Persa o presa?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Persa o presa?

Messaggio da Melissa » 14/01/2008, 14:08

Come sempre mi perdo dentro ad ogni cosa.. proprio come ora, pensando a due parole, tanto simili ma assolutamente diverse.. persa, presa..

.. due sole lettere, per avere tutto un'altro significato, solo il posto dove sono messe scambia il sole con la luna, o comunque due qualsiasi cose che hanno il senso opposto....

... due sole lettere, quelle che cambiano la direzione del tempo, dello spazio, del pensiero, il nero o il bianco, il giorno e la notte, il precipitare o il librarsi in un volo...

... due sole lettere, persa o presa, allontanarsi o avvicinarsi... qualcuno vi ha perso?... qualcuno vi ha preso?
Ditemi, come si considera il vostro cuore?.. :)

Cherry

Re: Persa o presa?

Messaggio da Cherry » 14/01/2008, 16:09

Melissa ha scritto:Come sempre mi perdo dentro ad ogni cosa.. proprio come ora, pensando a due parole, tanto simili ma assolutamente diverse.. persa, presa..

.. due sole lettere, per avere tutto un'altro significato, solo il posto dove sono messe scambia il sole con la luna, o comunque due qualsiasi cose che hanno il senso opposto....

... due sole lettere, quelle che cambiano la direzione del tempo, dello spazio, del pensiero, il nero o il bianco, il giorno e la notte, il precipitare o il librarsi in un volo...

... due sole lettere, persa o presa, allontanarsi o avvicinarsi... qualcuno vi ha perso?... qualcuno vi ha preso?
Ditemi, come si considera il vostro cuore?.. :)
qualcuno mi ha preso... ma ora l'ho perso...

:rolleyes:

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Persa o presa?

Messaggio da Melissa » 14/01/2008, 16:36

Cherry ha scritto:[...]



qualcuno mi ha preso... ma ora l'ho perso...

:rolleyes:
Eccola la mia stellina....

sempre con le tue parole che vibrano di sentimento nell'aria, parole che non possono passare inosservate, almeno per me... che ti ho sempre nel cuore...

Non conosco i particolari di questa vicenda, però voglio dirti fidati e lotta.. ;)

Fidati mia cara Cherry, fidati di te stessa, delle tue sensazioni, del tuo essere "presa", nelle emozioni che senti, e soprattuto di lui, di quell'uomo che ti ha riempito tutti gli spazi vuoti, quello che ti ha scacciato i pensieri, e quello che ti veste di un meraviglioso sorriso....

Oggi sei in crisi, domani non lo sarai piu', ci sono altri giorni, uno dopo l'altro, sono tutti da vivere, da prendere al volo, sono tutti da riempire, di te e di lui, che cosi' tanto ha preso il tuo cuore.....

Lotta per riportarlo a te, fagli capire, spiegati, confrontati, cerca un dialogo, una riappacificazione..

E' sempre l'amore che fa muovere le cose, e' quel battito d'ali di cui sentiamo lo spostamento d'aria, il calore, l'intensita', la vicinanza.... sempre portera' dentro di te quella lieve brezza...quella forza e desiderio di andare avanti per risentirlo tuo.. ;)

un bacione..

Mely

Cherry

Re: Persa o presa?

Messaggio da Cherry » 14/01/2008, 16:48

Melissa ha scritto:[...]

Eccola la mia stellina....

sempre con le tue parole che vibrano di sentimento nell'aria, parole che non possono passare inosservate, almeno per me... che ti ho sempre nel cuore...

Non conosco i particolari di questa vicenda, però voglio dirti fidati e lotta.. ;)

Fidati mia cara Cherry, fidati di te stessa, delle tue sensazioni, del tuo essere "presa", nelle emozioni che senti, e soprattuto di lui, di quell'uomo che ti ha riempito tutti gli spazi vuoti, quello che ti ha scacciato i pensieri, e quello che ti veste di un meraviglioso sorriso....

Oggi sei in crisi, domani non lo sarai piu', ci sono altri giorni, uno dopo l'altro, sono tutti da vivere, da prendere al volo, sono tutti da riempire, di te e di lui, che cosi' tanto ha preso il tuo cuore.....

