il compagno/la compagna ideale
Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
il compagno/la compagna ideale
Messaggio da impulsivo » 16/01/2008, 18:31
- massi24
- Moderatore
Re: il compagno/la compagna ideale
Messaggio da massi24 » 16/01/2008, 19:47
Penso che l'Amore non tenga conto delle proiezioni del nostro cervello..impulsivo ha scritto:quando sogni di trovare una persona che incarni la proiezione perfetta che il tuo cervello fa di compagna/compagno ideale...e poi finisce male nonostante fosse tutto quello che hai sempre desiderato...che ne pensate? ad idealizzare troppo si perde di vista la realtà?
Quante persone esistono che sono innamorate follemente non della persona dei loro sogni?
Se una storia finisce, forse non era l'incarnazione perfetta dei nostri sogni..
Meglio non fare sogni e vivere ciò che ci capita in serenità

Messaggio da ScarletStar » 16/01/2008, 20:21
capisco ciò che intendi...mi è successo purtroppo...e non è stato facile tornare alla realtà...qui entra in gioco la saggezza di mio padre: "non dare retta ai sogni..."impulsivo ha scritto:quando sogni di trovare una persona che incarni la proiezione perfetta che il tuo cervello fa di compagna/compagno ideale...e poi finisce male nonostante fosse tutto quello che hai sempre desiderato...che ne pensate? ad idealizzare troppo si perde di vista la realtà?

ad ogni modo è ovvio che sia così...è sempre la nostra cara parte irrazionale che ancora una volta prende il sopravvento...non lo so...forse perchè nei sogni si è più liberi...ho sempre immaginato il mondo dei sogni come un mondo pieno di nuvole bianche sulle quali sedersi e fluttuare, sentendosi leggeri...e ci si sente leggeri quando si è innamorati...si tende a chiudersi in un mondo fatto di farfalle, di fiori, di cose belle e si perde contatto con la realtà...
compagno ideale...tzè...adesso mi fa schifo anche solo pensarci...

Messaggio da Ospite » 16/01/2008, 21:26
Il troppo è un eccesso e come tale non va bene ma, se non si idealizza se non si sogna ma che ci rimane della vita solo e solo realtà; che schifo.impulsivo ha scritto:quando sogni di trovare una persona che incarni la proiezione perfetta che il tuo cervello fa di compagna/compagno ideale...e poi finisce male nonostante fosse tutto quello che hai sempre desiderato...che ne pensate? ad idealizzare troppo si perde di vista la realtà?
Accetta sempre positivamente quello che ti capita fa parte di noi della nostra vita e la rende meno amara, più vivace; non monotona e pallosa.
Continua a sognare ragazzo e idealizza quello che vuoi può farti solo bene.
Messaggio da impulsivo » 16/01/2008, 21:39
- massi24
- Moderatore
Messaggio da massi24 » 17/01/2008, 0:46
Io intendevo che una persona è meglio viverla che idealizzarla come si fa nei sogniimpulsivo ha scritto:magari sbaglio io, ma è un mio modo di essere...almeno nei sentimenti mi va di sognare visto che altrimenti ci resta ben poco!

-
- Baby Amico
Messaggio da Shadow » 17/01/2008, 13:57
piu' sali in alto piu' ti fai male quando cadi.impulsivo ha scritto:quando sogni di trovare una persona che incarni la proiezione perfetta che il tuo cervello fa di compagna/compagno ideale...e poi finisce male nonostante fosse tutto quello che hai sempre desiderato...che ne pensate? ad idealizzare troppo si perde di vista la realtà?
Messaggio da Stormy » 17/01/2008, 14:04
In genere si tende ad idealizzare le caratteristiche di una persona dopo averla persa. Quel che ci resta di lei sono solo i ricordi che dentro di noi si trasformano in una realtà che, probabilmente non è mai esistita.impulsivo ha scritto:quando sogni di trovare una persona che incarni la proiezione perfetta che il tuo cervello fa di compagna/compagno ideale...e poi finisce male nonostante fosse tutto quello che hai sempre desiderato...che ne pensate? ad idealizzare troppo si perde di vista la realtà?
Anche io sono un sognatore, credo che sia giusto farlo e rifugiarsi nei sogni è un modo per vedere la realtà meno grigia di quanto è.
Però alla fine arriva sempre il risveglio, ed i sognia ll'alba svaniscono come neve al sole...
Cosa Siamo
Iscriviti e partecipa!
Entra
MailAmici si rinnova! Dicci cosa pensi del nuovo forum
Fai subito nuove Amicizie!
- Tutti gli orari sono UTC+02:00
- Cancella cookie
Cosa Siamo
MailAmici è principalmente un Forum Web dedicato all'amicizia. Questa comunità online è nata in Internet come mailing list il primo gennaio del 2000 per volontà di tre vecchi amici, con il nome originario di "Cooperativa2000", e con il tempo trasformata nell'attuale forum. Fin dall'inizio questo è stato il nostro luogo di incontri online e ci ha consentito di fare nuove conoscenze e nuove amicizie con uomini, donne, ragazzi e ragazze da ogni parte d'Italia ... [leggi tutto]