uomo o donna

Relazioni di coppia: esperienze, storie, delusioni, consigli

Regole del forum
Solo discussioni. Non annunci o ricerca di incontri per cui esistono gli altri forum
Rispondi
ombraman

uomo o donna

Messaggio da ombraman » 06/01/2008, 14:17

c'era una volta
un uomo ed una donna.
L'uomo era attratto dalla donna
la donna era attratto dall'uomo...
ma il primo passo, il corteggiamento, le varie fasi
della conquista erano prerogative essenzialmente maschili...
oggi le cose sembrano rovesciate
o perlomeno la donna è sicuramente più intraprendente
a tratti più aggressiva...
io a costo di apparire come inguaribile romantico
o cavaliere senza cavallo preferivo
il c'era una volta...
e voi?
un sorriso
ombraman

Avatar utente
massi24
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 1642
Iscritto il: 04 novembre 2007
Età: 47

Re: uomo o donna

Messaggio da massi24 » 06/01/2008, 15:12

ombraman ha scritto:c'era una volta
un uomo ed una donna.
L'uomo era attratto dalla donna
la donna era attratto dall'uomo...
ma il primo passo, il corteggiamento, le varie fasi
della conquista erano prerogative essenzialmente maschili...
oggi le cose sembrano rovesciate
o perlomeno la donna è sicuramente più intraprendente
a tratti più aggressiva...
io a costo di apparire come inguaribile romantico
o cavaliere senza cavallo preferivo
il c'era una volta...
e voi?
un sorriso
ombraman
Ciao Ombraman..
Penso che sicuramente è bello sentirsi "cavalieri", però è anche vero che è la società a deciderlo..
Una volta mi trovai ad un bar e la titolare mi disse:"Per voi se una donna ci prova è una poco di buono"..
In realtà non è così, perchè tutti siamo mossi dallo stesso sentimento (parlando in termini d'amore) e se noi facciamo la corte è perchè ci piace una persona.
Se poi parliamo di me, che sono timido cronico.. penso che la corte se la sognano..
Secondo me è molto bello essere cavalieri.. ma se pure la principessa scende dal suo castello ed esce in strada per cercarmi, per me non è cosa sgradita

netilib

Re: uomo o donna

Messaggio da netilib » 06/01/2008, 17:23

ombraman ha scritto:c'era una volta
un uomo ed una donna.
L'uomo era attratto dalla donna
la donna era attratto dall'uomo...
ma il primo passo, il corteggiamento, le varie fasi
della conquista erano prerogative essenzialmente maschili...
oggi le cose sembrano rovesciate
o perlomeno la donna è sicuramente più intraprendente
a tratti più aggressiva...
io a costo di apparire come inguaribile romantico
o cavaliere senza cavallo preferivo
il c'era una volta...
e voi?
un sorriso
ombraman
Chi segue il forum sa che io sono drammaticamente "alla vecchia". Se vengo "abbordato" mi resta sempre il tarlo che chi mi abborda con tanta facilità poi avrà altrettanta facilità ad abbordare altri...
Senza poi contare che il mito del "primo passo" è appunto un mito. Una donna ha mille modi per far capire che apprezzerebbe che si faccia questo famoso primo passo...
E' la teoria della trappola per topi: avete mai visto una trappola correre dietro a un topo? Eppure il topo si fa fregare ugualmente...

lory18

Re: uomo o donna

Messaggio da lory18 » 07/01/2008, 1:22

netilib ha scritto:[...]