Lotta per riportarlo a te, fagli capire, spiegati, confrontati, cerca un dialogo, una riappacificazione..

E' sempre l'amore che fa muovere le cose, e' quel battito d'ali di cui sentiamo lo spostamento d'aria, il calore, l'intensita', la vicinanza.... sempre portera' dentro di te quella lieve brezza...quella forza e desiderio di andare avanti per risentirlo tuo.. ;)

un bacione..

Mely
come al solito mi capisci sempre... :rolleyes:
ma che succede quando quello sguardo che scrutava dentro di te... in cerca di conferme diventa un attesa per il primo passo falso che farai?
che succede quando quella felicità benchè straordinaria e mai vissuta è troppo breve per l'amaro che resta poi?
che succede se ciò che amava di te... ora non lo fa respirare?
che succede se fidarti di lui significa.. metter in dubbio te stessa?
Altalenare tra le emozioni è bello, c'è un tale stato di euforia di eccitazione...ma a volte.. i momenti bui prendono il sopravvento e tu brancolando nel buio non sai più se tornare alla solita uscita e riempirti il cuore di gioia ritrovando casa...oppure continuare fino in fondo e trovare una nuova via d'uscita... è così difficile! :rolleyes:
Grazie, come sempre... :heart:

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Persa o presa?

Messaggio da Melissa » 14/01/2008, 17:29

Cherry ha scritto:[...]



come al solito mi capisci sempre... :rolleyes:
ma che succede quando quello sguardo che scrutava dentro di te... in cerca di conferme diventa un attesa per il primo passo falso che farai?
che succede quando quella felicità benchè straordinaria e mai vissuta è troppo breve per l'amaro che resta poi?
che succede se ciò che amava di te... ora non lo fa respirare?
che succede se fidarti di lui significa.. metter in dubbio te stessa?
Altalenare tra le emozioni è bello, c'è un tale stato di euforia di eccitazione...ma a volte.. i momenti bui prendono il sopravvento e tu brancolando nel buio non sai più se tornare alla solita uscita e riempirti il cuore di gioia ritrovando casa...oppure continuare fino in fondo e trovare una nuova via d'uscita... è così difficile! :rolleyes:
Grazie, come sempre... :heart:
Mi pare di capire che, ai tuoi occhi, i suoi sentimenti appaiano diversi.. :rolleyes:
Affievoliti? trasformarti? scomparsi?.. come Cherry?

La conosco quella grotta, so quanta paura puo' fare, e quanta ne lascia dentro... è una brutta bestia, davero una perfida creatura, ti aspetta al buio, quando meno te lo aspetti ti prende, si ingigantisce davanti alla tue insucurezze, e naviga dentro ai pensieri.....

Hai bisogno di tempo per capire, per poter dare un senso a quel cuore che ti arriva in subbuglio, alla sua anima in disordine.. lontana o momentaneamente non in linea con la tua..

Mia dolce stellina, ma tu sei cosi' bella e forte, che io sono sicura riuscirai a superare questi momenti, e' qui che devi tirare fuori le armi per combattere, e' qui che devi dimostrare a te stessa che ce la puoi fare.... che puoi andare oltre a quegli occhi che ti hanno sempre guardato con amore, fino ad arrivare in profondità e sentire tangibile o non quell'attesa per il primo passo falso che farai..
Non fermarti alle apparenze.. non farlo..

Vedrai, tutto quanto migliorera', non puoi avere fretta, non puoi permetterti di correre ora, ma vedrai, che piano piano, uscirai dalle tenebre dei pensieri tristi, non per farli sparire, ma per renderli buoni, per affievolirne il grigiore...
Capirai.. con l'aiuto di lui, o solamente grazie al tuo cuore.. se nel tuo cammino lui merita di esserci..

Con grande affetto... :heart:

Cherry


Messaggio da Cherry » 14/01/2008, 17:48

grazie di cuore.. :'( :'( :'( :'(

credo sia quello che farò... e scusate l'OT!!!

saphira

Re: Persa o presa?

