potrebbe esser invitarlo a cena...

enzo quello che devi capire è che non è vietando di vedere il prossimo a qualcuno te lo tieni stretto..

ciaoenzo

Re: fidanzati..e' lecito uscire con l'amica/o del sesso oppo

Messaggio da ciaoenzo » 22/01/2008, 15:46

Cherry ha scritto:[...]



Rispondi ad una domanda tu, senza prendermi in antipatia...
cosa vuoi sentirti dire?che è giusto che lei non ci vada?

Comunque, rispondo:
1)si, se sono amici da 20 anni, chi sono io per intromettermi in un rapporto così importante, e soprattutto se non si sono messi insieme in 20anni perchè proprio ora, perchè farmelo alle spalle..
2)si, quando ha conosciuto questa persona io e lui stavamo già insieme, se si sta creando dei punti di riferimento nella vita, chi sono io per decidere quali devono essere, se la cosa mi infastidisce... rifletterei sul perchè mi sento così... forse ci sono dei problemi che fanno tremare il pavimento da un pò...
3)come sopra, non andiamo d'accordo, riflettiamo, io son stato amichevole al 100% oppure mi si leggeva in faccia la gelosia e ho fatto sentire questa persona sotto esame per tutto il tempo... ci parlerei direttamente e magari scoprirei che può esser amico di entrambe, una buona cosa potrebbe esser invitarlo a cena...

enzo quello che devi capire è che non è vietando di vedere il prossimo a qualcuno te lo tieni stretto..
Io mi chiedo quali sono i motivi per cui dovrebbero uscire da SOLI quando potremmo benissimo uscire tutti in compagnia...
Io la mia ragazza la inviterei ad uscire con me e la mia amica, non le chiederei di non essere presente. questo in tutti e 3 i casi.

Cherry

Re: fidanzati..e' lecito uscire con l'amica/o del sesso oppo

Messaggio da Cherry » 22/01/2008, 15:57

ciaoenzo ha scritto:[...]



Io mi chiedo quali sono i motivi per cui dovrebbero uscire da SOLI quando potremmo benissimo uscire tutti in compagnia...
Io la mia ragazza la inviterei ad uscire con me e la mia amica, non le chiederei di non essere presente. questo in tutti e 3 i casi.

non hai risposto alla mia domanda...
comunque ti dirò io il motivo...
1- sei assillante, renditi conto che la tua ragazza potrebbe voler i suoi spazi.
2- hai pensato che non esistete solo voi due e forse la terza persona vorrebbe parlare dei suoi problemi senza che tu ascolti?
3- non si va d'accordo con tutti nella vita potresti non andargli a genio
4- è giusto che ognuno abbia la propria vita sennò il rapporto diventa di quella pesantezza, che ci si intristisce solo a parlarne
5- a volte si hanno dei dubbi o delle paranoie sulle situazioni con il proprio partner, è giusto sfogarsi con altri
6- potrebbero avere interessi in comune che tu non condividi
7- se proprio la situazione ti pesa fai il primo passo per conoscere questa persona


continuo?

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: fidanzati..e' lecito uscire con l'amica/o del sesso oppo

Messaggio da Merlino » 22/01/2008, 15:59

ciaoenzo ha scritto:Io e lei stiamo insieme da circa 6 mesi.....
Se va a cena a casa dell'amico non posso ne seguirli ne vederli...
I 3 casi che ho elencato sono tutti plausibili...