Chi segue il forum sa che io sono drammaticamente "alla vecchia". Se vengo "abbordato" mi resta sempre il tarlo che chi mi abborda con tanta facilità poi avrà altrettanta facilità ad abbordare altri...
Senza poi contare che il mito del "primo passo" è appunto un mito. Una donna ha mille modi per far capire che apprezzerebbe che si faccia questo famoso primo passo...
E' la teoria della trappola per topi: avete mai visto una trappola correre dietro a un topo? Eppure il topo si fa fregare ugualmente...
Io la penso esattamente come te Netilib, essendo donna, non mi sognerei mai di abbordare un uomo, un pò per timidezza e poi, in questo caso sono all'antica, anche per l'educazione ricevuta. Però, oggi giorno le donne sono più emancipate. Un esempio, ho un amico siamo andati ad una cena, tutti insieme in gruppo ed ha conosciuto una donna, bè, a lei è piaciuto subito, ed ha cominciato a mandargli messaggi d'amore e telefonate a tutte le ore anche di notte, dicendogli che l'amava, con un solo giorno che l'ha conosciuto. Praticamente allucinante!! A lui ha dato talmente fastidio, che non la vuole più vedere, non ne può più. Hai ragione tu, ci sono mille modi, anche al più timido, di far capire per fare il primo passo... A molti uomini non piace la donna cacciatrice, secondo me. :?

Tigrotta


Messaggio da Tigrotta » 07/01/2008, 1:46

A me personalmente piace il ruolo della preda e ci sto benissimo :P Ammetto che un paio di volte mi è capitato di essere cacciatrice, ma in genere faccio capire al cacciatore che la sottoscritta preda sarebbe disposta a farsi catturare :P

Però così come per l'uomo, anche per la donna c'è modo e modo di cacciare.
Può darsi che un corteggiamento femminile possa essere poco apprezzato da un uomo, ma se è fatto bene sicuramente ne sarà lusingato. Non se è fatto male, però.

ombraman


Messaggio da ombraman » 07/01/2008, 15:54

Tigrotta ha scritto:A me personalmente piace il ruolo della preda e ci sto benissimo :P Ammetto che un paio di volte mi è capitato di essere cacciatrice, ma in genere faccio capire al cacciatore che la sottoscritta preda sarebbe disposta a farsi catturare :P

Però così come per l'uomo, anche per la donna c'è modo e modo di cacciare.
Può darsi che un corteggiamento femminile possa essere poco apprezzato da un uomo, ma se è fatto bene sicuramente ne sarà lusingato. Non se è fatto male, però.
sono d'accordo con te tigrotta.
voglio dire è vero che preferisco corteggiare
ma ovviamente le lusinghe fanno sempre piacere
ed in ogni caso qualsiasi commento o apprezzamento
fatto con delicatezza e con garbo è sempre apprezzato.
un sorriso
ombraman

Avatar utente
Melissa
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 1344
Iscritto il: 05 giugno 2007
Età: 45

Re: uomo o donna

Messaggio da Melissa » 07/01/2008, 16:16

ombraman ha scritto:c'era una volta
un uomo ed una donna.
L'uomo era attratto dalla donna
la donna era attratto dall'uomo...
ma il primo passo, il corteggiamento, le varie fasi
della conquista erano prerogative essenzialmente maschili...
oggi le cose sembrano rovesciate
o perlomeno la donna è sicuramente più intraprendente
a tratti più aggressiva...
io a costo di apparire come inguaribile romantico
o cavaliere senza cavallo preferivo
il c'era una volta...
e voi?
un sorriso
ombraman
Il corteggiamento è fatto di gesti e parole che sanno raggiungere ciò che vogliono, come fanno le gocce di pioggia, come i raggi del sole dalla finestra, come le note di una melodia...cuore che abilmente sappiamo come trattare quando vogliamo corteggiare... e quando vogliamo amare, far sentire importante, un'altra persona...

Ci sono corteggiamenti che arrivano piano piano e devastano, spremono l'anima, arrivano dappertutto fin dentro alle ossa, fanno rumore, quel rumore che non si può non sentire, perchè si prende tutto con prepotenza...

A me personalmente piace il corteggiamento che esplode in una cascata, e travolge.. mi piace essere la preda di una serie di attenzioni, di una corte intrigante, con quel gioco da ragazzi che alle volte mi fa sentire pure un po' sciocca..

