Quale requisito dovrebbe avere il vostro compagno/a?

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
Cantautore

Quale requisito dovrebbe avere il vostro compagno/a?

Messaggio da Cantautore » 13/01/2008, 15:39

Qual è è il requisito principale che dovrebbe avere il vostro compagno/a per stare con voi? Per me, la sincerita, perché da questo dipende tutto: serietà, fedeltà, ecc.


Cantautore

Thomas

Re: Quale requisito dovrebbe avere il vostro compagno/a?

Messaggio da Thomas » 13/01/2008, 15:46

Cantautore ha scritto:Qual è è il requisito principale che dovrebbe avere il vostro compagno/a per stare con voi? Per me, la sincerita, perché da questo dipende tutto: serietà, fedeltà, ecc.


Cantautore
sono daccordo con te...senza sincerità non si va da nessuna parte...
poi la dolcezza, e la semplicità sono le cose migliori...

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55

Re: Quale requisito dovrebbe avere il vostro compagno/a?

Messaggio da Lucrezia » 13/01/2008, 15:47

Cantautore ha scritto:Qual è è il requisito principale che dovrebbe avere il vostro compagno/a per stare con voi? Per me, la sincerita, perché da questo dipende tutto: serietà, fedeltà, ecc.


Cantautore
Si ma non basta.
Assieme a quella ci vuole un buon feeling mentale accompagnato dal dialogo.
Se il partner e' sincero ma c'e' incomunicabilita' il rapporto finisce ugualmente.
Non si da' mai importanza abbastanza a questo aspetto e l'80% dei matrimoni finisce per incompatibilita' di carattere. :D

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 13/01/2008, 15:59

ci vuole un buon feeling mentale accompagnato dal dialogo.
Se il partner e' sincero ma c'e' incomunicabilita' il rapporto finisce ugualmente.
Si anche per me.

La disponibilità al dialogo soprattutto in caso di problemi e incomprensioni.
Poi:
sincerità, dolcezza, forza ( di carattere ), intelligenza...

Ospite

Re: Quale requisito dovrebbe avere il vostro compagno/a?

Messaggio da Ospite » 13/01/2008, 16:15

Cantautore ha scritto:Qual è è il requisito principale che dovrebbe avere il vostro compagno/a per stare con voi? Per me, la sincerita, perché da questo dipende tutto: serietà, fedeltà, ecc.
Cantautore
Per me i requisiti estetici sono fondamentali. :rolleyes: :D

Cantautore


Messaggio da Cantautore » 13/01/2008, 16:27

E' chiaro che anche tutti gli altri requisiti da voi elencati sono anch'essi molto importanti, ma io mi riferivo solo al requisito più importante, cioè se voi foste costretti a sceglierne solo uno! Ecco quindi perché io ho scelto la sincerità!


Cantautore

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: Quale requisito dovrebbe avere il vostro compagno/a?

Messaggio da francy64 » 13/01/2008, 16:59

Cantautore ha scritto:Qual è è il requisito principale che dovrebbe avere il vostro compagno/a per stare con voi? Per me, la sincerita, perché da questo dipende tutto: serietà, fedeltà, ecc.
Cantautore
Dovendo scegliere un requisito fondamentale, senz'altro la capacità di venirsi incontro, di anteporre il bene della coppia alle proprie esigenze.

La sincerità non sempre comprende serietà e fedeltà...esistono persone ( uomo o donna) sincere ma egoiste, concentrate su di sè.

Avatar utente
Lucrezia
Utente Escluso
Messaggi: 1248
Iscritto il: 11 gennaio 2008
Età: 55


Messaggio da Lucrezia » 13/01/2008, 18:27

Cantautore ha scritto:E' chiaro che anche tutti gli altri requisiti da voi elencati sono anch'essi molto importanti, ma io mi riferivo solo al requisito più importante, cioè se voi foste costretti a sceglierne solo uno! Ecco quindi perché io ho scelto la sincerità!


Cantautore
Uno solo? Ribadisco il mio iniziale: feeling mentale.

E' il requisito essenziale che garantisce l'esclusivita' del partner. :D

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:


Messaggio da tempest » 13/01/2008, 18:50

uno solo... per me rimane la disponibilità al dialogo.