Ho litigato col suo amico che lei conosce da 5 mesi perche' una sera sono stato invitato dalla mia lei ad andare a mangiare a casa del suo amico accompagnato anche da mia sorella.
Tra loro due ho visto molta intesa...
lui ci ha provato con mia sorella portandola con una scusa nella sua camera e quando mi sono avvicinato dicendo tutto bene? mi ha risposto che quando parla con mia sorella io non mi devo intromettere....(manco lo conosco e gia' ho capito di che pasta e' ma voglio evitare di fare scorrere sangue).
in piu' ho notato gelosia da parte della mia lei verso di lui quando lui era con mia sorella.
Anche la mia lei mi dice che e' un tipo strano che ogni tanto sbacchetta con la testa...(ma poi si rende conto e puntualmente ammette l'esagerazione..... ma con me nessuna scusa) comunque lei vuole lasciare sempre aperta una porta per l'amicizia.
Cio' non toglie che tra lei e lui c'e' un ottimo feeling....lui ha molta parlantina e ci sa fare e lei ride sempre ad ogni sua battuta.
Comunque sarebbe disposta a litigare con me per avere la liberta' di uscire a cena sola con lui.
Comunque mi interessa sapere anche nei 3 casi plausibili cosa avreste fatto...
Secondo me, di casi ce ne sono solo due:
1) Se ti fidi della tua/o partner, nessun problema.
2) Se NON ti fidi, ci sono un sacco di problemi dei quali la cena a casa dell'amico è il meno importante.

Ciao.

ciaoenzo

Re: fidanzati..e' lecito uscire con l'amica/o del sesso oppo

Messaggio da ciaoenzo » 22/01/2008, 16:57

Cherry ha scritto:[...]


Insomma, ad esempio io faccio fatica a farmi amicizie femminile quindi il mio ragazzo non ha problemi se devo uscire con qualche amico, c'erano da prima di lui e in caso litighiamo son pronti ad ascoltarmi... lui non ha mai avuto amiche donne... se un giorno salta fuori che deve uscire con qualcuna... la cosa mi puzzerebbe.. insomma è complicato, non c'è una regola universale...



.
per cherry.....Troppo comoda!!

A quanto pare se il tuo lui fa amicizia con una donna e vuole mantenerla magari uscendo da solo con lei la cosa a te puzzerebbe....e guarda caso perche' non ha mai avuto un amica donna...
a me puzza solo la risposta...Della serie io posso e tu no...

Cherry

Re: fidanzati..e' lecito uscire con l'amica/o del sesso oppo

Messaggio da Cherry » 22/01/2008, 17:04

ciaoenzo ha scritto:[...]



per cherry.....Troppo comoda!!
....che paradosso...
fai finta di non vedere tutti gli altri interventi perchè ti fa comodo e mi dici troppo comoda a me.... questa è da segnare :P :P :P :P :P :P :P


poi..ma se volevi che le persone ti dicessero, si bravo hai ragione... perchè chiedi pareri?forse sei l'ennesima persona che scrive... per qualche pacca sulla spalla.. mi dispiace con la tua ossessività la perderai, parti in torto dall'inizio le persona vanno lasciate libere di fare ciò che vogliono....
poi.. troppo comodo per cosa?io non tradirei mai il mio ragazzo, lui si fida, io mi fido...ognuno ha i suoi spazi e abbiamo tante cose da raccontarci... più comodo si chiama rapporto sereno ;)

ps: ho detto che mi puzzerebbe per il semplice fatto che non ha per il momento amiche donne, e quindi se un giorno mi dicesse esco con tizia mi puzzerebbe.. invece se mi dicesse di una sua nuova amica, e dopo un pò ci esce insieme non ci sarebbe problemi

ciaoenzo

Re: fidanzati..e' lecito uscire con l'amica/o del sesso oppo

Messaggio da ciaoenzo » 22/01/2008, 17:42

Cherry ha scritto:[...]


ps: ho detto che mi puzzerebbe per il semplice fatto che non ha per il momento amiche donne, e quindi se un giorno mi dicesse esco con tizia mi puzzerebbe.. invece se mi dicesse di una sua nuova amica, e dopo un pò ci esce insieme non ci sarebbe problemi
Ho sentito tante persone dire questo e poi cosi' non e' stato, comunque in questo momento tu non hai questo problema...
Quanti ho sentito che a forza di uscire da soli con l'amica prima o poi e' nato un sentimento o anche solo sesso magari perche' si era alzato il gomito o perche' in un momento in cui le cose nella coppia non andavano tanto bene ci si e' lasciati abbandonare nelle mani della persona che in quel momento ti dava affetto... anche senza volere...
Purtroppo anche se amici si e' sempre maschio e femmina ....e puo' capitare che in un momento di sconforto ci si lasci andare...
C'e' un detto che dice l'occasione fà l'uomo ladro....
Perche' dunque affrontare questi rischi e invece non uscire in compagnia io e lei insieme agli amici?

