il compagno/la compagna ideale

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
impulsivo

il compagno/la compagna ideale

Messaggio da impulsivo » 16/01/2008, 18:31

quando sogni di trovare una persona che incarni la proiezione perfetta che il tuo cervello fa di compagna/compagno ideale...e poi finisce male nonostante fosse tutto quello che hai sempre desiderato...che ne pensate? ad idealizzare troppo si perde di vista la realtà?

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: il compagno/la compagna ideale

Messaggio da massi24 » 16/01/2008, 19:47

impulsivo ha scritto:quando sogni di trovare una persona che incarni la proiezione perfetta che il tuo cervello fa di compagna/compagno ideale...e poi finisce male nonostante fosse tutto quello che hai sempre desiderato...che ne pensate? ad idealizzare troppo si perde di vista la realtà?
Penso che l'Amore non tenga conto delle proiezioni del nostro cervello..
Quante persone esistono che sono innamorate follemente non della persona dei loro sogni?
Se una storia finisce, forse non era l'incarnazione perfetta dei nostri sogni..
Meglio non fare sogni e vivere ciò che ci capita in serenità ;)

ScarletStar

Re: il compagno/la compagna ideale

Messaggio da ScarletStar » 16/01/2008, 20:21

impulsivo ha scritto:quando sogni di trovare una persona che incarni la proiezione perfetta che il tuo cervello fa di compagna/compagno ideale...e poi finisce male nonostante fosse tutto quello che hai sempre desiderato...che ne pensate? ad idealizzare troppo si perde di vista la realtà?
capisco ciò che intendi...mi è successo purtroppo...e non è stato facile tornare alla realtà...qui entra in gioco la saggezza di mio padre: "non dare retta ai sogni..." :DD
ad ogni modo è ovvio che sia così...è sempre la nostra cara parte irrazionale che ancora una volta prende il sopravvento...non lo so...forse perchè nei sogni si è più liberi...ho sempre immaginato il mondo dei sogni come un mondo pieno di nuvole bianche sulle quali sedersi e fluttuare, sentendosi leggeri...e ci si sente leggeri quando si è innamorati...si tende a chiudersi in un mondo fatto di farfalle, di fiori, di cose belle e si perde contatto con la realtà...
compagno ideale...tzè...adesso mi fa schifo anche solo pensarci... :'( :\?

Ospite

Re: il compagno/la compagna ideale

Messaggio da Ospite » 16/01/2008, 21:26

impulsivo ha scritto:quando sogni di trovare una persona che incarni la proiezione perfetta che il tuo cervello fa di compagna/compagno ideale...e poi finisce male nonostante fosse tutto quello che hai sempre desiderato...che ne pensate? ad idealizzare troppo si perde di vista la realtà?
Il troppo è un eccesso e come tale non va bene ma, se non si idealizza se non si sogna ma che ci rimane della vita solo e solo realtà; che schifo.
Accetta sempre positivamente quello che ti capita fa parte di noi della nostra vita e la rende meno amara, più vivace; non monotona e pallosa.
Continua a sognare ragazzo e idealizza quello che vuoi può farti solo bene.

impulsivo

Re: il compagno/la compagna ideale

Messaggio da impulsivo » 16/01/2008, 21:39

magari sbaglio io, ma è un mio modo di essere...almeno nei sentimenti mi va di sognare visto che altrimenti ci resta ben poco!

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: il compagno/la compagna ideale

Messaggio da massi24 » 17/01/2008, 0:46

impulsivo ha scritto:magari sbaglio io, ma è un mio modo di essere...almeno nei sentimenti mi va di sognare visto che altrimenti ci resta ben poco!
Io intendevo che una persona è meglio viverla che idealizzarla come si fa nei sogni ;)

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46

Re: il compagno/la compagna ideale

Messaggio da Shadow » 17/01/2008, 13:57

impulsivo ha scritto:quando sogni di trovare una persona che incarni la proiezione perfetta che il tuo cervello fa di compagna/compagno ideale...e poi finisce male nonostante fosse tutto quello che hai sempre desiderato...che ne pensate? ad idealizzare troppo si perde di vista la realtà?
piu' sali in alto piu' ti fai male quando cadi.

Stormy

Re: il compagno/la compagna ideale

Messaggio da Stormy » 17/01/2008, 14:04

impulsivo ha scritto:quando sogni di trovare una persona che incarni la proiezione perfetta che il tuo cervello fa di compagna/compagno ideale...e poi finisce male nonostante fosse tutto quello che hai sempre desiderato...che ne pensate? ad idealizzare troppo si perde di vista la realtà?
In genere si tende ad idealizzare le caratteristiche di una persona dopo averla persa. Quel che ci resta di lei sono solo i ricordi che dentro di noi si trasformano in una realtà che, probabilmente non è mai esistita.
Anche io sono un sognatore, credo che sia giusto farlo e rifugiarsi nei sogni è un modo per vedere la realtà meno grigia di quanto è.
Però alla fine arriva sempre il risveglio, ed i sognia ll'alba svaniscono come neve al sole...