ho avuto modo dopo ani di rivedere la mia "rivale"

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
marisetta

ho avuto modo dopo ani di rivedere la mia "rivale"

Messaggio da marisetta » 08/01/2008, 14:46

quella per la quale sono stata scaricata,a suo tempo.
ricordo che per la sua cretinaggine non l'avevo neppure presa in considerazione l'idea di poter essere sostituita con una tipa simile,poi,
dopo la sopresa del primo momento me ne sono fatta una ragione.

col tempo,con gli anni ho riflettuto,forse mi ero sbagliata e tanto superficiale la tipa non era.
forse ero io la peresuntuosa a sentirmi sicura di me..capita.
ma rivedendola adesso,che dice le stesse sciocchezze di ani fa,che non è maturata,che è quella di sempre,e che non ho piu' motivo di soffrire per causa sua,un po' mi dispiace che sia tanto sciocchina.
almeno essere sostituita con una che ne valeva la pena aiuta a superare meglio l'abbandono,o forse no,ma è comunque piu' umiliantee,per me lo è stato.
e un po' leggerissimamente lo è ancora.

Cherry

Re: ho avuto modo dopo ani di rivedere la mia "rivale&q

Messaggio da Cherry » 08/01/2008, 15:06

marisetta ha scritto:quella per la quale sono stata scaricata,a suo tempo.
ricordo che per la sua cretinaggine non l'avevo neppure presa in considerazione l'idea di poter essere sostituita con una tipa simile,poi,
dopo la sopresa del primo momento me ne sono fatta una ragione.

col tempo,con gli anni ho riflettuto,forse mi ero sbagliata e tanto superficiale la tipa non era.
forse ero io la peresuntuosa a sentirmi sicura di me..capita.
ma rivedendola adesso,che dice le stesse sciocchezze di ani fa,che non è maturata,che è quella di sempre,e che non ho piu' motivo di soffrire per causa sua,un po' mi dispiace che sia tanto sciocchina.
almeno essere sostituita con una che ne valeva la pena aiuta a superare meglio l'abbandono,o forse no,ma è comunque piu' umiliantee,per me lo è stato.
e un po' leggerissimamente lo è ancora.
cavolo... che brutto colpo che deve esser stato allora e che tuffo nei ricordi.... oggi!
io marisetta ti mando un abbraccio!!!
Forse il più sciocco di tutti è chi ha abbandonato una persona che vale per una sciocchina e sicuramente ci hai guadagnato tu!

marisetta

Re: ho avuto modo dopo ani di rivedere la mia "rivale&a

Messaggio da marisetta » 09/01/2008, 10:55

Cherry ha scritto:[...]



cavolo... che brutto colpo che deve esser stato allora e che tuffo nei ricordi.... oggi!
io marisetta ti mando un abbraccio!!!
Forse il più sciocco di tutti è chi ha abbandonato una persona che vale per una sciocchina e sicuramente ci hai guadagnato tu!
grazie cherry,per avermi risposto.

sere82

Re: ho avuto modo dopo ani di rivedere la mia "rivale&q

Messaggio da sere82 » 09/01/2008, 11:26

marisetta ha scritto:quella per la quale sono stata scaricata,a suo tempo.
ricordo che per la sua cretinaggine non l'avevo neppure presa in considerazione l'idea di poter essere sostituita con una tipa simile,poi,
dopo la sopresa del primo momento me ne sono fatta una ragione.

col tempo,con gli anni ho riflettuto,forse mi ero sbagliata e tanto superficiale la tipa non era.
forse ero io la peresuntuosa a sentirmi sicura di me..capita.
ma rivedendola adesso,che dice le stesse sciocchezze di ani fa,che non è maturata,che è quella di sempre,e che non ho piu' motivo di soffrire per causa sua,un po' mi dispiace che sia tanto sciocchina.
almeno essere sostituita con una che ne valeva la pena aiuta a superare meglio l'abbandono,o forse no,ma è comunque piu' umiliantee,per me lo è stato.
e un po' leggerissimamente lo è ancora.
ciao marisetta!!
beh deve essere stato un colpo per te...però vedere che ??? quella persona che ti aveva lasciato lo aveva fatto per una sciocchina, magari meno riflessiva e sicura di te ti fa capire che magari anche lui era superficiale e non adatto a te...alla fine ci hai guadagnato solo tu!!non devi sentirti umiliata, semplicemnete a volte si è attirati da altro e poi la troppa intelligenza spaventa...