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 22/01/2008, 17:51

Personalmente, se il mio ragazzo volesse impormi chi devo vedere e chi no, e in quali circostanze sì e in quali no, mi sembrerebbe di avere un laccio al collo :?

Ho un amico che conosco dalla prima liceo con cui non c'è assolutamente attrazione, non siamo mai usciti da soli, ma fatto resta che attrazione non ce n'è, ci raccontiamo le nostre cose e se vogliamo parlare a quattr'occhi ce lo facciamo un giretto da soli separandoci dalla compagnia.

Voglio provocarti: quanto tempo ci vuole a scambiarsi un bacio? Credi che un giretto di 10 minuti non basterebbe alla tua ragazza e al suo amico per scambiarsene più d'uno, o fare di più?
Se usciste in compagnia le vieteresti anche di fare un giro con lui, o imporresti che stessero a distanza visiva ragionevole? :rolleyes:

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: fidanzati..e' lecito uscire con l'amica/o del sesso oppo

Messaggio da Merlino » 22/01/2008, 17:55

ciaoenzo ha scritto:[...]
Ho sentito tante persone dire questo e poi cosi' non e' stato, comunque in questo momento tu non hai questo problema...
Quanti ho sentito che a forza di uscire da soli con l'amica prima o poi e' nato un sentimento o anche solo sesso magari perche' si era alzato il gomito o perche' in un momento in cui le cose nella coppia non andavano tanto bene ci si e' lasciati abbandonare nelle mani della persona che in quel momento ti dava affetto... anche senza volere...
Purtroppo anche se amici si e' sempre maschio e femmina ....e puo' capitare che in un momento di sconforto ci si lasci andare...
C'e' un detto che dice l'occasione fà l'uomo ladro....
Perche' dunque affrontare questi rischi e invece non uscire in compagnia io e lei insieme agli amici?
Secondo me, certi "rischi" non li puoi evitare, puoi solo far finta di non vederli!!!
Non è che tenendo la tua ragazza imprigionata, eviti di perderla!

Eviti solo di amarla!

E la tratti come un oggetto e non come una persona che ha il diritto a fare ciò che vuole senza essere obbligata da nessuno!

Pensaci...

Cherry

Re: fidanzati..e' lecito uscire con l'amica/o del sesso oppo

Messaggio da Cherry » 22/01/2008, 17:58

ciaoenzo ha scritto:[...]



Ho sentito tante persone dire questo e poi cosi' non e' stato, comunque in questo momento tu non hai questo problema...
Quanti ho sentito che a forza di uscire da soli con l'amica prima o poi e' nato un sentimento o anche solo sesso magari perche' si era alzato il gomito o perche' in un momento in cui le cose nella coppia non andavano tanto bene ci si e' lasciati abbandonare nelle mani della persona che in quel momento ti dava affetto... anche senza volere...
Purtroppo anche se amici si e' sempre maschio e femmina ....e puo' capitare che in un momento di sconforto ci si lasci andare...
C'e' un detto che dice l'occasione fà l'uomo ladro....
Perche' dunque affrontare questi rischi e invece non uscire in compagnia io e lei insieme agli amici?

allora, adesso come adesso no, non vivo la tua situazione ma l'ho vissuta mesi fa... e no ncon una sua semplice amica ma con una sua ex ancora innamorata di lui... venuta apposta dall'estero per risprovarci, non ho negato nulla ho pensato che darle importanza fosse ancora più sbagliato.
Vive nell'ossessione, le donne non son come gli uomini, non è un luogo comune, è confermato e studiato dai più grandi psicologi, la donna no ntradisce per caso o per divertimento o per alcol la donna se tradisce è perchè non è più interessata, ma indipendentemente da questo, mi è capitato col mio ex, e non ho mai avuto problemi non mi son mai sentita minacciata dall'altra ragazza e ho cercato di stringere amicizia.
Sei insicuro tu, non ti fidi di lei e non sei propenso al dialogo.
Leggi i consigli precedenti, anche quelli di merlino e rifletti... la stai soffocando questa ragazza... la perderai in questo modo!
Naturalmente non posso che quotare tigrotta...

