Io sono...uno ******* innamorato!!!Cercasi consigli!!!

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
giovanni06

Io sono...uno ******* innamorato!!!Cercasi consigli!!!

Messaggio da giovanni06 » 18/01/2008, 0:24

Ciao a tutti mi chiamo giovanni e sono di salerno...questa sera ho cercato un pò su google solitudine...anche se forse ?? sò il vero senso di questa parola...
Sono un ragazzo di 19 anni e sono fidanzato da 9 mesi...se ?? vi scocciate ora vi racconto la mia storia d'amore...come è iniziata mi servono consigli gentilmente!!!!

Iniziamo...3 anni fà mi fidanzai con una ragazza che si chiama Giusy...cn lei feci il mio primo record 2 mesi cn un ragazza..xerò da li a poco la lasciai perchè :shy: :shy: lei non voleva farlo con me...Così dopo un pò io cerchai di riconquistarla ma niente da fare...poi da quel tempo passano 3 anni...non facili x me..dato che li si fidanzò cn un altro ragazzo ed io essendo molto innamorato di lei...la chiamavo con l'anonimo le mandavo sms,ecc....sperando che prima o poi si dovesse sempre lasciare cn il suo ragazzo...un sera la quale non la posso mai dimenticare cioè il 21 aprile 2007...la vidi con la sua migliore amica(con la quale ero stato fidanzato fino a ?????? settimana fà da questo incontro...xerò era na storiella)... Così subito gli mandai un sms...e lei mi rispose che stava sola e preferiva stare cn le persone che le volevano bene...e dal giorno dopo ci incominciammo a sentire x tel....e da quel giorno tutti i giorni ci sentimmo e ci vedemmo sempre cm due fidanzati....e così dopo miei vari tentativi di fidanzarci il 2 giugno ci fidanzammo...a luglio abbiamo fatto anche una vacanza insieme di una settimana...e fino a settembre tutto tranquillo fino a che non si fa risentire il suo ex ragazzo...così per un paio di giorni ?? la capisco(non sapendo nulla eh...)poi vado a vedere su ibox di tim e vidi che lei si mandava sms con il suo ex così andai su tutte le furie...ma io non volendola perdere a tutti i costi...?? la lasciai ma lei mi mandò un sms dicendomi che voleva stare un pò da sola....così passarano le 2 settimane più brutte della mia vita io ?? mangiavo persi 6kg...?? mi capivo più piangevo solo mi vedevo con la sorella e la cognata x sfogarmi...anche la mamma e padre che vennero a sapere tutto dato che era stata fidanzata 2 anni e mezzo con il suo ex...e loro ?? volevano che tornasse ???? aveva gia fatto soffrire tanto la loro figlia...e così volevano che si fidanzasse cn me...io una sera la portai anche a positano scrivendole una lettera e regalandogli una rosa rossa....poi gli scrissi anche sul muro del palazzo dove abita GIUSY TI AMO...e anche difronte gli scrissi...viviamo insieme questa favola...poi il padre mi chiamò una sera e dissi tu la vuoi davvero a mia figlia??io gli dissi si...allora mi consigliò..di ?? farle sql e sms fino alla domenica che era il mio complex...e io così feci anche se una di quelle sere che stavamo litigato cioè quella quando andammo a positano..sembrava tutto risolto mentre il giorno dopo niente...così proprio come uomoni e donne lei teneva sul suo comodino la mia foto e quella del suo ex e doveva scegliere così il sabato e la domenica andò a fare un week-and fuori cn la mamma e al ritorno...prese la decisione...e scelse me...era il mio compleanno ?? posso mai dimenticarlo...da quel giorno tutto riniziò normale poi da li ci sono stati anche un pò di alti e bassi....
ORA ARRIVIAMO AI GIORNI NOSTRI....
dovete sapere che io ?? uno di quei pochi ragazzi credo..un pò romantici...mi piace scriverle lettere mandargli sms d'amore...ad esempio domenica gli scrissi una lettera e gli regalai una rosa blu...con sottofondo la canzone di michele zarrillo...comunque io mi lamento sempre in quanto lei ?? mi dimostra mai niente a me...e oggi in fatti ci stavamo x lasciare in quanto lei ?? se ne fotte poi mi ha detto ?? voleva stare un pò da sola dato ?? io gli do troppo e lei ?? sa se ce la può fare a ricambiarlo cn me...poi c'è un altro problema...che per me è grave...a me quando si parla del suo passato e soprattutto del suo ex...ci sto male troppo male...
C'è un consiglio al tutto?????Come si può far legare una ragazza ancora di + a se stesso??Forse ?? è la ragazza che fa x me????

Mistermagister

Re: Io sono...uno ******* innamorato!!!CERCASI CONSIGLI!!!

Messaggio da Mistermagister » 18/01/2008, 8:54

giovanni06 ha scritto:Come si può far legare una ragazza ancora di + a se stesso?
Ciao Giovanni,
isolo questa frase dall'epico racconto perchè mi sembra la più significativa, ed è proprio in questa frase che si cela un errore di fondo, secondo me.