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: uomo o donna

Messaggio da francy64 » 07/01/2008, 16:49

netilib ha scritto:[...]Chi segue il forum sa che io sono drammaticamente "alla vecchia". Se vengo "abbordato" mi resta sempre il tarlo che chi mi abborda con tanta facilità poi avrà altrettanta facilità ad abbordare altri...Senza poi contare che il mito del "primo passo" è appunto un mito. Una donna ha mille modi per far capire che apprezzerebbe che si faccia questo famoso primo passo...
Ai miei tempi, circa 25 anni fa (come passa il tempo, sigh!), dovevo essere un soggetto anacronistico.

Da donna razionale e poco incline a rimanere nel dubbo se i miei sentimenti fossero contraccambiati, avevo fatto mio il principio” se Maometto non va alla montagna, la montagna va da Maometto”, per cui se il ragazzo che mi interessava non si faceva avanti, mi facevo avanti io :shy:, garbatamente.
Nessuna particolare strategia di corteggiamento o aggressivi abbordaggi, semplicemente glielo dicevo……naturalmente ho accumulato qualche divertito rifiuto , ma anche…un marito, che per fortuna non si è fatto problemi su chi fosse preda o predatore.

Penso che in amore non esista la preda o il predatore ma due persone che sono sullo stesso piano e devono trovare il modo di comunicare i propri sentimenti.
Non ha importanza da chi parte l'iniziativa...

Enrico, tu sei trooooooppo all'antica ;) , la serietà di una donna non si valuta dalla sua intraprendenza, ma dal suo comportamento globale e protratto nel tempo.

netilib

Re: uomo o donna

Messaggio da netilib » 07/01/2008, 18:14

francy64 ha scritto:[...]

Enrico, tu sei trooooooppo all'antica ;) , la serietà di una donna non si valuta dalla sua intraprendenza, ma dal suo comportamento globale e protratto nel tempo.
Lo sapevo....
Che ci vuoi fare... Sono proprio all'antica... Ognuno ha i suoi difetti...

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: uomo o donna

Messaggio da francy64 » 08/01/2008, 12:30

netilib ha scritto:[...]
Lo sapevo....
Che ci vuoi fare... Sono proprio all'antica... Ognuno ha i suoi difetti...
Enrico, non è un tuo difetto…e il tono della mia osservazione era lieve. ;)

Comprendo il timore di venire ferito per la terza volta e la tua cautela, ma se in futuro incontrassi una lei che facesse il primo passo , aspetta prima di rinchiuderti nel tuo guscio bollandola come “facile” e non seria.
Le fregature le hai avute da donne che…non hanno parlato, si sono chiuse a riccio e ti hanno messo davanti al fatto compiuto.
Una donna che esprime esplicitamente i propri sentimenti senza atteggiamenti aggressivi ma con dolcezza e un sorriso, è solo una persona aperta, che non riserva brutte sorprese e i cui rapporti sono chiari con tutti.
Almeno io sono così e ai miei tempi non mi avrebbe fatto piacere avvertire pregiudizi…credo sia la stessa cosa anche per le donne libere oggi.

Belle le parole di massi:
Secondo me è molto bello essere cavalieri.. ma se pure la principessa scende dal suo castello ed esce in strada per cercarmi, per me non è cosa sgradita

ombraman

Re: uomo o donna

Messaggio da ombraman » 08/01/2008, 17:31

francy64 ha scritto:[...]


Enrico, non è un tuo difetto…e il tono della mia osservazione era lieve. ;)

Comprendo il timore di venire ferito per la terza volta e la tua cautela, ma se in futuro incontrassi una lei che facesse il primo passo , aspetta prima di rinchiuderti nel tuo guscio bollandola come “facile” e non seria.
Le fregature le hai avute da donne che…non hanno parlato, si sono chiuse a riccio e ti hanno messo davanti al fatto compiuto.
Una donna che esprime esplicitamente i propri sentimenti senza atteggiamenti aggressivi ma con dolcezza e un sorriso, è solo una persona aperta, che non riserva brutte sorprese e i cui rapporti sono chiari con tutti.
Almeno io sono così e ai miei tempi non mi avrebbe fatto piacere avvertire pregiudizi…credo sia la stessa cosa anche per le donne libere oggi.