Luca L.

Re: fidanzati..e' lecito uscire con l'amica/o del sesso oppo

Messaggio da Luca L. » 22/01/2008, 18:35

ciaoenzo ha scritto:alcuni dubbi.....

Tu donna permetteresti al tuo fidanzato di uscire una sera da solo con una sua amica magari a cena a casa di lei?
e tu Uomo permetteresti alla tua fidanzata di uscire sola con un suo amico magari a cena a casa di lui?

caso 1) il tuo partner con l'amico/a si conoscono da venti anni...
caso 2) il tuo partner con l'amico/a si conoscono da 5 mesi....
caso 3) l'amico/a del tuo partner si conoscono da 5 mesi e voi avete gia' litigato con questa persona perche' vi ha mancato di rispetto.

E' lecito dire al proprio partner nessun problema se esci con amici ma non sola con un amico?


questo il messaggio che io ho mandato a lei:

Se io avessi del tempo da dedicare lo vorrei passare con te...e se proprio sono costretto minimo ti inviterei... E di sicuro eviterei per rispetto di te di uscire con una mia amica che non ha rispetto di te.....

Insomma io per rispetto del mio partner eviterei di uscire da solo con un amica .....
lei invece dice che manco di fiducia e che sono troppo possessivo.

Cosa ne pensate? Forza fatemi sentire i vostri pareri......
Noto chiaramente che non hai fiducia verso la tua ragazza.

Te hai paura che loro due si baciano o qualcosa d' altro...

Questa è mancanza di fiducia.... se c'e' amore lei non ti tradirrà MAI quindi te non dovevi manco scrivere tale domanda *dubbiosa*

Qui noto una *mancanza di fiducia* quindi un rapporto che tra voi due si stà inclinando negativamente.....

Io ero fidanzato e uscivo tranquillamente e solo con la mia amica...mai successo nulla.... tutto si basa sulla FIDUCIA E RISPETTO.

Lei comunque è libera...non devi obbligarla a non uscire...devi lasciarla libera....

Se tu comincia ad esser ossessivo....lei si stufa e ti lascia presto!

;)

ScarletStar

Re: fidanzati..e' lecito uscire con l'amica/o del sesso oppo

Messaggio da ScarletStar » 22/01/2008, 20:34

ciaoenzo ha scritto:[...]



Ho sentito tante persone dire questo e poi cosi' non e' stato, comunque in questo momento tu non hai questo problema...
Quanti ho sentito che a forza di uscire da soli con l'amica prima o poi e' nato un sentimento o anche solo sesso magari perche' si era alzato il gomito o perche' in un momento in cui le cose nella coppia non andavano tanto bene ci si e' lasciati abbandonare nelle mani della persona che in quel momento ti dava affetto... anche senza volere...
Purtroppo anche se amici si e' sempre maschio e femmina ....e puo' capitare che in un momento di sconforto ci si lasci andare...
C'e' un detto che dice l'occasione fà l'uomo ladro....
Perche' dunque affrontare questi rischi e invece non uscire in compagnia io e lei insieme agli amici?
non c'è giustificazione che tenga...se in un rapporto le cose vanno bene, certe cose non succederanno mai e poi mai...e mi pare che tu stia mettendo le mani avanti e ciò denota che non c'è poi tutta questa sintonia nel vostro rapporto... :?
"si è sempre maschio e femmina"...beh, parlando di animali posso anche capire...per il genere umano si parla di uomo o donna... :?
e poi "l'occasione fa l'uomo ladro"...non l'ho mai capita e mai la capirò e ti spiego anche perchè: noi non siamo bestie e quindi se amiamo sul serio una persona l'occasione neanche la creiamo, ma ciò non significa evitare contatti con gente dell'altro sesso...
domanda spontanea: sarai mica un pò gelosetto?

netilib

Re: fidanzati..e' lecito uscire con l'amica/o del sesso oppo

Messaggio da netilib » 22/01/2008, 20:35

MERLINO ha scritto:[...]