Messaggio da saphira » 15/01/2008, 0:52

Melissa ha scritto:... due sole lettere, persa o presa, allontanarsi o avvicinarsi... qualcuno vi ha perso?... qualcuno vi ha preso?
Ditemi, come si considera il vostro cuore?.. :)
Qualcuno mi ha preso, ha rapito il mio cuore e lo ha stregato, si è impossessato della mia anima e l'ha resa sua legandola per sempre al suo destino.

Durante il percorso mi ha perso... per un breve attimo, tanto piccolo ma tanto doloroso e angosciante, tanto cupo da oscurare il sole e far perdere di significato le cose più importanti.

Ora sono io che l'ho preso, ho allungato la mano e l'ho sorretto per non farlo cadere e l'ho stretto a me per fargli sentire quanto grande sia il mio amore.

giovy83

Re: Persa o presa?

Messaggio da giovy83 » 15/01/2008, 9:19

Melissa ha scritto:Come sempre mi perdo dentro ad ogni cosa.. proprio come ora, pensando a due parole, tanto simili ma assolutamente diverse.. persa, presa..

.. due sole lettere, per avere tutto un'altro significato, solo il posto dove sono messe scambia il sole con la luna, o comunque due qualsiasi cose che hanno il senso opposto....

... due sole lettere, quelle che cambiano la direzione del tempo, dello spazio, del pensiero, il nero o il bianco, il giorno e la notte, il precipitare o il librarsi in un volo...

... due sole lettere, persa o presa, allontanarsi o avvicinarsi... qualcuno vi ha perso?... qualcuno vi ha preso?
Ditemi, come si considera il vostro cuore?.. :)
...il mio in questo momento è preso ma è perso allo stesso tempo.....! :(

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: Persa o presa?

Messaggio da idiana » 15/01/2008, 10:02

Melissa ha scritto:Come sempre mi perdo dentro ad ogni cosa.. proprio come ora, pensando a due parole, tanto simili ma assolutamente diverse.. persa, presa..

.. due sole lettere, per avere tutto un'altro significato, solo il posto dove sono messe scambia il sole con la luna, o comunque due qualsiasi cose che hanno il senso opposto....

... due sole lettere, quelle che cambiano la direzione del tempo, dello spazio, del pensiero, il nero o il bianco, il giorno e la notte, il precipitare o il librarsi in un volo...

... due sole lettere, persa o presa, allontanarsi o avvicinarsi... qualcuno vi ha perso?... qualcuno vi ha preso?
Ditemi, come si considera il vostro cuore?.. :)
Qualcuno mi ha presa...ormai qualche anno fa...quando non ci credevo, quando non ammettevo succedesse...e poi in quel modo..
Per diverse difficoltà...mentre mi prendeva mi perdeva...so che può sembrare una cosa senza senso, ma a volte la vita lo è.
Col tempo...il mutare della situazione...e tante cose che non avrei mai nemmeno immaginato...mi ha persapur avendo lottato perchè non accadesse.
Credo che quando una persona riesce a prenderti...ma a farlo veramente e profondamente non ci sia possibilità di distacco...almeno non totale.
Si resta inevitabilmente legati...due persone che nonostante tutto e tutti continueranno ad appartenersi.
:ciao:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

Mistermagister

Re: Persa o presa?

Messaggio da Mistermagister » 15/01/2008, 12:58

idiana ha scritto:Qualcuno mi ha presa...ormai qualche anno fa...quando non ci credevo, quando non ammettevo succedesse...e poi in quel modo..
Per diverse difficoltà...mentre mi prendeva mi perdeva...so che può sembrare una cosa senza senso, ma a volte la vita lo è.
Col tempo...il mutare della situazione...e tante cose che non avrei mai nemmeno immaginato...mi ha persapur avendo lottato perchè non accadesse.
Credo che quando una persona riesce a prenderti...ma a farlo veramente e profondamente non ci sia possibilità di distacco...almeno non totale.
Si resta inevitabilmente legati...due persone che nonostante tutto e tutti continueranno ad appartenersi.
:ciao:
L'amore ti prende perchè è dentro di noi e abbiamo la necessità di amare più che di essere amati, ma l'amore non si perde, semplicemente ne finisce uno per far posto ad un'altro ancora più bello, vissuto, consapevole.