Belle le parole di massi:
[...]
belle parole francy
e la delicatezza con cui le porgi
mi fa fare un passo indietro...
voglio dire che amo essere cavaliere
ed avere la prima mossa
m non disdegno affatto la tua delicatezza.
un sorriso
ombraman

lunadimarzo

Re: uomo o donna

Messaggio da lunadimarzo » 08/01/2008, 22:05

netilib ha scritto:[...] Chi segue il forum sa che io sono drammaticamente "alla vecchia". Se vengo "abbordato" mi resta sempre il tarlo che chi mi abborda con tanta facilità poi avrà altrettanta facilità ad abbordare altri...
Senza poi contare che il mito del "primo passo" è appunto un mito. Una donna ha mille modi per far capire che apprezzerebbe che si faccia questo famoso primo passo...
E' la teoria della trappola per topi: avete mai visto una trappola correre dietro a un topo? Eppure il topo si fa fregare ugualmente...
Non hai mai pensato che quel tarlo potrebbe anche essere della mente femminile?
E riguardo alla trappola..... Già... Forse avete solo l'illusione di essere voi a fare sempre il primo passo.... ;) ;) ;)

Un simpatico saluto da una che all'antica non è, ma mantiene un "primo passo" da "donna".... ;) ;) :DD

netilib

Re: uomo o donna

Messaggio da netilib » 08/01/2008, 22:52

francy64 ha scritto:[...]


Enrico, non è un tuo difetto…e il tono della mia osservazione era lieve. ;)

Comprendo il timore di venire ferito per la terza volta e la tua cautela, ma se in futuro incontrassi una lei che facesse il primo passo , aspetta prima di rinchiuderti nel tuo guscio bollandola come “facile” e non seria.
Le fregature le hai avute da donne che…non hanno parlato, si sono chiuse a riccio e ti hanno messo davanti al fatto compiuto.
Una donna che esprime esplicitamente i propri sentimenti senza atteggiamenti aggressivi ma con dolcezza e un sorriso, è solo una persona aperta, che non riserva brutte sorprese e i cui rapporti sono chiari con tutti.
Almeno io sono così e ai miei tempi non mi avrebbe fatto piacere avvertire pregiudizi…credo sia la stessa cosa anche per le donne libere oggi.
Ciao Francesca, stavo scherzando... mi conosco e so come sono (compresi i miei difetti) Non preoccuparti che non me la sono presa e che parlo comunque in generale... Davanti al caso concreto mi comporterei a dipendenza di chi è la persona che fa il primo passo e non in base al fatto se l'ha fatto o me l'ha lasciato fare a me... Ti ringrazio per le tue parole e comunque, nonstante le fregature prese (ma non sono mica le prime due della mia vita...) vado in avanti come una roccia (un po' friabile ogni tanto, ma sempre di roccia si tratta...)

netilib

Re: uomo o donna

Messaggio da netilib » 08/01/2008, 23:16

lunadimarzo ha scritto:[...]

Non hai mai pensato che quel tarlo potrebbe anche essere della mente femminile?
E riguardo alla trappola..... Già... Forse avete solo l'illusione di essere voi a fare sempre il primo passo.... ;) ;) ;)

Un simpatico saluto da una che all'antica non è, ma mantiene un "primo passo" da "donna".... ;) ;) :DD
E'un po' quello che dicevo: avete mille modi per far capire a un uomo che gradireste facesse il primo passo. Ma in realtà sarebbe il secondo, perchè il primo l'avete già fatto voi... Non ho alcun dubbio che nella stragrande maggioranza dei casi la convinzione dell'uomo di essere cacciatore è una (poco) pia illusione...