Secondo me, di casi ce ne sono solo due:
1) Se ti fidi della tua/o partner, nessun problema.
2) Se NON ti fidi, ci sono un sacco di problemi dei quali la cena a casa dell'amico è il meno importante.

Ciao.
Non avrei saputo scrivere di meglio.. Se non hai fiducia in lei, è meglio che ti cerchi un'altra ragazza... E' meglio per te ma anche per lei...

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46

Re: fidanzati..e' lecito uscire con l'amica/o del sesso oppo

Messaggio da Shadow » 24/01/2008, 19:00

Cherry ha scritto:[...]



lei h amai tradito?
Eh si' perche' te lo vengono a dire se hanno tradito

:DD

Comunque... tanto le corna una o uno puo' metterle anche quando la/o credi a giocare a tennis o a casa a gurdare la tv... quindi meglio lasciare all'altra/o i propri spazi... almeno se finisce il rapporto tu avrai fatto il tuo e la str.. e' lei e non tu.

see yaa

lory18

Re: fidanzati..e' lecito uscire con l'amica/o del sesso oppo

Messaggio da lory18 » 24/01/2008, 20:45

ciaoenzo ha scritto:Io e lei stiamo insieme da circa 6 mesi.....
Se va a cena a casa dell'amico non posso ne seguirli ne vederli...
I 3 casi che ho elencato sono tutti plausibili...

Ho litigato col suo amico che lei conosce da 5 mesi perche' una sera sono stato invitato dalla mia lei ad andare a mangiare a casa del suo amico accompagnato anche da mia sorella.
Tra loro due ho visto molta intesa...
lui ci ha provato con mia sorella portandola con una scusa nella sua camera e quando mi sono avvicinato dicendo tutto bene? mi ha risposto che quando parla con mia sorella io non mi devo intromettere....(manco lo conosco e gia' ho capito di che pasta e' ma voglio evitare di fare scorrere sangue).
in piu' ho notato gelosia da parte della mia lei verso di lui quando lui era con mia sorella.
Anche la mia lei mi dice che e' un tipo strano che ogni tanto sbacchetta con la testa...(ma poi si rende conto e puntualmente ammette l'esagerazione..... ma con me nessuna scusa) comunque lei vuole lasciare sempre aperta una porta per l'amicizia.
Cio' non toglie che tra lei e lui c'e' un ottimo feeling....lui ha molta parlantina e ci sa fare e lei ride sempre ad ogni sua battuta.
Comunque sarebbe disposta a litigare con me per avere la liberta' di uscire a cena sola con lui.
Comunque mi interessa sapere anche nei 3 casi plausibili cosa avreste fatto...
Sarà che sono un pò all'antica, ma secondo me queste cose si sentono, caro ciaoenzo, penso proprio che hai ragione, la tua ragazza oltre che ti manca di rispetto, si comporta male nei tuoi riguardi facendoti soffrire,vorrei proprio vedere tanto lei se tu facessi la stessa cosa, come ci rimane. Poi addirittura gelosa, no, io non ci vedo chiaro, non per metterti contro nessuno, ma le parlerei chiaro, e anche al terzo incomodo. Come si dice, meglio prevenire, che curare. ;) ;)

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: fidanzati..e' lecito uscire con l'amica/o del sesso oppo

Messaggio da tempest » 27/01/2008, 12:26

ciaoenzo ha scritto:alcuni dubbi.....

Tu donna permetteresti al tuo fidanzato di uscire una sera da solo con una sua amica magari a cena a casa di lei?
e tu Uomo permetteresti alla tua fidanzata di uscire sola con un suo amico magari a cena a casa di lui?

caso 1) il tuo partner con l'amico/a si conoscono da venti anni...
caso 2) il tuo partner con l'amico/a si conoscono da 5 mesi....
caso 3) l'amico/a del tuo partner si conoscono da 5 mesi e voi avete gia' litigato con questa persona perche' vi ha mancato di rispetto.