Avatar utente
idiana
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1186
Iscritto il: 12 giugno 2007
Età: 40

Re: Persa o presa?

Messaggio da idiana » 15/01/2008, 13:48

Mistermagister ha scritto:[...]



L'amore ti prende perchè è dentro di noi e abbiamo la necessità di amare più che di essere amati, ma l'amore non si perde, semplicemente ne finisce uno per far posto ad un'altro ancora più bello, vissuto, consapevole.
Concordo con te MM...l'amore non si perde..
Si perde la "forma" che ha assunto per noi in un particolare momento della nostra vita...la persona che per noi è stato l'amore...beh quella cambia...per i motivi più svariati voluti o non voluti che siano..
Consapevole...consapevole di poter essere vissuto e non una chimera pronta a sgretolarsi ogni volta fino all'arrivo di Bellerofonte che mette la parola fine a questo continuo distruggersi e rigenerarsi che può arrivare ad essere davvero logorante.
:ciao:
Ogni ombra per quanto profonda è minacciata dalla luce del mattino...

Ospite

Re: Persa o presa?

Messaggio da Ospite » 15/01/2008, 22:35

Melissa ha scritto:Come sempre mi perdo dentro ad ogni cosa.. proprio come ora, pensando a due parole, tanto simili ma assolutamente diverse.. persa, presa..
Ditemi, come si considera il vostro cuore?..
Trovo estremamente bello, e non solo perchè lo ha proposto Melissa, ragionare sul significato delle parole. Vi sarete sicuramente accorti quanto mi piace la parola “persa”: Mi perdo nei ragionamenti degli utenti di questo forum , soprattutto in quello dei poeti, in un labirinto di significati abbandono sicura la strada che mi è più famigliare per inoltrarmi in quelle alternative. Alla fine della strada voglio trovare lo specchio. Se non trovo lo specchio con l' immagine che riconosco devo tornare indietro e rinunciare perchè il percorso non faceva per me. A meno che a tenermi per mano non sia qualcuno che mi ha “presa”, e penso a Melissa occhi neri e Ombraman, due punti che sanno farmi volare sopra il labirinto e superando la barriera delle leggi fisiche di questa terra giungo in una dimensione parallela, fantastica e che mi fa stare bene.

Eppoi c'è lui che mi ha presa e persa nei suoi occhi non ho bisogno d'altro. :inlove:

dadda74


Messaggio da dadda74 » 15/01/2008, 22:47

si,una mi aveva preso,la pensavo ogni momento,ma lei mi cercava,per poi allontanarsi,tira e molla,bugie bugie,ancora bugie,finchè dico basta.mi ha perso,e io ho perso completamente la fiducia nelle persone

Ospite


Messaggio da Ospite » 15/01/2008, 23:08

dadda74 ha scritto:si,una mi aveva preso,la pensavo ogni momento,ma lei mi cercava,per poi allontanarsi,tira e molla,bugie bugie,ancora bugie,finchè dico basta.mi ha perso,e io ho perso completamente la fiducia nelle persone
azpita! mi dispiace, tanto per la tua storia ma anche per il tuo presente e il tuo futuro, sei ancora tanto giovane.Affermare di perdere la fiducia delle persone è tanto grave e soprattutto se ti trovi insieme in questo forum mi sembra strano che tu non abbia trovato la solidarietà. :rolleyes:

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Persa o presa?

Messaggio da Melissa » 16/01/2008, 11:51

saphira ha scritto:[...]



Qualcuno mi ha preso, ha rapito il mio cuore e lo ha stregato, si è impossessato della mia anima e l'ha resa sua legandola per sempre al suo destino.

Durante il percorso mi ha perso... per un breve attimo, tanto piccolo ma tanto doloroso e angosciante, tanto cupo da oscurare il sole e far perdere di significato le cose più importanti.