Avatar utente
francy64
MailAmico
MailAmico
Messaggi: 959
Iscritto il: 06 ottobre 2007
Età: 60

Re: uomo o donna

Messaggio da francy64 » 09/01/2008, 18:07

ombraman ha scritto:[...]
belle parole francy
e la delicatezza con cui le porgi
mi fa fare un passo indietro...
voglio dire che amo essere cavaliere
ed avere la prima mossa
m non disdegno affatto la tua delicatezza.
un sorriso
ombraman
Ombraman, ti auguro di cuore di incontrare presto la tua principessa, non importa se sarà lei a scendere dal castello e venirti incontro o tu a dover arrampicarti fino alla sua stanza...

Enrico, non dubitavo della tua flessibilità di pensiero, si capisce che non sei un uomo presuntuoso.

Un sorriso a entrambi.

giovy83

Re: uomo o donna

Messaggio da giovy83 » 09/01/2008, 19:19

ombraman ha scritto:c'era una volta
un uomo ed una donna.
L'uomo era attratto dalla donna
la donna era attratto dall'uomo...
ma il primo passo, il corteggiamento, le varie fasi
della conquista erano prerogative essenzialmente maschili...
oggi le cose sembrano rovesciate
o perlomeno la donna è sicuramente più intraprendente
a tratti più aggressiva...
io a costo di apparire come inguaribile romantico
o cavaliere senza cavallo preferivo
il c'era una volta...
e voi?
un sorriso
ombraman
....concordo pienamente col c'era una volta....ad ogni donna ( forse a poche ) piace essere corteggiate da uomini cavalieri ....io li adorooooooo... :mangalove:

ombraman

Re: uomo o donna

Messaggio da ombraman » 09/01/2008, 20:49

giovy83 ha scritto:[...]



....concordo pienamente col c'era una volta....ad ogni donna ( forse a poche ) piace essere corteggiate da uomini cavalieri ....io li adorooooooo... :mangalove:
grazie giovy83
sapere che ci sono ancora ragazze che la pensano come te
non può farmi che piacere
un sorriso
ombraman

george clooney
UltraAmico
UltraAmico
Messaggi: 6866
Iscritto il: 21 giugno 2008
Età: 49

Re: uomo o donna

Messaggio da george clooney » 07/09/2008, 20:30

ombraman ha scritto:c'era una volta
un uomo ed una donna.
L'uomo era attratto dalla donna
la donna era attratto dall'uomo...
ma il primo passo, il corteggiamento, le varie fasi
della conquista erano prerogative essenzialmente maschili...
oggi le cose sembrano rovesciate
o perlomeno la donna è sicuramente più intraprendente
a tratti più aggressiva...
io a costo di apparire come inguaribile romantico
o cavaliere senza cavallo preferivo
il c'era una volta...
e voi?
un sorriso
ombraman
Senza ombra di dubbio io preferisco il c'era una volta, a costo di sembrare antiquata..Ma volete mettere..gli uomini di un tempo approfondivano maggiormente l'arte del corteggiamento; ti venivano sempre a prendere sotto casa,avevano mille attenzioni per una donna.. Corteggiare non significa essere un servo della gleba o uno zerbino.. Purtroppo, è anche vero che molti signori maschietti sono un pò spaventati dall'eccessiva intraprendenza di molte donne..