E' lecito dire al proprio partner nessun problema se esci con amici ma non sola con un amico?


questo il messaggio che io ho mandato a lei:

Se io avessi del tempo da dedicare lo vorrei passare con te...e se proprio sono costretto minimo ti inviterei... E di sicuro eviterei per rispetto di te di uscire con una mia amica che non ha rispetto di te.....

Insomma io per rispetto del mio partner eviterei di uscire da solo con un amica .....
lei invece dice che manco di fiducia e che sono troppo possessivo.

Cosa ne pensate? Forza fatemi sentire i vostri pareri......
mi era sfuggito questo topic...
Sì, è lecito, eccome!
A me piace avere i miei spazi all'interno di un rapporto di coppia, e non ultima la libertà di frequentare chi voglio tra i miei amici. Quello che vale per me, per coerenza, deve valere per il mio partner, quindi, certo, sarebbe libero di uscire con chi vuole.
E' probabile che soffrirei un po' a saperlo con una donna che non mi è simpatica o che non mi va a genio per altri motivi X( , ma mi imporrrei, anche se con fatica, di non interferire.

Remy

Re: fidanzati..e' lecito uscire con l'amica/o del sesso oppo

Messaggio da Remy » 06/02/2008, 9:55

ciaoenzo ha scritto:alcuni dubbi.....

Tu donna permetteresti al tuo fidanzato di uscire una sera da solo con una sua amica magari a cena a casa di lei?
e tu Uomo permetteresti alla tua fidanzata di uscire sola con un suo amico magari a cena a casa di lui?

caso 1) il tuo partner con l'amico/a si conoscono da venti anni...
caso 2) il tuo partner con l'amico/a si conoscono da 5 mesi....
caso 3) l'amico/a del tuo partner si conoscono da 5 mesi e voi avete gia' litigato con questa persona perche' vi ha mancato di rispetto.

E' lecito dire al proprio partner nessun problema se esci con amici ma non sola con un amico?


questo il messaggio che io ho mandato a lei:

Se io avessi del tempo da dedicare lo vorrei passare con te...e se proprio sono costretto minimo ti inviterei... E di sicuro eviterei per rispetto di te di uscire con una mia amica che non ha rispetto di te.....

Insomma io per rispetto del mio partner eviterei di uscire da solo con un amica .....
lei invece dice che manco di fiducia e che sono troppo possessivo.

Cosa ne pensate? Forza fatemi sentire i vostri pareri......

Rispondo di no a tutti e tre i casi! X me uscire da soli con qualcuno del sesso opposto quando si è fidanzati è un'assurdità! Si sa che l'occasione fa l'uomo ladro...perchè andare a cercarsela? Con tutto il rispetto ma...secondo me la tua ragazza vuole tenere i piedi in 2 staffe...è facile tenersi tante strade aperte...scusa ma io nell'amicizia tra uomo e donna ci credo...senza esagerare però! Non penso che si possa spingere sino ad un livello tale di intimità da uscire da soli perchè l'attrazione, anche solo da una parte, prima o poi esce fuori e la sono guai x lei, x te e x il suo amico ma...fidati! soprattutto x te! Stai attento! Chi ti ama rinuncia, soprattutto a così poco! Il tuo modo di comportarti nei confronti dell'amicizia è giusto e quello che tu le chiedi è Super Lecito!

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: fidanzati..e' lecito uscire con l'amica/o del sesso oppo

Messaggio da Merlino » 06/02/2008, 10:14

Remy ha scritto:[...]
Rispondo di no a tutti e tre i casi! X me uscire da soli con qualcuno del sesso opposto quando si è fidanzati è un'assurdità! Si sa che l'occasione fa l'uomo ladro...perchè andare a cercarsela? Con tutto il rispetto ma...secondo me la tua ragazza vuole tenere i piedi in 2 staffe...è facile tenersi tante strade aperte...scusa ma io nell'amicizia tra uomo e donna ci credo...senza esagerare però! Non penso che si possa spingere sino ad un livello tale di intimità da uscire da soli perchè l'attrazione, anche solo da una parte, prima o poi esce fuori e la sono guai x lei, x te e x il suo amico ma...fidati! soprattutto x te! Stai attento! Chi ti ama rinuncia, soprattutto a così poco! Il tuo modo di comportarti nei confronti dell'amicizia è giusto e quello che tu le chiedi è Super Lecito!
Scusa la domanda, ma per te, AMORE = RINUNCIA?