Cercare un modo per legare a se una persona implica una strategia, seppur ingenua e intrisa di buone intenzioni. Questo vuol dire anche, nella maggior parte dei casi, fare di tutto (ivi compreso assumere atteggiamenti che non rispecchiano la realtà della propria natura..) pur di raggiungere quello scopo.

"Convincere" non è compatibile con l'Amore, non riterrei sufficiente che una compagna si legasse a me perchè sono riuscita a convincerla dei miei sentimenti, non è naturale, e soprattutto su questi presupposti mi mancherebbe una chiara percezione del SUO affetto, altro requisito essenziale.

In Amore ci si "incontra", onestamente, due entità che nella loro purezza si attraggono, sommano il loro "essere" per crearne uno, più bello, più forte.

Datevi modo di conoscervi, investite soprattutto su questo, apparirà prima la curiosità, poi il benessere che quella persona infonde, poi ancora la sensazione che quel benessere diventa un bisogno, infine la comune volontà di appagarlo.

E' doverosa una precisazione però, in tutta onestà.

Alla tua età tutto questo filosofeggiare non l'avrei fatto; istinto, ormoni e spensieratezza sarebbero state le basi portanti fondamentali, ma accoglile comunque, pensaci, e buona fortuna.. ;)

Luca L.

Re: Io sono...uno ******* innamorato!!!CERCASI CONSIGLI!!!

Messaggio da Luca L. » 18/01/2008, 10:03

giovanni06 ha scritto:Ciao a tutti mi chiamo giovanni e sono di salerno...questa sera ho cercato un pò su google solitudine...anche se forse ?? sò il vero senso di questa parola...
Sono un ragazzo di 19 anni e sono fidanzato da 9 mesi...se ?? vi scocciate ora vi racconto la mia storia d'amore...come è iniziata mi servono consigli gentilmente!!!!

Iniziamo...3 anni fà mi fidanzai con una ragazza che si chiama Giusy...?? lei feci il mio primo record 2 mesi ?? un ragazza..xerò da li a poco la lasciai perchè :shy: :shy: lei non voleva farlo con me...Così dopo un pò io cerchai di riconquistarla ma niente da fare...poi da quel tempo passano 3 anni...non facili x me..dato che li si fidanzò ?? un altro ragazzo ed io essendo molto innamorato di lei...la chiamavo con l'anonimo le mandavo sms,ecc....sperando che prima o poi si dovesse sempre lasciare ?? il suo ragazzo...un sera la quale non la posso mai dimenticare cioè il 21 aprile 2007...la vidi con la sua migliore amica(con la quale ero stato fidanzato fino a ?????? settimana fà da questo incontro...xerò era na storiella)... Così subito gli mandai un sms...e lei mi rispose che stava sola e preferiva stare ?? le persone che le volevano bene...e dal giorno dopo ci incominciammo a sentire x tel....e da quel giorno tutti i giorni ci sentimmo e ci vedemmo sempre cm due fidanzati....e così dopo miei vari tentativi di fidanzarci il 2 giugno ci fidanzammo...a luglio abbiamo fatto anche una vacanza insieme di una settimana...e fino a settembre tutto tranquillo fino a che non si fa risentire il suo ex ragazzo...così per un paio di giorni ?? la capisco(non sapendo nulla eh...)poi vado a vedere su ibox di tim e vidi che lei si mandava sms con il suo ex così andai su tutte le furie...ma io non volendola perdere a tutti i costi...?? la lasciai ma lei mi mandò un sms dicendomi che voleva stare un pò da sola....così passarano le 2 settimane più brutte della mia vita io ?? mangiavo persi 6kg...?? mi capivo più piangevo solo mi vedevo con la sorella e la cognata x sfogarmi...anche la mamma e padre che vennero a sapere tutto dato che era stata fidanzata 2 anni e mezzo con il suo ex...e loro ?? volevano che tornasse ????è aveva gia fatto soffrire tanto la loro figlia...e così volevano che si fidanzasse ?? me...io una sera la portai anche a positano scrivendole una lettera e regalandogli una rosa rossa....poi gli scrissi anche sul muro del palazzo dove abita GIUSY TI AMO...e anche difronte gli scrissi...viviamo insieme questa favola...poi il padre mi chiamò una sera e dissi tu la vuoi davvero a mia figlia??io gli dissi si...allora mi consigliò..di ?? farle sql e sms fino alla domenica che era il mio complex...e io così feci anche se una di quelle sere che stavamo litigato cioè quella quando andammo a positano..sembrava tutto risolto mentre il giorno dopo niente...così proprio come uomoni e donne lei teneva sul suo comodino la mia foto e quella del suo ex e doveva scegliere così il sabato e la domenica andò a fare un week-and fuori ?? la mamma e al ritorno...prese la decisione...e scelse me...era il mio compleanno ?? posso mai dimenticarlo...da quel giorno tutto riniziò normale poi da li ci sono stati anche un pò di alti e bassi....
ORA ARRIVIAMO AI GIORNI NOSTRI....
dovete sapere che io ?? uno di quei pochi ragazzi credo..un pò romantici...mi piace scriverle lettere mandargli sms d'amore...ad esempio domenica gli scrissi una lettera e gli regalai una rosa blu...con sottofondo la canzone di michele zarrillo...comunque io mi lamento sempre in quanto lei ?? mi dimostra mai niente a me...e oggi in fatti ci stavamo x lasciare in quanto lei ?? se ne fotte poi mi ha detto ?? voleva stare un pò da sola dato ?? io gli do troppo e lei ?? sa se ce la può fare a ricambiarlo ?? me...poi c'è un altro problema...che per me è grave...a me quando si parla del suo passato e soprattutto del suo ex...ci sto male troppo male...
C'è un consiglio al tutto?????Come si può far legare una ragazza ancora di + a se stesso??Forse ?? è la ragazza che fa x me????
Ciao Giovanni, ti dico sinceramente il mio pensiero:

Sinceramente è stato un inizio tragico tra voi due....hai fatto un errore pesante.... volevi fare l' amore con lei...lei non si sentiva pronta.....te hai mollato tutto....
Sinceramente in quel periodo gli volevi bene ma non eri innamorato......se era amore..la capivi e non la obbligavi a farlo..se no la lasciavi.
Questo atteggiamento *pesa* anche nel futuro...perchè lei ricorda tale fatto di *obbligo e ricatto*.
Poi ti sei reso conto di aver perso un amore vero ( Errori si pagano )...ma lei *giustamente* se trovato un altro ragazzo...
Lei era libera, te eri libero..quindi ogniuno la sua vita..
Poi.....lei e suo ex si sono lasciati...non so il motivo ma comunque era di nuovo single.
Vi siete riavvicinati e ritornati insieme...( deciso di chiudere con l' ex ) poi nuove crisi, litigate e dubbi ecc ecc.
Consiglio:
1) Se vuole sentire il suo EX devi lasciarla fare, non puoi togliere la liberta a una persona. ( Se la togli qui c'e' una mancanza fiducia spaventosa )
Ricorda che se lei TI AMA...tra lei e suo ex non ci sarà più nulla...solo una amicizia.
2) Lei non ti regala nulla ? non ti dice cose dolci ?
Secondo me sono atteggiamenti dati a causa delle continue litigate....ma comunque se una non ti regala nulla ecc ecc.... questo non vuoldire che non ti ama.......a solo un diverso appoggio sull' amore...
Anche con un silenzio uno può esprimere amore...
CONCLUSIONE:
Io direi di vivere questo rapporto in maniera più tranquilla....conoscetevi meglio...lasciala libera di agire..non togliere la liberta..perchè se fai questo...il vostro amore non dura ancora per molto.
Hai una mancanza di affetto e amore ?
Parlaci tranquillamente..senza nervoso...... vedrai che lei ti dirrà tutto.
Ti rendi conto che sentiva il suo EX di nascosto a te perchè te se lo sapevi..la mollavi subito!
Lei era in una situazione *tragica* perchè gli mancava la sua liberta!!!!
Cambia atteggiamento...lasciala libera, non obbligarla nelle cose..... e se c'e' amore andrà avanti..

Ciao. ;)

Ospite

Re: Io sono...uno ******* innamorato!!!CERCASI CONSIGLI!!!

Messaggio da Ospite » 18/01/2008, 10:45

Tante cose sbagliate, prima fra tutte quella di scrivere sui muri gggggrrrrrrrr :>
giovanni06 ha scritto:poi vado a vedere su ibox di tim e vidi che lei si mandava sms con il suo ex così andai su tutte le furie...
... non ho capito bene questa cosa ... e' possibile controllare il telefono di un'altra persona per vedere se invia messaggi ed a chi li invia?

Non credo sia possibile a meno che la sim non sia la tua, (magari gliel'hai regalata insieme al telefono) e comunque occhio a fare 'ste cose perche' si rischia grosso: nel nostro paese e' stata istituita una legge a tutela della privacy e potresti essere passibile di una pesante denuncia.

Hai un atteggiamento nei confronti di questa persona che dire ossessivo e' dire poco.

Nessuno, nemmeno il piu' tollerante degli esseri umani, gradisce questo modo di fare.

Io starei piu' tranquillo e farei "respirare" la donzella, hai visto mai che alla fine scelga proprio te.

giovanni06

Grazie

Messaggio da giovanni06 » 18/01/2008, 10:55

GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!Sto forum già mi inizia a piacere tanto!!!!mi piace perchè vedo che appena succede qualcosa subito...siete pronti x dare consiglio....GRAZIE MILLE!!!!Spero che qualcun'altro mi potrà dire la suA...

Luca L.

Re: Grazie

Messaggio da Luca L. » 18/01/2008, 11:27

giovanni06 ha scritto:GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!!!Sto forum già mi inizia a piacere tanto!!!!mi piace perchè vedo che appena succede qualcosa subito...siete pronti x dare consiglio....GRAZIE MILLE!!!!Spero che qualcun'altro mi potrà dire la suA...
Figurati, grazie a te per esser venuto nel forum...se hai MSN..aggiungimi pure:

Cevedale3764m@hotmail.com

Tutto attaccato, ovviamente lo spazio non esiste!