marisetta

Re: ho avuto modo dopo ani di rivedere la mia "rivale&a

Messaggio da marisetta » 09/01/2008, 15:54

sere82 ha scritto:[...]



ciao marisetta!!
beh deve essere stato un colpo per te...però vedere che ??? quella persona che ti aveva lasciato lo aveva fatto per una sciocchina, magari meno riflessiva e sicura di te ti fa capire che magari anche lui era superficiale e non adatto a te...alla fine ci hai guadagnato solo tu!!non devi sentirti umiliata, semplicemnete a volte si è attirati da altro e poi la troppa intelligenza spaventa...
grazie,ma chi sarebbe quella con troppa intelligenza?IO?
ma no,figuriamoci,mi so valutare,non sono mica un genio io.e lui non ha preso neppure lei,ma mi ha preferita comunque a lei.
perche'è dolce,disponobile,calma.carina
cerco di vedere i suoi pregi e concentrarmi su quelli...

giovy83

Re: ho avuto modo dopo ani di rivedere la mia "rivale&a

Messaggio da giovy83 » 09/01/2008, 16:47

marisetta ha scritto:[...]



grazie,ma chi sarebbe quella con troppa intelligenza?IO?
ma no,figuriamoci,mi so valutare,non sono mica un genio io.e lui non ha preso neppure lei,ma mi ha preferita comunque a lei.
perche'è dolce,disponobile,calma.carina
cerco di vedere i suoi pregi e concentrarmi su quelli...
...scusa e perchè dovresti farlo...? sii sempre te stessa ....è la cosa che conta di più!! ;) ;)

Ospite

Re: ho avuto modo dopo ani di rivedere la mia "rivale&a

Messaggio da Ospite » 09/01/2008, 17:08

marisetta ha scritto:[...]
grazie,ma chi sarebbe quella con troppa intelligenza?IO?
...
allora dici che vuoi le coccole che fai prima :[quote="marisetta"]risetta"][...]
cerco di vedere i suoi pregi e concentrarmi su quelli...[/quote]

io non mi concentro mai sui pregi degli altri... è grave? :rolleyes:

marisetta

Re: ho avuto modo dopo ani di rivedere la mia "rivale&a

Messaggio da marisetta » 09/01/2008, 19:41

nanita ha scritto:[...]



allora dici che vuoi le coccole che fai prima :[...]



io non mi concentro mai sui pregi degli altri... è grave? :rolleyes:
ma no,nanaita.
ma mettere in risalto i difetti degli altri son capaci tutti...e pure ad esagerarli.
è vedere i pregi che è piu' difficile,in qualcuno che propio non ti è simpaticissimo.

Avatar utente
tempest
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 9820
Iscritto il: 05 agosto 2007
Sesso:

Re: ho avuto modo dopo ani di rivedere la mia "rivale&q

Messaggio da tempest » 10/01/2008, 13:06

marisetta ha scritto: almeno essere sostituita con una che ne valeva la pena aiuta a superare meglio l'abbandono,o forse no,ma è comunque piu' umiliantee,per me lo è stato.
e un po' leggerissimamente lo è ancora.
Mi sa che non fa questa grande differenza, l'abbandono è abbandono, fa male e basta.
Però è probabile che con un uomo che si trova bene con una sciocchina, non ti saresti poi trovata bene tu.
Io forse preferirei ( si per dire :rolleyes: ) essere lasciata per una che giudico un po' "inferiore" a me, perchè non ho una grande autostima quando si tratta di uomini, vedere una "rivale" oggettivamente "superiore" a me, forse peggiorerebbe le cose...ma, ripeto, essere lasciati è brutto in tutti modi.