Seconda domanda: cosa intendi per "uscire da solo/a" con un amico/a?
Perchè se vado a prendere un caffè con un'amica, non vedo proprio quale livello di intimità "strano" si debba raggiungere! Non c'è niente di più normale!!!

Ciao.

Remy

Re: fidanzati..e' lecito uscire con l'amica/o del sesso oppo

Messaggio da Remy » 06/02/2008, 11:18

MERLINO ha scritto:[...]



Scusa la domanda, ma per te, AMORE = RINUNCIA?

Seconda domanda: cosa intendi per "uscire da solo/a" con un amico/a?
Perchè se vado a prendere un caffè con un'amica, non vedo proprio quale livello di intimità "strano" si debba raggiungere! Non c'è niente di più normale!!!

Ciao.
Forse non ho ben spiegato cosa intendevo ma x me amore non vuol dire rinuncia a tutto ma a ciò che da fastidio al proprio partner. Mi sembra una forma di rispetto! (Do x scontato che cose importanti come la realizzazione personale, le proprie passioni ecc. non siano limitate dalla persona amata). Ma perchè creare ambiguità in un rapporto x non rinunciare a una cosa così stupida? Secondo me nel prendere 1 caffè di 15 min con un amica che incontri x caso al bar non c'è nulla di male, ma cose tipo stare soli a casa, andare al cinema o passare una serata con cena e dopocena insieme non va bene..In poche parole, secondo me coltivare un amicizia con il sesso opposto quando si è fidanzati vuol dire mettersi sotto il rischio dell'attrazione (magari x te non c'è ma non sai mai cosa frulla nella testa di un'altra persona!): prima o poi la situazione "ambigua" capita sempre! Io ne starei alla larga... Ma se a te e alla tua ragazza non da fastidio concedetevelo pure. La mia è solo un opinione e rispetto anche chi non la pensa come me perchè queste cose sono personali: le regole di un rapporto le possono stabilire solo i due innamorati, l'importante è rispettarle sempre! Siccome Enzo è in contrasto con la sua partner ho solo detto che secondo me ha ragione lui!

Avatar utente
Merlino
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 3372
Iscritto il: 03 luglio 2006
Età: 47

Re: fidanzati..e' lecito uscire con l'amica/o del sesso oppo

Messaggio da Merlino » 06/02/2008, 11:28

Remy ha scritto:[...]
Forse non ho ben spiegato cosa intendevo ma x me amore non vuol dire rinuncia a tutto ma a ciò che da fastidio al proprio partner. Mi sembra una forma di rispetto! (Do x scontato che cose importanti come la realizzazione personale, le proprie passioni ecc. non siano limitate dalla persona amata). Ma perchè creare ambiguità in un rapporto x non rinunciare a una cosa così stupida? Secondo me nel prendere 1 caffè di 15 min con un amica che incontri x caso al bar non c'è nulla di male, ma cose tipo stare soli a casa, andare al cinema o passare una serata con cena e dopocena insieme non va bene..In poche parole, secondo me coltivare un amicizia con il sesso opposto quando si è fidanzati vuol dire mettersi sotto il rischio dell'attrazione (magari x te non c'è ma non sai mai cosa frulla nella testa di un'altra persona!): prima o poi la situazione "ambigua" capita sempre! Io ne starei alla larga... Ma se a te e alla tua ragazza non da fastidio concedetevelo pure. La mia è solo un opinione e rispetto anche chi non la pensa come me perchè queste cose sono personali: le regole di un rapporto le possono stabilire solo i due innamorati, l'importante è rispettarle sempre! Siccome Enzo è in contrasto con la sua partner ho solo detto che secondo me ha ragione lui!
Grazie per la risposta, ora capisco meglio il tuo pensiero.