La sincerità non sempre comprende serietà e fedeltà...esistono persone ( uomo o donna) sincere ma egoiste, concentrate su di sè.
x Francy. Io sono un po' egoista :shy: , e quindi po' di egoismo ed egocentrismo nel partner lo accetto. Poi concordo con Cantautore: sincerità e fedeltà sono due facce della stessa medaglia, chi è sincero non tradisce, perchè il tradimento comporta la menzogna.
Personalmente quindi metto la sincerità molto più in alto nella mia "lista" delle qualità di un uomo, rispetto all'altruismo e alla capacità/volontà di porre la coppia al primo posto.

dadda74


Messaggio da dadda74 » 13/01/2008, 20:06

1 solo?ummm,complicità,ogni cosa,ogni decisione appogiarti a pieno,se quello che ami ti dà il suo pieno appoggio,ti dà una carca infinita

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60


Messaggio da francy64 » 13/01/2008, 20:28

tempest ha scritto:uno solo... per me rimane la disponibilità al dialogo.
x Francy. Io sono un po' egoista :shy: , e quindi po' di egoismo ed egocentrismo nel partner lo accetto. Poi concordo con Cantautore: sincerità e fedeltà sono due facce della stessa medaglia, chi è sincero non tradisce, perchè il tradimento comporta la menzogna.
Personalmente quindi metto la sincerità molto più in alto nella mia "lista" delle qualità di un uomo, rispetto all'altruismo e alla capacità/volontà di porre la coppia al primo posto.
Riflettendoci, credo tu abbia ragione... ;)
Io ragionavo per deduzione, chi pone la coppia al primo posto evita quei comportamenti che ne metterebbero a rischio la durata nel tempo, compreso il tradimento.

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47


Messaggio da massi24 » 14/01/2008, 0:40

francy64 ha scritto:[...]


Riflettendoci, credo tu abbia ragione... ;)
Io ragionavo per deduzione, chi pone la coppia al primo posto evita quei comportamenti che ne metterebbero a rischio la durata nel tempo, compreso il tradimento.
E un due cuori ma una stessa anima andrebbe bene?
Intendo non condividere per forza le stesse passioni ma amarsi allo stesso modo.. non è questa la cosa veramente importante? Non è da ciò che poi si sviluppa il resto come sincerità, fedeltà e via discorrendo?
Forse sono solo sognatore?

DANY71

Re: Quale requisito dovrebbe avere il vostro compagno/a?

Messaggio da DANY71 » 14/01/2008, 0:51

Lucrezia ha scritto:[...]



Si ma non basta.
Assieme a quella ci vuole un buon feeling mentale accompagnato dal dialogo.
Se il partner e' sincero ma c'e' incomunicabilita' il rapporto finisce ugualmente.
Non si da' mai importanza abbastanza a questo aspetto e l'80% dei matrimoni finisce per incompatibilita' di carattere. :D
Su questo concordo pienamente con te Lucrezia perchè anche il mio matrimonio è finito proprio per mancanza di dialogo, per cose non dette che sembravano scontate ed ovvie, alla fine ci siamo ritrovati vuoti ed assenti ognuno verso l'altro sbalorditi e storditi di non esserci resi mai conto di quanto ci fossimo allontanati.

Ireth74

Re: Quale requisito dovrebbe avere il vostro compagno/a?

Messaggio da Ireth74 » 14/01/2008, 7:48

DANY71 ha scritto:[...]

Su questo concordo pienamente con te Lucrezia perchè anche il mio matrimonio è finito proprio per mancanza di dialogo, per cose non dette che sembravano scontate ed ovvie, alla fine ci siamo ritrovati vuoti ed assenti ognuno verso l'altro sbalorditi e storditi di non esserci resi mai conto di quanto ci fossimo allontanati.
Concordo anch'io. Anche la mia storia, che è appena finita, probabilmente è mancata negli ultimi tempi di dialogo. Anche la sincerità è per me un altro requisito fondamentale.

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: Quale requisito dovrebbe avere il vostro compagno/a?

Messaggio da Melissa » 14/01/2008, 13:06

Cantautore ha scritto:Qual è è il requisito principale che dovrebbe avere il vostro compagno/a per stare con voi? Per me, la sincerita, perché da questo dipende tutto: serietà, fedeltà, ecc.


Cantautore
E' difficile indicarne uno soltanto.. :rolleyes:

Diciamo che prima di ogni altra cosa, per me, dalla quale ne scaturiscono tante altre, c'e' l'intesa fra due anime, la complicita', i sentimenti forti, l'attrazione... che non vuol dire attrazione fisica, vuol dire trovare dentro una persona cio' di cui abbiamo bisogno, il perfetto filo dei pensieri, l'incrocio delle anime, anche piccole cose, gesti, attenzioni.... in una parola.. feeling

E' bello quando si hanno gli stessi pensieri, si comprendono le stesse parole, si guarda nella stessa direzione....
e' bello sentire vicino, qualcuno di speciale...