caffenero

Re: uomo o donna

Messaggio da caffenero » 22/09/2008, 15:11

ombraman ha scritto:c'era una volta
un uomo ed una donna.
L'uomo era attratto dalla donna
la donna era attratto dall'uomo...
ma il primo passo, il corteggiamento, le varie fasi
della conquista erano prerogative essenzialmente maschili...
oggi le cose sembrano rovesciate
o perlomeno la donna è sicuramente più intraprendente
a tratti più aggressiva...
io a costo di apparire come inguaribile romantico
o cavaliere senza cavallo preferivo
il c'era una volta...
e voi?
un sorriso
ombraman
non credo si possa standardizzare una regola valida
per tutti i casi
il mondo è bello anche perchè è vario
e possono realizzarsi tanti tipologie di corteggiamento talmente
personalizzate che forse vanno tutte bene
certo è che io non ho mai preso l'iniziativa
preferisco accettare più che proporre, ma è una questione anche caratteriale

Shadow
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 281
Iscritto il: 19 agosto 2006
Età: 46

Re: uomo o donna

Messaggio da Shadow » 22/09/2008, 15:49

ombraman ha scritto:c'era una volta
un uomo ed una donna.
L'uomo era attratto dalla donna
la donna era attratto dall'uomo...
ma il primo passo, il corteggiamento, le varie fasi
della conquista erano prerogative essenzialmente maschili...
oggi le cose sembrano rovesciate
o perlomeno la donna è sicuramente più intraprendente
a tratti più aggressiva...
io a costo di apparire come inguaribile romantico
o cavaliere senza cavallo preferivo
il c'era una volta...
e voi?
un sorriso
ombraman
No io preferisco adesso perche' sono molto pigro su ste cose... :DD

robyxx

Re: uomo o donna

Messaggio da robyxx » 24/05/2009, 21:27

ombraman ha scritto:c'era una volta
un uomo ed una donna.
L'uomo era attratto dalla donna
la donna era attratto dall'uomo...
ma il primo passo, il corteggiamento, le varie fasi
della conquista erano prerogative essenzialmente maschili...
oggi le cose sembrano rovesciate
o perlomeno la donna è sicuramente più intraprendente
a tratti più aggressiva...
io a costo di apparire come inguaribile romantico
o cavaliere senza cavallo preferivo
il c'era una volta...
e voi?
un sorriso
ombraman
Concordo i tempi son cambiati !!!

lisa84

Re: uomo o donna

Messaggio da lisa84 » 25/05/2009, 0:29

ombraman ha scritto:c'era una volta
un uomo ed una donna.
L'uomo era attratto dalla donna
la donna era attratto dall'uomo...
ma il primo passo, il corteggiamento, le varie fasi
della conquista erano prerogative essenzialmente maschili...
oggi le cose sembrano rovesciate
o perlomeno la donna è sicuramente più intraprendente
a tratti più aggressiva...
io a costo di apparire come inguaribile romantico
o cavaliere senza cavallo preferivo
il c'era una volta...
e voi?
un sorriso
ombraman

condivido i tempi ?? cambiati, io vorrei davvero molto tornare ai tempi in cui gli uomini corteggiavano ed erano romantici

Avatar utente
elfo26
Baby Amico
Baby Amico
Messaggi: 229
Iscritto il: 25 aprile 2009
Età: 40

Re: uomo o donna

Messaggio da elfo26 » 25/05/2009, 14:27

ombraman ha scritto:c'era una volta
un uomo ed una donna.
L'uomo era attratto dalla donna
la donna era attratto dall'uomo...
ma il primo passo, il corteggiamento, le varie fasi
della conquista erano prerogative essenzialmente maschili...
oggi le cose sembrano rovesciate
o perlomeno la donna è sicuramente più intraprendente
a tratti più aggressiva...
io a costo di apparire come inguaribile romantico
o cavaliere senza cavallo preferivo
il c'era una volta...
e voi?
un sorriso
ombraman
sicuramente i tempi sono cambiati! ma ancora non sono riuscito a trovare una ragazza che abbia fatto il primo passo...è vero che forse adesso le donne sono piu intraprendenti rispetto al passato ma secondo me rimane sempre in loro il concetto che dobbiamo essere noi uomini cavallerescamente a fare il primo passo cosa che per i timidi non è di aiuto!! :)