Credo di potermi vantare di avere alcune ottime amiche con le quali, più volte, siamo andati da soli al cinema, a cena o a casa, mia o loro, a vedere un film senza che la cosa abbia mai creato problemi "relazionali" nè a me nè a loro!

Personalmente, credo che il vietare al partner di avere amicizie o frequentazioni con persone dell'altro sesso denunci una gelosia spesso immotivata e, soprattutto, una grossa mancanza di sicurezza nel rapporto!

Ciao.

Mistermagister

Re: fidanzati..e' lecito uscire con l'amica/o del sesso oppo

Messaggio da Mistermagister » 06/02/2008, 11:42

Remy ha scritto:Forse non ho ben spiegato cosa intendevo ma x me amore non vuol dire rinuncia a tutto ma a ciò che da fastidio al proprio partner. Mi sembra una forma di rispetto! (Do x scontato che cose importanti come la realizzazione personale, le proprie passioni ecc. non siano limitate dalla persona amata). Ma perchè creare ambiguità in un rapporto x non rinunciare a una cosa così stupida?
Sono assolutamente daccordo "Dolce Remy".. (scusami.. :shy: .. è un cartone animato della mia infanzia.. :heart:), se una situazione così frivola può dispensare il partner da inutili ansie allora è giusto dare le giuste priorità. ;)

Tuttavia.. :rolleyes:

Mi piacerebbe andare oltre, vorrei davvero che fosse un unione così forte da scongiurare sul nascere qualsiasi preoccupazione, perchè consci che nulla potrebbe minarla.

Ci vuole tempo, lo so, anche molto, difficilmente riuscirei a trascorrere serenamente una serata sapendo che la mia compagna sta vivendo un tete a tete con un'altro uomo, magari anche ex.

Egoisticamente però, nonchè conoscendomi, so che nel caso in cui un'amica, magari anche ex, proprio perchè conoscendomi e quindi attribuendomi stima e affidabilità tali da sentire il bisogno di parlare proprio con me, confidarsi, contornando con una pizza o un invito da lei, ecco, so che non esisterebbe avance che potrebbe mettere in pericolo il mio rapporto.

Questo, è il massimo grado di stima, rispetto e affiatamento che vorrei vivere con la mia compagna, un rapporto così forte da non temere nulla.. proprio nulla.. ;)

Luca L.

Re: fidanzati..e' lecito uscire con l'amica/o del sesso oppo

Messaggio da Luca L. » 08/02/2008, 21:18

ciaoenzo ha scritto:alcuni dubbi.....

Tu donna permetteresti al tuo fidanzato di uscire una sera da solo con una sua amica magari a cena a casa di lei?
e tu Uomo permetteresti alla tua fidanzata di uscire sola con un suo amico magari a cena a casa di lui?

caso 1) il tuo partner con l'amico/a si conoscono da venti anni...
caso 2) il tuo partner con l'amico/a si conoscono da 5 mesi....
caso 3) l'amico/a del tuo partner si conoscono da 5 mesi e voi avete gia' litigato con questa persona perche' vi ha mancato di rispetto.

E' lecito dire al proprio partner nessun problema se esci con amici ma non sola con un amico?


questo il messaggio che io ho mandato a lei:

Se io avessi del tempo da dedicare lo vorrei passare con te...e se proprio sono costretto minimo ti inviterei... E di sicuro eviterei per rispetto di te di uscire con una mia amica che non ha rispetto di te.....

Insomma io per rispetto del mio partner eviterei di uscire da solo con un amica .....
lei invece dice che manco di fiducia e che sono troppo possessivo.

Cosa ne pensate? Forza fatemi sentire i vostri pareri......
Io ero fidanzato 1 anno fa....e ho dormito per un errore di orario con la mia EX FIDANZATA ( Letti separati e stessa stanza )

Non è successo NULLA!

Quindi....elimina tale gelosia possessiva..lasciala libera.

Se continui...domani ti molla!