Ospite

Re: ho avuto modo dopo ani di rivedere la mia "rivale&a

Messaggio da Ospite » 15/01/2008, 14:22

nanita ha scritto:[...]



io non mi concentro mai sui pregi degli altri... è grave? :rolleyes:
meglio vedere i pregi degli altri. è vero. ti fa capire i propri limti e diminuisce la voglia di critica
mah marisetta: è una bella soddisfazione. scemetta era e scemetta rimane :DD ; sarà che come tempest non ho grande autostima ma essere sostituita da wonder woman è dura.
fatti un sorriso: vorrei capire come certe persone non cambino mai? ma le delusioni, i dolori, le afflizioni ma anche i cambiamenti positivi non li hanno scossi? o siamo noi che non vediamo che anch'essi sono cambiati ,ma solo un po', ed invece noi ci sentiamo trasformati????

marisetta

Re: ho avuto modo dopo ani di rivedere la mia "rivale&q

Messaggio da marisetta » 16/01/2008, 17:34

marisetta ha scritto:quella per la quale sono stata scaricata,a suo tempo.
ricordo che per la sua cretinaggine non l'avevo neppure presa in considerazione l'idea di poter essere sostituita con una tipa simile,poi,
dopo la sopresa del primo momento me ne sono fatta una ragione.

col tempo,con gli anni ho riflettuto,forse mi ero sbagliata e tanto superficiale la tipa non era.
forse ero io la peresuntuosa a sentirmi sicura di me..capita.
ma rivedendola adesso,che dice le stesse sciocchezze di ani fa,che non è maturata,che è quella di sempre,e che non ho piu' motivo di soffrire per causa sua,un po' mi dispiace che sia tanto sciocchina.
almeno essere sostituita con una che ne valeva la pena aiuta a superare meglio l'abbandono,o forse no,ma è comunque piu' umiliantee,per me lo è stato.
e un po' leggerissimamente lo è ancora.
ragazzi,che vi devo dire?
ho perso, e occorre saper perdere.
non è mica automatico.
quando il colpo arrivo' io non me l'aspettavo proprio,come ho detto,anche perche' lui mi parlava talmente male di lei..forse troppo e li' avrei dovuto capire.
e infatti dentro di me qualcosa avevac apito.come si dice ?chi disprezza compra.
ricordatevelo sempre ragazze,se vedete uno parlar male di uan ragazza,su le antenne.
di piu' da questa storia non ho imparato.

Ospite

Re: ho avuto modo dopo ani di rivedere la mia "rivale&a

Messaggio da Ospite » 17/01/2008, 8:28

marisetta ha scritto:[...]
ragazzi,che vi devo dire?
ho perso, e occorre saper perdere.
non è mica automatico.
quando il colpo arrivo' io non me l'aspettavo proprio,come ho detto,anche perche' lui mi parlava talmente male di lei..forse troppo e li' avrei dovuto capire.
e infatti dentro di me qualcosa avevac apito.come si dice ?chi disprezza compra.
ricordatevelo sempre ragazze,se vedete uno parlar male di uan ragazza,su le antenne.
di piu' da questa storia non ho imparato.
Bisogna saper perdere però se ci stai male bisogna anche saper elaborare questa emozione. E' legittimo cercare di capire che cosa non ha funzionato in te, perchè è stata preferita un'altra a te, la domanda -che cosa aveva lei che non ho io- se la fanno in tante.
Però se ci stai ancora pensando non è proprio un'emozione inerente a questo fatto nello specifico, probabilmente ti è già capitato. Mi sembra di capire che tu al primo avviso di cedimento ti sei accorta, sei stata testimone senza avere la possibilità di fare qualcosa. Ti sei accorta che lui nel bene o nel male si è accorto che c'era un'altra e da quel momento ...

che avresti fatto o che cosa non avresti fatto se potessi ritornare a quel momento? e soprattutto si può fare qualcosa quando si hanno questi presentimenti? :rolleyes:

marisetta

Re: ho avuto modo dopo ani di rivedere la mia "rivale&a

Messaggio da marisetta » 24/01/2008, 21:20

nanita ha scritto:[...]



Bisogna saper perdere però se ci stai male bisogna anche saper elaborare questa emozione. E' legittimo cercare di capire che cosa non ha funzionato in te, perchè è stata preferita un'altra a te, la domanda -che cosa aveva lei che non ho io- se la fanno in tante.
Però se ci stai ancora pensando non è proprio un'emozione inerente a questo fatto nello specifico, probabilmente ti è già capitato. Mi sembra di capire che tu al primo avviso di cedimento ti sei accorta, sei stata testimone senza avere la possibilità di fare qualcosa. Ti sei accorta che lui nel bene o nel male si è accorto che c'era un'altra e da quel momento ...

che avresti fatto o che cosa non avresti fatto se potessi ritornare a quel momento? e soprattutto si può fare qualcosa quando si hanno questi presentimenti? :rolleyes:
no,non si puo' fare niente,naturalmente.
proprio niente