Ora sono io che l'ho preso, ho allungato la mano e l'ho sorretto per non farlo cadere e l'ho stretto a me per fargli sentire quanto grande sia il mio amore.
Mi trema il pensiero, leggendo parole cosi' belle.. :shy:

Cara amica, è vero.. ci sono persone che sono capaci di tutto questo, sono capaci di rendere i giorni diversi, speciali, pieni di emozioni, pieni di momenti da tenersi addosso di giorno e da sognare di notte...

Ci sono persone che riescono a prenderti, poi perdendoti dalle quali, però, non riesci a separarti, anche un solo giorno, puo' sembrare impossibile da superare....ci sono persone che sono come il respiro....
indispensabi per vivere.. ;)

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Persa o presa?

Messaggio da Melissa » 16/01/2008, 12:13

idiana ha scritto:[...]



Qualcuno mi ha presa...ormai qualche anno fa...quando non ci credevo, quando non ammettevo succedesse...e poi in quel modo..
Per diverse difficoltà...mentre mi prendeva mi perdeva...so che può sembrare una cosa senza senso, ma a volte la vita lo è.
Col tempo...il mutare della situazione...e tante cose che non avrei mai nemmeno immaginato...mi ha persapur avendo lottato perchè non accadesse.
Credo che quando una persona riesce a prenderti...ma a farlo veramente e profondamente non ci sia possibilità di distacco...almeno non totale.
Si resta inevitabilmente legati...due persone che nonostante tutto e tutti continueranno ad appartenersi.
:ciao:
.. a volte quegli occhi che ci hanno rapito, rimangono accanto a noi per tutta la vita, a volte spariscono in quella folla, anche senza il nostro volere.. il destino ha scritto le nostre pagine molto prima di noi.....
noi le stiamo soltanto leggendo.. :rolleyes:

Però tesorina, proprio come dici tu.. certe persone si apparterranno sempre, una volte che entrano nel tuo cuore diventano come i tatuaggi...non riesci piu' a toglierli... rimangono indelebili come le tracce lasciate sul cuore, quelle che rimangono fra le pieghe dell'anima...

Ti abbraccio con il cuore..

Mely

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Persa o presa?

Messaggio da Melissa » 16/01/2008, 12:24

nanita ha scritto:[...]



Trovo estremamente bello, e non solo perchè lo ha proposto Melissa, ragionare sul significato delle parole. Vi sarete sicuramente accorti quanto mi piace la parola “persa”: Mi perdo nei ragionamenti degli utenti di questo forum , soprattutto in quello dei poeti, in un labirinto di significati abbandono sicura la strada che mi è più famigliare per inoltrarmi in quelle alternative. Alla fine della strada voglio trovare lo specchio. Se non trovo lo specchio con l' immagine che riconosco devo tornare indietro e rinunciare perchè il percorso non faceva per me. A meno che a tenermi per mano non sia qualcuno che mi ha “presa”, e penso a Melissa occhi neri e Ombraman, due punti che sanno farmi volare sopra il labirinto e superando la barriera delle leggi fisiche di questa terra giungo in una dimensione parallela, fantastica e che mi fa stare bene.

Eppoi c'è lui che mi ha presa e persa nei suoi occhi non ho bisogno d'altro. :inlove:
:shy: :shy:

Occupando la mia nuvoletta, mi intrufolo nei tuoi occhi chiusi, cammino fra i tuoi pensieri, qualcuno lo lascio, qualcuno lo prendo, e lo trasformo in cio' che vorresti, te lo lascio sognare.....

un bacio..

Mely

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45


Messaggio da Melissa » 16/01/2008, 12:30

dadda74 ha scritto:si,una mi aveva preso,la pensavo ogni momento,ma lei mi cercava,per poi allontanarsi,tira e molla,bugie bugie,ancora bugie,finchè dico basta.mi ha perso,e io ho perso completamente la fiducia nelle persone
l'amore e' tutto fuorche' bugia,
l'amore e' tutto fuorche' menogna,
l'amore non e' un allontanarsi,
l'amore e' confondersi, mescolarsi, sentirsi, volersi, sorridersi... appartenersi. Troverai chi saprà amarti .. :)